TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 19 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Mustang

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Oggi alle 13:04

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ieri alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

vincere contro i pronostici

4 partecipanti

Andare in basso

vincere contro i pronostici Empty vincere contro i pronostici

Messaggio Da malcolmx82 Lun 18 Giu 2012, 10:28

non metto questa discussione nella sezione su "i nostri tornei" per rispetto nei vostri confronti dato il livello del nostro tennis però voglio raccontarvi questa nostra piccola soddisfazione...
ci siamo iscritti a questo torneo di beneficienza dove si può partecipare solo come doppio misto..noi siamo nel tabellone di quelli non classificati...
prima partita ieri alle 15 sotto un sole che definire cocente è poco..superficie:terra rossa...
si gioca al meglio dei tre set, se si vince un set a testa il terzo set è in realtà un tie break da 10 punti...
noi, come sapete, giochiamo da settembre e abbiamo all'attivo 20 ore di lezioni...
praticamente giochiamo il doppio dalla linea di fondo, a rete non ci sta nessuno Smile
comunque il primo set parte bene, non facciamo particolari stupidate, a parte che "servo" da fare schifo e faccio un po' di doppi falli...dall'altra parte la donna serve dei missili terra aria che vanno per lo più in campo, l'uomo serve dei missili ma tutti a rete quindi una dose infinita di doppi falli...
a quel punto sul 3 pari decido che posso smettere di prendermi in giro e inizio a servire come i bambini ma con la certezza di metterla in campo..a volte sono così lente che faccio ace perchè gli avversari non si aspettano una simile mozzarella Smile
comunque non perdiamo più un game e vinciamo 6-3
nel secondo set siamo un po' meno concentrati e facciamo un po' di porcate in più..fermi sulle gambe ci facciamo infinocchiare da qualche loro volè stoppata che cade troppo vicino alla rete per noi che giochiamo in fondo al campo e che siamo delle statue piantate sulle gambe...siamo subito sotto 2-0..ci riprendiamo il 2 pari e poi andiamo avanti a tenere i rispettivi turni di battuta fino al 5 pari...
e poi, contro ogni aspettativa, vinciamo 7-5...
non ci potevo credere...
mentre tiravamo il campo i nostri avversari ci dicono che l'ultima volta si sono allenati sul sintetico e che la terra è diversa, che faceva caldo, che ieri sera hanno fatto tardi, che io tiravo i servizi troppo piano...
comunque ci rimangono malissimo...
facciamo la doccia e quando esco il tipo del tennis club mi dice che i nostri avversari ci sono rimasti malissimo..da tutta una serie di discorsi che ci fa il tipo del tennis club capiamo che avevano organizzato la partita di questa coppia contro di noi con la certezza che avremmo perso miseramente...
e invece..abbiamo fatto il colpo gobbo..anzi il colpo cammello, come dice abatantuono!!!!

Smile Smile Smile Smile


La particolarità di Federer è che è Mozart e i Metallica allo stesso tempo, e l'armonia è sopraffina.
David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 42
Località : Bergamo

http://marcomarzano.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

vincere contro i pronostici Empty Re: vincere contro i pronostici

Messaggio Da gp Lun 18 Giu 2012, 10:43

che grande sport è il tennis.... cheers
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

vincere contro i pronostici Empty Re: vincere contro i pronostici

Messaggio Da john mc edberg Lun 18 Giu 2012, 10:49

malcolmx82 ha scritto:non metto questa discussione nella sezione su "i nostri tornei" per rispetto nei vostri confronti dato il livello del nostro tennis

Sei sempre tra più simpatici vincere contro i pronostici 786556

Comunque braviiii cheers vincere contro i pronostici 87822 cheers
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2144
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

vincere contro i pronostici Empty Re: vincere contro i pronostici

Messaggio Da malcolmx82 Lun 18 Giu 2012, 11:09

john mc edberg ha scritto:
malcolmx82 ha scritto:non metto questa discussione nella sezione su "i nostri tornei" per rispetto nei vostri confronti dato il livello del nostro tennis

Sei sempre tra più simpatici vincere contro i pronostici 786556

Comunque braviiii cheers vincere contro i pronostici 87822 cheers

ah ma ho postato in "di tutto di più"? ho sbagliato..volevo postare in "Tornei pro e federazioni" Smile

comunque loro erano una coppia con lui intorno ai 50 e lei sui 43/45...
giocavano a tennis da ragazzi, poi hanno smesso "causa" figli e adesso hanno ripreso da tre anni...
comunque i miei servizi saranno state anche delle mozzarelle però almeno andavano in campo...
lunedì ricominciamo le lezioni col maestro e mi sa tanto che mi butto un po' sul servizio...faccio troppo schifo...


La particolarità di Federer è che è Mozart e i Metallica allo stesso tempo, e l'armonia è sopraffina.
David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 42
Località : Bergamo

http://marcomarzano.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

vincere contro i pronostici Empty Re: vincere contro i pronostici

Messaggio Da Antaniserse Lun 18 Giu 2012, 11:11

malcolmx82 ha scritto:
mentre tiravamo il campo i nostri avversari ci dicono che l'ultima volta si sono allenati sul sintetico e che la terra è diversa, che faceva caldo, che ieri sera hanno fatto tardi, che io tiravo i servizi troppo piano...
comunque ci rimangono malissimo...
Benvenuto nell'affascinante mondo dell'agonismo!

Mi raccomando, sempre sorriso sulle labbra, fai di si con la testa, e intanto incassa il punto Razz


"I am not perfect and neither was my career. In the end tennis is like life, messy."
Marat Safin
Antaniserse
Antaniserse
Admin

Messaggi : 1078
Data d'iscrizione : 09.12.09
Età : 50
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

vincere contro i pronostici Empty Re: vincere contro i pronostici

Messaggio Da malcolmx82 Lun 18 Giu 2012, 11:20


Mi raccomando, sempre sorriso sulle labbra, fai di si con la testa, e intanto incassa il punto Razz

Sì sì assolutamente...
noi siamo ben consci delle nostre scarse capacità e più che parlare ci piace giocare..quindi non siamo di quelli che si offendono se ci dicono che abbiamo vinto per colpi di fortuna...
l'importante è portare a casa il punto senza rubare niente a nessuno!


La particolarità di Federer è che è Mozart e i Metallica allo stesso tempo, e l'armonia è sopraffina.
David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 42
Località : Bergamo

http://marcomarzano.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

vincere contro i pronostici Empty Re: vincere contro i pronostici

Messaggio Da john mc edberg Lun 18 Giu 2012, 11:59

malcolmx82 ha scritto:
lunedì ricominciamo le lezioni col maestro e mi sa tanto che mi butto un po' sul servizio...faccio troppo schifo...

AUGURI!! vincere contro i pronostici 786556

purtroppo per migliorare il servizio non gli si può dedicare un pò di tempo.

Considera che ci ho messo quasi un anno, con ore ed ore di cesti da solo, con ore ed ore con maestro, per passare da un servizio schifoso ad un servizio mediocre vincere contro i pronostici 786556

Brutta bestia il servizio
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2144
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

vincere contro i pronostici Empty Re: vincere contro i pronostici

Messaggio Da malcolmx82 Lun 18 Giu 2012, 12:05

brutta bestia sì...
ho capito che deve essere perfetto tutto..ci vuole vermente molta concentrazione...
dall'impugnatura al lancio di palla all'impatto con la racchetta...
sicuramente mi ci vorrà mooooolto tempo...
quello che noto è che se provo a servire per allenarmi servo meglio di quando servo in partita/partitella...in alcuni casi, in allenamento, quando cerco di tirare delle seconde di servizio riesco a colpire benino con tanto di rimbalzo alto...mi sa che ci vuole molta molta pratica per sentirsi sicuri in partita...


La particolarità di Federer è che è Mozart e i Metallica allo stesso tempo, e l'armonia è sopraffina.
David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 42
Località : Bergamo

http://marcomarzano.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

vincere contro i pronostici Empty Re: vincere contro i pronostici

Messaggio Da john mc edberg Lun 18 Giu 2012, 12:15

malcolmx82 ha scritto:
quello che noto è che se provo a servire per allenarmi servo meglio di quando servo in partita/partitella...

come tutti i colpi ... vincere contro i pronostici 786556

il servizio ancora peggio perchè in allenamento si instaura una certa "roboticità" che aiuta. In partita invece non c'è la possibilità di ripetere il movimento decine di volte consecutivamente.
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2144
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

vincere contro i pronostici Empty Re: vincere contro i pronostici

Messaggio Da malcolmx82 Gio 21 Giu 2012, 10:06

riporto in voga il mio topic per cercare di allontanare l'attenzione dall'epico scontro IRSA vs ERSA che, a quanto pare, troverà conclusione al sesto di cinque set (quindi mai...voleva essere una battuta mi mi sono vergognato di me stesso mentre la scrivevo) Smile
comunque ieri seconda partita del torneo...
entriamo in campo contro una coppia con lui 68 anni e lei intorno ai 40...
nel riscaldamento io palleggio con lei e la mia ragazza con lui...
lei non sembra fortissima, lui sembra normale...
incominciamo la partita e lì cambia tutto: questi due giocano un doppio!!!
e voi direte: perchè, voi no?
allora...di base già non si può dire che noi giochiamo a tennis, quando poi giochiamo il doppio ancora peggio dato che ci mettiamo da fondo e non ci muoviamo da lì..troppa paura della rete...(quindi perchè giocare un doppio? Smile )
noi cerchiamo di tirare su di lei che è la più insicura ma lui a rete è sempre lì e fa tutta una serie di volè ben fatte che finiscono ad un centimetro dalla rete e praticamente non rimbalzano...
allora cerco di fare "quello che va a rete" ma probabilmente in stile Armata Brancaleone dato che lui mi tira le palline sui piedi oppure me le mette sul corridoio della cui esistenza mi dimentico troppo spesso...
i pochi colpi che riusciamo a giocare io li tiro lunghi perchè vado indietro con la schiena mentre colpisco e la mia compagna li manda larghi...
noi cerchiamo di sbatterci più che possiamo moriamo su ogni palla, stiamo in movimento...ma c'è poco da fare...
in meno di mezz'ora perdiamo il primo set 6-0...
il secondo set è una fotocopia del primo se non fosse che ci lasciano un game (ho il sospetto che l'abbiano fatto per pietà)..finisce 6-1, stretta di mano, tiriamo il campo e via in doccia col morale sotto i piedi...
in doccia incontro lui che cerca di risollevarmi dicendo che d'altronde giochiamo solo da settembre, che quanche accenno di capacità ce l'ho ma devo evitare di andare indietro con la schiena...poi mi dice che ha 68 anni e che ha sempre giocato solo doppio e che ha fatto ultimamente non so quale finale nazionale di doppio...
vabbè..al di là di questo non ci sono grosse scuse, abbiamo giocato peggio del solito e abbiamo molto da migliorare (lo sapevamo anche prima di ieri sera eh..)
unica nota positiva: ieri ho fatto "solo" due doppi falli Smile


La particolarità di Federer è che è Mozart e i Metallica allo stesso tempo, e l'armonia è sopraffina.
David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 42
Località : Bergamo

http://marcomarzano.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

vincere contro i pronostici Empty Re: vincere contro i pronostici

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.