TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ieri alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 21:15

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Generoso cobrama

5 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Generoso cobrama Empty Generoso cobrama

Messaggio Da cobrama Mer 18 Gen 2012, 00:31

Oggi succo di frutta in palio su partita in un set secco:
avversario: 4.1 parieta', ex 100kg per 1,70 cm ora circa 80 kg, gioca frequentemente con 3.5 e 3.4 dai quali vince e perde set. Condizione fisica smagliante ma a causa delle tensioni 21kg ha avuto in passato dolori al braccio, sfodera una racchetta in prova mi pare una pro kennex a 21 kg.
Cobrama: condizione fisica al bottom degli ultimi 3 anni, passato da giocare 4 o 5 volte a settimana a 4 volte in un mese e mezzo con interruzione forzata per malattia di circa 10 giorni e ritorno da bergamo infortunato al ...(non si puo' dire) quindi con 10 minuti di tennis nelle gambe da spendere, solita kblade98 con le favolose intense heat a 28kg .

veniamo al match del succo di frutta:
serve avversario e subito con gioco spumeggiante cobrama si porta in vantaggio 0-40 e poi ripetutamente per altre 3 volte sul advantage ma dopo un interminabile game alla seconda palla game l'avversaario chiude il game con una ottima palla corta sulla quale arrivo scomposto e quindi beffato dal successivo pallonetto 0-1.
Servo e con autorita' tengo il servizio(a 15) 1-1.
serve avversario e con 4 prime robuste tiene il servizio a 0: 1-2
servo e mi porto velocemente 40-15 ma qualcosa si inceppa e complice un buon attacco in back ed anche un doppio fallo perdo il servizio. 1-3
Sul servizio avversario vado sotto 40-15 con tre risposte sbagliate ma riesco generosamente a recuperare e alla fine di un altro game interminabile a vincere il game e accorciare le distanze sul 2-3 ma con la spia della riserva accesa rossa fissa.
quindi perdo facilmente il mio game di servizio con un arrembante avversario che sembra sciorinare vincenti in serie difronte ad un cobrama allo stremo che rema senza costrutto 2-4.
Con orgoglio ed esperienza riesco a ristrappare il servizio 3-4 ma la partita sembra oramai chiusa sul successivo game sul mio servizio che perdo nettamente con due grandi risposte sulle righe dell'avversario che lo conducono sul 5-3 e successivamente sul 40-15 e servizio: due succhi di frutta point!!
sulla prima su una sua palla corta arrivo con la punta della racchetta e faccio una controcorta che ballonzola sul nastro e sulla seconda lo costringo all'errore con un attacco di diritto sul suo rovescio.
quindi vinco il game 4-5.
Servo e vado sotto 15-40 ma con una buona prima e alla fine di uno scambio interminabile mi porto in parita' e a questo punto oramai impaurito mi cede il game 5-5 e vinco anche il successivo 6-5.
sul mio servizio mi porto 40-15 e a questo punto voglio chiudere in bellezza con il serve e volley ma caccio maldestramente una volee in mezzo alla rete e uno smash sul telone di fondo 40-40, ho altre due palle succo di frutta ma alla fine perdo il game; si va quindi al tie break.
Serve avversario: 1-0 poi pero' 1-4
quindi 3-4 e sui suoi due turni di servizio 3-6 tre succhinio point per lui e sorrisone che vedevo chiaramente mentre mi stavo accingendo a servire.
servizio vincente sul primo 4-6
errore di diritto sul secondo 5-6
quindi serve lui e scambione tremendo che vinco giocando in completa apnea 6-6 ed il sorrisone è ora scomparso dal faccione.
i due successivi punti sono quindi solo una formalita' e concludo con un attacco di diritto sul suo rovescio che mi da la vittoria e soprattutto il succo di frutta.
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Generoso cobrama Empty Re: Generoso cobrama

Messaggio Da Simba Mer 18 Gen 2012, 00:41

cobrama ha scritto:Oggi succo di frutta in palio su partita in un set secco:
avversario: 4.1 parieta', ex 100kg per 1,70 cm ora circa 80 kg, gioca frequentemente con 3.5 e 3.4 dai quali vince e perde set. Condizione fisica smagliante ma a causa delle tensioni 21kg ha avuto in passato dolori al braccio, sfodera una racchetta in prova mi pare una pro kennex a 21 kg.
Cobrama: condizione fisica al bottom degli ultimi 3 anni, passato da giocare 4 o 5 volte a settimana a 4 volte in un mese e mezzo con interruzione forzata per malattia di circa 10 giorni e ritorno da bergamo infortunato al ...(non si puo' dire) quindi con 10 minuti di tennis nelle gambe da spendere, solita kblade98 con le favolose intense heat a 28kg .

veniamo al match del succo di frutta:
serve avversario e subito con gioco spumeggiante cobrama si porta in vantaggio 0-40 e poi ripetutamente per altre 3 volte sul advantage ma dopo un interminabile game alla seconda palla game l'avversaario chiude il game con una ottima palla corta sulla quale arrivo scomposto e quindi beffato dal successivo pallonetto 0-1.
Servo e con autorita' tengo il servizio(a 15) 1-1.
serve avversario e con 4 prime robuste tiene il servizio a 0: 1-2
servo e mi porto velocemente 40-15 ma qualcosa si inceppa e complice un buon attacco in back ed anche un doppio fallo perdo il servizio. 1-3
Sul servizio avversario vado sotto 40-15 con tre risposte sbagliate ma riesco generosamente a recuperare e alla fine di un altro game interminabile a vincere il game e accorciare le distanze sul 2-3 ma con la spia della riserva accesa rossa fissa.
quindi perdo facilmente il mio game di servizio con un arrembante avversario che sembra sciorinare vincenti in serie difronte ad un cobrama allo stremo che rema senza costrutto 2-4.
Con orgoglio ed esperienza riesco a ristrappare il servizio 3-4 ma la partita sembra oramai chiusa sul successivo game sul mio servizio che perdo nettamente con due grandi risposte sulle righe dell'avversario che lo conducono sul 5-3 e successivamente sul 40-15 e servizio: due succhi di frutta point!!
sulla prima su una sua palla corta arrivo con la punta della racchetta e faccio una controcorta che ballonzola sul nastro e sulla seconda lo costringo all'errore con un attacco di diritto sul suo rovescio.
quindi vinco il game 4-5.
Servo e vado sotto 15-40 ma con una buona prima e alla fine di uno scambio interminabile mi porto in parita' e a questo punto oramai impaurito mi cede il game 5-5 e vinco anche il successivo 6-5.
sul mio servizio mi porto 40-15 e a questo punto voglio chiudere in bellezza con il serve e volley ma caccio maldestramente una volee in mezzo alla rete e uno smash sul telone di fondo 40-40, ho altre due palle succo di frutta ma alla fine perdo il game; si va quindi al tie break.
Serve avversario: 1-0 poi pero' 1-4
quindi 3-4 e sui suoi due turni di servizio 3-6 tre succhinio point per lui e sorrisone che vedevo chiaramente mentre mi stavo accingendo a servire.
servizio vincente sul primo 4-6
errore di diritto sul secondo 5-6
quindi serve lui e scambione tremendo che vinco giocando in completa apnea 6-6 ed il sorrisone è ora scomparso dal faccione.
i due successivi punti sono quindi solo una formalita' e concludo con un attacco di diritto sul suo rovescio che mi da la vittoria e soprattutto il succo di frutta.
E quindi? Very Happy


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Generoso cobrama Empty Re: Generoso cobrama

Messaggio Da Chiros Mer 18 Gen 2012, 08:59

Bello spegnere i sorrisoni dai faccioni Smile
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Generoso cobrama Empty Re: Generoso cobrama

Messaggio Da cobrama Mer 18 Gen 2012, 09:30

in realta' il sorrisone si è spento due volte, anche sul 3-5 15-40 splendeva raggiante Twisted Evil
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Generoso cobrama Empty Re: Generoso cobrama

Messaggio Da cobrama Sab 21 Gen 2012, 17:47

Oggi replay di questo match: il sorrisone si è spento oggi sul mio faccino Generoso cobrama 961853
ecco un veloce riassunto: oggi mi dice che avrebbe vinto facile perche' si sarebbe impegnato alla morte; partenza via 1-0(vinto a zero sul mio servizio) e 0-40 sul suo servizio poi game interminabile con alterni vantaggi ma poi 3-0 per me. si sale quindi 4-1 sempre per me ma con l'ultimo game durissimo e pieno di vantaggi alternati con scambi molto duri che mi piegano letteralmente le gambe.
con astuzia mi ergo sul 5-2 per me e 0-40 sul suo servizio ma spreco malamente 2 palle set e sulla terza comodissima voleè mia con lui lontanissimo fuori campo in cui io mi ostino nel fare una smorzatona che finisce a meta' rete (il mio sorrisone si spenge). Dopo ci sono 6 giochi consecutivi che lo portano sul 7-5 1-0 40-15 per lui e di seguito 3 game miei che mi danno il 3-1 per me e mi permettono di impattare la bevuto scommessa(la regola è che per vincere si deve vincere almeno un set e non essere sotto di break nel secondo set).

Dopodiché la racchettite latente è riuscita fuori e si chiama incredibile a dirsi:
pro kennex q tour 325
che mi darebbe la possibilita' di tirare le mie corde intense heat almeno fino a 31kg

chi ha provato questa racchetta
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Generoso cobrama Empty Re: Generoso cobrama

Messaggio Da Ospite Sab 21 Gen 2012, 19:46

cobrama ha scritto:Dopodiché la racchettite latente è riuscita fuori e si chiama incredibile a dirsi:
pro kennex q tour 325
che mi darebbe la possibilita' di tirare le mie corde intense heat almeno fino a 31kg

chi ha provato questa racchetta

Fammi capire, il tuo scopo nel tennis è quello di farti venire l'epicondilite?
Tieni presente che una volta che la prendi, uscirne non è tanto facile!
Comunque, se proprio vuoi l'epicondilite, chiedi a un amico di darti una martellata sul gomito; almeno risparmi tempo!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Generoso cobrama Empty Re: Generoso cobrama

Messaggio Da cobrama Sab 21 Gen 2012, 19:51

g867500 ha scritto:
cobrama ha scritto:Dopodiché la racchettite latente è riuscita fuori e si chiama incredibile a dirsi:
pro kennex q tour 325
che mi darebbe la possibilita' di tirare le mie corde intense heat almeno fino a 31kg

chi ha provato questa racchetta

Fammi capire, il tuo scopo nel tennis è quello di farti venire l'epicondilite?
Tieni presente che una volta che la prendi, uscirne non è tanto facile!
Comunque, se proprio vuoi l'epicondilite, chiedi a un amico di darti una martellata sul gomito; almeno risparmi tempo!
fammi capire: l'epicondilite viene sempre e solo con tensioni alte ?

ps. ma per caso hai sofferto di epicondilite ?
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Generoso cobrama Empty Re: Generoso cobrama

Messaggio Da marco61 Sab 21 Gen 2012, 20:06

cobrama ha scritto:
g867500 ha scritto:
cobrama ha scritto:Dopodiché la racchettite latente è riuscita fuori e si chiama incredibile a dirsi:
pro kennex q tour 325
che mi darebbe la possibilita' di tirare le mie corde intense heat almeno fino a 31kg

chi ha provato questa racchetta

Fammi capire, il tuo scopo nel tennis è quello di farti venire l'epicondilite?
Tieni presente che una volta che la prendi, uscirne non è tanto facile!
Comunque, se proprio vuoi l'epicondilite, chiedi a un amico di darti una martellata sul gomito; almeno risparmi tempo!
fammi capire: l'epicondilite viene sempre e solo con tensioni alte ?

ps. ma per caso hai sofferto di epicondilite ?
Io ne ho sofferto, e posso confermarti che un monofilo tirato a quelle tensioni può creare grossi problemi al gomito. Anche perchè i mono non sono nati per essere tirati molto. Non esiste, che io sappia, un solo giocatore tra i Pro a tirare un monofilo sopra i 26/27 kg. E sono pochissimi a farlo.
Pensa che quando ho avuto l'epicondilite giocavo con budello tirato a 30 kg., e lo cambiavo solo alla rottura. Ma anche il budello, una volta sfruttato, a quelle tensioni può dare problemi.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Generoso cobrama Empty Re: Generoso cobrama

Messaggio Da Simba Sab 21 Gen 2012, 20:38

marco61 ha scritto:
cobrama ha scritto:
g867500 ha scritto:
cobrama ha scritto:Dopodiché la racchettite latente è riuscita fuori e si chiama incredibile a dirsi:
pro kennex q tour 325
che mi darebbe la possibilita' di tirare le mie corde intense heat almeno fino a 31kg

chi ha provato questa racchetta

Fammi capire, il tuo scopo nel tennis è quello di farti venire l'epicondilite?
Tieni presente che una volta che la prendi, uscirne non è tanto facile!
Comunque, se proprio vuoi l'epicondilite, chiedi a un amico di darti una martellata sul gomito; almeno risparmi tempo!
fammi capire: l'epicondilite viene sempre e solo con tensioni alte ?

ps. ma per caso hai sofferto di epicondilite ?
Io ne ho sofferto, e posso confermarti che un monofilo tirato a quelle tensioni può creare grossi problemi al gomito. Anche perchè i mono non sono nati per essere tirati molto. Non esiste, che io sappia, un solo giocatore tra i Pro a tirare un monofilo sopra i 26/27 kg. E sono pochissimi a farlo.
Pensa che quando ho avuto l'epicondilite giocavo con budello tirato a 30 kg., e lo cambiavo solo alla rottura. Ma anche il budello, una volta sfruttato, a quelle tensioni può dare problemi.
Calma ragazzi, calma. Non è che l'epicondilite ti esce da un giorno all'altro. Si tratta soltanto di sedersi in riva al fiume........ Twisted Evil


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Generoso cobrama Empty Re: Generoso cobrama

Messaggio Da cobrama Sab 21 Gen 2012, 22:08

Marco, io non ne ho mai sofferto e penso ovviamente anch'io che le alte tensioni possano accelerare lo scatenarsi dell'epicondilite ma sono altrettanto convinto che non ne sia la causa prima e imprescindibile. L'epicondilite da che calco i campi da tennis l'ho sempre vista aggiungo a tutti i livelli anche ai tempi delle racchette di legno c'era chi ne soffriva e chi no e pure non in maniera proporzionale alle tensioni ed allora si usavano quasi solo corde in budello.
Io non soffro di epicondilite ma della bandelletta ileo-tibiale che interessa il ginocchio e che paradossalmente mi permette di giocare e correre a tennis anche per oltre 4 ore ma di non poter correre o fare jogging per più di 10 minuti continuativi anche una corsa molto blanda; molti invece anzi la maggioranza penso che riuscirebbe piu' facilmente a fare il contrario.
A volte le cose sono strane e ridurre tutto a: tensioni alte ti verra' l'epicondilite mi sembra una banalita'( non mi riferisco al tuo intervento Marco) .
Spesso chi soffre di epicondilite ha qualcosa nei movimenti a colpire che non mi convince; a volte penso che forse la dimensione del manico, il modo e quanto stringe il manico della racchetta, il tipo di corda (questo si) usata (le ottime vendetta 1,30 non mi hanno dato mai problemi), quanto (questo si pure) le corde si tengono sulla racchetta(il non volerle tagliare mai ma aspettarne la rottura), il tipo di racchetta e la sua rigidità, particolare predisposizione osseo-tendinea(come nel caso del mio ginocchio), etc questo si mi paiono tutti fattori di maggior importanza nel far scaturire l'epicondilite. Ma in fondo devo ammetterlo che la maggior sicurezza nel non prendere l'epicondilite me la danno i miei gesti perfetti, fluidi, puliti e meccanicamente ottimizzati anche grazie alle tensioni alte.

ps. non so se è vero ma Melzer mi ricordavo che tirasse le sue corde oltre i 30 kg


cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Generoso cobrama Empty Re: Generoso cobrama

Messaggio Da Ospite Sab 21 Gen 2012, 22:27



Wawrinka a Blake entrambi tirano a 30 kg (luxilon)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Generoso cobrama Empty Re: Generoso cobrama

Messaggio Da cobrama Sab 21 Gen 2012, 22:31

correnelvento ha scritto:

Wawrinka a Blake entrambi tirano a 30 kg (luxilon)
e liubo?
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Generoso cobrama Empty Re: Generoso cobrama

Messaggio Da cobrama Sab 21 Gen 2012, 22:34

Simba ha scritto:
Calma ragazzi, calma. Non è che l'epicondilite ti esce da un giorno all'altro. Si tratta soltanto di sedersi in riva al fiume........ Twisted Evil
ti ringrazio Simba, ora sono tranquillo
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Generoso cobrama Empty Re: Generoso cobrama

Messaggio Da cobrama Sab 21 Gen 2012, 22:45

Ma lasciando da parte le frivolezze, che ne pensate della Pro kennex q tour 325?
io l'ho vista: è bellissima
ci ho fatto pure 4 colpi ingiudicabile pero' per me, aveva un monofilo a 24 kg in pratica una fionda inontrollabile. Sono in piena racchettite acuta!!!!!
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Generoso cobrama Empty Re: Generoso cobrama

Messaggio Da cobrama Sab 21 Gen 2012, 23:29

ho trovato questo sara' attendibile?
ALMAGRO Luxilon Big Banger Original 1.30 26/25 kg.
ANDERSON Luxilon ALU Power Rough 1.25 50 lbs.
ANDREEV Luxilon Big Banger Original 1.30 23/21 kg.
BECKER Babolat RPM Blast / Babolat VS Touch 23/25 kg.
BELLUCCI Luxilon ALU Power 1.25 21 kg.
BENNETEAU Luxilon ALU Power 1.25 / Babolat VS Touch 26/25 kg.
BERRER Signum Pro Poly Plasma 24/23 kg.
BLAKE Luxilon ALU Power 1.25 68 lbs.
BRANDS Luxilon ALU Power Rough 1.25 / Wilson NXT 16 28 kg.
B.BRYAN Prince Natural Gut / Luxilon Big Banger TiMo 1.10 49/53 lbs.
M.BRYAN Prince Natural Gut / Luxilon Big Banger TiMo 1.10 53/50 lbs.
CHARDY Luxilon ALU Power 1.25 23 kg.
CHELA Luxilon ALU Power 1.25 59/57 lbs.
CHIUDINELLI Wilson Natural Gut / Luxilon ALU Power 1.25 25/24 kg.
CLEMENT Babolat VS Team 16 / Luxilon ALU Power Fluoro 1.23 22/21 kg.
CUEVAS Luxilon Big Banger Original 1.30 49 lbs.
DABUL Babolat Pro Hurricane 16 46 lbs.
DANIEL Babolat RPM Blast 51 lbs.
DAVYDENKO PolyStar Energy 19/18 kg.
DE BAKKER Pacific Poly Force Original 28 kg.
DENT Babolat VS Touch / Luxilon ALU Power 1.25 43 lbs.
FALLA Babolat RPM Blast 17 48 lbs.
FERRER Luxilon Big Banger Original 1.30 24 kg.
FERRERO Luxilon Big Banger Original 1.30 25/24 kg.
FOGNINI Luxilon Big Banger Original 1.30 26/24 kg.
GARCIA-LOPEZ Luxilon ALU Power 1.25 23/22 kg.
GASQUET Luxilon Big Banger Original 24/23 kg.
GAUDIO Luxilon ALU Power Fluoro 1.23 25/24 kg.
GIMENO-TRAVER Luxilon Big Banger Original 1.30 19 kg.
GIL Luxilon ALU Power Rough 1.25 26/25 kg.
GINEPRI Babolat RPM Blast / Babolat VS Touch 16 50/54 lbs.
GREUL Pacific X Force 19/18 kg.
GULBIS Luxilon ALU Power 1.25 29/28 kg.
HANESCU Luxilon ALU Power 1.25 26/25 kg.
HARRISON Babolat RPM Blast / Babolat VS Team 56/60 lbs.
ISNER Tecnifibre Red Code 1.30 67 lbs.
KARLOVIC Luxilon ALU Power 1.25 / Babolat VS Team 16 27 kg.
KIM Solinco Tour Bite 16 / Prince Natural Gut 16 63 lbs.
KINDLMANN Babolat Pro Hurricane Tour 17 28/27 kg.
KOHLSCHREIBER Luxilon ALU Power Rough 1.25 / Wilson Natural Gut 25/24 kg.
KOROLEV Luxilon Big Banger Rough 16 29 kg.
KRAJINOVIC Luxilon ALU Power 1.25 26/25 kg.
LLODRA Wilson Natural Gut 16 23.5 kg.
LU Signum Pro Poly Plasma / Babolat VS Gut 51 lbs.
MATHIEU Luxilon ALU Power Rough 1.25 28 kg.
L.MAYER Luxilon Big Banger TiMo 1.22 54 lbs.
MELZER Iso-Speed 27 kg.
MONACO Luxilon Big Banger Original 1.30 55 lbs.
MONTANES Luxilon Big Banger Original 1.30 25 kg.
MOYA Luxilon Big Banger Original 1.30 28 kg.
NADAL Babolat RPM Blast 16 25.5 kg.
NALBANDIAN Luxilon Big Banger Original 1.30 50 lbs.
O.ROCHUS Luxilon ALU Power 1.25 22/20 kg.
PHAU Luxilon ALU Power 1.25 / Wilson NXT 16 27/26 kg.
SERRA Luxilon ALU Power 1.25 24.5/23.5 kg.
SIMON Head IntelliTour 16 25/24 kg.
SODERLING Luxilon ALU Power 1.25 28 kg.
SPADEA Prince Premier LT 66 lbs.
STAKHOVSKY Signum Pro / Signum Pro Plasma HEXtreme 29/28 kg.
STARACE Luxilon ALU Power 1.25 22 kg.
STEPANEK Babolat VS Team / Luxilon Big Banger TiMo 25/23 kg.
TIPSAREVIC Tecnifibre Black Code 17 26/25 kg.
TROICKI Luxilon Big Banger Original 1.30 26 kg.
VERDASCO Luxilon Big Banger Original 1.30 24/22 kg.
ZEBALLOS Luxilon ALU Power 1.25 54 lbs.
ZVEREV Pacific Classic Natural Gut / Signum Pro Hyperion 25/23 kg.


AZARENKA Luxilon ALU Power 1.25 62/61 lbs.
CLIJSTERS Babolat VS Touch 16 30 kg.
DEMENTIEVA Luxilon ALU Power 1.25 25/24 kg.
DULKO Tecnifibre Red Code 1.25 / Tecnifibre X-One Biphase 1.30 20.5/19.5 kg.
HENIN Babolat VS Touch 15L 27 kg.
IVANOVIC Wilson Natural Gut / Luxilon ALU Power 1.25 57/55 lbs.
JANKOVIC Luxilon ALU Power 1.25 / Babolat VS Touch 31/30 kg.
KIRILENKO Yonex Poly Tour 16L 26/24 kg.
KLEYBANOVA Iso-Speed 27/26 kg.
KUZNETSOVA Luxilon ALU Power 1.25 / Luxilon Monotec Supersense 25/24 kg.
LI Babolat Pro Hurricane 16 / Babolat Xcel 16 64/62 lbs.
OUDIN Luxilon TiMo 1.10 54 lbs.
PETROVA Babolat Revenge 17 25/24 kg.
A.RADWANSKA Babolat Pro Hurricane 1.25 23 kg.
REZAI Babolat Pro Hurricane 1.25 28 kg.
STOSUR Babolat RPM Blast 53 lbs.
WOZNIACKI Babolat Revenge 17 / Babolat VS Touch 16 26 kg.
ZVONAREVA Gamma Zo Sweet 26/27 kg.

e questo? http://wilsontennis.files.wordpress.com/2011/02/baiardo_poster.jpg
sembra che le donne tendano di piu degli uomini Shocked


Ultima modifica di cobrama il Sab 21 Gen 2012, 23:39 - modificato 1 volta.
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Generoso cobrama Empty Re: Generoso cobrama

Messaggio Da Simba Sab 21 Gen 2012, 23:38

cobrama ha scritto:
Simba ha scritto:
Calma ragazzi, calma. Non è che l'epicondilite ti esce da un giorno all'altro. Si tratta soltanto di sedersi in riva al fiume........ Twisted Evil
ti ringrazio Simba, ora sono tranquillo
Scherzi a parte, il discorso epicondilite, che non auguro nemmeno a un cane, è molto articolato e ad oggi nessun emerito professore o studioso che sia ha la cura "perfetta". Cause e concause sono talmente variabili da un soggetto ad un altro che il tutto si riduce per tentativi. A mio avviso - ne ho passate due -si deve essere fisicamente predisposti: scoliosi, una gamba più lunga dell'altra della norma, interventi alle ginocchia, gambe valghe, piedi quasi piatti. Insomma una postura non tra le migliori. Si parla di postura anche nello sci, in particolare nella discesa libera dove si corre ai 140 km/h e dove gli atleti ricorrono a particolari tecniche per correggere la loro postura, appunto. Noi non siamo atleti dello stampo di Ghedina, per carità, comunque, a mio avviso conta non poco.
Vi ricordate gli immensi problemi ai piedi della nostra Mara Santangelo? Ecco, magari lei non l'ha mai sofferta L'epicondilite (le mancava solo quella!), ma quante ne ha provate prima di mollare tutto?
Quindi la chiave principale del mistero secondo me è la postura, il modo con cui si cammina, poi bisogna valutare di caso in caso come dicevo prima perchè può darsi benissimo che sia un semplice problema di instabilità torsionale della racchetta: provato sulla pelle di un mio amico e risolto con 4 sfigatissimi grammi di piombo!


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Generoso cobrama Empty Re: Generoso cobrama

Messaggio Da Simba Sab 21 Gen 2012, 23:44

cobrama ha scritto:Ma lasciando da parte le frivolezze, che ne pensate della Pro kennex q tour 325?
io l'ho vista: è bellissima
ci ho fatto pure 4 colpi ingiudicabile pero' per me, aveva un monofilo a 24 kg in pratica una fionda inontrollabile. Sono in piena racchettite acuta!!!!!
Bellissima!
Confesso che ne sono stato tentato finchè non ho provato la Wilson Juice 100. Per la gioia di grandi e piccini mi sa che sarà la mia nuova compagna 2012 cheers


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Generoso cobrama Empty Re: Generoso cobrama

Messaggio Da cobrama Sab 21 Gen 2012, 23:45

Simba ha scritto:
cobrama ha scritto:
Simba ha scritto:
Calma ragazzi, calma. Non è che l'epicondilite ti esce da un giorno all'altro. Si tratta soltanto di sedersi in riva al fiume........ Twisted Evil
ti ringrazio Simba, ora sono tranquillo
Scherzi a parte, il discorso epicondilite, che non auguro nemmeno a un cane grazie , è molto articolato e ad oggi nessun emerito professore o studioso che sia ha la cura "perfetta". Cause e concause sono talmente variabili da un soggetto ad un altro che il tutto si riduce per tentativi. A mio avviso - ne ho passate due -si deve essere fisicamente predisposti: scoliosi, una gamba più lunga dell'altra della norma, interventi alle ginocchia, gambe valghe, piedi quasi piatti. Insomma una postura non tra le migliori. Si parla di postura anche nello sci, in particolare nella discesa libera dove si corre ai 140 km/h e dove gli atleti ricorrono a particolari tecniche per correggere la loro postura, appunto. Noi non siamo atleti dello stampo di Ghedina
io si
, per carità, comunque, a mio avviso conta non poco.
Vi ricordate gli immensi problemi ai piedi della nostra Mara Santangelo? Ecco, magari lei non l'ha mai sofferta L'epicondilite (le mancava solo quella!), ma quante ne ha provate prima di mollare tutto?
Quindi la chiave principale del mistero secondo me è la postura, il modo con cui si cammina la mia camminata è perfetta , poi bisogna valutare di caso in caso come dicevo prima perchè può darsi benissimo che sia un semplice problema di instabilità torsionale della racchetta: provato sulla pelle di un mio amico e risolto con 4 sfigatissimi grammi di piombo!

comunque ti quoto lo stesso lol!
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Generoso cobrama Empty Re: Generoso cobrama

Messaggio Da cobrama Sab 21 Gen 2012, 23:46

Simba ha scritto:
cobrama ha scritto:Ma lasciando da parte le frivolezze, che ne pensate della Pro kennex q tour 325?
io l'ho vista: è bellissima
ci ho fatto pure 4 colpi ingiudicabile pero' per me, aveva un monofilo a 24 kg in pratica una fionda inontrollabile. Sono in piena racchettite acuta!!!!!
Bellissima!
Confesso che ne sono stato tentato finchè non ho provato la Wilson Juice 100. Per la gioia di grandi e piccini mi sa che sarà la mia nuova compagna 2012 cheers

come non quotarti: è stupenda
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Generoso cobrama Empty Re: Generoso cobrama

Messaggio Da Simba Dom 22 Gen 2012, 00:29

cobrama ha scritto:
Simba ha scritto:
cobrama ha scritto:
Simba ha scritto:
Calma ragazzi, calma. Non è che l'epicondilite ti esce da un giorno all'altro. Si tratta soltanto di sedersi in riva al fiume........ Twisted Evil
ti ringrazio Simba, ora sono tranquillo
Scherzi a parte, il discorso epicondilite, che non auguro nemmeno a un cane grazie , è molto articolato e ad oggi nessun emerito professore o studioso che sia ha la cura "perfetta". Cause e concause sono talmente variabili da un soggetto ad un altro che il tutto si riduce per tentativi. A mio avviso - ne ho passate due -si deve essere fisicamente predisposti: scoliosi, una gamba più lunga dell'altra della norma, interventi alle ginocchia, gambe valghe, piedi quasi piatti. Insomma una postura non tra le migliori. Si parla di postura anche nello sci, in particolare nella discesa libera dove si corre ai 140 km/h e dove gli atleti ricorrono a particolari tecniche per correggere la loro postura, appunto. Noi non siamo atleti dello stampo di Ghedina
io si
, per carità, comunque, a mio avviso conta non poco.
Vi ricordate gli immensi problemi ai piedi della nostra Mara Santangelo? Ecco, magari lei non l'ha mai sofferta L'epicondilite (le mancava solo quella!), ma quante ne ha provate prima di mollare tutto?
Quindi la chiave principale del mistero secondo me è la postura, il modo con cui si cammina la mia camminata è perfetta , poi bisogna valutare di caso in caso come dicevo prima perchè può darsi benissimo che sia un semplice problema di instabilità torsionale della racchetta: provato sulla pelle di un mio amico e risolto con 4 sfigatissimi grammi di piombo!

comunque ti quoto lo stesso lol!
Ah sì, che tu sia come Ghedina, anzi, meglio, e che la tua camminata sia perfetta credo che nessuno abbia dubbi! ave


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Generoso cobrama Empty Re: Generoso cobrama

Messaggio Da marco61 Dom 22 Gen 2012, 01:28

A mio modesto avviso l'epicondilite con la postura ha poco a che vedere.
La postura è molto importante fino a livello della schiena, ma che possa influire anche su infiammazioni al gomito, ho grossi dubbi.
E' sufficiente dare un'occhiata alle statistiche: le categorie più a rischio sono tutte quelle persone che compiono lo stesso movimento ripetutamente nell’arco della giornata: casalinghe, parrucchieri, imbianchini, macellai, operai che adoperano particolari macchinari ecc.
Nel tennis percentualmente colpisce molto di più i tennisti amatoriali di quelli professionisti, e le ragioni sono ovvie.
Se però il problema fosse generato dalla postura, le persone più a rischio sarebbero quelle che svolgono la propria attività stando buona parte del giorno in piedi. Non ho mai sentito dire che i vigili, le commesse, i farmacisti, gli infermieri ecc. rientrino nelle categorie più a rischio.
Comunque la postura resta molto importante. L'altro ieri mi sono svegliato con un inspiegabile dolore alla caviglia, e facevo fatica anche solo a stare in piedi. Prima di andare al lavoro, ho messo nelle scarpe i plantari personalizzati che uso per giocare a tennis, ma che dovrei usare sempre. Dopo mezz'ora il dolore era sparito.
Ma quando avevo l'epicondilite usavo gli stessi plantari ma non mi sono mai accorto che mi dessero giovamento.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Generoso cobrama Empty Re: Generoso cobrama

Messaggio Da Simba Dom 22 Gen 2012, 02:25

marco61 ha scritto:A mio modesto avviso l'epicondilite con la postura ha poco a che vedere.
La postura è molto importante fino a livello della schiena, ma che possa influire anche su infiammazioni al gomito, ho grossi dubbi.
E' sufficiente dare un'occhiata alle statistiche: le categorie più a rischio sono tutte quelle persone che compiono lo stesso movimento ripetutamente nell’arco della giornata: casalinghe, parrucchieri, imbianchini, macellai, operai che adoperano particolari macchinari ecc.
Nel tennis percentualmente colpisce molto di più i tennisti amatoriali di quelli professionisti, e le ragioni sono ovvie.
Se però il problema fosse generato dalla postura, le persone più a rischio sarebbero quelle che svolgono la propria attività stando buona parte del giorno in piedi. Non ho mai sentito dire che i vigili, le commesse, i farmacisti, gli infermieri ecc. rientrino nelle categorie più a rischio.
Comunque la postura resta molto importante. L'altro ieri mi sono svegliato con un inspiegabile dolore alla caviglia, e facevo fatica anche solo a stare in piedi. Prima di andare al lavoro, ho messo nelle scarpe i plantari personalizzati che uso per giocare a tennis, ma che dovrei usare sempre. Dopo mezz'ora il dolore era sparito.
Ma quando avevo l'epicondilite usavo gli stessi plantari ma non mi sono mai accorto che mi dessero giovamento.
Guardacaso hai sofferto l'epicondilite: non è che se metti i plantari magicamente sparisce tutto, tra l'altro con questa filosofia noi italiani ci siamo viziati: mal di pancia? dammi l'antibiotico! (per modo di dire). Della serie voglio guarire subito, non mi intereressano le conseguenze.
E' come dicevo all'inizio, NESSUN emerito ha l'antidoto pronto per guarirci. Se osservi chi è affetto dall'epicondilite ha quasi certamente un qualcosa che non va nella postura o nello scheletro: può darsi ad esempio che da molto piccolo hai subito un trauma in seguito ad una caduta semplicemente correndo e senza accorgertene te lo porti dietro da allora, questo ti comporta un cambiamento della postura e a lungo andare molto facilmente apre le porte all'epicondilite.
A questo punto mancherebbe un tennista medico che ci illuminasse!


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Generoso cobrama Empty Re: Generoso cobrama

Messaggio Da Ospite Dom 22 Gen 2012, 08:17

A mio avviso la postura, senz'altro FONDAMENTALE per una miriade di situazioni, non ha nulla a che vedere con l'infiammazione dell'epicondilo.

Tale infiammazione , nel tennis, si può scatenare per uno (o più) di questi motivi:

-corde eccessivamemnte tese
-racchetta rigida
-misura grip sbagliata
-meccanica del colpo sbagliata
-inclinazione a "steccare"

Personalmente, non ho mai sofferto di epicondilite, tranne in una situazione:

Tanti anni fa giocai con una Fischer Vacuum 90, ed ebbi la (cattiva) idea di incordarla a 30 kg.

Risultato: nel giro di 7-8 ore non ero più in grado di sollevare un bicchiere.

E sono stato 3 mesi senza tenere la racchetta in mano.



Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Generoso cobrama Empty Re: Generoso cobrama

Messaggio Da Aerogel Dom 22 Gen 2012, 10:20

Posso dire la mia? Non sono un esperto, però mi piace leggere e documentarmi anche su questioni di "biomeccanica" e soprattutto confrontarmi con chi ne sa più di me per imparare qualcosa Generoso cobrama 768460

Io credo che la postura errata non sia una causa "diretta" dell'epicondilite. Però, volendo ampliare il discorso, forse un legame potrebbe essere trovato.

Ripeto e sottolineo che NON SONO un esperto, ma mi piace confrontarmi su questi argomenti. Per cui azzardo un ragionamento.
Una postura errata nella zona delle spalle e della cervicale (atteggiamento cifotico, per intenderci), potrebbe portare a irrigidimenti (uso un termine volutamente non tecnico) dei muscoli dorsali. Da lì ad arrivare alla spalla, al bicipite e all'avambraccio via catena cinetica alterata non è che ci si metta moltissimo.
In più giocare contratti penalizza sicuramente la tecnica esecutiva.

In questo senso una postura errata potrebbe favorire l'insorgere di epicondilite?
Aerogel
Aerogel

Messaggi : 401
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Roma - Gaeta

Torna in alto Andare in basso

Generoso cobrama Empty Re: Generoso cobrama

Messaggio Da cobrama Dom 22 Gen 2012, 10:40

correnelvento ha scritto:A mio avviso la postura, senz'altro FONDAMENTALE per una miriade di situazioni, non ha nulla a che vedere con l'infiammazione dell'epicondilo.

Tale infiammazione , nel tennis, si può scatenare per uno (o più) di questi motivi:

-corde eccessivamemnte tese
-racchetta rigida
-misura grip sbagliata
-meccanica del colpo sbagliata
-inclinazione a "steccare"

Personalmente, non ho mai sofferto di epicondilite, tranne in una situazione:

Tanti anni fa giocai con una Fischer Vacuum 90, ed ebbi la (cattiva) idea di incordarla a 30 kg.

Risultato: nel giro di 7-8 ore non ero più in grado di sollevare un bicchiere.

E sono stato 3 mesi senza tenere la racchetta in mano.



tutto da quotare Corre, aggiungerei predisposizione fisica come elemento prioritario.
Io di tutti gli elementi considerati le ho provate quasi tutte:
racchetta rigida, racchetta flessibile, racchetta alluminio e di legno, ho cambiato varie dimensioni di grip dal 2 al 4, stecco moltissimo, corde tese e anche lentissime.
unica cosa che non riesco a provare è la meccanica del colpo sbagliata, niente da fare mi viene sempre perfetta Shocked
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Generoso cobrama Empty Re: Generoso cobrama

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.