chat
Chi è in linea
In totale ci sono 7 utenti in linea :: 1 Registrato, 0 Nascosti e 6 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Riki66

[ Vedere la lista completa ]

Il numero massimo degli utenti in linea è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Classifiche FIT 2014-15
Class. iniziale Risultati:

Guida Salva| Carica| Reset
Cerca

Risultati secondo:

Rechercher Ricerca avanzata

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

Macchine Incordatrici Stringway... Parliamone...

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Re: Macchine Incordatrici Stringway... Parliamone...

Messaggio Da Aerogel il Dom 12 Giu 2011, 08:42

Mi spiegate invece la differenza tra T92 e T98? Dal sito stringway non ho capito molto... qui se ne è già accennato ma non si è andati nel dettaglio Smile

Aerogel

Vedere il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Messaggio Da marco61 il Dom 12 Giu 2011, 09:12

La differenza sostanziale sta nel fatto che con le 92 la pinza si blocca sul piatto nel momento stesso in cui stringi la corda, mentre la 98 va poi bloccata come con le pinze comuni. Video: http://www.youtube.com/watch?v=9thV_d_BC-0

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010

marco61
Admin

Messaggio Da cobrama il Dom 12 Giu 2011, 10:02

Forte t92, dopo questo video capisco come con stringway manuali si facciano tempi così rapidi

cobrama

Messaggio Da jagui il Lun 13 Giu 2011, 10:29

marco61 ha scritto:La differenza sostanziale sta nel fatto che con le 92 la pinza si blocca sul piatto nel momento stesso in cui stringi la corda, mentre la 98 va poi bloccata come con le pinze comuni. Video: http://www.youtube.com/watch?v=9thV_d_BC-0

Ma queste pinze si potrebbero installare anche su altre macchine, ad esempio sulle discho manuali?

jagui

Messaggio Da marco61 il Lun 13 Giu 2011, 12:29

No, hanno un sistema di ancoraggio particolare. Bisognerebbe cambiare tutto il piatto corde sempre se gli attacchi sono compatibili. Troppo complicato secondo me.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010

marco61
Admin

Messaggio Da alechino il Sab 05 Nov 2011, 08:35

MA le pinze volanti della stringway come vanno, qualcuno le usa? Ci sono quasi 300 euro di differenza col modello a pinze fisse, il risparmio potrebbe valer la pena oppure meglio andare comunque sulle fisse?
Grazie Mauro

alechino

Messaggio Da Simba il Sab 05 Nov 2011, 10:23

alechino ha scritto:MA le pinze volanti della stringway come vanno, qualcuno le usa? Ci sono quasi 300 euro di differenza col modello a pinze fisse, il risparmio potrebbe valer la pena oppure meglio andare comunque sulle fisse?
Grazie Mauro
Vale la pena se non hai fretta per finire la racchetta e se vuoi un lavoro a regola d'arte, ad hoc.
A me non andava l'idea di studiarmi il sistema a pinze volanti per risparmiare cosa poi...

Simba

Vedere il profilo dell'utente http://ski-passvr.it

Messaggio Da circeo3 il Sab 05 Nov 2011, 10:40

Simba ha scritto:
alechino ha scritto:MA le pinze volanti della stringway come vanno, qualcuno le usa? Ci sono quasi 300 euro di differenza col modello a pinze fisse, il risparmio potrebbe valer la pena oppure meglio andare comunque sulle fisse?
Grazie Mauro
Vale la pena se non hai fretta per finire la racchetta e se vuoi un lavoro a regola d'arte, ad hoc.
A me non andava l'idea di studiarmi il sistema a pinze volanti per risparmiare cosa poi...

scusami Simba, non ho capito bene: dici che se non ho fretta e voglio un lavoro a regola d'arte sono meglio le pinze volanti? se si perchè? grazie

circeo3

Messaggio Da Simba il Sab 05 Nov 2011, 11:21

circeo3 ha scritto:
Simba ha scritto:
Grazie Mauro

scusami Simba, non ho capito bene: dici che se non ho fretta e voglio un lavoro a regola d'arte sono meglio le pinze volanti? se si perchè? grazie
No, sto dicendo che le pinze volanti Stringway sono di qualità superiore rispetto addirittura ad altre pinze fisse , vedi pro's pro, pro tennis pro qua pro la....
O meglio, se fai tre racchette all'anno vanno benone tutte, se invece desideri fare un ottimo lavoro senza spendere troppo le uniche manuali sul mercato di effettivo valore sono le stringway.
300 lepri di differenza sono trenta incordature da dieci lepri l'una, fai un pò tu i conti

Simba

Info su 2 modelli STRINGWAY

Messaggio Da MrVertigo il Gio 28 Giu 2012, 23:48

Ciao a tutti , volevo un vostro parere su due modelli di STRINGWAY : ML 100 -092 - T98 DOPPIA AZIONE oppure ML90 - T92 SINGOLA AZIONE , chi sa dirmi i pro e i contro di questi due modelli ? e voi quale acquistereste delle due ? GRAZIE in anticipo .
vichi25 ha scritto:
benest ha scritto:
vichi25 ha scritto:Io la possiedo,la ml100 ,se fate qualche domanda piu' precisa vi rispondero' a tutto.Provengo da una pro's pro pioneer.

ciao..anche io ho una pioneer e incordo per alcuni amici che non si sono mai lamentati, ma vorrei fare un upgrade e ho appena chiesto un po' di info ad Ursus che ho avuto piacere di conoscere di persona...ma se mi dai anche tu qualche parere ancora meglio.

Nel dettaglio questi i dubbi:
- sistema pinze 92 (anche tu hai riscontrato difettucci nel movimento?)
- sistema di trazionamento (segni sulle corde?)
- bloccaggio della racchetta (se non erro avevi chiesto delucidazioni a Stefano...oggi come ti trovi?)
- sistema di regolazione dei kg (ho letto che è un po' scomodo..cosa ne pensi?)
- concorde system (ce l'hai? pensi sia utile?)

per ora ti ringrazio molto!!!

Certo che ti do il mio parere,allora:
- Il sistema t92 ha i pro e i contro...per quanto riguarda la velocita' e' comodissimo ma secondo me causa una eccessiva perdita di tensione, sono necessari dei piccoli accorgimenti per evitarlo che non sto qui a spiegarti perche' non avendola avresti difficolta' a capire.Diciamo che il tempo che guadagni per non doverla bloccare lo perdi per posizionarla...Se tornassi indietro prenderei le t98.
- Il sistema di trazionamento lo trovo ottimo,non ho notato segni sulle corde.
-Il bloccaggio e' buono,ha un solo difetto ,ne ho parlato con Ursus diverse volte,anzi e' stato proprio lui a notarlo per primo.Praticamente con i telai col pattern molto aperto si ha un po' di difficolta' a pinzare la prima e l'ultima orizzontale,e' un problema diciamo risolvibile pero' effettivamente fa perdere tempo.
-Il sistema di regolazione a me piace,l'asta esterna secondo me e' meglio,evita che col tempo la scala graduata presente nell'asta delle altre manuali si usuri.
-Il concorde system non ce l'ho,credo che sia utile ma non e' fondamentale.

Se vuoi sapere altro chiedi pure.
[left]

MrVertigo

Messaggio Da elan il Gio 24 Gen 2013, 17:19

qualcuno sta usando la macchina a pinze volanti, come vi trovate ?? mi è parso di capire che una pinza ferma 3 corde e l'altra una sola
la differenza ul prezzo è alta ...

elan

Messaggio Da Ursus il Gio 24 Gen 2013, 17:46

Milo, Milo, dovete parlare con Milo... Smile

Ursus

Messaggio Da patillo il Mar 14 Mag 2013, 09:36

.....ciao, rispolvero questo argomento per chiedere se qualcuno, magari un felice possessore di una ML100, ha uno schema dei componenti del sistema di trazionamento di quel modello........in particolare mi incuriosisce il sistema di sblocco automatico dell'asta........grazie.....

p.s. ho una ML90..... Surprised

patillo

Messaggio Da Simba il Mar 29 Ott 2013, 13:37

Rispolvero questo thread per riportare un link agli affezionati Stringway:

http://tt.tennis-warehouse.com/showthread.php?t=461190

Buona lettura

Simba

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato Oggi a 11:52

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto

- Argomenti simili

Permesso di questo forum: