TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Jannik Sinner
Da squalo714 Ieri alle 20:20

» Lorenzo Musetti
Da squalo714 Ieri alle 20:15

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Sala incordature al Roland Garros

+18
benest
Space
napalm_it
Filippo
cobrama
Aerogel
Lupo65
magazzie
picchio000
matty
jagui
bradipo
Ursus
FiloX
Eiffel59
LaRana
frank
Stefano
22 partecipanti

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Andare in basso

Sala incordature al Roland Garros - Pagina 2 Empty Sala incordature al Roland Garros

Messaggio Da Stefano Mer 25 Mag 2011, 00:53

Promemoria primo messaggio :

Ragazzi, guardate questi due video.

Questa e' la reception della sala incordature al Roland Garros: https://www.youtube.com/user/BABOLATWorld#p/u/1/Op7zdlh98Jg

C'e' addirittura un'area per la pulitura delle racchette. Molto professionale!

Poi c'e' questo: http://www.babolat.com/media/babolat/presse/communiques/roland_garros/babolatday.mov

Ecco, nella sala incordature di un grande torneo si deve lavorare cosi'.

Al termine del torneo parlero' con un amico che sta incordando li'. Se ha qualche chicca da raccontarci ve la riportero'. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso


Sala incordature al Roland Garros - Pagina 2 Empty Re: Sala incordature al Roland Garros

Messaggio Da Ospite Mar 07 Giu 2011, 12:10

frank ha scritto:

Oggi ritiro una T Feel incordata 2 nodi ATW.
Appena riprendo l'uso della mano destra farovvi sapere se noto il piatto corde più rigido rispetto all'incordatura 2 nodi dal basso!

Frank, l'unica cosa VERAMENTE RIGIDA mentre giochi è il tuo braccio (con annesso mezzo-swing strozzato!) Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Sala incordature al Roland Garros - Pagina 2 Empty Re: Sala incordature al Roland Garros

Messaggio Da picchio000 Mar 07 Giu 2011, 16:38

frank ha scritto:
matty ha scritto:io anche se sono una pippa ho notato che il piatto corde incordato dal basso è + morbido, infatti lo preferisco anche se non è corretto

Oggi ritiro una T Feel incordata 2 nodi ATW.
Appena riprendo l'uso della mano destra farovvi sapere se noto il piatto corde più rigido rispetto all'incordatura 2 nodi dal basso!

Per inciso, la suddetta racchetta è stata incordata 2 noci classico perchè le orizzontali partono dall'alto lol!
picchio000
picchio000

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 48

http://www.liveinadream.com

Torna in alto Andare in basso

Sala incordature al Roland Garros - Pagina 2 Empty Re: Sala incordature al Roland Garros

Messaggio Da picchio000 Gio 09 Giu 2011, 17:10

Oggi record personale di incordatura, wilson kblade 98 18x20 2 nodi atw con starburn clay court twist (poly), incordata in 23 minuti...........wooooow.

Però mi chiedo....da dove li recupero i 3 minuti in eccesso??? cioè sono andato veloce, non ho perso tempo...eppure 23 minuti......c'è qualche trucco in particolare???
picchio000
picchio000

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 48

http://www.liveinadream.com

Torna in alto Andare in basso

Sala incordature al Roland Garros - Pagina 2 Empty Re: Sala incordature al Roland Garros

Messaggio Da magazzie Gio 09 Giu 2011, 18:44

Assolutamente merito delle corde! I love you


ERSA  MRT e PRO TOUR STRINGER(1)

www.starburn.it
magazzie
magazzie

Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 01.02.10
Località : ....la capitale del Monferrato

Torna in alto Andare in basso

Sala incordature al Roland Garros - Pagina 2 Empty Re: Sala incordature al Roland Garros

Messaggio Da Lupo65 Gio 09 Giu 2011, 19:33

picchio000 ha scritto:Oggi record personale di incordatura, wilson kblade 98 18x20 2 nodi atw con starburn clay court twist (poly), incordata in 23 minuti...........wooooow.

Però mi chiedo....da dove li recupero i 3 minuti in eccesso??? cioè sono andato veloce, non ho perso tempo...eppure 23 minuti......c'è qualche trucco in particolare???

le foglie di coca dei peruviani?....
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Sala incordature al Roland Garros - Pagina 2 Empty Re: Sala incordature al Roland Garros

Messaggio Da Stefano Dom 12 Giu 2011, 08:52

Picchio, facciamo 2 righe di calcoli. Approssimativi, ma veritieri.

Prendiamo la Wilson K Blade 98 che hai usato tu, 18x20. Fatta usando un box pattern, che e' un po' piu' lento del normale.

Calcoliamo 15 secondi per ogni verticale. 15x18 = 270" = 4'5"

Ora le orizzontali. 20 secondi l'una. 20x20 = 400" = 6'6".

Con questi tempi sono stato largo, si puo' fare piu' velocemente di cosi'.

Aggiungiamo 2 minuti per legare i nodi, altri 2 minuti per "cose varie" (l'installazione delle orizzontali comporta un "soft wave" e un "hard wave" alternati, quest'ultimo ci rallenta) e 1 minuto per raddrizzare le corde a lavoro finito.

Totale: 15 minuti e 1 secondo.

Non e' una follia, e' un tempo normalissimo. Andiamo leggermente piu' lenti di cosi' (concediamo 5 minuti di cazzeggio generale!) e stiamo nei 20 minuti.

E' fattibilissimo. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Sala incordature al Roland Garros - Pagina 2 Empty Re: Sala incordature al Roland Garros

Messaggio Da Aerogel Dom 12 Giu 2011, 09:01

Si Stefano, ma le ultime 3 orizzontali come cacchio si fa a installarle i 20" in un full poly?
Lì non c'è più spazio per andare 'ad angolo', le verticali sono già tutte storte...
Sala incordature al Roland Garros - Pagina 2 106988

Il mio record personale, sulla mia m-fil, full poly, cercando un compromesso tra velocità pura e qualità del lavoro, è stato di 30 minuti esatti (con la mia Tyger manuale). Ma sui piatti fitti le ultime orizzontali sono un incubo...
Voglio la formula magicaaaaaa... Very Happy


TennisTest.it
Aerogel
Aerogel

Messaggi : 401
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Roma - Gaeta

Torna in alto Andare in basso

Sala incordature al Roland Garros - Pagina 2 Empty Re: Sala incordature al Roland Garros

Messaggio Da Stefano Dom 12 Giu 2011, 09:05

Very Happy

Sergio, e' questione di abitudine. Come hai visto, ho concesso 5 minuti al tempo totale. In 5 minuti, le ultime 2 o 3 orizzontali le installi tranquillamente.

Formule magiche non ce ne sono, e' questione di farlo da lungo tempo. Arrivi al punto che non pensi piu', ti viene tutto in automatico. Tra l'altro, 30 minuti con una manuale non e' male. Con un'elettronica puoi scendere di 10 minuti facilmente.

Non l'ho mai fatto, ma magari un giorno - all'apice della mia follia - ci provero': incordare una racchetta al buio! Sono quasi convinto di potercela fare...Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Sala incordature al Roland Garros - Pagina 2 Empty Re: Sala incordature al Roland Garros

Messaggio Da cobrama Dom 12 Giu 2011, 09:30

Oggi tenterò il mio record, scendere sotto i 25 minuti su apd 2nodi in ploly ma con corda già pronta e misurata. Se le zanze tigri non mi attaccano potrei anche farcela, il clima e' mite. (non posso essere più lento di una tygher)
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Sala incordature al Roland Garros - Pagina 2 Empty Re: Sala incordature al Roland Garros

Messaggio Da picchio000 Lun 13 Giu 2011, 08:49

Stefano ha scritto:

Ora le orizzontali. 20 secondi l'una. 20x20 = 400" = 6'6".


E' qui che devo migliorare tanto allora !!!!!!! Sala incordature al Roland Garros - Pagina 2 106988
picchio000
picchio000

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 48

http://www.liveinadream.com

Torna in alto Andare in basso

Sala incordature al Roland Garros - Pagina 2 Empty Re: Sala incordature al Roland Garros

Messaggio Da Filippo Lun 13 Giu 2011, 09:47

Ed io che ieri sera ero contento di aver fatto una PD in 45min (compreso taglio della corda dalla matassina e smadonnamenti perchè le pinze non serravano bene le rpm blast) Sala incordature al Roland Garros - Pagina 2 106988
Filippo
Filippo

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 22.12.09
Località : esattamente qui, nel fiviggì

Torna in alto Andare in basso

Sala incordature al Roland Garros - Pagina 2 Empty Re: Sala incordature al Roland Garros

Messaggio Da napalm_it Lun 13 Giu 2011, 11:28

Filippo guarda, se nn ti corre dietro nessuno aka lo fai per lavoro ma solo per passione anche se la fai in 45 minuti nn c'è niente di male poi dipende sempre dalla tua manualità e dalla macchina che usi.... io vado tranquillo e la blade 98 con rpm l'ho fatta in 50 minuti con il box.... per me va bene così Smile
napalm_it
napalm_it

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 44
Località : Prov nord Torino

Torna in alto Andare in basso

Sala incordature al Roland Garros - Pagina 2 Empty Re: Sala incordature al Roland Garros

Messaggio Da Lupo65 Lun 13 Giu 2011, 11:39

Aerogel ha scritto: Il mio record personale, sulla mia m-fil, full poly, cercando un compromesso tra velocità pura e qualità del lavoro, è stato di 30 minuti esatti (con la mia Tyger manuale). Ma sui piatti fitti le ultime orizzontali sono un incubo...
Voglio la formula magicaaaaaa... Very Happy

Aerogel, anch'io ho la Tyger e ci si mette un po (hai la lock-out?). Tra girare la manovella, sboccare il freno ecc di tempo se ne perde.

Se non ricordo male io ci misi 26 minuti a incordare una Prestige MP in ibrido ma con una Gamma 6000 (credo) e con uno che mi asciugava il sudore. Le mie racchette le fo a seconda tra i 36 minuti e i 46 minuti, ma le Luxilon sulle orizzontali su una 18x20 sono una palla.

Ma come dice Napalm, io lo faccio per me e per i giocatori dei 2 club dove gioco, quindi anche se sono professionale in cio che faccio, non ho bisogno di tempi da professionista; ovvio che mi piacerebbe essere piu' veloce, ma verra' con la pratica (ste cazzo di orizzontali, eh...).
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Sala incordature al Roland Garros - Pagina 2 Empty Re: Sala incordature al Roland Garros

Messaggio Da Stefano Lun 13 Giu 2011, 11:42

napalm_it ha scritto:... io vado tranquillo e la blade 98 con rpm l'ho fatta in 50 minuti con il box.... per me va bene così

Ti quoto senz'altro, Gigi! Se non hai fretta, ti piazzi davanti al televisore, tiri una corda, guardi un po' di TV, poi ne tiri un'altra...va bene cosi'.

Ma vedrai che prima o poi ti verra' la voglia di mettere te stesso alla prova e anche un minuto sara' un grande traguardo. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Sala incordature al Roland Garros - Pagina 2 Empty Re: Sala incordature al Roland Garros

Messaggio Da Space Lun 13 Giu 2011, 12:55

Stefano ha scritto:
Non l'ho mai fatto, ma magari un giorno - all'apice della mia follia - ci provero': incordare una racchetta al buio! Sono quasi convinto di potercela fare...Wink
Ste,
se provassi ad incordare al buio credo che mi troverebbero legato immobilizzato a macchina e scrivania modello alghe assassine Smile
Space
Space

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 16.01.11
Età : 55
Località : Crema

Torna in alto Andare in basso

Sala incordature al Roland Garros - Pagina 2 Empty Re: Sala incordature al Roland Garros

Messaggio Da Stefano Lun 13 Giu 2011, 13:33

Space ha scritto:
Ste,
se provassi ad incordare al buio credo che mi troverebbero legato immobilizzato a macchina e scrivania modello alghe assassine Smile


hahahahah, si a questo avevo pensato anch'io... lol!


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Sala incordature al Roland Garros - Pagina 2 Empty Re: Sala incordature al Roland Garros

Messaggio Da Eiffel59 Lun 13 Giu 2011, 13:53

Mi avete messo la fregola Wink
Stamattina visto che causa diluvio non avevo una "beata" da fare mi son rimesso alla prova (con lo stesso setup di quando ho partecipato ad un Contest (la bellezza di 9 anni fa) ovvero SixOne 16x18 con corde Wilson SynGut 16 a 25 kg, 2 nodi e standard method (senza starting clamp). Unica differenza la macchina: la mia TF ora, una Wilson bianca e rossa al tempo, questa:
Sala incordature al Roland Garros - Pagina 2 Qp11yt
che "sembra" sia stata fatta solo per i mercati asiatici, molto veloce in trazione (pure troppo) e non certo all'altezza delle nuove Baiardo (e manco della mia TF se è per quello...Rolling Eyes) come resa complessiva. Comunque..allora 9'36" (si partiva col telaio già montato e le corde tagliate) e se non ricordo male quinto posto, stamane 11'01". Soddisfatto così e così del tempo (credevo di star più vicino), molto del risultato: l'ERT700 dava 25kg esatti ed un DT32...cosa che al tempo non sono sicuro fosse, malgrado fossa stata controllata con l'STT (un simpatico giocattolino...) e fosse risultata giusta..a me pareva dura da morire... Embarassed e le corde erano tutte belle dritte e non segnate (cosa che al tempo invece "un po' " erano... What a Face)
Poi grazie al fatto che il maestro del circolo è contrattista Prince, ho riprovato con il setup dello scorso anno: Prince Rebel e corde Twisted Poly.
Anche qui, la macchina usata nella gara sembrava giusto una della serie "veloce e basta" (Prince 5000) ma mi astengo da ulteriori commenti non avendola mai provata. Qui sono rimasto moooooolto soddisfatto: partendo con lo stesso standard della gara di quest'anno (racchetta e corde -confezionate- a terra, l'altra volta avevo fatto le misurazioni a telaio già montato) l'ho completata in 15'58", ma la mia TF "custom" ha due viti a regolazione micrometrica in testa che fanno perdere qualche secondo per la regolazione. Anche qui, l'ERT ha indicato 25kg precisi ed un DT di 34. Considerato che il terzo classificato dello scorso Contest ha fatto 14'56"6...più che soddisfatto. What a Face

Poi mi ero talmente gasato che anche due racchette di clienti le ho fatte in meno di 45 minuti (entrambe.. Wink )taglio delle vecchie corde compreso... Very Happy

Anche se...per i clienti di solito vado più "calmo" e sudo meno...malgrado vento e pioggia!!! Laughing

P.S. incordare al buio..anche questa mi hai messo in zucca, Ste! Very Happy
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

Sala incordature al Roland Garros - Pagina 2 Empty Re: Sala incordature al Roland Garros

Messaggio Da Space Lun 13 Giu 2011, 14:31

Stefano ha scritto:
Space ha scritto:
Ste,
se provassi ad incordare al buio credo che mi troverebbero legato immobilizzato a macchina e scrivania modello alghe assassine Smile


hahahahah, si a questo avevo pensato anch'io... lol!
Provato a srotolare una matassina da 12 m. di prince synthetic gut duraflex al buio.....aiuto,aiuto,...chiamate i vigili del fuoco sono ammanettato alla porta dell' ufficio...! Laughing
Buon gioco .
Space.
P.S.
Mario hai pm.Grazie
Space
Space

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 16.01.11
Età : 55
Località : Crema

Torna in alto Andare in basso

Sala incordature al Roland Garros - Pagina 2 Empty Re: Sala incordature al Roland Garros

Messaggio Da napalm_it Lun 13 Giu 2011, 14:49

Stefano ha scritto:

Ti quoto senz'altro, Gigi! Se non hai fretta, ti piazzi davanti al televisore, tiri una corda, guardi un po' di TV, poi ne tiri un'altra...va bene cosi'.

e bevo un po di gatorade.... Very Happy

Stefano ha scritto:
Ma vedrai che prima o poi ti verra' la voglia di mettere te stesso alla prova e anche un minuto sara' un grande traguardo. Wink

certo Stefano, non lo metto in dubbio. Quando avrò i soldi passerò a qualcosa di più professionale rispetto ad un pro's pro manuale e lì scatterà la passione che mi farà fare salti di gioia per ogni minuto limato Wink
napalm_it
napalm_it

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 44
Località : Prov nord Torino

Torna in alto Andare in basso

Sala incordature al Roland Garros - Pagina 2 Empty Re: Sala incordature al Roland Garros

Messaggio Da Eiffel59 Lun 13 Giu 2011, 15:21

Gianlu, meglio non provare in ufficio, sennò credono a qualche gioco sadomaso Very Happy

Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

Sala incordature al Roland Garros - Pagina 2 Empty Re: Sala incordature al Roland Garros

Messaggio Da Space Lun 13 Giu 2011, 15:54

Eiffel59 ha scritto:Gianlu, meglio non provare in ufficio, sennò credono a qualche gioco sadomaso Very Happy

Mario,
più che un ufficio di una rivendita di piastrelle ormai tra telai,corde,grip...sembra più il retrobottega di un pro shop... Smile
Buon gioco .
Gian Luca
Space
Space

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 16.01.11
Età : 55
Località : Crema

Torna in alto Andare in basso

Sala incordature al Roland Garros - Pagina 2 Empty Re: Sala incordature al Roland Garros

Messaggio Da benest Lun 13 Giu 2011, 22:42

cobrama ha scritto:Oggi tenterò il mio record, scendere sotto i 25 minuti su apd 2nodi in ploly ma con corda già pronta e misurata. Se le zanze tigri non mi attaccano potrei anche farcela, il clima e' mite. (non posso essere più lento di una tygher)

guarda che il clima deve essere fresco se vuoi battermi...mite non basta!!!!! tongue scherzo eh...dacci dentro....

per la cronaca visto che qui non l'ho scritto...23 minuti, una dunlop 500 con pro hurricane tour (racchetta montata e matassina tagliata) con una manuale a contrappeso Pro's Pro Pioneer (con il maledetto cricco rotto...).

Universal ATW (noncount)

Mi sono tolto una piccola soddisfazione! Sala incordature al Roland Garros - Pagina 2 768460

Ciao!!
benest
benest

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 08.06.11

Torna in alto Andare in basso

Sala incordature al Roland Garros - Pagina 2 Empty Re: Sala incordature al Roland Garros

Messaggio Da Aerogel Lun 13 Giu 2011, 23:55

@ Lupo: io ho la string eco-45 (contrappeso).
Comunque sì, nemmeno io in genere vado di fretta (col caldo estivo poi...), ma quel giorno invece avevo necessità di sbrigarmi e mi son cronometrato.
Sinceramente mi sono auto-sorpreso in positivo, ma a questo punto c'è lo sfizio di rosicchiare ancora qualcosa
Sala incordature al Roland Garros - Pagina 2 786556


TennisTest.it
Aerogel
Aerogel

Messaggi : 401
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Roma - Gaeta

Torna in alto Andare in basso

Sala incordature al Roland Garros - Pagina 2 Empty Re: Sala incordature al Roland Garros

Messaggio Da cobrama Mar 14 Giu 2011, 00:43

allora:
ho perso non sono riuscito a scendere sotto i 25 min.
tempo 26'.58sec : 10.08 le verticali 16.50 le orizzontali.
A mia scusante pero': corde dynamite(Poly), racchetta mia (da usare per una finalina sociale), 3 zanze che ronzavano sul collo e mi innervosivano(una presa),
A sfavore: racchetta apd 18x19, corda gia' misurata e tagliata, mi sono inpappinato sulle ultime orizzontali ma non credo siano sufficienti a recuperare i 2 minuti mancanti.
forse piu' facile limare qualcosa sulle verticali, cmq racchetta venuta bene (sembra) raquettune da stessa tensione e dt di prima.
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Sala incordature al Roland Garros - Pagina 2 Empty Re: Sala incordature al Roland Garros

Messaggio Da Eiffel59 Mar 14 Giu 2011, 08:29

Farò una domanda stupida ma...sulle orizzontali fai il "weaving one ahead" (infilare la corda seguente mentre tiri la precedente)? Perchè mentre i 10 minuti per le verticali (sono 16, non 18... Wink ) sono plausibili (ma potresti scendere almeno di un minuto col preweave), dove puoi limare di più a mio parere sono le traverse: il 60% di differenza mi pare veramente parecchio, specie su quel telaio...con la giusta tecnica, anche con un poly e la macchina manuale, potresti abbastanza facilmente scendere sui 12' ed un tempo totale sui 21' Suspect
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

Sala incordature al Roland Garros - Pagina 2 Empty Re: Sala incordature al Roland Garros

Messaggio Da biciomac Mar 14 Giu 2011, 11:38

io faccio le cose con calma, però sotto ai 40 minuti non ci sono mai arrivato! Sala incordature al Roland Garros - Pagina 2 961853
le verticali faccio alla svelta (non ho mai cronometrato, ma proverò) le orizzontali ci metto molto di più!

biciomac

Messaggi : 176
Data d'iscrizione : 07.12.09

Torna in alto Andare in basso

Sala incordature al Roland Garros - Pagina 2 Empty Re: Sala incordature al Roland Garros

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.