TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 27 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 27 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Oggi alle 13:04

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ieri alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere!

+12
Wacos
Eiffel59
elan
giascuccio
cobrama
Simba
MSport
superpipp(a)
pro-t-one
Roger66
marco61
Chiros
16 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 3 Empty Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere!

Messaggio Da Ospite Mer 21 Gen 2015, 09:00

Promemoria primo messaggio :

Io sono, da sempre, favorevole (ed amante) dei telai pesanti...

E spesso ho discusso con quelli che sostengono che una racchetta da 330 grammi sia "mostruosamente pesante".

Questione di gusti, sui quali non si discute.

Ma quando vedo video come questo, in cui uno "scricciolo" come Kimiko Date, usa una racchetta da 385 grammi

un poco di soddisfazione la provo!

https://www.youtube.com/watch?v=jCF9ncWUXCg

E notate, perché ci sarà chi dice che lei ha uno swing da PRO (lunghissimo)... che invece ha lo swing PIU' CORTO che si sia visto in un giocatore pro di tennis.

Giusto per riflettere...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 3 Empty Re: Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere!

Messaggio Da superpipp(a) Sab 24 Gen 2015, 17:30

MSport ha scritto:
Superpipp(a) ha scritto:
MSport ha scritto:
Superpipp(a) ha scritto:
pro-t-one ha scritto:Per chiunque sia in grado di usarle con profitto.... racchette pesanti tutta la vita!
Questa precisazione mi sembra illuminante, a me infatti piacerebbe una racchetta sui 380 g ma dovrei avere il braccio di Ferrer lol! Very Happy
Super
Se il tuo ragionamento fosse pienamente corretto, allora tutti i tennisti top dovrebbero avere braccia non dico come culturisti ma almeno come ginnasti....
Tolto nadal non mi sembra di ravvisare tale tipologia
Forse c' e qualcosa che non torna, che dici? Wink
Si dico che devi mettere gli occhiali!!! lol! lol! Very Happy Very Happy
Beh a parte gli scherzi, forse m sono spiegato male ma volevo dire se guardi un po' i tennisti in tutti io noto una muscolatura degli arti non tanto da culturisti ma da ginnasti sicuramente si, il solo Roger mi da' l'impressione di avere delle braccia normali.
Ciao
Sp

Super

Non per insistere, ma per capire se anche tu ci vedi bene, visto che sei più anziano di me..... Very Happy
Mi dici tre nomi di tennisti che hanno una parte superiore, torso e braccia sviluppate come non so, uno yuri chechi o un igor cassina, ovvero gente che chissa quante ore passa appesa agli attrezzi, a differenza dei tennisti....
Vedo che vuoi polemizzare ma io non ci casco, ti faccio semplicemente notare che sono "solo" MIOPE e PRESBITE lol! lol! lol! racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 3 786556 racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 3 786556
Ti faccio una foto delle mie braccia e precisandoti che non faccio palestra (e si vede) capirai perche' dico che i pro hanno il "braccione" per una racca da 380 e noi (io almeno) no. Poi sei hai un po' di tempo da perdere con me, mi potresti spiegare il post di Cobrama che non ho capito tanto ..... racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 3 786556 racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 3 786556
ciao
SP

superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12

Torna in alto Andare in basso

racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 3 Empty Re: Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere!

Messaggio Da Ospite Sab 24 Gen 2015, 17:49

Biomeccanica, tecnica...

Coseni, radici quadrate, integrali applicati alla fisica.

PRENDETE UNA CAZZO DI RACCHETTA DA MASCHIO; E GIOCATECI!

Esemplari di maschietti effemminati post-moderni! (come Felix)

racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 3 150354

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 3 Empty Re: Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere!

Messaggio Da Ospite Sab 24 Gen 2015, 17:59

Tra l'altro... questo tipo approccio "terroristico" lo noto quando mi alleno in palestra.

Oggi, in palestra, ci si sta "effemminizzando"... si costruisce l'allenamento con macchinari spaziali che non servono ad un cazzo, e non fanno fare fatica.

Io mi metto un bilancere ignorante da 120 kg sulle spalle e faccio piegamenti sulle gambe, senza cinta.
"Dio! con lo squat ti distruggi le ginocchia!" (dicono i fenomeni)


Poi stacco da terra, sempre senza cinta 130/140 kg.
"Dio! Lo stacco ti disintegrerà la schiena!" (dicono gli stessi fenomeni)

MINCHIATE!

Il fatto è che, a mio avviso, IN TUTTI I CAMPI DELLA VITA ci siamo "rammolliti"... siamo diventati delle "mammolette".

Lo si vede come trattiamo i nostri figli... sempre più viziati, sempre più deboli, sempre più giustificati in tutto.

Questo il mio parere...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 3 Empty Re: Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere!

Messaggio Da Ospite Sab 24 Gen 2015, 18:17

caxxo corre sei proprio un animale.... mi si sono infiammati i ginocchi solo a leggere il tuo post...
guarda è l'esercizio più traumatico per le ginocchia che una persona possa fare.. e te lo dice uno che è due anni che non riesce più a giocare per colpa di un ginocchio che dalla sera alla mattina è impazzito... facendo impazzire anche me che devo giocare di sinistro per non sentire dolore...
cmq raga la palla oggi viaggia il doppio di venti anni fa e questo perché sono cambiati i materiali.. e sono calati i pesi...
ho Kohlschreiber scherzare Muster con una racchetta che pesava 40 grammi in meno rispetto a quella di Muster...
si notava proprio la differenza di velocità e facilità nello swingare... la differenza nella velocità di palla

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 3 Empty Re: Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere!

Messaggio Da Ospite Sab 24 Gen 2015, 18:21

felixx ha scritto:caxxo corre sei proprio un animale.... mi si sono infiammati i ginocchi solo a leggere il tuo post...
guarda è l'esercizio più traumatico per le ginocchia che una persona possa fare..

Chiedilo a Sergio, se quella ERESIA che stai dicendo è vera!



ho Kohlschreiber scherzare Muster con una racchetta che pesava 40 grammi in meno rispetto a quella di Muster...
si notava proprio la differenza di velocità e facilità nello swingare... la differenza nella velocità di palla

Metti Kolla alla stessa età di Muster in campo: e vediamo un po' chi vince! racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 3 768460



Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 3 Empty Re: Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere!

Messaggio Da Ospite Sab 24 Gen 2015, 18:31

ma insomma convieni che oggi la palla viaggia il doppio rispetto ai tempi di Muster oppure no?
E che i pesi delle racchette sono scesi di venti grammi mediamente oppure no?
perché se non convieni sui fatti è inutile stare a discutere

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 3 Empty Re: Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere!

Messaggio Da Ospite Sab 24 Gen 2015, 18:37

felixx ha scritto:ma insomma convieni che oggi la palla viaggia il doppio rispetto ai tempi di Muster oppure no?
E che i pesi delle racchette sono scesi di venti grammi mediamente oppure no?
perché se non convieni sui fatti è inutile stare a discutere

Certo che la palla viaggia di più!

E la gente che la fa viaggiare di più usa le racche pese come quelle di anni fa...

Federer
Vawrinka
Del Potro

e tanti altri...


Quelli che le usano leggere usano profilate del cazzo che ai tempi di Muster non esistevano.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 3 Empty Re: Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere!

Messaggio Da Ospite Sab 24 Gen 2015, 18:50

profilate non profilate.. mediamente i pesi sono scesi di venti grammi... Chardy gioca con una racchetta finita di 350 grammi e c'è un sacco di giocatori come lui...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 3 Empty Re: Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere!

Messaggio Da Simba Sab 24 Gen 2015, 19:18

doc68 ha scritto:Simba: Non è proprio così. Quando monti le gomme nuove sia sulla Ferrari sia sulla Fiat 500 devono essere bilanciate bene altrimenti perdi tenuta con entrambe. Evidentemente sono due  categorie diverse e l'esempio calza bene anche con le racchette.

meglio un telaio 310 gr bilanciato 32 o meglio 320 gr bilanciato 31? quale dei due ha maggiore inerzia e quale dei due è più manovrabile? Grazie racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 3 925962

Non esiste una racchetta magica che vada bene a tutti: ad ogni occhio la propria lente, ad ogni piede la propria scarpa. A me piace la Prestige S pesante 315 gr. bilanciata a 31 cm e a te?


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 3 Empty Re: Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere!

Messaggio Da Simba Sab 24 Gen 2015, 19:25

Ora che vi siete "scannati" un pò sappiate che Starace usa una PD di 350 gr. nuda fiufiu


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 3 Empty Re: Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere!

Messaggio Da MSport Sab 24 Gen 2015, 19:31

correnelvento ha scritto:Biomeccanica, tecnica...

Coseni, radici quadrate, integrali applicati alla fisica.

PRENDETE UNA CAZZO DI RACCHETTA DA MASCHIO; E GIOCATECI!

Esemplari di maschietti effemminati post-moderni! (come Felix)

racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 3 150354

Corre

Io l'anno scorso ho giocato un mese con una head pro stock mod prestige youtek xl, intorno ai 380 gr .
Mai tirato cosi forte, ma dopo un'ora, sul veloce peraltro, la festa era finita......
Inutile girarci intorno
Io tempo per allenarmi non ne ho, riesco a malapena a ricavarmi due orette alla settimana di tennis

Non siamo tutti allenati e in palla come te
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 3 Empty Re: Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere!

Messaggio Da Ospite Sab 24 Gen 2015, 19:53

Carlo: io scherzo e "provoco" esagerando i concetti.

Ognuno paga, e gioca, con quello che pensa sia meglio per lui.

Come le "mammolette alla Felix"... che si trovano bene con 260 grammi1 racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 3 786556

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 3 Empty Re: Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere!

Messaggio Da Ospite Sab 24 Gen 2015, 19:54

Simba ha scritto:Ora che vi siete "scannati" un pò sappiate che Starace usa una PD di 350 gr. nuda fiufiu

Quindi solo 380 grammi chiavi in mano.

E' per questo, come dice Felix, che TIRA PIANO! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 3 Empty Re: Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere!

Messaggio Da Ospite Sab 24 Gen 2015, 20:02

Simba ha scritto:Ora che vi siete "scannati" un pò sappiate che Starace usa una PD di 350 gr. nuda fiufiu

Starace si è allenato alla Blue Team di Arezzo per parecchio e incordava le sue racchette dal mio incordatore...
Fischer magnetic 338 unstrung...
ragazzi piantatela di dire fregnacce

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 3 Empty Re: Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere!

Messaggio Da Ospite Sab 24 Gen 2015, 20:03

nessuno più gioca con 380

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 3 Empty Re: Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere!

Messaggio Da Ospite Sab 24 Gen 2015, 20:27

felixx ha scritto:nessuno più gioca con 380

Fatti questa, Felix!

http://www.tennis-warehouse.com/Wilson_Two_BLX_/descpageRCWILSON-BLX2.html

racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 3 768460

238 grammi incordata (spero non ti affatichi, però)

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 3 Empty Re: Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere!

Messaggio Da Simba Sab 24 Gen 2015, 20:36

felixx ha scritto:
Simba ha scritto:Ora che vi siete "scannati" un pò sappiate che Starace usa una PD di 350 gr. nuda fiufiu

Starace si è allenato alla Blue Team di Arezzo per parecchio e incordava le sue racchette dal mio incordatore...
Fischer magnetic 338 unstrung...

ragazzi piantatela di dire fregnacce
Felix io ero incordatore ufficiale ai campionati italiani A1 di Rovereto e conosco misure&pesi nonché corde e tensioni usate di quasi tutte le racchette di maschi e femmine di quel periodo per cui in quanto a fregnacce forse è meglio che ti rivolgi a qualcun altro.


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 3 Empty Re: Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere!

Messaggio Da Ospite Sab 24 Gen 2015, 20:39

Simba ha scritto:
felixx ha scritto:
Simba ha scritto:Ora che vi siete "scannati" un pò sappiate che Starace usa una PD di 350 gr. nuda fiufiu

Starace si è allenato alla Blue Team di Arezzo per parecchio e incordava le sue racchette dal mio incordatore...
Fischer magnetic 338 unstrung...

ragazzi piantatela di dire fregnacce
Felix io ero incordatore ufficiale ai campionati italiani A1 di Rovereto e conosco misure&pesi nonché corde e tensioni usate di quasi tutte le racchette di maschi e femmine di quel periodo per cui in quanto a fregnacce forse è meglio che  ti rivolgi a qualcun altro.

Simba: Felix parla con le Sacre Scritture in mano! tongue

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 3 Empty Re: Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere!

Messaggio Da Ospite Sab 24 Gen 2015, 20:39

e allora vuol dire che ha aumentato e di parecchio perchè usava 338 nuda

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 3 Empty Re: Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere!

Messaggio Da Ospite Sab 24 Gen 2015, 20:40

cmq sei sei stato incordatore per la serie a puoi dirci tranquillamente che pesi usavano... così vediamo se ho ragione o meno

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 3 Empty Re: Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere!

Messaggio Da Ospite Sab 24 Gen 2015, 20:40

felixx ha scritto:e allora vuol dire che ha aumentato e di parecchio perchè usava 338 nuda

12 grammi non mi sembrano una marea...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 3 Empty Re: Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere!

Messaggio Da Ospite Sab 24 Gen 2015, 20:46

dai Simba dicci i pesi per cortesia

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 3 Empty Re: Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere!

Messaggio Da Ospite Sab 24 Gen 2015, 20:58

ragazzi voi pensate che i professionisti usino racchette superpesanti...
NON E' COSI'

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 3 Empty Re: Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere!

Messaggio Da Simba Sab 24 Gen 2015, 21:07

Ti basti sapere che se una racchetta è bilanciata a dovere e il giocatore ha un'ottima preparazione fisica - chiaramente anche buona tecnica - mooolto meglio un attrezzo pesante e bilanciato al manico tipo 330/31 piatto anche 95: nessuna rogna alle articolazioni, grande opposizione se giochi con CHI SA dare pesantezza alla palla, "fucilata senza fare fatica".
Unica prerogativa non essere una pippa pura ovvero non correre il rischio di darsela sul naso mentre giochi!

ps: scuse accettate...


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 3 Empty Re: Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere!

Messaggio Da pro-t-one Sab 24 Gen 2015, 21:08

felixx ha scritto:ragazzi voi pensate che i professionisti usino racchette superpesanti...
NON E' COSI'

Vero.....
Un caso?
Dustin Brown che non tira propriamente piano.....

Babolat Pure Drive Standard..... (STANDARD!)
Corde Solinco Tour Bite 1.30mm

Di recente custom per un giocatore intorno ai 200 atp....
340 grammi incordata, finita con overgrip e tutto.
(direi meno di alcuni nostri attrezzi)


Ultima modifica di pro-t-one il Sab 24 Gen 2015, 21:13 - modificato 1 volta.


racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 3 Logo_p17
IRSA    PRO STRINGER
IRSA    RACQUET TECHNICIAN
IRSA    TOURNAMENT STRINGER
ERSA   MASTER RACQUET TECHNICIAN
ERSA   PROFESSIONAL TOURNAMENT STRINGER
UKRSA PROFESSIONAL STRINGER
UKRSA RACKET TECHNICIAN
pro-t-one
pro-t-one

Messaggi : 367
Data d'iscrizione : 11.10.14
Età : 52
Località : Cesena (FC)

http://www.pro-t-one.it

Torna in alto Andare in basso

racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 3 Empty Re: Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere!

Messaggio Da Simba Sab 24 Gen 2015, 21:11

felixx ha scritto:e allora vuol dire che ha aumentato e di parecchio perchè usava 338 nuda

Io ho dati alla mano perchè li ho misurati personalmente, non del "sentito dire" , tu di quali dati stai parlando?


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

racchette - Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere! - Pagina 3 Empty Re: Kimiko Date: alla faccia delle racchette leggere!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.