TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da Riki66 Ieri alle 08:37

» Jannik Sinner
Da correnelvento Mar 30 Apr 2024, 20:10

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

consigli tecnici per non farsi male durante il servizio!!!!!!!!

4 partecipanti

Andare in basso

consigli tecnici per non farsi male durante il servizio!!!!!!!! Empty consigli tecnici per non farsi male durante il servizio!!!!!!!!

Messaggio Da michele Ven 17 Giu 2011, 00:20

non so come devo fare gioco con una blx six one piatto 90 e gioco veramente bene...ma a causa del servizio sono quasi costretto a toglierla....non so se è un problema tecnico ma giocando con una prince tour il dolore a fine macht non esisteva...se posso cmq migliorare tecnicamente soprattutto sull'impatto della palla credo proprio che potrei risolvere il problema.....aiutatemi!

michele

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 15.06.11

Torna in alto Andare in basso

consigli tecnici per non farsi male durante il servizio!!!!!!!! Empty Re: consigli tecnici per non farsi male durante il servizio!!!!!!!!

Messaggio Da gp Ven 17 Giu 2011, 07:49

mi sa che se non dai qualche indicazione in più sulla tua tecnica di servizio sarà difficile aiutarti... se puoi posta un video...
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

consigli tecnici per non farsi male durante il servizio!!!!!!!! Empty Re: consigli tecnici per non farsi male durante il servizio!!!!!!!!

Messaggio Da SuperMc Ven 17 Giu 2011, 11:38

Ciao Michele,

una domanda secca (ho utilizzato praticamente tutte le versioni della tua racchetta tranne la blx), durante il servizio ti capita di "steccare" o di decentrare in maniera evidente?

Se è così il consiglio di GP del video potrebbe essere l'unica cura grazie ai consigli dei nostri esperti.

Quella racchetta è una goduria ammesso che riesci ad arrivare su tutte le palle e centrarle per bene, se tu come dici ci giochi bene vuol dire che sei in ottima forma fisica, il che comunque non esclude che ci sia qualche magagna nell'esecuzione del servizio che è sicuramente il colpo più complesso da eseguire.

Quando si stecca con quella racca ti fai proprio male, il polso, il gomito addirittura il bicipite ti fanno male, me lo ricordo bene, alla fine le ho vendute a malincuore, ma almeno ho ancora il braccio attaccato alla spalla (che in verità è l'unica che non mi ha dato mai fastidio).

Ciao,

JPM
SuperMc
SuperMc

Messaggi : 857
Data d'iscrizione : 19.07.10
Età : 59
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

consigli tecnici per non farsi male durante il servizio!!!!!!!! Empty Re: consigli tecnici per non farsi male durante il servizio!!!!!!!!

Messaggio Da sergio1467 Sab 18 Giu 2011, 00:22

la 90 e l'unico telaio che dopo 10 minuti di utilizzo mi crea problemi a gomito e spalla - un motivo tecnico ci sarà - forse la composizione e la rigidità del telaio accoppiato al piatto piccolo - non so - e poi se con un telaio diverso non hai problemi credo che forse è meglio cercare qualcos'altro- poi vedo che tu ci metti le luxilon alu power - se anche federer ci mette il budello per ammorbidirla un pò un qualche motivo ci sarà - veramente telaio impossibile per uno normale - a meno che non ci giochi da un decennio e ormai il tuo braccio è abituato non credo si possa usarla in pianta stabile
sergio1467
sergio1467
Moderatore

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 56
Località : mazara del vallo (TP)

Torna in alto Andare in basso

consigli tecnici per non farsi male durante il servizio!!!!!!!! Empty Re: consigli tecnici per non farsi male durante il servizio!!!!!!!!

Messaggio Da Ospite Sab 18 Giu 2011, 06:32

sergio1467 ha scritto: non credo si possa usarla in pianta stabile

...anche perchè, vedo che sei NC.

A meno che tu non sia un ex-classificato che ha ripreso a giocare, il telaio (anche se bellissiimo) non è adatto ad un NC, e neppure ad qun quarta categoria.

Probabilmente neppure ad un terza.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

consigli tecnici per non farsi male durante il servizio!!!!!!!! Empty Re: consigli tecnici per non farsi male durante il servizio!!!!!!!!

Messaggio Da michele Sab 18 Giu 2011, 15:13

salve ragazzi..allora si sono stato un ex classificato e per motivi di studio e tempo (sono un medico) ho dovuto abbandonare e mi accontento di 4 o 5 tornei l'anno..gioco 2 volte a settimana...la tecnoloogia blx col basalto è qualcosa di meraviglioso perchè le vibrazioni non le senti proprio e i dolori al gomito e polso te li dimentichi anche per l'ottima bilanciatura 30,5! il peso non lo senti.... Ho una buona tecnica ma soprattutto un braccio che non per vantarmi solo in pochi hanno...è per questo che riesco a giocarci facilmente...però il servizio è un problema..sto imparando a lanciarmi la palla più in avanti e ad impattarla più frontale anche durante la slice e vedo che il movimento è più pulito e meno sforzato....penso proprio che passerò cmq al piatto 95 sempre blx quella da 332g con 7g meno della mia..secondo voi così posso risolvere il problema del servizio e riuscirà ad avere le stesse caratteristiche della mia la 95? ahh supermc quando si stecca col servizio è un traumama solo con la battuta!

michele

Messaggi : 7
Data d'iscrizione : 15.06.11

Torna in alto Andare in basso

consigli tecnici per non farsi male durante il servizio!!!!!!!! Empty Re: consigli tecnici per non farsi male durante il servizio!!!!!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.