TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 16 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 16 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Oggi alle 13:04

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ieri alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

si prevede tempesta in arrivo dalla penisola iberica

+10
oedem
Maurizio
MSport
matty
Stefano
cobrama
Lupo65
Federyonex
marco61
zaphod
14 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

si prevede tempesta in arrivo dalla penisola iberica Empty si prevede tempesta in arrivo dalla penisola iberica

Messaggio Da zaphod Mar 29 Gen 2013, 20:21

http://video.corriere.it/fuentes-medico-dopati-tra-miei-clienti-anche-tennisti-calciatori/355f94da-6a35-11e2-9ade-d0fed6564ad7


cit. Miguel "internet é stata la rovina di noi pipparoli mentali"
zaphod
zaphod

Messaggi : 1063
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 44
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

si prevede tempesta in arrivo dalla penisola iberica Empty Re: si prevede tempesta in arrivo dalla penisola iberica

Messaggio Da marco61 Mar 29 Gen 2013, 21:38

Uh signur, speriamo che non mi becchino. Very Happy
Che dite, ci sarà qualche top player che se la sta facendo sotto? fiufiu


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

si prevede tempesta in arrivo dalla penisola iberica Empty Re: si prevede tempesta in arrivo dalla penisola iberica

Messaggio Da zaphod Mar 29 Gen 2013, 21:45

Io penso proprio di sì. E di solito, quando si parla di doping, a voler pensare male ci si azzecca quasi sempre.


cit. Miguel "internet é stata la rovina di noi pipparoli mentali"
zaphod
zaphod

Messaggi : 1063
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 44
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

si prevede tempesta in arrivo dalla penisola iberica Empty Re: si prevede tempesta in arrivo dalla penisola iberica

Messaggio Da Federyonex Mar 29 Gen 2013, 21:47

Corre voce che il buon Nadal stia in realtà scontando una squalifica per doping mascherata da infortunio, forse causa sponsor. Non credo a questa versione, ma non si sa mai...


Oedem : le racchette migliori sono quelle che hanno le corde
Federyonex
Federyonex

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

si prevede tempesta in arrivo dalla penisola iberica Empty Re: si prevede tempesta in arrivo dalla penisola iberica

Messaggio Da Lupo65 Mar 29 Gen 2013, 22:50

Mah, guarda Nole da un paio d'anni (dieta a parte); 5 ore oggi, altre 5 ore domani, poi un giorno di pausa e altre 5 ore...mah, i dubbi sorgono.

Anni fa quando decisi di correre una maratona finii con l'avere qualche problemino; andai da una fisioterapista di qui che era la fisio della squadra di atletica britannica e in particolare di Linford Christie. Comunque, prima delle Olimpiadi di LA ando' negli US (insegna all'universita' e ogni tanto faceva lezioni all'estero) e visito' la squadra di atletica dell'allora super famoso Carl Lewis, Flo Griffith ecc. Mi ricordo che mi racconto' che alla parola doping tutti storcevano il naso schifati...ma si chiedeva come mai una squadra di atletica impiegasse a tempo pieno un endocrinologo.....
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

si prevede tempesta in arrivo dalla penisola iberica Empty Re: si prevede tempesta in arrivo dalla penisola iberica

Messaggio Da cobrama Mar 29 Gen 2013, 23:40

Lupo65 ha scritto:Mah, guarda Nole da un paio d'anni (dieta a parte); 5 ore oggi, altre 5 ore domani, poi un giorno di pausa e altre 5 ore...mah, i dubbi sorgono.

Anni fa quando decisi di correre una maratona finii con l'avere qualche problemino; andai da una fisioterapista di qui che era la fisio della squadra di atletica britannica e in particolare di Linford Christie. Comunque, prima delle Olimpiadi di LA ando' negli US (insegna all'universita' e ogni tanto faceva lezioni all'estero) e visito' la squadra di atletica dell'allora super famoso Carl Lewis, Flo Griffith ecc. Mi ricordo che mi racconto' che alla parola doping tutti storcevano il naso schifati...ma si chiedeva come mai una squadra di atletica impiegasse a tempo pieno un endocrinologo.....

Mah io non credo sia un grosso problema giocare 5 ore per piu' giorni di fila; io senza allenamenti particolari e diete particolari apparte la nutella, 3 ore per piu giorni di fila li posso fare senza problemi pure senza gli asciugamani dopo ogni scambio e compagnia bella e ho il doppio dei loro anni.

cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

si prevede tempesta in arrivo dalla penisola iberica Empty Re: si prevede tempesta in arrivo dalla penisola iberica

Messaggio Da Lupo65 Mer 30 Gen 2013, 07:04

Cobrama, ma secondo me tu fai il doping con la Nutella.... si prevede tempesta in arrivo dalla penisola iberica 786556
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

si prevede tempesta in arrivo dalla penisola iberica Empty Re: si prevede tempesta in arrivo dalla penisola iberica

Messaggio Da cobrama Mer 30 Gen 2013, 10:19

barattolone da 700 alla settimana
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

si prevede tempesta in arrivo dalla penisola iberica Empty Re: si prevede tempesta in arrivo dalla penisola iberica

Messaggio Da Stefano Mer 30 Gen 2013, 10:31

Esiste l'autotrasfusione, che e' una forma di doping che non si puo' scoprire facilmente.

Gira voce che Nadal si svegli alle 3 del mattino, salti su una cyclette e pedali per un'ora per liberarsi dell'ossigeno in eccesso...
Sono tutte voci, ma il sospetto viene...

So per certo che i controlli antidoping esistono. Ana Ivanovic e' stata svegliata a casa a Belgrado alle 2 di notte e le hanno fatto fare la pipi' in un barattolo.

Ero con Djokovic 2 settimane fa, non e' affatto grosso. E' alto, ma le sue braccia sono grosse (piccole) come le mie. La differenza sta nel fatto che, toccandogli le braccia, sembra di toccare una roccia.

Ma se guardiamo a Nadal, Verdasco e altri, sono delle montagne! Verdasco in un anno e' come "raddoppiato".

La cosa efettivamente puzza un po'...


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

si prevede tempesta in arrivo dalla penisola iberica Empty Re: si prevede tempesta in arrivo dalla penisola iberica

Messaggio Da matty Mer 30 Gen 2013, 11:09

per come la vedo io chi fa sport ad alto livello si deve aiutare per forza per vincere, altrimenti non vai da nessuna parte, sicuramene alzerò un polverone
matty
matty

Messaggi : 1438
Data d'iscrizione : 24.12.10
Età : 44
Località : perugia

Torna in alto Andare in basso

si prevede tempesta in arrivo dalla penisola iberica Empty Re: si prevede tempesta in arrivo dalla penisola iberica

Messaggio Da Stefano Mer 30 Gen 2013, 11:24

Matty, sono d'accordo in un certo modo...

Se uno si droga, gli altri sono obbligati a farlo a loro volta.

Ma se non si drogasse nessuno, torneremmo a vedere lo sport pulito e sano che piace a me.

Quando giocavano i Panatta, i Borg, i McEnroe, la droga non serviva. E il tennis era MOLTO piu' bello da vedere!

Come lo erano il ciclismo, il calcio, l'atletica e tutto il resto. Adesso si vince grazie alle droghe, alle racchette che sembrano mazze da baseball, alle corde in poliestere...

Ma che sport e' quello? si prevede tempesta in arrivo dalla penisola iberica 106988


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

si prevede tempesta in arrivo dalla penisola iberica Empty Re: si prevede tempesta in arrivo dalla penisola iberica

Messaggio Da zaphod Mer 30 Gen 2013, 11:42

Fare dei distinguo non è mai bello tuttavia bisogna, appunto, distinguere tra sport di pura prestazione atletica e discipline dove la componente tecnica è determinante.
Ciclismo, podismo, alcune discipline di atletica leggera ecc... sono totalmente devastate dal fenomeno doping e la ragione è semplice: gli appassionati non hanno più punti di riferimento per giudicare e apprezzare ciò che vedono. Oltre la prestazione fisica non c'è altro, non c'è una demi-volee un dropshot, un dribbling un assist che possa distaccarsi dalla componente atletica.

In altri sport il doping è certamente presente e rilevante ai fini della prestazione generale ma in misura minore e soprattutto agli appassionati rimane tutta la magia del gesto tecnico per valutare la capacità complessiva dei propri idoli.

Roger Federer potrò essere pure dopato come un cavallo ma la grazia dei suoi gesti la perfezione del suo dritto e l'armonia esistono a prescindere. E di questo s'innamorano in molti.

Marco Pantani era sofferenza, capacità di inerpicarsi dove tutti mollavano. Di lui, Armstrong, Ulrich, Contador amavamo questo. Amavamo il doping.


cit. Miguel "internet é stata la rovina di noi pipparoli mentali"
zaphod
zaphod

Messaggi : 1063
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 44
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

si prevede tempesta in arrivo dalla penisola iberica Empty Re: si prevede tempesta in arrivo dalla penisola iberica

Messaggio Da Federyonex Mer 30 Gen 2013, 14:22

Zaphod... Non credo avrei potuto dirlo meglio.
In particolare la tua ultima frase.

Anche di Indurain dicevano lo stesso aneddoto che ora dicono di Nadal, probabilmente é una leggenda metropolitana spagnola.

Stefano, il doping c'é sempre stato, sono i controlli che sono scattati solo dopo.
Se non sai che cosa cercare, che cosa cerchi a fare?
A me piace di piú il tennis odierno di quello anni 80, ma solo perché il livello tecnico é molto alto nei primi 100 al mondo: forse già negli anni 90 non eravamo a questo liello di preparazione fisica e tecnica.
Vedere alcuni match su supertennis mi fa veramente pietà, vedendoli oggi, ma allora, con quei materiali e quei gesti, dovea essere altrettanto esaltante per un appassioato, come oggi lo é vedere uno scambio duro alla velocità con cui giocano i pro odierni.


Oedem : le racchette migliori sono quelle che hanno le corde
Federyonex
Federyonex

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

si prevede tempesta in arrivo dalla penisola iberica Empty Re: si prevede tempesta in arrivo dalla penisola iberica

Messaggio Da MSport Gio 31 Gen 2013, 09:00

Stefano ha scritto:Matty, sono d'accordo in un certo modo...



Come lo erano il ciclismo, il calcio, l'atletica e tutto il resto. Adesso si vince grazie alle droghe, alle racchette che sembrano mazze da baseball, alle corde in poliestere...

Ma che sport e' quello? si prevede tempesta in arrivo dalla penisola iberica 106988

Mi spiace deluderti ma ero lo stesso sport di adesso.
In quegli anni che citi diciamo '70 e '80, i ciclisti venivano dopati come cavalli, la DDR era all'avanguardia tanto che aveva introdotto programmi di doping di Stato (talmente forti da modificare la voce e la fisiologia degli atleti femmine tanto le bombardavano di testosterone).
Calciatori italiani morivano per malattie misteriose (poi riconosciute come SLA)
Carl Lewis veniva trovato positivo al doping, ma si era in piena guerra fredda e quindi la ragion di stato....
nei tornei giovanili di tennis, come testimoniato da agassi nel suo libro, giravano le anfetamine, che gli procurava il padre ex pugile etc etc

l'unica differenza è l'alta sofisticazione raggiunta adesso , sia dal doping che dai sistemi per cercare di controllarlo (passaporto biologico)
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

si prevede tempesta in arrivo dalla penisola iberica Empty Re: si prevede tempesta in arrivo dalla penisola iberica

Messaggio Da matty Mer 13 Feb 2013, 14:01

condivido quello che avete scitto, il doping c'è sempre stato, io non ci giurerei che borg o mcenroe non si dopassero, certo il livello agonistico non era estremizzato come adesso, cmq la cosa che fa + paura è che ho letto non ricordo dove che stanno studiando delle sostanze dopanti che è quasi impossibile rilevare, quindi uno risulterebbe pulito anche se in realtà non è cosi
matty
matty

Messaggi : 1438
Data d'iscrizione : 24.12.10
Età : 44
Località : perugia

Torna in alto Andare in basso

si prevede tempesta in arrivo dalla penisola iberica Empty Re: si prevede tempesta in arrivo dalla penisola iberica

Messaggio Da Maurizio Mer 13 Feb 2013, 16:18

mia nonna alla bella età di 80 e passa anni, portandosi i suoi inevitabili acciacchi, sentendo parlare di cocaina diceva "se davvero tira sù come dicono...ma non è che se ne potrebbe provare un po'?"

Io metterei un limite di età per il doping! legalizzato solo dopo i 50 anni!
almeno così forse sarei ancora competitivo a livello di quartiere si prevede tempesta in arrivo dalla penisola iberica 786556
lol!
Maurizio
Maurizio

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

si prevede tempesta in arrivo dalla penisola iberica Empty Re: si prevede tempesta in arrivo dalla penisola iberica

Messaggio Da marco61 Mer 13 Feb 2013, 17:17

Maurizio ha scritto:Io metterei un limite di età per il doping! legalizzato solo dopo i 50 anni!
Ottima idea. lol!
Abbiamo pusher nel forum? bounce bounce


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

si prevede tempesta in arrivo dalla penisola iberica Empty Re: si prevede tempesta in arrivo dalla penisola iberica

Messaggio Da oedem Mer 13 Feb 2013, 17:23

io vi posso dopare tutti con casatielli si prevede tempesta in arrivo dalla penisola iberica 786556


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

si prevede tempesta in arrivo dalla penisola iberica Empty Re: si prevede tempesta in arrivo dalla penisola iberica

Messaggio Da patillo Mer 13 Feb 2013, 17:31

Preso!!!!!.....l'indirizzo lo sai!.....DOPAMI!!!
patillo
patillo

Messaggi : 1413
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 51
Località : Besate - MI

Torna in alto Andare in basso

si prevede tempesta in arrivo dalla penisola iberica Empty Re: si prevede tempesta in arrivo dalla penisola iberica

Messaggio Da Lupo65 Mer 13 Feb 2013, 17:42

oedem ha scritto:io vi posso dopare tutti con casatielli si prevede tempesta in arrivo dalla penisola iberica 786556

Indirizzo mandatoti in MP
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

si prevede tempesta in arrivo dalla penisola iberica Empty Re: si prevede tempesta in arrivo dalla penisola iberica

Messaggio Da Chiros Mer 13 Feb 2013, 18:04

https://www.youtube.com/watch?v=zLt-5LR3k6I&feature=player_embedded

Come fa uno così ad essere così indietro in classifica?
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

si prevede tempesta in arrivo dalla penisola iberica Empty Re: si prevede tempesta in arrivo dalla penisola iberica

Messaggio Da marco61 Mer 13 Feb 2013, 18:46

Beh, i colpi sotto le gambe li sa fare bene.
Forse difetta un po' in tutto il resto? boh


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

si prevede tempesta in arrivo dalla penisola iberica Empty Re: si prevede tempesta in arrivo dalla penisola iberica

Messaggio Da Chiros Mer 13 Feb 2013, 19:50

Forse non si dopa?
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

si prevede tempesta in arrivo dalla penisola iberica Empty Re: si prevede tempesta in arrivo dalla penisola iberica

Messaggio Da matty Mer 13 Feb 2013, 21:40

forse è stato fermo per quasi 8 mesi....
matty
matty

Messaggi : 1438
Data d'iscrizione : 24.12.10
Età : 44
Località : perugia

Torna in alto Andare in basso

si prevede tempesta in arrivo dalla penisola iberica Empty Re: si prevede tempesta in arrivo dalla penisola iberica

Messaggio Da zaphod Mer 13 Feb 2013, 21:47

Secondo me il tennis di Monfils è sottovalutato. Ok è un atleta incredibile, ok alle volte tatticamente è discutibile e apparentemente artigianale in alcune movenze. Ma quest'ultimo aspetto credo sia soprattutto apparenza appunto. I tre fondamentali sono solidissimi e soprattutto sporadicamente gli ho visto fare del serve and volley pregevole (si non scherzo). E' certamente un incompiuto con dei limiti precisi ma non si tratta di solo fisico, anzi lo metterei nel cassetto dei talenti veri "sprecati" degli ultimi anni.


cit. Miguel "internet é stata la rovina di noi pipparoli mentali"
zaphod
zaphod

Messaggi : 1063
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 44
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

si prevede tempesta in arrivo dalla penisola iberica Empty Re: si prevede tempesta in arrivo dalla penisola iberica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.