TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 6 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 6 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Murray
Da nw-t Ieri alle 14:11

» incordare racchetta da squash
Da st13 Ieri alle 13:29

» Alexander Zverev
Da yatahaze Ieri alle 10:05

» Challenger Torino 2024
Da marco61 Mar 14 Mag 2024, 16:06

» Tennis e menisco
Da paoletto Mar 14 Mag 2024, 15:16

» Scatti dal Foro
Da johnnyyo Mar 14 Mag 2024, 10:39

» Jannik Sinner
Da yatahaze Mar 14 Mag 2024, 08:36

» Help Sostituzione Grip di Base
Da johnnyyo Lun 13 Mag 2024, 22:45

» Foro italico con famiglia al seguito
Da squalo714 Lun 13 Mag 2024, 17:24

» Parere incordatura
Da scimi65 Lun 13 Mag 2024, 01:00

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Sab 11 Mag 2024, 08:04

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Ven 10 Mag 2024, 11:45

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

il forum é malato ?

+35
Alex77
muster
superpipp(a)
scimi65
alain proust
sixers85
letyoursoul
spalama
isomax89
weryewry
RenaTheWiz
Eros
Maurizio
Incompetennis
patillo
cobrama
Wacos
Eiffel59
oedem
nw-t
Nessuno
miguel
marco61
MSport
Magm4
Jimbo
Mercuzio
wudstok
fab9000
Lupo65
johnnyyo
Ursus
Chiros
squalo714
malcolmx82
39 partecipanti

Pagina 7 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 10, 11, 12  Successivo

Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 7 Empty il forum é malato ?

Messaggio Da miguel Ven 06 Dic 2013, 17:19

Promemoria primo messaggio :

riflessione: vedo la scarsa attività odierna e penso che rispecchia il trend di questi ultimi mesi.
a fronte di un numero di iscritti sempre crescente (alla fin fine più o meno 15/20 persone al mese si iscrivono) non corrisponde un numero di messaggi decente. gli utenti che scrivono sono quasi sempre i soliti e quando questi per un qualche motivo sono meno presenti il forum cade in un coma letargico.
quello che vorrei capire é perché quasi tutti i nuovi iscritti alla fine non postano mai nulla. é colpa del forum ? c'é qualche motivo che "inibisce" dal proporre argomenti ? eppure credo che quando qualcuno chiede le risposte arrivano, magari non in tempo reale perché gli impegni sono tanti.
urge una scossa.....
miguel
miguel

Messaggi : 5958
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso


il forum é malato ? - Pagina 7 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da alain proust Sab 05 Lug 2014, 10:15

Io sono un altro di quelli che, dopo un paio d'anni di mania da forum (agli inizi più con passionetennis, in seguito più con tenniteam), la scimmia è scesa dalla spalla e non ho neanche più letto.
I miei motivi? Buttandoli lì a caso ne citerei alcuni.
- il tennis da passione bruciante è diventata una piacevole compagnia, e basta. Per cui è stata appaiato o superato da altri interessi e passioni, con le naturali conseguenze anche e in primo luogo nella partecipazione ai forum.
- col passare del tempo, pian piano sono migliorato e gioco con più coscienza di ciò che faccio, con migliore tecnica, e ciò fa dimenticare tutte le paranoie su corde, telai, angoli di pronazione e belinate varie. Si va, si gioca, si prendono lezioni, si migliora, e finisce lì.
- gli argomenti sono per forse quasi sempre gli stessi, alla lunga ci si annoia a leggere le stesse cose (ed è normale che gira e rigira gli argomenti siano sempre quelli), fino ad arrivare all'irritazione quando ci sono saputelli e newbie che si credono Paul Iannacone
- una buona spinta me l'ha data la sospensione dell'attività forumistica del nostro santone satrapo e di veterano che leggevo sempre con immenso interesse e venerazione
- credo che anche l'argomento stesso del tennis sia arrivato ad un punto di saturazione. sulla tecnica si è dissertato anche sulla posizione della falange del mignolo, oltre non si può andare. sulle racchette, come diceva nel suo bel post spalama, le pippe mentali se le fanno soprattutto quelli che lì trovano il divertimento che non trovano sul campo, quindi per molti è noia parlare di flex, peso, ecc.
Forum di altri settori hanno più vita attiva perchè altri argomenti si prestano meglio a continui dibattiti. Tanto per dire, seguo alcuni forum su pipe e tabacchi, dove l'oggetto pipa e la degustazione dei tabacchi sono l'essenza della passione, per cui è facile avere molto da disquisire su lavorazioni della radica, estetica, qualità della fumata, ricerca dei tabacchi, giudizi di degustazione, mercatino dell'usato ecc. La passione per il tennis vissuta in buona parte discutendo di racchette e corde e comprando e scambiando racchette non è altrettanto naturale, perchè perde un po' di vista l'oggetto della passione.
Insomma, non lo definirei malato questo forum (che resta il migliore per me), ma bisogna prendere atto che c'è una parabola della vitalità che secondo me è inevitabile.

alain proust

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 13.12.10

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 7 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da MSport Dom 05 Ott 2014, 11:46

Forum stagnante

Siamo solo i soliti quattro gatti
Gli ex otto gatti, leggo o ma scrivono quando serve qualcosa di specifico che non trovano altrove
I nuovi o presunti tali, chiedono e poi spariscono senza neanche ringraziare.....

andiamo avanti così.......


Meglio un giorno da Vanni che 100 da Fognini.
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 53
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 7 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da Chiros Dom 05 Ott 2014, 12:30

Poco entusiasmo in generale. Eppure tra cordite e racchettite ci sarebbe molto da discutere.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 7 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da Ospite Dom 05 Ott 2014, 12:48

pochi soldi da spendere, cosi invece di parlar di racchette e corde nuove faccio il giro a ritroso tra quelle vecchie Smile
quindi sto giochicchiando con la blade team che fu di mia figlia, manco voglia di cambiarci corde, non parliamo poi di appiccicarci piombo... e devo dire che rigorosamente stock è comunque una grande racchetta..  sempre tra le cose di recupero mia moglie sta giocando con la racchetta cordata con delle poli plasma pure di annata e fan comunque benissimo il loro lavoro..ah di recupero sono le corde a scanso di equivoci Surprised

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 7 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da MSport Dom 05 Ott 2014, 13:54

Chiros ha scritto:Poco entusiasmo in generale.  Eppure tra cordite e racchettite ci sarebbe molto da discutere.

Chiros
Non credo proprio sia questione di argomenti
Qui è questione di gente opportunista il cui unico interesse è scroccare consigli a gratis

E poi chi si è visto si è visto senza  neanche ringraziare

Tutti che arrivano con " chi mi aiuta"? " chi mì consiglia questo o quello, per mia zia in carrozzina ?"

Mai che arriva ( scusate se esagero un attimo) uno che fa "ciao, sono anche io un malato di tennis, vorrei condividere con altri malati come me questa bellissima passione etc etc.......ormai delle mosche bianche.....

Sarebbero da introdurre dei paletti in entrata nel forum, tipo che se vuoi postare un topic con cui chiedere i caxxi tuoi,  Surprised devi aver prima partecipato a un numero tot di discussioni

E se dopo tot mesi che non posti, ricominci la trafila.....come se non ti fossi mai iscritto

Meglio pochi che sfruttati......
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 53
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 7 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da scimi65 Dom 05 Ott 2014, 14:44

Pur postando pochissimo mi collego spesso e noto che comunque ci sono sempre persone non iscritte che sono collegate, da quel punto di vista mi sembra frequentato, mentre sto scrivendo ci sono solo io registrato ma son presenti altri 8 visitatori poi da, sostanzialmente ignorante per quanto riguarda computer e web, c'è molto che mi sfugge e che non capisco

scimi65

Messaggi : 927
Data d'iscrizione : 02.04.14

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 7 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da miguel Dom 05 Ott 2014, 18:42

E' da quando ho aperto il post che lo penso e da allora la situazione è se possibile peggiorata. Non arriverei alle drastiche posizioni di Carlo che anzi sarebbero controproducenti ed affosserebbero ancor di più il forum. La situazione è questa,prendiamone atto e speriamo che arrivino nuovi iscritti a stimolare la discussione. In caso contrario il forum si spegnerà poco a poco e chi vuole scriverà altrove
miguel
miguel

Messaggi : 5958
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 7 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da marco61 Dom 05 Ott 2014, 19:18

Sono d'accordo con Miguel. Mettere qualsiasi tipo di paletto non farebbe che allontanare quei due o tre che ancora hanno voglia di scrivere sul forum.
Per quanto mi riguarda, non conosco forum sul tennis che abbia un admin presente come il sottoscritto, e lo stesso antaniserse quando c'è bisogno c'è sempre.
Di più non si può fare e non vi nascondo che anche per il sottoscritto l'entusiasmo non è più quello di prima.
Però non mollo, ci sono sempre perchè qui ho conosciuto tante belle persone ed altre ne conoscerò.
Raduni a parte, capita spesso che qualche forumista in transito da Sanremo mi contatti anche semplicemente per fare la mia conoscenza.
E la stessa cosa vale per tutti i forumisti più assidui: una presenza costante stimola altre persone ad allargare le proprie conoscenze, mentre la toccata e fuga non porta da nessuna parte.
Vissuto in questo modo, il forum può ancora dare belle soddisfazioni e creare nuove amicizie, e questa è l'unica vera motivazione che mi spinge a mantenere in vita TennisTeam, sperando che tanti altri raccolgano il mio messaggio.
Fatta questa premessa, quando si parla di queste cose a me piace sempre riportare qualche dato statistico: il confronto è ovviamente con PT che, alle ore 19.05 di oggi, ha avuto 2320 visite giornaliere, mentre noi siamo a 602. Solo io ho accesso a questo dato ma vi potete fidare.
Il rapporto è quindi di una visita ogni 6,4 iscritti per PT mentre noi siamo ad una visita ogni 3,4.
Questo mi fa pensare che se di malattia si tratta, allora è una vera epidemia e noi siamo ancora quelli che stanno meglio.
Si però si scrive molto meno di prima? Verissimo. Motivi? Boh: diffusione dei social, crisi, mancanza di argomenti nuovi. Tutto può essere. Ma di una cosa potete essere certi: se mai un giorno si dovrà scrivere la parola "fine", alla tastiera ci sarò io.
Fino ad un minuto prima mi troverete qui.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 7 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da Nessuno Dom 05 Ott 2014, 20:16

Come giustamente fa notare Carlo, ci sono molti utenti che entrano, fanno la loro domandina ed arrivederci.........spesso senza grazie.
Non dimentichiamoci che questo forum, visto dall'esterno, puó sembrare un bar di amici che chiaccherano tra di loro ed entrare a far parte del gruppo, anche volendo, non é facile.
Per accogliere ed invitare i nuovi iscritti ad una partecipazione piú attiva, basterebbe fare come fanno in tanti altri forum.

PROPOSTA !!

Creazione di un'area di presentazione dove chi entra ci dice qualche cosa di se stesso, tennisticamente e no.

Questa presentazione é obbligatoria per chiunque entri e se non fatta, viene ricordata a seguito del primo messaggio postato. (il regolamento andrá adeguato)

La presentazione ha lo scopo di creare una connessione emotiva con il nuovo iscritto permettendoci di scoprire affinitá che possono farlo entrare piú facilmente nel gruppo e che permettano una migliore condivisione degli interessi comuni e puó anche servire per rompere il ghiaccio ed iniziare a scambiare 4 chiacchiere insieme.

Forse é una piccola cosa ma meglio di niente e soprattutto meglio che piangersi addosso.

Cosa ne pensate?


Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 7 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da marco61 Dom 05 Ott 2014, 20:40

Ne penso che immagino siano ben pochi coloro i quali, prima di postare, si preoccupino di leggere il regolamento. Ma anche se in qualche modo riuscissimo a raggiungere lo scopo, per quale motivo gli stessi utenti sarebbero spinti a restare poi nel forum?
Per il resto Carlo (MSport per i non intimi) ha perfettamente ragione.
Toccata e fuga e arrivederci e niente grazie.
A questo punto facciamo pagare 5 euro a risposta, almeno a fine anno ci andiamo a fare una bella mangiata e chi c'è c'è. Smile


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 7 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da Nessuno Dom 05 Ott 2014, 20:49

marco61 ha scritto:Ne penso che immagino siano ben pochi coloro i quali, prima di postare, si preoccupino di leggere il regolamento. Ma anche se in qualche modo riuscissimo a raggiungere lo scopo, per quale motivo gli stessi utenti sarebbero spinti a restare poi nel forum?
Per il resto Carlo (MSport per i non intimi) ha perfettamente ragione.
Toccata e fuga e arrivederci e niente grazie.
A questo punto facciamo pagare 5 euro a risposta, almeno a fine anno ci andiamo a fare una bella mangiata e chi c'è c'è. Smile

Se ne dimenticheranno tutti ma stará a noi ricordarglielo con garbo e cortesia.
Il fatto che si presentino non é garanzia di nulla se non del fatto che ci permetterebbe di conoscerci tutti meglio e di scoprire cose che potrebbero diventare un punto di partenza per socializzare.
Se un nuovo utente si sente accolto con freddezza e distacco sará piú difficile che partecipi attivamente al forum; al contrario, un accoglienza diversa potrebbe stimolarlo ad una partecipazione attiva.

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 7 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da alain proust Dom 05 Ott 2014, 21:00

Sono d'accordo sulla soluzione di mettere dei paletti rigidi in entrata. E' un ottimo metodo per affossare un forum.
Non mi sembra che qui si parli di segreti militari, e che sia giusto che solo pochi eletti, i grandi e frequenti comunicatori, possano prenderne parte. Il lurker è fisiologico in una comunità virtuale. Ma qui non si tratta di lurkeraggio, ma proprio di stagnazione della vita di un forum, che è tutt'altra cosa rispetto a quei quattro gatti che entrano, chiedono e se ne vanno, il tutto - sottolineo - legittimamente.
I motivi li abbiamo (li ho, per quanto mi riguarda) sviscerati.
Che fare? Se forse la maggior parte degli utenti si è stancata di ruminare gli stessi argomenti, che dovremmo fare? Eliminarli, così da restringere la comunità a una decina di persone? Mettere paletti, così da disincentivarli ancora di più? Introdurre iniziative che incentivino a scrivere? Quali?
Io credo che non ci siano soluzioni possibili. Se un argomento e se le persone che vi scrivono sono interessanti, in tanti leggeranno e scriveranno. Diversamente, no.
alain proust
alain proust

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 13.12.10

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 7 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da superpipp(a) Dom 05 Ott 2014, 22:57

Sono uno degli ultimi arrivati si TT, scrivo e leggo quasi esclusivamente di qua nonostante mi sia iscritto nello stesso periodo anche a PT e sapete perche'? Mi piace fare due chiacchiere sia sul "nostro amore" che di qualsiasi cosa possa interessarmi, siano anche due barzellette nell'apposita sezione pero' mi piace farle di qua perche' mi sembra di parlare ad amici di una comitiva che si vedono tutte le sere. Non sono sicuro di essere riuscito a trasmettervi quello che penso (colpa mia) pero' lasciatemi dire quest'ultima cosa: qui dentro c'e' un'atmosfera speciale, almeno per me, tanto che fantastico sempre di poter incontrare un giorno Marco61, Correnelvento, Antaniserse, Msport, Miguel, Chiros (vabbe' lui l'ho conosciuto il forum é malato ? - Pagina 7 1031278764 ), il "mitico" Frank e scusate se ho menzionato solo questi ....... da giovedi' sono a Bergamo magari qualche bergamasco potrei incontrarlo per un caffe' od aperitivo che sia ....... io sono un napoletano che il casco, quando va sullo scooter, lo mette lol! lol!


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 7 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da muster Dom 05 Ott 2014, 23:14

Superpipp(a) ha scritto:Sono uno degli ultimi arrivati si TT, scrivo e leggo quasi esclusivamente di qua nonostante mi sia iscritto nello stesso periodo anche a PT e sapete perche'? Mi piace fare due chiacchiere sia sul "nostro amore" che di qualsiasi cosa possa interessarmi, siano anche due barzellette nell'apposita sezione pero' mi piace farle di qua perche' mi sembra di parlare ad amici di una comitiva che si vedono tutte le sere. Non sono sicuro di essere riuscito a trasmettervi quello che penso (colpa mia) pero' lasciatemi dire quest'ultima cosa: qui dentro c'e' un'atmosfera speciale, almeno per me, tanto che fantastico sempre di poter incontrare un giorno Marco61, Correnelvento, Antaniserse, Msport, Miguel, Chiros (vabbe' lui l'ho conosciuto il forum é malato ? - Pagina 7 1031278764 ), il "mitico" Frank e scusate se ho menzionato solo questi ....... da giovedi' sono a Bergamo magari qualche bergamasco potrei incontrarlo per un caffe' od aperitivo che sia ....... io sono un napoletano che il casco, quando va sullo scooter, lo mette lol! lol!

be se passi da bergamo, io abito vicino ,il problema e sempre con sto lavoro maledetto so a che ora inizio pero non so mai quando finisco ,e se sono in zona ..
ero a ferragosto a varazze avrei avuto piacere conoscere marco e magari giocare ma lui era troppo impegnato con il lavoro ,io invece con la moglie che non è molto appassionata di tennis : il forum é malato ? - Pagina 7 768460
muster
muster

Messaggi : 1812
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 7 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da superpipp(a) Dom 05 Ott 2014, 23:23

muster ha scritto:
Superpipp(a) ha scritto:Sono uno degli ultimi arrivati si TT, scrivo e leggo quasi esclusivamente di qua nonostante mi sia iscritto nello stesso periodo anche a PT e sapete perche'? Mi piace fare due chiacchiere sia sul "nostro amore" che di qualsiasi cosa possa interessarmi, siano anche due barzellette nell'apposita sezione pero' mi piace farle di qua perche' mi sembra di parlare ad amici di una comitiva che si vedono tutte le sere. Non sono sicuro di essere riuscito a trasmettervi quello che penso (colpa mia) pero' lasciatemi dire quest'ultima cosa: qui dentro c'e' un'atmosfera speciale, almeno per me, tanto che fantastico sempre di poter incontrare un giorno Marco61, Correnelvento, Antaniserse, Msport, Miguel, Chiros (vabbe' lui l'ho conosciuto il forum é malato ? - Pagina 7 1031278764 ), il "mitico" Frank e scusate se ho menzionato solo questi ....... da giovedi' sono a Bergamo magari qualche bergamasco potrei incontrarlo per un caffe' od aperitivo che sia ....... io sono un napoletano che il casco, quando va sullo scooter, lo mette lol! lol!

be se passi da bergamo,  io abito vicino ,il problema e sempre con sto lavoro maledetto so a che ora inizio pero non so mai quando finisco ,e se sono in zona ..
ero a ferragosto a varazze avrei avuto piacere conoscere marco e magari giocare ma lui era troppo impegnato con il lavoro ,io invece con la moglie che non è molto appassionata di tennis : il forum é malato ? - Pagina 7 768460
Beh io non porto attrezzatura, altrimenti mia moglie chiede a Papa Francesco scomunica nei miei confronti Very Happy Very Happy , dice che veniamo a Bergamo per vedere nostro figlio per un paio di gg e non ne vuole sapere pero' faro' sicuramente delle belle passeggiate nella vostra bellissima citta' Wink ..... mi colego giovedi' sera e magari ci si sente.
Ciao
SP


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 7 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da giuseppedona Dom 05 Ott 2014, 23:33

Voglio riportare la mia esperienza di Admin su un forum di acquariologia (un'altro mio grande amore) !!! Eravamo nella stessissima situazione, tanti visitatori non registrati e pochi iscritti che interagivano sul forum e di conseguenza pochi argomenti da trattare ma con l'onere/piacere costante di essere sempre presenti per dare un "servizio" di risposta ad ogni post aperto. Tutto ciò con i costi che un forum ha, perchè non dimentichiamolo, dientro ad un portale oltre al costo "fisico" c'è anche un costo in denaro che forse in pochi sanno.

E' difficile, disarmante, vedere che il proprio progetto non decolla per come si era pensato ... lo sò, se ci penso ancora adesso, sento l'angoscia che mi pervade le vene.

Quello che posso consigliare sulla base delle mie esperienze è:
- Non immettere alcuna limitazione perchè creerebbe l'effetto contrario. Se un utente si collega ma non può leggere i contenuti, perchè non registrato, non ci pensa due volte a cambiare forum e poi a cosa serve spingere alla registrazione un utente mordi e fuggi ?? Si aumenta il totale di iscritti ma non sarà mai garanzia di aumento di numero di post;
- Con un tecnico del settore cercate di essere di più visibili sui motori di ricerca. Esistono degli escamotage da mettere sulle stringhe di ricerca dei motori di ricerca (scusate il gioco di parole) su cui si è registrati affinchè quando un utente cerca su di esso un certo argomento i primi risultati che vengono fuori rimandano al proprio forum;
- Creare un "portale" contenente articoli di vario genere, recensioni, impressioni, che possano stimolare l'utente che lo legge, magari per caso, a porre domande o a dare opinini;
- Creare una pagina Facebook e invadetela di articoli, foto ecc. ecc. e quando qualcuno scrive date risposte sintetiche e rimandatelo al forum per approfondimenti;

Per adesso, è tardi, mi vengono solo queste di idee se ne avrò altre le condividerò senz'altro !!!

Un caro abbraccio !!!
giuseppedona
giuseppedona

Messaggi : 108
Data d'iscrizione : 22.09.13
Età : 57
Località : Trapani

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 7 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da MSport Lun 06 Ott 2014, 08:01

alain proust ha scritto:Sono d'accordo sulla soluzione di mettere dei paletti rigidi in entrata. E' un ottimo metodo per affossare un forum.
Non mi sembra che qui si parli di segreti militari, e che sia giusto che solo pochi eletti, i grandi e frequenti comunicatori, possano prenderne parte. Il lurker è fisiologico in una comunità virtuale.
Per me fate quello volete ci mancherebbe

Scusate se insisto
Lurkare è inevitabile, ma postare un topic perché non può essere facoltativo ?
Non  nascondiamoci dietro  un dito
Su altro forum, ci sono almeno 5 topic sulla nuove federer sia prima che uscisse che adesso che è uscita
E della nuova federe ne hanno scritto anche sui giornali......
Qui ? 2000 utenti registrati e nessuno che l'ha provata e mette giù uno straccio di recensione o almeno le sue impressioni?

Se il forum , ormai da tempo è diventati un ritrovo solo per pochi intimi, perché non prenderne atto?
Oppure meglio aspettare che anche i pochi intimi si scoglionino anche loro ?
Perché io, per inciso, mi sto scoglionando ......
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 53
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 7 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da miguel Lun 06 Ott 2014, 09:39

e infatti Carlo bisogna prenderne atto e basta. la vitalità in un forum la portano i nuovi iscritti, se questi per 1000 ragioni pur essendoci non scrivono non ci si puo' far nulla.
marco dice che é un periodo di crisi per tutti i forum, io non sono d'accordo. se vado su PT pur con i suoi limiti vedo un forum vitale con iscritti attivi. in questo genere di cose secondo me dalla quantità esce sempre anche la qualità. guardare gli accessi in base al numero degli isciritti seve a nulla, evidentemente loro hanno avuto un ricambio che qui non c'é stato ed a portato alla calma piatta di tutti questi mesi.
miguel
miguel

Messaggi : 5958
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 7 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da Chiros Lun 06 Ott 2014, 10:39

Ah, com calma ci penso però a caldo dico che vedo utenti registrati di qua e di là che però amano scrivere più di là. Un motivo ci sarà. Fa pure rima.

Pure noi "vecchi", siamo diventati vecchi dentro. Vedo poco entusiasmo.




Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 7 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da Chiros Lun 06 Ott 2014, 10:53

Separare il forum in due, con la creazione del bazar, porta a scrivere meno qua.
Se uno si collega per vendere, legge e magari risponde.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 7 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da Ospite Lun 06 Ott 2014, 11:49

Certo è che ultimamente PT non mi entusiasma più e preferisco leggere quello di TWH (non sono iscritto a nessuno dei due).
Se doveste scegliere un modello consiglierei di guardare fuori dai virtuali patri confini.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 7 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da Incompetennis Lun 06 Ott 2014, 12:26

Superpipp(a) ha scritto:
muster ha scritto:
Superpipp(a) ha scritto:Sono uno degli ultimi arrivati si TT, scrivo e leggo quasi esclusivamente di qua nonostante mi sia iscritto nello stesso periodo anche a PT e sapete perche'? Mi piace fare due chiacchiere sia sul "nostro amore" che di qualsiasi cosa possa interessarmi, siano anche due barzellette nell'apposita sezione pero' mi piace farle di qua perche' mi sembra di parlare ad amici di una comitiva che si vedono tutte le sere. Non sono sicuro di essere riuscito a trasmettervi quello che penso (colpa mia) pero' lasciatemi dire quest'ultima cosa: qui dentro c'e' un'atmosfera speciale, almeno per me, tanto che fantastico sempre di poter incontrare un giorno Marco61, Correnelvento, Antaniserse, Msport, Miguel, Chiros (vabbe' lui l'ho conosciuto il forum é malato ? - Pagina 7 1031278764 ), il "mitico" Frank e scusate se ho menzionato solo questi ....... da giovedi' sono a Bergamo magari qualche bergamasco potrei incontrarlo per un caffe' od aperitivo che sia ....... io sono un napoletano che il casco, quando va sullo scooter, lo mette lol! lol!

be se passi da bergamo,  io abito vicino ,il problema e sempre con sto lavoro maledetto so a che ora inizio pero non so mai quando finisco ,e se sono in zona ..
ero a ferragosto a varazze avrei avuto piacere conoscere marco e magari giocare ma lui era troppo impegnato con il lavoro ,io invece con la moglie che non è molto appassionata di tennis : il forum é malato ? - Pagina 7 768460
Beh io non porto attrezzatura, altrimenti mia moglie chiede a Papa Francesco scomunica nei miei confronti Very Happy Very Happy , dice che veniamo a Bergamo per vedere nostro figlio per un paio di gg e non ne vuole sapere pero' faro' sicuramente delle belle passeggiate nella vostra bellissima citta' Wink ..... mi colego giovedi' sera e magari ci si sente.
Ciao
SP

Sei uno sciocco !!!!! Hai dimenticato di menzionare l'unico che puoi battere a tennis !!!!
Comunque effettivamente, a parte me che son sempre collegato perché lascio sempre acceso il pc e non mi disconnetto ( dimentico sempre la pass. ) vedo un po' di mosceria in giro. Ci servirebbe un nuovo argomento tipo Fognini che vince Wimbledon, la Errani che fa 6 ace consecutivi, la Schiavone che fa un servizio su Playboy quale playmate del mese di Novembre , la Giorgi che manda a quel paese il padre, una corda in metallo, una racchetta OGM .... insomma oramai novità ce ne stanno pochine e ciò che attizza e mantiene la discussione in vita ce lo dobbiamo spesso inventare con post anche demenziali nei quali sono maestro. Ma io sono e resterò qui, con la mia ignoranza tennistica ma con la voglia ed il piacere di imparare da tutti voi .... anche quando parlate di tennis !!!


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 7 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da Alex77 Lun 06 Ott 2014, 16:10

Anche il mio forum di meteorologia e quasi morto,scrivono sempre gli stessi ma non saprei se d'inverno si riattiverà' di nuovo .Percio' penso che e' normale che anche il vostro forum e' un po' giu' in quanto il tempo cambia per tutti,ma non c'e da lamentarsi piu di tanto,in quanto il vostro e' un bel forum professionale.
Alex77
Alex77

Messaggi : 128
Data d'iscrizione : 20.07.14
Età : 47
Località : Sardegna

http://www.carbonia2meteo.altervista.org/

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 7 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da Ursus Lun 06 Ott 2014, 18:15

A mio vedere bisogna solo mettersi d'accordo su cosa si vuole.
Che TT sia se vogliamo, più professionale o comunque frequentato da persone tennisticamente più mature è fuori discussione però questo porta, come scritto, a pochissime nuove discussioni in quanto nel bene e nel male, ci siamo già detti tutto.
Se questo è quello che si vuole, allora il forum va bene così.
Ma se invece si vuole avere più gente che frequenta ed ampliare il "giro" del forum, qualcosa dovrà essere cambiato.
Io avevo capito che lo scopo di questo post era appunto quello di cercare di ampliare il giro.
I numeri del resto sono chiari, basta confrontare il numero di iscritti e quelli collegati. La ricerca ultimi messaggi la faccio sempre anch'io tutte le volte che mi collego. Qui sono si e nò una decina, dall'altra parte sono 2 - 3 pagine.
Però ripeto, questo non è assolutamente un problema se come detto, la filosofia del forum è quella di una cerchia ristretta di amici.  
Questo è quello che ho scritto in Dicembre e per me rimane tutt'ora valido.
Che si vuole ?
Un forum di pochi eletti super tecnici ? Bene allora si scriverà poco perchè si sa già tutto.
Si vogliono nuovi utenti e tanti argomenti ? Allora bisogna accettare di "riparlare" della corda che si adatta di più al mio gioco anche se nessuno mi ha mai visto giocare, della differenza che io braccio di legno posso sentire con 1,5 gr. di piombo a ore 9 meno un quarto, e/o con un pre-stiro del 0,3333 periodico.....
La "forza" di PT che può piacere o no ma che in questo momento in Italia è il forum di riferimento è questo; ovvero Mario e qualche altro come lui, che rispondono a tutti, magari alla stessa domanda già fatta 100 volte, su corde, custom, telai ecc.
Qui nessuno ha parlato della nuova Federer ? Ma perchè qui nessuno l'ha comprata in quanto ben chiaro ed evidente a tutti che è una solo una operazione commerciale per spillare soldini al 4a pippa che vuole andare al circolo con la racchetta ultimo grido...
Attenti, io non sto dicendo che PT è bello e qui è brutto, ma alla fine gira e rigira, si torna sempre al punto di partenza.


Ho speso un sacco di soldi in racchette, corde e palline; tutti gli altri li ho sperperati.
Ursus
Ursus

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 57
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 7 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da Panacef Lun 06 Ott 2014, 18:32

QUOTONE!
purtroppo o per fortuna è così, o si accetta di parlare 1000 volte dello stesso argomento per "introdurre" nuovi utenti che chiedono per la prima volta e ahimé non conoscono la funzione "cerca" o si accetta una certa calma piatta, a volte un po triste.

Credo poi che fondamentale sia la molla economica, ti spiego e poi... ti vendo, non scandalizziamoci, e qui il mercatino è morto da quando si è spostato altrove.

Ultima cosa eviterei le troppe regole (ST insegna) basta il buon senso e la buona educazione!
Panacef
Panacef

Messaggi : 244
Data d'iscrizione : 18.11.10
Età : 60
Località : Castellarano (RE)

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 7 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da MSport Lun 06 Ott 2014, 18:43

Ursus ha scritto:
A mio vedere bisogna solo mettersi d'accordo su cosa si vuole.
Che TT sia se vogliamo, più professionale o comunque frequentato da persone tennisticamente più mature è fuori discussione però questo porta, come scritto, a pochissime nuove discussioni in quanto nel bene e nel male, ci siamo già detti tutto.
Se questo è quello che si vuole, allora il forum va bene così.
Ma se invece si vuole avere più gente che frequenta ed ampliare il "giro" del forum, qualcosa dovrà essere cambiato.
Io avevo capito che lo scopo di questo post era appunto quello di cercare di ampliare il giro.
I numeri del resto sono chiari, basta confrontare il numero di iscritti e quelli collegati. La ricerca ultimi messaggi la faccio sempre anch'io tutte le volte che mi collego. Qui sono si e nò una decina, dall'altra parte sono 2 - 3 pagine.
Però ripeto, questo non è assolutamente un problema se come detto, la filosofia del forum è quella di una cerchia ristretta di amici.  
Questo è quello che ho scritto in Dicembre e per me rimane tutt'ora valido.
Che si vuole ?
Un forum di pochi eletti super tecnici ? Bene allora si scriverà poco perchè si sa già tutto.
Si vogliono nuovi utenti e tanti argomenti ? Allora bisogna accettare di "riparlare" della corda che si adatta di più al mio gioco anche se nessuno mi ha mai visto giocare, della differenza che io braccio di legno posso sentire con 1,5 gr. di piombo a ore 9 meno un quarto, e/o con un pre-stiro del 0,3333 periodico.....
La "forza" di PT che può piacere o no ma che in questo momento in Italia è il forum di riferimento è questo; ovvero Mario e qualche altro come lui, che rispondono a tutti, magari alla stessa domanda già fatta 100 volte, su corde, custom, telai ecc.
Qui nessuno ha parlato della nuova Federer ? Ma perchè qui nessuno l'ha comprata in quanto ben chiaro ed evidente a tutti che è una solo una operazione commerciale per spillare soldini al 4a pippa che vuole andare al circolo con la racchetta ultimo grido...
Attenti, io non sto dicendo che PT è bello e qui è brutto, ma alla fine gira e rigira, si torna sempre al punto di partenza.

cmq la nuova federer non è una semplice operazione commerciale,. come pensavo anche io

c'è parecchia sostanza ......
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 53
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

il forum é malato ? - Pagina 7 Empty Re: il forum é malato ?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 7 di 12 Precedente  1, 2, 3 ... 6, 7, 8 ... 10, 11, 12  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.