TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Jannik Sinner
Da squalo714 Oggi alle 21:07

» Lorenzo Musetti
Da Riki66 Ieri alle 08:37

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Prendo una PADELLA. Si, ma quale??

+18
oedem
Skorpion
FiloX
malcolmx82
Il viaggiatore
Feliciano
Stefano
stetennis
Maurizio
Aceman
tenerife60
Filippo
vecchiofrak
janko60
PaoloD
zaniratix
frank
giascuccio
22 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Prendo una PADELLA. Si, ma quale?? - Pagina 2 Empty Prendo una PADELLA. Si, ma quale??

Messaggio Da giascuccio Dom 21 Ago 2011, 22:37

Promemoria primo messaggio :

max 112 di piatto, almeno 300gr incordata.

Sono attratto dalla BB Delta Core 3, ma suggeritemi qualche altra alternativa.

Please, HELP ME Very Happy


"abra e giascu non si toccano, per definizione si autoreferenziano, ed hanno sempre ragione."
cit: Sunsemperki

"@ Satrapo : avete mai visto uno che sa mandare due palle di fila dall'altra parte del campo parlare di racchette?"


"Non serve che ti cancelli.
E' sufficiente che ti togli dai coglioni."  cit: Correnelvento

giascuccio

Messaggi : 1117
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 58
Località : Pontecagnano (SA)

Torna in alto Andare in basso


Prendo una PADELLA. Si, ma quale?? - Pagina 2 Empty Re: Prendo una PADELLA. Si, ma quale??

Messaggio Da giascuccio Dom 09 Ott 2011, 22:28

Riesumo sto post.

Sento il bisogno irresistibile e irrefrenabile di una padella.


giascuccio

Messaggi : 1117
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

Prendo una PADELLA. Si, ma quale?? - Pagina 2 Empty Re: Prendo una PADELLA. Si, ma quale??

Messaggio Da tenerife60 Dom 09 Ott 2011, 22:39

siccome hai detto che prendevi la pro's pro ti ricordo che dev'essere la tx110 e basta come padella e visto i 42 euro prima prova questa.fidati senza cercare chimere costose. a differenza della y112ltd dove non ti eri abituato al dritto (ma l'hai data via subito perchè in realtà lo fa bene), con questa non avrai quel problema.io le uso col budello e sono eccezionali,ma anche con tornado 1,23 a 21-22 kg. o rip control a 19-20. non stupirti delle mie tensioni su un attrezzo che spinge moltissimo di suo e vai.
tenerife60
tenerife60

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 31.01.11
Età : 64
Località : vivo a Tenerife :-)...prima in italia :-(

http://www.tenerifeconrelax.com

Torna in alto Andare in basso

Prendo una PADELLA. Si, ma quale?? - Pagina 2 Empty Re: Prendo una PADELLA. Si, ma quale??

Messaggio Da giascuccio Dom 09 Ott 2011, 22:48

tenerife60 ha scritto:siccome hai detto che prendevi la pro's pro ti ricordo che dev'essere la tx110 e basta come padella e visto i 42 euro prima prova questa.fidati senza cercare chimere costose. a differenza della y112ltd dove non ti eri abituato al dritto (ma l'hai data via subito perchè in realtà lo fa bene), con questa non avrai quel problema.io le uso col budello e sono eccezionali,ma anche con tornado 1,23 a 21-22 kg. o rip control a 19-20. non stupirti delle mie tensioni su un attrezzo che spinge moltissimo di suo e vai.

grazie Tenerife, in effetti ero indeciso tra la tx110 e riprendere la Y112ltd che tral'altro è in offerta su tw (costa 89dollari).........................................


"abra e giascu non si toccano, per definizione si autoreferenziano, ed hanno sempre ragione."
cit: Sunsemperki

"@ Satrapo : avete mai visto uno che sa mandare due palle di fila dall'altra parte del campo parlare di racchette?"


"Non serve che ti cancelli.
E' sufficiente che ti togli dai coglioni."  cit: Correnelvento

giascuccio

Messaggi : 1117
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 58
Località : Pontecagnano (SA)

Torna in alto Andare in basso

Prendo una PADELLA. Si, ma quale?? - Pagina 2 Empty Re: Prendo una PADELLA. Si, ma quale??

Messaggio Da tenerife60 Dom 09 Ott 2011, 22:51

la y112 ltd la trovi ancora e in parte la conosci,in effetti il dritto all'inizio era il colpo più ostico ma poi in realtà è una cannonata in tutto col budello,prima prova quella che è un pò più stabile e dovrebbe darti meno problemi,io almeno fin dall'inizio non ne ho avuti e mi sono abituato quasi immediatamente.non usare le corde di serie.
tenerife60
tenerife60

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 31.01.11
Età : 64
Località : vivo a Tenerife :-)...prima in italia :-(

http://www.tenerifeconrelax.com

Torna in alto Andare in basso

Prendo una PADELLA. Si, ma quale?? - Pagina 2 Empty Re: Prendo una PADELLA. Si, ma quale??

Messaggio Da giascuccio Dom 09 Ott 2011, 22:54

tenerife60 ha scritto:la y112 ltd la trovi ancora e in parte la conosci,in effetti il dritto all'inizio era il colpo più ostico ma poi in realtà è una cannonata in tutto col budello,prima prova quella che è un pò più stabile e dovrebbe darti meno problemi,io almeno fin dall'inizio non ne ho avuti e mi sono abituato quasi immediatamente.non usare le corde di serie.


infatti.................... Prendo una PADELLA. Si, ma quale?? - Pagina 2 786556


"abra e giascu non si toccano, per definizione si autoreferenziano, ed hanno sempre ragione."
cit: Sunsemperki

"@ Satrapo : avete mai visto uno che sa mandare due palle di fila dall'altra parte del campo parlare di racchette?"


"Non serve che ti cancelli.
E' sufficiente che ti togli dai coglioni."  cit: Correnelvento

giascuccio

Messaggi : 1117
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 58
Località : Pontecagnano (SA)

Torna in alto Andare in basso

Prendo una PADELLA. Si, ma quale?? - Pagina 2 Empty Re: Prendo una PADELLA. Si, ma quale??

Messaggio Da Ospite Lun 10 Ott 2011, 08:44

Giascuccio, mi permetto di darti un consiglio.
Lascia perdere le padelle, ma non perchè non siano adatte al tuo (nostro) livello di gioco ma perchè non hai la pazienza di adattarti ad esse.
Emblematico è il caso della sportster che è una semipadella. Dopo un'ora di gioco l'hai messa da parte. Se decidi di comprare una padella devi imporre a te stesso di usarla (almeno) un mese, così come io ho fatto con la white e solo dopo deciderai cosa fare.
Se tu compri una padella, pensando di avere lo stesso impatto della extreme pro, allora non ci siamo proprio. Devi essere consapevole che la padella dà altre sensazioni, se no butti solo soldi. Devi essere consapevole che devi anche usare una tecnica diversa di gioco (senza ovviamente stravolgere la tua, ma usando qualche acccorgimento)

Scusa l'estrema franchezza...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Prendo una PADELLA. Si, ma quale?? - Pagina 2 Empty Re: Prendo una PADELLA. Si, ma quale??

Messaggio Da frank Lun 10 Ott 2011, 09:10

Quoto g!
Prendo una PADELLA. Si, ma quale?? - Pagina 2 768460
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Prendo una PADELLA. Si, ma quale?? - Pagina 2 Empty Re: Prendo una PADELLA. Si, ma quale??

Messaggio Da giascuccio Lun 10 Ott 2011, 09:14

g867500 ha scritto:Giascuccio, mi permetto di darti un consiglio.
Lascia perdere le padelle, ma non perchè non siano adatte al tuo (nostro) livello di gioco ma perchè non hai la pazienza di adattarti ad esse.
Emblematico è il caso della sportster che è una semipadella. Dopo un'ora di gioco l'hai messa da parte. Se decidi di comprare una padella devi imporre a te stesso di usarla (almeno) un mese, così come io ho fatto con la white e solo dopo deciderai cosa fare.
Se tu compri una padella, pensando di avere lo stesso impatto della extreme pro, allora non ci siamo proprio. Devi essere consapevole che la padella dà altre sensazioni, se no butti solo soldi. Devi essere consapevole che devi anche usare una tecnica diversa di gioco (senza ovviamente stravolgere la tua, ma usando qualche acccorgimento)

Scusa l'estrema franchezza...


MA quali scuse, g78594, sto cercando di usare logica e raziocinio.

La sportster non è una semipadella, ma un 100 a tutti gli effetti, sia come peso che come bilanciamento (102, 16x19, 300gr, 32cm bilancio).

Oggi se dovessi prendere un 100 e rimanerci, opterei per la extreme mp 300gr.

MA, senza essere ripetitivo, di sicuro esiste qualcosa che al mio livello mi facilita e mi fà rendere meglio.
Il mio livello è molto basso, Corre mi ha visto giocare (e c'ho giocato contro), i colpi sono di livello 3,5 ITR REALI, la mobilità NO, per cui siccome al ns livello la mobilità fà il 98% (e non solo al ns livello), una padella che non sia estremamente leggera (vedi sopra discussione con vecchiofrak) tipo 255gr, ma che invece rappresenti un downsizing adeguato (275/280gr di peso nuda, piatto 110) potrebbe essere adatta.

Poi sposo in pieno il tuo suggerimento di giocarci almeno un mese, di farci la mano insomma.
E' fondamentale.

Se leggi su io la Y112 l'avevo presa e tranne per il dritto, ci giocavo benissimo.
MAgari se insistevo mettevo a posto anche il dritto, perchè no??
Invece la maledetta smania........................................

Aggiungo che le esperienze di Tenerife sono per me fondamentali in questo momento per prendere una decisione.
Specie il suo confronto tra tx110, Y112 e V1 OS.


Ultima modifica di giascuccio il Lun 10 Ott 2011, 09:16 - modificato 1 volta.


"abra e giascu non si toccano, per definizione si autoreferenziano, ed hanno sempre ragione."
cit: Sunsemperki

"@ Satrapo : avete mai visto uno che sa mandare due palle di fila dall'altra parte del campo parlare di racchette?"


"Non serve che ti cancelli.
E' sufficiente che ti togli dai coglioni."  cit: Correnelvento

giascuccio

Messaggi : 1117
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 58
Località : Pontecagnano (SA)

Torna in alto Andare in basso

Prendo una PADELLA. Si, ma quale?? - Pagina 2 Empty Re: Prendo una PADELLA. Si, ma quale??

Messaggio Da frank Lun 10 Ott 2011, 09:15

Giasc, vai di Blade Team 104....fidati!
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Prendo una PADELLA. Si, ma quale?? - Pagina 2 Empty Re: Prendo una PADELLA. Si, ma quale??

Messaggio Da giascuccio Lun 10 Ott 2011, 09:17

frank ha scritto:Giasc, vai di Blade Team 104....fidati!


Già avuta Frà, la versione K

non mi entusiasmo'.

Se ne becco una al circolo, magari na bottarella veloce..........................


"abra e giascu non si toccano, per definizione si autoreferenziano, ed hanno sempre ragione."
cit: Sunsemperki

"@ Satrapo : avete mai visto uno che sa mandare due palle di fila dall'altra parte del campo parlare di racchette?"


"Non serve che ti cancelli.
E' sufficiente che ti togli dai coglioni."  cit: Correnelvento

giascuccio

Messaggi : 1117
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 58
Località : Pontecagnano (SA)

Torna in alto Andare in basso

Prendo una PADELLA. Si, ma quale?? - Pagina 2 Empty Re: Prendo una PADELLA. Si, ma quale??

Messaggio Da Ospite Lun 10 Ott 2011, 10:02

Perchè non prendi, almeno in prova, la white?
Io sono entusiasta della racchetta; gioca come la pd, ma è un pò più semplice, perdona di più, pesa 5 grammi in meno.

Tra l'altro il mio maestro la consiglia a tutti coloro i quali sono indecisi sul tipo di racchetta perchè la white fa bene un pò tutto...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Prendo una PADELLA. Si, ma quale?? - Pagina 2 Empty Re: Prendo una PADELLA. Si, ma quale??

Messaggio Da tenerife60 Lun 10 Ott 2011, 10:32

ragionamento logico g87500,ma altrettanto logico è che il 90% della gente non potrà alzare il livello di gioco in nessun modo con certi telai,godibilissimi si,ma se vuoi ottenere qualcosa devi andare scegliendo bene dai 105 ai 110 e questo è fuori discussione (non cito misure più grandi anche se bei giocatori ottengono magnifici risultati con esse dato che già molti sono allergici ai 105). io la gente la vedo ogni giorno con piatti al max. di 100 profilati in maniera ridicola e gli stessi li ho visti coi 105-107-110. io non devo convincere nessuno,ma per certo questa è la realtà tennistica di qualsiasi quarta o terza basso di classifica italiana (qui sono diverse le classifiche ma le so giudicare bene).le padelle possono dare sensazioni strane all'inizio,ma se speri di vincere qualcosa contro i tuoi pari non hai molte scelte. comunque giascu prendi quella che vuoi e giocaci sempre 2 mesi di fila poi prendi quella che ti ho suggerito io e fatti 2 mesi di fila senza cambiare e trai le conclusioni. tanti si stancano del telaio dopo poche ore o minuti e via con un altro,ma quei pochi che hanno la costanza di aver seguito ciò che ho detto almeno qualcosa ottengono rispetto a prima se i miei occhi e le mie orecchie vedono e sentono bene e la prova del campo alla lunga mi dà ragione.se poi pensate che a 40-50 anni senza storia tennistica alle spalle voi pensiate di migliorare anche solo per diventare 4.1 allora continuate così.io non tornerò più sull'argomento perchè sarei ripetitivo e non ne ho voglia.scusa l'estrema franchezza. comunque giascu il telaio che prendi lo devi usare qualsiasi esso sia,poi passa alla padella e fai lo stesso,anche se so già che la frankite impera ed è una battaglia persa Prendo una PADELLA. Si, ma quale?? - Pagina 2 786556
tenerife60
tenerife60

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 31.01.11
Età : 64
Località : vivo a Tenerife :-)...prima in italia :-(

http://www.tenerifeconrelax.com

Torna in alto Andare in basso

Prendo una PADELLA. Si, ma quale?? - Pagina 2 Empty Re: Prendo una PADELLA. Si, ma quale??

Messaggio Da Ospite Lun 10 Ott 2011, 10:43

Tenerife60, io sono d'accordo con te sulla necessità di usare telai facili; mi permettevo di consigliare la white perchè è a tutti gli effeti un telaio amatoriale.
se vai sul sito della prince vedrai che la casa produttrice non lo mette tra i telai tour, cioè quelli agonistici, ma tra quelli amatoriali.

Ti dirò di più: i miei maestri lo usano per fare lezione, perchè spinge tanto, non vibra e costa anche il giusto.

Gli unici agonisti che lo usano sono gli under 14...

Insomma io non sto consigliando un telaio pro...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Prendo una PADELLA. Si, ma quale?? - Pagina 2 Empty Re: Prendo una PADELLA. Si, ma quale??

Messaggio Da tenerife60 Lun 10 Ott 2011, 10:58

so che non è un telaio pro, sfatiamo il mito di telai amatoriali,non è vero il binomio padella-amatore affatto,comunque ci sono telai "facili" ingiocabili per certi versi, io gli sto consigliando qualcosa di tosto comunque. non ritengo che quella prince faccia al caso suo ma giustamente vorrei che lui provasse 2 mesi una e 2 mesi di fila l'altra (o almeno 30 ore in un mese se riesce a essere costante). è un telaio molto potente e con tocco che uso col budello,ma se lui ha paura di sparare cannonate ai campanili vicini gli ho suggerito rip control a 19-20 per continuare a sentire la spinta,ma un pò soffocata,poi può passare a corde più reattive.non posso dire che è vangelo per lui,ma qui quelli che mi han dato un pò retta almeno coi loro pari livello ora vincono o se la giocano. certo qui con questo clima il budello dura molto ovvio quindi alla fine è economico usarlo
tenerife60
tenerife60

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 31.01.11
Età : 64
Località : vivo a Tenerife :-)...prima in italia :-(

http://www.tenerifeconrelax.com

Torna in alto Andare in basso

Prendo una PADELLA. Si, ma quale?? - Pagina 2 Empty Re: Prendo una PADELLA. Si, ma quale??

Messaggio Da Aceman Lun 10 Ott 2011, 11:03

Voglio fare una domanda agli amanti dei padelloni:
Che impatto hanno queste padelle su chi gioca quasi totalmente piatto e col rovescio a una mano?
Il piatto cosi grande garantisce un certo margine di controllo sulla palla?

grazie


Una volta ho steccato la pallina e ha pure colpito il nastro e si è fermata a 1 cm dalla rete nel campo del mio avversario, tanta la goduria che ho fatto il pugnetto Very Happy

Aceman

Messaggi : 69
Data d'iscrizione : 16.06.11

Torna in alto Andare in basso

Prendo una PADELLA. Si, ma quale?? - Pagina 2 Empty Re: Prendo una PADELLA. Si, ma quale??

Messaggio Da Maurizio Lun 10 Ott 2011, 11:21

Aceman ha scritto:Voglio fare una domanda agli amanti dei padelloni:
Che impatto hanno queste padelle su chi gioca quasi totalmente piatto e col rovescio a una mano?
Il piatto cosi grande garantisce un certo margine di controllo sulla palla?

grazie


io ho un gioco old style e rovescio a una mano e uso con discreta soddisfazione una radical OS, piatto 107
bene, quella è una racchetta fatta per dare rotazioni, direi che invita a farlo, dà il meglio di se quando si imprime un bel top alla palla, in quel caso si può (anzi con la radical si deve) spingere e la palla rimane sempre dentro o quasi
il fatto è che praticamente tutte le racchette oggigiorno danno il meglio di sé quando si imprime rotazione
ciò non toglie che anche spingendo senza gran rotazione (come dice Satrapo, nessuno gioca realmente piatto) il controllo è eccellente, e tieni conto che io gioco con un multifilo

ma in verità: esiste poi una racchetta che NON ha controllo? o la mancanza di controllo sta nel nostro braccio?
Maurizio
Maurizio

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Prendo una PADELLA. Si, ma quale?? - Pagina 2 Empty Re: Prendo una PADELLA. Si, ma quale??

Messaggio Da stetennis Lun 10 Ott 2011, 11:58

Giasuccio,

sono confuso...

perchè cerchi una padella se sai già che non ti piacciono?

Quello che mi sembra di capire anche dai tuoi precedenti interventi
è che tu stai cercando buone sensazioni.

La mia esperienza personale mi dice che se uno è abituato a racchette un po' pesanti (> 340 gr) è difficile trovare sensazioni usando racchette leggere (< 300 gr). Inoltre se uno è abituato a piatti piccoli (<98 ) non si esalterà provando piatti > 105.

Se tu cerchi una leggera, piatto medio grande devi accettare il compromesso di perdere qualcosina in termini di sensazioni. Però beneficierai in termini di resa e magari miglioramento.

Se poi riesci a gestire il peso, non necessariamente le sensazioni di padelle pesanti come la Agassi o il POG sono brutte, anzi ...

Però prima poniti un obiettivo e poi cerca la racchetta che contribuisca a facilitare il raggiungimento.

Il mio Maestro mi dice sempre: se giochi pensando a come giocheresti usando l'altra racchetta che hai nel borsone, fermati e cambia racchetta. Poi però pensa soltanto a giocare.... Guarda che è una importante verità, ci distraiamo con pensieri inutili senza saper giocare a tennis!



Ovviamente non è una critica nei tuoi confronti ma è anche una auto critica.
stetennis
stetennis

Messaggi : 497
Data d'iscrizione : 29.07.10

Torna in alto Andare in basso

Prendo una PADELLA. Si, ma quale?? - Pagina 2 Empty Re: Prendo una PADELLA. Si, ma quale??

Messaggio Da giascuccio Lun 10 Ott 2011, 12:17

Certo, ringrazio tutti per i preziosi interventi.

Ma mi sento di quaotare Tenerife, come logica e risultati un 46enne come me con soli 5 anni di tennis alle spalle e con scarsa mobilità una padella diventa effettivamente NECESSARIA.

Di sicuro il 100 mi darà piu' sensazioni, ma se devo provare a fare quei 3/4 palleggi in piu' sperando che sbagli l'avversario, invece di regalargli io il punto, certamente la padella mi aiuta.

E ci sono padelle e padelle, io credo di evitare le superlight, ma partendo dal classico 100 babolat che pesa 300gr bilanciato a 32 il giusto downsizing, ripeto, secondo me è un 280 gr.
Tipo la Y112LTD ad esempio.

PEnso di avere quasi scelto, oppure la tx pro's pro opportunnamente piombata per arrivare ai 280 nuda.


"abra e giascu non si toccano, per definizione si autoreferenziano, ed hanno sempre ragione."
cit: Sunsemperki

"@ Satrapo : avete mai visto uno che sa mandare due palle di fila dall'altra parte del campo parlare di racchette?"


"Non serve che ti cancelli.
E' sufficiente che ti togli dai coglioni."  cit: Correnelvento

giascuccio

Messaggi : 1117
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 58
Località : Pontecagnano (SA)

Torna in alto Andare in basso

Prendo una PADELLA. Si, ma quale?? - Pagina 2 Empty Re: Prendo una PADELLA. Si, ma quale??

Messaggio Da frank Lun 10 Ott 2011, 12:30

Nuova EXO3 Rebel 105..pesa il giusto Giasc..dacci una occhiatina....

http://www.tenniswarehouse-europe.com/descpageRCPRINCEH-PXORMP-IT.html
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Prendo una PADELLA. Si, ma quale?? - Pagina 2 Empty Re: Prendo una PADELLA. Si, ma quale??

Messaggio Da tenerife60 Lun 10 Ott 2011, 12:56

giascu la tx 110 se la prenderai provala così solo con corde,vibra e overgrip.le mie pesano 287 gr. ho provato tutti i pesi in tutte le salse,poi da quando uso il budello fisso mi va bene come mamma l'ha fatta,ma anche con la rip control va bene. poi se vuoi fai le prove coi pesi. comunque sia la y112ltd che hai dato via è una gran racchetta e fa tutto bene,se solo tu avessi la pazienza di usarla senza pensare alle sensazioni iniziali. dopo 30 ore ripeto tiri le somme
tenerife60
tenerife60

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 31.01.11
Età : 64
Località : vivo a Tenerife :-)...prima in italia :-(

http://www.tenerifeconrelax.com

Torna in alto Andare in basso

Prendo una PADELLA. Si, ma quale?? - Pagina 2 Empty Re: Prendo una PADELLA. Si, ma quale??

Messaggio Da Stefano Lun 10 Ott 2011, 13:20

frank ha scritto:Nuova EXO3 Rebel 105..pesa il giusto Giasc..dacci una occhiatina....

http://www.tenniswarehouse-europe.com/descpageRCPRINCEH-PXORMP-IT.html

Giampa', occhio al Frank! Ti fa di nuovo comprare una racchetta NON ADATTA! Very Happy

Frank, hai letto la descrizione di quel telaio?

"Scelta ideale per i giocatori di Club agonisti". Tu chiami un 3.0 "giocatore di club agonista"?

Inoltre..."Velocità dello swing: medio-veloce". Un 3.0?

Queste sono caratteristiche di una racchetta adatta ad un 4.5 a salire! Non 4.5 come categoria, 4.5 come livello. Non un 3.0, un 4.5!

Se l'idea del Giascu' e' quella di imparare a giocare a tennis, deve evitare racchette come la Prince, la Blade Team eccetera come la peste!

Il fatto che siano 104-105 di ovale non le rende facili. Giocatori a quel livello, per restare con Prince, hanno bisogno di racchette come questa: http://www.tenniswarehouse-europe.com/descpageRCPRINCEH-PEXOBN-IT.html

E soprattutto, come giustamente dice Tenerife, non continuate a cambiare racchetta. Tenetela per UN ANNO! E fate tanti cesti! Se tra un anno siete ancora allo stesso livello, allora date pure un po' di colpa (non tutta, pero') alla racchetta e alle corde. Se adesso prendete gli ovetti, la colpa non e' della racchetta! E' vostra!

Poi ragazzi, fate come volete. Ma continuerete a prendere ovetti a profusione e a spendere un sacco di soldi. Prendo una PADELLA. Si, ma quale?? - Pagina 2 786556


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Prendo una PADELLA. Si, ma quale?? - Pagina 2 Empty Re: Prendo una PADELLA. Si, ma quale??

Messaggio Da PaoloD Lun 10 Ott 2011, 13:26

Stefano ha scritto:
Poi ragazzi, fate come volete. Ma continuerete a prendere ovetti a profusione e a spendere un sacco di soldi. Prendo una PADELLA. Si, ma quale?? - Pagina 2 786556

Noo Stefano, proprio ora che volevo comprare una racchetta da te !
PaoloD
PaoloD

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Prendo una PADELLA. Si, ma quale?? - Pagina 2 Empty Re: Prendo una PADELLA. Si, ma quale??

Messaggio Da Stefano Lun 10 Ott 2011, 13:28

Paolo, se vuoi una racchetta te la mando piu' che volentieri.

Ma ti mando quella che voglio io! Non voglio averti sulla coscienza! Very Happy


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Prendo una PADELLA. Si, ma quale?? - Pagina 2 Empty Re: Prendo una PADELLA. Si, ma quale??

Messaggio Da PaoloD Lun 10 Ott 2011, 13:33

Stefano ha scritto:Paolo, se vuoi una racchetta te la mando piu' che volentieri.

Ma ti mando quella che voglio io! Non voglio averti sulla coscienza! Very Happy

Va bene Stefano,

puoi già spedire l'Organix 10 325gr . . . mi piace il nero lol!
PaoloD
PaoloD

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Prendo una PADELLA. Si, ma quale?? - Pagina 2 Empty Re: Prendo una PADELLA. Si, ma quale??

Messaggio Da Feliciano Lun 10 Ott 2011, 13:52

Giàs prendi questa.

La prince linkata lasciala perdere.
Un mesetto fa circa l'ha portata il maestro al circolo per farla provare e l'hanno scartata TUTTI, chi per un motivo, chi per un altro.
Io non faccio testo... ma dieci persone di seguito. Rolling Eyes


www.albertoponturo.it
www.albertoponturo.it/blog
http://www.flickr.com/photos/albertoponturo
Feliciano
Feliciano

Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 43

http://www.albertoponturo.it

Torna in alto Andare in basso

Prendo una PADELLA. Si, ma quale?? - Pagina 2 Empty Re: Prendo una PADELLA. Si, ma quale??

Messaggio Da frank Lun 10 Ott 2011, 13:59

Stefano ha scritto:

Il fatto che siano 104-105 di ovale non le rende facili. Giocatori a quel livello, per restare con Prince, hanno bisogno di racchette come questa: http://www.tenniswarehouse-europe.com/descpageRCPRINCEH-PEXOBN-IT.html


Ah se il giascu ha uno swing lento-moderato allora va bene questa.... Very Happy

Io per lento moderato intendo lo swing di quel 75 enne che gioca al circolo da me..ma usa una Pro Staff 95 scratch e con ottimi risutati!!!

Mah.. io penso che ci facciamo troppe seghe mentali....alla fine un telaio vale l'altro, senza esagerare con le Federer da 90" asd
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Prendo una PADELLA. Si, ma quale?? - Pagina 2 Empty Re: Prendo una PADELLA. Si, ma quale??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.