TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Foro italico con famiglia al seguito
Da blek Ieri alle 10:42

» Murray
Da correnelvento Ieri alle 08:04

» incordare racchetta da squash
Da st13 Gio 16 Mag 2024, 13:29

» Alexander Zverev
Da yatahaze Gio 16 Mag 2024, 10:05

» Challenger Torino 2024
Da marco61 Mar 14 Mag 2024, 16:06

» Tennis e menisco
Da paoletto Mar 14 Mag 2024, 15:16

» Scatti dal Foro
Da johnnyyo Mar 14 Mag 2024, 10:39

» Jannik Sinner
Da yatahaze Mar 14 Mag 2024, 08:36

» Help Sostituzione Grip di Base
Da johnnyyo Lun 13 Mag 2024, 22:45

» Parere incordatura
Da scimi65 Lun 13 Mag 2024, 01:00

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Sab 11 Mag 2024, 08:04

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Ven 10 Mag 2024, 11:45

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Qto conta davvero la velocità?

+15
Federyonex
Lupo65
picchio000
frank
oldblack
Aerogel
bradipo
nikuz
Simba
matty
Stefano
marco61
cobrama
janko60
magazzie
19 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Qto conta davvero la velocità? - Pagina 3 Empty Qto conta davvero la velocità?

Messaggio Da magazzie Dom 11 Mar 2012, 10:09

Promemoria primo messaggio :

Prima di avvicinarmi al mondo dell'incordatura, anni fa, da profano pensavo che più salisse il livello dei giocatori........e più fosse fondamentale un "lavoro fatto bene", a discapito della velocità di esecuzione del lavoro.
Poi sono entrato in questo mondo ed ho scoperto che per avere certe qualifiche la velocità di incordatura è una discriminante importante: chiedo qui(come ho fatto già di persona ad altri)..............come mai, per esempio nei tornei, non si aumentano il numero degli incordatori lasciandoli lavorare più tranquilli? COme mai è così importante la velocità di incordatura? Non sarebbe meglio un lavoro più accurato nei minimi dettagli, più lento, ma costante da tenere per 10 ore?
magazzie
magazzie

Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 01.02.10
Località : ....la capitale del Monferrato

Torna in alto Andare in basso


Qto conta davvero la velocità? - Pagina 3 Empty Re: Qto conta davvero la velocità?

Messaggio Da Federyonex Mar 13 Mar 2012, 00:16

Tenete anche presente che l'italiano culturalmente è servile ma infedele verso il padrone, in piú è tendenzialmente soggetto ad alibi ("non è colpa mia, è che a pranzo ho mangiato tanto", mai sentita questa da uno che ha perso da voi?) conterà pure qualcosa nel come vanno le cose da noi.

Federyonex

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

Qto conta davvero la velocità? - Pagina 3 Empty Re: Qto conta davvero la velocità?

Messaggio Da Aerogel Mar 13 Mar 2012, 01:35

magazzie ha scritto:Esatto. Per cui cosa bisogna fare? COnvincere la gente a non andare gratis. E come si fa a farlo? sicuramente approcciandosi a loro in maniera differente che non con un coltello da una parte ed un macete dall'altra........dialogando e cercando di portare, con valide ragioni, la maggior parte dalla parte voluta.

Altrimenti prova ad importi se riesci. Prego, accomodati......il mondo non aspettava che te per salvarlo Rolling Eyes
Ma mi chiedo in che mondo vivi.......o più che altro se hai mai fatto un lavoro tuo, dove devi per forza rapportarti con gli altri altrimenti non mangi. Secondo me no, da come parli: come dici tu non otterrai mai nulla.
Ma non solo in questo settore.......in nessuno!

e io che mi ero appena comprato il vestito da super man :-(
ammazza oh! Ah ah ah!
io comunque a scanso di equivoci me li gratto li cojoni ;-)
scusate la finesse eheh :-)

@admin: tocca mette la emoticon 'antisfiga' :-)


TennisTest.it
Aerogel
Aerogel

Messaggi : 401
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Roma - Gaeta

Torna in alto Andare in basso

Qto conta davvero la velocità? - Pagina 3 Empty Re: Qto conta davvero la velocità?

Messaggio Da smokingbs Mar 13 Mar 2012, 09:54

Federyonex ha scritto:Tenete anche presente che l'italiano culturalmente è servile ma infedele verso il padrone, in piú è tendenzialmente soggetto ad alibi ("non è colpa mia, è che a pranzo ho mangiato tanto", mai sentita questa da uno che ha perso da voi?) conterà pure qualcosa nel come vanno le cose da noi.

Giusto ieri sera!!!!
era stupenda la scena... sono andato a rete aspettando la volee ma il signore mi ha tirato un passante da paura... ritorno a fondo campo e lo vedo con la manina farmi segno di tornare a rete.. partita finita 6-0 6-0 esce dal campo e diceva che ero stato fortunato perchè aveva mangiato troppo!!
smokingbs
smokingbs

Messaggi : 924
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 39
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Qto conta davvero la velocità? - Pagina 3 Empty Re: Qto conta davvero la velocità?

Messaggio Da Lupo65 Mar 13 Mar 2012, 10:18

Stefano ha scritto:

Come sapete, stiamo facendo dei test per chi incorda gia'. Questi test danno l'accesso diretto ai corsi di secondo livello senza partecipare ai corsi da principianti.
Beh, c'e' stato chi non ha passato il test. Ma non si sono neppure premurati di chiedere cosa hanno sbagliato. Si sono incazzati e sono usciti con cose tipo "Lei non sa chi sono io!"


E questo e' un comportamento molto "europeo"...

Stefano ha scritto:
Concordo sul fatto che un esame e' una sorta di simulazione. Ma se consideri che per l'esame da ERSA Pro Tour Stringer ne passa solo uno su 10 o meno, questo dimostra che non e' facile. Poi e' vero, c'e' chi in sala incordature si scioglierebbe e non sarebbe in grado di proseguire. Ed e' una cosa che abbiamo visto a Bergamo. I 5 che erano stati scelti hanno dimostrato di avere tutto cio' che serve. Wink

E difatti dicevo che questa e' la strada giusta. Ora basta riuscire a imporsi commercialmente e la cosa dovrebbe andare in porto. O questo almeno mi auguro per quelle persone che ci si son buttate anima e corpo. Smile
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Qto conta davvero la velocità? - Pagina 3 Empty Re: Qto conta davvero la velocità?

Messaggio Da oldblack Mar 13 Mar 2012, 10:45

Lupo65 ha scritto: Ora basta riuscire a imporsi commercialmente e la cosa dovrebbe andare in porto. O questo almeno mi auguro per quelle persone che ci si son buttate anima e corpo. Smile

Grazie Mauro, ma noi siamo e rimaniamo innanzitutto "no profit".... Wink


Non ragionar di lor, ma guarda e passa...

IRSA Founder & Member
IRSA Pro Stringer
[b]IRSA Racquet Technician

IRSA Tutor & Tester
USRSA Master Racquet Technician
ERSA Master Racquet Technician
UKRSA Tournament Stringer [/b]
oldblack
oldblack

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 60
Località : Vercelli

Torna in alto Andare in basso

Qto conta davvero la velocità? - Pagina 3 Empty Re: Qto conta davvero la velocità?

Messaggio Da magazzie Mar 13 Mar 2012, 10:54

Beh.......ma il buon team di incordatori ad un torneo lo paghi! Se vai ad incordare ad un torneo ti fai pagare: avere una "certificazione" non è solo un valore umano aggiunto, è anche un motivo per poter farsi pagare di più dai propri clienti, magari qualcuno decide di incordare per lavoro ed aprirsi una partita iva..........chi va a fare l'esaminatore per l'Irsa avrà un rimborso spese immagino.
Il no profit è legato all'insegnamento, non all'indotto che genera.


ERSA  MRT e PRO TOUR STRINGER(1)

www.starburn.it
magazzie
magazzie

Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 01.02.10
Località : ....la capitale del Monferrato

Torna in alto Andare in basso

Qto conta davvero la velocità? - Pagina 3 Empty Re: Qto conta davvero la velocità?

Messaggio Da Stefano Mar 13 Mar 2012, 11:42

Marco, "no-profit" significa proprio quello. Chi lavora viene pagato, ovvio. Ma quelle sono spese di gestione. La IRSA non guadagna un centesimo. Se alla fine dell'anno abbiamo ricavato qualcosa dai corsi, dobbiamo spenderlo subito. Non possiamo avere utili. E' la legge.


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

Qto conta davvero la velocità? - Pagina 3 Empty Re: Qto conta davvero la velocità?

Messaggio Da Federyonex Mar 13 Mar 2012, 11:46

É la prma regola del no profit, se no IRSA sarebbe quanto meno una società


Oedem : le racchette migliori sono quelle che hanno le corde
Federyonex
Federyonex

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

Qto conta davvero la velocità? - Pagina 3 Empty Re: Qto conta davvero la velocità?

Messaggio Da oldblack Mar 13 Mar 2012, 12:03

Stefano ha scritto:Marco, "no-profit" significa proprio quello. Chi lavora viene pagato, ovvio. Ma quelle sono spese di gestione. La IRSA non guadagna un centesimo. Se alla fine dell'anno abbiamo ricavato qualcosa dai corsi, dobbiamo spenderlo subito. Non possiamo avere utili. E' la legge.

Esatto! Se un incordatore IRSA va ad un torneo e viene retribuito, questo avviene in base alla sua posizione fiscale e tramite rapporto diretto col committente. La IRSA non interviene mai in questo tipo di rapporto.


Non ragionar di lor, ma guarda e passa...

IRSA Founder & Member
IRSA Pro Stringer
[b]IRSA Racquet Technician

IRSA Tutor & Tester
USRSA Master Racquet Technician
ERSA Master Racquet Technician
UKRSA Tournament Stringer [/b]
oldblack
oldblack

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 60
Località : Vercelli

Torna in alto Andare in basso

Qto conta davvero la velocità? - Pagina 3 Empty Re: Qto conta davvero la velocità?

Messaggio Da Lupo65 Mar 13 Mar 2012, 15:41

oldblack ha scritto:
Lupo65 ha scritto: Ora basta riuscire a imporsi commercialmente e la cosa dovrebbe andare in porto. O questo almeno mi auguro per quelle persone che ci si son buttate anima e corpo. Smile

Grazie Mauro, ma noi siamo e rimaniamo innanzitutto "no profit".... Wink

Ma difatti non dovrebbe - e per ovvie ragioni- essere la IRSA a occuparsene. Ma cio' non vuol dire che Stefano non possa proporre ad esempio un team di incordatori agli organizzatori del torneo xyz. Gli incordatori in tal caso sarebbero "certificati", ma non dipenderebbero dall'IRSA. Credo che molti degli incordatori ai tornei attuali abbiano titoli dati da varie organizzazioni (USRSA, ERSA ecc ecc), ma poi lavorarano che ne so al RG per la Babolat e non per l'ERSA.

Cio' che voglio dire e' che la cosa e' fattibile, il profitto sarebbe di chi incorda e non di chi li ha certificati. Smile
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Qto conta davvero la velocità? - Pagina 3 Empty Re: Qto conta davvero la velocità?

Messaggio Da Simba Mar 13 Mar 2012, 16:20

Lupo65 ha scritto:
oldblack ha scritto:
Lupo65 ha scritto: Ora basta riuscire a imporsi commercialmente e la cosa dovrebbe andare in porto. O questo almeno mi auguro per quelle persone che ci si son buttate anima e corpo. Smile

Grazie Mauro, ma noi siamo e rimaniamo innanzitutto "no profit".... Wink

Ma difatti non dovrebbe - e per ovvie ragioni- essere la IRSA a occuparsene. Ma cio' non vuol dire che Stefano non possa proporre ad esempio un team di incordatori agli organizzatori del torneo xyz. Gli incordatori in tal caso sarebbero "certificati", ma non dipenderebbero dall'IRSA. Credo che molti degli incordatori ai tornei attuali abbiano titoli dati da varie organizzazioni (USRSA, ERSA ecc ecc), ma poi lavorarano che ne so al RG per la Babolat e non per l'ERSA.

Cio' che voglio dire e' che la cosa e' fattibile, il profitto sarebbe di chi incorda e non di chi li ha certificati. Smile
cheers
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Qto conta davvero la velocità? - Pagina 3 Empty Re: Qto conta davvero la velocità?

Messaggio Da Simoneshake Mar 13 Mar 2012, 16:40

scusate l'OT ma non penso che poi lo sia tanto:
Volandri gioca a bassissime tensioni e forse le sue racchette vanno incordate con un metodo che richiede basse velocità e quindi molto più tempo...cosa succede nella realtà durante i tornei? gli incordatori dei tornei come si regolano?


S&A
"...e il mio maestro mi insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire..." (F.Battiato)
oedem: "Simoneshake, hai un colore preferito per la calzamaglia? Qto conta davvero la velocità? - Pagina 3 121315 " [per info leggi ]https://tennisteam.forumattivo.com/t5790p60-invio-mail-tramite-forum-mittente-non-specificato#86650]
"Lo sport non forma il carattere, lo rivela” Heywood Broun
Simoneshake
Simoneshake

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 50
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Qto conta davvero la velocità? - Pagina 3 Empty Re: Qto conta davvero la velocità?

Messaggio Da marco61 Mar 13 Mar 2012, 17:48

Mi è capitato di vedere incordare un telaio di Volandri, addirittura a 9 kg. L'incordatore è andato avanti come consuetudine senza farsi troppe domande.
E poi non credo che incordando a tensioni basse ci sia bisogno di impostare la macchina su slow. I chili son sempre quelli.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Qto conta davvero la velocità? - Pagina 3 Empty Re: Qto conta davvero la velocità?

Messaggio Da Simoneshake Mar 13 Mar 2012, 18:00

avevo capito (non so incordare) che il metodo a cui mi riferivo richiedesse svariati secondi di trazione tra un corda e l'altra e mi immaginavo la sala incordatura con i vari tecnici che si affannavano andando a 1000 e l'unico che doveva incordare per Volandri concentrato ma slow...una specie di slow food degli incordatori Qto conta davvero la velocità? - Pagina 3 786556 ...con tutto quello che comporta in relazione all'argomento del topic
P.S.: si dovrebbe chiamare JET method o similari


S&A
"...e il mio maestro mi insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire..." (F.Battiato)
oedem: "Simoneshake, hai un colore preferito per la calzamaglia? Qto conta davvero la velocità? - Pagina 3 121315 " [per info leggi ]https://tennisteam.forumattivo.com/t5790p60-invio-mail-tramite-forum-mittente-non-specificato#86650]
"Lo sport non forma il carattere, lo rivela” Heywood Broun
Simoneshake
Simoneshake

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 50
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Qto conta davvero la velocità? - Pagina 3 Empty Re: Qto conta davvero la velocità?

Messaggio Da Lupo65 Mar 13 Mar 2012, 18:02

Credo che se Volandri e' disposto a pagare 3 volte piu' degli altri (se vuole i metodo di Mr JC) tutto se po fa...
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Qto conta davvero la velocità? - Pagina 3 Empty Re: Qto conta davvero la velocità?

Messaggio Da Jianka Mer 14 Mar 2012, 23:19

marco61 ha scritto:Mi è capitato di vedere incordare un telaio di Volandri, addirittura a 9 kg. L'incordatore è andato avanti come consuetudine senza farsi troppe domande.
E poi non credo che incordando a tensioni basse ci sia bisogno di impostare la macchina su slow. I chili son sempre quelli.

A Roma 2009 ero in sala incordatura ed è stata incordata una racchetta a Volandri a 9 kg e dopo mezz'ora a fatta un'altra a 9,5kg, ma senza nessun accorgimento particolare, e comunque non era stato richiesto niente di strano oltre la tensione da parte del giocatore.

Jianka

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 07.01.12
Età : 58
Località : Cuneo

Torna in alto Andare in basso

Qto conta davvero la velocità? - Pagina 3 Empty Re: Qto conta davvero la velocità?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.