TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 38 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 38 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Oggi alle 13:04

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ieri alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

giovedì il mio primo "torneo"

+5
oedem
LaRana
oldblack
m4nd
malcolmx82
9 partecipanti

Andare in basso

giovedì il mio primo "torneo" Empty giovedì il mio primo "torneo"

Messaggio Da malcolmx82 Mar 06 Dic 2011, 08:55

signori e signore..non ci posso credere...
ieri sera ero a casa sul divano che guardavo simpaticamente la televisione quand'ecco vibrare il cellulare..è arrivato un messaggio..strano, penso, di solito non mi scrive nessuno...
leggo ed è il numero del maestro che mia ha dato le famose 10 lezioni che mi hanno instillato il germe del tennis...
leggo il messaggio e..rullo di tamburi...nel messaggio mi chiede se giovedì 8/12 dalle 15 alle 18 ci sarei per un torneino mooooooolto tranquillo...
non ci potevo credere..gli ho subito risposto che dato che a chiedermelo è proprio lui che conosce le bassezze del mio tennis immagino ci abbia pensato molto prima di chiedere e mi risponde che il livello è umano...
mi sono preso la notte per decidere ma credo proprio che, anche solo per divertirmi, ci andrò...
e vi dirò la verità...non vedo l'ora..
c'è una parte di me, quasi tutta a dire il vero, che sa benissimo che sono stato contattato solo e soltanto perchè il circolo ha bisogno di soldi ma sinceramente mi importa solo relativamente...
so anche che quasi sicuramente venerdì sarò qui a scrivere in questo topic leccandomi le ferite e sperando che la magra figura, che sicuramente farò davanti a quelli che saranno sulle panchine a bordo campo a guardare, non mi deprima al punto da essere terrorizzato in futuro dalla visione di un campo da tennis (ma non sarà così..ho 30 anni ormai mica 10)...
avete qualche consiglio da darmi, in qualità di miei coach putativi, prima del disastro?
a venerdì il resoconto Smile


La particolarità di Federer è che è Mozart e i Metallica allo stesso tempo, e l'armonia è sopraffina.
David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 42
Località : Bergamo

http://marcomarzano.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

giovedì il mio primo "torneo" Empty Re: giovedì il mio primo "torneo"

Messaggio Da m4nd Mar 06 Dic 2011, 09:34

In bocca al lupo!!
E in partita cerca di restar calmo (l'emozione della prima partita si farà sicuramente sentire What a Face ) e GIOCA FACILE , inutile cercare il vincente spettacolare , come dicono i santoni qui a tennis vince chi sbaglia meno .


Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille! (Confucio)
m4nd
m4nd

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 29.01.10
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

giovedì il mio primo "torneo" Empty Re: giovedì il mio primo "torneo"

Messaggio Da oldblack Mar 06 Dic 2011, 09:50

Gioca il tuo tennis qualunque sia il tuo livello e magari cerca di buttarla sempre e comunque di là, potrebbe non tornare indietro.... Wink


Non ragionar di lor, ma guarda e passa...

IRSA Founder & Member
IRSA Pro Stringer
[b]IRSA Racquet Technician

IRSA Tutor & Tester
USRSA Master Racquet Technician
ERSA Master Racquet Technician
UKRSA Tournament Stringer [/b]
oldblack
oldblack

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 60
Località : Vercelli

Torna in alto Andare in basso

giovedì il mio primo "torneo" Empty Re: giovedì il mio primo "torneo"

Messaggio Da LaRana Mar 06 Dic 2011, 10:49

oldblack ha scritto:Gioca il tuo tennis qualunque sia il tuo livello e magari cerca di buttarla sempre e comunque di là, potrebbe non tornare indietro.... Wink

Questo è "IL CONSIGLIO" per il tennis di IV categoria Smile
LaRana
LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 53
Località : Roma

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

giovedì il mio primo "torneo" Empty Re: giovedì il mio primo "torneo"

Messaggio Da malcolmx82 Mar 06 Dic 2011, 11:15

LaRana ha scritto:
oldblack ha scritto:Gioca il tuo tennis qualunque sia il tuo livello e magari cerca di buttarla sempre e comunque di là, potrebbe non tornare indietro.... Wink

Questo è "IL CONSIGLIO" per il tennis di IV categoria Smile

quindi per me che sono di ottava categoria varrà ancora di più...
prometto solennemente che morirò su ogni palla e la manderò di là dovessi anche arrivare a colpirla col telaio...
tra l'altro indiscrezioni dicono che "si gioca senza battuta" quindi immagino che il livello sia decisamente base...


La particolarità di Federer è che è Mozart e i Metallica allo stesso tempo, e l'armonia è sopraffina.
David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 42
Località : Bergamo

http://marcomarzano.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

giovedì il mio primo "torneo" Empty Re: giovedì il mio primo "torneo"

Messaggio Da oedem Mar 06 Dic 2011, 11:21

buttala di la, può darsi che non torni indietro giovedì il mio primo "torneo" 786556

in bocca al lupo Wink


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

giovedì il mio primo "torneo" Empty Re: giovedì il mio primo "torneo"

Messaggio Da aless Mar 06 Dic 2011, 11:38

LaRana ha scritto:
oldblack ha scritto:Gioca il tuo tennis qualunque sia il tuo livello e magari cerca di buttarla sempre e comunque di là, potrebbe non tornare indietro.... Wink

Questo è "IL CONSIGLIO" per il tennis di IV categoria Smile

ci sono stati anche tantissimi giocatori top ten che hanno costruito la loro carriera su questa filosofia ....
aless
aless

Messaggi : 1691
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

giovedì il mio primo "torneo" Empty Re: giovedì il mio primo "torneo"

Messaggio Da malcolmx82 Mar 06 Dic 2011, 13:51

non vi deluderò..anzi...farò di tutto per non deludervi Wink


La particolarità di Federer è che è Mozart e i Metallica allo stesso tempo, e l'armonia è sopraffina.
David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 42
Località : Bergamo

http://marcomarzano.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

giovedì il mio primo "torneo" Empty Re: giovedì il mio primo "torneo"

Messaggio Da cobrama Mar 06 Dic 2011, 14:39

malcomx82, palla lunga e pedalare, la ricetta vincente non badare all'estetica ma alla sostanza.
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

giovedì il mio primo "torneo" Empty Re: giovedì il mio primo "torneo"

Messaggio Da Nessuno Mar 06 Dic 2011, 15:02

In bocca al lupo e soprattutto...DIVERTITI.


P.S. fatti riprendere mentre giochi la tua "prima volta", cosí tra 10 anni potrai ancora goderti questa avventura con le emozioni che l'hanno accompagnata e magari farti 4 risate con gli amici

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

giovedì il mio primo "torneo" Empty Re: giovedì il mio primo "torneo"

Messaggio Da Lupo65 Mar 06 Dic 2011, 15:23

O, ma la smettete con sto "in bocca al lupo"? giovedì il mio primo "torneo" 786556

Buona fortuna!!
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

giovedì il mio primo "torneo" Empty Re: giovedì il mio primo "torneo"

Messaggio Da Nessuno Mar 06 Dic 2011, 15:34

Lupo65 ha scritto:O, ma la smettete con sto "in bocca al lupo"? giovedì il mio primo "torneo" 786556

Buona fortuna!!

Hai ragione............CAMBIA NICK !!! lol!

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

giovedì il mio primo "torneo" Empty Re: giovedì il mio primo "torneo"

Messaggio Da Lupo65 Mar 06 Dic 2011, 15:36

Chissa' se Gioca' mi presta un pezzo del suo...Luponelvento? si addice senz'altro al tempo meteorologico scozzese Smile
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

giovedì il mio primo "torneo" Empty Re: giovedì il mio primo "torneo"

Messaggio Da malcolmx82 Ven 09 Dic 2011, 09:24

eccomi di ritorno dalla mitica esperienza!!!
iniziamo il riscaldamento facendo quelal che loro hanno chiamato "una americana"...perfetto..tutti i dritti a rete e mi dico "iniziamo bene!"...guardando gli altri però mi consolo perchè siamo tutti più o meno lì allo stesso livello..
le partite si svolgono non a set ma a punti (si arriva ad 11) e la palla viene messa in gioco dal maestro...
incomincia il singolare maschile e parto subito male..dritti a rete, palle troppo lunghe e vado in svantaggio 7-0..quello dall'altra parte è messo peggio di me ma comunque le butta di qua..inizio a tirare sul suo rovescio e lui le manda tutte a un centimetro da lui nel suo campo..quindi le tiro tutte sul suo rovescio e vado 7-7..poi sbaglio ancora due volte e andiamo 9-7 per lui, recupero ma alla fine perdo 11-9.
non so per quale motivo vengo ripescato e gioco un secondo match contro uno che stava fermo immobile sulla riga di fondo e faceva sempre e soltanto palle smorzate..causa la mia fermezza sulle gambe in quella fase la metà delle volte non ci arrivo e l'altra metà le prendo così male che vanno di là ad uno all'ora e lui fa in tempo a prendermele e a farmi punto..10-2 per lui...moto d'orgoglio e inizio a gioacre meglio..tiro più teso e lui non si abbassa a prenderle...i suoi colpi smorzati finiscono a rete e si arriva a 10-9...poi faccio una delle mie minchiate e perdo 11-9...
un po' depresso aspetto il momento del doppio misto che gioco insieme ad una ragazza con cui non ho mai giocato (in realtà non ho mai giocato un doppio men che meno un doppio misto)...
incredibilmente gioco da paura (ovviamente per il mio livello) e non ne sbaglio una..solo quando in preda al delirio del mio ego voglio strafare la mando a rete..gioco dei dritti belli profondi e dei rovesci belli forti e precisi..in particolare ne gioco uno che strappa gli applausi del pubblico pagante..un rovescio incrociato potente veloce che finisce sull'angolo opposto del campo (ovviamente è stato un colpo di c..o perchè in singolo sarebbe stato fuori Smile ) ma anche il maestro, che sa che col rovescio faccio schifo, mi fa i complimenti...arriviamo in finale e perdiamo ma con onore (non ricordo il punteggio)...
parte il doppio maschile e ce la giochiamo praticamente con tutti ma ne vinciamo solo 2 su 5..ma quelle che abbiamo perso, a parte una in cui ci hanno lasciato a 1 ce le siamo giocate tutte...
si conclude comunque la mia prima avventura e sono abbastanza soddisfatto...alla fine ho sulle spalle 14 ore di tennis e basta (10 lezioni e 4 volte con la mia ragazza) ed ero fermo da un mese per un problema al piede..se avessi giocato il singolo alla fine invece che all'inizio secondo me avrei fatto meglio..ma sono solo illazioni...devo dire che c'è molto da migliorare ma comunque, guardando anche gente che ha iniziato da prima di me, non sono messo coì male (ma forse mi sopravvaluto)
ho ancora qualche problema a legere i rimbalzi, spesso vado indietro col corpo sul dritto e quindi alzo troppo la palla..e chissà quante altre cose ci sono che non vanno...ma ieri ho avuto la conferma che questo sport mi piace e fa per me...
mi sono divertito da matti ma la prossima volta voglio togliermi qualche soddisfazione in più sul singolo!!!!


La particolarità di Federer è che è Mozart e i Metallica allo stesso tempo, e l'armonia è sopraffina.
David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 42
Località : Bergamo

http://marcomarzano.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

giovedì il mio primo "torneo" Empty Re: giovedì il mio primo "torneo"

Messaggio Da oldblack Ven 09 Dic 2011, 11:00

Ottimo, prima di tutto l'importante è aver "annusato" la differenza tra un'ora al circolo (o col maestro) e la partita...
La prossima volta farimeglio di sicuro !! cheers


Non ragionar di lor, ma guarda e passa...

IRSA Founder & Member
IRSA Pro Stringer
[b]IRSA Racquet Technician

IRSA Tutor & Tester
USRSA Master Racquet Technician
ERSA Master Racquet Technician
UKRSA Tournament Stringer [/b]
oldblack
oldblack

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 60
Località : Vercelli

Torna in alto Andare in basso

giovedì il mio primo "torneo" Empty Re: giovedì il mio primo "torneo"

Messaggio Da malcolmx82 Ven 09 Dic 2011, 11:06

oldblack ha scritto:Ottimo, prima di tutto l'importante è aver "annusato" la differenza tra un'ora al circolo (o col maestro) e la partita...
La prossima volta farimeglio di sicuro !! cheers

esatto!!!! non mi ero mai confrontato con nessuno che me la tirasse di qua con l'obiettivo di distruggermi..mi è servito molto!!!!
e poi ho scoperto che anche il doppio è divertente, anche se mi diverte di più il singolo


La particolarità di Federer è che è Mozart e i Metallica allo stesso tempo, e l'armonia è sopraffina.
David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 42
Località : Bergamo

http://marcomarzano.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

giovedì il mio primo "torneo" Empty Re: giovedì il mio primo "torneo"

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.