TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 40 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 40 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Jannik Sinner
Da squalo714 Ieri alle 20:20

» Lorenzo Musetti
Da squalo714 Ieri alle 20:15

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

ho fatto proprio una figura di m....

+4
superpipp(a)
squalo714
Chiros
malcolmx82
8 partecipanti

Andare in basso

ho fatto proprio una figura di m.... Empty ho fatto proprio una figura di m....

Messaggio Da malcolmx82 Ven 06 Dic 2013, 17:59

due sabati fa c'è stato presso il circolo dove gioco il simpatico "torneo" di Natale con cena a seguito..
più che un torneo vero e proprio è un momento di aggregazione dove giocano tutte le persone che frequentano il circolo facendo le lezioni, quindi solo gente che non gioca tornei e che è per lo più agli inizi
il format è il seguente:

- dopppio misto con girone all'italiana
- singolare ad eliminazione
- partite a chi arriva primo a 10 punti
- palla messa in gioco dal maestro
- imperativo divertirsi

come ogni anno quando arriva questo momento sono gasatissimo e, stavolta, me la sentivo alla grande...mi sentivo pronto ad affrontare chiunque...
guardo un po' gli altri giocare prima che arrivi il mio momento e mi dico "ragazzi, quest'anno ce la faccio"...
finalmente tocca a me per il mio singolare...
inizio a giocare e nel giro di cinque minuti perdo 10-2
ero depressissimo...ho giocato con uno che, onestamente, non era proprio capace...io tiravo di là e quello metteva la racchetta (male) e la palla si alzava e rimbalzava le mio campo ed io continuavo a colpire...finchè non andava a finire che la mandavo lunga e perdevo il punto...
non ci potevo credere...vedevo negli occhi del mio maestro la delusione...pazzesco!
onestamente, dopo il momento di vergogna/incazzatura, mi sono detto: "ditti quello che vuoi Marco, ma se non riesci a giocare contro uno così vuol dire che stai messo male...se ti ritieni migliore avresti dovuto uscirne vincitore ma se hai perso vuol dire che nel tuo gioco c'è qualcosa che non va..."
poi addirittura ha vinto il torneo il ragazzo con cui gioco ogni settimana e con lui me la gioco...
il lunedì successivo gioco col ragazzo che ha vinto e, in un'ora, vinco 6-3 6-1...
ci gioco ancora ieri e, sempre in un'ora, ci vinco 6-4 6-1...
e mi sono anche piaciuto...alchè mi dico: cosa non è andato quel giorno?
sono forse troppo abituato a giocare sempre con la stessa persona?
non sono ancora pronto per adattare "il mio gioco" a nuovi avversari?
boh...occorre mettersi alla prova in fretta...infatti domani gioco con uno con cui non ho mai giocato prima...vediamo...


La particolarità di Federer è che è Mozart e i Metallica allo stesso tempo, e l'armonia è sopraffina.
David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 42
Località : Bergamo

http://marcomarzano.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

ho fatto proprio una figura di m.... Empty Re: ho fatto proprio una figura di m....

Messaggio Da Chiros Ven 06 Dic 2013, 18:10

malcolmx82 ha scritto:due sabati fa c'è stato presso il circolo dove gioco il simpatico "torneo" di Natale con cena a seguito..
più che un torneo vero e proprio è un momento di aggregazione dove giocano tutte le persone che frequentano il circolo facendo le lezioni, quindi solo gente che non gioca tornei e che è per lo più agli inizi
il format è il seguente:

- dopppio misto con girone all'italiana
- singolare ad eliminazione
- partite a chi arriva primo a 10 punti
- palla messa in gioco dal maestro
- imperativo divertirsi

come ogni anno quando arriva questo momento sono gasatissimo e, stavolta, me la sentivo alla grande...mi sentivo pronto ad affrontare chiunque...
guardo un po' gli altri giocare prima che arrivi il mio momento e mi dico "ragazzi, quest'anno ce la faccio"...
finalmente tocca a me per il mio singolare...
inizio a giocare e nel giro di cinque minuti perdo 10-2
ero depressissimo...ho giocato con uno che, onestamente, non era proprio capace...io tiravo di là e quello metteva la racchetta (male) e la palla si alzava e rimbalzava le mio campo ed io continuavo a colpire...finchè non andava a finire che la mandavo lunga e perdevo il punto...
non ci potevo credere...vedevo negli occhi del mio maestro la delusione...pazzesco!
onestamente, dopo il momento di vergogna/incazzatura, mi sono detto: "ditti quello che vuoi Marco, ma se non riesci a giocare contro uno così vuol dire che stai messo male...se ti ritieni migliore avresti dovuto uscirne vincitore ma se hai perso vuol dire che nel tuo gioco c'è qualcosa che non va..."
poi addirittura ha vinto il torneo il ragazzo con cui gioco ogni settimana e con lui me la gioco...
il lunedì successivo gioco col ragazzo che ha vinto e, in un'ora, vinco 6-3 6-1...
ci gioco ancora ieri e, sempre in un'ora, ci vinco 6-4 6-1...
e mi sono anche piaciuto...alchè mi dico: cosa non è andato quel giorno?
sono forse troppo abituato a giocare sempre con la stessa persona?
non sono ancora pronto per adattare "il mio gioco" a nuovi avversari?
boh...occorre mettersi alla prova in fretta...infatti domani gioco con uno con cui non ho mai giocato prima...vediamo...
L'hai scritto. Se vuoi migliorare gioca tornei e metti in conto figuracce. Pian piano spariranno.

Io ho perso con vecchietti con una gamba sola e con ragazzini tredicenni.
Mi manca una donna anzianotta Very Happy 

Io non faccio tornei per scelta ma so che questo mi frenerà molto.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

ho fatto proprio una figura di m.... Empty Re: ho fatto proprio una figura di m....

Messaggio Da squalo714 Ven 06 Dic 2013, 18:14

Magari sentivi la partita, riuscire a giocare bene in allenamento e' una cosa, il match invece e' pieno di variabili sopratutto psicologiche non uguali per tutti.


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3067
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

ho fatto proprio una figura di m.... Empty Re: ho fatto proprio una figura di m....

Messaggio Da superpipp(a) Ven 06 Dic 2013, 19:25

Una roba del genere capita anche a me: mi trovo spesso in difficolta' a fare partita contro chi penso che sia piu' scarso di me; sara' una questione mentale, pensi di dover fare sfracelli e cosi' se magari si complica un attimino non si e' pronti a reagire nel modo appropriato.


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

ho fatto proprio una figura di m.... Empty Re: ho fatto proprio una figura di m....

Messaggio Da marco61 Ven 06 Dic 2013, 19:28

E' molto probabile che il tuo amico abbia giocato badando a "non prenderle" piuttosto che a vincere costruendo gioco.
In allenamento il concetto è diverso: si gioca anche e soprattutto per migliorarsi e per provare i colpi allo scopo di crescere pian piano anche in torneo. Io perdo spesso in allenamento con una persona con cui in torneo ho vinto 3 gare su 3. Io sono più abituato di lui al match che conta e mi comporto di conseguenza.
Se vuoi migliorare il tuo rendimento in torneo devi farne più possibile, e quando giochi devi concentrare i tuoi sforzi su ciò che ti riesce meglio.
Contemporaneamente in allenamento devi giocare a tutto braccio per fare in modo che, pian piano, anche in gara aumentino le cose che riesci a fare bene.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11765
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

ho fatto proprio una figura di m.... Empty Re: ho fatto proprio una figura di m....

Messaggio Da johnnyyo Ven 06 Dic 2013, 22:01

edit - scusate, avevo postato nel luogo sbagliato Very Happy 
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

ho fatto proprio una figura di m.... Empty Re: ho fatto proprio una figura di m....

Messaggio Da MSport Mar 10 Dic 2013, 06:39

Malcolm,

ahimè nei match di tennis 1+1 non fà 2 necessariamente;
la tensione e ansia del match stravolge tutto se non la sai controllare


Meglio un giorno da Vanni che 100 da Fognini.
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 53
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

ho fatto proprio una figura di m.... Empty Re: ho fatto proprio una figura di m....

Messaggio Da Incompetennis Mar 10 Dic 2013, 09:59

Spesso nello sport caricarsi eccessivamente ha un effetto boomerang. Tante volte entrare in campo sereni, coscienti dei propri mezzi ti aiuta più che essere carico a molla anche perché a grandi carichi corrispondono grandi scarichi. Il senso è che come ti senti pronto a sfidare e battere chiunque ti sentirai una schifezza dopo non esserci riuscito. Eppoi dai, il momento di incazzatura ci può stare benissimo ma non certo vergogna, allora io dovrei essere più rosso di un pomodorino di Pachino e camminare con lo sguardo basso ma proprio basso basso.
Per esperienza personale, quando giocavo a calcio rendevo meglio con un mister mezzo "filosofo" che ci rilassava e svuotava da tensioni che da uno che ci presentava ogni partita come fosse l'ultima spiaggia e l'avversario un male da odiare.
A prescindere se imponi il tuo gioca o ti adattati all'avversario o back, top o cazzi e mazzi se esci dal campo avendo dato tutto ( e tenendo un onesto comportamento) non devi mai vergognarti.

EPPOI E' IL TORNEO DI NATALE ......
Si gioca per fare del bene !!!!! Gingumbell, gingumbell gingum old duei ........  santa  santa  santa 



Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

ho fatto proprio una figura di m.... Empty Re: ho fatto proprio una figura di m....

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.