TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Oggi alle 13:04

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ieri alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Classifica sociale

4 partecipanti

Andare in basso

Classifica sociale Empty Classifica sociale

Messaggio Da LaRana Dom 21 Nov 2010, 22:48

Piccola soddisfazione, ho appena ricevuto in email la classifica sociale di chiusura anno, in pratica l'ultima valida prima dell'inizio del torneo sociale.
Nel mio circolo, credo di averlo già raccontato, tutti gli incontri con i soci valgono come "sfide". Poi c'è un complesso sistema di conteggio, ed ogni lunedì arriva in email la situazine aggiornata, con i risultati delle sfide della settimana. Sono previsti dei bonus per le vittorie in tornei FIT e penalità se non si gioca per più di 4 settimane consecutive. Insomma un bel gioco per dare un po' di mordente alle partitelle.
Ebbene Nel Luglio 2009 entravo in classifica al posto 281, chiudo il 2010 al 45. E devo ammettere che è stato molto più duro questo salto che quello di classificarsi 4.4 :-)
Obiettivo 2011 Top 20 Very Happy
LaRana
LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 53
Località : Roma

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

Classifica sociale Empty Re: Classifica sociale

Messaggio Da marco61 Dom 21 Nov 2010, 23:04

Iniziativa interessante e divertente, che prevede anche un grosso impegno sia da parte dei soci, sia da chi è deputato a tenere aggiornate le classifiche.
Nel mio circolo una cosa del genere purtroppo non sarebbe possibile, sia perchè nessuno avrebbe voglia di occuparsi della cosa, sia perchè, purtroppo, non c'è lo spirito adatto a metterla in atto.
Comunque bravo, davvero un bel salto.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Classifica sociale Empty Re: Classifica sociale

Messaggio Da gp Lun 22 Nov 2010, 07:32

LaRana ha scritto:... tutti gli incontri con i soci valgono come "sfide". Poi c'è un complesso sistema di conteggio, ed ogni lunedì arriva in email la situazine aggiornata, con i risultati delle sfide della settimana. Sono previsti dei bonus per le vittorie in tornei FIT e penalità se non si gioca per più di 4 settimane consecutive. Insomma un bel gioco per dare un po' di mordente alle partitelle.

veramente furba, l'iniziativa e... complimenti per la scalata!
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Classifica sociale Empty Re: Classifica sociale

Messaggio Da wetton76 Lun 22 Nov 2010, 13:54

LaRana ha scritto:Piccola soddisfazione, ho appena ricevuto in email la classifica sociale di chiusura anno, in pratica l'ultima valida prima dell'inizio del torneo sociale.
Nel mio circolo, credo di averlo già raccontato, tutti gli incontri con i soci valgono come "sfide". Poi c'è un complesso sistema di conteggio, ed ogni lunedì arriva in email la situazine aggiornata, con i risultati delle sfide della settimana. Sono previsti dei bonus per le vittorie in tornei FIT e penalità se non si gioca per più di 4 settimane consecutive. Insomma un bel gioco per dare un po' di mordente alle partitelle.
Ebbene Nel Luglio 2009 entravo in classifica al posto 281, chiudo il 2010 al 45. E devo ammettere che è stato molto più duro questo salto che quello di classificarsi 4.4 :-)
Obiettivo 2011 Top 20 Very Happy

Anche io voglio SALIRE in questa classifica!!! Classifica sociale 50797 (x il forum: gioco nello stesso circolo).
Posso solo dire di aver giocato con un TOP-TEN un paio di tie-break nel torneo estivo di beneficienza, e anche se ho perso, mi è sembrato di potermela giocare Cool
Questo TOP-TEN, se non sbaglio, non aveva una classifica FIT.
wetton76
wetton76

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 14.07.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Classifica sociale Empty Re: Classifica sociale

Messaggio Da LaRana Lun 22 Nov 2010, 14:09

Chi era?
LaRana
LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 53
Località : Roma

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

Classifica sociale Empty Re: Classifica sociale

Messaggio Da Ospite Lun 22 Nov 2010, 14:12

wetton76 ha scritto:
Anche io voglio SALIRE in questa classifica!!! (x il forum: gioco nello stesso circolo).
Posso solo dire di aver giocato con un TOP-TEN un paio di tie-break nel torneo estivo di beneficienza, e anche se ho perso, mi è sembrato di potermela giocare Cool
Questo TOP-TEN, se non sbaglio, non aveva una classifica FIT.

Attento alle false sensazioni, Daniele.

Il 99% dei giocatori amatoriali è convinta di potersela giocare alla pare con quelli più forti.

Ma non è così...

Se il tipo è un Top 10, e tu sei molto sotto (a meno che tu non sia stato molto fermo per infortunio) la differenza tecnico-tattica sarà notevole....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Classifica sociale Empty Re: Classifica sociale

Messaggio Da LaRana Lun 22 Nov 2010, 15:15

Daniele mi sono andato a vedere per bene la classifica arrivata ieri. Dei topten privi di classifica FIT non ho mai giocato con due. Con altri due ci perdo più volte di quanto ci vinca, con Polverini non ho mai vinto in 5 incontri.
Secondo me per aver avuto l'impressione di poterci giocare alla pari hai giocato o con Polverini o con Ratti. Il primo è un pallettaro di primissimo livello, non ha gran tecnica, ma copre il campo splendidamente, è un ex maratoneta, e per fargli il punto devi farlo 3-4 volte.
Ratti invece è il vero pallettaro da circolo, lui può passare il pomeriggio a tirarti campanili, non prova alcun gusto nel bel gioco o nel tirare un vncente. Il suo unico scopo è segnare la vittoria sul tabellone. Per vincerci devo giocare benissimo ed essere molto concentrato.
Nei topten i due più forti secondo me sono Deli, uno schiacciasassi, ultima partita contro di lui mi ha asfaltato 6-2 6-3, e Benedetti che se non fosse per il fisico pesante avrebbe il miglior braccio del circolo.
Insomma si è capito che sono d'accordo con Giovanni? Smile
Non ti ho visto ancora giocare, ma ho chiesto a Maurizio e Fabrizio, e mi sembra di aver capito che devi ancora lavorare un po' sul tuo gioco. Comunque ho visto che al momento sei intorno alla 200esima posizione, se lavori bene per l'estate potresti stare nei 100.

Ciao
A
LaRana
LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 53
Località : Roma

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

Classifica sociale Empty Re: Classifica sociale

Messaggio Da gp Lun 22 Nov 2010, 16:44

con danilo (deli) ci ho giocato al torneo dell'empire: vinto il primo set, il secondo lo vice lui, al terzo ho due palle per il 3/1, mi distraggo (mi danno da parlare da bordo campo) e vado sotto... giocatore solido, difficile batterlo!
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Classifica sociale Empty Re: Classifica sociale

Messaggio Da LaRana Lun 22 Nov 2010, 16:58

gp ha scritto:con danilo (deli) ci ho giocato al torneo dell'empire: vinto il primo set, il secondo lo vice lui, al terzo ho due palle per il 3/1, mi distraggo (mi danno da parlare da bordo campo) e vado sotto... giocatore solido, difficile batterlo!

Infatti 6-2 6-3 sono più ho meno i parziali che rimedio da te Very Happy
LaRana
LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 53
Località : Roma

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

Classifica sociale Empty Re: Classifica sociale

Messaggio Da wetton76 Lun 22 Nov 2010, 22:47

correnelvento ha scritto:
wetton76 ha scritto:
Anche io voglio SALIRE in questa classifica!!! (x il forum: gioco nello stesso circolo).
Posso solo dire di aver giocato con un TOP-TEN un paio di tie-break nel torneo estivo di beneficienza, e anche se ho perso, mi è sembrato di potermela giocare Cool
Questo TOP-TEN, se non sbaglio, non aveva una classifica FIT.

Attento alle false sensazioni, Daniele.

Il 99% dei giocatori amatoriali è convinta di potersela giocare alla pare con quelli più forti.

Ma non è così...

Se il tipo è un Top 10, e tu sei molto sotto (a meno che tu non sia stato molto fermo per infortunio) la differenza tecnico-tattica sarà notevole....

Ma certo che lo so!!!! lol!
Ho infatti aggiunto che questo giocatore non ha classifica FIT!!!!
Guarda in realtà questa classifica è molto particolare ... nel senso che sale di più chi gioca di più alla fine. C'è gente classificata fortissima che preferisce fare i tornei in giro per il Lazio e gioca ogni tanto al circolo e magari occupa la posizione 15 o addirittura 25 o anche oltre!!!
Cmq una delle cose che mi frega ancora adesso è l'aspetto diciamo tattico-mentale ... non ho quel killer-instinct che mi servirebbe nei momenti topici del match, o meglio mi viene in certi frangenti (specie quando l'avversario mi è particolarmente ANTIPATICO) ma poi lo perdo per strada Mad
wetton76
wetton76

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 14.07.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Classifica sociale Empty Re: Classifica sociale

Messaggio Da wetton76 Dom 28 Nov 2010, 15:46

Oggi causa pioggia non ho potuto giocare ... ma ieri ho incontrato nuovamente la persona a cui avevo annullato 5 match-point nella sfida del 13/11/10!!!
Abbiamo ancora pareggiato (2 ore di partita): 2-6 7-6 3-3
E' questa volta nel tie-break ho salvato 1 altro match-point!!!

Alla fine ci siamo più o meno stretti la mano così:

Classifica sociale Borgmcenroe1

Very Happy
wetton76
wetton76

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 14.07.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Classifica sociale Empty Re: Classifica sociale

Messaggio Da Ospite Dom 28 Nov 2010, 15:52

wetton76 ha scritto:

Classifica sociale Borgmcenroe1


Minkia come sono vecchi!

Ma come mai quando vedo delle persone con solo due-tre anni più di me, vedo dei vecchietti? Shocked

Ho il sospetto che gli altri, guardando me... vedano la stessa cosa.
affraid

Marco.... tirami su di morale: è vero che noi sembriamo ragazzini? Ti ricordo che è ben accetta una bugia terapeutica! Classifica sociale 786556

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Classifica sociale Empty Re: Classifica sociale

Messaggio Da marco61 Dom 28 Nov 2010, 17:26

correnelvento ha scritto:Marco.... tirami su di morale: è vero che noi sembriamo ragazzini?
Guarda, confrontandomi con tanti ragazzini che vagano svogliati per i campi da tennis, i vecchi sembrano loro. Avessero solo il 10% dell'entusiasmo che ci mettiamo noi...
Se però ci guardiamo allo specchio, proprio giovani giovani non è che lo siamo eh.
Se comunque può consolarti ho chiesto a Niki se ci vede vecchi, e mi ha risposto di no.
E non era sotto tortura.Classifica sociale 768460


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Classifica sociale Empty Re: Classifica sociale

Messaggio Da Ospite Dom 28 Nov 2010, 17:39

marco61 ha scritto:
correnelvento ha scritto:Marco.... tirami su di morale: è vero che noi sembriamo ragazzini?
Guarda, confrontandomi con tanti ragazzini che vagano svogliati per i campi da tennis, i vecchi sembrano loro. Avessero solo il 10% dell'entusiasmo che ci mettiamo noi...
Se però ci guardiamo allo specchio, proprio giovani giovani non è che lo siamo eh.
Se comunque può consolarti ho chiesto a Niki se ci vede vecchi, e mi ha risposto di no.
E non era sotto tortura.Classifica sociale 768460

Niki ha un' abbondante colazione pagata! Very Happy

...da un vecchierello, naturalmente! pirat

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Classifica sociale Empty Re: Classifica sociale

Messaggio Da LaRana Dom 28 Nov 2010, 20:23

Complimenti Marco, Niki è un ragazzo veramente ben educato...


tongue
LaRana
LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 53
Località : Roma

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

Classifica sociale Empty Re: Classifica sociale

Messaggio Da Ospite Dom 28 Nov 2010, 20:28

LaRana ha scritto:Complimenti Marco, Niki è un ragazzo veramente ben educato...


tongue

Bugia terapeutica... quella di Niki.

Ma ben accetta! Classifica sociale 786556

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Classifica sociale Empty Re: Classifica sociale

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.