TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 30 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 30 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ieri alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 21:15

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Siamo terribilmente lenti.. e vergognosamente fermi!

+17
gp
Aerogel
Maurizio
zelko75
braided
mosgio
gianlugi1978
miguel
veterano
Ursus
stetennis
Stefano
Lupo65
Feliciano
oedem
Filippo
Satrapo
21 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Lenti - Siamo terribilmente lenti.. e vergognosamente fermi! - Pagina 2 Empty Siamo terribilmente lenti.. e vergognosamente fermi!

Messaggio Da Satrapo Gio 12 Mag 2011, 12:18

Promemoria primo messaggio :

Vedendo giocare da vicino questi fenomeni non posso che riflettere ancora una volta sull'unica grande verità del tennis, cosa detta e ridetta ma che con le immagini di questi campioni negli occhi non posso che ribadire.

IL TENNIS SI GIOCA CON I PIEDI

Mentre i ragazzini nelle agonistiche vengono "torturati" fin dalla tenera età sviluppando la mobilità necessaria per giocare un tennis decente in maniera automatica l'amatore che si affaccia al tennis in età più adulta purtroppo istintivamente concentra le sue attenzioni sul braccio e sulla racchetta, pensa che migliorare sia solo questione di costruirsi uno swing migliore etc etc.

Come ogni anno dopo aver visto i fenomeni della racchetta dal vivo il consiglio TECNICO che mi sentirei di dare a qualsiasi amatore che volesse davvero migliorare il suo gioco è di riporre le racchette per un mese e dedicarsi solo ed esclusivamente al proprio footwork.
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggi : 1524
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso


Lenti - Siamo terribilmente lenti.. e vergognosamente fermi! - Pagina 2 Empty Re: Siamo terribilmente lenti.. e vergognosamente fermi!

Messaggio Da veterano Ven 13 Mag 2011, 13:40

Ragazzi io direi di aspettare il protocollo di Sat con la collaborazione di Sergio,anche perche' il mio allenamento e stato fatto sulla base di quello che stava facendo lui ma su misura per me in base alle mie caratteristiche fisiche eta' e disponibilita di attrezzature e tempo.
Vedrete che qualcosa di utile ne uscira'..........

veterano

Messaggi : 1060
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

Lenti - Siamo terribilmente lenti.. e vergognosamente fermi! - Pagina 2 Empty Re: Siamo terribilmente lenti.. e vergognosamente fermi!

Messaggio Da Lupo65 Ven 13 Mag 2011, 14:23

Satrapo docet, quindi.

Siam tutti in attesa scambio
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Lenti - Siamo terribilmente lenti.. e vergognosamente fermi! - Pagina 2 Empty Re: Siamo terribilmente lenti.. e vergognosamente fermi!

Messaggio Da Satrapo Ven 13 Mag 2011, 14:55

Lupo65 ha scritto:Satrapo docet, quindi.

Siam tutti in attesa scambio

Eh ragazzi dovete pazientare almeno una settimanella eh, che sono giorni frenetici questi!
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggi : 1524
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

Lenti - Siamo terribilmente lenti.. e vergognosamente fermi! - Pagina 2 Empty Re: Siamo terribilmente lenti.. e vergognosamente fermi!

Messaggio Da Aerogel Ven 13 Mag 2011, 15:13

Stimolato da questo spunto di Satrapo oggi a lezione ho provato a concentrarmi molto più del solito sul footwork.
Il primo risultato degno di nota è stata la diminuzione degli improperi del mio maestro (anche lui molto attento a questo aspetto, per mia fortuna). Il secondo è stata una maggiore solidità e sicurezza del colpo (stavo lavorando sulla diagonale di rovescio).
Il terzo è che mi sono stancato il doppio delle altre volte, il che mi ha fatto rendere conto della pigrizia con la quale gioco di solito... Lenti - Siamo terribilmente lenti.. e vergognosamente fermi! - Pagina 2 420441


TennisTest.it
Aerogel
Aerogel

Messaggi : 401
Data d'iscrizione : 03.05.11
Località : Roma - Gaeta

Torna in alto Andare in basso

Lenti - Siamo terribilmente lenti.. e vergognosamente fermi! - Pagina 2 Empty Re: Siamo terribilmente lenti.. e vergognosamente fermi!

Messaggio Da veterano Dom 15 Mag 2011, 15:11

https://www.youtube.com/watch?v=AZDLri8iH34
ecco un esempio di chi incomincia a fare sul serio,chiaro che per arrivare al livello di questi ragazzi ci va un buona base di partenza,poi con il lavoro specifico ci si puo' muovere cosi sul campo.......
veterano
veterano

Messaggi : 1060
Data d'iscrizione : 09.01.10

Torna in alto Andare in basso

Lenti - Siamo terribilmente lenti.. e vergognosamente fermi! - Pagina 2 Empty Re: Siamo terribilmente lenti.. e vergognosamente fermi!

Messaggio Da oedem Dom 15 Mag 2011, 19:24

ok, dopo questo video di vet ufficialmente non userò più il termine tennista riferito a me stesso Crying or Very sad

ot: nasce il gruppo PIT alias PseudoIllusiTennisti Lenti - Siamo terribilmente lenti.. e vergognosamente fermi! - Pagina 2 786556


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Lenti - Siamo terribilmente lenti.. e vergognosamente fermi! - Pagina 2 Empty Re: Siamo terribilmente lenti.. e vergognosamente fermi!

Messaggio Da Satrapo Lun 16 Mag 2011, 00:49

veterano ha scritto:https://www.youtube.com/watch?v=AZDLri8iH34
ecco un esempio di chi incomincia a fare sul serio,chiaro che per arrivare al livello di questi ragazzi ci va un buona base di partenza,poi con il lavoro specifico ci si puo' muovere cosi sul campo.......

Uh che bellini!! Aggiungo un esercizietto Sat-Original. 8 palline disposte a due a due ai quattro vertici del rettangolo grande (quello delimitato dalla linea di fondo, di battuta e dai due out laterali) e due tubi di palle vuoti posti sulla riga di fondo al centro, proprio sulla tacchetta del servizio.

Si parte da dietro i tubi e si corre a tutta verso uno dei vertici lontani, si raccoglie una pallina e si corre a depositarla in un tubo, poi si vola verso il vertice vicino opposto a quello dal quale si è presa la prima pallina e se ne prende un'altra, la si porta nel tubo e così via fino raccogliere e depositare nei tubi vuoti tutte ed otto le palline.

Deposta l'ultima palla si scatta verso la rete la si tocca si torna indietro si gira dietro i tubi e si riparte a tutta sfilando la rete lateralmente e proseguendo fino alla riga di fondo dall'altra parte del campo, e li si stoppa il cronometro.

Le regole sono:

Si raccoglie sempre una sola pallina per volta e la si porta nel tubo, si usa solo e sempre la mano destra (sinistra per i mancini).

Non si da mai la schiena alla rete, ovvero ci si muove sempre come se si stesse giocando, faccia rivolta quindi all' "avversario", ovvero si torna ai tubi correndo all'indietro senza voltarsi, dovete orientarvi in base alla posizione che occupate nel campo per non travolgere i tubi arretrando.

La pallina si deposita nel tubo sempre da dietro, ovvero dovete trovarvi dietro la riga di fondo e con in tubi davanti a voi prima di poter depositare la pallina.

Massima attenzione a non far cadere il tubo altrimenti si ricomincia tutto da capo, in pratica dovrete essere ben fermi e piegati quando mettete la pallina nel tubo.

L'ordine di raccolta è il seguente: prima un vertice lontano a scelta e poi si va in quello vicino diagonalmente opposto, poi si va verso l'altro vertice lontano e così via. Finite le prime 4 palle si parte verso il vertice lontano opposto rispetto al primo.

Per capirsi dato il rettangolo

1---------2
3---------4

Se decidessi di partire dal vertice 1 l'ordine di raccolta delle palline sarà 1-4-2-3 / 2-3-1-4

Divertentissimo, giocatevi una consumazione al bar con gli amici, chi fa il tempo più alto paga per tutti!! lol!
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggi : 1524
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

Lenti - Siamo terribilmente lenti.. e vergognosamente fermi! - Pagina 2 Empty Re: Siamo terribilmente lenti.. e vergognosamente fermi!

Messaggio Da oedem Lun 16 Mag 2011, 09:58

Satrapo ha scritto:...Divertentissimo...
per te che guardi sarà divertentissimo! Very Happy


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Lenti - Siamo terribilmente lenti.. e vergognosamente fermi! - Pagina 2 Empty Re: Siamo terribilmente lenti.. e vergognosamente fermi!

Messaggio Da Lupo65 Lun 16 Mag 2011, 10:23

Magari si potrebbe fare del footwork al ritmo della macarena Very Happy Very Happy
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Lenti - Siamo terribilmente lenti.. e vergognosamente fermi! - Pagina 2 Empty Re: Siamo terribilmente lenti.. e vergognosamente fermi!

Messaggio Da gp Lun 16 Mag 2011, 10:35

giochiamo a campana!!! col sassetto da raccogliere per terra... vi ricordate?
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Lenti - Siamo terribilmente lenti.. e vergognosamente fermi! - Pagina 2 Empty Re: Siamo terribilmente lenti.. e vergognosamente fermi!

Messaggio Da Lupo65 Lun 16 Mag 2011, 10:43

come no...ma se lo facciamo ora mi sa che al primo tentativo di raccolta sasso o si spaccano i pantaloni, o le ginocchia cedo o ancor peggio ci sbilanciamo e diamo una craniata al suolo Very Happy Very Happy
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Lenti - Siamo terribilmente lenti.. e vergognosamente fermi! - Pagina 2 Empty Re: Siamo terribilmente lenti.. e vergognosamente fermi!

Messaggio Da Elric Lun 16 Mag 2011, 12:04

Lenti - Siamo terribilmente lenti.. e vergognosamente fermi! - Pagina 2 925962 ho aggiunto un ulteriore fattore di rischio per l'infarto! Lenti - Siamo terribilmente lenti.. e vergognosamente fermi! - Pagina 2 925962
Old


mano di travertino
Ogni problema complesso ha una soluzione semplice. Ma è sbagliata
Elric
Elric

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 58
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Lenti - Siamo terribilmente lenti.. e vergognosamente fermi! - Pagina 2 Empty Re: Siamo terribilmente lenti.. e vergognosamente fermi!

Messaggio Da Satrapo Lun 16 Mag 2011, 13:13

oedem ha scritto:
Satrapo ha scritto:...Divertentissimo...
per te che guardi sarà divertentissimo! Very Happy

Io ho già dato, ora tocca a voi! lol!
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggi : 1524
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

Lenti - Siamo terribilmente lenti.. e vergognosamente fermi! - Pagina 2 Empty Re: Siamo terribilmente lenti.. e vergognosamente fermi!

Messaggio Da oedem Mer 25 Mag 2011, 13:32

Caro Sparatcus Satrapo,
non credi sia giunta l'ora di soddisfare le richieste di noi poveri scarsi tennisti?

jamm' bell'....let's go beautiful Lenti - Siamo terribilmente lenti.. e vergognosamente fermi! - Pagina 2 786556


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Lenti - Siamo terribilmente lenti.. e vergognosamente fermi! - Pagina 2 Empty Re: Siamo terribilmente lenti.. e vergognosamente fermi!

Messaggio Da napalm_it Gio 09 Giu 2011, 13:43

up x Satrapo..... aiuta noi comuni... fermi... mortali Very Happy
napalm_it
napalm_it

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 44
Località : Prov nord Torino

Torna in alto Andare in basso

Lenti - Siamo terribilmente lenti.. e vergognosamente fermi! - Pagina 2 Empty Re: Siamo terribilmente lenti.. e vergognosamente fermi!

Messaggio Da giacomo Gio 09 Giu 2011, 17:53

Mi aggiungo anche io!! programma! programma! programma!!
Aiuuutaceeee..... Lenti - Siamo terribilmente lenti.. e vergognosamente fermi! - Pagina 2 106988

giacomo

Messaggi : 264
Data d'iscrizione : 21.01.11
Località : Toscana

Torna in alto Andare in basso

Lenti - Siamo terribilmente lenti.. e vergognosamente fermi! - Pagina 2 Empty Re: Siamo terribilmente lenti.. e vergognosamente fermi!

Messaggio Da Stebroc Dom 31 Lug 2011, 21:14

Sat sto programmino per migliorare il footwork? Lenti - Siamo terribilmente lenti.. e vergognosamente fermi! - Pagina 2 786556

OLtre ad avere una buona preparazione atletica(basilare), esistono degli esercizi specifici per migliorare la famosa "ricerca di palla per diagonali" per poter impattare la palla sempre nel punto ottimale??

Stebroc
Stebroc

Messaggi : 140
Data d'iscrizione : 12.05.10
Età : 37

Torna in alto Andare in basso

Lenti - Siamo terribilmente lenti.. e vergognosamente fermi! - Pagina 2 Empty Re: Siamo terribilmente lenti.. e vergognosamente fermi!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.