TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Oggi alle 13:04

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ieri alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Mai litigare con un futuro Giudice Arbitro...

+11
Magm4
Satrapo
oedem
miguel
frank
Feliciano
Mosian
Filippo
janko60
degi
LaRana
15 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Mai litigare con un futuro Giudice Arbitro... - Pagina 3 Empty Mai litigare con un futuro Giudice Arbitro...

Messaggio Da Ospite Mer 25 Mag 2011, 18:47

Promemoria primo messaggio :



Vi ricordate la mia partita di Coppa Italia, vinta con il 3.5 che si lamentava di perdere la partita con una Pippa (ossia il sottoscritto)... a cui feci un bel 6-1 al terzo...

... e gli diedi una (meritata) botta di "sei un coglione!"..?

Bene... il coglione è diventato GA, e ha preparato il tabellone del torneo FIT che sto facendo.

Nei numerosissimi quarta categoria iscritti... ci stanno 9 qualificati 4.4 e 4.5 nel tabellone dei quarta "forti"...

Sempre CASUALMENTE... essendo (modestamente) un quarta forte... il coglione in questione mi ha messo contro un altro 4.2 forte...

E indovinate un po': il vincente contro la testa di serie numero 1... un Maestro 4.1, che l'anno scorso era terza Categoria (e non fa volutamente tornei...).

La cosa mi rompe le scatole... perchè ci stanno dei 4.3 che giocano contro i qualificati... e vincendo incontrano 4.2 veramente ridicoli...

Usare questi "mezzucci" per vendetta... lo trovo davvero squallido.

Ma siamo pur sempre Italiani...


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Mai litigare con un futuro Giudice Arbitro... - Pagina 3 Empty Re: Mai litigare con un futuro Giudice Arbitro...

Messaggio Da degi Ven 27 Mag 2011, 14:04

Complimenti ... in bocca al lupo con il maestro......

degi

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 05.05.11

Torna in alto Andare in basso

Mai litigare con un futuro Giudice Arbitro... - Pagina 3 Empty Re: Mai litigare con un futuro Giudice Arbitro...

Messaggio Da Stefano Ven 27 Mag 2011, 14:28

Bravo Gio. Ben fatto! Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Mai litigare con un futuro Giudice Arbitro... - Pagina 3 Empty Re: Mai litigare con un futuro Giudice Arbitro...

Messaggio Da Chiros Ven 27 Mag 2011, 15:30

correnelvento ha scritto:Sintesi della partita:

L'avversario è un 45enne molto in forma, grande corridore.

Molto solido da fondo, dritto "classico" e rovescio piatto back molto ben giocato.

Inizialmente si portta subito sul 2-0. Mi accorgo che (causa impugnatura continental-eastern) tende sempre ad incrociare il dritto.

cut

Questa non l'ho capita.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Mai litigare con un futuro Giudice Arbitro... - Pagina 3 Empty Re: Mai litigare con un futuro Giudice Arbitro...

Messaggio Da Ospite Ven 27 Mag 2011, 15:47


Non voglio sostituirmi ai tecnici del Forum... ma tenendo una impugnatura a martello... è estremamente difficile fare il dritto lungo linea, in quanto bisogna spezzare molto il polso, con un movimento poco naturale e molto stressante per l'articolazione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mai litigare con un futuro Giudice Arbitro... - Pagina 3 Empty Re: Mai litigare con un futuro Giudice Arbitro...

Messaggio Da Chiros Ven 27 Mag 2011, 16:19

correnelvento ha scritto:
Non voglio sostituirmi ai tecnici del Forum... ma tenendo una impugnatura a martello... è estremamente difficile fare il dritto lungo linea, in quanto bisogna spezzare molto il polso, con un movimento poco naturale e molto stressante per l'articolazione.

Forse se non ti metti di fianco. Boh, sarebbe da provare.
In ogni caso è un tema interessante per studiare l'avversario già in fase di palleggio.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Mai litigare con un futuro Giudice Arbitro... - Pagina 3 Empty Re: Mai litigare con un futuro Giudice Arbitro...

Messaggio Da Feliciano Ven 27 Mag 2011, 19:52

Mizzica Corre... tu ti atteggi tanto a sergente Hartman, ma in realtà sei un fine stratega e attento osservatore.
Basta leggere il resoconto qui in alto.
Ti vorrei in squadra come capitano.


Sulla questione impugnatura... boh... Satrapo e Veterano ci diranno.
Sicuramente un lungolinea è più difficile da tirare rispetto ad un colpo incrociato, questo ormai lo sanno anche i muri. Smile


www.albertoponturo.it
www.albertoponturo.it/blog
http://www.flickr.com/photos/albertoponturo
Feliciano
Feliciano

Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 43

http://www.albertoponturo.it

Torna in alto Andare in basso

Mai litigare con un futuro Giudice Arbitro... - Pagina 3 Empty Re: Mai litigare con un futuro Giudice Arbitro...

Messaggio Da Ospite Ven 27 Mag 2011, 20:06

Albytao ha scritto:Sicuramente un lungolinea è più difficile da tirare rispetto ad un colpo incrociato, questo ormai lo sanno anche i muri. Smile

Guarda, Alby... a livello ergonomico, il dritto con impugnatura Western e open stance viene naturale ad uscire ed in lungo linea (anche se in long line ci sono più rischi).

Giocandolo incrociato, anche se più sicuro, interviene di meno la spinta dell'anca, per motivi bio-meccanici.... ed esprimi minor potenza.

La parola ai tecnici...


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mai litigare con un futuro Giudice Arbitro... - Pagina 3 Empty Re: Mai litigare con un futuro Giudice Arbitro...

Messaggio Da Feliciano Ven 27 Mag 2011, 20:24

Non ti so dire.
Io gioco il dritto con una eastern di base, tendente alla SW. Quando devo giocare un sventaglio o lungolinea faccio lavorare a mille le gambe per trovare la corretta posizione.





www.albertoponturo.it
www.albertoponturo.it/blog
http://www.flickr.com/photos/albertoponturo
Feliciano
Feliciano

Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 43

http://www.albertoponturo.it

Torna in alto Andare in basso

Mai litigare con un futuro Giudice Arbitro... - Pagina 3 Empty Re: Mai litigare con un futuro Giudice Arbitro...

Messaggio Da Satrapo Sab 28 Mag 2011, 03:30

oedem ha scritto:Bel resoconto, corre, soprattutto riguardo l'analisi tattica.

Ora mi raccomando, fatti valere col maestro, come sempre! cheers
correnelvento ha scritto:....Pensando al Satrapone (e questo mi preoccupa)...
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Corre fin quando mi pensi pure pure, ma se cominci a sognarmi mi preoccupo pure io eh!! lol!
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggi : 1524
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

Mai litigare con un futuro Giudice Arbitro... - Pagina 3 Empty Re: Mai litigare con un futuro Giudice Arbitro...

Messaggio Da Satrapo Sab 28 Mag 2011, 03:50

correnelvento ha scritto:
Albytao ha scritto:Sicuramente un lungolinea è più difficile da tirare rispetto ad un colpo incrociato, questo ormai lo sanno anche i muri. Smile

Guarda, Alby... a livello ergonomico, il dritto con impugnatura Western e open stance viene naturale ad uscire ed in lungo linea (anche se in long line ci sono più rischi).

Giocandolo incrociato, anche se più sicuro, interviene di meno la spinta dell'anca, per motivi bio-meccanici.... ed esprimi minor potenza.

La parola ai tecnici...


Il discorso è complesso, sicuramente è corretto parlare di maggiore potenza esprimibile nel lungolinea con stance aperte (e prese semi-w o western) ma la si paga con una maggiore difficoltà nella scelta del timing tanto che andare larghi è davvero questione di millesimi di secondo. Invece incrociare con prese moderne e stance aperta è molto semplice in termini di timing perchè il range utile per ottenere risultati comunque decenti è ENORME se paragonato alla soluzione lungolinea o down-line come amano dire quelli "raffinati" perchè in effetti con prese semi-western e western (e stance aperte) si tira SULLA linea più che lungolinea.

Quello che Corre ha notato nel suo avversario è sicuramente una capacità molto ridotta di far male lungolinea dovuta appunto alle prese e alla stance utilizzate (minor controllo sulla profondità del colpo lungolinea più un'altra miriade di questioni tecniche) che si traduce nella adozione sistematica della soluzione incrociata, e una volta letta questa situazione è stato abile nello sfruttare il tutto.

Ben diverso sarebbe stato fronteggiare un avversario che inchiodato sulla diagonale di dritto avesse avuto come opzioni la mazzata down-line o se vogliamo anche la capacità di stringere in maniera crescente l'angolo, tutte opzioni però praticabili solo con prese semi o full western e stance aperte.

A volte il solo fatto di avere a disposizione una opzione costringe l'avversario a restare più coperto o a dover rischiare di più; in sostanza non devo chiudere 10 dritti lungolinea di fila per far capire al mio avversario che non può star tranquillo, me ne bastano un paio bene assestati e avrò mandato chiaro il mio messaggio: stai in campana che se ti trastulli troppo su questa diagonale io ti fulmino.
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggi : 1524
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

Mai litigare con un futuro Giudice Arbitro... - Pagina 3 Empty Re: Mai litigare con un futuro Giudice Arbitro...

Messaggio Da Ospite Dom 29 Mag 2011, 21:41

Finita la partita con il Maestro 4.1.

Sono stato sconfitto con onore 6-3, 6-2.

Ho giocato una buona partita, con molto pubblico e diversi bei colpi.

Essendo il mio avversario alto 1,92, per oltre 100 kg, partiva ogni suo turno di servizio da +30 (mediamente un ace+un ace sporco).

Non ha mai prolungato gli scambi oltre i 5-6 palleggi, tirava la botta o scendeva a rete.

Ho fatto bei passanti... i lob me li ha tutti chiusi di prepotenza.

L'unico rimpianto che ho e quello che, sul 3 pari del primo, vantaggio mio, non gli ho chiamato un doppio fallo clamoroso (confermato poi dal pubblico) che mi avrebbe portato sul 4-3.

Avrei perso lo stesso, ma lui si sarebbe sicuramente innervosito.

Ricordo che stiamo parlando di un 4.1 FALSO... vale un terza pieno!

Nel complesso prestazione positiva, confermato da tutti gli spettatori, che mi hanno fatto i complimenti (compreso il Maestro). pirat

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mai litigare con un futuro Giudice Arbitro... - Pagina 3 Empty Re: Mai litigare con un futuro Giudice Arbitro...

Messaggio Da marco61 Dom 29 Mag 2011, 21:58

Bravo lo stesso corre. Di questi maestri a cui torna la voglia di far tornei una volta ridiscesi in quarta categoria, ne ho conosciuto più di uno, e purtroppo il sistema delle classifiche glielo concede. Ricordo qualche anno fa di averne visto uno giocare per tutta l'estate i vari tornei gialli, dove spesso i premi sono piuttosto interessanti. In un doppio misto contro la signora Fantozzi, ha tirato una prima di servizio che la poverina non ha nemmeno potuto vedere, dal momento che la palla gli è finita in pieno volto frantumandogli gli occhiali. Ma è sport questo?


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Mai litigare con un futuro Giudice Arbitro... - Pagina 3 Empty Re: Mai litigare con un futuro Giudice Arbitro...

Messaggio Da Magm4 Dom 29 Mag 2011, 22:04

Sconfitta più che onorevole!

Bravo. Mai litigare con un futuro Giudice Arbitro... - Pagina 3 768460


Game, Set and Match!
Magm4
Magm4

Messaggi : 798
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 49
Località : Cambiano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Mai litigare con un futuro Giudice Arbitro... - Pagina 3 Empty Re: Mai litigare con un futuro Giudice Arbitro...

Messaggio Da Ospite Dom 29 Mag 2011, 22:28

marco61 ha scritto:Bravo lo stesso corre. Di questi maestri a cui torna la voglia di far tornei una volta ridiscesi in quarta categoria, ne ho conosciuto più di uno?

L'anno scorso questo era 3.5, due anni fa, 3.4.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mai litigare con un futuro Giudice Arbitro... - Pagina 3 Empty Re: Mai litigare con un futuro Giudice Arbitro...

Messaggio Da frank Lun 30 Mag 2011, 09:43

Bravo corre Mai litigare con un futuro Giudice Arbitro... - Pagina 3 768460
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Mai litigare con un futuro Giudice Arbitro... - Pagina 3 Empty Re: Mai litigare con un futuro Giudice Arbitro...

Messaggio Da miguel Lun 30 Mag 2011, 11:09

hai fatto il tuo dovere a quanto ho capito ti sei divertito e l'avversario era corretto cosa volere di più ?
il prossimo torneo é tuo ....
miguel
miguel

Messaggi : 5955
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Mai litigare con un futuro Giudice Arbitro... - Pagina 3 Empty Re: Mai litigare con un futuro Giudice Arbitro...

Messaggio Da Ospite Lun 30 Mag 2011, 11:19

miguel ha scritto:hai fatto il tuo dovere a quanto ho capito ti sei divertito e l'avversario era corretto cosa volere di più ?
il prossimo torneo é tuo ....

Non è semplice... ci stanno diversi terza mascherati, da queste parti...

Cmq, il prossimo lo farò a settembre, gli assoluti provinciali di quarta.

Quest'anno, attività agonistica ridotta all'osso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mai litigare con un futuro Giudice Arbitro... - Pagina 3 Empty Re: Mai litigare con un futuro Giudice Arbitro...

Messaggio Da miguel Lun 30 Mag 2011, 11:33

terza mascherati da quarta (ma nache terza che valgono seconda) ce ne saranno sempre , purtroppo ci saranno sempre molti ottimi giocatori che per tanti motivi smettono di fare tornei ma non dimenticano come si gioca e quando riprendono sono dolori per tutti.
miguel
miguel

Messaggi : 5955
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Mai litigare con un futuro Giudice Arbitro... - Pagina 3 Empty Re: Mai litigare con un futuro Giudice Arbitro...

Messaggio Da Ospite Mar 31 Mag 2011, 18:10

Quel PEZZO DI MERDA del GA, non contento di aver fatto un tabellone clamorosamente contro il sottoscritto, mi ha fatto un altro scherzetto.

Come ho scritto ho perso 6-3, 6-2 con il Maestro, giocando una bella partita.

Sapete cosa ho letto, stamattina sul tabellone?

Che avrei perso 6-3, 6-0.

Ho corretto immediatamente... e per fortuna non c'era lo stronzo... altrimenti avrei preso una squalifica a vita! Evil or Very Mad

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Mai litigare con un futuro Giudice Arbitro... - Pagina 3 Empty Re: Mai litigare con un futuro Giudice Arbitro...

Messaggio Da Filippo Mer 01 Giu 2011, 09:21

Che poverello! è proprio uno sfigato
Filippo
Filippo

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 22.12.09
Località : esattamente qui, nel fiviggì

Torna in alto Andare in basso

Mai litigare con un futuro Giudice Arbitro... - Pagina 3 Empty Re: Mai litigare con un futuro Giudice Arbitro...

Messaggio Da jagui Mer 01 Giu 2011, 09:34

Solidarietà a Corre!
A me queste cose farebbero incazzare come una scimmia Mai litigare con un futuro Giudice Arbitro... - Pagina 3 106988
jagui
jagui

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 51
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Mai litigare con un futuro Giudice Arbitro... - Pagina 3 Empty Re: Mai litigare con un futuro Giudice Arbitro...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.