TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 29 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 29 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ieri alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 21:15

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

ahia! chi è che mi tira le palle addosso?

+7
frank
Jimbo
jagui
Lupo65
Maurizio
marco61
gp
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

ahia! chi è che mi tira le palle addosso? Empty ahia! chi è che mi tira le palle addosso?

Messaggio Da gp Mar 02 Ott 2012, 07:38

mi è successo ieri in allenamento: vado a servire e sento una botta sulla parte superiore della coscia sinistra come se fossi stato colpito da una palla da tennis proveniente dal campo vicino; mi guardo rapidamente intorno ma non vedo palle a terra che possano avermi colpito: finisco di giocare il punto e mi appresto a servire di nuovo. questa volta durante il servizio sento di nuovo la stessa botta di prima, solo che capisco immediatamente che il problema è nel muscolo e non fuori e memore della sensazione di prima ho l'impressione di essermi procurato uno strappo muscolare perchè ho sentito come una corda che si spezza. mi piego in due per il dolore, li per li, poi il dolore si attenua, ma finisce la partita perchè non posso più servire. in palleggio non mi da particolarmente fastidio e così continuo un'altro quarto d'ora. inizialmente ho localizzato il fastidio all'altezza dell'anca o poco più giu, frontalmente. stamattina sento che il fastidio (non ho dolore) è dove ieri ma anche in posizione laterale della coscia: infatti, se provo a fare il caricamento del servizio (inarcandomi) sento che il problema è laterale e non frontale. non ho versamenti ne ematomi, niente di niente...
oggi o domani cercherò di fare un'ecografia, ma nel frattempo, se qualcuno volesse darmi qualche impressione su quanto mi è accaduto, gliene sarei grato!
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

ahia! chi è che mi tira le palle addosso? Empty Re: ahia! chi è che mi tira le palle addosso?

Messaggio Da marco61 Mar 02 Ott 2012, 08:00

Gp, occhio che dai sintomi che hai descritto non vorrei che tu avessi qualche protusione discale. Uno stiramento (non penso comunque possa essere un vero e proprio strappo) è sempre ben localizzato. Il dolore si fissa in un punto e lì rimane. Quando invece c'è una protusione discale che interferisce col passaggio dei nervi, il dolore si localizza in una zona muscolare piuttosto che su un punto ben delimitato.
Qualche anno fa ho avuto un'ernia del disco, il dolore è uscito fuori mentre, dopo aver fatto un rovescio in back in scivolata, ruoto il corpo per riportarmi in posizione. Ho sentito una stilettata terribile e subito dopo il dolore era quasi scomparso. Come però provo a riprendere a giocare, il dolore è tornato con la stessa intensità e da lì è iniziato un calvario durato mesi.
La mia però è stata la classica fuori uscita di un'ernia. In caso di protusione, il disco comprime il nervo ma senza provocare dolori lancinanti, ma da lì all'ernia vera e propria è un attimo.
Ti auguro comunque che sia un semplice stiramento, in 20/25 giorni ne esci fuori.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

ahia! chi è che mi tira le palle addosso? Empty Re: ahia! chi è che mi tira le palle addosso?

Messaggio Da Maurizio Mar 02 Ott 2012, 08:05

la sensazione della "pallata" mi ricorda in modo preoccupante quella della "sassata" che ho avuto io procurandomi lo strappo al polpaccio, quando mi spono addirittura messo in terra a cercarlo, il sasso, ma mi auguro per te che sia solo una coincidenza. Io dopo lo strappo riuscivo a malapena a camminare, altro che palleggio, ma magari dipende anche dall'entità del trauma. Il fatto che non vedi ematomi o versamenti non è in realtà probante, a me è diventato evidente dopo un paio di giorni. Però dovresti almeno avvertire il gonfiore.
Se il dolore della pallata e quello susseguente è rimasto lieve potrebbe essere solo una contrattura. Incrocia le dita! ahia! chi è che mi tira le palle addosso? 619881 (non sono sicuro che questo emoticon sia giusto...)
Maurizio
Maurizio

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ahia! chi è che mi tira le palle addosso? Empty Re: ahia! chi è che mi tira le palle addosso?

Messaggio Da Lupo65 Mar 02 Ott 2012, 08:08

GP, perche' non vai da un fisiatra? Magari e' un semplice problema muscolare, o della bandelletta iliotibiale ecc. Per me il bicchiere e' sempre mezzo pieno (piuttosto che mezzo vuoto) Smile
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

ahia! chi è che mi tira le palle addosso? Empty Re: ahia! chi è che mi tira le palle addosso?

Messaggio Da jagui Mar 02 Ott 2012, 08:50

Mio fratello ebbe la stessa sensazione della pallata => strappo al polpaccio e 5 mesi fermo.
jagui
jagui

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 51
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

ahia! chi è che mi tira le palle addosso? Empty Re: ahia! chi è che mi tira le palle addosso?

Messaggio Da marco61 Mar 02 Ott 2012, 09:15

In effetti il sintomo iniziale è quello del classico stiramento, o strappo nella peggiore ipotesi. Mi preoccupa però il fatto che gp non riesca a localizzare bene il dolore. Urge controllo.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

ahia! chi è che mi tira le palle addosso? Empty Re: ahia! chi è che mi tira le palle addosso?

Messaggio Da gp Mar 02 Ott 2012, 12:37

si, devo fare un'ecografia urgentemente ma, ad esempio, oggi a causa d'impegni di lavoro probabilmente non ce la faccio...
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

ahia! chi è che mi tira le palle addosso? Empty Re: ahia! chi è che mi tira le palle addosso?

Messaggio Da gp Mar 02 Ott 2012, 13:18

sono riuscito a farmi vedere da un fisiatra: strappo di lieve entità, mi ha prescritto sedute di ultrasuoni e laser terapia...
inoltre fasciatura cosciale contenitiva...
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

ahia! chi è che mi tira le palle addosso? Empty Re: ahia! chi è che mi tira le palle addosso?

Messaggio Da marco61 Mar 02 Ott 2012, 13:24

Meglio così, niente di così grave.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

ahia! chi è che mi tira le palle addosso? Empty Re: ahia! chi è che mi tira le palle addosso?

Messaggio Da Jimbo Mar 02 Ott 2012, 13:28

marco61 ha scritto:Meglio così, niente di così grave.
Cool


Ricordati Spitz non sono soltanto le mele marce a rovinare le squadre, ma anche le prime donne.
Jimbo
Jimbo

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 14.12.09
Età : 51
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

ahia! chi è che mi tira le palle addosso? Empty Re: ahia! chi è che mi tira le palle addosso?

Messaggio Da Lupo65 Mar 02 Ott 2012, 14:19

gp ha scritto:sono riuscito a farmi vedere da un fisiatra: strappo di lieve entità, mi ha prescritto sedute di ultrasuoni e laser terapia...
inoltre fasciatura cosciale contenitiva...


Vedi, il bicchiere era per l'appunto mezzo pieno. Augurissimi di pronta guarigione.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

ahia! chi è che mi tira le palle addosso? Empty Re: ahia! chi è che mi tira le palle addosso?

Messaggio Da gp Mar 02 Ott 2012, 14:37

grazie a tutti!
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

ahia! chi è che mi tira le palle addosso? Empty Re: ahia! chi è che mi tira le palle addosso?

Messaggio Da frank Mar 02 Ott 2012, 14:54

Buona guarigione!!!
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

ahia! chi è che mi tira le palle addosso? Empty Re: ahia! chi è che mi tira le palle addosso?

Messaggio Da janko60 Mar 02 Ott 2012, 14:58

Auguri GP

ti rimetterai presto

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

ahia! chi è che mi tira le palle addosso? Empty Re: ahia! chi è che mi tira le palle addosso?

Messaggio Da gp Mar 02 Ott 2012, 15:09

janko60 ha scritto:Auguri GP

ti rimetterai presto

J
me lo auguro... tra 15 giorni inizia il master over 50 del lazio (tabellone da 8 cui sono stato ammesso di diritto) e mi piacerebbe parteciparvi almeno in condizioni fisiche decenti...
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

ahia! chi è che mi tira le palle addosso? Empty Re: ahia! chi è che mi tira le palle addosso?

Messaggio Da angelo Mar 02 Ott 2012, 15:38

Sulla coscia gli us sono poco rilevanti!
angelo
angelo

Messaggi : 736
Data d'iscrizione : 20.12.09
Età : 54
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

ahia! chi è che mi tira le palle addosso? Empty Re: ahia! chi è che mi tira le palle addosso?

Messaggio Da miguel Mar 02 Ott 2012, 15:48

gp ha scritto:
janko60 ha scritto:Auguri GP

ti rimetterai presto

J
me lo auguro... tra 15 giorni inizia il master over 50 del lazio (tabellone da 8 cui sono stato ammesso di diritto) e mi piacerebbe parteciparvi almeno in condizioni fisiche decenti...

secondo me quindici giorni sei veramente al limite ed il rischio di ricaduta con conseguenze più gravi ( = da strappettino a strappo) é alto.
io al polpaccio per non star fermo 15 giorni poi ne ho fatto quasi 40
miguel
miguel

Messaggi : 5955
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

ahia! chi è che mi tira le palle addosso? Empty Re: ahia! chi è che mi tira le palle addosso?

Messaggio Da angelo Mar 02 Ott 2012, 16:57

Assicurati bene, fai una buona diagnosi e poi puoi capire meglio!
angelo
angelo

Messaggi : 736
Data d'iscrizione : 20.12.09
Età : 54
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

ahia! chi è che mi tira le palle addosso? Empty Re: ahia! chi è che mi tira le palle addosso?

Messaggio Da Lupo65 Mar 02 Ott 2012, 17:18

miguel ha scritto:

secondo me quindici giorni sei veramente al limite ed il rischio di ricaduta con conseguenze più gravi ( = da strappettino a strappo) é alto.
io al polpaccio per non star fermo 15 giorni poi ne ho fatto quasi 40

GP, guarda Sarkozy cosa ha fatto quando ha letto Miguel:

ahia! chi è che mi tira le palle addosso? Sarkoz10

Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

ahia! chi è che mi tira le palle addosso? Empty Re: ahia! chi è che mi tira le palle addosso?

Messaggio Da miguel Mar 02 Ott 2012, 17:25

ti sbagli in quell'occasione si riferiva a segolene royal ed alle tresche del suo ex marito hollande
miguel
miguel

Messaggi : 5955
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

ahia! chi è che mi tira le palle addosso? Empty Re: ahia! chi è che mi tira le palle addosso?

Messaggio Da Lupo65 Mar 02 Ott 2012, 17:37

miguel ha scritto:ti sbagli in quell'occasione si riferiva a segolene royal ed alle tresche del suo ex marito hollande

No no, ti assicuro, ha letto dei 40 giorni e prima se toccato le palle e poi ha fatto i corni ahia! chi è che mi tira le palle addosso? 786556 lol!
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

ahia! chi è che mi tira le palle addosso? Empty Re: ahia! chi è che mi tira le palle addosso?

Messaggio Da gp Mer 03 Ott 2012, 08:07

angelo ha scritto:Assicurati bene, fai una buona diagnosi e poi puoi capire meglio!
stamattina ho fatto la prima seduta (tu sai dove) di ultrasuoni e laserterapia 10 min. + 10 min.
inoltre indosso permanentemente la fascia contenitiva. speriamo bene.
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

ahia! chi è che mi tira le palle addosso? Empty Re: ahia! chi è che mi tira le palle addosso?

Messaggio Da gp Mer 03 Ott 2012, 08:09

gp ha scritto: non ho versamenti ne ematomi, niente di niente...

per la precisione e per completezza, devo dire che il versamento con ematoma e gonfiore ora c'è... anzi c'è già da ieri pomeriggio...
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

ahia! chi è che mi tira le palle addosso? Empty Re: ahia! chi è che mi tira le palle addosso?

Messaggio Da angelo Mer 03 Ott 2012, 08:10

Immagino! Prova a fare qualche tecar tra 3/4 giorni minimo!
angelo
angelo

Messaggi : 736
Data d'iscrizione : 20.12.09
Età : 54
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

ahia! chi è che mi tira le palle addosso? Empty Re: ahia! chi è che mi tira le palle addosso?

Messaggio Da Chiros Mer 03 Ott 2012, 11:33

Leggo solo ora.
Io ho avuto la stessa sensazione. Stavo camminando verso la rete e ho sentito una pallina da tennis colpirmi al polpaccio.
Mi sono girato per cercare la pallina e per capire chi era stato. Ovviamente gli amici mi prendevano per un pazzo.
Ho fatto una ecografia ma non c'era niente di grave, anche perchè ho sentito la botta mentre camminavo, senza forzare.
Con il solo riposo sono guarito. Mi sembra però di essere stato fermo ben più di 15 giorni.
Io lascerei stare il prossimo torneo.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

ahia! chi è che mi tira le palle addosso? Empty Re: ahia! chi è che mi tira le palle addosso?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.