TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 18 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 18 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:20

» Lorenzo Musetti
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:15

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

video di allenamento

+4
Satrapo
albesca
cristiano75
sergio1467
8 partecipanti

Andare in basso

video di allenamento  Empty video di allenamento

Messaggio Da sergio1467 Sab 30 Ott 2010, 09:53


vi faccio vedere l'ultimo allenamento che ho registrato - in questa fase lavoravamo sulla diagonale di rovescio
non è molto nitido perche il campo al coperto dove ci siamo allenati perchè pioveva non ha una grande illuminazione -attendo commenti e suggerimenti



sergio1467
sergio1467
Moderatore

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 56
Località : mazara del vallo (TP)

Torna in alto Andare in basso

video di allenamento  Empty Re: video di allenamento

Messaggio Da Ospite Sab 30 Ott 2010, 10:31

Darei 5 anni della vita di Frank, nonchè TUTTO il suo patrimonio telaistico presente, passato e futuro, per poter tirare il rovescio come lo fai tu, Sergio.
lol!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

video di allenamento  Empty Re: video di allenamento

Messaggio Da sergio1467 Sab 30 Ott 2010, 10:41

Very Happy


qui c'è un po di lavoro a rete

sergio1467
sergio1467
Moderatore

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 56
Località : mazara del vallo (TP)

Torna in alto Andare in basso

video di allenamento  Empty Re: video di allenamento

Messaggio Da cristiano75 Sab 30 Ott 2010, 11:27

Bravo!

Secondo me vali più di un 4.2... poi nn so se nella partite diventi un brocco, o hai dei punti deboli nn visti in questi video! Razz
cristiano75
cristiano75

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 01.02.10

Torna in alto Andare in basso

video di allenamento  Empty Re: video di allenamento

Messaggio Da Ospite Sab 30 Ott 2010, 11:41

sul rovescio
hai la tendenza ad avere degli appoggi troppo ballerini, nel rovescio devono darti equilibrio e soliditá
troppo spesso vedo poca ricerca dal basso della palla, non é sempre, ma il colpo é troppo dritto, questo ti succede quando devi fare un passo in piú, nel colpo sul posto non c'é questa tendenza, devi aumentare il lavoro dal basso verso l'alto
Questa dfficoltá sugli appoggi penso sia la causa anche del fatto che spesso ti apri col sinistro e ti ritrovi col petto a rete troppo presto, vero che ci provi a compensare col braccio, ma ci provi solo, il braccio di per se stesso non é che compensa, ma compensa perché é la spalla sinistra che tira indietro.
Ma ripeto, il problema credo sia sull'appoggio e gli altri siano solo degli effetto domino perché sul colpo da fermo sei molto piú efficace.
Lí c'é da fare un lavoro proprio sulla ricerca dell'appoggio dopo i due passi ricerca di palla buhm ! sull'appoggio che pianta bene, e lavoro dal basso verso l'alto, sei influenzato dall'inerzia della ricerca di palla che ti butta fuori e non ti fa lavorare bene dal basso.

a rete
bisogna vedere quanto l'hai preso sul serio, nel senso che stavi a fare tocchetti o a fare volée serie.
Ma se il lavoro di gambe é buono, il lavoro di corpo é carente rispetto al grande volume di lavoro delle gambe. Devi entrare di piú sulla palla con la parte alta cercando la palla piú avanti rispetto al punto di partenza.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

video di allenamento  Empty Re: video di allenamento

Messaggio Da sergio1467 Sab 30 Ott 2010, 12:08

sul lavoro a rete stavo cercando di far giocare il mio compagno a fondo e quindi cercavo di ''parare'' i colpi e dargli una palla giocabile con un minimo di continuità - ne tiro una decisa alla fine e infatti vedi che la palla non ritorna e la ricerca con il busto è superiore video di allenamento  786556

ora ci mettiamo a lavorare bene su questi appoggi e tra un mese ne posto un'altro --
sergio1467
sergio1467
Moderatore

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 56
Località : mazara del vallo (TP)

Torna in alto Andare in basso

video di allenamento  Empty Re: video di allenamento

Messaggio Da Ospite Sab 30 Ott 2010, 12:12

sergio1467 ha scritto:sul lavoro a rete stavo cercando di far giocare il mio compagno a fondo e quindi cercavo di ''parare'' i colpi e dargli una palla giocabile con un minimo di continuità - ne tiro una decisa alla fine e infatti vedi che la palla non ritorna e la ricerca con il busto è superiore video di allenamento  786556

ora ci mettiamo a lavorare bene su questi appoggi e tra un mese ne posto un'altro --
ok, infatti avevo premesso la cosa, proprio perché mi sembrava strano quel tirarsi indietro rispetto al buon lavoro di gambe.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

video di allenamento  Empty Re: video di allenamento

Messaggio Da albesca Sab 30 Ott 2010, 12:49

Ammazza che bel giocatorino.... sicuro che non hai filmato tuo figlio ?? Smile

Ti do una versione albeschese del commento sempre puntuale ed acuto di Wik che giustamente nota la differenza tra l'ottimo rovescio a palla ravvicinata rispetto a quello in corsa che non ti esce giusto di gambe ...e siccome di gambe ne hai, è sicuro che lo puoi sistemare.

In sostanza se la palla è a un passo di distanza tu "giochicchi" correttamente con l'inerzia.. ma in quel caso hai una quantita' di moto controllabile, quando sei in corsa o comunque su palla veloce che non ti da troppo tempo ...tu hai lo stesso tipo di approccio e tenti di giocare con l'inerzia come fai di solito, ma stavolta la quantita' di moto è eccessiva e ti disturba il colpo anzichè aiutarti.

Secondo me dovresti in questo specifico caso, dare priorita' alla limitazione dell'inerzia allungando l'ultimo passo sinistro-destro in maniera da creare maggior spazio per ammortizzare, sempre appoggiando in semi-closed.. tanto è inutile, se dobbiamo colpire in corsa laterale non c'è modo di convogliare inerzia in avanti se non in maniera irrisoria, quindi la velocita' di esecuzione e l'equilibrio di uscita dal colpo diventano prioritarie rispetto al trasferire peso sulla palla.

Se poi addirittura ti accorgi che non c'è spazio abbastanza neanche allungando il passo di approsimazione... ti appoggi sul sinistro ( anzi ... ci sali sopra) e tiri in open "volando" .... poi scarichi destro-sinistro e rientri ... per una persona coordinata come te non dovrebbe essere un problema ( sec. 01:03 ).



... e poi saper fare il rovescio monomane in posizione aperta puo' tornare molto utile in risposta al servizio.
albesca
albesca

Messaggi : 1172
Data d'iscrizione : 19.12.09
Località : Prov. MI

http://www.tennisinveruno.it

Torna in alto Andare in basso

video di allenamento  Empty Re: video di allenamento

Messaggio Da Satrapo Sab 30 Ott 2010, 14:13

L'impatto è buono, però anche a me non piace la tendenza a frontalizzare il busto.

C'è da dire che stavi lavorando su una diagonale e incrociando capita di frontalizzare un po' di più però come ha già detto Wik sono gli appoggi la causa di questa eccessiva frontalizzazione del busto, o meglio è l'appoggio destro ad essere un po' "timido".

Purtroppo nel monomane la frontalizzazione del busto porta spesso a tirare la palla "svolazzante" ovvero quella che ti sembra di aver colpito bene ma che inspiegabilmente veleggia e va dove gli pare, però ripeto per valutare l'entità del "difetto" sarebbe meglio un palleggio centrale a tenere perchè sulla diagonale di per se la tendenza ad aprire il busto maggiormente è tollerabile entro certi limiti.

Se riesci cerca di riprenderti alle spalle nel prossimo video in un palleggio standrad a tenere così vediamo quanto effettivamente apri il busto e come la traiettoria della palla ne risenta.

Comunque l'impatto è molto buono, cura la presa di appoggio sinistro e restaci sopra un po' di più senza scappare subito che la tua uscita a livello di appoggi in alcune esecuzioni sembra da bimane più che da monomane.

Può aiutarti sollevare il tallone destro quando vai ad impattare restando sull'avampiede: sbatti bene il destro a terra quando prendi l'appoggio e quando vai ad impattare cerca di sollevare il tallone di qualche cm facendo bene attenzione a non farci perno però.

Dai che se sistemi qualche dettaglio in terza categoria ci arrivi comodamente, se vuoi ti consiglio un ottimo preparatore, si chiama Sergio e scrive su questo forum!! video di allenamento  786556
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggi : 1524
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

video di allenamento  Empty Re: video di allenamento

Messaggio Da sergio1467 Sab 30 Ott 2010, 14:34

Satrapo ha scritto:Dai che se sistemi qualche dettaglio in terza categoria ci arrivi comodamente, se vuoi ti consiglio un ottimo preparatore, si chiama Sergio e scrive su questo forum!! video di allenamento  786556

stavo giusto pensando di contattarlo- mi metto davanti ad uno specchio e gli pongo un pò di quesiti - vediamo cosa mi dice -
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Comunque grazie dei commenti - mi spingono sempre a migliorare i dettagli che poi sono quelli che fanno la differenza - fino a 12 mesi fà mi sarei sognato di avere questa solidità sul rovescio - poi sia tu che wik mi avete messo sulla buona strada -considerate che palleggiavo con il ragazzo che alleno (2.4) che mi costringe a fare le cose in maniera rapidissima - ma da ciò che mi dite capisco che devo ancora migliorare per farlo diventare un colpo ''veramente'' competitivo -
di questo passo però mi sa che oltre che accompagnarlo nei 10.000 posso farmi l'IPIN e gioco anch'io le quali l'anno prossimo Twisted Evil
sergio1467
sergio1467
Moderatore

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 56
Località : mazara del vallo (TP)

Torna in alto Andare in basso

video di allenamento  Empty Re: video di allenamento

Messaggio Da Satrapo Sab 30 Ott 2010, 14:42

Sergio ma se lo segui nei Futures fatti l'IPIN al volo (tanto si fa tutto online) e infilati nel tabellone di qualy appena c'è posto, tanto nei Futures spesso il tabellone di qualy qualche posticino libero ce l'ha, dai che ti diverti!!
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggi : 1524
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

video di allenamento  Empty Re: video di allenamento

Messaggio Da veterano Sab 30 Ott 2010, 14:53

Visto e considerato quello che ti dicono i saggi,ti manca solo un po di lavoro per mettere a posto il rovescio,come sottolinea SAT molto buono l'impatto ,sistema l'appoggio e vedrai che in terza ci arrivi eccome,sei gia' a un buon passo.Cappero ma si che ti devi fare le qualy,ce sempre posto e vedrai che e' una buona scuola e anche se magari prendi qualche mazzata impari molto.
veterano
veterano

Messaggi : 1060
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

video di allenamento  Empty Re: video di allenamento

Messaggio Da Ospite Sab 30 Ott 2010, 15:22

Satrapo ha scritto:Sergio ma se lo segui nei Futures fatti l'IPIN al volo
Io invece mi faccio L'AIPIM.............fritto Very Happy

video di allenamento  CIMG3030-500x375


Ingredienti:
1 Aipim (1 mandioca)
Olio di semi per friggere
Sale

Preparazione:
Sbucciare l’aipim e tagliarlo a pezzettoni. Metterlo in acqua salata e far cuocere fino a che sia morbido ma non si disfi. Scolare, tagliare i pezzi per il lungo togliere la parte centrale e ridurre le due metà a bastoncini.

Scaldare l’olio in padella e friggerli rigirandoli fino a che siano ben dorati.

Scolare, passare su carta assorbente, salare e servire

Buon Appetito!



Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

video di allenamento  Empty Re: video di allenamento

Messaggio Da Ospite Sab 30 Ott 2010, 15:43

Bravo Sergio!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

video di allenamento  Empty Re: video di allenamento

Messaggio Da gp Sab 30 Ott 2010, 17:01

complimenti sergio! ogni ulteriore commento da parte mia è superfluo...
p.s.: ma la superficie del campo cos'è? resina o mateco? non sembra terra...
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

video di allenamento  Empty Re: video di allenamento

Messaggio Da Ospite Sab 30 Ott 2010, 17:12

Ottimo Sergio!


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

video di allenamento  Empty Re: video di allenamento

Messaggio Da Becker Sab 30 Ott 2010, 17:55

Ottimo lavoro!!! ....come ti da gusto spingere con quel rovescio,non smetteresti mai!!!
Becker
Becker

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 51

Torna in alto Andare in basso

video di allenamento  Empty Re: video di allenamento

Messaggio Da rickyray Sab 30 Ott 2010, 19:50

wik ha scritto:sul rovescio
hai la tendenza ad avere degli appoggi troppo ballerini, nel rovescio devono darti equilibrio e soliditá
troppo spesso vedo poca ricerca dal basso della palla, non é sempre, ma il colpo é troppo dritto, questo ti succede quando devi fare un passo in piú, nel colpo sul posto non c'é questa tendenza, devi aumentare il lavoro dal basso verso l'alto
Questa dfficoltá sugli appoggi penso sia la causa anche del fatto che spesso ti apri col sinistro e ti ritrovi col petto a rete troppo presto, vero che ci provi a compensare col braccio, ma ci provi solo, il braccio di per se stesso non é che compensa, ma compensa perché é la spalla sinistra che tira indietro.
Ma ripeto, il problema credo sia sull'appoggio e gli altri siano solo degli effetto domino perché sul colpo da fermo sei molto piú efficace.
Lí c'é da fare un lavoro proprio sulla ricerca dell'appoggio dopo i due passi ricerca di palla buhm ! sull'appoggio che pianta bene, e lavoro dal basso verso l'alto, sei influenzato dall'inerzia della ricerca di palla che ti butta fuori e non ti fa lavorare bene dal basso.

a rete
bisogna vedere quanto l'hai preso sul serio, nel senso che stavi a fare tocchetti o a fare volée serie.
Ma se il lavoro di gambe é buono, il lavoro di corpo é carente rispetto al grande volume di lavoro delle gambe. Devi entrare di piú sulla palla con la parte alta cercando la palla piú avanti rispetto al punto di partenza.

Perfettamente ragione a Wik, ti muovi bene e si vede, ma a volte sembra quasi tu voglia scappare con il corpo appena hai l'impatto con la palla.
Cerca di essere più solido nell'appoggio e soprattutto cerca di colpire con il busto completamente a 90° rispetto alla rete, guarda la palla uscire dalla racchetta con la coda dell'occhio e poi appena sei in retroposizione della spalla ruota il busto. Una domanda.... hai mai provato ad ovalizzare il movimento del braccio prima di incontrare la pallina? Quello aiuta moltissimo, ti serve proprio per prendere la mira sulla palla, anche in situazione di precario equilibrio o anche solo quando nn puoi usare la forza/spinta di tutto l'arto ma solo dell'avambraccio.
ciao sergio
rickyray
rickyray

Messaggi : 41
Data d'iscrizione : 16.10.10
Località : genova

Torna in alto Andare in basso

video di allenamento  Empty Re: video di allenamento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.