TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Oggi alle 13:04

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ieri alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Un po' di nausea .......

+7
Jimbo
swing
MSport
Maurizio
janko60
Mosian
superpipp(a)
11 partecipanti

Andare in basso

Un po' di nausea ....... Empty Un po' di nausea .......

Messaggio Da superpipp(a) Lun 10 Set 2012, 12:22

Il motivo principale che mi ha indotto a registrarmi su questo Forum e’ stato principalmente perche’ leggendo avevo apprezzato come tutti i forumisti (in particolar modo i laziali) non avessero remore ad incrociare le racchette senza guardare alla classifica F.I.T. o altra classificazione tecnica ma solo per il gusto di giocare e magari “sfottere goliardicamente”, anche sul forum, lo scarsone malcapitato, bastonato magari con doppio ovetto. Mi era capitato di leggere di sfide epiche con sfottò di Correnelvento e compagnia che puntualmente finivano in “pizzata” o di partite “epiche” sempre fra Corre e Marco61 o Gp e mi ero fatto un concetto bellissimo di questo “sport ineguagliabile”.
Certo c’era bisogno che “lo scarsone” ne tirasse almeno tre o quattro di seguito dall’altra parte.
La mia realta’ e’ purtroppo un’altra, al circolo dove gioco esiste un gruppo chiuso, bravi per la verita’, che giocano solo fra di loro; il gestore, che fa parte di questo gruppo, organizza anche tornei riservati solo a loro. Mi rendo conto che non potrei partecipare al loro torneo ma sant’Iddio quando chiedo una volta all’anno se posso giocare con tizio o caio mi viene risposto che questi si scoccerebbero; premetto che mi e’ capitato di dover giocare a mia volta con persone molto ma molto piu’ scarse di me ed io ci ho giocato cercando addirittura di consigliarli facendoli palleggiare senza problemi.
Orbene io non pretendo di giocare con chi e’ molto piu’ bravo di me, anche se mi piacerebbe per migliorare, ma certamente mi sono stufato di giocare sempre con le stesse persone del mio livello) che sono 3 o 4 in tutto. Dulcis in fundo la chicca, che mi ha proprio disgustato:
hanno organizzato un torneo di “Doppio Giallo” sempre e solo fra di loro ma io mi chiedo che cavolo di doppio giallo e’ se non c’e’ almeno qualcuno che non e’ del loro giro ma che almeno cinque sei volte di seguito di là la butta.
Scusate lo sfogo ……
Buon tennis a voi e continuate così Un po' di nausea ....... 925962
P.s. L'ho inserito in questa sezione perche' a mio parere c'entra la tecnica (livello di gioco), la mentalità (quella delle persone) pero' gli admin possono spostarlo dove meglio credono Wink
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Un po' di nausea ....... Empty Re: Un po' di nausea .......

Messaggio Da Mosian Lun 10 Set 2012, 13:17

Un consiglio: cambia circolo Wink
Mosian
Mosian

Messaggi : 270
Data d'iscrizione : 20.02.11
Età : 37
Località : Cassino (FR)

Torna in alto Andare in basso

Un po' di nausea ....... Empty Re: Un po' di nausea .......

Messaggio Da janko60 Lun 10 Set 2012, 13:37

"Ho voglia di andarmene, d’andarmene in qualche posto dove sia davvero al mio posto, dove m’ingrani… Ma il mio posto non è in nessun luogo, io sono di troppo."

- Jean-Paul Sartre, La nausea


Per certi versi , assisto da troppo tempo a qualcosa di analogo , e "nausea" e' un termine assolutamente centrato

Concordo con Mosian

cambia aria

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Un po' di nausea ....... Empty Re: Un po' di nausea .......

Messaggio Da superpipp(a) Lun 10 Set 2012, 13:52

Cambiare circolo era la soluzione logica, ahime' non praticabile, è il piu' vicino (5 minuti di auto) ed attualmente riesco a ritagliarmi giusto il tempo per un'oretta alla volta ed andare in un altro circolo comporta almeno 30 minuti traffico permettendo (che e' una grossa incognita).
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Un po' di nausea ....... Empty Re: Un po' di nausea .......

Messaggio Da Ospite Lun 10 Set 2012, 14:31

Se non puoi cambiare circolo, puoi però provare ad allargare il numero dei tuoi avversari rivolgendoti al maestro del circolo.

A me è capitato spesso di cambiare città per motivi di lavoro: il tennis è sempre stato un lasciapassare per trovare nuovi amici nella nuova città; è sufficiente prendere un paio di lezioni da un maestro (il che non fa mai male...) e chiedere a lui di farti giocare con allievi del tuo livello!

Lascia perdere chi se la tira troppo... e ricorda: per quanto uno possa essere bravo, c'è sempre uno più bravo di te; che senso ha allora tirarsela troppo?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Un po' di nausea ....... Empty Re: Un po' di nausea .......

Messaggio Da superpipp(a) Lun 10 Set 2012, 14:52

Per g86...
Il problema e' proprio quello!! Il gestore (anche istruttore) è quello che mi trova con chi giocare; io telefono e gli dico di trovarmi un compagno .....
Lui mi fa giocare quasi sempre con quei tre o quattro del mio livello e qualche volta anche con quelli molto piu' scarsi di me, senza farsi scrupoli.
Gli scrupoli se li crea solo se poi devo (desidero) giocare con qualcuno di livello superiore. Un po' di nausea ....... 106988
Ti racconto solo questa: un sabato mi chiama per chiedermi se volevo giocare di mattina alle 9.00 ed io gli do l'ok; arrivo al campo e trovo una signora che a stento la buttava di la' se gliela tirava molto comoda; io non mi sono perso d'animo e ho cominciato a farla palleggiare (vestendo mi da maestro lol! ) e nel mio piccolo le davo un sacco di consigli e tenevo il palleggio in modo da farle colpire piu' palle possibili di seguito anche facendo dei recuperi di palla dai teloni. Alla fine non gli ho detto niente (al gestore) perche' comunque mi ero divertito (mi basta poco maledetta passione Laughing), lui sentendosi in colpa perche' non mi fa giocare mai con quelli di livello piu' alto ..... mi ha regalato mezz'ora di palleggio con lui.
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Un po' di nausea ....... Empty Re: Un po' di nausea .......

Messaggio Da Maurizio Lun 10 Set 2012, 15:28

Vediamo di andare un po', ma solo un po', controcorrente, ché sennò manca la discussione.
Sono d'accordo con g867500 quando dice che è meglio non tirarsela, oltretutto si rischiano brutte figure.
Ma questo gruppo di "forti", quanto è forte?
Perché, sinceramente, un livello di gioco troppo sproporzionato fa sì che non ci si diverta: io in campo ce la metto, ma sono consapevole che un seconda o anche un buon terza non si divertirebbe molto con me, perché non gli darei filo da torcere. E alla fine nemmeno io mi divertirei poi tanto ad essere preso tutto il tempo a pallate.
In tutta onestà, da ragazzo, quando il mio livello era discreto e mi allenavo per una attività agonistica che era il fine del mio gioco, io stesso giocavo molto di rado col socio della domenica mattina; e non è che me la tirassi, per carattere e perché poi non è che fossi chissà che, semplicemente cercavo di evitarlo perché non mi divertivo. Se me lo chiedevano, qualche volta ci giocavo pure, ma loro stessi evitavano di chiedermelo, credo appunto perché immaginavano che nessuno dei due si sarebbe divertito.
Se poi, invece, questi "forti" sono comunque dei tennisti domenicali che fanno non molto di più che metterla in campo (se sono dei quarta, insomma) vuol dire che non hanno mai avuto occasione di rendersi conto, attraverso qualche sana bastonata tennistica, di essere delle pippe pure loro.
Ma, per tornare all'amico g, non riesci proprio ad allargare il tuo, di giro?
Maurizio
Maurizio

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Un po' di nausea ....... Empty Re: Un po' di nausea .......

Messaggio Da MSport Lun 10 Set 2012, 15:29

caro superpippo

temo purtroppo che stai messo maluccio. Quello che racconti purtroppo è molto più comune di quello che immagini.
Comunque ti rimangono due alternative:
- o ti metti di puzzo buono (se ne hai la voglia considerate le tue 57 primavere) e migliori tecnicamente in modo da diventare "interessante";
- oppure ti metti l'animo in pace e cerchi altri lidi mettendo in conto i disagi logistici cui accenni.
Purtroppo il tennis e i tennisti(per quello che conosco io da milanese e anche girando) sono meritocratici e di gente di buon cuore, tennis, pizza e ricchi cotillon, ce n'è ben poca .
E' magari non risolvi nulla, anche se migliori, visto che abituati a fare i padroni, certi personaggi mica tanta voglia avranno di farti entrare nel loro giro dove giocano con chi vogliono, il giorno che vogliono, alle ore che vogliono, quante ore che vogliono etc etc.
in un modo o nell'altro ti tocca fare un sacrificio che metterà a dura prova la tua passione

in bocca al lupo


Meglio un giorno da Vanni che 100 da Fognini.
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

Un po' di nausea ....... Empty Re: Un po' di nausea .......

Messaggio Da swing Lun 10 Set 2012, 15:52

prova ad elogiarli, tipo:
so che sei forte .....
vorrei fare una partitina con te anche se durerà poco ... (cosi semmai la sua rottura sarà breve)
vorrei verificare se riesco a chiudere 1 o 2 giochi con uno che gioca bene, ...... scommettiamoci un caffè...
il piu' delle volte funziona.
swing
swing

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 25.05.12
Località : Leonessa d' Italia

Torna in alto Andare in basso

Un po' di nausea ....... Empty Re: Un po' di nausea .......

Messaggio Da Jimbo Lun 10 Set 2012, 16:06

Per come lo intendo io il circolo è qualcosa di più di una semplice partita a tennis e via.... per cui se l'ambiente non mi soddisfa si cambia, anche a costo di qualche sacrificio.


Ricordati Spitz non sono soltanto le mele marce a rovinare le squadre, ma anche le prime donne.
Jimbo
Jimbo

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 14.12.09
Età : 51
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Un po' di nausea ....... Empty Re: Un po' di nausea .......

Messaggio Da marco61 Lun 10 Set 2012, 16:26

Fossi in te continuerei a giocare con i soliti 3 o 4 del tuo livello senza farmi troppi problemi, che non sono nemmeno pochi nell'ottica di giocare almeno 3/4 ore la settimana. Se anche qualcuno di livello superiore al tuo ti facesse la carità di farti giocare, non sarebbe appagante nè per lui nè per te, in quanto non ti sentiresti comunque a tuo agio.
In tutti i circoli esistono i gruppi chiusi e per giocare con qualcuno di livello superiore devi sperare di avere un amico che sia tale, ma se questo amico non c'è ognuno prosegue per la sua strada. Che poi giocare una tantum con qualcuno più preparato di noi, nell'ottica di migliorare il proprio livello non serve a nulla.
A questo scopo, come ti hanno già scritto, ci sono i maestri.
Oppure le macchine lanciapalle. Un po' di nausea ....... 786556 E allora lì li fai crepare di invidia. asd


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Un po' di nausea ....... Empty Re: Un po' di nausea .......

Messaggio Da miguel Lun 10 Set 2012, 16:35

mi sembra che il gestore ti tratti un po' da tappabuchi, io continuerei a giocare li ma per trovare nuovi partners mi iscriverei a quei database che ci sono a livello nazionale (qualcuno scriveva anche qui mi sembra si chiamasse tclitoranea o qualcosa simile) sicuramzente ci sarà anche qualcuno delle tue parti pressapoco al tuo livello
miguel
miguel

Messaggi : 5955
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Un po' di nausea ....... Empty Re: Un po' di nausea .......

Messaggio Da squalo714 Lun 10 Set 2012, 17:31

Se il livello di questi presunti "forti" e' troppo distante dal tuo finiresti per non divertirti ne' tu ne' loro, se sono che ne so dei 3.5 o 4.1 possono allenarsi benissimo anche con te, se non lo vogliono fare amen, pregare qualcuno per giocare e' una delle cose piu' umilianti. che esistano...piuttosto se non ce l'hai fatti la tessera FIT e iscriviti a qualche torneo, vedrai che li' non ti rifiuta nessuno..io personalmente ho fatto cosi' (chiaramente rischi le spazzolate, ma coi tabelloni odierni neanche piu' di tanto). Auguri Wink


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Un po' di nausea ....... Empty Re: Un po' di nausea .......

Messaggio Da superpipp(a) Lun 10 Set 2012, 21:11

Per chiarire un po' la situazione questo gruppetto dei "forti" comprende un 3.4 che e' anche istruttore e qui non ci sono problemi: pago e ci gioco fiufiu gli altri che hanno tessera FIT arrivano massimo a 4.1 (un paio) qualcuno 4.2 (uno dei quali fa 15 tornei all'anno) gli altri con tessera max 4.3 mentre quelli senza tessera potrebbero essere max a mio parere 4.4.
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Un po' di nausea ....... Empty Re: Un po' di nausea .......

Messaggio Da Ospite Mar 11 Set 2012, 08:38

Per curiosità, tu copme ti autoclassificheresti secondo le classifiche FIT?

Perchè se è vero che magari queste persone potrebbero invitarti qualche volta a giocare con loro, è anche vero che però tu devi essere comunque in grado di stare degnamente in campo con loro...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Un po' di nausea ....... Empty Re: Un po' di nausea .......

Messaggio Da superpipp(a) Mar 11 Set 2012, 09:33

x g867...
Bah, ho avuto la tessera FIT x due anni 2010 e 2011 facendo solo due tornei, uno all'anno (chiaramente quelli organizzati dal circolo).
Quest'anno ho deciso di non rinnovarla visto che di tempo per andare in giro non ne ho e forse neanche la voglia (sentendo tutte le cose che si leggono sui tornei di 4). Ritornando alla classifica penso, che se giocassi anch'io, che so una decina di tornei, potrei aspirare ad un 4.5.
x milt
milt one ha scritto:prova ad elogiarli, tipo:
so che sei forte .....
vorrei fare una partitina con te anche se durerà poco ... (cosi semmai la sua rottura sarà breve)
vorrei verificare se riesco a chiudere 1 o 2 giochi con uno che gioca bene, ...... scommettiamoci un caffè...
il piu' delle volte funziona.
mi sembra una buona idea, magari li stuzzicherebbe di piu' dire: "se mi dai l'ovetto pago da solo il campo"
Un po' di nausea ....... 961853
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Un po' di nausea ....... Empty Re: Un po' di nausea .......

Messaggio Da john mc edberg Mar 11 Set 2012, 12:10

Msport ha scritto:caro superpippo

temo purtroppo che stai messo maluccio. Quello che racconti purtroppo è molto più comune di quello che immagini.
Comunque ti rimangono due alternative:
- o ti metti di puzzo buono (se ne hai la voglia considerate le tue 57 primavere) e migliori tecnicamente in modo da diventare "interessante";
- oppure ti metti l'animo in pace e cerchi altri lidi mettendo in conto i disagi logistici cui accenni.
Purtroppo il tennis e i tennisti(per quello che conosco io da milanese e anche girando) sono meritocratici e di gente di buon cuore, tennis, pizza e ricchi cotillon, ce n'è ben poca .
E' magari non risolvi nulla, anche se migliori, visto che abituati a fare i padroni, certi personaggi mica tanta voglia avranno di farti entrare nel loro giro dove giocano con chi vogliono, il giorno che vogliono, alle ore che vogliono, quante ore che vogliono etc etc.
in un modo o nell'altro ti tocca fare un sacrificio che metterà a dura prova la tua passione

in bocca al lupo

Quoto tutto
hai descritto il 99% dei circoli che conosco
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2144
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Un po' di nausea ....... Empty Re: Un po' di nausea .......

Messaggio Da swing Mar 11 Set 2012, 19:48

Superpipp(a) ha scritto:x g867...
Bah, ho avuto la tessera FIT x due anni 2010 e 2011 facendo solo due tornei, uno all'anno (chiaramente quelli organizzati dal circolo).
Quest'anno ho deciso di non rinnovarla visto che di tempo per andare in giro non ne ho e forse neanche la voglia (sentendo tutte le cose che si leggono sui tornei di 4). Ritornando alla classifica penso, che se giocassi anch'io, che so una decina di tornei, potrei aspirare ad un 4.5.
x milt
milt one ha scritto:prova ad elogiarli, tipo:
so che sei forte .....
vorrei fare una partitina con te anche se durerà poco ... (cosi semmai la sua rottura sarà breve)
vorrei verificare se riesco a chiudere 1 o 2 giochi con uno che gioca bene, ...... scommettiamoci un caffè...
il piu' delle volte funziona.
mi sembra una buona idea, magari li stuzzicherebbe di piu' dire: "se mi dai l'ovetto pago da solo il campo"
Un po' di nausea ....... 961853

garantito che il piu' delle volte funziona, seppoi è troppo pieno di se ..... vabbè chissenefrega...
se invece accettasse di giocare l'avresti messo in condizioni di considerare un solo risultato , la vittoria, rendendogli la partita molto piu'complicata ....se vincessi ..... ah ah ah
swing
swing

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 25.05.12
Località : Leonessa d' Italia

Torna in alto Andare in basso

Un po' di nausea ....... Empty Re: Un po' di nausea .......

Messaggio Da superpipp(a) Mer 12 Set 2012, 20:06

Oggi ho risolto Un po' di nausea ....... 961853 , ho giocato con l'istruttore (palleggio 30 minuti e partitina) ...
Mi e' andata bene perche' mi ha fatto pagare solamente tutta l'ora Very Happy
Chiaramente non forzava (e' un 4.1 ma gioca pochissimi tornei); sul 5 a 1 per lui mi sono ritirato perche' non ce la facevo proprio piu' cmq mi sono veramente divertito con qualche palla corta bellissima e due passanti da manuale: diritto lungolinea e rovescio lungolinea con complimenti Un po' di nausea ....... 768460
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Un po' di nausea ....... Empty Re: Un po' di nausea .......

Messaggio Da swing Mer 12 Set 2012, 20:19

eh eh eh ... bene
swing
swing

Messaggi : 212
Data d'iscrizione : 25.05.12
Località : Leonessa d' Italia

Torna in alto Andare in basso

Un po' di nausea ....... Empty Re: Un po' di nausea .......

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.