Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 2 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 2 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Incompetennis Oggi alle 00:31

» Gli italiani e le italiane
Da Matusa Ieri alle 11:27

» Tennis in tv, consiglio
Da Riki66 Ieri alle 07:17

» Avete mai pensato di collezionare racchette "vintage"??
Da wetton76 Mer 18 Set 2019, 15:03

» CLASH!
Da Attila17 Mer 18 Set 2019, 12:05

» la reunion del Lesso a verona
Da taglia64 Mer 18 Set 2019, 11:10

» Racchetta più facile
Da Matusa Mer 18 Set 2019, 09:27

» Slam vinti a 24 anni
Da john mc edberg Mar 17 Set 2019, 13:44

» Rafa vs Corre: partita intera
Da Matador66 Mar 17 Set 2019, 13:18

» Problema con Android auto
Da patillo Lun 16 Set 2019, 08:36

» Consiglio racchetta
Da Tempesta Dom 15 Set 2019, 11:16

» Bianca Andreescu
Da correnelvento Ven 13 Set 2019, 20:35

» Aggiornamento sul ginocchio......
Da Matador66 Ven 13 Set 2019, 13:11

» Giù il ... Berrettini.
Da Chiros Ven 13 Set 2019, 09:40

» Federer vs Nadal capitolo 40.
Da squalo714 Gio 12 Set 2019, 21:41

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

chat

Pesi sulle caviglie durante gli allenamenti..è fattibile secondo voi?

Andare in basso

Pesi sulle caviglie durante gli allenamenti..è fattibile secondo voi? Empty Pesi sulle caviglie durante gli allenamenti..è fattibile secondo voi?

Messaggio Da AndreaTennis il Dom 12 Mag 2013, 18:38

come da titolo, secondo voi è fattibile allenarsi con 1kg per gamba sulle caviglie per migliorare la preparazione fisica?
teoricamente non fà una piega, se ti impari a giocare con 2kg in piu sulle gambe quando li togli voli sul campo Very Happy
AndreaTennis
AndreaTennis

Visualizza il profilo

Torna in alto Andare in basso

Pesi sulle caviglie durante gli allenamenti..è fattibile secondo voi? Empty Re: Pesi sulle caviglie durante gli allenamenti..è fattibile secondo voi?

Messaggio Da Kingkongy il Dom 12 Mag 2013, 19:51

Forse son troppi. Penso sia meglio mezzo kg. Però non ricordo i tempi. Meglio chiedere a un esperto di preparazione.

Kingkongy

Visualizza il profilo

Pesi sulle caviglie durante gli allenamenti..è fattibile secondo voi? Empty Re: Pesi sulle caviglie durante gli allenamenti..è fattibile secondo voi?

Messaggio Da jackfrost86 il Dom 12 Mag 2013, 19:54

hai tutta la mia stima per questa domanda anche se credo tu abbia visto davvero troppi cartoni animati giapponesi. Non vorrei che con le cavigliere aumenti il rischio di infortunarti o magari di fare una rovinosa caduta.

jackfrost86

Visualizza il profilo

Messaggio Da cobrama il Dom 12 Mag 2013, 20:02

si pero' occhio alle tendiniti
cobrama
cobrama

Visualizza il profilo

Messaggio Da AndreaTennis il Dom 12 Mag 2013, 20:09

jackfrost86 ha scritto:hai tutta la mia stima per questa domanda anche se credo tu abbia visto davvero troppi cartoni animati giapponesi. Non vorrei che con le cavigliere aumenti il rischio di infortunarti o magari di fare una rovinosa caduta.

??? cartoni animati japponesi? ?? Shocked

comunque era una semplice domanda..non penso di giocar mai con i pesi sulle caviglie..anche se mi piacerebbe provare per vedere che risultati otterei
AndreaTennis
AndreaTennis

Visualizza il profilo

Messaggio Da Kingkongy il Dom 12 Mag 2013, 20:26

Jap o no...si usano degli elastici per migliorare gli spostamenti e la posizione sul tiro (compressione).
Le cavigliere si usavano (o usano ancora) per il footwork. Uscita dallo split, per intendersi; quindi risposte al servizio, gioco al volo, spostamenti in diagonale (in avanti e indietro).

Kingkongy

Visualizza il profilo

Messaggio Da Federyonex il Dom 12 Mag 2013, 20:34

Ciao. Si, è fattibile. Io l'ho usate da 0,5. Kg, ma devi fare i movimenti giusti. Quindi o copi i corretti movimenti dei pro (youtube) o ti fai guidare da un maestro, ma bravo
Federyonex
Federyonex

Visualizza il profilo

Messaggio Da Dr. Cox il Dom 12 Mag 2013, 23:59

Non sono un preparatore ma ho qualche esperienza nell'allenamento, e ti consiglierei di informarti bene prima di provare perchè credo che negli ultimi tempi l'uso delle cavigliere per movimenti rapidi sia caduto un po' in disuso. Credo che si possano ottenere gli stessi risultati con esercizi meno traumatici.
Ad esempio io mi sono occupato un po' di pliometria applicata al basket, dove si cura l'efficacia del "rimbalzo" e della massima esplosività nelle primissime frazioni di secondo del salto, e lì non si usano i pesi alle caviglie. Si dedicano allenamenti separati allo sviluppo della forza e alla pliometria.
Sarebbe interessante vedere come il concetto si possa applicare al tennis... ora ci faccio un pensierino Smile
Dr. Cox
Dr. Cox

Visualizza il profilo

Messaggio Da Federyonex il Lun 13 Mag 2013, 12:35

Gli esercizi pliometrici con carico sono piuttosto pesanti da sopportare. Serve un fisico con una buona preparazione di fondo, altrimenti si rischia di farsi male.
Sul libro di preparazione fisica della ITF "complete conditioning for tennis", vengono raccomandati per atleti con buon allenamento.

In alcuni video ho anche visto ragazzi allenarsi con elastici legati alle caviglie ed altri con delle cavigliere legate ad una cintura alla vita, così da farli stare piegati e caricati sulle gambe. Non arrivo a tanto...
Federyonex
Federyonex

Visualizza il profilo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: