TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 40 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 40 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da Riki66 Ieri alle 08:37

» Jannik Sinner
Da correnelvento Mar 30 Apr 2024, 20:10

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Coppa Davis

+35
spalama
nw-t
johnnyyo
scimi65
flyhome
correnelvento
aless
Philo Vance
Simba
Roger66
Incompetennis
superpipp(a)
Wacos
Alex77
muster
Nalba92
Federyonex
Nessuno
Maurizio
MSport
squalo714
malcolmx82
janko60
Nardac
gp
Ursus
Magm4
marco61
novakdjokovic
fab9000
zaphod
weryewry
oedem
miguel
Jimbo
39 partecipanti

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Coppa Davis Empty Coppa Davis

Messaggio Da Jimbo Ven 14 Set 2012, 20:29

Poche considerazioni...
La prima: ma dei cronisti meno ultrà? Galimberti è peggio dei peggiori collovati, pecci, dossena e d'amico messi insieme. Capdeville un pippone che tutti volevano incontrare perchè perdeva sempre, Fognini più forte di molti che gli stanno davanti in classifica.. tra le migliori..
La seconda: il posto... bellissimo scenario sul mare, ma nel 2012 fermarsi per oscurità...
Terzo: il pubblico?

Buona serata


Ricordati Spitz non sono soltanto le mele marce a rovinare le squadre, ma anche le prime donne.
Jimbo
Jimbo

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 14.12.09
Età : 51
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Coppa Davis Empty Re: Coppa Davis

Messaggio Da miguel Ven 14 Set 2012, 21:01

disfattista che non sei altro.... il nostro conterraneo binaghi dirà che capdeville è un animale da davis, il pubblico c'era ma non era inquadrato e che si è fermato il match per dare un po' di pepe al confronto
miguel
miguel

Messaggi : 5958
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Coppa Davis Empty Re: Coppa Davis

Messaggio Da oedem Ven 14 Set 2012, 22:31

Jimbo, riguardo i commentatori ti do pienamente ragione.

In merito allo stop causa oscurità, è dovuto al fatto che il campo è stato creato da zero sul lungomare di Napoli e verrà rimosso a fine evento, per avere più spalti e non usare invece il TC Napoli (che invece ha l'illuminazione).
Resta comunque assurdo lo stop per oscurità

Comunque Fognini che arriva al quinto contro un discreto giocatore....no comment.


p.s.: 33 o 44€ per vedere doppio o due singolari, mi sembra un po' eccessivo!
p.s.2: un aneddoto su questo circolo, in un posto spettacolare e molto elitario. Per togliermi lo sfizio un giorno ci entrai per chiedere informazioni: 1500€/anno + 5000€ a fondo perduto. a tutto ciò aggiungerci i costi di ciò delle attività che si facevano (corsi/lezioni/campi, etc)


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Coppa Davis Empty Re: Coppa Davis

Messaggio Da weryewry Sab 15 Set 2012, 09:59

Concordo, commentatori di Supertennis veramente inascoltabili nei match italiani.

Comunque Argentina-Repubblica Ceca da cardiopalma, solo la Davis può regalare certe emozioni (mai visto Monaco esaltarsi così). Stadio stracolomo e Maradona in tribuna a tifare e cantare come un matto! Smile Si preannuncia una guerra all'ultimo sangue tra Berdych e Del Potro, molto probabilmente sarà la sfida decisiva. Del Potro però ha dichiarato di aver concluso la partita con un forte dolore al polso... Rep Ceca favorita a questo punto, oggi dovrebbe passare facilmente in vantaggio.


“Roger ha giocato troppo bene oggi. Ho provato a batterlo tirandogli un lavandino e mi è tornata indietro una vasca da bagno.” Andy Roddick

“Io sto bene, soprattutto se mi paragonate a Djokovic. Lui ha circa 16 infortuni: problemi alla caviglia? Ma non erano tutte e due? E la schiena. E il fianco. E i crampi. L’influenza aviaria. Antrace. Sars. Senza dimenticare tosse e raffreddore” Andy Roddick
weryewry
weryewry

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Coppa Davis Empty Re: Coppa Davis

Messaggio Da weryewry Dom 16 Set 2012, 11:02

Forfait di Gian Martino purtroppo, sfuma la partita più attesa. Argentina praticamente spacciata.


“Roger ha giocato troppo bene oggi. Ho provato a batterlo tirandogli un lavandino e mi è tornata indietro una vasca da bagno.” Andy Roddick

“Io sto bene, soprattutto se mi paragonate a Djokovic. Lui ha circa 16 infortuni: problemi alla caviglia? Ma non erano tutte e due? E la schiena. E il fianco. E i crampi. L’influenza aviaria. Antrace. Sars. Senza dimenticare tosse e raffreddore” Andy Roddick
weryewry
weryewry

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Coppa Davis Empty Re: Coppa Davis

Messaggio Da miguel Gio 20 Set 2012, 09:21

comunque abbiamo beccato la croazia in casa, rischiamo ancora di passare il primo turno...
miguel
miguel

Messaggi : 5958
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Coppa Davis Empty Re: Coppa Davis

Messaggio Da weryewry Gio 20 Set 2012, 10:46

Ci è andata di lusso, con la Croazia sarà una sfida apertissima.


“Roger ha giocato troppo bene oggi. Ho provato a batterlo tirandogli un lavandino e mi è tornata indietro una vasca da bagno.” Andy Roddick

“Io sto bene, soprattutto se mi paragonate a Djokovic. Lui ha circa 16 infortuni: problemi alla caviglia? Ma non erano tutte e due? E la schiena. E il fianco. E i crampi. L’influenza aviaria. Antrace. Sars. Senza dimenticare tosse e raffreddore” Andy Roddick
weryewry
weryewry

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Coppa Davis Empty Re: Coppa Davis

Messaggio Da zaphod Gio 20 Set 2012, 13:02

Ci è andata bene, tuttavia battere Cilic e vincere il doppio non sarà cosa banale. E anche Dodig non è Capdeville o Olarnzabal.


cit. Miguel "internet é stata la rovina di noi pipparoli mentali"
zaphod
zaphod

Messaggi : 1063
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 44
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Coppa Davis Empty Re: Coppa Davis

Messaggio Da miguel Ven 01 Feb 2013, 11:11

oggi comincia italia/croazia.
pur essendo di torino non andro' a vederla in quanto credo ci sia la più alta concentrazione di giocatori forti (seppi,cilic,dogig....) ma con appeal tennistico vicino allo zero.
pare che fognini non giochi causa febbre in ballo ci sono lorenzi e bolelli
comunque una buona occasione per arrivare ai quarti anche se mancando fognini avremmo il doppio azzoppato
miguel
miguel

Messaggi : 5958
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Coppa Davis Empty Re: Coppa Davis

Messaggio Da zaphod Ven 01 Feb 2013, 16:48

Cilic è davvero un giocatore insipido. Vai vai Paolino!


cit. Miguel "internet é stata la rovina di noi pipparoli mentali"
zaphod
zaphod

Messaggi : 1063
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 44
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Coppa Davis Empty Re: Coppa Davis

Messaggio Da fab9000 Ven 01 Feb 2013, 16:54

come gioca lorenzi.. cheers
fab9000
fab9000

Messaggi : 209
Data d'iscrizione : 10.10.11
Età : 54
Località : latina

Torna in alto Andare in basso

Coppa Davis Empty Re: Coppa Davis

Messaggio Da weryewry Ven 01 Feb 2013, 17:02

Cilic sta colpendo bene adesso peró, sta lasciando andare il braccio...


“Roger ha giocato troppo bene oggi. Ho provato a batterlo tirandogli un lavandino e mi è tornata indietro una vasca da bagno.” Andy Roddick

“Io sto bene, soprattutto se mi paragonate a Djokovic. Lui ha circa 16 infortuni: problemi alla caviglia? Ma non erano tutte e due? E la schiena. E il fianco. E i crampi. L’influenza aviaria. Antrace. Sars. Senza dimenticare tosse e raffreddore” Andy Roddick
weryewry
weryewry

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Coppa Davis Empty Re: Coppa Davis

Messaggio Da novakdjokovic Ven 01 Feb 2013, 20:38

A me Lorenzi non piace per nulla. Oggi ha portato Cilic al quinto ma la differenza tra i due è nettissima e quando Cilic ha alzato un minimo il suo livello di gioco si è visto...non ha caso si è preso una batosta clamorosa da Djokovic

novakdjokovic

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 25.12.12

Torna in alto Andare in basso

Coppa Davis Empty Re: Coppa Davis

Messaggio Da zaphod Ven 01 Feb 2013, 20:45

Novak, Lorenzi è da ammirare altrochè. Forse dovresti approfondire il contesto della sfida e le carriere di entrambi per capire ilvalore della sua prestazione odierna


cit. Miguel "internet é stata la rovina di noi pipparoli mentali"
zaphod
zaphod

Messaggi : 1063
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 44
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Coppa Davis Empty Re: Coppa Davis

Messaggio Da marco61 Ven 01 Feb 2013, 21:06

novakdjokovic ha scritto:A me Lorenzi non piace per nulla. Oggi ha portato Cilic al quinto ma la differenza tra i due è nettissima e quando Cilic ha alzato un minimo il suo livello di gioco si è visto...non ha caso si è preso una batosta clamorosa da Djokovic

zaphod ha scritto:Novak, Lorenzi è da ammirare altrochè. Forse dovresti approfondire il contesto della sfida e le carriere di entrambi per capire ilvalore della sua prestazione odierna
Entrambe le opinioni possono essere condivise. Considerando il suo livello di gioco, costringere Cilic a giocare 5 sets è stata una grande impresa.
E' anche vero però che a rappresentare l'Italia in Davis vorremmo vedere giocatori più consistenti.
Tanto di cappello per i risultati raggiunti, penso che nemmeno sua mamma avrebbe scommesso che un giorno suo figlio avrebbe giocato in Davis. Già Fognini avrebbe avuto qualche chances in più. E non stiamo certo parlando di supereroi.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Coppa Davis Empty Re: Coppa Davis

Messaggio Da novakdjokovic Ven 01 Feb 2013, 21:41

zaphod ha scritto:Novak, Lorenzi è da ammirare altrochè. Forse dovresti approfondire il contesto della sfida e le carriere di entrambi per capire ilvalore della sua prestazione odierna

Io so bene quale è stata la loro carriera. Ma i limiti di Lorenzi sono evidentissimi. Io avrei schierato Bolelli piuttosto,non è che mi piaccia particolarmente neanche lui come giocatore, ma almeno ha qualche colpo.
E' scontato che Lorenzi oggi abbia dato tutto ma nel tennis il cuore non basta..

novakdjokovic

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 25.12.12

Torna in alto Andare in basso

Coppa Davis Empty Re: Coppa Davis

Messaggio Da marco61 Ven 01 Feb 2013, 22:42

novakdjokovic ha scritto:
zaphod ha scritto:Novak, Lorenzi è da ammirare altrochè. Forse dovresti approfondire il contesto della sfida e le carriere di entrambi per capire ilvalore della sua prestazione odierna

Io so bene quale è stata la loro carriera. Ma i limiti di Lorenzi sono evidentissimi. Io avrei schierato Bolelli piuttosto,non è che mi piaccia particolarmente neanche lui come giocatore, ma almeno ha qualche colpo.
E' scontato che Lorenzi oggi abbia dato tutto ma nel tennis il cuore non basta..
La strategia di Barazzutti oggi era evidente: non potendo schierare Fognini e provare a portare a casa il punto, ha fatto in modo che Cilic stesse in campo il più a lungo possibile. Lorenzi è riuscito in pieno nell'intento, tant'è che giocava 3 metri dietro la linea di fondo per allungare lo scambio e aspettare l'errore del croato. Purtroppo non è bastato, però domani probabilmente giocherà anche in doppio. Si potrebbe anche perderlo, ma se Fognini si riprende dovrebbe spuntarla su Dodig, e presentare a Seppi un Cilic affaticato potrebbe essere la mossa vincente.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Coppa Davis Empty Re: Coppa Davis

Messaggio Da novakdjokovic Ven 01 Feb 2013, 22:49

marco61 ha scritto:
novakdjokovic ha scritto:
zaphod ha scritto:Novak, Lorenzi è da ammirare altrochè. Forse dovresti approfondire il contesto della sfida e le carriere di entrambi per capire ilvalore della sua prestazione odierna

Io so bene quale è stata la loro carriera. Ma i limiti di Lorenzi sono evidentissimi. Io avrei schierato Bolelli piuttosto,non è che mi piaccia particolarmente neanche lui come giocatore, ma almeno ha qualche colpo.
E' scontato che Lorenzi oggi abbia dato tutto ma nel tennis il cuore non basta..
La strategia di Barazzutti oggi era evidente: non potendo schierare Fognini e provare a portare a casa il punto, ha fatto in modo che Cilic stesse in campo il più a lungo possibile. Lorenzi è riuscito in pieno nell'intento, tant'è che giocava 3 metri dietro la linea di fondo per allungare lo scambio e aspettare l'errore del croato. Purtroppo non è bastato, però domani probabilmente giocherà anche in doppio. Si potrebbe anche perderlo, ma se Fognini si riprende dovrebbe spuntarla su Dodig, e presentare a Seppi un Cilic affaticato potrebbe essere la mossa vincente.


Attenzione:Dodig è un cliente scomodo e lo si è visto pure oggi. Ha buonissimi fondamentale e un gioco potente, può dare più di qualche grattacapo a Fognini secondo me.

novakdjokovic

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 25.12.12

Torna in alto Andare in basso

Coppa Davis Empty Re: Coppa Davis

Messaggio Da Magm4 Ven 01 Feb 2013, 22:55

Domani e domenica sarò presente!
Speriamo di vincere!!!
Coppa Davis 87822


Game, Set and Match!
Magm4
Magm4

Messaggi : 798
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 49
Località : Cambiano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Coppa Davis Empty Re: Coppa Davis

Messaggio Da Magm4 Sab 02 Feb 2013, 22:52

Piccolo report dalla partita di doppio!
Netta la differenza tra noi ed i croati! Solo qualche scemenza di Fognini stava per rimetterli in corsa!

Dodig: niente più che un onesto giocatore!
Cilic: non sa stare a rete e non sa giocare il doppio, avrà sbagliato almeno una decina di volè semplici!
Bolelli: troppa differenza tra dritto e rovescio!
Fognini: impressionante la facilità di gioco che ha questo ragazzo, ma con un atteggiamento superficiale ed indisponente!

Domani gli ultimi 2 sigolari!
Forza Andreas!!!! Coppa Davis 87822


Game, Set and Match!
Magm4
Magm4

Messaggi : 798
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 49
Località : Cambiano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Coppa Davis Empty Re: Coppa Davis

Messaggio Da Jimbo Dom 03 Feb 2013, 16:51

Ma avere un minimo...un briciolo di obiettività Mad


Ricordati Spitz non sono soltanto le mele marce a rovinare le squadre, ma anche le prime donne.
Jimbo
Jimbo

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 14.12.09
Età : 51
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Coppa Davis Empty Re: Coppa Davis

Messaggio Da weryewry Dom 03 Feb 2013, 17:09

Il commento di Supertennis comunque fa venire quasi voglia di tifare Croazia...


“Roger ha giocato troppo bene oggi. Ho provato a batterlo tirandogli un lavandino e mi è tornata indietro una vasca da bagno.” Andy Roddick

“Io sto bene, soprattutto se mi paragonate a Djokovic. Lui ha circa 16 infortuni: problemi alla caviglia? Ma non erano tutte e due? E la schiena. E il fianco. E i crampi. L’influenza aviaria. Antrace. Sars. Senza dimenticare tosse e raffreddore” Andy Roddick
weryewry
weryewry

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Coppa Davis Empty Re: Coppa Davis

Messaggio Da Jimbo Dom 03 Feb 2013, 17:16

Jimbo ha scritto:Ma avere un minimo...un briciolo di obiettività Mad
Messo dopo il commento di Magm4 potrebbe sembrare quello che non è senza specificare Embarassed
Ovviamente mi riferisco ai pseudocronisti TV


Ricordati Spitz non sono soltanto le mele marce a rovinare le squadre, ma anche le prime donne.
Jimbo
Jimbo

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 14.12.09
Età : 51
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Coppa Davis Empty Re: Coppa Davis

Messaggio Da Ursus Dom 03 Feb 2013, 17:26

Commenti da bar dello sport...
Comunque Seppi molto incolore e poco grintoso.
Adesso vediamo fenomeno-Fognini come ci delizia...


Ho speso un sacco di soldi in racchette, corde e palline; tutti gli altri li ho sperperati.
Ursus
Ursus

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 57
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

Coppa Davis Empty Re: Coppa Davis

Messaggio Da weryewry Dom 03 Feb 2013, 17:28

Comunque Fognini va veramente delle scelte assurde in campo... La "consistenza" da terra battuta di cui parlava Cilic nella sua intervista lui non sa proprio cosa sia.


“Roger ha giocato troppo bene oggi. Ho provato a batterlo tirandogli un lavandino e mi è tornata indietro una vasca da bagno.” Andy Roddick

“Io sto bene, soprattutto se mi paragonate a Djokovic. Lui ha circa 16 infortuni: problemi alla caviglia? Ma non erano tutte e due? E la schiena. E il fianco. E i crampi. L’influenza aviaria. Antrace. Sars. Senza dimenticare tosse e raffreddore” Andy Roddick
weryewry
weryewry

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 15.10.11
Località : Padova

Torna in alto Andare in basso

Coppa Davis Empty Re: Coppa Davis

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 7 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.