TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 15 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Oggi alle 13:04

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ieri alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

caso "scuola"

4 partecipanti

Andare in basso

caso "scuola" Empty caso "scuola"

Messaggio Da gp Mer 01 Feb 2012, 09:06

scusate ma non farò nomi nè riferimenti precisi a persone e circoli per delicatezza. e scusate anche la lunghezza, ma questa faccenda ritengo sia necessario raccontarvela: è una cosa che mi è successa recentemente e conoscerla potrebbe un domani servire a qualcuno che disputa tornei.

mi iscrivo ad un torneo il cui regolamento faceva riferimento al fatto che gli unici a far fede in termini di orari, tabelloni, ecc. sarebbero stati la bacheca del circolo ed il sito web del circolo (questo particolare è molto importante).
Ormai con i tabelloni a scalare, per me, con classifica 3.5, iscriversi oggi significa che forse tra 7/10 giorni vedrò pubblicato il tabellone di 3^ e che probabilmente tra 9/12 giorni scenderò in campo per il primo turno.
Nessuno ha una palla di vetro funzionante e se non sappiamo quello che ci accadrà tra un minuto, figuriamoci se possiamo sapere ciò che succederà tra una settimana e più...
per l'appunto, quasi 2 giorni prima della pubblicazione del tabellone di 3^ (esattamente 34 ore prima) ho un attacco influenzale e prontamente lo segnalo al circolo, tramite email, al fine di cancellarmi dalla lista dei partecipanti al torneo perchè non ce l'avrei fatta a rimettermi in tempo per giocare.
il sito del circolo che come detto in premessa era l'unico a far fede insieme alla bacheca, riportava ancora l'indicazione che le iscrizioni per il torneo di terza categoria erano ancora aperte (nonostante i tabelloni di 4^ erano ormai quasi conclusi, come è normale che sia): ho pensato che la mia segnalazione sarebbe stata tranquillamente accolta, per precauzione però mi sono stampato la pagina web con tanto di data e indirizzo.
la risposta alla mia email è stata più o meno questa:
"salve, ci dispiace per il suo stato influenzale, purtroppo essendo scaduto il termine di iscrizione non possiamo cancellarla, pertanto allo stato attuale sarà inserito regolarmente in tabellone.
Se e solo se riuscissimo a trovare una riserva di pari classifica potremmo nel caso annullare la sua iscrizione affrancandola da qualsiasi onere ( pagamento della quota e sconfitta per assenza)."

come sarebbe a dire!? mi son detto. si condraddicono: se le iscrizioni sono chiuse la riserva o ce l'hanno già, oppure non possono certo iscrivere qualcun altro al posto mio...
ma la cosa ben più evidente era che le iscrizioni non erano affatto chiuse, come recitava il loro sito...
lì per lì mi sono infuriato e avrei voluto dirgliene 4, ma anche di più. mi sono invece trattenuto e gli ho scritto una pacata mail: "Bene, ne prendo atto, come prendo anche atto del fatto che sul vostro sito,
ancora adesso, è chiaramente indicato come il termine di iscrizione per il torneo non sia ancora scaduto (ho provveduto a stamparmi una copia del sito questa mattina).Spero di riuscire a rimettermi in tempo."
dopo questa mail più nulla. la sera del giorno dopo hanno pubblicato il tabellone di 3^ e, ovviamente, figuravo tra i partecipanti. ho provveduto a salvarmene una copia poichè in calce era apposta la data e l'orario di esposizione del tabellone, il che, unitamente alla prima email che avevo inviato al circolo 36 ore prima, poteva aiutarmi a dimostrare la mia assoluta buona fede e la loro determinazione ad acchiappare quante più quote possibili, anche facendo carte false.
il giorno del torneo ero ancora incimurrito e non avrei potuto scendere in campo per disputare l'incontro.
mando, dopo un primo sms, anche questa mail al circolo "Come già preavvisato via sms alle 11.33 di oggi e come già comunicato alle 9,38 del giorno precedente alla pubblicazione del tabellone
via email non mi sarà possibile partecipare all'incontro di torneo in programmazione oggi pomeriggio alle 16,30 . Si allega certificato medico che attesta la mia indisposizione."
in risposta alla mia email il circolo mi manda questo sms: "Salve . Ci dispiace per la sua assenza. Non essendo un tabellone finale non è necessario il certificato medico. Comunque la invitiamo a spedire
via fax o mail la copia della tessera fit 2012 e a saldare la quota di iscrizione".
Sono infuriato, potrete immaginarlo: per me la più grossa punizione è già quella di non aver potuto prendere parte al torneo perchè a me piace la competizione, prima di tutto; dover essere anche mazziato da un insensibile burocrate del tennis mi sembrava veramente troppo... mi sono perciò rivolto ad un personaggio importante del mondo dei Giudici Arbitri che mi ha confermato che l'atteggiamento del GA del circolo era stato del tutto fuori luogo: si è fatto mandare tutto il carteggio via mail con la promessa che ci avrebbe pensato lui.
Dopo qualche giorno mi è arrivata questa mail dal circolo: "Salve , La Direzione del circolo in seguito all'equivoco relativo alla sua situazione, e avendo compreso il disguido relativo alla scadenza del termine di iscrizone, la affranca da qualunque onere pecuniario nei confronti del circolo.
Sperando di riaverla presto nei nostri campi da gioco la invitiamo alla nostra prossima manifestazione."

Tutto è bene ciò che finisce bene, però...
Occhio, ragazzi, aiutiamoci a farci aiutare...


gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

caso "scuola" Empty Re: caso "scuola"

Messaggio Da jagui Mer 01 Feb 2012, 09:16

Cappero, fa incacchiare anche a me.
Soprattutto il fatto che ti sei dovuto rivolgere ad un "personaggio importante" per avere giustizia.
Come ci si potrebbe comportare in questi casi, per chi non ha santi in paradiso?
jagui
jagui

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 51
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

caso "scuola" Empty Re: caso "scuola"

Messaggio Da gp Mer 01 Feb 2012, 09:24

intanto, jagui, spero che al GA in questione sia servito di lezione: non deve aver fatto una gran bella figura nei confronti di uno dei suoi capi...
poi, credo che la loro malafede era talmente evidente che anche se io avessi portato il carteggio in Federazione per le vie ordinarie, senza ricorrere ai santi in paradiso, chiunque mi avrebbe dato ragione...
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

caso "scuola" Empty Re: caso "scuola"

Messaggio Da miguel Mer 01 Feb 2012, 09:56

quello che hai raccontato é la regola nei tornei oramai pur di accattare una quota di iscrizione in più si fanno le peggio cose.
fortunatamente con internt adesso é un po' più difficile fare queste trucchetti.
resta il fatto che se non avessi coinvolto le "alte sfere" ti avrebbero fregato nonostante avessi chiaramente ragione
miguel
miguel

Messaggi : 5955
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

caso "scuola" Empty Re: caso "scuola"

Messaggio Da gp Mer 01 Feb 2012, 12:19

miguel ha scritto:resta il fatto che se non avessi coinvolto le "alte sfere" ti avrebbero fregato nonostante avessi chiaramente ragione
parli per esperienza vissuta? cosa ti è capitato e cosa hai fatto per fare le tue "rimostranze"?
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

caso "scuola" Empty Re: caso "scuola"

Messaggio Da frank Mer 01 Feb 2012, 12:25

Sconcertante Shocked
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

caso "scuola" Empty Re: caso "scuola"

Messaggio Da miguel Mer 01 Feb 2012, 13:02

una volta mi iscrissi ad un torneo facendo presente che alla data prevista per la finale non sarei stato disponibile in quanto segretario ad un seggio (ero studente e quei soldi mi servivano).
essendo tra le prime 4 teste di serie qualche speranza di vincere il torneo la avevo. presero la mia iscrizione sperando in una sconfitta prima della domenica ma arrivai in finale dove nonostante la disponibilità del mio avversario a giocare in un'altra data, gli organizzatori mi diedero partita persa + premi confiscati + squalifica di 60 giorni per ritiro ingiustificato.
scrissi al comitato regionale documentando il perché dell'assenza, usci articolo sul giornale ma tutto rimase cosi'.
miguel
miguel

Messaggi : 5955
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

caso "scuola" Empty Re: caso "scuola"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.