TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 37 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 37 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Oggi alle 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Oggi alle 19:03

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:20

» Lorenzo Musetti
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:15

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

killer point

+12
marco61
scimi65
aless
fab9000
Wacos
Incompetennis
superpipp(a)
alain proust
MSport
Roger66
miguel
konrad63
16 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

killer point - Pagina 3 Empty killer point

Messaggio Da superpipp(a) Mer 04 Feb 2015, 20:55

Promemoria primo messaggio :

Ragazzi,
sto organizzando un torneo fra pippe ed avevo pensato di utilizzare il "killer point", di cui ho sentito parlare, al posto del doppio vantaggio per snellire i tempi di gioco. Mi spiegate un po' come funziona?
killer point - Pagina 3 925962
SP


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso


killer point - Pagina 3 Empty Re: killer point

Messaggio Da Ospite Dom 08 Feb 2015, 15:05

Percorrere la strada di modifiche ai campi o alla rete non credo sia percorribile.

Troppe le spese che dovrebbero affrontare i circoli di tutto il mondo.

Interessante la proposta di battere senza salto... ma si otterrebbe un risultato peggiore che levando una palla di servizio: perché una prima con i piedi per terra sarebbe meno insidiosa che una seconda in salto.

E resterebbe la rottura di palle delle pause tra i due servizi.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

killer point - Pagina 3 Empty Re: killer point

Messaggio Da Nessuno Dom 08 Feb 2015, 16:15

Io non sono d'accordo su una sola palla di servizio.
È vero che sul veloce quando entra la prima il vantaggio tattico del servitore é elevato ma credo che questo faccia parte del gioco ovvero di avere un vantaggio e di saperlo sfruttare.
Togliere una palla svantaggierebbe molto di piú i giocatori bassi che giá di loro non possono avere un servizio devastante e che potrebbero venire attaccati molto di piú dai giocatori piú alti e piú bravi a rispondere.
Sarebbe comunque da verificare sul campo perché probabilmente cambierebbe molto l'approccio tattico ed il Raonic di turno, se in vantaggio in un game, tornerebbe probabilmente a tirare i suoi missili col risultato che la rimonta sarebbe comunque improbabile esattamente come é adesso.

Quello che introdurrei, cosa che é stata fatta durante l'ultima esibizione invernale in giro per il mondo, é che il lancio palla sbagliato corrisponde ad un servizio sbagliato. Sbagli lancio? O la tiri lo stesso o la perdi.

Poi metterei un cronometro in campo, ben visibile ai giocatori e se vanno fuori dai 25 secondi tra fine punto e lancio palla del servizio, palla persa senza ammonizioni preventive.

Poi metterei l'asciugamano su un trespolo ed ogni giocatore se lo deve prendere da solo. Lo vuoi? Bene, cammina, prendilo e stai attento a non perdere troppo tempo. Forse inizieranno ad usarlo un po' meno.

Sul discorso della scelta delle palle da servire io non ci vedo alcun broblema fintanto che si rimane nei 25 secondi stabiliti.

Forse, ma da valutare attentamente, il tempo tra 2 punti potrebbe essere portato a 30 o 35 in base alla lunghezza del rally precedente.
Con la tecnologia attuale, nell'ATP, avverrebbe in modo assolutamente automatico.

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

killer point - Pagina 3 Empty Re: killer point

Messaggio Da Ospite Dom 08 Feb 2015, 16:34

Bertu ha scritto:Io non sono d'accordo su una sola palla di servizio.

Togliere una palla svantaggierebbe molto di piú i giocatori bassi che giá di loro non possono avere un servizio devastante e che potrebbero venire attaccati molto di piú dai giocatori piú alti e piú bravi a rispondere.


E' ESATTAMENTE il contrario!
Una palla di servizio diminuirebbe il GAP con i giocatori alti.
Anzi: sarebbero proprio loro ad essere svantaggiati da un mono-servizio.

Tra l'altro, di solito, i grandi battitori peccano nella risposta.
a differenza dei "piccoletti".

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

killer point - Pagina 3 Empty Re: killer point

Messaggio Da MSport Dom 08 Feb 2015, 17:11

correnelvento ha scritto:
MSport ha scritto:

Forse mi sono espresso male:
Le attuali statistiche con due servizi non sono a mio avviso  rappresentative di ciò che accadrebbe se i regolamenti cambiassero , implementando un solo servizio
Poi, magari, se non ti ostinassi a discutere solo delle tue idee, pur di dimostrare le tue ragioni, potresti dare anche un parere sulle idee degli altri, esprimendo un parere sul modificare le dimensioni del campo come espresso da incompetennis oppure sulla proposta di tommasi da me rispolverata, sul  servire coi piedi a terra.
Se invece vuoi fare " corre contro tutti" ti lascerò nel tuo brodo come meriti, visto come hai quotato, pro domo tua, un mio intervento sulla questione racchetta da principianti.


MA COME TI PERMETTI DI RIVOLGERTI A ME IN QUESTI TONI?

MA CHI TI CREDI DI ESSERE PER DARMI LEZIONI DI COMPORTAMENTO?

E, SOPRATTUTTO, CHE TITOLO HAI PER FARLO?

FAI IL "MAESTRINO" CON ALTRI... E VEDI, SE TI E' POSSIBILE, DI NON ROMPERMI I COGLIONI.

Io, da ora, non interverrò più nei tuoi commenti.

Ti sarei grato se tu facessi lo stesso con i miei.

Grazie.

Ok farò come suggerisci
Non c'era bisogno di essere volgare e darmi degli epiteti sgradevoli
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 53
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

killer point - Pagina 3 Empty Re: killer point

Messaggio Da Nessuno Dom 08 Feb 2015, 17:39

correnelvento ha scritto:
Bertu ha scritto:Io non sono d'accordo su una sola palla di servizio.

Togliere una palla svantaggierebbe molto di piú i giocatori bassi che giá di loro non possono avere un servizio devastante e che potrebbero venire attaccati molto di piú dai giocatori piú alti e piú bravi a rispondere.


E' ESATTAMENTE il contrario!
Una palla di servizio diminuirebbe il GAP con i giocatori alti.
Anzi: sarebbero proprio loro ad essere svantaggiati da un mono-servizio.

Tra l'altro, di solito, i grandi battitori peccano nella risposta.
a differenza dei "piccoletti".

A parte il fatto che stiamo disquisendo su cose che al momento non sono confutabili e che considero scambio di opinioni tra gentiluomini killer point - Pagina 3 786556 , io ricordo Raonic contro Ferrer con Ferrer che non riusciva a prendere i kickkoni di Raonic al punto di andare, sarcasticamente, a ricevere ad i metro dalla linea di servizio. Anche questo non é tennis !!

Se il tennis fosse fatto di sole seconde forse soffrirebbe di problemi analoghi agli attuali, in taluni casi a parti invertite.
Forse ci si specializzerebbe nel rispondere aggressivo tentando di chiudere subito il punto e lo spettacolo sarebbe daccapo.

Bisognerebbe capire come un pro affronterebbe una situazione del genere dal punto di vista tattico e solo allora si potrebbero fare ipotesi piú realistiche. Speriamo introducano questa regola in qualche esibizione cosí ci togliamo ogni dubbio

Io comunque toglierei il net, esattamente come nella pallavolo.



Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

killer point - Pagina 3 Empty Re: killer point

Messaggio Da Ospite Dom 08 Feb 2015, 18:08

Non è necessario avere una palla di vetro.

Basta aver guardato ANNI di partite di tennis.

E vedere, semplicemente, cosa succede (tra i PRO maschi) quando si gioca sulla prima, e sulla seconda.

Dopo 40 anni di osservazione di tennis giocato, NON HO visto tutte queste risposte vincenti, sulla seconda di servizio.

Probabilmente, non sono stato attento!

Ti ripropongo questa statistica:

Osservando infatti i dati su tutta la stagione sin qui disputata, risulta lampante come la maggiore probabilità di mettere in campo la palla sia superiore al vantaggio di tirare una seconda molto potente. L’autore attinge al database di www.tennisabstract.com (un riferimento molto interessante per gli appassionati di tennis amanti di numeri e statistiche), analizzando i dati del 2014, US Open escluso. Concentrandosi sulla media dei rendimenti al servizio dei primi 50 giocatori del mondo (circuito ATP), risulta che il “giocatore medio” porta a casa il 73,6% delle volte il punto quando mette la prima in campo e il 57,5% delle volte quando mette in campo la seconda

Direi che, se ci fossero tutte queste "risposte vincenti" che vedi, la statistica sarebbe diversa.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

killer point - Pagina 3 Empty Re: killer point

Messaggio Da marco61 Dom 08 Feb 2015, 19:37

Scusate l'OT ma l'attrito tra corre e MSport è nato in questa discussione e richiede un intervento.
Mi rivolgo ad entrambi: quando scrivete siete sempre molto convinti delle vostre idee e tendete ad arroccarvi sulle vostre posizioni.
Questa almeno è la mia impressione, e comunque così è successo in questa occasione fino ad arrivare allo scontro verbale. Dispiace leggere frasi ingiuriose tra due persone che hanno avuto l'occasione di conoscersi e di passare dei bei momenti insieme.
Dal mio canto, vi conosco molto bene entrambi e vi reputo persone estremamente intelligenti. Spero che questo vi porti a confrontarvi privatamente perchè possiate risolvere insieme la questione.
Grazie ad entrambi per la collaborazione.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11765
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

killer point - Pagina 3 Empty Re: killer point

Messaggio Da Ospite Dom 08 Feb 2015, 20:11

marco61 ha scritto:
Questa almeno è la mia impressione, e comunque così è successo in questa occasione fino ad arrivare allo scontro verbale. Dispiace leggere frasi ingiuriose tra due persone che hanno avuto l'occasione di conoscersi e di passare dei bei momenti insieme.
 

Eh no, Marco, amico mio.

Leggi con attenzione il post.

Il fatto che io mi possa arroccare sulle mie posizioni è del tutto irrilevante.

Ma che uno si permetta di uscire con frasi SPREZZANTI, MALEDUCATE ed ARROGANTI del del genere NON ESISTE!

Io mi sono "limitato" a dirgli di non "rompermi i coglioni"... perché non ha titolo (NESSUN TITOLO) a darmi SGRADEVOLISSIME LEZIONI COMPORTAMENTALI.

Non ho nulla da chiarire con lui: né ora, né in futuro.

E, se per te, in questo frangente c'è un "equo concorso di colpa" comunicamelo, (ANCHE PUBBLICAMENTE) perché in tal caso saluto tranquillamente il Forum.

Con amicizia.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

killer point - Pagina 3 Empty Re: killer point

Messaggio Da Michele Forni Dom 08 Feb 2015, 20:18

Correnelvento "naturalizzato ciociaro".... Che zona?

Michele Forni

Messaggi : 4
Data d'iscrizione : 08.02.15
Località : Monteporzio Catone

Torna in alto Andare in basso

killer point - Pagina 3 Empty Re: killer point

Messaggio Da Ospite Dom 08 Feb 2015, 20:18

Michele Forni ha scritto:Correnelvento "naturalizzato ciociaro".... Che zona?

Purtroppo Ceccano

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

killer point - Pagina 3 Empty Re: killer point

Messaggio Da MSport Dom 08 Feb 2015, 20:34

Marco
sono io a chiedere la tua collaborazione affinchè non si permetta che persone note nel proferire attacchi verbali maleducati e irrispettosi ,( tanto da essere bannato sia su questo forum che su passione tennis ) proseguano in tali atteggiamenti , che se non erro sono contrari sia al regolamento che allo spirito di questo forum.
grazie dell'attenzione


Meglio un giorno da Vanni che 100 da Fognini.
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 53
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

killer point - Pagina 3 Empty Re: killer point

Messaggio Da marco61 Dom 08 Feb 2015, 20:38

Giovanni, ho riletto tutto con attenzione a partire dal post sui principianti. L'attrito è partito da lì.
In questo frangente non mi sembra così importante assegnare una percentuale di colpa all'uno o all'altro. Conosco bene entrambi, e la cosa mi provoca un particolare dispiacere.
Se ci sarà la volontà di arrivare ad un chiarimento, dovrà nascere tra voi due. Viceversa, continuerete ad evitarvi l'un l'altro ma è una scelta vostra.
Non lasciate a me il compito di dipanare una questione nata tra due persone (ripeto) estremamente intelligenti e ragionevoli.
In questo caso, consentitemi di accantonare il mio compito da admin e di scrivere in veste di amico di entrambi.
Vi chiedo solo un po' di collaborazione, niente di più.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11765
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

killer point - Pagina 3 Empty Re: killer point

Messaggio Da Ospite Dom 08 Feb 2015, 20:40

Ti saluto, Marco.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

killer point - Pagina 3 Empty Re: killer point

Messaggio Da marco61 Dom 08 Feb 2015, 20:42

Carlo, ho letto solo ora il tuo intervento.
Ripeto anche a te che vorrei non dovermi occupare di una questione assolutamente risolvibile in cinque minuti.
Per favore, datemi una mano a chiuderla tra gentiluomini.
Ve lo chiedo da amico.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11765
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

killer point - Pagina 3 Empty Re: killer point

Messaggio Da superpipp(a) Dom 08 Feb 2015, 21:01

Superpipp(a) ha scritto:Ragazzi,
sto organizzando un torneo fra pippe ed avevo pensato di utilizzare il "killer point", di cui ho sentito parlare, al posto del doppio vantaggio per snellire i tempi di gioco. Mi spiegate un po' come funziona?
killer point - Pagina 3 925962
SP
Ragazzi vi avevo chiesto solo come funzionava il "killer point" per abbreviare un po' i tempi di questo benedetto torneo di mezze calzette ........ avete fatto scoppiare la terza guerra mondiale lol!
Mi autobanno per tre gg a partire da domani ..... mi sento responsabile (il ban vale solo per gli argomenti piu' o meno tecnici per il cazzeggio no lol! )

Ti saluto Marco ...... difficile la vita da Admin vero?


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

killer point - Pagina 3 Empty Re: killer point

Messaggio Da MSport Dom 08 Feb 2015, 21:57

marco61 ha scritto:Carlo, ho letto solo ora il tuo intervento.
Ripeto anche a te che vorrei non dovermi occupare di una questione assolutamente risolvibile in cinque minuti.
Per favore, datemi una mano a chiuderla tra gentiluomini.
Ve lo chiedo da amico.


Marco

in assenza di scuse da parte di chi si è riferito a me in maniera volgare e irrispettosa, chiedo il rispetto (affnchè in questo forum si possa discutere liberamente senza venir attaccati da chiccessia, soprattutto da parte di persone recidive) del regolamento che di seguito riporto:

5 - Rispetto

5.0. Rispettate sempre gli altri utenti e le loro idee, il forum ed i moderatori, le discussioni sul forum devono offrire un cordiale e tollerante comportamento.

5.1. E' richiesto di evitare messaggi con contenuti volgari recanti insulti ed offese e che, volontariamente o involontariamente, possano risultare provocatori o denigratori verso altri utenti, gruppi o categorie di persone, aziende, religioni ed istituzioni.
Vanno evitati atteggiamenti e posizioni di contestazione palesemente ostili e messaggi miranti all'esclusiva destabilizzazione della normale e pacifica partecipazione degli utenti.

5.2. La deliberata inosservanza di queste semplici regole di comportamento, comporterà l'immediata cancellazione dei messaggi e l'autore sarà passibile di sanzioni a discrezione dei moderatori e/o degli amministratori del forum.

5.3. La cordialità è alla base del Forum TennisTeam.
Forme di litigio o attacchi personali non sono mai nè accettati nè tollerati.
Chiunque usi un linguaggio inappropriato, inizi attacchi personali o si esprima con astio o eccessivo sarcasmo, sarà passibile di sanzione per quanto previsto dal regolamento.

e non te lo chiedo da amico semplicemente perchè non necessario, te lo chiedo come amministratore di questo forum

qualora dai miei scritti si ravvisino elementi riconducibili a quanto sopra, cortesemente datemene evidenza precisa e sarò il primo a rammaricarmi dell'accaduto. fin d'ora posso assicurare che non era mia intenzione
l'amicizia lasciamola per cose di maggiore pregnanza e necessità
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 53
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

killer point - Pagina 3 Empty Re: killer point

Messaggio Da Incompetennis Dom 08 Feb 2015, 22:54

Superpippa lascia perdere 'sto torneo Killer point ... va a finire che bisticcerete !!!!! Wink Wink


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

killer point - Pagina 3 Empty Re: killer point

Messaggio Da superpipp(a) Lun 09 Feb 2015, 08:05

Incompetennis ha scritto:Superpippa lascia perdere 'sto torneo Killer point ... va a finire che bisticcerete !!!!! Wink Wink
Incompe lo scrivo solo a te, gli altri potrebbero non capire, io amo il tennis e quindi ..... killer point, una battuta, due battute, split step, palla corta, piombo ad ore tre ed un quarto o alle sei meno dieci killer point - Pagina 3 786556 , racchette pesanti, racchette leggere, resilienza (che significhera' mai? lol! ), rovescio in top ecc. ecc. sono solo una scusa per poter parlare con persone che amano la stesso sport piu' di qualunque altro; per me e' inconcepibile che si possa trascendere per un argomento di svago, come dovrebbe essere (e') il tennis, per delle pippe e superpippe di quarta.
Non lo capisco fra persone che non si conoscono e a maggior ragione fra persone che si sono conosciute di persona, mi fa piacere pensare che un giorno, una volta sbollita la rabbia, Corre e Msport si chiariscano e si ritorni al bel clima che si era stabilito ultimamente.
Ciao
SP


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

killer point - Pagina 3 Empty Re: killer point

Messaggio Da superpipp(a) Lun 09 Feb 2015, 08:06

Ah non riesco a scollegarmi .... saro rimasto bloccato sul pc di casa .... adesso mi tocca lavorare .... Buona giornata


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

killer point - Pagina 3 Empty Re: killer point

Messaggio Da Wacos Lun 09 Feb 2015, 10:15

Mentre voi vi scannate io ho trovato la soluzione killer point - Pagina 3 1031278764

Cosa accumuna le risposte vincenti? Cosa le rende letali?
La posizione di colui che risponde, ovvero il fatto che sta mezzo/un metro dentro il campo con i piedi.

La capacità di anticipo che si ottiene dallo stare così dentro il campo è il requisito necessario affinchè si possa rispondere con un vincente ad una seconda in kick che se va bene ti salterebbe sulla testa.

Ed ecco la semplice soluzione: anche il "battitore" deve stare dietro la riga di fondo e si può muovere solo quando l'avversario ha lanciato la palla.
Contestualmente si elimina la possibilità di servire da sotto alla chang.

In questo modo lo scambio è praticamente assicurato.


Nano da Battaglia
Wacos
Wacos

Messaggi : 1430
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 46
Località : Mira

Torna in alto Andare in basso

killer point - Pagina 3 Empty Re: killer point

Messaggio Da Incompetennis Lun 09 Feb 2015, 10:37

Preferiamo scannarci !!!!!! Very Happy


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

killer point - Pagina 3 Empty Re: killer point

Messaggio Da miguel Lun 09 Feb 2015, 11:03

Wacos ha scritto:Mentre voi vi scannate io ho trovato la soluzione  killer point - Pagina 3 1031278764

Cosa accumuna le risposte vincenti? Cosa le rende letali?
La posizione di colui che risponde, ovvero il fatto che sta mezzo/un metro dentro il campo con i piedi.

La capacità di anticipo che si ottiene dallo stare così dentro il campo è il requisito necessario affinchè si possa rispondere con un vincente ad una seconda in kick che se va bene ti salterebbe sulla testa.

Ed ecco la semplice soluzione: anche il "battitore" deve stare dietro la riga di fondo e si può muovere solo quando l'avversario ha lanciato la palla.
Contestualmente si elimina la possibilità di servire da sotto alla chang.

In questo modo lo scambio è praticamente assicurato.

é quello che dicevo io e sarebbe anche facile da fare, basterebbe mettere una striscia aggiuntiva ad esempio 1 metro dopo la linea di fondo campo da cui é obbligatorio servire/rispondere. Bisognerebbe solo capire di quanto fare indietreggiare i giocatori ma sicuramente lo strapotere di servizio e risposta verrebbe notevolmente diminuito
miguel
miguel

Messaggi : 5958
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

killer point - Pagina 3 Empty Re: killer point

Messaggio Da miguel Lun 09 Feb 2015, 11:05

correnelvento ha scritto:Percorrere la strada di modifiche ai campi o alla rete non credo sia percorribile.

Troppe le spese che dovrebbero affrontare i circoli di tutto il mondo.

Interessante la proposta di battere senza salto... ma si otterrebbe un risultato peggiore che levando una palla di servizio: perché una prima con i piedi per terra sarebbe meno insidiosa che una seconda in salto.

E resterebbe la rottura di palle delle pause tra i due servizi.

come scritto in altro post, non sarebbe chissà quale spesa, si tratterebbe di aggiungere due linee a fondo campo da cui servire/rispondere
miguel
miguel

Messaggi : 5958
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

killer point - Pagina 3 Empty Re: killer point

Messaggio Da superpipp(a) Lun 09 Feb 2015, 11:05

Incompetennis ha scritto:Preferiamo scannarci !!!!!! Very Happy

Very Happy Very Happy
Questo mi sembra parlare chiaro killer point - Pagina 3 786556 killer point - Pagina 3 786556


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

killer point - Pagina 3 Empty Re: killer point

Messaggio Da MSport Lun 09 Feb 2015, 13:37

miguel ha scritto:
Wacos ha scritto:Mentre voi vi scannate io ho trovato la soluzione  killer point - Pagina 3 1031278764

Cosa accumuna le risposte vincenti? Cosa le rende letali?
La posizione di colui che risponde, ovvero il fatto che sta mezzo/un metro dentro il campo con i piedi.

La capacità di anticipo che si ottiene dallo stare così dentro il campo è il requisito necessario affinchè si possa rispondere con un vincente ad una seconda in kick che se va bene ti salterebbe sulla testa.

Ed ecco la semplice soluzione: anche il "battitore" deve stare dietro la riga di fondo e si può muovere solo quando l'avversario ha lanciato la palla.
Contestualmente si elimina la possibilità di servire da sotto alla chang.

In questo modo lo scambio è praticamente assicurato.

é quello che dicevo io e sarebbe anche facile da fare, basterebbe mettere una striscia aggiuntiva ad esempio 1 metro dopo la linea di fondo campo da cui é obbligatorio servire/rispondere. Bisognerebbe solo capire di quanto fare indietreggiare i giocatori ma sicuramente lo strapotere di servizio e risposta verrebbe notevolmente diminuito

ho dei dubbi per il fatto che ricordo una animazione mostrata durante il warm up tra raonic (196cm)e djokovic (188 cm) che faceva vedere da che altezza colpivano, con riferimento anche a dove (come profondità), da tale altezza , i giocatori servivano .
Raonic, in virtù della maggiora altezza , veniva accreditato di riuscire a servire "in sicurezza" o con maggior agio, proprio negli ultimi 20 cm dell'area di servizio, cosa non fattibile con lo stesso agio da Djokovic
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 53
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

killer point - Pagina 3 Empty Re: killer point

Messaggio Da miguel Lun 09 Feb 2015, 14:27

pero' se uno serve 1 mt più dietro ammetti che per chi riceve sarà comunque più semplice rispondere... ok diminuire il peso del servizio, ma é comunque necessario continuare a premiare chi serve bene... perché farlo non é cosa da tutti
miguel
miguel

Messaggi : 5958
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

killer point - Pagina 3 Empty Re: killer point

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.