TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 22 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Oggi alle 13:04

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ieri alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Non la comprerei mai ma è bellissima

+9
elan
giascuccio
spalama
Chiros
frank
Maurizio
RenaTheWiz
Lupo65
john mc edberg
13 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Non la comprerei mai ma è bellissima - Pagina 2 Empty Non la comprerei mai ma è bellissima

Messaggio Da john mc edberg Gio 25 Ott 2012, 20:24

Promemoria primo messaggio :

http://www.tennis-warehouse.com/Head_YOUTEK_IG_Ltd_Edition_Prestige_Mid/descpageRCHEAD-HYLEP.html

Non la comprerei mai ma è bellissima - Pagina 2 Presti10
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2144
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso


Non la comprerei mai ma è bellissima - Pagina 2 Empty Re: Non la comprerei mai ma è bellissima

Messaggio Da spalama Sab 27 Ott 2012, 21:40

Ma si in fondo parliamo di una delle tre regine delle racchette di tutti i tempi (Pro Staff 85, Prestige, Prince Graphite 110).....io le usate molto tempo ed ancora oggi mi pento di averle vendute.

Quanto tempo ho perso dietro ad altre racchette.

Solo di un altra racchetta mi sono pentito cosi' tanto di averla venduta, la Dunlop Muscle Wave 200g, la migliore 95 con cui abbia mai giocato. Erano 320 grammi di pura graphite braided...una goduria.

Se il tuo obiettivo e' distruggere il 95% dei quarta categoria laziali, allora la POG va bene anche se ti toglie un po' di velocita' di palla rispetto alla extreme.

L'obiettivo che uno si pone e' fondamentale nella scelta del telaio.

Se io pensassi il prossimo anno di voler provare a passare terza potrei anche considerare la Prestige....ma per ora non lo penso ancora.

spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10

Torna in alto Andare in basso

Non la comprerei mai ma è bellissima - Pagina 2 Empty Re: Non la comprerei mai ma è bellissima

Messaggio Da Ospite Sab 27 Ott 2012, 21:58

spalama ha scritto:


Solo di un altra racchetta mi sono pentito cosi' tanto di averla venduta, la Dunlop Muscle Wave 200g, la migliore 95 con cui abbia mai giocato. Erano 320 grammi di pura graphite braided...una goduria.

Ne ho vendute 3, recentemente, ad Elan... trovate nuove da Pozzi Sport. pirat

Se il tuo obiettivo e' distruggere il 95% dei quarta categoria laziali, allora la POG va bene anche se ti toglie un po' di velocita' di palla rispetto alla extreme.

La quarta è la mia naturale categoria... se dovessi giocare i tornei di Terza... i giovani rampanti mi asfalterebbero senza pietà: forse potrei impegnare qualche "over" di bassa terza (che ama giocare il tennis classico), o qualche "under" ancora poco smaliziato e sparacchione.
Ma quello sarebbe il mio limite massimo.


L'obiettivo che uno si pone e' fondamentale nella scelta del telaio.

Giustissimo!

Se io pensassi il prossimo anno di voler provare a passare terza potrei anche considerare la Prestige....ma per ora non lo penso ancora.

Se tu giocassi un buon numero di tornei, credo che la Terza sarebbe un obiettivo assolutamente alla tua portata.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non la comprerei mai ma è bellissima - Pagina 2 Empty Re: Non la comprerei mai ma è bellissima

Messaggio Da Ospite Dom 28 Ott 2012, 09:20

spalama ha scritto:


Se ci entri in sintonia ed ahi la tecnica per supportalra, la Prestige ti fa fare un salto di categoria importante.

Simo... quali differenze principali hai notato tra la Prestige MP e la 002 Tour?

(voglio giusto vedere se hai avuto le mie stesse impressioni).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non la comprerei mai ma è bellissima - Pagina 2 Empty Re: Non la comprerei mai ma è bellissima

Messaggio Da spalama Dom 28 Ott 2012, 12:47

La 002 tour e' piu' semplice da gestire complessivamente.

Rispetto alla Prestige non e' una sparapalle in assoluto.

Nel senso che la prestige la pallina la prende, la avvolge e la spara dall'altra parte, la 002 Tour e' piu' simile ad una Wilson come risposta, forse piu' sincera.

La Prestige e' piu' faticosa ma piu' assolouta, e sul servizio non c'e' storia.

La 002 tour aiuta di piu' in tutte le fasi di gioco, ma e' meno controllosa della prestige.

Certo quella customizzata da te era un cannone....
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Non la comprerei mai ma è bellissima - Pagina 2 Empty Re: Non la comprerei mai ma è bellissima

Messaggio Da Ospite Dom 28 Ott 2012, 13:02

spalama ha scritto:La 002 tour e' piu' semplice da gestire complessivamente.

Rispetto alla Prestige non e' una sparapalle in assoluto.

Nel senso che la prestige la pallina la prende, la avvolge e la spara dall'altra parte, la 002 Tour e' piu' simile ad una Wilson come risposta, forse piu' sincera.

La Prestige e' piu' faticosa ma piu' assolouta, e sul servizio non c'e' storia.

La 002 tour aiuta di piu' in tutte le fasi di gioco, ma e' meno controllosa della prestige.

Certo quella customizzata da te era un cannone....

Partendo dall'ultima frase: vorrei vedere! 352 di inerzia! se la si manovra è veramente potentissima...

Nelle valutazioni generali mi trovo in generale d'accordo con te, Simo.

La Prestige è molto più "veloce" e aerodinamica... questo si sente soprattutto nel servizio, dove perfino io riesco a farmi valere.

La "velocità" della Prestige si fa ben valere anche nei colpi di polso e nei recuperi in extremis.

La 002 tour è più "pesantona"... si muove con meno velocità.... è più "inerte".

Ma, a mio avviso, se si è ben piazzati e si carica bene... fa valere il suo peso/inerzia superiore.

Sicuramente superiore la 002 nello spin, la Prestige nel colpo piatto e secco.

Per quanto riguarda il Back di rovescio, il duello è ad alto livello, ma preferisco di poco la Giapponese.

In conclusione, vince la Prestige nel servizio, nella sensibilità e nella "piattonata" secca.

La 002 Tour è superiore nelle rotazioni, nel gioco costante da fondo, nel back di rovescio...


PS: Non ho postato le impressioni sul gioco di volo. Indovinate perchè? Embarassed

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non la comprerei mai ma è bellissima - Pagina 2 Empty Re: Non la comprerei mai ma è bellissima

Messaggio Da giascuccio Dom 28 Ott 2012, 13:46

forse perchè sei una grande pippa che a rete ci và solo a stringere la mano all'avversario?

c'ho azzeccato?

che ho vinto?? un telaio di Frank?? Very Happy


"abra e giascu non si toccano, per definizione si autoreferenziano, ed hanno sempre ragione."
cit: Sunsemperki

"@ Satrapo : avete mai visto uno che sa mandare due palle di fila dall'altra parte del campo parlare di racchette?"


"Non serve che ti cancelli.
E' sufficiente che ti togli dai coglioni."  cit: Correnelvento

giascuccio

Messaggi : 1116
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 58
Località : Pontecagnano (SA)

Torna in alto Andare in basso

Non la comprerei mai ma è bellissima - Pagina 2 Empty Re: Non la comprerei mai ma è bellissima

Messaggio Da spalama Dom 28 Ott 2012, 14:00

Si e' vero, per far girare il top con la prestige ci vuole piu' mano, la yonex e' piu' comoda.

E' vero, a rete Giovanni ci viene solo a stringere la mano, ma attenzione quasi sempre da vincitore.....quindi va bene cosi'.

Ti dico che a rete non c'e' tanta storia, la Prestige e' fenomenale, smash compreso, a fondo invece e' piu' faticosa...anzi meglio dire particolare...della Yonex.

E' talmente diversa da tutto il resto che o la odi o la ami, non ci sono adattamenti possibili, infatti chi gioca Prestige fin da piccolo poi fa molta fatica a cambiare telaio ed adattarsi ad altro.
Paradossalmente puoi cambiare passando a qualcosa di totalmente differente.

Complessivamente ritengo la prestige adatta ad un gioco che va dal terza categoria dal buon braccio al professionista, la RDS002 forse e' giocabile anche in quarta categoria sempre che si abbia un buon braccio.

Peccato che le Yonex siano cosi' mal distribuite e rimangano racchette di nicchia.

Secondo me sono le uniche, quelle da 320 grammi in su, a potersi contendere il dominio della prestige ed invece......
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Non la comprerei mai ma è bellissima - Pagina 2 Empty Re: Non la comprerei mai ma è bellissima

Messaggio Da Ospite Dom 28 Ott 2012, 14:03

giascuccio ha scritto:forse perchè sei una grande pippa che a rete ci và solo a stringere la mano all'avversario?

c'ho azzeccato?

che ho vinto?? un telaio di Frank??

Si... ma quale? Non la comprerei mai ma è bellissima - Pagina 2 150354

Con Frank non si sa mai... Rolling Eyes

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non la comprerei mai ma è bellissima - Pagina 2 Empty Re: Non la comprerei mai ma è bellissima

Messaggio Da frank Dom 28 Ott 2012, 14:31

Giova' ho seguito tutto con intrresse, ma........per te e spalama, forti quarta categoria, non andrebbero usati telai light come da ultime e moderne disposizioni?
Non la comprerei mai ma è bellissima - Pagina 2 768460
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Non la comprerei mai ma è bellissima - Pagina 2 Empty Re: Non la comprerei mai ma è bellissima

Messaggio Da Ospite Dom 28 Ott 2012, 15:14

frank ha scritto:Giova' ho seguito tutto con intrresse, ma........per te e spalama, forti quarta categoria, non andrebbero usati telai light come da ultime e moderne disposizioni?
Non la comprerei mai ma è bellissima - Pagina 2 768460

Io, come tu sai, sono un ERETICO.

E, delle moderne tendenze, semplicemente me ne fotto! pirat

Ci sono 2 cose riguardo il mio tennis delle quali sono ASSOLUTAMENTE sicuro:

1. Sono una Pippa.
2. Gioco MOLTO meglio con racche PESANTI.


Cmq... a pensarci bene, le racchette leggere avrebbero (nel mio caso) una grande utilità:

Nei periodi di stitichezza, potrei giocarci un'oretta... e avrebbero un OTTIMO effetto lassativo, considerato che mi fanno cagare!

Scusate la metafora "poco signorile"... ma credo che renda l'idea.



Ultima modifica di correnelvento il Dom 28 Ott 2012, 15:24 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non la comprerei mai ma è bellissima - Pagina 2 Empty Re: Non la comprerei mai ma è bellissima

Messaggio Da frank Dom 28 Ott 2012, 15:22

Idem con telai 310/315g.....
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Non la comprerei mai ma è bellissima - Pagina 2 Empty Re: Non la comprerei mai ma è bellissima

Messaggio Da Ospite Dom 28 Ott 2012, 15:49

correnelvento ha scritto:


Cmq... a pensarci bene, le racchette leggere avrebbero (nel mio caso) una grande utilità:

Nei periodi di stitichezza, potrei giocarci un'oretta... e avrebbero un OTTIMO effetto lassativo, considerato che mi fanno cagare!

Scusate la metafora "poco signorile"... ma credo che renda l'idea.


Giusto per evitare malintesi...

Per "racchetta leggera" NON intendo una 300 grammi, ma una 270-280 grammi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non la comprerei mai ma è bellissima - Pagina 2 Empty Re: Non la comprerei mai ma è bellissima

Messaggio Da spalama Dom 28 Ott 2012, 19:24

Le racchette leggere hanno i loro vantaggi ed i loro svantaggi, cosi' come quelle pesanti.

E' questione di abitudine, se nasci con una PD in mano, difficilmente riuscirai a gestire una pro staff 90, e cosi' se nasci con in mano una dunlop maxply o una maxima torneo piuttosto che una Wip Panatta, difficilmente ti troverai bene con racchette tipo PD.

Di racchette sotto i 300 grammi non parlo nemmeno.

Un giocatore di tennis deve giocare con la racchetta piu' pesante che riesce a gestire senza farsi male.

Di qualsiasi categoria si tratti.

Inoltre le leggere spesso vibrano e sicuramente assorbono meno l'urto con la pallina che viene quindi trasmesso sul braccio in quantita' superiore rispetto alle racchette pesanti.

Per non parlare dell'eccessiva rigidita' strutturale che e' intrinseca nelle racchette leggere e che e' dannosa per i tendini a lungo andare.

La Prestige, la POG, la Pro Staff hanno scritto e continuano a scrivere pagine di tennis fantastico a qualsiasi livello, non so se avete visto Federer Del Potro oggi......

Io le racchette leggere non le sento, ho bisogno, per come gioco, di tanta sensibilita' anche nella racchetta, di un bel dwell time, di un telaio che mi dia la sensazione di tirarla di la' con la mano, di lavorare la palla con ogni rotazione e taglio possibile.

Poi io sono 175 cm di altezza e 70 kili di peso, quindi non sono pesante e potente di mio, chiedo pertanto alla racchetta di mettercelo lei il peso sulla palla, io ci metto la velocita' di braccio ed il resto che il mio fisico mi concede.

Ho provato in passato sia la PD Team, quella vera, sia la Wilson Pro Open, quella verde kawasaki, si facili e veloci ma rendevano il mio gioco poco consistente, poco pesante e dopo un po' di tempo di utilizzo ho avuto male a gomito.

Poi giocando il rovescio prevalentemente in back, la profilatura sull'ovale la digerisco poco.

Dunque caro Frank, con le racchette leggere sono stato un giocatore peggiore che con le racchette pesanti, in barba a quanto dicono le case costruttive e le riviste che scrivono prove senza capo ne coda.

spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Non la comprerei mai ma è bellissima - Pagina 2 Empty Re: Non la comprerei mai ma è bellissima

Messaggio Da Ospite Dom 28 Ott 2012, 19:38

spalama ha scritto:


Dunque caro Frank, con le racchette leggere sono stato un giocatore peggiore che con le racchette pesanti, in barba a quanto dicono le case costruttive e le riviste che scrivono prove senza capo ne coda.


Simo... Frank lo sa benissimo!

La pensa come noi...

La sua era una "provocazione"!

Diciamo che il Forum si divide in GUELFI e GHIBELLINI... ossia quelli che sostengono che noi "pippe" dobbiamo giocare con le superlight... e quelli che amano i telai pesanti.

Nessuno ha torto... nessuno ha ragione. pirat

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non la comprerei mai ma è bellissima - Pagina 2 Empty Re: Non la comprerei mai ma è bellissima

Messaggio Da frank Dom 28 Ott 2012, 20:49

Spalama come dice corre io sono della vostra parrocchia :-):-):-)
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Non la comprerei mai ma è bellissima - Pagina 2 Empty Re: Non la comprerei mai ma è bellissima

Messaggio Da spalama Lun 29 Ott 2012, 10:22

Scondo me con le superlight ci devono giocare le "pippe" vere, cioè quelli che a livello amatoriale sono autodidatti, giocatori della domenica, da villaggio estivo, oppure ultrasessantenni.

Intendo dire: chi ha movimenti molto corti, chi ha movimenti sbagliati e quindi non riesce ad imprimere di suo velocità alla palla, chi per questioni di età non ha più tanta potenza nei muscoli ed ha un pò più di artrite reumatoide.......ed ha bisogno di un consistente aiuto dalla racchetta.

Nemmeno i bambini farei giocare con una racchetta da 250 grammi.....ma come, portano zaini che pesano 5 kili sulle spalle tutti i giorni per andare a scuola e poi sul campo gli diamo da gestire dei fuscelli perchè altrimenti crescono male????

La mia snauwaert montecarlo Junior e la mia Bancroft junior di legno pesano più di una pure dirve eppure sono cresciuto bene e sono ancora vivo.

Ma di che tennis parliamo?

Forse di quello che da lezioni su Supertennis che insegna l'abilità del rovescio o l'abilità del servizio???????

L'abilità????? Ma di che caxxo parla??? Forse in federazione sono cresciuti male.....

Per quanto se ne voglia discutere, la Prestige è la racchetta che tutti hanno cercato di imitare e tutte le case sono state costrette ad inserire un modello nella loro linea che ne cerchi di copiare le caratteristiche.
A livello di professionisti poi il caso prestige è clamoroso.
La Wilson con la Blade e quindi con la H22 dei pro, ha praticamente dovuto copiare la prestige per farci giocare molti giocatori che da head sono passati a Wilson.
La prince ha creato la rebel 95 per Monfils che giocava con la Prestige, la pro Kennex ha la qtour per Seppi che gioca ancora con la Prestige pitturata da kennex, la babolat ha la Storm, la Dunlop ha la 200 ol a 300, solo per nominare i costruttori che vanno per la maggiore.

Solo perla Pure Drive è accaduto lo stesso, ma più per erodere volumi di vendita alla babolat in un nuovo segmento di mercato amatoriale creato proprio dalla PD, che per esigenze dei giocatori professionisti.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Non la comprerei mai ma è bellissima - Pagina 2 Empty Re: Non la comprerei mai ma è bellissima

Messaggio Da Ospite Lun 29 Ott 2012, 10:30

spalama ha scritto:Secondo me con le superlight ci devono giocare le "pippe" vere, cioè quelli che a livello amatoriale sono autodidatti, giocatori della domenica, da villaggio estivo, oppure ultrasessantenni.

Nemmeno i bambini farei giocare con una racchetta da 250 grammi.....



Simo... mi piace tanto quello che scrivi... che mi fai dimenticare l'asfaltata che mi hai dato la settimana passata! cheers

QUASI, dimenticare! pirat

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non la comprerei mai ma è bellissima - Pagina 2 Empty Re: Non la comprerei mai ma è bellissima

Messaggio Da frank Lun 29 Ott 2012, 10:49

spalama ha scritto:Scondo me con le superlight ci devono giocare le "pippe" vere, cioè quelli che a livello amatoriale sono autodidatti, giocatori della domenica, da villaggio estivo, oppure ultrasessantenni.

Intendo dire: chi ha movimenti molto corti, chi ha movimenti sbagliati e quindi non riesce ad imprimere di suo velocità alla palla, chi per questioni di età non ha più tanta potenza nei muscoli ed ha un pò più di artrite reumatoide.......ed ha bisogno di un consistente aiuto dalla racchetta.

Nemmeno i bambini farei giocare con una racchetta da 250 grammi.....ma come, portano zaini che pesano 5 kili sulle spalle tutti i giorni per andare a scuola e poi sul campo gli diamo da gestire dei fuscelli perchè altrimenti crescono male????

La mia snauwaert montecarlo Junior e la mia Bancroft junior di legno pesano più di una pure dirve eppure sono cresciuto bene e sono ancora vivo.

Ma di che tennis parliamo?

Forse di quello che da lezioni su Supertennis che insegna l'abilità del rovescio o l'abilità del servizio???????

L'abilità????? Ma di che caxxo parla??? Forse in federazione sono cresciuti male.....

Per quanto se ne voglia discutere, la Prestige è la racchetta che tutti hanno cercato di imitare e tutte le case sono state costrette ad inserire un modello nella loro linea che ne cerchi di copiare le caratteristiche.
A livello di professionisti poi il caso prestige è clamoroso.
La Wilson con la Blade e quindi con la H22 dei pro, ha praticamente dovuto copiare la prestige per farci giocare molti giocatori che da head sono passati a Wilson.
La prince ha creato la rebel 95 per Monfils che giocava con la Prestige, la pro Kennex ha la qtour per Seppi che gioca ancora con la Prestige pitturata da kennex, la babolat ha la Storm, la Dunlop ha la 200 ol a 300, solo per nominare i costruttori che vanno per la maggiore.

Solo perla Pure Drive è accaduto lo stesso, ma più per erodere volumi di vendita alla babolat in un nuovo segmento di mercato amatoriale creato proprio dalla PD, che per esigenze dei giocatori professionisti.

study ave
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Non la comprerei mai ma è bellissima - Pagina 2 Empty Re: Non la comprerei mai ma è bellissima

Messaggio Da spalama Lun 29 Ott 2012, 11:12

La Pure Drive è un'ottima base di customizzazione, così come è non è gestibile a medio-alto livello.

E poi ne vedo tanti con la fascetta al gomito.....troppi......
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Non la comprerei mai ma è bellissima - Pagina 2 Empty Re: Non la comprerei mai ma è bellissima

Messaggio Da Ospite Lun 29 Ott 2012, 11:16

spalama ha scritto:La Pure Drive è un'ottima base di customizzazione, così come è non è gestibile a medio-alto livello.

E poi ne vedo tanti con la fascetta al gomito.....troppi......

Personalmente, ho reso la Extreme Pro, con pesi/bilanc. simili alla 6.1 95 (ad essere precisi, 7 grammi in più: 340 grammi).

Devo dire che, se la si riesce a manovrare (e non bisogna essere HULK), con le varie versioni stock... vince 6-1, 6-1!

Ed è MOLTO più sicura per le articolazioni.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non la comprerei mai ma è bellissima - Pagina 2 Empty Re: Non la comprerei mai ma è bellissima

Messaggio Da spalama Lun 29 Ott 2012, 11:26

Infatti, però hai il vantaggio di un ovale più ampio ed una spinta maggiore come velocità di palla e facilità di gioco.

Vista la tua abilità di customizzatore e con il tuo gioco, non so se hai mai provato a modificare ed a giocare con la Nadal....anche se immagino che non ti piaccia molto all'impatto.

Potresti diventare "illegale" in campo con quelle.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Non la comprerei mai ma è bellissima - Pagina 2 Empty Re: Non la comprerei mai ma è bellissima

Messaggio Da Ospite Lun 29 Ott 2012, 11:29

spalama ha scritto:Infatti, però hai il vantaggio di un ovale più ampio ed una spinta maggiore come velocità di palla e facilità di gioco.

Vista la tua abilità di customizzatore e con il tuo gioco, non so se hai mai provato a modificare ed a giocare con la Nadal....anche se immagino che non ti piaccia molto all'impatto.

Potresti diventare "illegale" in campo con quelle.

Ormai sono (tennisticamente) un libro aperto, per te, Simo!

Devo dire che la EXTREME, in quanto a rotazioni, si difende bene contro la APD!

...anche se non la eguaglia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non la comprerei mai ma è bellissima - Pagina 2 Empty Re: Non la comprerei mai ma è bellissima

Messaggio Da spalama Lun 29 Ott 2012, 11:41

Quello che voglio dire, con attinenza a questo post, è che la sensazione all'impatto è importantissima per giocatori di un certo livello, l'importante è non innamorarsene troppo a scapito dell'efficacia reale in campo.

Cosa voglio dire?

Riferito a me ad esempio, se dovessi dare retta al mio cuore, alle sensazioni in campo, ed al divertimento che mi procurerebbe giocherei sempre con la Pro staff 90 di Roger.

Perchè ho usato tanti anni la versione 85, perchè ci gioco un gran bene, perchè l'impatto è una goduria.

Poi vai in campo a giocare partita vera e di quella racchetta si innamora anche il mio avversario.......perchè mi batte.

Potrebbe essere così anche con la Presitge rispetto alle Prince con cui gioco ora.

Potrebbe essere per Giovanni la 002 Tour rispetto alle Extreme od al POG....

Anche il POG regala sensazioni ineguagliate, ma il rendimento complessivo che offre quella racchetta è comunque stratosferico, dunque tra POG ed Extreme non saprei decidere facilmente.

Di certo sei un giocatore da ovale almeno 100 e da racchetta pesante con un pò di spinta in accelerazione gratuita per trasformare la tua difesa ad oltranza, anche in offesa per accorciare di più gli scambi che alla lunga ti sfiancano e per non essere troppo prevedibile.

Purtroppo di racchette così c'è ne sono davvero poche e quindi fai tante prove in questo periodo e decidi con serenità quello che sarà l'attrezzo per il 2013.

spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Non la comprerei mai ma è bellissima - Pagina 2 Empty Re: Non la comprerei mai ma è bellissima

Messaggio Da Ospite Lun 29 Ott 2012, 11:49

spalama ha scritto:


Anche il POG regala sensazioni ineguagliate, ma il rendimento complessivo che offre quella racchetta è comunque stratosferico, dunque tra POG ed Extreme non saprei decidere facilmente.

Di certo sei un giocatore da ovale almeno 100 e da racchetta pesante con un pò di spinta in accelerazione gratuita per trasformare la tua difesa ad oltranza, anche in offesa per accorciare di più gli scambi che alla lunga ti sfiancano e per non essere troppo prevedibile.

Purtroppo di racchette così c'è ne sono davvero poche e quindi fai tante prove in questo periodo e decidi con serenità quello che sarà l'attrezzo per il 2013.


Tutto vero.

Negli ultimi 3 anni mi sono divertito a sperimentare ogni tipologia di telaio e di customizzazione possibile.

E' verissimo che io mi "innamoro" della sensazione!

Ma desidero, ARDENTEMENTE, trovare l'attrezzo per ALMENO tutto il 2013, perchè, francamente, mi sto "intrecciando" il cervello...

...e vorrei pensare SOLO al gioco, non alla caxxo di racchetta! Non la comprerei mai ma è bellissima - Pagina 2 106988


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non la comprerei mai ma è bellissima - Pagina 2 Empty Re: Non la comprerei mai ma è bellissima

Messaggio Da spalama Lun 29 Ott 2012, 12:09

Il tuo problema non è semplice da risolvere se non prendendo una decisione defintiva senza tentennamenti.

La POG ti piace ma non ti aiuta a cambiare gioco, stai troppo dietro.

La Extreme "non ti piace" ma ti aiuta ad essere più aggressivo.

La 002 Tour lasciala stare, è troppo tecnica e da picchiatori da fondo, cosa che tu non sei.

Finchè le avrai tutte in borsa continuerai a non capirci niente.

Decidi questa settimana in base alle tue prove e vendi tutto il resto, senza rimpianti.

Non perchè hai bisogno di monetizzare ma perchè così ti liberi psicologicamente dai vincoli che tutte le tue racchette in borsa ti propongono nella testa.

Poi se esce qualcosa di interessante, tipo la nuova APD o le nuove Speed (hai mai provato la 16X19? E' un bel cannoncino...) puoi sempre farci un giro.

Purtroppo su Wilson mettici una pietra sopra a meno di pesanti custom (Blade Team o PS100).

Dunolp non si sa bene che cosa stia fecendo.

Su Prince ancora non si capisce che cosa uscirà nel 2013, sembra un ritorno all'antico con i grommet tradizionali, però se vai sul sito giapponese c'è la exo3 tour graphite 105 che è bellissima (sempre da customizzare).

A meno che tu non voglia varcare la frontiera e prenderti le Angell (ex vantage) e fartele fare come vuoi tu. Solo che poi non le rivendi manco se le regali.
spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Non la comprerei mai ma è bellissima - Pagina 2 Empty Re: Non la comprerei mai ma è bellissima

Messaggio Da frank Lun 29 Ott 2012, 12:14

spalama ha scritto:Il tuo problema non è semplice da risolvere se non prendendo una decisione defintiva senza tentennamenti.

La POG ti piace ma non ti aiuta a cambiare gioco, stai troppo dietro.

La Extreme "non ti piace" ma ti aiuta ad essere più aggressivo.

La 002 Tour lasciala stare, è troppo tecnica e da picchiatori da fondo, cosa che tu non sei.

Finchè le avrai tutte in borsa continuerai a non capirci niente.

Decidi questa settimana in base alle tue prove e vendi tutto il resto, senza rimpianti.

Non perchè hai bisogno di monetizzare ma perchè così ti liberi psicologicamente dai vincoli che tutte le tue racchette in borsa ti propongono nella testa.

Poi se esce qualcosa di interessante, tipo la nuova APD o le nuove Speed (hai mai provato la 16X19? E' un bel cannoncino...) puoi sempre farci un giro.

Purtroppo su Wilson mettici una pietra sopra a meno di pesanti custom (Blade Team o PS100).

Dunolp non si sa bene che cosa stia fecendo.

Su Prince ancora non si capisce che cosa uscirà nel 2013, sembra un ritorno all'antico con i grommet tradizionali, però se vai sul sito giapponese c'è la exo3 tour graphite 105 che è bellissima (sempre da customizzare).

A meno che tu non voglia varcare la frontiera e prenderti le Angell (ex vantage) e fartele fare come vuoi tu. Solo che poi non le rivendi manco se le regali.

Parole sagge, anche io dopo 4 mesi di T Flash 300 sto provando le T Fight 295.
Due generi differenti, il primo sicuramente aiuta di più in termini di potenza, ma con corde giuste e custom adeguata sto rendendo la seconda molto simile alle prestazioni della prima!
Questa settimana mi ribecco con gli avversari soliti che mi mettono in difficoltà e vediamo cosa ne esce fuori....
Giova', fa lo stesso pure tu!
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Non la comprerei mai ma è bellissima - Pagina 2 Empty Re: Non la comprerei mai ma è bellissima

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.