TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Oggi alle 13:04

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ieri alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

cerco esperti macchine per caffe,help please!!!!

+7
patillo
Ursus
magazzie
oedem
marco61
Nessuno
MSport
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

cerco esperti macchine per caffe,help please!!!! Empty cerco esperti macchine per caffe,help please!!!!

Messaggio Da MSport Sab 24 Nov 2012, 17:38

come da titolo,
siccome mi sono stufato di riparare tutti gli anni (ogni volta circa 100 euro tra pezzi e manodopera e minimo un mese per la riparazione) la mitica macchiana per caffè Pavoni, ho deciso di sostituirla.
Qualcuno ha esperienza e mi può dare utili consigli sulla qualità e praticità dei modelli che usa?
bevo caffè al mattino a colazione e non uso assolutamente cialde ma preferisco il macinato.

grazie davvero a chi vorrò aiutarmi

butto qualche nome di cui non conosco assolutamente nulla ma che ho trovato su internet:
- mokona bialetti one
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

cerco esperti macchine per caffe,help please!!!! Empty Re: cerco esperti macchine per caffe,help please!!!!

Messaggio Da Nessuno Sab 24 Nov 2012, 19:32

Alicia delonghi da 4 o 6 tazze con o senza timer

La prepari la sera e ti alzi col caffe appena fatto ed eventualmente tenuto al caldo per 30 minuti. Oppure la prepari al momento ed il caffé é pronto in 2 minuti senza preoccuparti di nulla perché fa tutto lei.
La usi dove vuoi e con la base fredda non hai problemi ad appoggiarla anche se appena usata.
Usa guarnizioni standard facilmente reperibili.
La uso da anni con piena soddisfazione. cerco esperti macchine per caffe,help please!!!! 786556

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

cerco esperti macchine per caffe,help please!!!! Empty Re: cerco esperti macchine per caffe,help please!!!!

Messaggio Da MSport Dom 25 Nov 2012, 05:55

grazie phuket, ma cercavo qualcosa di similare a una macchina del caffe, piuttosto che una moka elettrica, cioè con tanto di manicotto per far finta di fare il barman cerco esperti macchine per caffe,help please!!!! 416200


Meglio un giorno da Vanni che 100 da Fognini.
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

cerco esperti macchine per caffe,help please!!!! Empty Re: cerco esperti macchine per caffe,help please!!!!

Messaggio Da marco61 Dom 25 Nov 2012, 06:18

Io ho la Saeco Via Venezia Inox. Fa un ottimo caffè espresso e cappuccini cremosi. E' utilizzabile sia con macinato che con cialde, 1 o 2 tazze.
Io la uso preferibilmente con le cialde, trovando quelle buone è una comodità che non ha prezzo.
Ha il portafiltro pressurizzato, serve a far aderire il filtro al corpo macchina in modo che il caffè rimanga ben pressato. Costicchia un po', ma in un paio d'anni ho avuto solo l'onere di procedere alla decalcificazione di tanto in tanto:

cerco esperti macchine per caffe,help please!!!! 1520_Saeco_Via_Venezia-1


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

cerco esperti macchine per caffe,help please!!!! Empty Re: cerco esperti macchine per caffe,help please!!!!

Messaggio Da marco61 Dom 25 Nov 2012, 08:29

Comunque, se proprio ami essere partecipe della creazione del tuo caffè, cosa c'è di meglio?:
https://www.youtube.com/watch?v=QLSQtKTYp5s&feature=relmfu


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

cerco esperti macchine per caffe,help please!!!! Empty Re: cerco esperti macchine per caffe,help please!!!!

Messaggio Da oedem Dom 25 Nov 2012, 11:19

Io ti consiglio la Mokona (versione trivalente)

Non ce l'ho personalmente ma ormai da 3 anni la usa la mia ragazza e parlo di una decina di caffé al giorno.

Ha il vantaggio di essere trivalente, quindi usa capsule, cialde e macinato, a tua scelta.

L'unica manutenzione che fanno è effettuare la pulizia per il calcare (e anche per questo hanno iniziato a usare l'acqua minerale nella macchina)


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

cerco esperti macchine per caffe,help please!!!! Empty Re: cerco esperti macchine per caffe,help please!!!!

Messaggio Da magazzie Dom 25 Nov 2012, 11:54

Phuket ha scritto:Alicia delonghi da 4 o 6 tazze con o senza timer

La prepari la sera e ti alzi col caffe appena fatto ed eventualmente tenuto al caldo per 30 minuti. Oppure la prepari al momento ed il caffé é pronto in 2 minuti senza preoccuparti di nulla perché fa tutto lei.
La usi dove vuoi e con la base fredda non hai problemi ad appoggiarla anche se appena usata.
Usa guarnizioni standard facilmente reperibili.
La uso da anni con piena soddisfazione. cerco esperti macchine per caffe,help please!!!! 786556

Anche io! Vuoi mettere alzarti al mattino col profumo di caffè per casa! I love you


ERSA  MRT e PRO TOUR STRINGER(1)

www.starburn.it
magazzie
magazzie

Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 01.02.10
Località : ....la capitale del Monferrato

Torna in alto Andare in basso

cerco esperti macchine per caffe,help please!!!! Empty Re: cerco esperti macchine per caffe,help please!!!!

Messaggio Da Nessuno Dom 25 Nov 2012, 13:07

magazzie ha scritto:

Anche io! Vuoi mettere alzarti al mattino col profumo di caffè per casa! I love you


Per me si tratta soprattutto di comoditá.
Anche senza timer inserito, basta che schiacci un bottone e mentre ancora assonnato giri per la casa a fare quello che devi fare, lei fa tutto da sola e quando sei pronto per la colazione, il caffé é li che ti aspetta bello caldo.

Peró per chi al contrario del sottoscritto, ama l'espresso e non la moka, questa soluzione non va bene. Sicuramente meglio la Mokona di cui sopra.

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

cerco esperti macchine per caffe,help please!!!! Empty Re: cerco esperti macchine per caffe,help please!!!!

Messaggio Da Ursus Dom 25 Nov 2012, 13:49

Non sono un esperto ma per motivi di lavoro ho avuto occasione di parlare con un "noto costruttore" di macchine da caffè.
Il succo è che i modelli economici e quelli super hanno in comune +/- la stessa componentistica di base, cambia il processore che nei modelli lusso ha più funzioni e la possibilità di macinare direttamente il caffè in grani, ma caldaia, pompe,e cc. sono +/- le stesse.
Cosa comprare ? Dipende da quanti caffè si fanno. Prendere una costosa macchina che macina i grani per tenere poi il caffè per settimane ad ossidarsi causa consumo basso, non ha senso. Molto meglio una macchina economica con capsule, sporcano poco e l'aroma è preservato. Per consumo basso intendo i 3 - 4 caffè al giorno. Insomma meglio investire sulle capsule che nella macchina.
Capsule: le migliori sono le Illy non solo per la qualità del caffè, ma per il fatto che Illy ha studiato un sistema macchina/caffè tale che il liquido dalla capsula va direttamente in tazza, senza passare/toccare altri componenti che lo possono raffreddare e che poi hanno anche il problema della pulizia.
Ho riportato pari pari quanto mi è stato riferito, tenete presente che questo costruttore produce macchine che poi vengono commercializzate sotto diversi brand e che non produce più per Illy. Però ha confermato la validità della soluzione. Ultima informazione, il business è sulle capsule, le macchine costano al produttore 2 soldi. Quando fanno le promozioni macchina + capsule,le confezioni invendute preferiscono in pratica regalarle che stare a cambiare le capsule a causa della data di scadenza.



Ho speso un sacco di soldi in racchette, corde e palline; tutti gli altri li ho sperperati.
Ursus
Ursus

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 57
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

cerco esperti macchine per caffe,help please!!!! Empty Re: cerco esperti macchine per caffe,help please!!!!

Messaggio Da MSport Dom 25 Nov 2012, 14:55

davvero grazie a tutti per i dettagliati consigli


Meglio un giorno da Vanni che 100 da Fognini.
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

cerco esperti macchine per caffe,help please!!!! Empty Re: cerco esperti macchine per caffe,help please!!!!

Messaggio Da patillo Dom 25 Nov 2012, 15:34

io di Mokone ne ho avute due!......la seconda come sostituzione in garanzia della prima che la bialetti non mi ha mai chiesto in reso........UN CESSO DI MACCHINA! trivalente....fa cagare tre volte!!!!.......personalmente ti consiglio ouna macchina tipo quella di marco (anche via veneto è ottima)...oppure una che funziona solo con capsule dedicate.....non un ibrido inutile alla Mokona....
patillo
patillo

Messaggi : 1413
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 51
Località : Besate - MI

Torna in alto Andare in basso

cerco esperti macchine per caffe,help please!!!! Empty Re: cerco esperti macchine per caffe,help please!!!!

Messaggio Da oedem Dom 25 Nov 2012, 17:26

pato, ma tu che sei del Nord.....che ne puoi mai capire di caffé?

tongue


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

cerco esperti macchine per caffe,help please!!!! Empty Re: cerco esperti macchine per caffe,help please!!!!

Messaggio Da patillo Dom 25 Nov 2012, 22:25

eh già.....xchè invece uno delle falde del vesuvio che adora la mokona è un esperto di caffè!!!!!!!!!!!!!!!!

amedeo......peppiacere........scaldami o casatiello va...... tongue
patillo
patillo

Messaggi : 1413
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 51
Località : Besate - MI

Torna in alto Andare in basso

cerco esperti macchine per caffe,help please!!!! Empty Re: cerco esperti macchine per caffe,help please!!!!

Messaggio Da oedem Lun 26 Nov 2012, 09:50

aspè, mica ho detto che adoro la mokona!
però, per quanto costa, fa più che bene il suo sporco lavoro

casatiello'''

ormai si è ammuffito tongue


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

cerco esperti macchine per caffe,help please!!!! Empty Re: cerco esperti macchine per caffe,help please!!!!

Messaggio Da Lupo65 Lun 26 Nov 2012, 10:11

Ursus ha scritto:
Ho riportato pari pari quanto mi è stato riferito, tenete presente che questo costruttore produce macchine che poi vengono commercializzate sotto diversi brand e che non produce più per Illy. Però ha confermato la validità della soluzione. Ultima informazione, il business è sulle capsule, le macchine costano al produttore 2 soldi. Quando fanno le promozioni macchina + capsule,le confezioni invendute preferiscono in pratica regalarle che stare a cambiare le capsule a causa della data di scadenza.


Concordo in pieno con Ursus, anch'io ho avuto di recente una conversazione con un addetto ai lavori che a grandi linee e' la stessa conversazione che Ursus ha avuto.

Come Ursus sottolinea alla fine, il modello (del business) e quello del rasoio e della lametta: ti compri il rasoio a pochi soldi, ma son le lamette che poi fan guadagnare il produttore.

Comunque, per il bevitore occasionale...ma la povera, semplice e poco costosa moka Bialetti?

Un mio amico ha una macchina della Magimix, il caffe' lo fa ottimo (capsule Nescafe' se ricordo bene), ma...piu' o meno beviamo gli stessi caffe', ed io spendo circa 4 euro al mese e lui sui 30...
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

cerco esperti macchine per caffe,help please!!!! Empty Re: cerco esperti macchine per caffe,help please!!!!

Messaggio Da marco61 Lun 26 Nov 2012, 12:44

Per gli amanti della classica Moka, da prendere in considerazione anche la Brikka Bialetti. Io ne ho una da due tazze, funziona come la classica Moka ma ha una valvola la cui funzione è quella di creare un caffè cremoso come un espresso.
All'interno della base ha una tacca per l'acqua che non va assolutamente superata, il caffè esce improvvisamente e tutto insieme e se c'è troppa acqua esce fuori dalla caffettiera. Il risultato è un caffè molto vicino a quello del bar: http://www.bialetti.it/it/catalogue/scheda.asp?id_cat=19


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

cerco esperti macchine per caffe,help please!!!! Empty Re: cerco esperti macchine per caffe,help please!!!!

Messaggio Da Nessuno Lun 26 Nov 2012, 12:58

Peccato che la Bialetti (proprietaria anche dei marchi Rondine, Girmi, Aeternum e CEM) abbia spostato la maggiorparte della produzione in Romania e Turchia, lasciando a Verbania, la storica sede, solo poche briciole. No




Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

cerco esperti macchine per caffe,help please!!!! Empty Re: cerco esperti macchine per caffe,help please!!!!

Messaggio Da MSport Lun 26 Nov 2012, 14:20

marco61 ha scritto:Per gli amanti della classica Moka, da prendere in considerazione anche la Brikka Bialetti. Io ne ho una da due tazze, funziona come la classica Moka ma ha una valvola la cui funzione è quella di creare un caffè cremoso come un espresso.
All'interno della base ha una tacca per l'acqua che non va assolutamente superata, il caffè esce improvvisamente e tutto insieme e se c'è troppa acqua esce fuori dalla caffettiera. Il risultato è un caffè molto vicino a quello del bar: http://www.bialetti.it/it/catalogue/scheda.asp?id_cat=19

questa me gusta!!!!!
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

cerco esperti macchine per caffe,help please!!!! Empty Re: cerco esperti macchine per caffe,help please!!!!

Messaggio Da marco61 Lun 26 Nov 2012, 16:47

Msport ha scritto:
marco61 ha scritto:Per gli amanti della classica Moka, da prendere in considerazione anche la Brikka Bialetti. Io ne ho una da due tazze, funziona come la classica Moka ma ha una valvola la cui funzione è quella di creare un caffè cremoso come un espresso.
All'interno della base ha una tacca per l'acqua che non va assolutamente superata, il caffè esce improvvisamente e tutto insieme e se c'è troppa acqua esce fuori dalla caffettiera. Il risultato è un caffè molto vicino a quello del bar: http://www.bialetti.it/it/catalogue/scheda.asp?id_cat=19

questa me gusta!!!!!
Ah sì?, Vienimi a trovare che ti offro un caffè. cerco esperti macchine per caffe,help please!!!! 786556
Toh, beccati questo video che così ti fai un'idea di come funziona:


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

cerco esperti macchine per caffe,help please!!!! Empty Re: cerco esperti macchine per caffe,help please!!!!

Messaggio Da Nessuno Mar 27 Nov 2012, 07:29

marco61 ha scritto:
Msport ha scritto:
marco61 ha scritto:Per gli amanti della classica Moka, da prendere in considerazione anche la Brikka Bialetti. Io ne ho una da due tazze, funziona come la classica Moka ma ha una valvola la cui funzione è quella di creare un caffè cremoso come un espresso.
All'interno della base ha una tacca per l'acqua che non va assolutamente superata, il caffè esce improvvisamente e tutto insieme e se c'è troppa acqua esce fuori dalla caffettiera. Il risultato è un caffè molto vicino a quello del bar: http://www.bialetti.it/it/catalogue/scheda.asp?id_cat=19

questa me gusta!!!!!
Ah sì?, Vienimi a trovare che ti offro un caffè. cerco esperti macchine per caffe,help please!!!! 786556
Toh, beccati questo video che così ti fai un'idea di come funziona:

Spettacolare..............fa quasi paura lol!

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

cerco esperti macchine per caffe,help please!!!! Empty Re: cerco esperti macchine per caffe,help please!!!!

Messaggio Da MSport Mar 27 Nov 2012, 08:06

Molto carino e gustoso vedere reinventata la tradizione per ottenere i risultati che hanno portato alla creazione delle macchine da caffe casalinghe, ovvero un caffè cremoso.


Meglio un giorno da Vanni che 100 da Fognini.
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

cerco esperti macchine per caffe,help please!!!! Empty Re: cerco esperti macchine per caffe,help please!!!!

Messaggio Da MSport Mar 27 Nov 2012, 08:58

marco61 ha scritto:
Ah sì?, Vienimi a trovare che ti offro un caffè. cerco esperti macchine per caffe,help please!!!! 786556

alla prima occasione non mancherò di venire
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

cerco esperti macchine per caffe,help please!!!! Empty Re: cerco esperti macchine per caffe,help please!!!!

Messaggio Da AlexBillyBisi Gio 29 Nov 2012, 21:23

Io ho alcuni amici che hanno la Mokona e non ce n'è uno che sia contento...
Da barista ti dico una banalità,se il caffè è buono viene bene anche con una macchina che non sia una ferrari.
Nel senso,io ho una de longhi da 70 € e con il caffè del bar di mio padre hai sempre una buona bevanda,poi più la macchina lavora più il cfaffè mantiene un certo standard di qualità.
A mio parere da casa se vai su Saeco e Delonghi non sbagli.
Oltretutto ne è uscita una di entrambe con molte parti in acciaio che è molto bella.Prezzo attorno agli 80€.
Buon Caffe'!
cerco esperti macchine per caffe,help please!!!! De-longhi-mcaffe-espresso
AlexBillyBisi
AlexBillyBisi

Messaggi : 9
Data d'iscrizione : 05.10.12
Età : 43

Torna in alto Andare in basso

cerco esperti macchine per caffe,help please!!!! Empty Re: cerco esperti macchine per caffe,help please!!!!

Messaggio Da MSport Mer 02 Gen 2013, 18:56

Ciao a tutti

volevo farvi sapere che per Natale mi sono fatto regalare la Brikka consigliata da Marco e che devo dire funziona piuttosto bene; non solo produce una cremina gradevole ma ha tempi di erogazione del caffe notevolmente inferiori alla moka tradizionale.
grazie a tutti dei gentili consigli


Meglio un giorno da Vanni che 100 da Fognini.
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

cerco esperti macchine per caffe,help please!!!! Empty Re: cerco esperti macchine per caffe,help please!!!!

Messaggio Da marco61 Mer 02 Gen 2013, 21:43

Bene! Caffè per tutti allora. cerco esperti macchine per caffe,help please!!!! 786556


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

cerco esperti macchine per caffe,help please!!!! Empty Re: cerco esperti macchine per caffe,help please!!!!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.