TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 31 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 31 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Oggi alle 13:04

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ieri alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere!

+12
Wacos
Eiffel59
elan
giascuccio
cobrama
Simba
MSport
superpipp(a)
pro-t-one
Roger66
marco61
Chiros
16 partecipanti

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 2 Empty Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere!

Messaggio Da Ospite Mer 21 Gen 2015, 09:00

Promemoria primo messaggio :

Io sono, da sempre, favorevole (ed amante) dei telai pesanti...

E spesso ho discusso con quelli che sostengono che una racchetta da 330 grammi sia "mostruosamente pesante".

Questione di gusti, sui quali non si discute.

Ma quando vedo video come questo, in cui uno "scricciolo" come Kimiko Date, usa una racchetta da 385 grammi

un poco di soddisfazione la provo!

https://www.youtube.com/watch?v=jCF9ncWUXCg

E notate, perché ci sarà chi dice che lei ha uno swing da PRO (lunghissimo)... che invece ha lo swing PIU' CORTO che si sia visto in un giocatore pro di tennis.

Giusto per riflettere...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 2 Empty Re: Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere!

Messaggio Da marco61 Mer 21 Gen 2015, 18:45

Corre, fino a pochi anni fa io giocavo con telai pesantucci (mai come i tuoi) e bilanciamento arretrato, e gli amori della mia vita sono stati la Prince Graphite versione 330 nuda e la Yonex RDS 002 Tour. Entrambe su strada superano i 350 grammi.
Pian piano mi son tolto mezz'etto e non tornerei indietro.
A breve sia tu che la Date vi ravvederete. racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 2 786556

marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 2 Empty Re: Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere!

Messaggio Da Ospite Mer 21 Gen 2015, 19:21

marco61 ha scritto:Corre, fino a pochi anni fa io giocavo con telai pesantucci (mai come i tuoi) e bilanciamento arretrato, e gli amori della mia vita sono stati la Prince Graphite versione 330 nuda e la Yonex RDS 002 Tour. Entrambe su strada superano i 350 grammi.
Pian piano mi son tolto mezz'etto e non tornerei indietro.
A breve sia tu che la Date vi ravvederete. racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 2 786556

Visti i risultati, sarebbe meglio che tornassi a quelle pesanti!

Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 2 Empty Re: Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere!

Messaggio Da Roger66 Mer 21 Gen 2015, 20:35

confermo che anche sono dovuto passare a pesi leggeri...ma solo per colpa di spalla,polso e gomito.
ora ho la q-tour 295 ma fino alla fine del 2013 usavo la q-tour 325 18x20...era una goduria Cool
ancora prima un anno di volkl pb 10 con cui però mi sono bloccato la spalla per 3 mesi dopo una partita di torneo di 3 ore.. racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 2 106988
Roger66
Roger66

Messaggi : 47
Data d'iscrizione : 15.01.15
Età : 57

Torna in alto Andare in basso

racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 2 Empty Re: Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere!

Messaggio Da marco61 Mer 21 Gen 2015, 20:44

correnelvento ha scritto:
marco61 ha scritto:Corre, fino a pochi anni fa io giocavo con telai pesantucci (mai come i tuoi) e bilanciamento arretrato, e gli amori della mia vita sono stati la Prince Graphite versione 330 nuda e la Yonex RDS 002 Tour. Entrambe su strada superano i 350 grammi.
Pian piano mi son tolto mezz'etto e non tornerei indietro.
A breve sia tu che la Date vi ravvederete. racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 2 786556

Visti i risultati, sarebbe meglio che tornassi a quelle pesanti!

Very Happy
Ma come??? Ho raggiunto il mio best ranking a 53 anni. E insieme alla tessera da 3.5, la Fit mi ha mandato pure un panettone per ringraziarmi dei tanti tornei che ho fatto. Very Happy Very Happy
Comunque caro il mio correnelvento, nella prima delle nostre sfide ho giocato con la POG ed ho perso il primo set, ed ho sputato sangue per vincere il secondo. Quando hai vinto tu in due set ho giocato con la KI 15 300 con piombo a ore 3 e 9. Invece la volta che tu sei stato più vicino a perdere (se non ricordo male stavamo 6/2 4/2 per me), ho giocato con la Delta Core 1. E son passato in terza categoria giocando tutto l'anno con la KI 20 PSE, 300 grammi su strada e senza usare piombo.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 2 Empty Re: Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere!

Messaggio Da Ospite Mer 21 Gen 2015, 22:21

marco61 ha scritto:


Very Happy
Ma come??? Ho raggiunto il mio best ranking a 53 anni. E insieme alla tessera da 3.5, la Fit mi ha mandato pure un panettone per ringraziarmi dei tanti tornei che ho fatto. Very Happy Very Happy
Comunque caro il mio correnelvento, nella prima delle nostre sfide ho giocato con la POG ed ho perso il primo set, ed ho sputato sangue per vincere il secondo. Quando hai vinto tu in due set ho giocato con la KI 15 300 con piombo a ore 3 e 9. Invece la volta che tu sei stato più vicino a perdere (se non ricordo male stavamo 6/2 4/2 per me), ho giocato con la Delta Core 1. E son passato in terza categoria giocando tutto l'anno con la KI 20 PSE, 300 grammi su strada e senza usare piombo.
[/quote]

Ma dai che scherzo! racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 2 150354

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 2 Empty Re: Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere!

Messaggio Da pro-t-one Gio 22 Gen 2015, 10:24

Per chiunque sia in grado di usarle con profitto.... racchette pesanti tutta la vita!


racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 2 Logo_p17
IRSA    PRO STRINGER
IRSA    RACQUET TECHNICIAN
IRSA    TOURNAMENT STRINGER
ERSA   MASTER RACQUET TECHNICIAN
ERSA   PROFESSIONAL TOURNAMENT STRINGER
UKRSA PROFESSIONAL STRINGER
UKRSA RACKET TECHNICIAN
pro-t-one
pro-t-one

Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 11.10.14
Età : 52
Località : Cesena (FC)

http://www.pro-t-one.it

Torna in alto Andare in basso

racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 2 Empty Re: Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere!

Messaggio Da superpipp(a) Gio 22 Gen 2015, 10:42

pro-t-one ha scritto:Per chiunque sia in grado di usarle con profitto.... racchette pesanti tutta la vita!
Questa precisazione mi sembra illuminante, a me infatti piacerebbe una racchetta sui 380 g ma dovrei avere il braccio di Ferrer lol! Very Happy


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 2 Empty Re: Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere!

Messaggio Da Ospite Gio 22 Gen 2015, 10:48

pro-t-one ha scritto:Per chiunque sia in grado di usarle con profitto.... racchette pesanti tutta la vita!

Posto che io mi rendo conto di essere un "caso estremo" (mi trovo bene con pesi molto alti)...

Sono convinto che, nel mercato delle racchette, siamo di fronte ad una sorta di "ISTERIA COLLETTIVA" riguardo le racchette leggere.

Io penso, anzi SONO CONVINTO, che un uomo adulto (a prescindere dalla sua tecnica) PER NESSUNA RAGIONE dovrebbe usare racchette sotto i 300 grammi nude.

Sotto questo peso siamo di fronte a "specchietti per allodole", dannosi sia per le articolazioni, sia per le prestazioni tennistiche.

Chi ci guadagna, sono le ditte, che costruiscono dei CESSI LEGGERI, usando POCA GRAFITE (e di scarsa qualità) a prezzi altissimi.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 2 Empty Re: Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere!

Messaggio Da Ospite Gio 22 Gen 2015, 10:54

esatto... non sotto i 300 grammi... giustissimo... diciamo che con le attuali tecnologie un peso intorno ai 350 finita può dare il massimo della resa...
per la Date la racchetta è enormemente pesante e il fatto che non se ne accorga è solo un suo problema...
non è che se sei stata 4 WTA vuol dire che sei automaticamente Einstein

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 2 Empty Re: Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere!

Messaggio Da Ospite Gio 22 Gen 2015, 11:04

felixx ha scritto:

non è che se sei stata 4 WTA vuol dire che sei automaticamente Einstein

Ma sicuramente, dopo 30 anni di tennis PRO, saprai con che pesi ti trovi meglio, o no?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 2 Empty Re: Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere!

Messaggio Da Ospite Gio 22 Gen 2015, 11:09

no

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 2 Empty Re: Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere!

Messaggio Da Ospite Ven 23 Gen 2015, 23:22

allora spiegatemi perchè con le leggere faccio il tiro al piccione mentre con le pesanti la palla va dove dico io e non fa male nulla???

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 2 Empty Re: Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere!

Messaggio Da Ospite Sab 24 Gen 2015, 08:16

non ci sono 'leggere' o 'pesanti'... ci sono le giuste misure

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 2 Empty Re: Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere!

Messaggio Da MSport Sab 24 Gen 2015, 08:30

doc68 ha scritto:allora spiegatemi perchè con le leggere faccio il tiro al piccione mentre con le pesanti la palla va dove dico io e non fa male nulla???

Perche toglindo materiale la racchetta è meno stabile e quindi sei tu che gli devi dare controllo adeguando il modo di colpire
La racchetta pesante ti porta lei , tu a meno di non essere molto allenato, sei un passeggero....
Io personalmente sono dell'idea di giocare con la racchetta più pesante possibile ovvero entro quel range che non ti affatica per sovrappeso
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 2 Empty Re: Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere!

Messaggio Da MSport Sab 24 Gen 2015, 09:04

Superpipp(a) ha scritto:
pro-t-one ha scritto:Per chiunque sia in grado di usarle con profitto.... racchette pesanti tutta la vita!
Questa precisazione mi sembra illuminante, a me infatti piacerebbe una racchetta sui 380 g ma dovrei avere il braccio di Ferrer lol! Very Happy
Super
Se il tuo ragionamento fosse pienamente corretto, allora tutti i tennisti top dovrebbero avere braccia non dico come culturisti ma almeno come ginnasti....
Tolto nadal non mi sembra di ravvisare tale tipologia
Forse c' e qualcosa che non torna, che dici? Wink
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 2 Empty Re: Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere!

Messaggio Da Simba Sab 24 Gen 2015, 10:32

MSport ha scritto:
doc68 ha scritto:allora spiegatemi perchè con le leggere faccio il tiro al piccione mentre con le pesanti la palla va dove dico io e non fa male nulla???

Perche togliendo materiale la racchetta è meno stabile
Non è proprio così. Quando monti le gomme nuove sia sulla Ferrari sia sulla Fiat 500 devono essere bilanciate bene altrimenti perdi tenuta con entrambe. Evidentemente sono due  categorie diverse e l'esempio calza bene anche con le racchette.


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 2 Empty Re: Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere!

Messaggio Da Ospite Sab 24 Gen 2015, 11:51

Simba: Non è proprio così. Quando monti le gomme nuove sia sulla Ferrari sia sulla Fiat 500 devono essere bilanciate bene altrimenti perdi tenuta con entrambe. Evidentemente sono due  categorie diverse e l'esempio calza bene anche con le racchette.

meglio un telaio 310 gr bilanciato 32 o meglio 320 gr bilanciato 31? quale dei due ha maggiore inerzia e quale dei due è più manovrabile? Grazie racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 2 925962

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 2 Empty Re: Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere!

Messaggio Da pro-t-one Sab 24 Gen 2015, 12:54

MSport ha scritto:
Superpipp(a) ha scritto:
pro-t-one ha scritto:Per chiunque sia in grado di usarle con profitto.... racchette pesanti tutta la vita!
Questa precisazione mi sembra illuminante, a me infatti piacerebbe una racchetta sui 380 g ma dovrei avere il braccio di Ferrer lol! Very Happy
Super
Se il tuo ragionamento fosse pienamente corretto, allora tutti i tennisti top dovrebbero avere braccia non dico come culturisti ma almeno come ginnasti....
Tolto nadal non mi sembra di ravvisare tale tipologia
Forse c' e qualcosa che non torna, che dici? Wink

Gestire un attrezzo da 360 grammi non vuole dire avere soltanto una buona muscolatura che non vuole dire voluminosa ma elastica, reattiva e flessibile, (ed i paragoni con i pro mi sembrano per esperienza diretta un po' improponibili per un amatore anche di buon livello).
Gestire un attrezzo pesante vuole dire avere tecnica, reattività, velocità di braccio e resistenza.
Una Kimiko Date la mettete e vi fa una maratona con un minimo di allenamento.... e non con tempi comuni
Una Wozniacki (se si scrive così), fa la maratona di New York meglio di un buon amatore uomo.....

Non voglio dire che non possiamo giocare con attrezzi pesanti, io uso una racchetta da 315-320g e sono un pippone, ma vuole dire che un professionista lo fa con ben altro profitto.

Per quanto riguarda inerzia e bilanciamento scusate ma sono un pochino drastico in materia..... avendo anche scritto anche un tomello di 170 pagine a riguardo che in caso vogliate leggere è pure in vendita (pubblicità progresso....).
Un minimo, se interessa la materia tocca studiare.
Non si può mettere piombo ACDC e poi lamentarsi della racchetta o non avere un idea di quanto si stà facendo.
Il custom non è magia è studio e sperimentazione NON ALLA CIECA.
Da qui fate i vosti conti.... J=(0.85-0.95)md^2


racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 2 Logo_p17
IRSA    PRO STRINGER
IRSA    RACQUET TECHNICIAN
IRSA    TOURNAMENT STRINGER
ERSA   MASTER RACQUET TECHNICIAN
ERSA   PROFESSIONAL TOURNAMENT STRINGER
UKRSA PROFESSIONAL STRINGER
UKRSA RACKET TECHNICIAN
pro-t-one
pro-t-one

Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 11.10.14
Età : 52
Località : Cesena (FC)

http://www.pro-t-one.it

Torna in alto Andare in basso

racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 2 Empty Re: Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere!

Messaggio Da Ospite Sab 24 Gen 2015, 13:00

Io voglio sempre sottolineare che "ai miei tempi" i ragazzi giocavano con le F200 e le Max 200 G da 380mgrammi.

E, morti, non ne ho mai visti.

E neppure gente con braccia staccate dal corpo!

Troppe "isterie" (IMHO) sulle racchette pesanti, in genere.

Troppo marketing.

troppa DISINFORMAZIONE.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 2 Empty Re: Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere!

Messaggio Da superpipp(a) Sab 24 Gen 2015, 14:10

MSport ha scritto:
Superpipp(a) ha scritto:
pro-t-one ha scritto:Per chiunque sia in grado di usarle con profitto.... racchette pesanti tutta la vita!
Questa precisazione mi sembra illuminante, a me infatti piacerebbe una racchetta sui 380 g ma dovrei avere il braccio di Ferrer lol! Very Happy
Super
Se il tuo ragionamento fosse pienamente corretto, allora tutti i tennisti top dovrebbero avere braccia non dico come culturisti ma almeno come ginnasti....
Tolto nadal non mi sembra di ravvisare tale tipologia
Forse c' e qualcosa che non torna, che dici? Wink
Si dico che devi mettere gli occhiali!!! lol! lol! Very Happy Very Happy
Beh a parte gli scherzi, forse m sono spiegato male ma volevo dire se guardi un po' i tennisti in tutti io noto una muscolatura degli arti non tanto da culturisti ma da ginnasti sicuramente si, il solo Roger mi da' l'impressione di avere delle braccia normali.
Ciao
Sp


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 2 Empty Re: Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere!

Messaggio Da Ospite Sab 24 Gen 2015, 14:24

tra battere una prima di servizio con la dunlop max 200 g o una racchetta di adesso (ad esempio una babolat pure strike tour) ci corre 30 km ora a parita' di movimento

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 2 Empty Re: Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere!

Messaggio Da Ospite Sab 24 Gen 2015, 14:26

i professionisti non sono marziani... io ho avuto e giocato con la racchetta di bracciali... proprio quella con cui ha messo alle corde roddick in quel di wimbledon... 350 finita... nessuna mazza indomabile... e si parla di uno che batte a 220... la date ha una racchetta enormemente troppo pesa per il suo fisico e si vede benissimo guardandola giocare...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 2 Empty Re: Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere!

Messaggio Da cobrama Sab 24 Gen 2015, 14:29

Superpipp(a) ha scritto:
MSport ha scritto:
Superpipp(a) ha scritto:
pro-t-one ha scritto:Per chiunque sia in grado di usarle con profitto.... racchette pesanti tutta la vita!
Questa precisazione mi sembra illuminante, a me infatti piacerebbe una racchetta sui 380 g ma dovrei avere il braccio di Ferrer lol! Very Happy
Super
Se il tuo ragionamento fosse pienamente corretto, allora tutti i tennisti top dovrebbero avere braccia non dico come culturisti ma almeno come ginnasti....
Tolto nadal non mi sembra di ravvisare tale tipologia
Forse c' e qualcosa che non torna, che dici? Wink
Si dico che devi mettere gli occhiali!!! lol! lol! Very Happy Very Happy
Beh a parte gli scherzi, forse m sono spiegato male ma volevo dire se guardi un po' i tennisti in tutti io noto una muscolatura degli arti non tanto da culturisti ma da ginnasti sicuramente si, il solo Roger mi da' l'impressione di avere delle braccia normali.
Ciao
Sp
Federer di normale dal punto di vista neuro-muscolare non ha nulla, di normale ha solo che si caga sotto come quasi tutti.
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 2 Empty Re: Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere!

Messaggio Da MSport Sab 24 Gen 2015, 14:41

Superpipp(a) ha scritto:
MSport ha scritto:
Superpipp(a) ha scritto:
pro-t-one ha scritto:Per chiunque sia in grado di usarle con profitto.... racchette pesanti tutta la vita!
Questa precisazione mi sembra illuminante, a me infatti piacerebbe una racchetta sui 380 g ma dovrei avere il braccio di Ferrer lol! Very Happy
Super
Se il tuo ragionamento fosse pienamente corretto, allora tutti i tennisti top dovrebbero avere braccia non dico come culturisti ma almeno come ginnasti....
Tolto nadal non mi sembra di ravvisare tale tipologia
Forse c' e qualcosa che non torna, che dici? Wink
Si dico che devi mettere gli occhiali!!! lol! lol! Very Happy Very Happy
Beh a parte gli scherzi, forse m sono spiegato male ma volevo dire se guardi un po' i tennisti in tutti io noto una muscolatura degli arti non tanto da culturisti ma da ginnasti sicuramente si, il solo Roger mi da' l'impressione di avere delle braccia normali.
Ciao
Sp

Super

Non per insistere, ma per capire se anche tu ci vedi bene, visto che sei più anziano di me..... Very Happy
Mi dici tre nomi di tennisti che hanno una parte superiore, torso e braccia sviluppate come non so, uno yuri chechi o un igor cassina, ovvero gente che chissa quante ore passa appesa agli attrezzi, a differenza dei tennisti....
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 2 Empty Re: Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere!

Messaggio Da MSport Sab 24 Gen 2015, 15:21

pro-t-one ha scritto:
MSport ha scritto:
Superpipp(a) ha scritto:
pro-t-one ha scritto:Per chiunque sia in grado di usarle con profitto.... racchette pesanti tutta la vita!
Questa precisazione mi sembra illuminante, a me infatti piacerebbe una racchetta sui 380 g ma dovrei avere il braccio di Ferrer lol! Very Happy
Super
Se il tuo ragionamento fosse pienamente corretto, allora tutti i tennisti top dovrebbero avere braccia non dico come culturisti ma almeno come ginnasti....
Tolto nadal non mi sembra di ravvisare tale tipologia
Forse c' e qualcosa che non torna, che dici? Wink

Gestire un attrezzo da 360 grammi non vuole dire avere soltanto una buona muscolatura che non vuole dire voluminosa ma elastica, reattiva e flessibile, (ed i paragoni con i pro mi sembrano per esperienza diretta un po' improponibili per un amatore anche di buon livello).
Gestire un attrezzo pesante vuole dire avere tecnica, reattività, velocità di braccio e resistenza.
Una Kimiko Date la mettete e vi fa una maratona con un minimo di allenamento.... e non con tempi comuni
Una Wozniacki (se si scrive così), fa la maratona di New York meglio di un buon amatore uomo.....

Non voglio dire che non possiamo giocare con attrezzi pesanti, io uso una racchetta da  315-320g e sono un pippone, ma vuole dire che un professionista lo fa con ben altro profitto.

Per quanto riguarda inerzia e bilanciamento scusate ma sono un pochino drastico in materia..... avendo anche scritto anche un tomello di 170 pagine a riguardo che in caso vogliate leggere è pure in vendita (pubblicità progresso....).
Un minimo, se interessa la materia tocca studiare.
Non si può mettere piombo ACDC e poi lamentarsi della racchetta o non avere un idea di quanto si stà facendo.
Il custom non è magia è studio e sperimentazione NON ALLA CIECA.
Da qui fate i vosti conti.... J=(0.85-0.95)md^2

Gabriele,

Condivido

Intendevo appunto che anche il pro super allenato, maneggia agevolmente i 360/380 gr e soprattutto esprime performance elevate, NON SOLO grazie alla forza muscolare, ma a come trasferisce e non disperde l'energia che riesce a generare e a trasferire sulla pallina
Perchè sennò la bio meccanica cosa serve? Perché tutti i testi di perfezionamento tennistico sono pieni di accorgimenti e approfondimenti su questo tema? ( momentum lineare, momentum angolare , angoli di separazione, upside down)
Basterebbe spaccarsi di flessioni , imbracciare 380 gr di racca e via andare...
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 2 Empty Re: Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere!

Messaggio Da superpipp(a) Sab 24 Gen 2015, 17:30

MSport ha scritto:
Superpipp(a) ha scritto:
MSport ha scritto:
Superpipp(a) ha scritto:
pro-t-one ha scritto:Per chiunque sia in grado di usarle con profitto.... racchette pesanti tutta la vita!
Questa precisazione mi sembra illuminante, a me infatti piacerebbe una racchetta sui 380 g ma dovrei avere il braccio di Ferrer lol! Very Happy
Super
Se il tuo ragionamento fosse pienamente corretto, allora tutti i tennisti top dovrebbero avere braccia non dico come culturisti ma almeno come ginnasti....
Tolto nadal non mi sembra di ravvisare tale tipologia
Forse c' e qualcosa che non torna, che dici? Wink
Si dico che devi mettere gli occhiali!!! lol! lol! Very Happy Very Happy
Beh a parte gli scherzi, forse m sono spiegato male ma volevo dire se guardi un po' i tennisti in tutti io noto una muscolatura degli arti non tanto da culturisti ma da ginnasti sicuramente si, il solo Roger mi da' l'impressione di avere delle braccia normali.
Ciao
Sp

Super

Non per insistere, ma per capire se anche tu ci vedi bene, visto che sei più anziano di me..... Very Happy
Mi dici tre nomi di tennisti che hanno una parte superiore, torso e braccia sviluppate come non so, uno yuri chechi o un igor cassina, ovvero gente che chissa quante ore passa appesa agli attrezzi, a differenza dei tennisti....
Vedo che vuoi polemizzare ma io non ci casco, ti faccio semplicemente notare che sono "solo" MIOPE e PRESBITE lol! lol! lol! racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 2 786556 racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 2 786556
Ti faccio una foto delle mie braccia e precisandoti che non faccio palestra (e si vede) capirai perche' dico che i pro hanno il "braccione" per una racca da 380 e noi (io almeno) no. Poi sei hai un po' di tempo da perdere con me, mi potresti spiegare il post di Cobrama che non ho capito tanto ..... racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 2 786556 racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 2 786556
ciao
SP


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 2 Empty Re: Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.