TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da paoletto Ieri alle 19:50

» Foro italico con famiglia al seguito
Da blek Sab 18 Mag 2024, 10:42

» Murray
Da correnelvento Sab 18 Mag 2024, 08:04

» incordare racchetta da squash
Da st13 Gio 16 Mag 2024, 13:29

» Alexander Zverev
Da yatahaze Gio 16 Mag 2024, 10:05

» Challenger Torino 2024
Da marco61 Mar 14 Mag 2024, 16:06

» Tennis e menisco
Da paoletto Mar 14 Mag 2024, 15:16

» Scatti dal Foro
Da johnnyyo Mar 14 Mag 2024, 10:39

» Jannik Sinner
Da yatahaze Mar 14 Mag 2024, 08:36

» Help Sostituzione Grip di Base
Da johnnyyo Lun 13 Mag 2024, 22:45

» Parere incordatura
Da scimi65 Lun 13 Mag 2024, 01:00

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Ven 10 Mag 2024, 11:45

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Primo torneo estivo

+3
garadel
oldblack
vecchiofrak
7 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

Primo torneo estivo - Pagina 3 Empty Primo torneo estivo

Messaggio Da vecchiofrak Mer 29 Giu 2011, 00:25

Promemoria primo messaggio :

Stasera ho iniziato il primo torneo estivo, dell'anno (conto di farne, almeno 3 o 4), un tabellone N.C, con oltre 40 iscritti.
Come sempre, quando si tratta di partite di torneo, vado in "fibrllazione" 3 giorni prima e, ovviamente, arrivo sul campo che sono già in iperventilazione, con gambe di gelatina e "braccino impestato" Shocked !!
Non ho voluto sapere, in anticipo, chi fosse il mio avversario, per non farmi troppe pippe mentali, ma quando sono arrivato al campo, cercavo di squadrare tutti i presenti, per capire chi mi fosse toccato e, origliando, con indifferenza, un gruppetto di persone, mi è sembrato di capire, che dovesse giocare un 50enne, con un giovane ragazzo del circolo...il 50enne, naturalmente, ero io Mad ....e lui, chi sara ? Sicuramente, il nuovo Nadal in erba (in questo caso, in terra) !
Scendiamo in campo per i palleggi preliminari e qui, si manifesta il mio (ma, in questo caso, anche di tutti gli altri tennisti) secondo, grande nemico, dopo l'ansia da prestazione....il vento...anzi, stasera, era piuttosto un monsone !
Lui palleggia bene , ed, io, controvento nocomment , mi esibisco in alcuni "fuoritempo" , con steccata incorporata, che devono avergli fatto alzare il morale a mille.
Cominciamo la partita ed io cerco di limitarmi a ributtarla di là, che, con quelle condizioni atmosferiche, è già un'ardua impresa...la pallina svolazza nell'aire, come una farfalla e, più che una racchetta, servirebbe un cestino, stile "Vispa Teresa", ma, tanto basta, per farmi capire quale sarà la chiave della partita e, quindi, imprimere subito la svolta decisiva, perchè il mio avversario, commette, immediatamente un gravissimo errore....si innervosisce e dà, facilmente, in escandescenze, con ripetuti smoccolamenti e lanci di racchetta....il vento, c'è per entrambi, ma lui, proprio, non lo tollera minimamente Primo torneo estivo - Pagina 3 619881
Lob liftati, che rimbalzano altissimi e lunghi, quando sono a favore di vento, alternati da accelerazioni, che diventano missili e smorzate che cadono appena di là dalla rete, con back radenti, quando gioco contro vento....tensione sparita e partita che fila via liscia, liscia, in un batter d'occhio, con il punteggio di 6-0 6-1
Il giovincello, è ancora troppo inesperto (e, sinceramente, ad essere onesti, neanche bravo), per un vecchietto come me, ma già dal prossimo turno, la musica cambia....eh, già, perchè, dopo un turno facile, chi poteva capitarmi ?
Ma certo....l'ex-classificato, ancora in formissima, mina vagante, di tutti i tornei di pippe !!
Vabbè, non fasciamoci la testa, prima di essercela rotta, và......
vecchiofrak
vecchiofrak

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 22.01.10
Età : 61
Località : Grosseto

Torna in alto Andare in basso


Primo torneo estivo - Pagina 3 Empty Re: Primo torneo estivo

Messaggio Da vecchiofrak Gio 25 Ago 2011, 08:53

vecchiofrak ha scritto:
Io, sono riuscito, in extremis, invece, a segnarmi ad un torneo "misto" a P.Ercole (avevano già fatto il tabellone e mi hanno messo, al posto di un "bye")
Questa volta, però, è ancora più tosto, perchè è aperto a tutti e ci sono iscritti, molti 4° categoria, compresi 4.2 e 4.1....spero, di divertirmi

Primo turno, andato, senza faticare, perchè il mio avversario ha "screcciato"....peccato, perchè mi avevano detto che era fortissimo (4.3 in ascesa) e ci avrei giocato molo volentieri, per misurare il mio livello.

Comunque, già stasera, gioco il 2° turno.

Ho avuto modo di dare un'occhiata al tabellone, 68 iscritti Shocked (hanno giocato, anche le qualifiche), compresi tutti i ragazzi del corso tennistico del circolo e moltissimi romani in vacanza....ci sono addirittura un 4.1, due 4.2 e diversi, tra 4.3 e 4.4, oltre alla testa di serie n°1 del torneo di S.Stefano e l'inmancabile Avvocato Picchioni (che ho scoperto essere un ex C1)....non c'è che dire, gran bel torneo Laughing !!

vecchiofrak

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 22.01.10

Torna in alto Andare in basso

Primo torneo estivo - Pagina 3 Empty Re: Primo torneo estivo

Messaggio Da garadel Gio 25 Ago 2011, 15:01

Ed io me lo son perso! Smile sono una ciabatta .. forza Flavio tanto i quarta son tutti uguali, se non hanno il famoso dritto che fa le buche sulla linea di fondo li batti bene!!!

garadel

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Primo torneo estivo - Pagina 3 Empty Re: Primo torneo estivo

Messaggio Da vecchiofrak Ven 26 Ago 2011, 09:22

E' andato, anche, il 2° turno, ho vinto 6-1 6-3, contro un 4.5, ma ho giocato malissimo Mad

E' vero, ho vinto e sono agli ottavi, ma, credo, di aver giocato la peggior partita dell'anno, uscendo dal campo, per nulla, soddisfatto !

Il mio avversario, era un buon giocatore, dotato di un gran dritto in top e poco altro e la mia tattica era quella di non farglielo tirare...ma, non so perchè, non so percome, mi sono ritrovato a fare il tergicristallo a fondo campo, per quasi tutta la partita Shocked !
Per fortuna, sono un buon rematore e, il padellone, mi ha aiutato, non poco, a ributtare tutto di là e, sempre per fortuna, alla lunga, il mio avversario sbagliava qualcosa....lo so, che dal punteggio, potrebbe sembrare una passeggiata, ma non è stato così !
Non mi entrava nulla e, nel secondo set, quando, forte del 6-1 in mio favore, ho provato a forzare qualche colpo, sono andato, subito, sotto 0-3 Shocked e, allora, ho dovuto ricominciare, con calma, a fare il pallettaro, per portare a casa la partita

Mah, sarà stata una serataccia....penso possa capitare....ma, non mi sono divertito !
vecchiofrak
vecchiofrak

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 22.01.10
Età : 61
Località : Grosseto

Torna in alto Andare in basso

Primo torneo estivo - Pagina 3 Empty Re: Primo torneo estivo

Messaggio Da vecchiofrak Lun 29 Ago 2011, 09:18

vecchiofrak ha scritto:
Ora, che siamo rimasti solo in 16, caro Alessandro, come suol dirsi, "sono ca@@i amari !
Io, incontrerò la testa di serie n°3, romano ex classificato (tale Gervasio A. chissà, se qualche laziale del forum, lo conosce), vincitore di ben 2 delle ultime 3 edizioni e, semifinalista nell'altra affraid ....mentre a te, toccherà, addirittura, la testa di serie n°1, vincitore dell'anno passato !
Quindi, concentrazione massima e teniamo alto il buon nome del forum lol!

Finale vinta 7-5 7-5 dalla testa di serie n°1 (giustiziere 6-1 6-1 di Garathiel), contro la testa di serie n°3 (giustiziere di Vecchiofrak 6-3 6-3)....onore al merito, con qualche, piccolo, rimpianto.
vecchiofrak
vecchiofrak

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 22.01.10
Età : 61
Località : Grosseto

Torna in alto Andare in basso

Primo torneo estivo - Pagina 3 Empty Re: Primo torneo estivo

Messaggio Da garadel Lun 29 Ago 2011, 15:28

Squadra gialla per me al torneo di Orbetello, mercoledì alle 20.30 di nuovo in campo.
Domani me ne vado per 2 ore sul cemento, diagonali e servizi. Very Happy

garadel

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Primo torneo estivo - Pagina 3 Empty Re: Primo torneo estivo

Messaggio Da vecchiofrak Lun 29 Ago 2011, 18:16

garathiel ha scritto:Squadra gialla per me al torneo di Orbetello, mercoledì alle 20.30 di nuovo in campo.
Domani me ne vado per 2 ore sul cemento, diagonali e servizi. Very Happy

Io, squadra amaranto e gioco lunedì prossimo....intanto, stasera, ottavi a P. Ercole Laughing
vecchiofrak
vecchiofrak

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 22.01.10
Età : 61
Località : Grosseto

Torna in alto Andare in basso

Primo torneo estivo - Pagina 3 Empty Re: Primo torneo estivo

Messaggio Da garadel Mar 30 Ago 2011, 02:04

Se vuoi fare un paio di ore prima del prox lunedì, io ci sono.
Spero bene per stasera!

garadel

Messaggi : 59
Data d'iscrizione : 18.06.11
Età : 39

Torna in alto Andare in basso

Primo torneo estivo - Pagina 3 Empty Re: Primo torneo estivo

Messaggio Da vecchiofrak Mer 07 Set 2011, 16:27

Non ho voluto annoiarvi, ancora, con questo post sui miei "tornei estivi" (ne ho già fatti 5), raccontandovi tutti gli incontri delle fasi eliminatorie, ma adesso, devo "per forza" dirvi che, dopo la semifinale raggiunta all'Open di P.Ercole (e persa al 3°, con un 4.3), questa volta sono in FINALE, nel torneo a squadre di Orbetello cheers !!
Certo, il merito è di tutta la squadra, ma io, ho fatto degnamente la mia parte, vincendo tutti i miei singolari, ultimo, quello di ieri sera, in semifinale, per 6-1 6-2, contro un buon pallettaro.
Domani sera, finalissima e, comunque vada....COPPETTA da esibire nell'apposito post, dedicato ai nostri trofei Primo torneo estivo - Pagina 3 87822
vecchiofrak
vecchiofrak

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 22.01.10
Età : 61
Località : Grosseto

Torna in alto Andare in basso

Primo torneo estivo - Pagina 3 Empty Re: Primo torneo estivo

Messaggio Da oedem Mer 07 Set 2011, 16:31

vecchiofrak vinci per noi!!!!

olè!


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Primo torneo estivo - Pagina 3 Empty Re: Primo torneo estivo

Messaggio Da Ospite Mer 07 Set 2011, 16:31

vecchiofrak ha scritto:Non ho voluto annoiarvi, ancora, con questo post sui miei "tornei estivi" (ne ho già fatti 5), raccontandovi tutti gli incontri delle fasi eliminatorie, ma adesso, devo "per forza" dirvi che, dopo la semifinale raggiunta all'Open di P.Ercole (e persa al 3°, con un 4.3), questa volta sono in FINALE, nel torneo a squadre di Orbetello cheers !!
Certo, il merito è di tutta la squadra, ma io, ho fatto degnamente la mia parte, vincendo tutti i miei singolari, ultimo, quello di ieri sera, in semifinale, per 6-1 6-2, contro un buon pallettaro.
Domani sera, finalissima e, comunque vada....COPPETTA da esibire nell'apposito post, dedicato ai nostri trofei Primo torneo estivo - Pagina 3 87822

Bravo Flavio!

Se incontri Frank... gli servi un bell'ovetto fresco di giornata! Primo torneo estivo - Pagina 3 786556


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Primo torneo estivo - Pagina 3 Empty Re: Primo torneo estivo

Messaggio Da vecchiofrak Gio 08 Set 2011, 09:13

correnelvento ha scritto:

Bravo Flavio!

Se incontri Frank... gli servi un bell'ovetto fresco di giornata! Primo torneo estivo - Pagina 3 786556


Spero di incontrarlo presto, in uno dei vostri, prossimi, raduni....ma, sinceramente, non credo proprio, di poterlo "ovettare".
Il Frank di cui sento parlare, ultimamente, mi sembra un buon giocatore, ed io, non sono certamente, così superiore a lui....anzi, sicuramente, ne verrà fuori una bella partita, equilibrata e combattuta Laughing
vecchiofrak
vecchiofrak

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 22.01.10
Età : 61
Località : Grosseto

Torna in alto Andare in basso

Primo torneo estivo - Pagina 3 Empty Re: Primo torneo estivo

Messaggio Da Ospite Gio 08 Set 2011, 09:48

vecchiofrak ha scritto:
correnelvento ha scritto:

Bravo Flavio!

Se incontri Frank... gli servi un bell'ovetto fresco di giornata! Primo torneo estivo - Pagina 3 786556


Spero di incontrarlo presto, in uno dei vostri, prossimi, raduni....ma, sinceramente, non credo proprio, di poterlo "ovettare".
Il Frank di cui sento parlare, ultimamente, mi sembra un buon giocatore, ed io, non sono certamente, così superiore a lui....anzi, sicuramente, ne verrà fuori una bella partita, equilibrata e combattuta Laughing

Assolutamente, no!

Vinci facile-facile.

rispetto a Frank... sei di livello superiore. pirat

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Primo torneo estivo - Pagina 3 Empty Re: Primo torneo estivo

Messaggio Da vecchiofrak Ven 09 Set 2011, 09:06

Et voilà...la coppetta per il 1° Posto, è in bacheca (a breve metterò la foto, nel post dei nostri trofei) Primo torneo estivo - Pagina 3 87822

A dire il vero, per ieri sera, devo ringraziare la squadra, perchè io, dopo 3 vittorie di fila, ho avuto "in dono", dal sorteggio, il n°1 della squadra avversaria e, nonostante abbia giocato una bellissima partita (sicuramente, la mia migliore di tutto il torneo), ho dovuto inchinarmi 3-6 4-6, dopo ben 2 ore di gioco, più, alla sua "beata" gioventù (25 anni), che al reale divario tecnico (era, comunque, più forte di me).

Ad ogni modo, mi sono divertito moltissimo (e, anche il pubblico ha apprezzato, seguendo con interesse il nostro incontro, ed applaudendo agli scambi migliori), verificando, sul campo, notevoli miglioramenti, sia tecnici, che tattici (nonchè "psicologici") Laughing

Alla fine, abbiamo vinto 3-2 con il Long Tie-Breack finale, di spareggio
vecchiofrak
vecchiofrak

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 22.01.10
Età : 61
Località : Grosseto

Torna in alto Andare in basso

Primo torneo estivo - Pagina 3 Empty Re: Primo torneo estivo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.