Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Letture suggerite
Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Dimitrov segue l'esempio di Federer
Da gabr179 Oggi alle 07:09

» Impresa impossibile
Da Chiros Oggi alle 07:00

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Gio 09 Lug 2020, 18:37

» Una bella intervista a Wilander
Da veterano Gio 09 Lug 2020, 16:32

» Il servizio bistrattato
Da Matteo1970 Mar 07 Lug 2020, 17:05

» Tappy Larsen
Da Chiros Mar 07 Lug 2020, 13:08

» Racchetta definitiva
Da spalama Mar 07 Lug 2020, 12:05

» Formula Uno 2019
Da Tempesta Sab 04 Lug 2020, 10:06

» Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"
Da patillo Ven 03 Lug 2020, 08:46

» Rubare è un'arte ? Certo che sì .....
Da superpipp(a) Mar 30 Giu 2020, 22:56

» Muro a Milano
Da miguel Lun 22 Giu 2020, 18:16

» La regola che cambiereste
Da Tempesta Lun 22 Giu 2020, 10:22

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

chat

"Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Andare in basso

"Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni - Pagina 7 Empty Re: "Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni

Messaggio Da marco61 il Mar 31 Mar 2020, 21:55

Urca, non ho fatto in tempo a convincere ace a ricredersi.
Per fortuna l'ha fatto da solo. lol!

Ben ritrovato Ale, sei una delle persone più belle conosciute su questo forum. Wink
Attila non me ne volere. "Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni - Pagina 7 722325

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Torna in alto Andare in basso

"Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni - Pagina 7 Empty Re: "Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni

Messaggio Da marco61 il Mar 31 Mar 2020, 22:27

Tornando al libro, la cosa più intrigante è capire quante cose possa insegnarci la storia di una tennista qualsiasi.
Quante volte ho pensato che mi sarebbe piaciuto scrivere un libro, ma non ho mai trovato argomenti che reputo sufficientemente interessanti da suscitare curiosità nelle altre persone.
Se raccontassi i miei incontri a tennis, sarebbe la cosa più noiosa che possa narrare. Il video del match con corre ne è una prova eloquente. "Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni - Pagina 7 786556
Ho iniziato a scrivere qualcosa inerente la mia storia con Ronnie, il cane che ha preceduto Wesley, al secondo bicchiere di vino mi sono reso conto che se avessi proseguito sarei diventato alcolizzato.

Facile chiamarsi Agassi o Sharapova. Non serve nemmeno più alzare la cornetta, mandi un vocale a chicchessia e il giorno seguente il libro è pronto. Ma se ti chiami Silvia Guadagni e ti viene in mente di scrivere la tua storia sui campi da tennis, arrivare a pubblicarla sono altro che volatici per diabetici. Laughing

Poi magari è anche vero, la parte centrale è piacevole soprattutto per il lato comico della narrazione. Io stesso l'ho letto in più giorni, occorre anche avere un po' di voglia di ridere e non sempre è facile trovarla.
Ma la cosa più comica è che questo libro mi ha fatto tornare la voglia di rileggere il libro di Agassi per capire quale dei due è più interessante PER ME.

Intendo dire, se mio padre mi avesse costretto a colpire 2500 palline tutti i giorni più belli della mia infanzia, immagino che fine avrebbe fatto quella maledetta lanciapalle. E per senso di ribellione, nella vita avrei fatto tutto tranne che il tennista.

La storia di Silvia, al contrario, è molto più vicina a me e sicuramente a tutti coloro che, googleggiando, scoprono forum TennisTeam e decidono di entrare a dare un'occhiata.
Per fortuna non sono in molti. "Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni - Pagina 7 786556

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da Riki66 il Mer 01 Apr 2020, 01:29

Con tutto il rispetto per Silvia, Marco sei un gran paraculo, il libro di Agassi è un must, Silvia avrebbe dovuto fidanzarsi contemporaneamente con George Clooney e il mago Otelma per eguagliarlo!! muro muro
Riki66
Riki66

Messaggio Da SilvixBis il Mer 01 Apr 2020, 08:50

Riki66 ha scritto:Con tutto il rispetto per Silvia, Marco sei un gran paraculo, il libro di Agassi è un must, Silvia avrebbe dovuto fidanzarsi contemporaneamente con George Clooney e il mago Otelma per eguagliarlo!! muro muro

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
SilvixBis
SilvixBis

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Permessi di questa sezione del forum: