TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 15 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 15 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Jannik Sinner
Da squalo714 Ieri alle 20:20

» Lorenzo Musetti
Da squalo714 Ieri alle 20:15

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Come CA......SPITA ho fatto a giocarci??

3 partecipanti

Andare in basso

Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? Empty Come CA......SPITA ho fatto a giocarci??

Messaggio Da Ospite Mar 08 Giu 2010, 22:46

Io ancora non ci credo.
Il mitico Corre mi fà provare le sue BB LTD.
Sono
un po' scettico, tra me e me penso che saranno le solite mazze, rigide
ed ingiocabili.

Fin dal primo palleggio noto una pastosità e
burrosità senza fine, nonostante sopra ci fosse un mono, seppur morbido
ma semnpre mono è.

Ma la cosa sorprendente è che la palla
viaggia, e moltissimo, anche senza sforzo, solo con un palleggio
intenso, si tiene una profondità incredibile, e una precisione
impressionante.

Provo un attimo a forzare i colpi, visto che
l'impatto con la pallina è inesistente, dal punto di vista dello shock, e
iniziano ad uscire le prime palle pesantissime, un rumore pastosissimo,
e la palla schizza a mille mantenendo una traiettoria pressochè
lineare.

Il dritto è il mio colpo migliore, e dopo aver fulminato
un paio di volte Giovanni, provo il rovescio.
Quello coperto non è
il mio forte, ma cmq la profondità di palla è notevole.

Il back,
il back, benedetto back, mi uscivano le lacrime.
MAI fatto un back
cosi', teso, lineare, profondissimo.

Sweetspot immenso, non
bollatemi comne eretico ma è simile a quello dei 100 babolat.
Non ho
steccato MAI, in difesa quella dannata recupera tutto.

Le
rotazioni non sono il mio forte, gioco con eastern di dritto, ma
riuscivo ad imprimere la stessa rotazione che riesco a cacciare con la
APD.
MA mi interessa poco, questa BB è nata per il gioco piatto o
semipiatto, è pur sempre un 18x20.

Il servizio, li' temevo il
peggio, ma servo alla stessa velocità della apd, e i 2 ace (non a
40km/h) fatti a Giovanni lo testimoniano (e Speedy Gonzalez me ne ha
negati almeno altri 4, ci arriva sempre, è un fulmine).

Arrivato a
casa, non resisto e prendo le misurazioni.

Con cuoio, overgrip,
vibrakill, e corde mono, una pesa 366gr e 33 cm di bilanciamento,
l'altra 364gr e 32,8cm

Dilemma:

COME CAZ.....Spita c'ho
fatto a giocarci? me lo spiegate?????

Il peso non si sente.
Dopo
un ora di martellamento continuo, spalla e braccia non hanno il minimo
risentimento.

Sono esterrefatto.

O forse solo
.....fatto??? Embarassed Embarassed

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? Empty Re: Come CA......SPITA ho fatto a giocarci??

Messaggio Da patillo Mar 08 Giu 2010, 23:22

......uik.....diccelo tu........che di BB ne hai un ribaltabile pieno.....
patillo
patillo

Messaggi : 1413
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 51
Località : Besate - MI

Torna in alto Andare in basso

Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? Empty Re: Come CA......SPITA ho fatto a giocarci??

Messaggio Da marco61 Mar 08 Giu 2010, 23:50

Immagino siano due fattori fondamentali a rendere "giocabile" quel telaio: inerzia (377) e flessibilità (58) elevatissime. Capacità di spinta notevole ma risposta del telaio all'impatto molto dolce. Le due cose insieme permettono di trovare facilmente profondità senza che il braccio ne debba risentire.
Nata come dici tu per un gioco piuttosto classico, ho il dubbio che usandola per produrre rotazioni il peso davvero notevole alla lunga si farebbe sentire.
Sfruttandone invece il peso e la dolcezza senza affaticare troppo il braccio, penso si possa giocare a lungo senza doverne risentire.
Queste sono solo mie sensazioni, se mai mi capiterà di provarla ne potrò sapere qualcosa di più.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11765
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? Empty Re: Come CA......SPITA ho fatto a giocarci??

Messaggio Da Ospite Mer 09 Giu 2010, 04:34

Giascù,
le bb 11 mp sono gran telai, di serie telai così buoni come la mid e le mp non ne vedevo da tempo, finchè le hanno prodotte, ma io ne ho fatto abbondante scorta.
Per il peso, immagino tu non sia uno rapido di movimenti per cui la gestione è possibile, però in relazione a quanto giochi se avessi a che fare con agonisti di buon livello faresti più fatica, ovvero dipende da quanto ti fanno correre e che palle ti tirano. A un livello amatoriale-agonismo leggero rimane possibile.
C'è il però nel tempo, telai così pesanti e morbidi col tempo se ci giochi di continuo possono crearti problemi al braccio e alla spalla che invece giocandoci una volta ogni tanto non senti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? Empty Re: Come CA......SPITA ho fatto a giocarci??

Messaggio Da Ospite Mer 09 Giu 2010, 10:05

wik ha scritto:Giascù,
le bb 11 mp sono gran telai, di serie telai così buoni come la mid e le mp non ne vedevo da tempo, finchè le hanno prodotte, ma io ne ho fatto abbondante scorta.
Per il peso, immagino tu non sia uno rapido di movimenti per cui la gestione è possibile, però in relazione a quanto giochi se avessi a che fare con agonisti di buon livello faresti più fatica, ovvero dipende da quanto ti fanno correre e che palle ti tirano. A un livello amatoriale-agonismo leggero rimane possibile.
C'è il però nel tempo, telai così pesanti e morbidi col tempo se ci giochi di continuo possono crearti problemi al braccio e alla spalla che invece giocandoci una volta ogni tanto non senti.


Infatti Ciccio, è come se amplificasse, migliorasse il poco che so fare.
Intendiamoci, ad esempio se uno sà fare il back, gli viene bene con qualsiasi telaio, per me invece il back con la APD è inguardabile, quello con sta LTD è impressionante, al mio livello ovviamente.

LE sensazioni di gioco sono goduriose, ci giochero' fino a quando il mio braccio/spalla non mi manderanno affanciullo.
Ma dopo un ora intensissima ieri, dove c'ho dato dentro alla grande facendolo apposta, stamattina zero dolori.
In genere con le babolat il giorno dopo risentivo qualche dolorino..................

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? Empty Re: Come CA......SPITA ho fatto a giocarci??

Messaggio Da federervito Mer 09 Giu 2010, 10:08

Gianpaolo e la rdis 200 da 320g?
federervito
federervito

Messaggi : 820
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 42
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? Empty Re: Come CA......SPITA ho fatto a giocarci??

Messaggio Da Ospite Mer 09 Giu 2010, 10:12

Ciccio, quando gioco tanto, faccio un doppio la settimana, e al max 3 ore di singolo, quindi al max delle ore di gioco sono 3 + 2
Alla settimana

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? Empty Re: Come CA......SPITA ho fatto a giocarci??

Messaggio Da Ospite Mer 09 Giu 2010, 10:13

federervito ha scritto:Gianpaolo e la rdis 200 da 320g?

venduta immacolata a montox. Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? Lol

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? Empty Re: Come CA......SPITA ho fatto a giocarci??

Messaggio Da federervito Mer 09 Giu 2010, 10:17

giascuccio ha scritto:
federervito ha scritto:Gianpaolo e la rdis 200 da 320g?

venduta immacolata a montox. Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? Lol

Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? 786556 Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? 786556 Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? 786556
Gianpà è molto più gestibile la 295 che poi pesano tutte 300g
federervito
federervito

Messaggi : 820
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 42
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? Empty Re: Come CA......SPITA ho fatto a giocarci??

Messaggio Da Ospite Mer 09 Giu 2010, 12:55

Che poi Giascú se tu giochi dritto come mi sembra di capire, un telaio come babolat eccetto la storm non ti ci trovi nenache a far due chiacchere.
Le racche d'oggi in generale son fatte per tenere la palla che arriva in top e dare top bastonata, un telaio vecchio stile, molto morbido e pesantuccio é fatto apposta per tirar dritto o coprire da solo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? Empty Re: Come CA......SPITA ho fatto a giocarci??

Messaggio Da Ospite Mer 09 Giu 2010, 15:00

marco61 ha scritto:Immagino siano due fattori fondamentali a rendere "giocabile" quel telaio: inerzia (377) e flessibilità (58) elevatissime. Capacità di spinta notevole ma risposta del telaio all'impatto molto dolce. Le due cose insieme permettono di trovare facilmente profondità senza che il braccio ne debba risentire.
Nata come dici tu per un gioco piuttosto classico, ho il dubbio che usandola per produrre rotazioni il peso davvero notevole alla lunga si farebbe sentire.
Sfruttandone invece il peso e la dolcezza senza affaticare troppo il braccio, penso si possa giocare a lungo senza doverne risentire.
Queste sono solo mie sensazioni, se mai mi capiterà di provarla ne potrò sapere qualcosa di più.


MArco, aggiungerei anche uno sweetspot impressionante.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? Empty Re: Come CA......SPITA ho fatto a giocarci??

Messaggio Da Ospite Mer 09 Giu 2010, 15:49

wik ha scritto:Che poi Giascú se tu giochi dritto come mi sembra di capire, un telaio come babolat eccetto la storm non ti ci trovi nenache a far due chiacchere.
Le racche d'oggi in generale son fatte per tenere la palla che arriva in top e dare top bastonata, un telaio vecchio stile, molto morbido e pesantuccio é fatto apposta per tirar dritto o coprire da solo.


in effetti ieri mi accorgevo che con la apd tirando piatto la palla non faceva male . e dovevo sempre stare attento a non sbatterla fuori, e cmq anche se la giocabilità (intesa come palleggio) era eccelsa, non facevo male.

Sono bastate 2 botte violente di dritto della bb1 per farmi capire quello che in tanti test del menga non avevo o non avevo voluto mai capire..............................

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? Empty Re: Come CA......SPITA ho fatto a giocarci??

Messaggio Da Ospite Mer 09 Giu 2010, 15:50

Che poi ragionandoci su, non avendo un impostazione di gioco moderna, gioco per il quale quel tipo di babolat serve, è una forzatura.

MEglio scentrare qualche palla, ma tirare con una racchetta adatta al tuo gioco.

E' + soddisfacente alla fine, nonchè divertente

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Come CA......SPITA ho fatto a giocarci?? Empty Re: Come CA......SPITA ho fatto a giocarci??

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.