TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 20 Ospiti

correnelvento

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Oggi alle 12:08

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Ieri alle 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Ieri alle 19:03

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:20

» Lorenzo Musetti
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:15

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

+31
mattacchione90
frank
dag
RenaTheWiz
blek
ajnoise
oedem
veterano
patillo
Chiros
matty
miguel
napalm_it
iSanti
LaRana
magazzie
Jimbo
albi
oldblack
vichi25
benest
janko60
picchio000
Lupo65
Simba
marco61
Aerogel
Space
Tennismeo
bradipo
Stefano
35 partecipanti

Pagina 4 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 14  Successivo

Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 4 Empty NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da Stefano Ven 15 Lug 2011, 16:49

Promemoria primo messaggio :

Ragazzi, ho passato le ultime due ore al telefono con una persona che ha un progetto in ballo molto interessante.

L'idea di base e' questa:

Mi e' stato chiesto di venire in Italia e gestire un corso di tecniche di incordatura nel periodo di Natale. Si e' parlato di quel periodo perche' mi sarebbe abbastanza comodo per venire li', ma potrebbe essere cambiato. Il corso si svolgerebbe subito dopo Capodanno, durante la prima settimana di gennaio.

Il corso avrebbe una durata di 3 o 4 giorni. Taglio corto per rendere le cose piu' facili da capire: chi passa il primo giorno accede al secondo, chi passa il secondo accede al terzo giorno.

Ogni giorno avra' un livello diverso: corso piu' o meno di base il primo giorno, un po' piu' avanzato i giorni successivi. Ovviamente sara' un corso per chi sa gia' incordare un minimo, non per assoluti principianti. Si farebbe il corso utilizzando macchine professionali. Il terzo giorno potrebbe essere magari dedicato in parte ad un minimo di customizzazione.

Tutti i partecipanti riceverebbero un diploma che attesti la partecipazione, qualche omaggio (corde, eccetera) e soprattutto la possibilita' di entrare in un mondo affascinante e ben remunerato.

Di tutti coloro che parteciperanno, alla fine ne resterebbero solo 2 o 3, i migliori! I quali parteciperebbero al team di incordatori per un torneo ATP Master 250!

Il corso avra' un costo - al momento indicativo - di circa 350 euro a persona. Sarebbe una grossa occasione per tutti i partecipanti di imparare ad incordare in modo professionale, mentre come dicevo i migliori 2 o 3 avrebbero la possibilita' di incordare a un torneo ATP. MA non si tratterebbe di una tantum, ma di un discorso continuativo. Quindi almeno un paio di tornei all'anno, in Europa e negli U.S.A.

Cosa ve ne pare dell'idea? Fatemi sapere, io ed un'altra persona ci stiamo gia' lavorando e sicuramente (salvo imprevisti dell'ultima ora) la cosa si fara'.

Chi di voi vorrebbe partecipare?

LISTA PARTECIPANTI

Simba (Verona)
Aerogel (Roma)
picchio000 (Roma)
Vichi25 (Palermo)
smokingbs (Brescia)
bradipo (Roma)
dag (Friuli?)
mattacchione90 (Udine)
benest (Sondrio)
Space (Crema)


Ultima modifica di Stefano il Gio 11 Ago 2011, 11:22 - modificato 13 volte.


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso


NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 4 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da Stefano Gio 21 Lug 2011, 13:01

Enzo...perdonali, perche' non sanno quello che dicono... Very Happy

Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 4 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da Simba Gio 21 Lug 2011, 13:06

oldblack ha scritto:Visto che l'ormone ormai viaggia a 1000, vorrei ricordare che Stefano parlava di un torneo ATP 250... Very Happy Very Happy NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 4 106988
A cui non tutti parteciperanno..... NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 4 961853
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 4 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da Stefano Gio 21 Lug 2011, 13:16

Mai dire mai, Simba!

Lavorate duro, le possibilita' ci sono per tutti. Io vi ho dato delle "dritte", rileggete bene il mio post dove spiego piu' o meno in cosa consistera' il corso.

Imparerete tutto, senza problemi! E so che molti di voi non hanno molto da imparare, lo sanno gia' fare.

La velocita' mettetecela voi! 20 minuti (o meno) per racchetta. Non e' difficile. Allenatevi con racchette 18x20 e corde in poliestere. Se ce la fate con quelle, siete a posto! Per fare una AeroPro Drive con un pattern ATW bastano 12-13 minuti. Ma anche 15 o 16 sarebbe perfetto! Agli ultimi Australian Open, l'incordatura media e' stata fatta in 17 minuti, per cui si puo' fare! Non sono gli incordatori piu' veloci al mondo, ma sono tremendamente costanti. Riuscendo a fare una racchetta in 20 minuti, se ne possono fare 2 1/2 all'ora, abbondanti. Ma se vi capita una 16x19 (e ce ne sono moltissime! Pensate a tutte le Babolat, per esempio, o alle Head Extreme), potete farne tranquillamente 3 all'ora.

Oggi, tra le 3 e le 6, ho incordato 6 racchette. 4 Head Radical MP (18x20) e 2 Head Speed 18x20. Tutte e 6 ATW, tutte e 6 con Luxilon ALU Power. In 3 ore, comprensive di una quindicina di minuti per andare a bere il caffe', andare fuori a fumare 3 o 4 sigarette, fare 2 parole con un paio di persone, andare a fare la pipi'. Credetemi, e' piu' semplice di come sembra!

Capito mi hai? NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 4 786556


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 4 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da vichi25 Gio 21 Lug 2011, 14:34

Stefano i tempi sono comprensivi di taglio corda e montaggio telaio sulla macchina?

vichi25

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 52
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 4 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da Stefano Gio 21 Lug 2011, 15:16

Si Vittorio.

Montare la racchetta sulla macchina, misurare le corde da una bobina e tagliarla richiede non piu' di 1 minuto.

Io non considero il tagliare via le corde dal telaio, il mettere il logo e mettere la racchetta nella busta di plastica. Quello aggiungerebbe tempo. Ma nella maggior parte dei casi ci sono un paio di persone preposte a farlo per te.

Quando prima ho parlato delle 6 racchette che ho fatto oggi in 3 ore, ho dimenticato di dire che ho anche messo il logo sulle corde, ho montato un overgrip ad ogni racchetta, le ho imbustate e ho registrato l'incordatura sul computer. Quelli sono altri 4 o 5 minuti per racchetta che se ne vanno. Con 6 racchette, e' mezz'ora persa. In mezz'ora fai un'altra racchetta comoda comoda. Ma ad un torneo queste cose non le fai.

Ma dipende da molte cose. Esempio: a un Master 1000 possono bastare 6 incordatori. Ma a volte se ne prendono 8, in modo che ognuno sia anche in grado di fare cio' che ho detto appena sopra. Ma si prenderebbero meno persone alla reception. Il team della Wilson, agli US Open e Australian Open, e' formato da 12 incordatori piu' altre 7 persone che fanno la reception, imbustano, mettono il logo eccetera. Ma il draw e' composto da 128 uomini e 128 donne che giocano in singolo, 128 uomini e 128 donne che giocano il doppio, 32 coppie che giocano il doppio misto, 128 fra uomini e donne che giocano le qualificazioni, gli junior, il tennis per disabili...Hai presente il manicomio? E si incordano circa 3800 racchette in 2 settimane. Ad un Master 1000, se ne fanno meno di 1000 in una decina di giorni. 100 racchette al giorno, con 6 incordatori, fanno 16 racchette a testa al giorno di media. Sono pochissime. Basta essere in grado di farne 2 all'ora per 8 ore. Questo per i primi 4 o 5 giorni. Poi il lavoro cala alla grande e si mandano via gli incordatori che non servono piu'.

Un servizio incordature e' come una macchina, perfettamente oliata, dove tutti gli ingranaggi girano alla perfezione senza il minimo attrito.

Gli incordatori devono avere un "ego" molto basso, non c'e' spazio per le manie di protagonismo. Ci vuole accuratezza e consistenza. Incordare una racchetta dopo 18 ore di lavoro come se fosse la prima fatta non e' facile. Ma qui non si parla di 18 ore di lavoro, quelli sono orari da Grand Slam. Noi ad un Grand Slam, almeno per adesso, non ci andiamo! NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 4 786556



Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 4 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da napalm_it Gio 21 Lug 2011, 15:29

Curiosità Ste: ma ad un GS o un master 1000 completo dall'inizio alla fine quando guadagna all'ora un incordatore?
napalm_it
napalm_it

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 44
Località : Prov nord Torino

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 4 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da Stefano Gio 21 Lug 2011, 15:45

Non pagano all'ora, Gigi, pagano a giornata o a racchetta.

So che Wilson paga 200 dollari USA al giorno.

A Wimbledon pagano 75 sterline al giorno. 85 euro! Una miseria!

Al Roland Garros, 100 euro al giorno.
In piu', hai il viaggio pagato, l'hotel pagato, il pranzo pagato, colazione, te', caffe' eccetera. La cena e' a carico tuo.

Ma se pagano a racchetta (di solito intorno ai 10 euro a racchetta fatta), una giornata da 30 racchette e' ottima.

In semifinale, pero', guadagni solo 30 o 40 euro.

Mettiamola cosi': 15 giorni a 200 dollari al giorno fanno 3000 dollari messi in tasca.

A un Master 1000 o tornei minori guadagni meno, ma lavori anche meno. Molto meno!

Ma c'e' da dire questo: a tutti i tornei ci sono incordatori che lavorano solo 3 o 4 giorni. Fai un centinaio di racchette a 10 euro l'una e vai a casa con 1000 euro in tasca. Quasi quanto si guadagna a lavorare un mese in fabbrica per 8 ore al giorno. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 4 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da napalm_it Gio 21 Lug 2011, 15:51

ok.. grazie per la curiosità Smile
napalm_it
napalm_it

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 44
Località : Prov nord Torino

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 4 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da miguel Gio 21 Lug 2011, 15:54

se ti pagano a racchetta va bene ma se invece ti danno 100 € per i giorni caldi e poi ti mandano a casa é una paga da schiavisti tenendo conto del fatto che i primi giorni lavorerai almeno 12/14 ore
miguel
miguel

Messaggi : 5958
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 4 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da Stefano Gio 21 Lug 2011, 16:01

Lo e', Miguel!

E infatti al Roland Garros e a Wimbledon, con rarissime eccezioni, non vuole andarci nessuno! A Wimbledon, alcuni anni fa, facevano collezione dei peggiori incordatori sulla piazza! I migliori non volevano piu' andarci. Montagne di errori fatti e i giocatori non erano affatto contenti.

Il RG era praticamente una vetrina per clienti Tecnifibre, che poi potevano vantarsi di aver fatto il RG!

Non so adesso quanto paghino, ma posso informarmi.



Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 4 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da matty Gio 21 Lug 2011, 18:32

ragazzi conoscete incordatori buoni zona perugia e limitrofe????
matty
matty

Messaggi : 1438
Data d'iscrizione : 24.12.10
Età : 44
Località : perugia

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 4 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da Tennismeo Gio 21 Lug 2011, 19:15

Stefano ha scritto:Non pagano all'ora, Gigi, pagano a giornata o a racchetta.

So che Wilson paga 200 dollari USA al giorno.

A Wimbledon pagano 75 sterline al giorno. 85 euro! Una miseria!

Al Roland Garros, 100 euro al giorno.
In piu', hai il viaggio pagato, l'hotel pagato, il pranzo pagato, colazione, te', caffe' eccetera. La cena e' a carico tuo.

Ma se pagano a racchetta (di solito intorno ai 10 euro a racchetta fatta), una giornata da 30 racchette e' ottima.

In semifinale, pero', guadagni solo 30 o 40 euro.

Mettiamola cosi': 15 giorni a 200 dollari al giorno fanno 3000 dollari messi in tasca.

A un Master 1000 o tornei minori guadagni meno, ma lavori anche meno. Molto meno!

Ma c'e' da dire questo: a tutti i tornei ci sono incordatori che lavorano solo 3 o 4 giorni. Fai un centinaio di racchette a 10 euro l'una e vai a casa con 1000 euro in tasca. Quasi quanto si guadagna a lavorare un mese in fabbrica per 8 ore al giorno. Wink
Per come la vedo io è un prezzo troppo basso per la responsabilità che deve assumersi un incordatore!
Ci vorrebbe almeno il doppio!
Che strano mondo,i giocatori si portano a casa fior fior di quattrini divertendosi e i lavoratori le briciole...
E pensare che se gli incordatori scioperassero manderebbero in crisi l'intera macchina organizzativa e magari a quel punto...
Sono troppo cattivo!
Tennismeo
Tennismeo

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 10.01.11
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 4 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da iSanti Gio 21 Lug 2011, 19:21

Stefano ha scritto:Si Vittorio.

Montare la racchetta sulla macchina, misurare le corde da una bobina e tagliarla richiede non piu' di 1 minuto.

Io non considero il tagliare via le corde dal telaio, il mettere il logo e mettere la racchetta nella busta di plastica. Quello aggiungerebbe tempo. Ma nella maggior parte dei casi ci sono un paio di persone preposte a farlo per te.




....eccomi...presente...una trovata....
e porto pure caffè!!
e faccio team e spirito di squadra!!

lol!
iSanti
iSanti

Messaggi : 75
Data d'iscrizione : 27.03.11

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 4 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da vichi25 Gio 21 Lug 2011, 19:26

Ragazzi non sara' un cifra alta,anzi sicuramente non lo e' ,pero' e' un lavoro normale come tanti altri per cui perche' si dovrebbero guadagnare cifre stellari? alla fine e' un lavoro che con un minimo impegno potrebbero fare tutti per cui non puo' essere remunerato con cifre piu' alte.
Considerate che hanno tutto pagato,la cifra e' netta.Come dice Stefano queste cifre le guadagna un metalmecanico che lavora 8 ore al giorno ma non ha vitto e alloggio pagati.

vichi25

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 52
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 4 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da Tennismeo Gio 21 Lug 2011, 21:55

vichi25 ha scritto:Ragazzi non sara' un cifra alta,anzi sicuramente non lo e' ,pero' e' un lavoro normale come tanti altri per cui perche' si dovrebbero guadagnare cifre stellari? alla fine e' un lavoro che con un minimo impegno potrebbero fare tutti per cui non puo' essere remunerato con cifre piu' alte.
Considerate che hanno tutto pagato,la cifra e' netta.Come dice Stefano queste cifre le guadagna un metalmecanico che lavora 8 ore al giorno ma non ha vitto e alloggio pagati.
Qui rischiamo di andare O.T.
Un metalmeccanico ha la mutua,le ferie,la tredicesima ecc.
Io non dico che bisognerebbe ricevere cifre stellari ma per la responsabilità che si ha nell'incordare racchette per i campioni qualche euro in più non ci starebbe certo male.
Tennismeo
Tennismeo

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 10.01.11
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 4 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da vichi25 Gio 21 Lug 2011, 22:09

Tennismeo ha scritto:
vichi25 ha scritto:Ragazzi non sara' un cifra alta,anzi sicuramente non lo e' ,pero' e' un lavoro normale come tanti altri per cui perche' si dovrebbero guadagnare cifre stellari? alla fine e' un lavoro che con un minimo impegno potrebbero fare tutti per cui non puo' essere remunerato con cifre piu' alte.
Considerate che hanno tutto pagato,la cifra e' netta.Come dice Stefano queste cifre le guadagna un metalmecanico che lavora 8 ore al giorno ma non ha vitto e alloggio pagati.
Qui rischiamo di andare O.T.
Un metalmeccanico ha la mutua,le ferie,la tredicesima ecc.
Io non dico che bisognerebbe ricevere cifre stellari ma per la responsabilità che si ha nell'incordare racchette per i campioni qualche euro in più non ci starebbe certo male.

Si ha anche la cassa integrazione ed il licenziamento...
Io parlo in generale,non si incorda sempre per campioni, il lavoro dell'incordatore non e' un lavoro di alta specializzazione per cui se tu non vuoi farlo perche' ti sembra poco trovano subito un altro bravo come te per incordare e cosi via.Per guadagnare molto devi far guadagnare molto a chi ti paga,non e' il caso di un incordatore.Penso che una volta che sei nel giro,con tutti i tornei che ci sono chiudi l'anno con una bella cifretta.

vichi25

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 52
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 4 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da Tennismeo Gio 21 Lug 2011, 22:26

vichi25 ha scritto:
Tennismeo ha scritto:
vichi25 ha scritto:Ragazzi non sara' un cifra alta,anzi sicuramente non lo e' ,pero' e' un lavoro normale come tanti altri per cui perche' si dovrebbero guadagnare cifre stellari? alla fine e' un lavoro che con un minimo impegno potrebbero fare tutti per cui non puo' essere remunerato con cifre piu' alte.
Considerate che hanno tutto pagato,la cifra e' netta.Come dice Stefano queste cifre le guadagna un metalmecanico che lavora 8 ore al giorno ma non ha vitto e alloggio pagati.
Qui rischiamo di andare O.T.
Un metalmeccanico ha la mutua,le ferie,la tredicesima ecc.
Io non dico che bisognerebbe ricevere cifre stellari ma per la responsabilità che si ha nell'incordare racchette per i campioni qualche euro in più non ci starebbe certo male.

Si ha anche la cassa integrazione ed il licenziamento...
Io parlo in generale,non si incorda sempre per campioni, il lavoro dell'incordatore non e' un lavoro di alta specializzazione per cui se tu non vuoi farlo perche' ti sembra poco trovano subito un altro bravo come te per incordare e cosi via.Per guadagnare molto devi far guadagnare molto a chi ti paga,non e' il caso di un incordatore.Penso che una volta che sei nel giro,con tutti i tornei che ci sono chiudi l'anno con una bella cifretta.
A,ok,se il discorso non è prettamente riferito ai tornei di grosso calibro sono perfettamente in accordo con te.
Io parlavo e facevo riferimento specificatamente a tornei come Wimbledon,Roland Garros e simili,dove i campioni pullulano e dove si ha una responsabilità non da poco.
Tennismeo
Tennismeo

Messaggi : 240
Data d'iscrizione : 10.01.11
Località : Piemonte

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 4 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da picchio000 Gio 21 Lug 2011, 23:11

Stefano ha scritto:

La velocita' mettetecela voi! 20 minuti (o meno) per racchetta. Non e' difficile. Allenatevi con racchette 18x20 e corde in poliestere.

Test di prova oggi pomeriggio, KBlade 98 18x20, 2 nodi ATW full poly sagomate ritorte.....23 minuti....... NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 4 106988
picchio000
picchio000

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 48

http://www.liveinadream.com

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 4 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da Stefano Gio 21 Lug 2011, 23:20

picchio000 ha scritto:
Test di prova oggi pomeriggio, KBlade 98 18x20, 2 nodi ATW full poly sagomate ritorte.....23 minuti....... NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 4 106988

Ottimo! Prova con un poli liscio, quelli ritorti a livello pro non li usa nessuno. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 4 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da Stefano Ven 22 Lug 2011, 10:50

Aggiornamento su quanto guadagna un incordatore ai tornei. Ho mandato un'email a Jamie Pethick, che quest'anno ha fatto Wimbledon e RG. Ecco la risposta:

Stefano

It was 125 euros a day at RG and £80 a day at Wimbledon. We also got our accommodation paid for and two meals a day paid for. I'm off to Canada to string at the ATP Masters 1000 event in Montreal in a week and a half; there I will get a flat fee of 1500 Canadian dollars.

Jamie

Per i non anglofoni:
Era 125 euro al giorno al Roland Garros e 80 sterline a Wimbledon. Ci hanno anche pagato l'alloggio e due pasti al giorno. Tra una settimana e mezza vado in Canada ad incordare al Master 1000 a Montreal. Ci daranno una tariffa fissa di 1500 dollari canadesi.

1500 dollari canadesi sono 1100 euro.

Ecco, adesso abbiamo le tariffe ufficiali aggiornate. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 4 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da miguel Ven 22 Lug 2011, 11:10

stefano ma i giocatori pagano per le incordature o in un atp é un servizio che l'organizzazione offre ?
perché nel primo caso sarebbe evidente che chi organizza ci fa sopra una cresta colossale e per farlo deve pagare poco i lavoratori. nel secondo caso deve comunque pagarli poco per ridurre le spese.
spero perlomeno che siano cifre al netto delle tasse altrimenti siamo al limite dello sfruttamento.
sarà anche un lavoro manuale ma come scritto più volte da stefano a quelle cifre uno nel suo negozio manco accende la macchina
miguel
miguel

Messaggi : 5958
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 4 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da Stefano Ven 22 Lug 2011, 11:46

Miguel, i giocatori pagano il servizio $ 32 US ad incordatura. E' un prezzo stabilito dall'ATP e dalla WTA.

Ma considera questo: l'azienda che ha il contratto deve comprare le macchine, mettere tutti gli attrezzi necessari, il software, il sistema di pagamento via carta di credito e altro.

Per cui e' un discreto costo.

Facciamo i conti in tasca a Wilson. Agli Australian Open hanno incordato circa 3500 racchette x 32 dollari = 112.000 dollari.

Ogni incordatore ha preso 200 dollari al giorno. Il minimo che hanno lavorato e' stata una settimana. Qualcuno ne ha fatte 2. Facciamo una media e diciamo che ogni incordatore ha preso 2000 dollari. Moltiplicato 12 incordatori = 24.000 dollari.

Poi c'erano 7 persone alla reception, che probabilmente hanno preso un migliaio di dollari a testa. Per cui siamo intorno ai 30.000 dollari di personale.

Poi hanno dovuto spedire il materiale (incordatrici, attrezzi, scaffali, scrivanie, computer eccetera) dagli Stati Uniti via aerea.

Al Roland Garros, Babolat ha mandato piu' di 100 cassoni contenenti materiale vario, per cui presumo che Wilson si muova con un armamentario simile.

Poi, paga l'hotel, i pranzi, i caffe' al personale.

Non so i costi di tutto questo, ma credo che a Wilson non sia poi rimasto in tasca moltissimo...

Poi c'e' un'altra cosa da valutare: non e' importante quanto si guadagna a un torneo, ma e' una grossa pubblicita'. Nessuno incorda a un torneo se non lo fa anche a casa, di mestiere.

Avere la possibilita' di dire "Io ho fatto il torneo Pinco Palla" porta un ottimo ritorno finanziario.

Come avevo gia' detto in precedenza, un operaio ci mette 2 mesi a guadagnare quasi 2000 euro. Incordando a un Grand Slam, li si guadagna in 15 giorni. A cui va aggiunta la possibilita' di guardare un po' di tennis ad alto livello nei giorni finali gratis, andare in giro per il mondo senza spendere una lira...

Dai, non e' male, no? Wink



Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 4 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da picchio000 Ven 22 Lug 2011, 12:13

Stefano ha scritto:
Come avevo gia' detto in precedenza, un operaio ci mette 2 mesi a guadagnare quasi 2000 euro. Incordando a un Grand Slam, li si guadagna in 15 giorni. A cui va aggiunta la possibilita' di guardare un po' di tennis ad alto livello nei giorni finali gratis, andare in giro per il mondo senza spendere una lira...


Dove si firma?? lol!
picchio000
picchio000

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 48

http://www.liveinadream.com

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 4 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da Simba Ven 22 Lug 2011, 12:18

Come avevo gia' detto in precedenza, un operaio ci mette 2 mesi a guadagnare quasi 2000 euro. Incordando a un Grand Slam, li si guadagna in 15 giorni. A cui va aggiunta la possibilita' di guardare un po' di tennis ad alto livello nei giorni finali gratis, andare in giro per il mondo senza spendere una lira...

Dai, non e' male, no? Wink

Non è male no, stiamo parlando di un Grande Slam: eravamo partiti da un Master 250..... NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 4 768460
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 4 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da picchio000 Ven 22 Lug 2011, 12:20

Simba ha scritto:
Non è male no, stiamo parlando di un Grande Slam: eravamo partiti da un Master 250..... NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 4 768460

La gavetta la si fà ovunque, se consideri che qui puoi partire part-time......... Cool
picchio000
picchio000

Messaggi : 843
Data d'iscrizione : 26.01.10
Età : 48

http://www.liveinadream.com

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 4 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da Stefano Ven 22 Lug 2011, 12:54

Esatto! Bisogna fare un po' di gavetta.

Jamie Pethick (avete letto l'email che mi ha mandato) e' MRT e ERSA Pro Tour Stringer, ha fatto 4 Grand Slam e un bel po' di altri tornei ATP e WTA.

Lo si puo' gia' considerare un veterano. E ha solo 22 anni!!! Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI! - Pagina 4 Empty Re: NOTIZIA IMPORTANTE! - INCORDATORI CERCASI!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 14 Precedente  1, 2, 3, 4, 5 ... 9 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.