TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Foro italico con famiglia al seguito
Da squalo714 Ieri alle 10:19

» Parere incordatura
Da Mat78 Ieri alle 09:59

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Ieri alle 08:04

» Tennis e menisco
Da paoletto Ven 10 Mag 2024, 18:11

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Ven 10 Mag 2024, 11:45

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:20

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Jannik Sinner

+43
INSIDEOUT
correnelvento
marco61
john mc edberg
muster
spalama
Chiros
paoletto
Davidev88
yatahaze
patillo
st13
squalo714
Riki66
veterano
Angry_Bird
Mercuzio
Nessuno
doctor_tennis
Wacos
flyhome
gabr179
Simba
nw-t
Rafapaul
mattiaajduetre
Iron
miguel
Matador66
superpipp(a)
Attila17
matty
pasky76
aless
Giampi83
Matteo1970
scimi65
Matusa
mast.60
fabione65
Incompetennis
pigi
Philo Vance
47 partecipanti

Pagina 10 di 40 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 25 ... 40  Successivo

Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 10 Empty Jannik Sinner

Messaggio Da squalo714 Ven 12 Ott 2018, 10:44

Promemoria primo messaggio :

Tra i giovani di cui potremmo sentir parlare prossimamente abbiamo anche questo 17enne altoatesino, primo italiano a cogliere punti atp in età precoce (attualmente 756 al mondo)
Visto ieri sera al challenger di Ortisei, dopo aver superato il primo turno se l'è giocata alla pari con un francese 156 atp (ha perso 7/5 al terzo) dimostrando buona solidità.
Certo che Becker alla sua età vinceva Wimbledon..però non si sa mai..
Attendiamo speranzosi..


Ultima modifica di squalo714 il Ven 12 Ott 2018, 10:47 - modificato 1 volta.


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso


Jannik Sinner - Pagina 10 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Ospite Mer 07 Ott 2020, 15:37

Se uno perde 2 set non mi è chiaro come potesse essere sopra di due set, non è che la somma delle occasioni perse fanno 2 set vinti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 10 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da yatahaze Mer 07 Ott 2020, 15:46

??? ho scritto che ha avuto le occasioni per vincere entrambi i set, non ho scritto che li ha vinti, cosa non è chiaro?
li ha buttati di fatto entrambi
yatahaze
yatahaze

Messaggi : 1249
Data d'iscrizione : 31.07.17
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 10 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da spalama Mer 07 Ott 2020, 16:18

Mah...consideriamo anche che la lunga attesa di sicuro non avrà giovato molto a Sinner, mentre Nadal è più abituato a situazioni del genere, interruzioni per pioggia, lunghe pause....etc,,,

Io il match non l'ho visto, ma seguivo il punteggio live su internet.

Sono già rimasto stupito del testa a testa nei primi due set, ma con Nadal sulla terra il primo set è fondamentale, se non lo porti a casa, nel 99% dei casi non hai chance, ti monta sopra e non lo vedi più.

Invece Sinner se l'è giocata anche nel secondo set la partita, buon segno.

Poi discutere se abbia buttato al vento i primi due set Sinner, oppure li abbia ripresi di suo il supercampione che aveva davanti è tempo perso.

Quando hai davanti Nadal sulla terra, finchè non gli dai la mano e ti porti via il tubo con le palline, meglio non fare alcuna considerazione.

Gran torneo quello di Sinner comunque, chi avrebbe mai scommesso al suo primo anno vero da professionista, che arrivasse subito ai quarti del Roland Garros???

spalama
spalama

Messaggi : 2376
Data d'iscrizione : 04.06.10
Età : 56
Località : ROMA

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 10 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da yatahaze Mer 07 Ott 2020, 16:30

Io ho visto i primi due set e i primi games del terzo.
Ti assicuro che li ha buttati via lui con gratuiti o scelte sbagliate, più che per meriti di Nadal, che chiaramente nei momenti decisivi (vedi tie-break) è salito di livello, ma a quel tie-break nemmeno doveva arrivarci.
Gli servirà come esperienza.
yatahaze
yatahaze

Messaggi : 1249
Data d'iscrizione : 31.07.17
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 10 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Ospite Mer 07 Ott 2020, 18:04

yatahaze ha scritto:??? ho scritto che ha avuto le occasioni per vincere entrambi i set, non ho scritto che li ha vinti, cosa non è chiaro?
li ha buttati di fatto entrambi

No, hai scritto che poteva essere sopra di due set, che se mi permetti è molto diverso da aver avuto occasioni per vincere entrambi i set. Poi non so, ognuno ha la sua concezione del tennis, ma non riesco proprio a capire in che modo avrebbe buttato il primo set, ha giocato alla grande contro il più forte giocatore di tutti i tempi sul rosso, che alla fine ha prevalso, permettendosi un'unica leggerezza una smorzata mal riuscita. Non riesco a capire neanche quali siano state le occasioni per vincere il secondo set visto che l'ha perso 6-4, ma sarà un modo diverso di vedere il tennis.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 10 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Ospite Mer 07 Ott 2020, 19:00

Con i se e con i ma non si va da nessuna parte.

Sinner, come dice giustamente Max, ha giocato al suo massimo, in un campo che SFAVORIVA lo spin di Nadal.

E ha perso in 3 set...ci sta poco da commentare, se non complimentarsi con Sinner, che ha fatto tutto ciò che poteva.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 10 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da scimi65 Mer 07 Ott 2020, 21:48

Non gli ha preso un set ma tutto sommato esame superato, anche in considerazione del fatto che è posato quanto me Jannik Sinner - Pagina 10 786556  quando dice, "non ho fatto nulla vedremo dove sarò tra dodici mesi". Qualcosa di meglio l'abbiam trovato. Wink

scimi65

Messaggi : 926
Data d'iscrizione : 02.04.14

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 10 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da john mc edberg Mer 07 Ott 2020, 21:57

Speravo su un set. Perdere 3-1 avrebbe dato quel "non ce l'ho fatta ma ce la potrò fare". Nel caso del confronto con il non plus ultra della terra, utilissimo come crescita.
Purtroppo non ce l'ha fatta, ma la testa, visti i commenti I suoi commenti post match c'è tutta.
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2145
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 10 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Ospite Gio 08 Ott 2020, 08:17

scimi65 ha scritto:Non gli ha preso un set ma tutto sommato esame superato, anche in considerazione del fatto che è posato quanto me Jannik Sinner - Pagina 10 786556  quando dice, "non ho fatto nulla vedremo dove sarò tra dodici mesi". Qualcosa di meglio l'abbiam trovato. Wink

Quoto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 10 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Matteo1970 Gio 08 Ott 2020, 09:41

Max, non credo nessuno stia dicendo che ha fatto il cretino alla Paire, si sta dicendo che sul 6-5 per Sinner e servizio, in un momento in cui Nadal ( NADAL!!!) era sotto e non riusciva a contenere, Sinner ha ( visto l'avversario, la fase del torneo, il momento, l'attesa e tutto ciò che si vuole, non sto condannando nulla, credo chiunque in quella fase sarebbe andato un po' nel pallone... ) fatto delle scelte a mio avviso errate perchè uscivano da ciò che fino a quel momento stava facendo con successo. Ha fatto una gran partita, ha tutte le giustificazioni del mondo per quei pochissimi momenti di debolezza tattica/mentale.

Io faccio quelle scelte sbagliate (anzi, molto peggio) in partite che non valgono nemmeno il campionato del pianerottolo.... Laughing
Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 10 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Ospite Gio 08 Ott 2020, 14:18

Matteo1970 ha scritto:Max, non credo nessuno stia dicendo che ha fatto il cretino alla Paire, si sta dicendo che sul 6-5 per Sinner e servizio, in un momento in cui Nadal ( NADAL!!!) era sotto e non riusciva a contenere, Sinner ha ( visto l'avversario, la fase del torneo, il momento, l'attesa e tutto ciò che si vuole, non sto condannando nulla, credo chiunque in quella fase sarebbe andato un po' nel  pallone... ) fatto delle scelte a mio avviso errate perchè uscivano da ciò che fino a quel momento stava facendo con successo. Ha fatto una gran partita, ha tutte le giustificazioni del mondo per quei pochissimi momenti di debolezza tattica/mentale.

Io faccio quelle scelte sbagliate (anzi, molto peggio) in partite che non valgono nemmeno il campionato del pianerottolo.... Laughing  

Matteo dire che ha buttato nel cesso i primi due set, per me, ed è solo la mia opinione, è un commento che non c'entra proprio nulla con quel match. Mi permetto di dire che è un commento che denota poca conoscenza del tennis, ma siamo su un forum tennistico per parlare di queste sciocchezze, non penso ci sia niente di male a dire la propria ed eventualmente che qualcuno dica di non essere d'accordo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 10 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da mattiaajduetre Gio 08 Ott 2020, 14:27

buon pomeriggio
personalmente non ho avvertito come Nadal potesse perdere due sets ma in compenso credo siamo di fronte ad un altro top-ten vero e... duraturo.
mi sono sbilanciato e “resto pronto” a essere smentito ma... SPERO di no!
forza Sinner cresci tennisticamente e resta come sei a livello umano
buon tennis a tutti
mattiaajduetre
mattiaajduetre

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 20.10.14
Località : deep Padania

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 10 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Matteo1970 Gio 08 Ott 2020, 14:33

max1970 ha scritto:
Matteo1970 ha scritto:cut...

Matteo dire che ha buttato nel cesso i primi due set, per me, ed è solo la mia opinione, è un commento che non c'entra proprio nulla con quel match. Mi permetto di dire che è un commento che denota poca conoscenza del tennis, ma siamo su un forum tennistico per parlare di queste sciocchezze, non penso ci sia niente di male a dire la propria ed eventualmente che qualcuno dica di non essere d'accordo.

Ovvio. è il tuo pensiero sacrosanto, io sto solo spiegando ciò che secondo me si intendeva con quella frase.

Io di sicuro non ne capisco un cazzo...
Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 10 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da yatahaze Ven 09 Ott 2020, 10:52

max1970 ha scritto:
No, hai scritto che poteva essere sopra di due set, che se mi permetti è molto diverso da aver avuto occasioni per vincere entrambi i set. Poi non so, ognuno ha la sua concezione del tennis, ma non riesco proprio a capire in che modo avrebbe buttato il primo set, ha giocato alla grande contro il più forte giocatore di tutti i tempi sul rosso, che alla fine ha prevalso, permettendosi un'unica leggerezza una smorzata mal riuscita. Non riesco a capire neanche quali siano state le occasioni per vincere il secondo set visto che l'ha perso 6-4, ma sarà un modo diverso di vedere il tennis.

Come è stato detto, i se e i ma non contano niente, è solo per farne due chiacchiere...
Mi rispiego: nel primo set ha tenuto i suoi turni di battuta facilmente, poi ha fatto il break, ha servito per il set, in quel momento , sarà l'inesperienza, la tensione, lo sa solo lui, ha fatto scelte sbagliate e si è fatto controbrekkare, per me quel set l'ha buttato in questo senso. Quel game lo "doveva" vincere. Poi Nadal da grande campione nel tie-break ha alzato il livello e l'ha vinto.

Questa è la mia opinione, che non mi sembra molto diversa dalla tua in fin dei conti. Magari d'ora in poi evita commenti fuori luogo tipo "denota poca conoscenza del tennis".
yatahaze
yatahaze

Messaggi : 1249
Data d'iscrizione : 31.07.17
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 10 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da yatahaze Ven 09 Ott 2020, 10:54

scimi65 ha scritto:Non gli ha preso un set ma tutto sommato esame superato, anche in considerazione del fatto che è posato quanto me Jannik Sinner - Pagina 10 786556  quando dice, "non ho fatto nulla vedremo dove sarò tra dodici mesi". Qualcosa di meglio l'abbiam trovato. Wink

esatto, a proposito mi viene in mente Quinzi che "fine" ha fatto.
yatahaze
yatahaze

Messaggi : 1249
Data d'iscrizione : 31.07.17
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 10 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da squalo714 Ven 09 Ott 2020, 11:41

[quote="squalo714"][quote="squalo714"]
squalo714 ha scritto:Riaggiorniamo.
Se ho capito bene:
Squalo nr3
Aless nr 5
Corre nr8
Tempesta nr10
Incompe nr 10
Attila nr11
Marco nr12
Sp nr18
Miguel nr18
Matusa nr20
Matteo nr20
Ricky nr23
Matador nr24
Scimi nr30

 


Dopo un anno rinfreschiamo il pronostico di un anno fa.
Tra un anno vedremo effettivamente dove sara'..certo che l'anno scorso non sapevamo ancora ci sarebbe stato un lockdown così lungo..
Qualcuno cambierebbe previsione se potesse? Io no.


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 10 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Ospite Ven 09 Ott 2020, 13:20

yatahaze ha scritto:Come è stato detto, i se e i ma non contano niente, è solo per farne due chiacchiere...
Mi rispiego: nel primo set ha tenuto i suoi turni di battuta facilmente, poi ha fatto il break, ha servito per il set, in quel momento , sarà l'inesperienza, la tensione, lo sa solo lui, ha fatto scelte sbagliate e si è fatto controbrekkare, per me quel set l'ha buttato in questo senso. Quel game lo "doveva" vincere. Poi Nadal da grande campione nel tie-break ha alzato il livello e l'ha vinto.
Questa è la mia opinione, che non mi sembra molto diversa dalla tua in fin dei conti. Magari d'ora in poi evita commenti fuori luogo tipo "denota poca conoscenza del tennis".

A parte il fatto che hai detto: "di fatto ha buttato due set nel cesso...", seguendo il tennis da una vita non mi chiederei come mai un ragazzo di 19 anni al suo primo roland garros, contro uno che ne ha vinti 12 ed è il favorito per il tredicesimo, ha qualche problema a servire per il match sul 6-5, non sul 5-2. Penso che quando si parla di conoscenza del tennis si parli di questo, perchè le regole e quali sono il dritto ed il rovescio le sappiamo tutti. Tuttavia se la cosa ti ha offeso ti chiedo scusa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 10 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da yatahaze Ven 09 Ott 2020, 14:00

max1970 ha scritto:A parte il fatto che hai detto: "di fatto ha buttato due set nel cesso...", seguendo il tennis da una vita non mi chiederei come mai un ragazzo di 19 anni al suo primo roland garros, contro uno che ne ha vinti 12 ed è il favorito per il tredicesimo, ha qualche problema a servire per il match sul 6-5, non sul 5-2. Penso che quando si parla di conoscenza del tennis si parli di questo, perchè le regole e quali sono il dritto ed il rovescio le sappiamo tutti.

In effetti "Buttato due set nel cesso" è un tantino eccessivo, per il resto penso di aver spiegato. Quello che dici è ovviamente corretto, ma personalmente pensavo non accusasse così tanto in quel momento vedendo come aveva gestito fino a quel momento la partita e avendolo visto quasi sempre.

max1970 ha scritto:Tuttavia se la cosa ti ha offeso ti chiedo scusa.
Tranquillo, mi sembrava un po' in contraddizione il tuo ragionamento.
yatahaze
yatahaze

Messaggi : 1249
Data d'iscrizione : 31.07.17
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 10 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da squalo714 Mar 20 Ott 2020, 22:43

Torna in campo a Colonia asfaltando 61 62 il nr 97 atp.
Un torneo su duro indoor che per le sue caratteristiche potrebbe esaltarlo. Potrebbe essere l'occasione per far bene.
Vediamo..


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 10 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da mattiaajduetre Mer 21 Ott 2020, 09:23

buon tennis a tutti
Sinner c'èèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèèè! (cit.: rubo a C.M.)
completo e già pronto di testa... deve trovare un "piano B" in risposta e come giusto, affinare e lavorare e... vincere!
buona giornata
mattiaajduetre
mattiaajduetre

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 20.10.14
Località : deep Padania

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 10 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da yatahaze Mer 21 Ott 2020, 09:29

già interessante il confronto, speriamo, con Shapovalov
yatahaze
yatahaze

Messaggi : 1249
Data d'iscrizione : 31.07.17
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 10 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da mattiaajduetre Mer 21 Ott 2020, 09:41

yatahaze ha scritto:già interessante il confronto, speriamo, con Shapovalov
concordo: questo il target da non fallire
buon tennis
mattiaajduetre
mattiaajduetre

Messaggi : 447
Data d'iscrizione : 20.10.14
Località : deep Padania

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 10 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da yatahaze Gio 22 Ott 2020, 16:05

6-3 6-1 a Herbert

ora tocca a Shapovalov raggiungerlo in una bella sfida di domani
yatahaze
yatahaze

Messaggi : 1249
Data d'iscrizione : 31.07.17
Località : Pisa

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 10 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Ospite Gio 22 Ott 2020, 16:45

Sinner secondo me vale già la top 20. Non ci sono molti tornei da qui alla fine dell'anno, ma speriamo riesca a fare i punti per essere tds agli australian open

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 10 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da squalo714 Gio 22 Ott 2020, 19:05

yatahaze ha scritto:6-3 6-1 a Herbert

ora tocca a Shapovalov raggiungerlo in una bella sfida di domani

E invece trova Simon che non so se sia meglio o peggio...bel test comunque ma sono fiducioso.


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3071
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 10 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Ospite Gio 22 Ott 2020, 20:17

È una bestia !
Anzi un campione in divenire!
Grande

Simon romperà le scatole giocatore furbo che non tira forte ma che trova angoli e gioca in modo intelligente.
Più volte ha messo in difficoltà anche Nole.

Forza Jannik

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Jannik Sinner - Pagina 10 Empty Re: Jannik Sinner

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 10 di 40 Precedente  1 ... 6 ... 9, 10, 11 ... 25 ... 40  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.