TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Parere incordatura
Da scimi65 Oggi alle 01:00

» Foro italico con famiglia al seguito
Da john mc edberg Ieri alle 11:59

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Sab 11 Mag 2024, 08:04

» Tennis e menisco
Da paoletto Ven 10 Mag 2024, 18:11

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Ven 10 Mag 2024, 11:45

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:20

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

OUTING La cosa che più vi fa girare le xxxx

+31
Elric
johnnyyo
picchio000
smokingbs
luke77
blacktiger90
albesca
m4nd
LaRana
Monte
Antaniserse
vichi25
Satrapo
miguel
cobrama
vecchiofrak
gianlugi1978
squalo714
Juan Carlos Ferrero
zaphod
janko60
Chiros
Maurizio
malcolmx82
Nessuno
b52_ste
oedem
flavius
konrad63
jagui
john mc edberg
35 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

OUTING La cosa che più vi fa girare le xxxx Empty OUTING La cosa che più vi fa girare le xxxx

Messaggio Da john mc edberg Mer 02 Nov 2011, 09:17

Very Happy
Tutti ne avremo una, penso dal megapippone, all'atleta già ben costruito. Il vostro punto debole, quello che quando fate quell'errore per la n-millesima volta vorreste avere una fonte di approvvigionamento "gratis" di racchette per poterla sfracellare liberamente.

Ovviamente inizio io.

Il timing sul rovescio

Ne ignoro i motivi, non è nemmeno una cosa così complicata, ci son cose ben più difficili da apprendere nel nostro amato sport, eppure maledettamente, probabilmente per atavica paura di essere "lungo", spessissimo faccio quell'inutile mezzo passo in più e mi ritrovo a dover accorciare poi tempi e movimento perchè la palla è troppo vicina Evil or Very Mad Twisted Evil
Ho pensato pure di avere qualche deficit mentale nel calcolo tempi-velocità-distanze, ma non dovrebbe esser così in quanto sul diritto non mi accade pressochè mai.

Potrei capire l'impostazione di una stop volley... ma non il posizionamento corretto su un fondamentale così frequente da utilizzare. Ci ho fatto anche qualche milione di cesti ma la situazione migliora dell' 1% Crying or Very sad

Ora tocca a voi


"se fossi un po' più gay di quello che sono, mi piacerebbe essere accarezzato dalla volee di McEnroe".

Gianni Clerici
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2146
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

OUTING La cosa che più vi fa girare le xxxx Empty Re: OUTING La cosa che più vi fa girare le xxxx

Messaggio Da jagui Mer 02 Nov 2011, 09:36

Quando cerco di chiudere il punto al primo colpo, non accontentandomi di un più probabile colpo di attacco con chiusura al colpo successivo.
jagui
jagui

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 51
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

OUTING La cosa che più vi fa girare le xxxx Empty Re: OUTING La cosa che più vi fa girare le xxxx

Messaggio Da konrad63 Mer 02 Nov 2011, 09:48

drop shot di rovescio... ne posso sbagliare 10 di fila in una giornata no, ma continuo imperterrito, "lobotomizzato"


"Un esperto è una persona che sa sempre di più su sempre di meno, fino a sapere tutto di nulla."
konrad63
konrad63

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 29.07.11
Età : 61
Località : Sud Milano

Torna in alto Andare in basso

OUTING La cosa che più vi fa girare le xxxx Empty Re: OUTING La cosa che più vi fa girare le xxxx

Messaggio Da flavius Mer 02 Nov 2011, 09:49

Palla corta e inutile, naturalmente sbagliata, che faccio dopo aver fatto tutto bene.. OUTING La cosa che più vi fa girare le xxxx 106988
flavius
flavius

Messaggi : 199
Data d'iscrizione : 09.08.10
Età : 41
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

OUTING La cosa che più vi fa girare le xxxx Empty Re: OUTING La cosa che più vi fa girare le xxxx

Messaggio Da john mc edberg Mer 02 Nov 2011, 09:53

eheheheh vedo che sono in buona compagnia....

continuate, continuate.... non fatemi sentir solo :-))


"se fossi un po' più gay di quello che sono, mi piacerebbe essere accarezzato dalla volee di McEnroe".

Gianni Clerici
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2146
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

OUTING La cosa che più vi fa girare le xxxx Empty Re: OUTING La cosa che più vi fa girare le xxxx

Messaggio Da oedem Mer 02 Nov 2011, 10:13

odio la fretta di chiudere il punto, cosa che faccio puntualmente per poi incavolarmi quando so che la pazienza e la costruzione ripagano, soprattutto perché al nostro livello è una gara a chi sbaglia per ultimo


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

OUTING La cosa che più vi fa girare le xxxx Empty Re: OUTING La cosa che più vi fa girare le xxxx

Messaggio Da b52_ste Mer 02 Nov 2011, 10:24

Ci sonpo anch'io... con I DOPPI FALLI Evil or Very Mad
b52_ste
b52_ste

Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 30.05.11
Età : 42
Località : Faenza

Torna in alto Andare in basso

OUTING La cosa che più vi fa girare le xxxx Empty Re: OUTING La cosa che più vi fa girare le xxxx

Messaggio Da oedem Mer 02 Nov 2011, 10:28

i doppi falli io non li ho considerati perché sono estemporanei al massimo.

Certo è che se inizio a inanellarne due o tre......è la fine!


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

OUTING La cosa che più vi fa girare le xxxx Empty Re: OUTING La cosa che più vi fa girare le xxxx

Messaggio Da Nessuno Mer 02 Nov 2011, 10:44

Palle basse moscie e corte sul diritto. (alias smorzate mal riuscite)
Le affronto sottogamba (sono palle facili) con la racchetta tenuta non saldamente e spesso le mando in rete. OUTING La cosa che più vi fa girare le xxxx 106988

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

OUTING La cosa che più vi fa girare le xxxx Empty Re: OUTING La cosa che più vi fa girare le xxxx

Messaggio Da malcolmx82 Mer 02 Nov 2011, 11:05

quando col dritto mi esce una parabola due metri sopra la rete (capissi almeno perchè succede Embarassed )


La particolarità di Federer è che è Mozart e i Metallica allo stesso tempo, e l'armonia è sopraffina.
David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 42
Località : Bergamo

http://marcomarzano.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

OUTING La cosa che più vi fa girare le xxxx Empty Re: OUTING La cosa che più vi fa girare le xxxx

Messaggio Da Maurizio Mer 02 Nov 2011, 11:57

Mah, magari mi indispettisco se è una giornata storta, ma niente di più, adesso. Sarà la saggezza dell'età.
Un tempo mi faceva arrabbiare sbagliare un diritto, perché era il mio colpo migliore, quello più sicuro e quello più aggressivo su cui ruotava il mio gioco.
Maurizio
Maurizio

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

OUTING La cosa che più vi fa girare le xxxx Empty Re: OUTING La cosa che più vi fa girare le xxxx

Messaggio Da Chiros Mer 02 Nov 2011, 12:03

Oramai sono abituato a tutto Smile
Mi manca solo di essere suonato per bene da una donna. Smile
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

OUTING La cosa che più vi fa girare le xxxx Empty Re: OUTING La cosa che più vi fa girare le xxxx

Messaggio Da b52_ste Mer 02 Nov 2011, 12:06

oedem ha scritto:i doppi falli io non li ho considerati perché sono estemporanei al massimo.

Certo è che se inizio a inanellarne due o tre......è la fine!

A me fanno incavolare proprio per quello... bene o male negli altri errori capisco cosa sbaglio, e quindi non mi incavolo più di tanto... ma il doppio fallo è una chimera: cerco di eseguire sempre bene il movimento, ma quando la palla va lunga (molto più spesso lunga che in rete, ho notato) è l'unico momento in cui il mio famosissimo e proverbiale self-control fa delle crepe... dopo 2 consecutivi poi...grrrrrrrrrrr!!! (per fortuna è caso raro), considerando tra l'altro che se entra il mio servizio è abbastanza preciso e fa piuttoasto male!
b52_ste
b52_ste

Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 30.05.11
Età : 42
Località : Faenza

Torna in alto Andare in basso

OUTING La cosa che più vi fa girare le xxxx Empty Re: OUTING La cosa che più vi fa girare le xxxx

Messaggio Da janko60 Mer 02 Nov 2011, 12:33

Chiros ha scritto:Oramai sono abituato a tutto Smile
Mi manca solo di essere suonato per bene da una donna. Smile

Io ho subito anche quello ........... Crying or Very sad cosa vuoi che sia mai il tennis ........

Incontro di Jūdō con una gentile e carina fanciulla che pesava 1/3 in meno di me, menava come un fabbro e mi ha fatto volare per tutto il Tatami come una marionetta ....... OUTING La cosa che più vi fa girare le xxxx 420441

Pero' mi sono rifatto nel combattimento a terra, quando finalmente l'ho stesa....... Twisted Evil

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

OUTING La cosa che più vi fa girare le xxxx Empty Re: OUTING La cosa che più vi fa girare le xxxx

Messaggio Da zaphod Mer 02 Nov 2011, 13:28

Ci sono molte cose che mi fanno incazzare ma soprattutto quelle relative a quando non mi attivo mentalmente a livello di spostamenti (in tutte le fasi del gioco)
In particolare esco di testa in risposta su un servizio magari tutt'altro che irrestibile dove riesco ad arrivare male comunque. Non lo sopporto perchè è una questione di attenzione e pigrizia mentale ingiustificabile.
zaphod
zaphod

Messaggi : 1063
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 44
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

OUTING La cosa che più vi fa girare le xxxx Empty Re: OUTING La cosa che più vi fa girare le xxxx

Messaggio Da Juan Carlos Ferrero Mer 02 Nov 2011, 17:15

Dritto o rovescio lungolinea (sull'incrociato non so perchè ma non ci faccio tanto caso) affondato a rete dopo aver costruito il punto in maniera corretta e magari sentire degli applausi dal gruppetto di amici dell'avversario ecco questa è una cosa che non sopporto perchè lo trovo irrispettoso.

Juan Carlos Ferrero

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 31.10.11

Torna in alto Andare in basso

OUTING La cosa che più vi fa girare le xxxx Empty Re: OUTING La cosa che più vi fa girare le xxxx

Messaggio Da squalo714 Mer 02 Nov 2011, 18:43

Quando vai a rete magari su un servizio o un attacco venuto bene e grazie a una palla steccata l'altro ti passa o ti pallonetta millimetricamente...!Insopportabile. Evil or Very Mad Evil or Very Mad Evil or Very Mad


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

OUTING La cosa che più vi fa girare le xxxx Empty Re: OUTING La cosa che più vi fa girare le xxxx

Messaggio Da gianlugi1978 Mer 02 Nov 2011, 21:45

Io mi incaxxo di brutto quando gioco "senza testa", senza tener minimamente conto di tattica o schemi e gioco sparando a mille su ogni palla: quoto anch' io sulla auto-lobodizzazione, stai perdendo e non cerchi minimamente di cambiar gioco!!!


Vamos Gigi, vamos!!
gianlugi1978
gianlugi1978

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 16.03.11
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)

Torna in alto Andare in basso

OUTING La cosa che più vi fa girare le xxxx Empty Re: OUTING La cosa che più vi fa girare le xxxx

Messaggio Da vecchiofrak Mer 02 Nov 2011, 22:11

Non riuscire a trovare il giusto timing sul rovescio bimane Evil or Very Mad
Al muro del garage, gioco un rovescio meraviglioso (facile, eh ?), mentre sul campo, troppo spesso mi ritrovo a tirarlo in open stance ( affraid ), con risultati disastrosi !!
vecchiofrak
vecchiofrak

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 22.01.10
Età : 61
Località : Grosseto

Torna in alto Andare in basso

OUTING La cosa che più vi fa girare le xxxx Empty Re: OUTING La cosa che più vi fa girare le xxxx

Messaggio Da cobrama Mer 02 Nov 2011, 22:27

La cosa che mi fa incavolare di piu' e quando trovo uno che sbaglia dopo 3 colpi
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

OUTING La cosa che più vi fa girare le xxxx Empty Re: OUTING La cosa che più vi fa girare le xxxx

Messaggio Da Ospite Gio 03 Nov 2011, 07:57

cobrama ha scritto:La cosa che mi fa incavolare di piu' e quando trovo uno che sbaglia dopo 3 colpi

Quoto, riquoto, STRAQUOTO!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

OUTING La cosa che più vi fa girare le xxxx Empty Re: OUTING La cosa che più vi fa girare le xxxx

Messaggio Da miguel Gio 03 Nov 2011, 10:06

cosa mi fa imbestialire mentre gioco
1) quando gioco un punto perfetto magari ho campo aperto e per disattenzione/sufficienza sbaglio la palla più facile di tutto lo scambio
2)sono lento di piedi
3) il mio avversario non si impegna mentre gioca e scioglie subito
miguel
miguel

Messaggi : 5958
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

OUTING La cosa che più vi fa girare le xxxx Empty Re: OUTING La cosa che più vi fa girare le xxxx

Messaggio Da b52_ste Gio 03 Nov 2011, 11:05

cobrama ha scritto:La cosa che mi fa incavolare di piu' e quando trovo uno che sbaglia dopo 3 colpi

In amichevole, giusto? Very Happy
b52_ste
b52_ste

Messaggi : 150
Data d'iscrizione : 30.05.11
Età : 42
Località : Faenza

Torna in alto Andare in basso

OUTING La cosa che più vi fa girare le xxxx Empty Re: OUTING La cosa che più vi fa girare le xxxx

Messaggio Da Satrapo Gio 03 Nov 2011, 11:37

Allora le cose che mi mandavano in bestia erano sostanzialmente:

1) Quando non muovevo i piedi con la dovuta reattività per pigrizia mentale o per sufficienza.

2) Quando per chiudere un punto sceglievo la soluzione più complicata, e qui ero famoso per iniziare monologhi assurdi anche a fronte di un punto vinto, perchè era il concetto che mi mandava in bestia non il 15 vinto o perso.

3) Quando sbagliavo il dritto in rete: potevo digerire senza problemi un dritto che scappava e finiva direttamente sui teloni ma quando affossavo il dritto in rete no, mi saliva un nervoso proprio dalla bocca dello stomaco.
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggi : 1524
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

OUTING La cosa che più vi fa girare le xxxx Empty Re: OUTING La cosa che più vi fa girare le xxxx

Messaggio Da vichi25 Gio 03 Nov 2011, 12:50

Satrapo ha scritto:

3) Quando sbagliavo il dritto in rete: potevo digerire senza problemi un dritto che scappava e finiva direttamente sui teloni ma quando affossavo il dritto in rete no, mi saliva un nervoso proprio dalla bocca dello stomaco.

stai dicendo che ora non ne butti piu' nemmeno uno in rete????????? Shocked

vichi25

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 52
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.