Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Herbert Mahut
Da correnelvento Ieri alle 21:06

» Avete mai pensato di collezionare racchette "vintage"??
Da scimi65 Ieri alle 21:02

» Mose e Mosé
Da Attila17 Ieri alle 20:26

» Jannik Sinner
Da squalo714 Ieri alle 17:30

» Giù il ... Berrettini.
Da Tempesta Ieri alle 12:14

» Nadal è al capolinea?
Da Iron Ieri alle 08:33

» Signori: ecco a voi Roger Federer
Da muster Gio 14 Nov 2019, 21:50

» IMPORTANTE: la cena del 16 Novembre
Da marco61 Gio 14 Nov 2019, 17:55

» la reunion del Lesso il 16 novembre a verona
Da Tempesta Gio 14 Nov 2019, 15:58

» Stefanos Tsitsipas
Da correnelvento Gio 14 Nov 2019, 06:52

» Daniil Medvedev
Da correnelvento Mer 13 Nov 2019, 22:02

» Pros 'pro RX -500 1.25
Da correnelvento Mer 13 Nov 2019, 17:22

» La mia festa d'addio al tennis
Da Incompetennis Mer 13 Nov 2019, 17:22

» Le chicche di wetton...
Da wetton76 Mer 13 Nov 2019, 12:45

» Djkovic è al capolinea ?
Da correnelvento Mer 13 Nov 2019, 07:32

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

chat

consigli tecnici per non farsi male durante il servizio!!!!!!!!

Andare in basso

consigli tecnici per non farsi male durante il servizio!!!!!!!! Empty consigli tecnici per non farsi male durante il servizio!!!!!!!!

Messaggio Da michele il Ven 17 Giu 2011, 00:20

non so come devo fare gioco con una blx six one piatto 90 e gioco veramente bene...ma a causa del servizio sono quasi costretto a toglierla....non so se è un problema tecnico ma giocando con una prince tour il dolore a fine macht non esisteva...se posso cmq migliorare tecnicamente soprattutto sull'impatto della palla credo proprio che potrei risolvere il problema.....aiutatemi!

michele

Torna in alto Andare in basso

consigli tecnici per non farsi male durante il servizio!!!!!!!! Empty Re: consigli tecnici per non farsi male durante il servizio!!!!!!!!

Messaggio Da gp il Ven 17 Giu 2011, 07:49

mi sa che se non dai qualche indicazione in più sulla tua tecnica di servizio sarà difficile aiutarti... se puoi posta un video...
gp
gp

consigli tecnici per non farsi male durante il servizio!!!!!!!! Empty Re: consigli tecnici per non farsi male durante il servizio!!!!!!!!

Messaggio Da SuperMc il Ven 17 Giu 2011, 11:38

Ciao Michele,

una domanda secca (ho utilizzato praticamente tutte le versioni della tua racchetta tranne la blx), durante il servizio ti capita di "steccare" o di decentrare in maniera evidente?

Se è così il consiglio di GP del video potrebbe essere l'unica cura grazie ai consigli dei nostri esperti.

Quella racchetta è una goduria ammesso che riesci ad arrivare su tutte le palle e centrarle per bene, se tu come dici ci giochi bene vuol dire che sei in ottima forma fisica, il che comunque non esclude che ci sia qualche magagna nell'esecuzione del servizio che è sicuramente il colpo più complesso da eseguire.

Quando si stecca con quella racca ti fai proprio male, il polso, il gomito addirittura il bicipite ti fanno male, me lo ricordo bene, alla fine le ho vendute a malincuore, ma almeno ho ancora il braccio attaccato alla spalla (che in verità è l'unica che non mi ha dato mai fastidio).

Ciao,

JPM
SuperMc
SuperMc

Messaggio Da sergio1467 il Sab 18 Giu 2011, 00:22

la 90 e l'unico telaio che dopo 10 minuti di utilizzo mi crea problemi a gomito e spalla - un motivo tecnico ci sarà - forse la composizione e la rigidità del telaio accoppiato al piatto piccolo - non so - e poi se con un telaio diverso non hai problemi credo che forse è meglio cercare qualcos'altro- poi vedo che tu ci metti le luxilon alu power - se anche federer ci mette il budello per ammorbidirla un pò un qualche motivo ci sarà - veramente telaio impossibile per uno normale - a meno che non ci giochi da un decennio e ormai il tuo braccio è abituato non credo si possa usarla in pianta stabile
sergio1467
sergio1467
Moderatore

Messaggio Da correnelvento il Sab 18 Giu 2011, 06:32

sergio1467 ha scritto: non credo si possa usarla in pianta stabile

...anche perchè, vedo che sei NC.

A meno che tu non sia un ex-classificato che ha ripreso a giocare, il telaio (anche se bellissiimo) non è adatto ad un NC, e neppure ad qun quarta categoria.

Probabilmente neppure ad un terza.
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da michele il Sab 18 Giu 2011, 15:13

salve ragazzi..allora si sono stato un ex classificato e per motivi di studio e tempo (sono un medico) ho dovuto abbandonare e mi accontento di 4 o 5 tornei l'anno..gioco 2 volte a settimana...la tecnoloogia blx col basalto è qualcosa di meraviglioso perchè le vibrazioni non le senti proprio e i dolori al gomito e polso te li dimentichi anche per l'ottima bilanciatura 30,5! il peso non lo senti.... Ho una buona tecnica ma soprattutto un braccio che non per vantarmi solo in pochi hanno...è per questo che riesco a giocarci facilmente...però il servizio è un problema..sto imparando a lanciarmi la palla più in avanti e ad impattarla più frontale anche durante la slice e vedo che il movimento è più pulito e meno sforzato....penso proprio che passerò cmq al piatto 95 sempre blx quella da 332g con 7g meno della mia..secondo voi così posso risolvere il problema del servizio e riuscirà ad avere le stesse caratteristiche della mia la 95? ahh supermc quando si stecca col servizio è un traumama solo con la battuta!

michele

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: