TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 27 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 27 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Ieri alle 13:04

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Matrimoni gay e adozioni

+8
Antaniserse
Gabrilele
Chiros
sixers85
Nessuno
cristofer
alain proust
oedem
12 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Matrimoni gay e adozioni - Pagina 2 Empty Matrimoni gay e adozioni

Messaggio Da oedem Mer 24 Apr 2013, 17:17

Promemoria primo messaggio :

In seguito alla nuova legge sulla possibilità di matrimoni omosessuali in Francia, sono curioso e mi piacerebbe iniziare un dibattito con tutti voi.

Interessante questo servizio:
http://ondemand.mtv.it/serie-tv/il-testimone/s03/il-testimone-s03e10

.....e poi chi meglio di noi potrebbe esprimere un'opinione tenendo spesso un manico in mano? lol!


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso


Matrimoni gay e adozioni - Pagina 2 Empty Re: Matrimoni gay e adozioni

Messaggio Da oedem Gio 25 Apr 2013, 15:01

Chiros ha scritto:Per amedeo, persona piu' sincera del forum:
...ed io che pensavo di essere solo il più scarso del forum! Matrimoni gay e adozioni - Pagina 2 786556
però....a pensarci bene, c'è Superpipp(a) che è più scarso di me Matrimoni gay e adozioni - Pagina 2 150354

scherzi a parte, grazie Embarassed
Chiros ha scritto:L’autorità civile ha come suo obiettivo la promozione del bene comune. Tra le varie risorse del bene comune c’è anche quella – ed è fondamentale - del ricambio generazionale, della conservazione della società stessa. Il matrimonio allora è un bene non solo importante, ma essenziale per la sussistenza della società. E poiché il matrimonio garantisce alla società uno dei massimi beni (quello della generazione ed educazione dei figli), è doveroso che la società riconosca quanto le viene dalla famiglia. È doveroso anzitutto che la riconosca anche sotto il profilo biologico perché è antecedente alla società stessa. Ed è per questo che deve tutelarla, pena una mancanza grave di giustizia, di un’inadempienza nei confronti di coloro che stanno contribuendo al più grande dei beni della società, quello della sua sussistenza.

Ci sono tanti altri effetti positivi sulla societa' che possono essere svolti da tutti I tipi di coppie. Per questo e' giusto riconoscere I diritti a tutti.

Dire che sono tutti uguali pero' e' falso.
Però torno ad un quesito: mica per fare figli bisogna essere per forza uniti in matrimonio!
e tali coppie comunque apportano ricambio generazionale alla società.

tra l'altro ci sono anche persone unite in matrimonio che non hanno (per loro scelta) figli.

non c'è alcun vincolo (né in costituzione né nel codice civile) che al matrimonio debbano aversi dei figli

oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Matrimoni gay e adozioni - Pagina 2 Empty Re: Matrimoni gay e adozioni

Messaggio Da MARKTATI Gio 25 Apr 2013, 15:45

Scusami Chiros ma non capisco quale sia il contributo che il fatto di sposarsi dia alla società, probabilmente e' una mia mancanza che deriva dal fatto che il matrimonio secondo me e' una Unione che dovrebbe garantire una serie di diritti, doveri tra i contraenti oltre che sancire una Unione tra due persone che perlomeno per quanto mi riguarda non ha alcun valore religioso.
Penso altresì, come già detto nell altro post, che ritengo assolutamente ingiusto porre delle restrizioni, quando le stesse pongono limiti alla mia libertà senza ledere quella degli altri, come ha volte viene fatto basandosi su chissà quali motivazioni che si basano sulla fede religiosa che mi pare, non si basi su fondamenti scientifici.
Senza polemica con alcuno in quanto ribadisco e' un argomento molto delicato


Irsa pro stringer
Irsa racquet technician
MARKTATI
MARKTATI

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 03.02.11
Età : 55
Località : pisa

Torna in alto Andare in basso

Matrimoni gay e adozioni - Pagina 2 Empty Re: Matrimoni gay e adozioni

Messaggio Da Chiros Gio 25 Apr 2013, 16:16

oedem ha scritto:
Chiros ha scritto:Per amedeo, persona piu' sincera del forum:
...ed io che pensavo di essere solo il più scarso del forum! Matrimoni gay e adozioni - Pagina 2 786556
però....a pensarci bene, c'è Superpipp(a) che è più scarso di me Matrimoni gay e adozioni - Pagina 2 150354

scherzi a parte, grazie Embarassed
Chiros ha scritto:L’autorità civile ha come suo obiettivo la promozione del bene comune. Tra le varie risorse del bene comune c’è anche quella – ed è fondamentale - del ricambio generazionale, della conservazione della società stessa. Il matrimonio allora è un bene non solo importante, ma essenziale per la sussistenza della società. E poiché il matrimonio garantisce alla società uno dei massimi beni (quello della generazione ed educazione dei figli), è doveroso che la società riconosca quanto le viene dalla famiglia. È doveroso anzitutto che la riconosca anche sotto il profilo biologico perché è antecedente alla società stessa. Ed è per questo che deve tutelarla, pena una mancanza grave di giustizia, di un’inadempienza nei confronti di coloro che stanno contribuendo al più grande dei beni della società, quello della sua sussistenza.

Ci sono tanti altri effetti positivi sulla societa' che possono essere svolti da tutti I tipi di coppie. Per questo e' giusto riconoscere I diritti a tutti.

Dire che sono tutti uguali pero' e' falso.
Però torno ad un quesito: mica per fare figli bisogna essere per forza uniti in matrimonio!
e tali coppie comunque apportano ricambio generazionale alla società.

tra l'altro ci sono anche persone unite in matrimonio che non hanno (per loro scelta) figli.

non c'è alcun vincolo (né in costituzione né nel codice civile) che al matrimonio debbano aversi dei figli

Certo. Se vogliamo andare oltre I'll matrimonio, certo. E' naturale che cio' avvenga tra uomo e donna!
Se rimaniamo nel matrimonio, che pare debba essere copiato, in particolare quello cristiano, e uno si volesse sposare senza intenzione di far figli, I'll matrimonio non sarebbe valido. Esistono poi tutti gli obblighi di mutua assistenza che sono normati dal codice civile. Da questi obblighi nascono poi I diritti che snon anch'essi normati.
Scusate gli orrori ma mio figlio non mi fa scrivere al blackberry.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Matrimoni gay e adozioni - Pagina 2 Empty Re: Matrimoni gay e adozioni

Messaggio Da Chiros Gio 25 Apr 2013, 16:29

MARKTATI ha scritto:Scusami Chiros ma non capisco quale sia il contributo che il fatto di sposarsi dia alla società, probabilmente e' una mia mancanza che deriva dal fatto che il matrimonio secondo me e' una Unione che dovrebbe garantire una serie di diritti, doveri tra i contraenti oltre che sancire una Unione tra due persone che perlomeno per quanto mi riguarda non ha alcun valore religioso.
Penso altresì, come già detto nell altro post, che ritengo assolutamente ingiusto porre delle restrizioni, quando le stesse pongono limiti alla mia libertà senza ledere quella degli altri, come ha volte viene fatto basandosi su chissà quali motivazioni che si basano sulla fede religiosa che mi pare, non si basi su fondamenti scientifici.
Senza polemica con alcuno in quanto ribadisco e' un argomento molto delicato

Rispondo perche' mi interpelli. Io ho cercato di spiegarmi gia' piu' volte. Col blackberry finirei per scrivere le solite due righe incomprensibli. Pazienza.
Non ho mai tirato in ballo la religione. Ho scritto piu' volte utilizzando concetti come "natura" e "utilita' sociale".
Nessuno deve ledere le liberta' altrui. Se la maggioranza dira' che Ill matrimonio e' solo un fatto privato, amen. Finche' ci saranno I figli degli immigrati a sostenere la nostra economia, andremo avanti lo stesso. Io sono preoccupato di visioni cosi' miopi ma non ci posso fare niente.
Saluti, senza polemica e grazie a tutti della bella chiaccherata. Mia moglie si e' gia' incacchiata perche' sto troppo al cell quando dovrei pensare alla festa di mio figlio.Wink
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Matrimoni gay e adozioni - Pagina 2 Empty Re: Matrimoni gay e adozioni

Messaggio Da MARKTATI Gio 25 Apr 2013, 16:48

Auguri per il compleanno allora lol!


Irsa pro stringer
Irsa racquet technician
MARKTATI
MARKTATI

Messaggi : 78
Data d'iscrizione : 03.02.11
Età : 55
Località : pisa

Torna in alto Andare in basso

Matrimoni gay e adozioni - Pagina 2 Empty Re: Matrimoni gay e adozioni

Messaggio Da vecchiofrak Gio 25 Apr 2013, 17:37

Si ai diritti per le coppie gay, ma chiamarlo matrimonio (e addirittura sposarsi), mi sembra una forzatura, per non dire una "pagliacciata", come lo è il gay-pride !
Un figlio, poi, deve crescere con una mamma ed un babbo.....PUNTO !
vecchiofrak
vecchiofrak

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 22.01.10
Età : 61
Località : Grosseto

Torna in alto Andare in basso

Matrimoni gay e adozioni - Pagina 2 Empty Re: Matrimoni gay e adozioni

Messaggio Da oedem Gio 25 Apr 2013, 18:07

perché reputi una forzatura chiamarlo matrimonio e sposarsi?

perché chiamare diversamente un contratto bilaterale tra 2 persone che viene sancito di fronte allo Stato visto che deve dare gli stessi diritti e doveri?


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Matrimoni gay e adozioni - Pagina 2 Empty Re: Matrimoni gay e adozioni

Messaggio Da superpipp(a) Dom 28 Apr 2013, 22:25

Tornato da poco dal ponte del 25 aprile mi trovo tirato in ballo dalla MEGAPIPPA di Oedem ..... tongue
...ed io che pensavo di essere solo il più scarso del forum!
però....a pensarci bene, c'è Superpipp(a) che è più scarso di me
scherzi a parte, grazie

Voglio dire anche la mia su questo delicato argomento, dunque:
posso essere d'accordo, anzi lo sono, che una persona si possa innamorare di chiunque e quindi anche di una dello stesso sesso; sono d'accordo che e' naturale che questo rapporto, quando le due persone in questione lo vogliano, si possa registrare (come lo vogliamo chiamare non importa, anche matrimonio). Voglio precisare anche che conosco e frequento persone omosessuali senza alcun problema o remora mentale nei loro confronti, consentitemi pero' di dissentire su una cosa che sicuramente non e' naturale: i figli nascono da un rapporto eterosessuale e non da un rapporto omosessuale e per altro, come gia' diceva qualcuno in un commento precedente, l'adozione implica il coinvolgimento di un'altra persona (un bambino) che non avrebbe possibilita' di scegliere ed una cosa del genere
non mi sembra giusto; un bambino deve avere un padre ed una madre e' la natura che e' così.


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Matrimoni gay e adozioni - Pagina 2 Empty Re: Matrimoni gay e adozioni

Messaggio Da tuborovescio Lun 29 Apr 2013, 20:52

Boh, ma non è che molti di quelli che hanno scritto nel topic, di naturale conoscono giusto il proprio orticello? lol!
Secondo la natura per fare un bambino basta che il seme maschile arrivi a fecondare la femmina, poi ci sono mille modi per crescerlo.

tuborovescio

Messaggi : 72
Data d'iscrizione : 28.03.10

Torna in alto Andare in basso

Matrimoni gay e adozioni - Pagina 2 Empty Re: Matrimoni gay e adozioni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.