TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 34 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 34 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Oggi alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 21:15

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Incordare le Prince - suggerimenti sul da farsi

+19
m4nd
bradipo
magazzie
frank
Aerogel
gonkit
matty
cobrama
braided
jagui
benest
Jimbo
picchio000
Space
Ursus
Stefano
Simba
oldblack
Lupo65
23 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

prince - Incordare le Prince - suggerimenti sul da farsi Empty Incordare le Prince - suggerimenti sul da farsi

Messaggio Da Lupo65 Ven 23 Set 2011, 10:02

Gentlemen,

Devo incordare due Prince O3 red e una EXO3 Tour 100, ed e' la prima volta che mi portano Prince coi buconi.

So che uno dei metodi suggeriti e' il 50/50...c'e' qualcuno che ha una descizione del suddetto metodo?

Inoltre, si dice che sulle prince le orizzontali vadano tirate piu' delle verticali (le Red le incordo con un synth gut, la EXO3 con un poly). Vero?

E a che tensioni le montereste?

Grazie a tutti
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

prince - Incordare le Prince - suggerimenti sul da farsi Empty Re: Incordare le Prince - suggerimenti sul da farsi

Messaggio Da oldblack Ven 23 Set 2011, 10:27

Putroppo non ho esperienza (sono un pivello) su quel tipo di telaio, ma ho visto questo video di YouLite che forse conosci già...
Per te l'inglese non è certo un problema quindi magari qualche dritta (che a me potrebbe essere sfuggita) la trovi qui.

Ciao !!! Wink

https://www.youtube.com/user/YULitle?feature=chclk#p/u/22/jf_7lfBnOIA


Non ragionar di lor, ma guarda e passa...

IRSA Founder & Member
IRSA Pro Stringer
[b]IRSA Racquet Technician

IRSA Tutor & Tester
USRSA Master Racquet Technician
ERSA Master Racquet Technician
UKRSA Tournament Stringer [/b]
oldblack
oldblack

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 60
Località : Vercelli

Torna in alto Andare in basso

prince - Incordare le Prince - suggerimenti sul da farsi Empty Re: Incordare le Prince - suggerimenti sul da farsi

Messaggio Da Simba Ven 23 Set 2011, 10:57

Lupo65 ha scritto:Gentlemen,

Devo incordare due Prince O3 red e una EXO3 Tour 100, ed e' la prima volta che mi portano Prince coi buconi.

So che uno dei metodi suggeriti e' il 50/50...c'e' qualcuno che ha una descizione del suddetto metodo?

Inoltre, si dice che sulle prince le orizzontali vadano tirate piu' delle verticali (le Red le incordo con un synth gut, la EXO3 con un poly). Vero?

E a che tensioni le montereste?

Grazie a tutti
Hi Lupo65, il metodo 50/50 è sconsigliabile o quantomeno l'ultima spiaggia per incordare una Prince se non hai il blocco del piattocorde della macchina.
Per quanto riguarda la tesatura non ho molta esperienza, ho sempre incordato alla stessa tensione v/o mentre sulle red 105 mi esce benissimo l'ibrido signum pro tornado/micronite con due kg di differenza(in più le micronite ),tensione medio/bassa tipo 22/24
Exo3 white eccezzionale con prince beast xp 16 a 15/15 kg. + 4kg sovrat. ultime due prima dei nodi. fiufiu

ps: ti riporto comunque il link per il 50/50: https://www.youtube.com/watch?v=_QJxPjoH1_I&feature=fvwrel


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

prince - Incordare le Prince - suggerimenti sul da farsi Empty Re: Incordare le Prince - suggerimenti sul da farsi

Messaggio Da Lupo65 Ven 23 Set 2011, 11:47

Pensavo che nel 50/50 non servisse il blocco (che comunque ho, anche se scomodo).

Quindi non c'e' altro sistema che si possa usare evitando blocco/uso del Prince boomerang?
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

prince - Incordare le Prince - suggerimenti sul da farsi Empty Re: Incordare le Prince - suggerimenti sul da farsi

Messaggio Da Stefano Ven 23 Set 2011, 11:57

Mauro, il boomerang te lo sconsiglio. La corda perde molta tensione.

Puoi incordarle a 2 o 4 nodi, non fa nessuna differenza. Se la fai a 2 nodi, sei obbligato ad usare il blocco del piatto. Se invece la fai a 4 nodi, se parti dall'alto usi il blocco del piatto mentre se fai il 50/50 il blocco non ti serve. Wink


Ultima modifica di Stefano il Ven 23 Set 2011, 12:05 - modificato 1 volta.


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

prince - Incordare le Prince - suggerimenti sul da farsi Empty Re: Incordare le Prince - suggerimenti sul da farsi

Messaggio Da Lupo65 Ven 23 Set 2011, 11:59

Stefano ha scritto:Mauro, il boomerang te lo sconsiglio. La corda perde molta tensione.

Puoi incordarle a 2 o 4 nodi, non fa nessuna differenza. Se la fai a 2 nodi, sei obbligato ad usare il blocco del piatto. Se invece la fai a 2 nodi, se parti dall'alto usi il blocco del piatto mentre se fai il 50/50 il blocco non ti serve. Wink

Grazie Stefano...intendi 50/50 senza blocco del piatto a 4 nodi (scusa, hai scritto due nodi due volte e non sono sicuro di capire. Embarassed ).

prince - Incordare le Prince - suggerimenti sul da farsi 925962
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

prince - Incordare le Prince - suggerimenti sul da farsi Empty Re: Incordare le Prince - suggerimenti sul da farsi

Messaggio Da Ursus Ven 23 Set 2011, 12:01

Incordato Prince Ignite Team (quando le avevo) però ho sempre usato il blocco del piatto. Ci vuole solo un pò più di tempo, ma non è difficile.
Stai attento al montaggio della racchetta per il fatto che almeno sulla IT era meglio, se non indispensabile avere "sopra" uno delle due facce.
Questo perchè causa i buconi le orizzontali avevano un senso predefinito ovvero dovevano tassativamente partire da un lato della testa.


Ho speso un sacco di soldi in racchette, corde e palline; tutti gli altri li ho sperperati.
Ursus
Ursus

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 57
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

prince - Incordare le Prince - suggerimenti sul da farsi Empty Re: Incordare le Prince - suggerimenti sul da farsi

Messaggio Da Stefano Ven 23 Set 2011, 12:06

Lupo65 ha scritto:
Grazie Stefano...intendi 50/50 senza blocco del piatto a 4 nodi (scusa, hai scritto due nodi due volte e non sono sicuro di capire.

Hai capito benissimo, Mauro! Ho corretto il post di prima. Era a 4 nodi. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

prince - Incordare le Prince - suggerimenti sul da farsi Empty Re: Incordare le Prince - suggerimenti sul da farsi

Messaggio Da Stefano Ven 23 Set 2011, 12:08

Ursus ha scritto:Incordato Prince Ignite Team (quando le avevo) però ho sempre usato il blocco del piatto. Ci vuole solo un pò più di tempo, ma non è difficile.
Stai attento al montaggio della racchetta per il fatto che almeno sulla IT era meglio, se non indispensabile avere "sopra" uno delle due facce.
Questo perchè causa i buconi le orizzontali avevano un senso predefinito ovvero dovevano tassativamente partire da un lato della testa.

Esatto! A 4 nodi partendo con le orizzontali dalla testa, il foro di legatura del nodo in alto e' al lato lungo.
Usando il pattern 50/50, se fatto giusto, il nodo di legatura finisce esattamente dove deve finire, ossia al lato lungo. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

prince - Incordare le Prince - suggerimenti sul da farsi Empty Re: Incordare le Prince - suggerimenti sul da farsi

Messaggio Da Space Ven 23 Set 2011, 12:16

Simba ha scritto:
Lupo65 ha scritto:Gentlemen,

Devo incordare due Prince O3 red e una EXO3 Tour 100, ed e' la prima volta che mi portano Prince coi buconi.

So che uno dei metodi suggeriti e' il 50/50...c'e' qualcuno che ha una descizione del suddetto metodo?

Inoltre, si dice che sulle prince le orizzontali vadano tirate piu' delle verticali (le Red le incordo con un synth gut, la EXO3 con un poly). Vero?

E a che tensioni le montereste?

Grazie a tutti
Hi Lupo65, il metodo 50/50 è sconsigliabile o quantomeno l'ultima spiaggia per incordare una Prince se non hai il blocco del piattocorde della macchina.
Per quanto riguarda la tesatura non ho molta esperienza, ho sempre incordato alla stessa tensione v/o mentre sulle red 105 mi esce benissimo l'ibrido signum pro tornado/micronite con due kg di differenza(in più le micronite ),tensione medio/bassa tipo 22/24
Exo3 white eccezzionale con prince beast xp 16 a 15/15 kg. + 4kg sovrat. ultime due prima dei nodi. fiufiu

ps: ti riporto comunque il link per il 50/50: https://www.youtube.com/watch?v=_QJxPjoH1_I&feature=fvwrel
Ciao Sir,
questa volta sono in disaccordo con il collega Gianni.
Puoi tranquillamente usare il 50/50 a 4 nodi ,metodo che è pratico ,non credo stressi particolarmente il telaio i quanto ha uno svolgimento simmetrico ( mi sono accorto che è più facile rimuovere il telaio dalla macchina in quanto i punti di appoggio sul telaio non lo pressano troppo ,e le viti che stringono le braccia mobili sono meno dure da svitare rispetto ad altri metodi : forse ciò significa che lo sforzo sul telaio è abbastanza omogeneo) e sicuramente fa perdere meno tensione rispetto all' uso del boomerang .Peraltro ho domandato l' anno scorso all' Ersa ( ancora non stressavo il Doc...) e Jamie Penthick mi ha così risposto:
You can use the 50-50 pattern on Prince 03 rackets and it is a very useful method if you don't have a break on your machine or the boomerang tools don't fit.You should mount the frame the correct way(i.e the P on the butt cap the right way up).String and tie off the mains as normal.Start the crosses with a loop between 9x and 10x(x=cross)which will be on the left side of the frame.Have an equal amount of string on both sides.Clamp on 9x and pull tension on 10x and the clamp 10x on the outside of the frame with a starting clamp.You can finish stringing the upper crosses and tie off.To finish the lower crosses,re-tension 10 x,remove the starting clamp and finish stringing as normal .Hope this helps.
Per la questione della tensione maggiore delle orizzontali rispetto alle verticali, sembra sia utile per compensare la minore resistenza alla torsione ( quindi a stabilizzare )delle Prince con i buconi rispetto ai telai tradizionali .Dopo diverse prove personalmente , per la mia sensibilità credo che non serva a tantissimo soprattutto se full bed poly e/o se in ibrido sulle orizzontali si montano mono che già stabilizzano di loro .Con multi e syngut io preferisco la stessa tensione V/O.
Give it a try .
Gian Luca
Space
Space

Messaggi : 142
Data d'iscrizione : 16.01.11
Età : 55
Località : Crema

Torna in alto Andare in basso

prince - Incordare le Prince - suggerimenti sul da farsi Empty Re: Incordare le Prince - suggerimenti sul da farsi

Messaggio Da Stefano Ven 23 Set 2011, 12:24

Grazie Gian.

Io faccio esattamente come suggerito da Jamie, stesso identico modo.

In quanto alla tensione piu' alta sulle orizzontali, io lo faccio solo in due casi: con gli ibridi quando il poli e' sulle verticali (e alzo la tensione delle orizzontali di 2 chili) o con alcune corde (syngut, multi) che hanno la tendenza a muoversi molto. Alzo solo di un chilo. Questo aiuta a tenere le corde piu' ferme, evitando che si muovano troppo. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

prince - Incordare le Prince - suggerimenti sul da farsi Empty Re: Incordare le Prince - suggerimenti sul da farsi

Messaggio Da picchio000 Ven 23 Set 2011, 12:53

Io con il 50/50 mi ci sono trovato bene


perché il tennis è passione, ma incordare con passione è un'arte

IRSA PRO STRINGER & USRSA MRT

www.liveinadream.com ...il mio blog
picchio000
picchio000

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 48

http://www.liveinadream.com

Torna in alto Andare in basso

prince - Incordare le Prince - suggerimenti sul da farsi Empty Re: Incordare le Prince - suggerimenti sul da farsi

Messaggio Da Lupo65 Ven 23 Set 2011, 13:11

Grazie a tutti x l'aiuto Smile
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

prince - Incordare le Prince - suggerimenti sul da farsi Empty Re: Incordare le Prince - suggerimenti sul da farsi

Messaggio Da Jimbo Ven 23 Set 2011, 13:56

Ciao Mauro in internet ho trovato questo video, perfino in italiano, spero possa aiutarti Smile



Ricordati Spitz non sono soltanto le mele marce a rovinare le squadre, ma anche le prime donne.
Jimbo
Jimbo

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 14.12.09
Età : 51
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

prince - Incordare le Prince - suggerimenti sul da farsi Empty Re: Incordare le Prince - suggerimenti sul da farsi

Messaggio Da benest Ven 23 Set 2011, 14:29

Jimbo ha scritto:Ciao Mauro in internet ho trovato questo video, perfino in italiano, spero possa aiutarti Smile

azz!!!!!! andiamo su materiale mooooooooolto delicato per questo forum............ Smile Smile Smile
benest
benest

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 08.06.11

Torna in alto Andare in basso

prince - Incordare le Prince - suggerimenti sul da farsi Empty Re: Incordare le Prince - suggerimenti sul da farsi

Messaggio Da jagui Ven 23 Set 2011, 15:26

benest ha scritto:
Jimbo ha scritto:Ciao Mauro in internet ho trovato questo video, perfino in italiano, spero possa aiutarti Smile

azz!!!!!! andiamo su materiale mooooooooolto delicato per questo forum............ Smile Smile Smile

E perchè? confused scratch
jagui
jagui

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 51
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

prince - Incordare le Prince - suggerimenti sul da farsi Empty Re: Incordare le Prince - suggerimenti sul da farsi

Messaggio Da benest Ven 23 Set 2011, 16:02

jagui ha scritto:
benest ha scritto:
Jimbo ha scritto:Ciao Mauro in internet ho trovato questo video, perfino in italiano, spero possa aiutarti Smile

azz!!!!!! andiamo su materiale mooooooooolto delicato per questo forum............ Smile Smile Smile

E perchè? confused scratch

non so se avevi seguito le diatribe storiche nate qui...che hanno avuto come oggetto l'incordatore del video...
benest
benest

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 08.06.11

Torna in alto Andare in basso

prince - Incordare le Prince - suggerimenti sul da farsi Empty Re: Incordare le Prince - suggerimenti sul da farsi

Messaggio Da jagui Ven 23 Set 2011, 16:25

benest ha scritto:non so se avevi seguito le diatribe storiche nate qui...che hanno avuto come oggetto l'incordatore del video...

No... mi puoi indicare il thread, che sono curioso?
jagui
jagui

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 51
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

prince - Incordare le Prince - suggerimenti sul da farsi Empty Re: Incordare le Prince - suggerimenti sul da farsi

Messaggio Da braided Ven 23 Set 2011, 17:35

caspita,

ma nel primo filmato al minuto 2,53 viene tesa la corda verticale facendola passare sopra il telaio e non sotto

ma questa non è la cosa più importante da non fare per evitare di imbarcare il telaio?

braided

Messaggi : 472
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

prince - Incordare le Prince - suggerimenti sul da farsi Empty Re: Incordare le Prince - suggerimenti sul da farsi

Messaggio Da Jimbo Ven 23 Set 2011, 18:28

benest ha scritto:
Jimbo ha scritto:Ciao Mauro in internet ho trovato questo video, perfino in italiano, spero possa aiutarti Smile

azz!!!!!! andiamo su materiale mooooooooolto delicato per questo forum............ Smile Smile Smile

La mia intenzione è solo quella di aiutare Lupo, confidando nella maturità del forum, non accendiamo inutili flame Evil or Very Mad


Ricordati Spitz non sono soltanto le mele marce a rovinare le squadre, ma anche le prime donne.
Jimbo
Jimbo

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 14.12.09
Età : 51
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

prince - Incordare le Prince - suggerimenti sul da farsi Empty Re: Incordare le Prince - suggerimenti sul da farsi

Messaggio Da Lupo65 Ven 23 Set 2011, 18:43

Jimbo ha scritto:
benest ha scritto:
Jimbo ha scritto:Ciao Mauro in internet ho trovato questo video, perfino in italiano, spero possa aiutarti Smile

azz!!!!!! andiamo su materiale mooooooooolto delicato per questo forum............ Smile Smile Smile

La mia intenzione è solo quella di aiutare Lupo, confidando nella maturità del forum, non accendiamo inutili flame Evil or Very Mad

Ben detto Jimbo! Smile
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

prince - Incordare le Prince - suggerimenti sul da farsi Empty Re: Incordare le Prince - suggerimenti sul da farsi

Messaggio Da cobrama Ven 23 Set 2011, 18:45

braided ha scritto:caspita,

ma nel primo filmato al minuto 2,53 viene tesa la corda verticale facendola passare sopra il telaio e non sotto

ma questa non è la cosa più importante da non fare per evitare di imbarcare il telaio?
Non so se si imbarca il telaio ma io non lo faccio mai anche se ci perdo qualche secondo in piu'(non vorrei bocciare all'esame)


cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

prince - Incordare le Prince - suggerimenti sul da farsi Empty Re: Incordare le Prince - suggerimenti sul da farsi

Messaggio Da Lupo65 Ven 23 Set 2011, 19:13

E non va fatto - molto spesso la ganasce della macchina che tirano la corda sono ad un livello piu' basso della racchetta, se passi le verticali nella gola sopra il manico finiresti per tirarle facendo attrito sul telaio.

Not good mate, not good at all Evil or Very Mad
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

prince - Incordare le Prince - suggerimenti sul da farsi Empty Re: Incordare le Prince - suggerimenti sul da farsi

Messaggio Da benest Ven 23 Set 2011, 20:00

Jimbo ha scritto:
benest ha scritto:
Jimbo ha scritto:Ciao Mauro in internet ho trovato questo video, perfino in italiano, spero possa aiutarti Smile

azz!!!!!! andiamo su materiale mooooooooolto delicato per questo forum............ Smile Smile Smile

La mia intenzione è solo quella di aiutare Lupo, confidando nella maturità del forum, non accendiamo inutili flame Evil or Very Mad
già chiarito il concetto in privato onde evitare che accadesse quello che giustamente dici.la mia era solo una battuta.sinceramente ho sbagliato non pensando che qualcuno forse non forse aggiornato sulla cosa. Tanto più che a quel corso c'ero di persona.... Mea culpa..chiuso OT. Ciao
benest
benest

Messaggi : 195
Data d'iscrizione : 08.06.11

Torna in alto Andare in basso

prince - Incordare le Prince - suggerimenti sul da farsi Empty Re: Incordare le Prince - suggerimenti sul da farsi

Messaggio Da jagui Ven 23 Set 2011, 22:20

braided ha scritto:caspita,

ma nel primo filmato al minuto 2,53 viene tesa la corda verticale facendola passare sopra il telaio e non sotto

ma questa non è la cosa più importante da non fare per evitare di imbarcare il telaio?

Il video l'ho girato io al corso, e in seguito mario ci ha detto di non tirare la corda da sopra il telaio, lui in quell'occasione l'ha fatto per sbrigarsi con le verticali e, aggiungo io, soffermarsi poi sulla parte formativa di quell'incordatura specifica, ossia il pattern 50/50 sulle orizzontali.
jagui
jagui

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 51
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

prince - Incordare le Prince - suggerimenti sul da farsi Empty Re: Incordare le Prince - suggerimenti sul da farsi

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.