TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Murray
Da nw-t Ieri alle 14:11

» incordare racchetta da squash
Da st13 Ieri alle 13:29

» Alexander Zverev
Da yatahaze Ieri alle 10:05

» Challenger Torino 2024
Da marco61 Mar 14 Mag 2024, 16:06

» Tennis e menisco
Da paoletto Mar 14 Mag 2024, 15:16

» Scatti dal Foro
Da johnnyyo Mar 14 Mag 2024, 10:39

» Jannik Sinner
Da yatahaze Mar 14 Mag 2024, 08:36

» Help Sostituzione Grip di Base
Da johnnyyo Lun 13 Mag 2024, 22:45

» Foro italico con famiglia al seguito
Da squalo714 Lun 13 Mag 2024, 17:24

» Parere incordatura
Da scimi65 Lun 13 Mag 2024, 01:00

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Sab 11 Mag 2024, 08:04

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Ven 10 Mag 2024, 11:45

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

il forum é malato ?

+35
Alex77
muster
superpipp(a)
scimi65
alain proust
sixers85
letyoursoul
spalama
isomax89
weryewry
RenaTheWiz
Eros
Maurizio
Incompetennis
patillo
cobrama
Wacos
Eiffel59
oedem
nw-t
Nessuno
miguel
marco61
MSport
Magm4
Jimbo
Mercuzio
wudstok
fab9000
Lupo65
johnnyyo
Ursus
Chiros
squalo714
malcolmx82
39 partecipanti

Pagina 5 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 5 Empty il forum é malato ?

Messaggio Da miguel Ven 06 Dic 2013, 17:19

Promemoria primo messaggio :

riflessione: vedo la scarsa attività odierna e penso che rispecchia il trend di questi ultimi mesi.
a fronte di un numero di iscritti sempre crescente (alla fin fine più o meno 15/20 persone al mese si iscrivono) non corrisponde un numero di messaggi decente. gli utenti che scrivono sono quasi sempre i soliti e quando questi per un qualche motivo sono meno presenti il forum cade in un coma letargico.
quello che vorrei capire é perché quasi tutti i nuovi iscritti alla fine non postano mai nulla. é colpa del forum ? c'é qualche motivo che "inibisce" dal proporre argomenti ? eppure credo che quando qualcuno chiede le risposte arrivano, magari non in tempo reale perché gli impegni sono tanti.
urge una scossa.....
miguel
miguel

Messaggi : 5958
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso


il forum é malato ? - Pagina 5 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da miguel Mar 10 Dic 2013, 14:47

continuo a ripetere che il mio era un discorso generale basato sulla semplice constatazione del fatto che il forum languiva e non ne comprend(ev)o le cause che secondo me non sono da ricercarsi nella singola sezione. se guardiamo si scrive poco di tecnica,di materiali, dei tornei che facciamo, dei tornei e dei giocatori pro etc etc tutti argomenti sui quali non si deve essere un super esperto ma un semplice appassionato per esprimere il proprio parere.

miguel

Messaggi : 5958
Data d'iscrizione : 08.12.09

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 5 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da Maurizio Mar 10 Dic 2013, 15:09

Msport ha scritto:Raga

Senza offesa per nessuno ma sta storia della
Sezione tecnica, un po' mi fa sorridere (bonariamente è senza scherno).
Tutti alla ricerca della dritta che risolva i problemi di dritto o rovescio o quant'altro.
Il tutto considerato che su dieci richieste forse solo una risulta corroborata da video che faccia capire qualcosa.
Mica siamo al cepu a preparare esami universitari in una settimana......
Secondo me prima di tante domande, meglio prima farsi un bel video, Aprire gli occhi, ovvero prendere consapevolezza dei propri limiti tecnici, e solo dopo porsi e porre a terzi le legittime domande , per poi valutare le eventuali risposte.
Questo secondo me avviene assai di rado......
Per capirci, io del medico che mi prescrive le cure al telefono senza visitarmi, scusate ma per quanto comodo, io diffido....
Impariamo a diffidare del e-learning bendato.......
Diffida anche tu....

vabbé, ma qui nessuno cerca un medico, il tennis, per noi, non è mica roba seria  Smile 
io per esempio ho parlato di sezione tecnica semplicemente perché, nella convinzione di non capirci niente di corde e racchette e considerando (magari sbagliando) queste e quelle di secondaria importanza nel gioco, proprio dei discorsi tecnici sarebbero per me (e magari anche per altri) i più interessanti, senza pretendere che un forumista per quanto bravo che non sia mago Merlino, possa darmi realmente consigli tali da farmi imparare a giocare davvero a tennis
si tratta solamente di preferire un argomento o un altro per fare due chiacchiere  Wink 
Maurizio
Maurizio

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 5 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da Wacos Mar 10 Dic 2013, 15:12

miguel ha scritto:continuo a ripetere che il mio era un discorso generale basato sulla semplice constatazione del fatto che il forum languiva e non ne comprend(ev)o le cause che secondo me non sono da ricercarsi nella singola sezione. se guardiamo si scrive poco di tecnica,di materiali, dei tornei che facciamo,  dei tornei e dei giocatori pro etc etc tutti argomenti sui quali non si deve essere un super esperto ma un semplice appassionato per esprimere il proprio parere.

Quoto, e secondo il vero motivo è dovuto alla concorrenza.
Il grosso è stato detto su PT, il rimanente qui.

Salvo il dover ri-affrontare discorsi triti e ritriti, prima o poi gli argomenti cominciano a scarseggiare.
Al massimo si può parlare di racchette e corde, visto che ne escono in continuazione, e forse di gossip.

Ci vorrebbe una rivoluzione culturale.
Un nuovo modo di giocare a tennis, un nuovo colpo, una nuova tecnica, e si avrebbe un risorgimento forumistico!!!
Wacos
Wacos

Messaggi : 1430
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 46
Località : Mira

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 5 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da miguel Mar 10 Dic 2013, 15:29

io penso che discorsi interessanti possano venire fuori scrivendo delle nostre esperienze di gioco... tu e la tua fobia per i pallettari ne sono l'esempio lampante
miguel
miguel

Messaggi : 5958
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 5 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da Wacos Mar 10 Dic 2013, 15:43

miguel ha scritto:io penso che discorsi interessanti possano venire fuori scrivendo delle nostre esperienze di gioco... tu e la tua fobia per i pallettari ne sono l'esempio lampante

Vorrà dire che mi scarificherò per il forum e mi ingegnerò per scriverne altre(di minchiate), anche perchè ormai ho superato quella fase.  Very Happy  !
Io ce la sto mettendo tutta per condividere anche cose magari di poco appeal, vedi la storia dell' impugnatura, ma per ovvie ragioni ,legate sia all'argomento non proprio esaltante sia alla mia poca "popolarità", tornano buone al massimo per un paio di giorni.


A gennaio credo che avrò un nuovo argomento molto succulento!!!
Wacos
Wacos

Messaggi : 1430
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 46
Località : Mira

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 5 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da MSport Mar 10 Dic 2013, 17:14

Wacos ha scritto:
Msport ha scritto:Raga

Senza offesa per nessuno ma sta storia della
Sezione tecnica, un po' mi fa sorridere (bonariamente è senza scherno).
Tutti alla ricerca della dritta che risolva i problemi di dritto o rovescio o quant'altro.
Il tutto considerato che su dieci richieste forse solo una risulta corroborata da video che faccia capire qualcosa.
Mica siamo al cepu a preparare esami universitari in una settimana......
Secondo me prima di tante domande, meglio prima farsi un bel video, Aprire gli occhi, ovvero prendere consapevolezza dei propri limiti tecnici, e solo dopo porsi e porre a terzi le legittime domande , per poi valutare le eventuali risposte.
Questo secondo me avviene assai di rado......
Per capirci, io del medico che mi prescrive le cure al telefono senza visitarmi, scusate ma per quanto comodo, io diffido....
Impariamo a diffidare del e-learning bendato.......
Diffida anche tu....

ma che discorso è?
Trattasi di forum; per sua intrinseca natura la parte tecnica può solo essere raccontata a parole, e al massimo corroborata di  immagini.
Cosa vorresti fare, eliminare la sezione perchè non puoi sempre vedere di persona cosa uno sa fare?

L'apprendimento è direttamente proporzionale alla capacità di insegnare : prima di tutto a parole, e soprattutto attraverso l'uso di allegorie visto che un' immagine vale più di 1000 parole, e per emulazione.

Il forum è utilissimo per la spiegazione per allegorie e per la possibilità di sviscerare verbalmente questioni che nessuno ti dirà mai in un ora di lezione a pagamento.
Personalmente ritengo la capacità di insegnare dei maestri quasi sempre scarsissima: la mera ripetizione del gesto ,spesso cuore delle lezioni, è completamente inutile se prima non hai capito davvero cosa devi fare e come devi farlo.

Imparare vuol dire comprendere. E non c'è comprensione se non c'è adeguata spiegazione.

Io nei forum di tennis ho trovato concetti spiegazioni e argomentazioni utilissimi e preziosissimi, che nessuno mai mi avrebbe insegnato all'interno del club; soprattutto cose che nessuno sa, nemmeno i famigerati "maestri di tennis", spesso palleggiatori a pagamento per necessità e non per passione,a cui ho lasciato fin troppi dindi.

Le sezioni tecniche secondo me sono il non plus ultra del forum.

Per la discussione dettagliata sul personale c'è l'area apposita, dover postare il filmato.

il tutto imho.

È il discorso di uno che ha esperienze diverse dalla tua; segnatamente ha maestri di tennis seri e preparati che in quanto tali non lesinano consigli preziosi e azzeccati.
Tra i quali si ė recentemente aggiunto, per i nostri agonisti top un ex Davis man:
http://lungolinea.it/2013/10/18/stefano-pescosolido-tecnico-alla-milago-tennis-academy/

Mi spiace che tu abbia opposta esperienza
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 53
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 5 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da cobrama Mar 10 Dic 2013, 17:29

Wacos ha scritto:
miguel ha scritto:continuo a ripetere che il mio era un discorso generale basato sulla semplice constatazione del fatto che il forum languiva e non ne comprend(ev)o le cause che secondo me non sono da ricercarsi nella singola sezione. se guardiamo si scrive poco di tecnica,di materiali, dei tornei che facciamo,  dei tornei e dei giocatori pro etc etc tutti argomenti sui quali non si deve essere un super esperto ma un semplice appassionato per esprimere il proprio parere.

Quoto, e secondo il vero motivo è dovuto alla concorrenza.
Il grosso è stato detto su PT, il rimanente qui.

Salvo il dover ri-affrontare discorsi triti e ritriti, prima o poi gli argomenti cominciano a scarseggiare.
Al massimo si può parlare di racchette e corde, visto che ne escono in continuazione, e forse di gossip.

Ci vorrebbe una rivoluzione culturale.
Un nuovo modo di giocare a tennis, un nuovo colpo, una nuova tecnica, e si avrebbe un risorgimento forumistico!!!

bravo ma questo c'era gia', bisogna saper leggere
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 5 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da Jimbo Mar 10 Dic 2013, 17:38

Boh a me sembra che si giri intorno al fatto e che nessuno voglia dirlo.
Questo forum si è sempre basato su uno zoccolo duro di utenti che ha/aveva sempre dato linfa al forum stesso, senza bisogno (apparente) di ricambio, con discussioni su discussioni dalla più tecnica alla più caciarona. Ora che, per qualsiasi motivo esso sia, lo zoccolo ha deciso di dedicare meno spazio a TT, quel "non bisogno" di ricambio si è palesato.
Purtroppo però non è facile.


Ricordati Spitz non sono soltanto le mele marce a rovinare le squadre, ma anche le prime donne.
Jimbo
Jimbo

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 14.12.09
Età : 51
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 5 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da MSport Mar 10 Dic 2013, 20:19

Senza voler far riferimenti a nessuno, credo che il mancato ricambio lo soffra più il tennista virtuale che il tennista reale.
Il primo vive il forum come importante momento di confronto e di ricerca di soluzioni a problemi tecnici, di incordature e racchette. Di converso il campo e luogo che fa emergere impietosamente problematiche irrisolte e relative frustrazioni.
Il tennista reale vive il campo come palcoscenico prioritario; il forum è luogo di svago e di curiosità e contatto e confronto e magari di aggregazione .
Io personalmente cambio racchetta ogni due anni mediamente e su corde e tecnica ho idee chiare grazie ai miei maestri e incordatori.
Col forum mi diverto, soddisfo le curiosità varie, mi confronto e condivido esperienze con altri tennisti che reputo anche amici coi quali trovarsi di tanto in tanto.
Tanto mi basta......

MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 53
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 5 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da Incompetennis Mer 11 Dic 2013, 09:35

Msport ha scritto:Senza voler far riferimenti a nessuno, credo che il mancato ricambio lo soffra più il tennista virtuale che il tennista reale.
Il primo vive il forum come importante momento di confronto e di ricerca di soluzioni a problemi tecnici, di incordature e racchette. Di converso il campo e luogo che fa emergere impietosamente problematiche irrisolte e relative frustrazioni.
Il tennista reale vive il campo come palcoscenico prioritario; il forum è luogo di svago e di curiosità e contatto e confronto e magari di aggregazione .
Io personalmente cambio racchetta ogni due anni mediamente e su corde e tecnica ho idee chiare grazie ai miei maestri e incordatori.
Col forum mi diverto, soddisfo le curiosità varie, mi confronto e condivido esperienze con altri tennisti che reputo anche amici coi quali trovarsi di tanto in tanto.
Tanto mi basta......


Per quel che possa valere l'opinione di un mentecatto della tecnica tennistica sono pienamente d'accordo con Msport. Il forum mi serve quale divertente passatempo . Che sia malato o no non saprei o per lo meno non mi pongo il problema perché finora ho sempre trovato risposte alle mie poche richieste tecniche e/o tattiche. Peccato che abitando nel profondo sud sono poche le occasioni di incontrare (solo per perdere, ci tengo) a singolar tenzone persone qui conosciute.


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 5 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da Eros Mer 11 Dic 2013, 14:51

Un saluto a tutti quelli che si ricordano di me lol! 

ieri mi sono imbattuto per caso in questa discussione e sentendomi tirato in causa come vecchio (ma proprio vecchio forumista) eccomi qua!!!

Ragazzi, continuate a postare. Da parte mia l'allontanamento non è stato causato da nessuna disaffezione, anzi ricordo con grande affetto tanti amici: marco61, oedem, frank... ma come faccio a citarvi tutti???
semplicemente ho cambiato lavoro ed è arrivato il secondo bimbo, ormai quasi tre anni fa.
e quindi il tempo è tiranno, il capoufficio anche...
ma visto che sono qua conto di ritagliarmi un po' di tempo ogni tanto per postare e per ritrovare un po' di amici.

Tanto che ci sono vi segnalo il mio blog sul tennis locale, in particolare mi rivolgo a milanesi, brianzoli e bergamaschi (qualcuno di so che già mi segue):

WWW.LUNGOLINEA.IT il forum é malato ? - Pagina 5 776930 

al momento è un sito amatoriale che porto avanti di notte, per questo oltre a un po' di cazzate troverete anche una buona dose di errori di battitura. Ma se vi piace vi aspetto.

Un saluto a tutti, alla prossima

ps: per vecchi amici. Ho cambiato email ma ho appena aggiornato l'anagrafica, quindi mi trovate.
ariciao


Ultima modifica di Antaniserse il Mer 11 Dic 2013, 17:16 - modificato 1 volta. (Motivazione : Corretto il link)


Lungolinea.it - Il tennis locale tra Milano, Brianza e Bassa Bergamasca
Eros
Eros

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 5 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da Eros Mer 11 Dic 2013, 15:05

mi correggo: non sono stato in grado di modificare la mia email nel profilo (o il sistema non me lo permette)


Lungolinea.it - Il tennis locale tra Milano, Brianza e Bassa Bergamasca
Eros
Eros

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 5 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da Eiffel59 Mer 11 Dic 2013, 15:08

Ti rivolgi anche ai bergamaschi?  Shocked 

Ma ciò è gravissimo, e dal mio punto di vista, passibile di ban permanente... Very Happy Very Happy Very Happy 
Eiffel59
Eiffel59

Messaggi : 2284
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 65
Località : Brescia/Parigi

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 5 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da miguel Mer 11 Dic 2013, 15:19

ho dato un'occhiata al sito, complimenti é veramente ben fatto ed é qualcosa che dovrebbe esistere in ogni provincia. per chi gioca é veramente gratificante trovare in rete un reportage sui tornei cui ha partecipato. immagino prenda parecchio tempo farlo quindi sommato a tutto il resto capisco che il tempo per scrivere qui non esista... bravo veramente
miguel
miguel

Messaggi : 5958
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 5 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da Eros Mer 11 Dic 2013, 15:25

Eiffel59 ha scritto:Ti rivolgi anche ai bergamaschi?  Shocked 

Ma ciò è gravissimo, e dal mio punto di vista, passibile di ban permanente... Very Happy Very Happy Very Happy 

ciao Eiffel!!!
ho ancora le tue Prince

ma da poco gioco con una Zus (le ex vantage)

se rischio il ban mi fermo a trezzo e riparto da palazzolo Smile


Lungolinea.it - Il tennis locale tra Milano, Brianza e Bassa Bergamasca
Eros
Eros

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 5 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da oedem Mer 11 Dic 2013, 15:28

ciao Erooooooooooooooooooossssssssssssssss!!!!!!!

p.s.: però chissà le quotazioni dell'ipad inutilizzabile con l'autografo di Andre il forum é malato ? - Pagina 5 786556


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 5 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da Eros Mer 11 Dic 2013, 15:30

miguel ha scritto:ho dato un'occhiata al sito, complimenti é veramente ben fatto ed é qualcosa che dovrebbe esistere in ogni provincia. per chi gioca é veramente gratificante trovare in rete un reportage sui tornei cui ha partecipato.  immagino prenda parecchio tempo farlo quindi sommato a tutto il resto capisco che il tempo per scrivere qui non esista... bravo veramente

ciao Miguel,

grazie. in effetti è un bell'impegno ma la gratificazione ripaga tutto...


Lungolinea.it - Il tennis locale tra Milano, Brianza e Bassa Bergamasca
Eros
Eros

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 5 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da Eros Mer 11 Dic 2013, 15:31

oedem ha scritto:ciao Erooooooooooooooooooossssssssssssssss!!!!!!!

p.s.: però chissà le quotazioni dell'ipad inutilizzabile con l'autografo di Andre il forum é malato ? - Pagina 5 786556

Oedemmmmmmmmmmmmmmmmm!!!!!!!!!!!!!!!!

ho sudato freddo!


Lungolinea.it - Il tennis locale tra Milano, Brianza e Bassa Bergamasca
Eros
Eros

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 5 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da MSport Mer 11 Dic 2013, 15:36

Cacchio

ma questo forum non è malato!!!!

ritrova i dispersi!!
altro chi l'ha visto...

vai erosss


Meglio un giorno da Vanni che 100 da Fognini.
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 53
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 5 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da Eros Mer 11 Dic 2013, 16:33

Msport ha scritto:Cacchio

ma questo forum non è malato!!!!

ritrova i dispersi!!
altro chi l'ha visto...

vai erosss

smascherato! quindi adesso manca il drago


Lungolinea.it - Il tennis locale tra Milano, Brianza e Bassa Bergamasca
Eros
Eros

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 5 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da marco61 Mer 11 Dic 2013, 16:58

Eros ha scritto:mi correggo: non sono stato in grado di modificare la mia email nel profilo (o il sistema non me lo permette)
Ben ritrovato Eros, ti leggo spesso su FB.
Ho corretto la tua mail come da tua richiesta.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 5 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da Eros Mer 11 Dic 2013, 17:05

ciao grande Marco!!!

a quando il salto internazionale di Nicholas? che classifica ha adesso?


Lungolinea.it - Il tennis locale tra Milano, Brianza e Bassa Bergamasca
Eros
Eros

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 5 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da MSport Mer 11 Dic 2013, 18:19

Eros ha scritto:
Msport ha scritto:Cacchio

ma questo forum non è malato!!!!

ritrova i dispersi!!
altro chi l'ha visto...

vai erosss

smascherato! quindi adesso manca il drago


Giochi ancora o sei diventato tennista virtuale ?
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 53
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 5 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da marco61 Mer 11 Dic 2013, 19:25

Eros ha scritto:ciao grande Marco!!!

a quando il salto internazionale di Nicholas? che classifica ha adesso?
Dopo aver vissuto lo scorso anno la seconda categoria, con mia e sua soddisfazione quest'anno sarà nuovamente 3.1.
Con questa classifica ha vinto 5 tornei 2 anni fa, a questo livello potrà ancora divertirsi parecchio.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 5 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da Eros Gio 12 Dic 2013, 09:06

Msport ha scritto:

Giochi ancora o sei diventato tennista virtuale ?

faccio l'ora antiruggine il mercoledì (quando riesco).
ma quello che vivo come un dramma è l'essere atleticamente azzerato... il forum é malato ? - Pagina 5 106988 


Lungolinea.it - Il tennis locale tra Milano, Brianza e Bassa Bergamasca
Eros
Eros

Messaggi : 22
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 5 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da RenaTheWiz Sab 14 Dic 2013, 02:45

Io come analisi della situazione evidenzierei un aspetto che è stato accennato ma credo sia il cuore della questione ed è piuttosto semplice. Questo forum è nato con una "mission" ben precisa: avere un super-tecnico a gestire ciascuna sezione e quindi un'impostazione diversa da PT o dalla maggioranza dei forum. Un modello mutuato più dalle riviste che dal web, e cioè il modello "l'esperto risponde". Tu entri in una sezione in cui c'è uno che conosce tutto e di sicuro ti viene ad aiutare. In questo modello l'interazione con gli altri passa in secondo piano.

La scelta poteva essere azzeccata o meno (io ad esempio non sono un estimatore di questo tipo di approccio) ma finchè questo è avvenuto, per un utente nuovo il forum aveva un valida ragione d'essere. Ora è palese che i tecnici sono spariti, basta vedere alcuni dei nomi che ancora figurano come moderatori delle sezioni tecniche ma non si ritrovano più nelle discussioni e quindi sostanzialmente il forum è diventato per tipologia molto simile a PT, che però ha ormai una massa critica ben più elevata.
I numeri percentuali non contano. PT ha una massa critica che gli consente di avere sempre un numero X di discussioni al giorno, poi è fisiologico che sui grandi numeri ci siano molti che non partecipino attivamente.

Se a questo aggiungiamo che l'utente medio vuole parlare dell'ultimo modello di racchetta simile a quella del suo campione preferito e che qui per tanto tempo (più prima a dire il vero) è passato il concetto che un quarta doveva giocare con racchettoni leggerissimi, allora chiudiamo il quadro: gli esperti non ci sono più e gli "smanettamenti" con le racchette non sono visti di buon occhio. Perchè allora un utente novello, dovrebbe partecipare ? Non ha partecipato ai raduni, non conosce Marco e gli altri, quindi non è legato neppure da questo fattore.

Nell'altra mia passione (l'editing video) ho gestito una situazione esattamente uguale ma a parti invertite: gestivo un mega-portale con 40.000 iscritti e quelli che si sono separati per creare  "il salotto buono", "il forum dei preofessionisti" alla fine sono spariti perchè non sono riusciti a dare quel qualcosa in più che avevano promesso al loro target d'utenza  Neutral 

Non vorrei essere negativo ma la realtà è questa: il modello "salotto buono" o "l'esperto risponde" o lo alimenti costantemente con contenuti di alta qualità grazie alla presenza di gente veramente esperta e riconosciuta oppure ti accontenti di avere un luogo di discussione con un'utenza numericamente limitata, tipicamente cementata dai rapporti personali.
RenaTheWiz
RenaTheWiz

Messaggi : 536
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 47
Località : Napoli/Riyadh

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 5 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 12 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6 ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.