TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 16 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 16 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Ieri alle 13:04

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

quello li é forte...

+14
Incompetennis
Chiros
gianlugi1978
giannigas
Nessuno
marco61
superpipp(a)
MSport
aless
malcolmx82
squalo714
sixers85
Elric
miguel
18 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

quello li é forte... Empty quello li é forte...

Messaggio Da miguel Mar 08 Lug 2014, 15:08

forti della vostra esperienza cosa guardate in un giocatore mai visto prima per capire se é uno che gioca più o meno bene ? diciamo che dovete dare un giudizio basandovi al max su 5/10 minuti di palleggio.
personalmente guardo le scarpe, come manda la palla quando comincia a palleggiare, a che ritmo lo fa (chi tira forte in palleggio normalmente é poi una delusione in partita) e come muove i piedi.
anche l'abbigliamento puo' dare qualche indizio, normalmente a meno di arrivare a livelli veramente alti quelli troppo ben vestiti la cacciano poco di là.
miguel
miguel

Messaggi : 5955
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

quello li é forte... Empty Re: quello li é forte...

Messaggio Da miguel Mar 08 Lug 2014, 15:21

conosco comunque persone che farebbero sballare quasi tutte le mie congetture. anni fa c'era un C1 veramente forte che arrivava in campo con abbigliamento improponibile (le scarpe erano pero' di quelle buone), aveva regolarmente borse che col tennis c'entravano nulla (chi si ricorda di quelle della Pool catena sportiva degli anni 80-inizio 90) e racchette spesso diverse l'una dall'altra. vedendolo non gli davi una lira ma appena toccava palla ti rendevi conto che lo sconfitto saresti stato tu
miguel
miguel

Messaggi : 5955
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

quello li é forte... Empty Re: quello li é forte...

Messaggio Da Elric Mar 08 Lug 2014, 15:24

io poca esperienza ma un'idea me la sono fatta. quasi sempre racchetta datata e completo casuale: paura!!!
racchetta appena uscita e completo da divo: grande pippone


mano di travertino
Ogni problema complesso ha una soluzione semplice. Ma è sbagliata
Elric
Elric

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 58
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

quello li é forte... Empty Re: quello li é forte...

Messaggio Da sixers85 Mar 08 Lug 2014, 15:47

ho un dejavu...vediamo, tizio sui 45 capellone, barba incolta, occhiali..mingherlino, abbigliamento anni 90, racchetta sconosciuta...palleggio da prime lezioni private...classifica 3.4.

ahaha, vero. sull'abbigliamento vero, sulle scarpe un po meno però ho notato che quelli forti che se ne sbattono di abbigliamento cordinato usano asics.
sixers85
sixers85

Messaggi : 446
Data d'iscrizione : 05.04.13
Età : 39
Località : sardinia

Torna in alto Andare in basso

quello li é forte... Empty Re: quello li é forte...

Messaggio Da miguel Mar 08 Lug 2014, 15:56

forse corre non lo avessi conosciuto sul forum mi avrebbe potuto fregare, una volta iniziato il palleggio pero' no......
miguel
miguel

Messaggi : 5955
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

quello li é forte... Empty Re: quello li é forte...

Messaggio Da Ospite Mar 08 Lug 2014, 15:59

Ieri sera ho giocato indossando una maglietta che sponsorizza una azienda chimica ma non sono un 3.4 e non ho neanche vinto Smile
Mi avete fatto venire in mente che l'altro giorno passando davanti ad una vetrina di un negozio ho visto che aveva in vendita ancora i pantaloncini anni 70 da tennis. Chissà perchè sono passati di moda erano così belli.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

quello li é forte... Empty Re: quello li é forte...

Messaggio Da squalo714 Mar 08 Lug 2014, 16:11

Di solito il buon giocatore si presenta bene ma non troppo, discreto abbigliamento ma che non dia troppo nell'occhio, buone scarpe ma mai nuovissime (segno che si allena), borsa non di certo all'ultimo grido e non piu' di tre racchette.
Palleggia di riscaldamento con buoni fondamentali ma non picchia mai la palla cercando gia' la massima concentrazione.
Ti augura "buona partita" e poi...ti massacra.  Wink 


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

quello li é forte... Empty Re: quello li é forte...

Messaggio Da miguel Mar 08 Lug 2014, 16:18

AnonimoArrotino ha scritto:Ieri sera ho giocato indossando una maglietta che sponsorizza una azienda chimica ma non sono un 3.4 e non ho neanche vinto Smile
Mi avete fatto venire in mente che l'altro giorno passando davanti ad una vetrina di un negozio ho visto che aveva in vendita ancora i pantaloncini anni 70 da tennis. Chissà perchè sono passati di moda erano così belli.

non é tanto quello che ti metti anche la maglietta petrolchimica puo' andare, é da tutto l'insieme che si vede il giocatore. ma questo non vale solo nel tennis ma in tutti gli sport.
se ad esempio vado a fare un po' di footing il vero runner mi riconosce subito come neofita perché piccoli particolari in quello che mi sono messo addoso glielo rivelano.... ok poi mi sgama subito per il fiatone dopo 1 km ma quello é un altro discorso  Very Happy 
miguel
miguel

Messaggi : 5955
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

quello li é forte... Empty Re: quello li é forte...

Messaggio Da malcolmx82 Mar 08 Lug 2014, 17:10

io non ho tantissima esperienza ma in generale me ne accorgo dal palleggio e dalla racchetta, dall'insieme delle due cose intendo dire...
se la racchetta ha il piatto corde sotto il 100 (di solito è una wilson stile federer, quella bianca e rossa di prima) e mentre si fanno i palleggi di riscaldamento dopo due palleggi al massimo tira un tracciante incrociato a caso che esce di due metri...allora so che posso giocarmela, basterà aspettare un suo errore dopo il terzo palleggio Smile
quelli forti invece ho notato che hanno, come ha detto qualcuno di voi, un abbigliamento non troppo simile a qualcosa di già visto negli slam (quindi no completini federer o nadal) e poche racchette nella borsa


La particolarità di Federer è che è Mozart e i Metallica allo stesso tempo, e l'armonia è sopraffina.
David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 42
Località : Bergamo

http://marcomarzano.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

quello li é forte... Empty Re: quello li é forte...

Messaggio Da aless Mar 08 Lug 2014, 18:38

il più delle volte il giocatore bravo non parla, è discreto, non dà nell'occhio, inizia a pallaggiare concentrato e non pensa ad altro che a giocare ...
racchetta, abbigliamento vengono in secondo piano, almeno per me
aless
aless

Messaggi : 1691
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

quello li é forte... Empty Re: quello li é forte...

Messaggio Da MSport Mar 08 Lug 2014, 20:05

Secondo me, quelli forti davvero, soprattutto non pontificano sui forummmm....... Very Happy 


Meglio un giorno da Vanni che 100 da Fognini.
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

quello li é forte... Empty Re: quello li é forte...

Messaggio Da miguel Mar 08 Lug 2014, 20:17

Questo è sicuro, il forum è una sorta di cimitero degli elefanti... quando cominci a scriverci vuol dire che la tua "carriera" è finita Very Happy Very Happy 
miguel
miguel

Messaggi : 5955
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

quello li é forte... Empty Re: quello li é forte...

Messaggio Da superpipp(a) Mar 08 Lug 2014, 21:29

Msport ha scritto:Secondo me, quelli forti davvero, soprattutto non pontificano sui forummmm....... Very Happy 
 Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy 


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

quello li é forte... Empty Re: quello li é forte...

Messaggio Da superpipp(a) Mar 08 Lug 2014, 21:32

miguel ha scritto:Questo è sicuro, il forum è una sorta di cimitero degli elefanti... quando cominci a scriverci vuol dire che la tua "carriera" è finita Very Happy Very Happy 
Quando ho cominciato a scrivere la mia non era neanche cominciata  lol! quello li é forte... 786556 


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

quello li é forte... Empty Re: quello li é forte...

Messaggio Da marco61 Mer 09 Lug 2014, 00:50

Per prima cosa guardo che racchetta tira fuori dalla borsa e già mi faccio un'idea su chi dovrò affrontare.
Poi mi concentro molto sul palleggio, e guardo come porta i colpi per carpire eventuali grossi difetti.
Solitamente, dopo pochi scambi, già mi rendo conto se mi renderà la vita difficile.
Poi ci sono le eccezioni, occhio a chi usa i padelloni perchè sono i più pericolosi.  quello li é forte... 786556 


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

quello li é forte... Empty Re: quello li é forte...

Messaggio Da Nessuno Mer 09 Lug 2014, 08:13

marco61 ha scritto:Per prima cosa guardo che racchetta tira fuori dalla borsa e già mi faccio un'idea su chi dovrò affrontare.
Poi mi concentro molto sul palleggio, e guardo come porta i colpi per carpire eventuali grossi difetti.
Solitamente, dopo pochi scambi, già mi rendo conto se mi renderà la vita difficile.
Poi ci sono le eccezioni, occhio a chi usa i padelloni perchè sono i più pericolosi.  quello li é forte... 786556 

Ovviamente sottoscritto escluso  lol!

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

quello li é forte... Empty Re: quello li é forte...

Messaggio Da superpipp(a) Mer 09 Lug 2014, 09:30

Anch'io per prima cosa guardo subito la racchetta che l'avversario ha in mano. Quando cominciavo a buttarla di la' mi capito' di giocare con un socio che vedevo per la prima volta, lo guardo e noto che ha una Wilson Blade 18X20 quindi andai un po' in ansia presumendo che mi avrebbe dato una scoppola di quelle che si ricordano poi pero' ho fatto caso al resto: scarpe nike modello di punta (quelle di Federer), pantaloncino Nike (quello di Federer), maglietta Nike (quella di Federer), cappellino RF e occhiali da sole sportivi Oakley e allora mi sono rilassato moltissimo perche' ho pensato questo di sicuro e' piu' superpippa di me ...... ed avevo ragione  Very Happy  Very Happy  Very Happy 


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

quello li é forte... Empty Re: quello li é forte...

Messaggio Da giannigas Mer 09 Lug 2014, 09:32

Io il primo segnale ce l'ho ancora prima di entrare guardandolo fisicamente.
Se ha un fisico asciutto, tonico, insomma ben allenato so che se anche non sarà fortissimo tecnicamente comunque mi farà sudare un bel po' in campo.

E poi naturalmente in campo come palleggia. Vedi subito se uno ha naturalezza sull'impatto della palla (anche se a volte ho perso da gente che stilisticamente faceva vomitare ma non sbagliava una palla)
giannigas
giannigas

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 31.03.14
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

quello li é forte... Empty Re: quello li é forte...

Messaggio Da miguel Mer 09 Lug 2014, 09:36

capire dalla racchetta ormai é abbastanza difficile, hanno tutti babolat.
certo di solito quando vedi qualcuno tirare fuori un piatto 90 o uno 130 direi che si possono dormire sonni tranquilli...ai nostri livelli naturalmente se uno sai che é seconda manco guardi
miguel
miguel

Messaggi : 5955
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

quello li é forte... Empty Re: quello li é forte...

Messaggio Da gianlugi1978 Mer 09 Lug 2014, 10:42

giannigas ha scritto:Io il primo segnale ce l'ho ancora prima di entrare guardandolo fisicamente.
Se ha un fisico asciutto, tonico, insomma ben allenato so che se anche non sarà fortissimo tecnicamente comunque mi farà sudare un bel po' in campo.

E poi naturalmente in campo come palleggia. Vedi subito se uno ha naturalezza sull'impatto della palla (anche se a volte ho perso da gente che stilisticamente faceva vomitare ma non sbagliava una palla)
Non farti "fregare" dalle apparenze: la scorsa settimana, semifinale tabellone di quarta, devo affrontare un 4.2 come me. L'avevo visto giocare il giorno prima e non mi spiegavo come potesse essere 4.2 visto che era sovrappeso (per non dire un ciccione!!) e che tecnicamente non aveva colpi, insomma il classico pallettaro puro. Entro in campo sicuro e vinco abbastanza facilmente il primo. Secondo set, lui si mette in modalità "muro" e va di campanili al centro del campo a zero rischi. Si alza il vento, comincio a steccare qualche palla e perdo sicurezza cosicché abbasso il ritmo. Non lo avessi mai fatto!!! Scambi interminabili!! Man mano che vado sotto nel secondo, comincio a perdere la testa perché non mi capacitavo che stessi perdendo contro "quello"!!
Insomma perdo il secondo fra le imprecazioni e nel terzo non riesco più a cambiare gioco. Insomma, alla terza ora di partita a 30gradi, io ho avuto i crampi e lui era ancora li che correva a prendermi di tutto!! Alla fine ho perso!!!
Morale della favola, bagno di umiltà, sempre, ed evitare di giudicare un avversario dall'aspetto oppure quando gioca contro altri!!!


Vamos Gigi, vamos!!
gianlugi1978
gianlugi1978

Messaggi : 546
Data d'iscrizione : 16.03.11
Età : 46
Località : Palagiano (Ta)

Torna in alto Andare in basso

quello li é forte... Empty Re: quello li é forte...

Messaggio Da miguel Mer 09 Lug 2014, 10:55

anche secondo me l'aspetto fisico é fuorviante perché c'é molta gente con un bel fisico ma poi in campo si incastra e si muove male (elio direbbe "tennisti dai piedi di balsa").
diffidare dei giocatori sovrappeso (da che pulpito  Very Happy Very Happy) primo perché spesso sono molto coordinati , secondo perché per sfruttare questa loro debolezza bisogna comunque essere in grado di farli muovere sul campo e terzo perché spesso si crede che crollino alla distanza ed invece la loro tenuta é costante come ha appena scritto gianluigi
miguel
miguel

Messaggi : 5955
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

quello li é forte... Empty Re: quello li é forte...

Messaggio Da Ospite Mer 09 Lug 2014, 11:27

Elric ha scritto:io poca esperienza ma un'idea me la sono fatta. quasi sempre racchetta datata e completo casuale: paura!!!
racchetta appena uscita e completo da divo: grande pippone

Ma è FRANK!  Very Happy 

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

quello li é forte... Empty Re: quello li é forte...

Messaggio Da giannigas Mer 09 Lug 2014, 12:51

  Beh io per mia esperienza so che con gente asciutta ed in forma non ho mai vinto facile.
Poi certo c'è anche gente fuori forma che è forte. Se incontro Panatta che è 120 kg la palla non me la fa vedere asd
giannigas
giannigas

Messaggi : 189
Data d'iscrizione : 31.03.14
Età : 55

Torna in alto Andare in basso

quello li é forte... Empty Re: quello li é forte...

Messaggio Da Elric Mer 09 Lug 2014, 16:23

correnelvento ha scritto:
Elric ha scritto:io poca esperienza ma un'idea me la sono fatta. quasi sempre racchetta datata e completo casuale: paura!!!
racchetta appena uscita e completo da divo: grande pippone

Ma è FRANK!  Very Happy 

appunto


mano di travertino
Ogni problema complesso ha una soluzione semplice. Ma è sbagliata
Elric
Elric

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 58
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

quello li é forte... Empty Re: quello li é forte...

Messaggio Da Chiros Mer 09 Lug 2014, 16:33

Quando gioco col maestro, guardo come mette i piedi e intuisco il tiro prima che la palla parta.

Quando mi riscaldo per la partita, guardo se il movimento è tecnicamente corretto. Spesso non lo è e sottovaluto regolarmente l'avversario perchè invece in partita diventa tremendamente efficace.

Non guardo mai gli abiti per carattere, nemmeno i miei  Very Happy . Ogni tanto vedo che gli altri mi osservano e mi chiedo se ho qualche cosa di stonato Smile e sicuramente ce l'ho Smile
Comunque ho visto pipponi o quarta forti vestirsi in tutti i modi, per cui non è indicativo del loro tennis ma solo della personalità.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

quello li é forte... Empty Re: quello li é forte...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.