TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 28 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 28 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da Riki66 Oggi alle 08:37

» Jannik Sinner
Da correnelvento Ieri alle 20:10

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Ieri alle 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Ieri alle 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

"Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni

+7
Admin
Matteo1970
muster
aless
Rafapaul
Simba
tix
11 partecipanti

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Andare in basso

"Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni - Pagina 7 Empty "Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni

Messaggio Da SilvixBis Gio 19 Mar 2020, 23:46

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti mi chiamo Silvia Guadagni ho 34 anni e sono una giocatrice di tennis da ormai 25 anni. Se vi può interessare ho scritto un libro che si intitola “Tennisticamente parlando”, lo trovate su Amazon o su tutti i siti di E-book.
Ho letto le autobiografie di Andre Agassi, Monica Seles e Serena Williams, e so che molti altri atleti hanno impresso le loro prodigiose gesta su un libro. Quanto sarebbe meraviglioso poter scrivere di essersi fatti un gran mazzo e di aver vinto tutto quello che si sognava di vincere da bambini? Ci avete mai pensato? "Volevo vincere la Coppa del Mondo di calcio e ce l'ho fatta", o "Desideravo la medaglia d'oro alle Olimpiadi e ci sono riuscito"... Il mondo intero rimarrebbe a bocca aperta se aveste una simile dichiarazione, sareste considerati dei fenomeni, delle leggende, degli esempi da seguire.
Il problema è che di Andre Agassi ce n'è uno su un milione, forse. Gli altri 999.999 sono comuni mortali che perseguono obiettivi molto meno pretenziosi e non hanno la minima idea di cosa voglia dire avere una vita così di successo. Io sono una tra quei 999.999, e ho deciso di scrivere le mie gesta tragicomiche per tutti coloro che sono come me: appassionati, sognatori, persone alla perenne ricerca di piccole grandi soddisfazioni. Sportivi qualunque. Tennisti normali a cui non sono stati donati né il diritto di Federer, né la caparbietà di Nadal. Scrivo per quelli che entrano in campo con la paura di perdere e quando inaspettatamente arrivano al match point si rendono conto di avere il terrore di vincere, sebbene non si trovino affatto sul campo centrale di Wimbledon. Racconto la mia storia a chi non prende una multa se fracassa per terra la racchetta in mondovisione, ma due sberle dalla mamma nella privacy della sua cameretta sì.
Flavia Pennetta ha scritto la sua biografia poco prima di vincere lo Us Open, Maria Sharapova subito dopo essere stata trovata positiva al doping. Io scrivo prima di perdere il prossimo turno del torneo di Mercato Saraceno e ben consapevole di essere positiva al Voltaren. Si fa quel che si può.

Mi farebbe piacere se qualche appassionato di tennis come me lo leggesse Smile Sperando vi possa intrattenere in questo strano inizio 2020, vi abbraccio. Fatemi sapere se vi è piaciuto!
Silvia


Ultima modifica di marco61 il Ven 20 Mar 2020, 12:32 - modificato 1 volta. (Motivazione : titolo più appropriato)
SilvixBis
SilvixBis

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 19.03.20
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso


"Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni - Pagina 7 Empty Re: "Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni

Messaggio Da SilvixBis Mar 31 Mar 2020, 17:09

ace59 ha scritto:silvia
la tua risposta mi ha fatto venire  la voglia di finire il libro
chapeau !
alessandro

"Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni - Pagina 7 925962 "Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni - Pagina 7 87822 "Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni - Pagina 7 925962

SilvixBis

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 19.03.20

Torna in alto Andare in basso

"Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni - Pagina 7 Empty Re: "Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni

Messaggio Da marco61 Mar 31 Mar 2020, 21:55

Urca, non ho fatto in tempo a convincere ace a ricredersi.
Per fortuna l'ha fatto da solo. lol!

Ben ritrovato Ale, sei una delle persone più belle conosciute su questo forum. Wink
Attila non me ne volere. "Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni - Pagina 7 722325


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

"Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni - Pagina 7 Empty Re: "Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni

Messaggio Da marco61 Mar 31 Mar 2020, 22:27

Tornando al libro, la cosa più intrigante è capire quante cose possa insegnarci la storia di una tennista qualsiasi.
Quante volte ho pensato che mi sarebbe piaciuto scrivere un libro, ma non ho mai trovato argomenti che reputo sufficientemente interessanti da suscitare curiosità nelle altre persone.
Se raccontassi i miei incontri a tennis, sarebbe la cosa più noiosa che possa narrare. Il video del match con corre ne è una prova eloquente. "Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni - Pagina 7 786556
Ho iniziato a scrivere qualcosa inerente la mia storia con Ronnie, il cane che ha preceduto Wesley, al secondo bicchiere di vino mi sono reso conto che se avessi proseguito sarei diventato alcolizzato.

Facile chiamarsi Agassi o Sharapova. Non serve nemmeno più alzare la cornetta, mandi un vocale a chicchessia e il giorno seguente il libro è pronto. Ma se ti chiami Silvia Guadagni e ti viene in mente di scrivere la tua storia sui campi da tennis, arrivare a pubblicarla sono altro che volatici per diabetici. Laughing

Poi magari è anche vero, la parte centrale è piacevole soprattutto per il lato comico della narrazione. Io stesso l'ho letto in più giorni, occorre anche avere un po' di voglia di ridere e non sempre è facile trovarla.
Ma la cosa più comica è che questo libro mi ha fatto tornare la voglia di rileggere il libro di Agassi per capire quale dei due è più interessante PER ME.

Intendo dire, se mio padre mi avesse costretto a colpire 2500 palline tutti i giorni più belli della mia infanzia, immagino che fine avrebbe fatto quella maledetta lanciapalle. E per senso di ribellione, nella vita avrei fatto tutto tranne che il tennista.

La storia di Silvia, al contrario, è molto più vicina a me e sicuramente a tutti coloro che, googleggiando, scoprono forum TennisTeam e decidono di entrare a dare un'occhiata.
Per fortuna non sono in molti. "Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni - Pagina 7 786556


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

"Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni - Pagina 7 Empty Re: "Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni

Messaggio Da Ospite Mer 01 Apr 2020, 01:29

Con tutto il rispetto per Silvia, Marco sei un gran paraculo, il libro di Agassi è un must, Silvia avrebbe dovuto fidanzarsi contemporaneamente con George Clooney e il mago Otelma per eguagliarlo!! muro muro

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

"Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni - Pagina 7 Empty Re: "Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni

Messaggio Da SilvixBis Mer 01 Apr 2020, 08:50

Riki66 ha scritto:Con tutto il rispetto per Silvia, Marco sei un gran paraculo, il libro di Agassi è un must, Silvia avrebbe dovuto fidanzarsi contemporaneamente con George Clooney e il mago Otelma per eguagliarlo!! muro muro

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing
SilvixBis
SilvixBis

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 19.03.20
Località : Bologna

Torna in alto Andare in basso

"Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni - Pagina 7 Empty Re: "Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni

Messaggio Da yatahaze Ven 17 Lug 2020, 11:45

Ho acquistato il libro su Amazon, penso di leggerlo in ferie in agosto.
Ho letto solo l'ultimo commento....ho letto anche e ovviamente il libro di Agassi (e anche quello di suo papà successivamente), ed è un capolavoro, non mi aspetto di certo che il libro di Silvia ci si avvicini.
yatahaze
yatahaze

Messaggi : 1240
Data d'iscrizione : 31.07.17
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

"Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni - Pagina 7 Empty Re: "Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni

Messaggio Da yatahaze Lun 05 Ott 2020, 11:38

SilvixBis ha scritto:
Riki66 ha scritto:Con tutto il rispetto per Silvia, Marco sei un gran paraculo, il libro di Agassi è un must, Silvia avrebbe dovuto fidanzarsi contemporaneamente con George Clooney e il mago Otelma per eguagliarlo!! muro muro

Laughing Laughing Laughing Laughing Laughing

Silvia ho letto il tuo libro, mi ha piacevolmente colpito, brava, scorrevole e interessante fino alla fine.
Diverse belle chicche.
Per curiosità, hai mai letto il libro "il gioco interiore del tennis" di T. Gallwey?
yatahaze
yatahaze

Messaggi : 1240
Data d'iscrizione : 31.07.17
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

"Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni - Pagina 7 Empty Re: "Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.