TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 18 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da paoletto Ieri alle 19:50

» Foro italico con famiglia al seguito
Da blek Sab 18 Mag 2024, 10:42

» Murray
Da correnelvento Sab 18 Mag 2024, 08:04

» incordare racchetta da squash
Da st13 Gio 16 Mag 2024, 13:29

» Alexander Zverev
Da yatahaze Gio 16 Mag 2024, 10:05

» Challenger Torino 2024
Da marco61 Mar 14 Mag 2024, 16:06

» Tennis e menisco
Da paoletto Mar 14 Mag 2024, 15:16

» Scatti dal Foro
Da johnnyyo Mar 14 Mag 2024, 10:39

» Jannik Sinner
Da yatahaze Mar 14 Mag 2024, 08:36

» Help Sostituzione Grip di Base
Da johnnyyo Lun 13 Mag 2024, 22:45

» Parere incordatura
Da scimi65 Lun 13 Mag 2024, 01:00

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Ven 10 Mag 2024, 11:45

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

+21
Elric
aless
Philo Vance
mast.60
miguel
scimi65
Rafapaul
Simba
Matador66
fabione65
Matteo1970
Chiros
Iron
Matusa
superpipp(a)
muster
marco61
Attila17
gabr179
Incompetennis
st13
25 partecipanti

Pagina 33 di 40 Precedente  1 ... 18 ... 32, 33, 34 ... 36 ... 40  Successivo

Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 33 Empty E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da st13 Gio 08 Nov 2018, 13:06

Promemoria primo messaggio :

ma un po di zizzania no?

a parlare di tennis (giocato e virtuale) siamo tutti bravi, gentili, accomodanti! ma è il Calcio l'argomento giusto per creare disordini, far si che Marco61, interista sfegatato, si coalizzi con Attila e si scagli contro Ace (milanista giusto? ) e sopratutto contro me che sono Juventino E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 33 619881 E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 33 619881

ebbene, all'indomani di una cocente sconfitta della mia squadra del cuore, lancio la pietra ma non nascondo la mano, inizio io la guerra fra tifosi la cui vera indole demoniaca è rimasta sopita finora!!!!!


e la prima constatazione è la seguente:

il 120esimo campionato di Calcio Italiano si apre con una costante: l'Inter ha più CULO che sentimento E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 33 619881 E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 33 619881 E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 33 619881

st13

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso


E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 33 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Ospite Gio 16 Mag 2019, 13:55

Tempesta ha scritto:


2- Se sono SOLO I PRINCIPI DI GIOCO (come spesso ripete Sacchi a mio avviso SBAGLIANDO) che portano a giocare in quel modo a precsindere dai giocatori che hai (e quindi senza guardare alle caratteristiche dei giocatori e anche qui SBAGLIANDO) perchè con Atletico, ritorno al MIlan e Parma ha avuto risultati assolutamente MEDIOCRI? Non sarà perchè i giocatori contano più delle varie tattiche e numeri?


Però che ogni volta si debba sentire la solita storiella del dover pressare alto, essere uniti,avere linee compatte, andare a prendere l'avversario lassu etc etc etc senza pensare al tipo di giocatori che uno ha e senza valutarne MINIMAMENTE la condizione fisica e gli infortuni come se ogni giocatore fosse uguale per me è UNA STRONZATA GALATTICA.



Quoto tutto, parola per parola, virgole comprese.

Anche se lo ha scritto Tempesta E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 33 150354

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 33 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da fabione65 Gio 16 Mag 2019, 15:23

Tempesta ha scritto:
Incompetennis ha scritto: La mia posizione da sportivo (non tifoso) che ama lo spettacolo ed il divertimento cozza con la machiavellica  "Il fine giustifica i mezzi " o, per restare ai tempi nostri, la Bonipertiana "Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta" . Nascondiamo il baricentro bassissimo con studi "Bocconiani" che tendono a far diventare il gioco più semplice del mondo una sfida che pochi umani possono comprendere e se non hai la patente di Coverciano ( ma non mi fate ridere, so di persone che hanno superato il corso che a malapena sapevano leggere) non sei degno di parlare. Ma di cosa stiamo parlando. Avete mai sentito un allenatore dire " Sono un difensivista" ? Io mai. Si sentono discussioni su tattiche o moduli e tu che li senti pensi "Ma che cazzo sta dicendo" (Spalletti docet).
 Ho appena finito di vedere Roma Juve . Noia e ancora noia . Sotto ritmo, sempre palla dietro, un tiro ogni 25 minuti, vedere Chiellini che imposta perché son tutti fermi é ... deprimente  .... Certo la Juve ha già vinto ma l'ingaggio non lo prendono per tutto il campionato ? Spero giochi così anche contro l'Atalanta così sarà par condicio.
Ieri ho sentito a "Radio sportiva" una domanda intelligente : " Ma assodato che tutti gli addetti ai lavori dicono che in Italia si ci allena di più che in altri paesi mi spiegate perché in Italia si corre meno che in Inghilterra o Spagna e Germania ? . A che pro allenarsi di più ? " . Boh !!!!

Tony,

passando alla questione Sacchi.
Nessuno mette in dubbio che quel Milan abbia giocato un calcio fantastico. Nessuno.

Però.....
Aveva CAMPIONI IRRIPETIBILI. le mie domande sono:


1-Con quella squadra in quanto avrebbero giocato un calcio altrettanto spettacolare nonostante certi principi di gioco fossero innovativi x l'Italia (in Europa Happel, Michles ed altri allenatori già avevano portato certi principi nelle loro squadre negli anni precedenti)

2- Se sono SOLO I PRINCIPI DI GIOCO (come spesso ripete Sacchi a mio avviso SBAGLIANDO) che portano a giocare in quel modo a precsindere dai giocatori che hai (e quindi senza guardare alle caratteristiche dei giocatori e anche qui SBAGLIANDO) perchè con Atletico, ritorno al MIlan e Parma ha avuto risultati assolutamente MEDIOCRI? Non sarà perchè i giocatori contano più delle varie tattiche e numeri?

A mio avviso un allenatore NON deve essere integralista (come invece lo è Sacchi) perchè se hai giocatori adatti puoi fare una squadra incredibile (Pochi casi) ma se non li hai (spesso e non tutti) puoi fare danni incalcolabili


Esempi mmolto vicini:
VENTURA con più o mneo la stessa base di Conte e dopo di Mancini ha fatto vergognare l'Italia. Assetto esageratamente sbilanciato, scelte incomprensibili. Conte e Mancini hanno fatto vedere che seppur con grandi limiti si può fare un buon calcio senza essere integralisti


Non lo si deve essere nemmeno nel modo opposto (esmepio di trapattoni al mondiale 2002 dove aveva la rosa fantastica BUffon, Cannavaro,Nesta ;maldini, Panucci, Gattuso, Del Piero, Totti, Vieri tutti nel fiore degli anni e lascio fuori Pirlo e mostrò un gioco iper difensivista senza nessuna proposizione)


Però che ogni volta si debba sentire la solita storiella del dover pressare alto, essere uniti,avere linee compatte, andare a prendere l'avversario lassu etc etc etc senza pensare al tipo di giocatori che uno ha e senza valutarne MINIMAMENTE la condizione fisica e gli infortuni come se ogni giocatore fosse uguale per me è UNA STRONZATA GALATTICA.


Se mi dai una difesa con Koulibaly e Sergio Ramos (o Chiellini o Van Dijk) due esterni come Alexander Arnold e Alaba, un centrocampo con De Jong, Pogba, De Bruyne, e un attacco con Suarez, Sane e Cuadrado,  con altri 5 di livello in panchina vado a pressare alto anche il resto del mondo e gli FACCIO UN CULO COSI perchè ho gente di gamba tecnica e spessore atletico.


Se mi dai Rugani Bonucci, De sciglio, Alex Sandro, Emre Can, Matuidi (mezzo morto) Pjanic, Cr7, Dybala (mezzo giocatore) e Bernardeschi (sfinito) provo per 20' ad andare lassu ma poi......dopo l'1 a zero.....mi metto deitro linea palla e spero in una squadra compatta che limiti le ripartenze avversarie.....e in un po' di culo (che serve sempre....)

Questo è quello che penso......


E fino a prova contraria è quello che bene o male è successo....da sempre.....



Massi...al punto 1.....se Sacchi avesse messo Van Basten in difesa e Gullit in porta avrebbe vinto lo stesso???? Very Happy Very Happy
Fabio.
fabione65
fabione65

Messaggi : 1341
Data d'iscrizione : 15.02.17
Località : Vicenza

Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 33 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Incompetennis Gio 16 Mag 2019, 19:28

Ultima volta che mi ripeto.
Certi allenatori possono avere i migliori giocatori del mondo, isole comprese, ma la loro mentalità sarà sempre quella di vincere lasciando da parte tutto il resto. I vari Simeone, Allegri, Mourinho, Mazzarri ( che è un ottimo allenatore) a prescindere dalle squadre che hanno avuto non hanno mai attuato un gioco votato allo spettacolo, un po' come i Trapattoni (che litigava con Platini) ed anche Herrera che se poteva, avrebbe messo anche il suo cane in difesa.
I vari Sarri, Guardiola, ma anche Zeman, Galeone hanno una visione del gioco diversa da quelli che ho citato, molto più votata all'offesa che al mantenimento di un prezioso 1/0 arretrando la squadra.
Diversi ancora Klopp e Pocettino che giocano tanto sulle ripartenze velocissime ma non stanno ad aspettare passivamente l'avversario. Insomma dei contropiedisti "illuminati" .
Non sto parlando di risultati o vittorie, parlo di maniera di interpretare il calcio.
Allegri mi sta sulle balle perché, secondo me, ha privato per 5 anni gli italiani dal vedere una squadra enormemente più forte giocare, divertire e vincere le stesse cose che ha vinto con un gioco asfittico e noioso.
Dai ad Allegri Pelè, Maradona, Messi, Ronaldo, Cicciolina e Belen; la tattica sarà sempre la stessa : primo non prenderle (con le ultime due sarà difficile).


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 33 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da st13 Gio 16 Mag 2019, 19:47

Very Happy Very Happy Very Happy

st13

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 33 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Ospite Gio 16 Mag 2019, 23:15

Incompetennis ha scritto:Ultima volta che mi ripeto.
Certi allenatori possono avere i migliori giocatori del mondo, isole comprese, ma la loro mentalità sarà sempre quella di vincere lasciando da parte tutto il resto. I vari Simeone, Allegri, Mourinho, Mazzarri ( che è un ottimo allenatore) a prescindere dalle squadre che hanno avuto non hanno mai attuato un gioco votato allo spettacolo, un po' come i Trapattoni (che litigava con Platini) ed anche Herrera che se poteva, avrebbe messo anche il  suo cane  in difesa.  
I vari Sarri, Guardiola, ma anche Zeman, Galeone hanno una visione del gioco diversa da quelli che ho citato, molto più votata all'offesa che al mantenimento di un prezioso 1/0 arretrando la squadra.
Diversi ancora Klopp e Pocettino che giocano tanto sulle ripartenze velocissime ma non stanno ad aspettare passivamente l'avversario. Insomma dei contropiedisti "illuminati" .
Non sto parlando  di risultati o vittorie, parlo di maniera di interpretare il calcio.
Allegri mi sta sulle balle perché, secondo me, ha privato per 5 anni gli italiani dal vedere una squadra enormemente più forte giocare,  divertire e vincere le stesse cose che ha vinto con un gioco asfittico e noioso.  
Dai ad Allegri Pelè, Maradona, Messi, Ronaldo, Cicciolina e Belen; la tattica sarà sempre la stessa : primo non prenderle (con le ultime due sarà difficile).

Qst è una tua opinione ma i dati dicono che allegri ha vinto tanto. Il bel gioco è opinabile.i risultati caro Tony no ed ha vinto anche al Milan. Al Cagliari ad esempio faceva un gioco spettacolare ( la memoria è importante averla su tutto non settorialmente  Tony.....)

Ma su Sacchi la risposta non me l’hai data........

Come mai il PROFETA ha vinto solo con quei campioni?


Come mai Guardiola ha vinto la champions solo col barca dei fenomeni?

Perché contano i dettagli......conta la forma e la tipologia di giocatori che hai.
Allegri ha giocatori che non gli permettono di fare quello che dici tu....

E ti ho spiegato punto punto tecnicamente Xche....( vedi nuovamente il post sulle caratteristiche tecniche e attitudinali dei giocatori)

Non puoi chiedere a Vilas di fare serve & volley Devi chiedergli costanza di rendimento grinta e pedalare....

Poi se la prendi sul fatto che ti sta sulle palle allora è un altro discorso.....


Su Sacchi invece la riprova c’è l’hai senza fenomeni ha sempre visto vincere.......gli altri


E gli girano, TANTO che Capello abbia vinto TANTO più di lui in Italia e non solo. Altro dato di fatto indiscutibile


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 33 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Incompetennis Ven 17 Mag 2019, 00:03

Stavolta è veramente il mio ultimo intervento perché la discussione è senza via d'uscita.
Io non parlo di risultati perché non parlo da tifoso; io parlo da sportivo ( e qui mi sento un pesce fuor d'acqua) e mi interessa lo sport quale spettacolo.
Allegri ( e quelli come lui) non fanno spettacolo e mai lo faranno e se, da giovane, nel Cagliari lo faceva vuol dire che ha rinnegato le sue idee originarie sull'altare del risultato fine a se stesso.
Sacchi il Milan lo ha creato, Allegri la Juve l'ha trovata e non ha mai contato nulla in sede di campagna acquisti. E' un aziendalista che se quest'anno cercherà di pesare sulle future scelte della Juve sarà cacciato.
Allegri non mi sta sulle palle, semplicemente mi annoia e mi fa rabbia vedere giocare così una squadra come la Juve anche in serie A (ricordate le partite con Chievo, Empoli, Genoa, Lazio, Fiorntina ecc : inguardabili).
Sacchi, come tutti i geni, deve trovare un ambiente e dei giocatori che lo seguano ciecamente perché va fuori dagli schemi ed è certamente un allenatore difficile. Ricordo (ancora) che ha rischiato di non mangiare il panettone nel suo primo anno a Milano (e non perché fosse diabetico). Dopo il Milan non era più lo stesso Sacchi; credo fosse ormai esaurito ed avesse dato il meglio.
Lo stesso discorso vale per Guardiola che il Barcellona dei fenomeni lo ha creato e se guardi bene oltre le 2 (contro zero di Allegri) champions, ha vinto in Spagna, Inghilterra e Germania (comprese 1 supercoppa e 1 coppa del mondo con il Bayern).
Concludendo e ripetendo : per  Allegri non è una questione di giocatori, di forma, di culo, di dettagli; lui giocherà sempre e solo in funzione del risultato fottendosene del resto. Per il tifoso a cui interessa contare (solo) gli scudetti va benissimo, io continuerò a guardare il campionato inglese dove se vinci 4 - 3 non si mettono alla gogna le difese bensì si esaltano le tante reti.
Faccio esempio tennistico: Allegri è il regolarista della situazione, colui che senza un vincente ( sto esagerando ovviamente) porta a casa la partita (Vilas, Ferrer, Lendl) .  Sacchi è il Nalbandian, l' Ivanisevic che hanno vinto molto molto meno ma che hanno lustrato gli occhi degli amanti del tennis.
Il calcio è semplicissimo ma noi ci divertiamo a farlo diventare una scienza per pochi eletti che spesso e volentieri non sono neanche intelligenti ma arroganti e sponsorizzati da procuratori potentissimi.
Passo, saluto e chiudo.


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 33 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da marco61 Ven 17 Mag 2019, 07:21

Scusate se mi intrometto, ma vorrei ricordare un particolare che riguarda Arrigo Sacchi.
Mondiale 1994, Gianluca Vialli, reduce da strepitose partite con la Juventus al rientro da un infortunio, non viene convocato per lasciare posto al bomber più famoso di tutti i tempi, tale Daniele Massaro.
Se qualcuno come me ricorda quel mondiale, ricorderà anche quanto ci avrebbe fatto comodo un centravanti in grado di interagire con un Roberto Baggio in forma strepitosa, tra l’altro suo compagno di club.
Sacchi ha poi confermato il suo disinteresse nei confronti di Vialli non convocandolo nemmeno per i match di qualificazione ai campionati europei.
Questo per dire che, privato del portafoglio del primo Berlusconi, ha dimostrato tutti i suoi limiti come selezionatore ed anche come allenatore quando, richiamato al Milan due anni dopo, ha chiuso il campionato all’11 posto.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 33 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da st13 Ven 17 Mag 2019, 08:10

under 17 in finale degli europei... battuta la francia 1-2 E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 33 1031278764

st13

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 33 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Ospite Ven 17 Mag 2019, 11:02

Incompetennis ha scritto:Stavolta è veramente il mio ultimo intervento perché la discussione è senza via d'uscita.
Io non parlo di risultati perché non parlo da tifoso; io parlo da sportivo ( e qui mi sento un pesce fuor d'acqua) e mi interessa lo sport quale spettacolo.
Allegri ( e quelli come lui) non fanno spettacolo e mai lo faranno e se, da giovane, nel Cagliari lo faceva vuol dire che ha rinnegato le sue idee originarie sull'altare del risultato fine a se stesso.
Sacchi il Milan lo ha creato, Allegri la Juve l'ha trovata e non ha mai contato nulla in sede di campagna acquisti. E' un aziendalista che se quest'anno cercherà di pesare sulle future scelte della Juve sarà cacciato.
Allegri non mi sta sulle palle, semplicemente mi annoia e mi fa rabbia vedere giocare così una squadra come la Juve anche in serie A (ricordate le partite con Chievo, Empoli, Genoa, Lazio, Fiorntina ecc : inguardabili).
Sacchi, come tutti i geni, deve trovare un ambiente e dei giocatori che lo seguano ciecamente perché va fuori dagli schemi ed è certamente un allenatore difficile. Ricordo (ancora) che ha rischiato di non mangiare il panettone nel suo primo anno a Milano (e non perché fosse diabetico). Dopo il Milan non era più lo stesso Sacchi; credo fosse ormai esaurito ed avesse dato il meglio.
Lo stesso discorso vale per Guardiola che il Barcellona dei fenomeni lo ha creato e se guardi bene oltre le 2 (contro zero di Allegri) champions, ha vinto in Spagna, Inghilterra e Germania (comprese 1 supercoppa e 1 coppa del mondo con il Bayern).
Concludendo e ripetendo : per  Allegri non è una questione di giocatori, di forma, di culo, di dettagli; lui giocherà sempre e solo in funzione del risultato fottendosene del resto. Per il tifoso a cui interessa contare (solo) gli scudetti va benissimo, io continuerò a guardare il campionato inglese dove se vinci 4 - 3 non si mettono alla gogna le difese bensì si esaltano le tante reti.
Faccio esempio tennistico: Allegri è il regolarista della situazione, colui che senza un vincente ( sto esagerando ovviamente) porta a casa la partita (Vilas, Ferrer, Lendl) .  Sacchi è il Nalbandian, l' Ivanisevic che hanno vinto molto molto meno ma che hanno lustrato gli occhi degli amanti del tennis.
Il calcio è semplicissimo ma noi ci divertiamo a farlo diventare una scienza per pochi eletti che spesso e volentieri non sono neanche intelligenti ma arroganti e  sponsorizzati da procuratori potentissimi.
Passo, saluto e chiudo.


Tony, nessuno mette in discussione Sacchi come innovatore.

Ma non mi piace l'integralismo.

Chi critica Allegri da tifoso può farlo ma per fare una critica vera e costruttiva bisogna guardare i FATTI.
Io ti ho elencato il perchè può essere un'attenuante il tipo di rosa con caratteristiche NON ADATTE a fare un gioco di pressione.

Sacchi è stato un granndissimo innovatore (grazie anche a PINCOLINI che ha rivoluzionato il metodo di allenamento di quella rosa) ma dopo ha sempre fallito in Nazionale e nei club dove è andato.

La sua grandezza sarebbe maggiore se facessse un passo indietro dal suo integralismo per dire che per fare quel tipo di calcio ci voglio i giocatori adatti, una preparazione atletica fenomenale e anche un bel po' di culo ( qualcuno si ricorda il "CUL DE SAC" che gli veniva attribuito?)


Guardiola la squadra NON L'HA PER NIENTE CREATA dal nulla. Aveva la base del Barcellona di Rijkaard campione di Spagna e d'Europo vs il Man UTD di Ronaldo del 2006 .

E' arrivato con concetti rinforzati del Barca di Cruijff ma su una base già bell'e pronta.

questo non per togliere qualcosa alla squadra più spettacolare di sempre ma che persi Iniseta e Xavi, Dani Alves, Pujol Mascherano in Europa non ha più vinto niente come non lo ha fatto Guardiola.


I tifosi hanno il diritto a volersi divertire, ma se tutti si voglioni divertire è difficile....perchè vince sempre una sola.E le altre, a mano a mano escono e si divertono meno......


Allegri io lo giudico un ottimo allenatore che si adatta alla squadra. Se poi gli verrà data la rosa che vuole per miglioarre il gioco (non dimenticare che è disccepolo di Galeone) farà anche divertire.

Ritengo un Ancelotti (che ha vinto Champions col Milan, col Real e vinto campionati in Italia, Francia Inghilterra e Germania mentre in spagna "solo" la Champions) un allenatore più ciomopleto di Sacchi.........


Sacchi è un genio, come Nalbadian, Ivanisevic....è vero. Ma a me ed ai vari tifosi che adesso si riempiono la bocca di filosofia sul bel gioco chiedi se preferiscono quello o alzare il trofeo.....


Come sempre ( e quindi ritorno alle prime discussioni degenerate quando tutti davano addosso ad Allegri dopo l'uscita di Champions) il tempo mette a posto le cose.


Allegri per adesso ha 6 Scudetti varie coppe italia supercoppe italiane. Due finali di Champions (una raggiunta con un centrocampo veramente TOP e con sprazzi di gioco molto belli se ricordate) e vedremo in futuro....

Sacchi ha le sue due Champions e 1 scudetto con una squadra di mostri e tanti insuccessi con squadre normali. Scrive sui giornali sempre le stesse cose come l'omino all'angolo della strada che prevede la fine del mondo...

Nel frattempo Abbiamo vinto il mondiale con Lippi e abbiamo una Nazionale che sta nascendo grazie ad un allenatore intelligente non a un integralista.


Il Bel gioco è stato anche quello di Bearzot, del'Italia 82.

A me tutti questi filosofi del bel gioco che è solo attaccare lassu mi sembrano lettori disattenti di come è il reale andamentod elle partite....

Guardiola in Inghilterra gioca tortalmente in modo diverso dalla Spagna (intelligenza) anche Sarri lo fa......

Adattamento sinonimo di intelligenza. Integralismo è chiudersi dentro i propri dogmi e ricordi......

Il calcio è semplice, sono i sacchiani ad averlo fatto diventare una serie di numeri e parolone....che a volte però se si va veramente a analizzare le cose insieme restano NUDI DAVANTI ALL?EVIDENZA DEI FATTI.....


Le parole le porta via il vento, le biciclette i pisani (CIT. Livornese.....)



Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 33 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da muster Ven 17 Mag 2019, 11:13

Incompetennis ha scritto:Stavolta è veramente il mio ultimo intervento perché la discussione è senza via d'uscita.
Io non parlo di risultati perché non parlo da tifoso; io parlo da sportivo ( e qui mi sento un pesce fuor d'acqua) e mi interessa lo sport quale spettacolo.
Allegri ( e quelli come lui) non fanno spettacolo e mai lo faranno e se, da giovane, nel Cagliari lo faceva vuol dire che ha rinnegato le sue idee originarie sull'altare del risultato fine a se stesso.
Sacchi il Milan lo ha creato, Allegri la Juve l'ha trovata e non ha mai contato nulla in sede di campagna acquisti. E' un aziendalista che se quest'anno cercherà di pesare sulle future scelte della Juve sarà cacciato.
Allegri non mi sta sulle palle, semplicemente mi annoia e mi fa rabbia vedere giocare così una squadra come la Juve anche in serie A (ricordate le partite con Chievo, Empoli, Genoa, Lazio, Fiorntina ecc : inguardabili).
Sacchi, come tutti i geni, deve trovare un ambiente e dei giocatori che lo seguano ciecamente perché va fuori dagli schemi ed è certamente un allenatore difficile. Ricordo (ancora) che ha rischiato di non mangiare il panettone nel suo primo anno a Milano (e non perché fosse diabetico). Dopo il Milan non era più lo stesso Sacchi; credo fosse ormai esaurito ed avesse dato il meglio.
Lo stesso discorso vale per Guardiola che il Barcellona dei fenomeni lo ha creato e se guardi bene oltre le 2 (contro zero di Allegri) champions, ha vinto in Spagna, Inghilterra e Germania (comprese 1 supercoppa e 1 coppa del mondo con il Bayern).
Concludendo e ripetendo : per  Allegri non è una questione di giocatori, di forma, di culo, di dettagli; lui giocherà sempre e solo in funzione del risultato fottendosene del resto. Per il tifoso a cui interessa contare (solo) gli scudetti va benissimo, io continuerò a guardare il campionato inglese dove se vinci 4 - 3 non si mettono alla gogna le difese bensì si esaltano le tante reti.
Faccio esempio tennistico: Allegri è il regolarista della situazione, colui che senza un vincente ( sto esagerando ovviamente) porta a casa la partita (Vilas, Ferrer, Lendl) .  Sacchi è il Nalbandian, l' Ivanisevic che hanno vinto molto molto meno ma che hanno lustrato gli occhi degli amanti del tennis.
Il calcio è semplicissimo ma noi ci divertiamo a farlo diventare una scienza per pochi eletti che spesso e volentieri non sono neanche intelligenti ma arroganti e  sponsorizzati da procuratori potentissimi.
Passo, saluto e chiudo.

condivido specialmente quando parla di partite inguardabili. della juve mi ricordo contro l'empoli andata e ritorno , l'empoli ha fatto due ottime partite e alla fine a perso per due gol del fenomeno e il pareggio gli sarebbe stato stretto
.a torino la juve veniva fischiata dai propri tifosi talmente giocava male
muster
muster

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 33 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da st13 Ven 17 Mag 2019, 13:04

Allegri non è più l'allenatore della juventus

st13

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 33 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Ospite Ven 17 Mag 2019, 13:28

muster ha scritto:
Incompetennis ha scritto:Stavolta è veramente il mio ultimo intervento perché la discussione è senza via d'uscita.
Io non parlo di risultati perché non parlo da tifoso; io parlo da sportivo ( e qui mi sento un pesce fuor d'acqua) e mi interessa lo sport quale spettacolo.
Allegri ( e quelli come lui) non fanno spettacolo e mai lo faranno e se, da giovane, nel Cagliari lo faceva vuol dire che ha rinnegato le sue idee originarie sull'altare del risultato fine a se stesso.
Sacchi il Milan lo ha creato, Allegri la Juve l'ha trovata e non ha mai contato nulla in sede di campagna acquisti. E' un aziendalista che se quest'anno cercherà di pesare sulle future scelte della Juve sarà cacciato.
Allegri non mi sta sulle palle, semplicemente mi annoia e mi fa rabbia vedere giocare così una squadra come la Juve anche in serie A (ricordate le partite con Chievo, Empoli, Genoa, Lazio, Fiorntina ecc : inguardabili).
Sacchi, come tutti i geni, deve trovare un ambiente e dei giocatori che lo seguano ciecamente perché va fuori dagli schemi ed è certamente un allenatore difficile. Ricordo (ancora) che ha rischiato di non mangiare il panettone nel suo primo anno a Milano (e non perché fosse diabetico). Dopo il Milan non era più lo stesso Sacchi; credo fosse ormai esaurito ed avesse dato il meglio.
Lo stesso discorso vale per Guardiola che il Barcellona dei fenomeni lo ha creato e se guardi bene oltre le 2 (contro zero di Allegri) champions, ha vinto in Spagna, Inghilterra e Germania (comprese 1 supercoppa e 1 coppa del mondo con il Bayern).
Concludendo e ripetendo : per  Allegri non è una questione di giocatori, di forma, di culo, di dettagli; lui giocherà sempre e solo in funzione del risultato fottendosene del resto. Per il tifoso a cui interessa contare (solo) gli scudetti va benissimo, io continuerò a guardare il campionato inglese dove se vinci 4 - 3 non si mettono alla gogna le difese bensì si esaltano le tante reti.
Faccio esempio tennistico: Allegri è il regolarista della situazione, colui che senza un vincente ( sto esagerando ovviamente) porta a casa la partita (Vilas, Ferrer, Lendl) .  Sacchi è il Nalbandian, l' Ivanisevic che hanno vinto molto molto meno ma che hanno lustrato gli occhi degli amanti del tennis.
Il calcio è semplicissimo ma noi ci divertiamo a farlo diventare una scienza per pochi eletti che spesso e volentieri non sono neanche intelligenti ma arroganti e  sponsorizzati da procuratori potentissimi.
Passo, saluto e chiudo.

condivido specialmente quando parla di partite inguardabili. della juve mi ricordo contro l'empoli andata e ritorno , l'empoli ha fatto due ottime partite e alla fine a perso per due gol del fenomeno e il pareggio gli sarebbe stato stretto
.a torino la juve   veniva fischiata dai propri tifosi talmente giocava male

Dante,
logni volta che parli di Juve dimostri il disprezzo per la società e la squadra dicendo cose non solo inesatte ma che mai sono accadute.
A parte il giocare male (che dovresti aver ben presente essendo tifoso dell'inter) MAI Allegri e la squadra sono stati fischiati.

Ti sbagli perchè siccome ho MEMORIA DA ELEFANTE che ha mangiato tonnellate di pesce (quindi un Elefante +++++) in quella partita i fischi erano da Curva a Curva grazie all'imbecillità degli ultras che erano in scioero e si facevano i cori contro tra Ultras ufficiali curva sud e gli altri. Degli EMERITI CRETINI.

Se vuoi discutere di CALCIO giocato, di come una squadra è messa in campo, di come sta fisicamente della tattica della tecnica, parliamone....
Ma vedo che in quel caso sei CARENTE e ti limiti a commenti da avventore di Bar di periferia......

Giudicare un'annata calcistica da due partite è quantomeno RIDICOLO. Perchè non parli di Valencia o di Manchester quando TUTTI I GIORNALI dichiaravano la bellezza del gioco della Juve?

Anche tu hai memoria scarsa e SETTARIA......


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 33 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da muster Ven 17 Mag 2019, 13:29

penso che più della meta degli juventini saranno contenti
muster
muster

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 33 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Ospite Ven 17 Mag 2019, 13:30

st13 ha scritto:Allegri non è più l'allenatore della juventus

E io dico che se non viene uno tra Guardiola, Klopp, Conte o Favre sarà difficile ripetersi.....

Mi fido comunque delle scelte della società.

Magari spunta un Giampaolo che mi è sempre piaciuto come allenatore e persona.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 33 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Ospite Ven 17 Mag 2019, 13:31

muster ha scritto:penso che più della meta degli juventini saranno contenti  

Tu non sei Juventino, cerca di essere contento quando vince la tua squadra invece che esserlo perchè invece che 4 trofei un'altra ne vince 2.....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 33 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da st13 Ven 17 Mag 2019, 13:34

Mah... Io penso possa esserci il ritorno di conte o una sorpresa del tipo Di Francesco

st13

Messaggi : 1960
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 33 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da muster Ven 17 Mag 2019, 13:39

Tempesta ha scritto:
muster ha scritto:penso che più della meta degli juventini saranno contenti  

Tu non sei Juventino, cerca di essere contento quando vince la tua squadra invece che esserlo perchè invece che 4 trofei un'altra ne vince 2.....

già che ci sei dimmi tu cosa ne pensi sei pro o contro allegri
muster
muster

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 33 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Incompetennis Ven 17 Mag 2019, 13:49

Stranamente ho azzeccato un previsione: Allegri andrà via.
Probabilmente ha cercato di entrare in merito a scelte che fino ad oggi sono state solo della società e che, nella juve, probabilmente resteranno sempre tali.
Ho anche l'impressione che si prenderà un anno sabbatico, del resto qualche euro in saccoccia dovrebbe averlo.


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 33 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Ospite Ven 17 Mag 2019, 13:55

Per rispondere sia a Tonuy che a Dante la penso così:

La rosa attuale non era di gradimento di Allegri che per fare veramente il suo gioco voleva altri giocatori mandandone via alcuni dei presenti.

Per qualità e costi la società probabilmente aveva idee diverse dalle sue.

Nedved sembra si sia schierato per avere un nuovo allontanamento e sembra che voglia nuovammente Conte.

Io, e lo ripeto per la 70esima volta, non sono pro o contro Allegri dico solo che giudico positivo il suo cammnino alla juventus. Molto positivo. E che criticarlo per l'uyscita contro L'ajax senza guardare le tante problematiche è superficiale.

Molto spesso abbiamo giocato male, altre malino, alcune volte molto bene.

Se potessi scegliere vorrei Guardiola Klopp o un allenatore che aggredisce. Ma mi sa che sarà difficile....

Anche Di Francesco non è male (cit St13) sennò Conte....che pare sia quello che vuole Nedved

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 33 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Incompetennis Ven 17 Mag 2019, 14:01

Se vuoi uno che aggredisce chi meglio di lui  Very Happy


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 33 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Incompetennis Ven 17 Mag 2019, 14:06

ma se vuoi uno della vecchia scuola ci sarebbe il mitico Mazzone


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 33 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da muster Ven 17 Mag 2019, 18:31

Incompetennis ha scritto:ma se vuoi uno della vecchia scuola ci sarebbe il mitico Mazzone

Mitico Mazzone .numero uno peccato che adesso la curva dove e andato a ricacciare in gola hai bergamaschi le offese che ha subìto sia stata appena demolita stanno facendo il nuovo stadio
muster
muster

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 33 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Ospite Ven 17 Mag 2019, 20:42

muster ha scritto:
Incompetennis ha scritto:ma se vuoi uno della vecchia scuola ci sarebbe il mitico Mazzone

Mitico Mazzone .numero uno peccato che adesso la curva dove e andato a ricacciare in gola hai bergamaschi le offese che ha subìto sia stata appena demolita stanno facendo il nuovo stadio

Non ce la metti mai....
Una volta che non ci voleva ce l’hai messa oh......

Nb....che l’Atalanta faccia il nuovo stadio è un bene!

Magari li rifacessero TUTTI compresi centri allenamento e sedi....
In Italia siamo dietro a tutti che schifo


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 33 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Ospite Ven 17 Mag 2019, 20:46

massi
mi piacerebbe in tuo commento sulla ridicola sceneggiata del la separazionectra Juve e allegri
l'insipido tuo presidente aveva solennemente dichiarato dopo Ajax che allegri sarebbe rimasto Shocked
ora tutto cambia
se fosse un mio dipendente lo licenzierei
ma poiché è un agnelli ....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 33 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Mercuzio Ven 17 Mag 2019, 21:32

Tempesta ha scritto:
muster ha scritto:
Incompetennis ha scritto:Stavolta è veramente il mio ultimo intervento perché la discussione è senza via d'uscita...

condivido specialmente quando parla di partite inguardabili. della juve mi ricordo contro l'empoli andata e ritorno , l'empoli ha fatto due ottime partite e alla fine a perso per due gol del fenomeno e il pareggio gli sarebbe stato stretto
...

Dante,
logni volta che parli di Juve dimostri il disprezzo per la società e la squadra dicendo cose non solo inesatte ma che mai sono accadute...

No, niente.
Era solo per far presente che mettendo i tre punti alla fine della frase non cambia il senso di quotare tutto l'intervento ma, in compenso, si rende la discussione molto più fluida per chi legge, sopratutto da smartphone.
E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 33 925962


M
Mercuzio
Mercuzio

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 15.12.09

Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 33 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da muster Ven 17 Mag 2019, 21:47

ace59 ha scritto:massi
mi piacerebbe in tuo commento sulla ridicola sceneggiata del la separazionectra Juve e allegri
l'insipido tuo presidente aveva solennemente dichiarato dopo Ajax che allegri sarebbe rimasto Shocked
ora tutto cambia
se fosse un mio dipendente lo licenzierei
ma poiché è  un  agnelli ....

stasera altro tapiro ad allegri , sul presidente , dopo la batosta che aveva preso , non poteva dire in diretta che lo avrebbe liquidato a breve tempo
muster
muster

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI - Pagina 33 Empty Re: E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 33 di 40 Precedente  1 ... 18 ... 32, 33, 34 ... 36 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.