TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ieri alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 21:15

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Djokovic, cosa succede?

+14
muster
scimi65
Rafapaul
Philo Vance
Maio77
Matusa
Eiffel59
Chiros
fabione65
spalama
squalo714
Incompetennis
pasky76
marco61
18 partecipanti

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Djokovic, cosa succede? - Pagina 5 Empty Djokovic, cosa succede?

Messaggio Da marco61 Mer 07 Giu 2017, 12:03

Promemoria primo messaggio :

Djokovic è sopra 5/4 su Thiem a Parigi. Secondo me vince comunque l'austriaco.


Ultima modifica di marco61 il Mer 07 Giu 2017, 14:05 - modificato 1 volta.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso


Djokovic, cosa succede? - Pagina 5 Empty Re: Djokovic, cosa succede?

Messaggio Da Ospite Dom 13 Set 2020, 07:59

Se quella palla superava i 100 km/h, io sono alto come Zverev (e ho pure i suoi capelli)...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Djokovic, cosa succede? - Pagina 5 Empty Re: Djokovic, cosa succede?

Messaggio Da marco61 Dom 13 Set 2020, 10:27

Djokovic, cosa succede? - Pagina 5 9b489010
Djokovic, cosa succede? - Pagina 5 Fe114f10

La prima foto mostra dove stava Nole, dalla seconda si evince che dalla linea di fondo a fine campo non ci sono meno di 8 metri.
Le misurazioni col cronometro le ho fatte sulla tv avendo ancora la registrazione salvata.
Come ami dire tu, le chiacchiere stanno a zero.
I fatti dicono che la distanza non è inferiore a 12 metri e il volo è durato (circa) 4 decimi di secondo.
Puoi verificare tu stesso se ne hai voglia.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Djokovic, cosa succede? - Pagina 5 Empty Re: Djokovic, cosa succede?

Messaggio Da Ospite Dom 13 Set 2020, 11:49

Non ci penso neanche a fare queste misurazioni! Djokovic, cosa succede? - Pagina 5 150354

Che hanno una precisione tendente asintoticamente allo zero! pirat

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Djokovic, cosa succede? - Pagina 5 Empty Re: Djokovic, cosa succede?

Messaggio Da Matusa Dom 13 Set 2020, 13:44

L’episodio della racchetta volante. Credo sia il Roland Garros 2016.

Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

Djokovic, cosa succede? - Pagina 5 Empty Re: Djokovic, cosa succede?

Messaggio Da marco61 Dom 13 Set 2020, 22:53

correnelvento ha scritto:Non ci penso neanche a fare queste misurazioni! Djokovic, cosa succede? - Pagina 5 150354

Che hanno una precisione tendente asintoticamente allo zero! pirat
Domanda secca e vorrei una risposta secca: secondo te a quanto viaggiava quella pallina?


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Djokovic, cosa succede? - Pagina 5 Empty Re: Djokovic, cosa succede?

Messaggio Da Ospite Lun 14 Set 2020, 07:56

marco61 ha scritto:
correnelvento ha scritto:Non ci penso neanche a fare queste misurazioni! Djokovic, cosa succede? - Pagina 5 150354

Che hanno una precisione tendente asintoticamente allo zero! pirat
Domanda secca e vorrei una risposta secca: secondo te a quanto viaggiava quella pallina?

Intorno 70, max 80

http://www.settesei.it/2017/01/09/la-velocita-del-dritto-australian-open-series/#:~:text=Uomini,mouse%20sul%20grafico%2C%20n.d.t.).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Djokovic, cosa succede? - Pagina 5 Empty Re: Djokovic, cosa succede?

Messaggio Da Ospite Lun 14 Set 2020, 08:50

ma come Giovanni, quando ho detto io che quella palla andava ad almeno 80 km/h mi hai sbeffeggiato… adesso sostieni gli 80 perché i 110 ti sembran troppi? Marco si è preso la briga di fare calcoli nettamente più precisi dei miei e questo dovrebbe servire ad aumentare la consapevolezza relativamente alla pericolosità del gesto di Djoko.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Djokovic, cosa succede? - Pagina 5 Empty Re: Djokovic, cosa succede?

Messaggio Da Matusa Lun 14 Set 2020, 09:00

Il post di Corre non è una risposta, ma un'indicazione interessante.

Da notare che si tratta di velocità MEDIE. Considerando che molti palleggi sono scambi di colpi molto liftati, quindi carichi ma non velocissimi, la conclusione che se ne trae è che ognuno di questi giocatori all'occorrenza tira molto più forte.

Per quanto riguarda il calcolo di Marco61, per me la stima della distanza è corretta. Il tempo è più difficile da valutare. Credo che il modo migliore sarebbe avere un filmato sul PC ed andare avanti di fotogramma in fotogramma contando i passi e conoscendo il tempo di avanzamento del singolo fotogramma.

Questo compito spetterebbe a Corre, ovviamente, per supportare la propria tesi.   Djokovic, cosa succede? - Pagina 5 786556
Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

Djokovic, cosa succede? - Pagina 5 Empty Re: Djokovic, cosa succede?

Messaggio Da Ospite Lun 14 Set 2020, 09:13

taglia64 ha scritto:ma come Giovanni, quando ho detto io che quella palla andava ad almeno 80 km/h mi hai sbeffeggiato… adesso sostieni gli 80 perché i 110 ti sembran troppi? Marco si è preso la briga di fare calcoli nettamente più precisi dei miei e questo dovrebbe servire ad aumentare la consapevolezza relativamente alla pericolosità del gesto di Djoko.

Tu hai detto almeno 80

Io ho detto tra 70 e 80.

Cmq, detto tra noi, me ne strabatto il belino della velocità della palla di Djoko.

O se quella palletta potesse UCCIDERE la giudice Very Happy

Aggiungo che, da parte mia, chiudo qui questo inutile (e pure stucchevole) argomento.

Buona prosecuzione di conversazione! Djokovic, cosa succede? - Pagina 5 768460

Djokovic, cosa succede? - Pagina 5 3728290596

Ci vediamo su altri argomenti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Djokovic, cosa succede? - Pagina 5 Empty Re: Djokovic, cosa succede?

Messaggio Da Ospite Lun 14 Set 2020, 10:53

dai dati ufficiali ATP la velocità media del dritto va da 114 km a 141km/h
ora tutti noi abbiamo visto dal vivo i dritti dei vari tennisti e ipotizzare che quel drittino da sotto di Nole potesse andare a 110km/h mi sembra una vera fantasia

non sono un matematico o fisico , non faccio calcoli , ma a buon senso se la media bassa di un dritto serio in partita è 114 km/h questo viaggiava meno della metà

tra 50/60

ho vinto qualche cosa?



Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Djokovic, cosa succede? - Pagina 5 Empty Re: Djokovic, cosa succede?

Messaggio Da marco61 Lun 14 Set 2020, 12:57

Mah, ho letto fiumi di parole su argomenti molto più stucchevoli di questo.
Stiamo parlando della squalifica del numero uno del mondo per un gesto le cui conseguenze, a mio modo di vedere, sono dettate soprattutto dalla sfortuna.
Il regolamento dice che non è consentito scagliare palline a destra o a manca senza preoccuparsi dei danni che potrebbe cagionare.
In realtá, se quella palla fosse passata 10 cm. più in là colpendo il telone, il serbo avrebbe preso al massimo un warning.
Detto questo, la teoria di taglia mi ha incuriosito perché ad occhio nemmeno io pensavo che una palla colpita in quel modo potesse viaggiare così velocemente, e mi son preso la briga di fare qualche verifica.
Per l’esattezza, a velocità normale ho rilevato CIRCA 4 decimi di secondo. A mezza velocità il cronometro si è fermato a 0,83 e ad un quarto siamo a 1.73 decimi.
I metri (grazie matusa) non erano meno di 12.
Ora, che tra una ripresa a video e un gesto reale possano esserci delle differenza ci sta, ma qui stiamo parlando di un filmato che dura pochi secondi, non è così difficile rilevare dei tempi molto vicini alla realtà.
Ace, i miei dati dicono che quella palla viaggiava al doppio di quanto asserisci tu.
Ma tutto questo è stato fatto per dimostrare che un gesto simile può essere veramente pericoloso, mentre inizialmente mi era parso che la signora abbia recitato un po’. Tutt’altro.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Djokovic, cosa succede? - Pagina 5 Empty Re: Djokovic, cosa succede?

Messaggio Da Ospite Lun 14 Set 2020, 13:48

100 110 solo di polso senza apertura... sticazzi

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Djokovic, cosa succede? - Pagina 5 Empty Re: Djokovic, cosa succede?

Messaggio Da miguel Lun 14 Set 2020, 14:09

un dritto normale deve attraversare tutto il campo quindi percorre almeno 24 metri, la velocità con cui arriva sarà sicuramente inferiore a quella di partenza. per me ci sta che andasse a 100.
io le poche volte che mi sono preso una pallata addosso l'ho sentita eccome e non credo i miei avversari tirassero chissà quanto forte.
miguel
miguel

Messaggi : 5955
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Djokovic, cosa succede? - Pagina 5 Empty Re: Djokovic, cosa succede?

Messaggio Da Matteo1970 Lun 14 Set 2020, 18:17

Stucchevole no dai, anzi io la trovo divertente.

Quello che è certo è che viaggiava più del diritto di molti qui, mozzarellari e stacciaroli ... Very Happy Very Happy Very Happy

Dai, diciamo che questo incidente ha reso meno noiosa la partita!
Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

Djokovic, cosa succede? - Pagina 5 Empty Re: Djokovic, cosa succede?

Messaggio Da Ospite Mar 15 Set 2020, 10:10

ok probabilmente giocate un tennis superiore e tirate a 100 all'ora come fosse nulla

ovviamente non dico che la palla non facesse o faccia male , anzi ma non c'entra con la storia ( simpatica ) della velocità

io credo che si tratti di un problema di percezione , non credo alla misurazione fatta dal video ( stiamo parlando che percorrerebbe i 12mt a 110 km di media significa che parte a 130 km dai su non scherziamo ) quindi vale tutto e il contrario di tutto

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Djokovic, cosa succede? - Pagina 5 Empty Re: Djokovic, cosa succede?

Messaggio Da Matteo1970 Mar 15 Set 2020, 14:06

Trovo la storia della velocità un divertente esercizio... e che fa riflettere sulla percezione individuale..

ad esempio il tuo passante al petto di Claudio andava a 15 km/h, e Claudio nello spostarsi a 7 km/lustro.... Very Happy
Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

Djokovic, cosa succede? - Pagina 5 Empty Re: Djokovic, cosa succede?

Messaggio Da marco61 Mar 15 Set 2020, 14:38

Guarda ace, non mi piace insistere ma nemmeno passare per lo sfigato di turno che si mette lì con un cronometro di precisione per dimostrare di aver ragione.
Quando ho letto che secondo taglia quella palla viaggiava a 80 km/h sono rimasto basito, e istintivamente ho pensato anch’io che non fosse possibile.
Allora ho voluto verificare. In effetti misurare a velocità normale 4 decimi di secondo non è cosa semplice. YouTube però ci offre la possibilità di rallentare il video fino a 4 volte la velocità normale.
Per verificare se questo rallentamento è affidabile è facile verificare: un minuto di video deve durare 4 minuti di cronometro.
Fatte queste verifiche, è stato molto più semplice cronometrare col risultato di 1,73 secondi, che corrispondono a 4,3 decimi tradotto a velocità normale.
Tutto questo si traduce in 110 km/h abbondanti. È pura e semplice matematica. Non credo però che potesse viaggiare a 130 al momento dell’impatto, nell’arco di 12 metri quella palla non aveva ancora iniziato a rallentare.

Tutto questo per dimostrare quanto, spesso, la percezione visiva sia molto lontana dalla realtà e che quella pallata, se presa in un occhio, avrebbe potuto causare danni veramente seri.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Djokovic, cosa succede? - Pagina 5 Empty Re: Djokovic, cosa succede?

Messaggio Da Ospite Mar 15 Set 2020, 15:19

premesso che non mi sarei mai sognato di darti dello sfigato, continuo a pensare , anzi ad essere ragionevolmente certo , che sia impossibile che quella palla viaggiasse a 110km/h .
il fatto che faccio male o meno non c'azzecca nulla , ovvio che fa male
tu che frequenti tennisti seri prova a chiedere alla prima occasione a che velocità andasse quella palla e poi ne parliamo

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Djokovic, cosa succede? - Pagina 5 Empty Re: Djokovic, cosa succede?

Messaggio Da miguel Mar 15 Set 2020, 16:32

marco61 ha scritto:Guarda ace, non mi piace insistere ma nemmeno passare per lo sfigato di turno che si mette lì con un cronometro di precisione per dimostrare di aver ragione.
Quando ho letto che secondo taglia quella palla viaggiava a 80 km/h sono rimasto basito, e istintivamente ho pensato anch’io che non fosse possibile.
Allora ho voluto verificare. In effetti misurare a velocità normale 4 decimi di secondo non è cosa semplice. YouTube però ci offre la possibilità di rallentare il video fino a 4 volte la velocità normale.
Per verificare se questo rallentamento è affidabile è facile verificare: un minuto di video deve durare 4 minuti di cronometro.
Fatte queste verifiche, è stato molto più semplice cronometrare col risultato di 1,73 secondi, che corrispondono a 4,3 decimi tradotto a velocità normale.
Tutto questo si traduce in 110 km/h abbondanti. È pura e semplice matematica. Non credo però che potesse viaggiare a 130 al momento dell’impatto, nell’arco di 12 metri  quella palla non aveva ancora iniziato a rallentare.

Tutto questo per dimostrare quanto, spesso, la percezione visiva sia molto lontana dalla realtà e che quella pallata, se presa in un occhio, avrebbe potuto causare danni veramente seri.

bisogna soprattutto riuscire a stimare quando distava djoko dalla signora, più allunghiamo la distanza più aumenta la velocità pero' sicuramente, considerando che l'area dopo la linea del servizio è circa 5 metri e mezzo, la distanza di 12 metri scritta da marco è plausibile.
Secondo me la palla andava a non meno di 80-90, le velocità riportate sopra dei dritti dei big sono velocità medie rapportate ad un certo numero di colpi, colpi più lunghi e molto più arrotati di quello di djoko che è andato dritto per dritto
miguel
miguel

Messaggi : 5955
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Djokovic, cosa succede? - Pagina 5 Empty Re: Djokovic, cosa succede?

Messaggio Da miguel Mar 15 Set 2020, 16:39

Ciao Ragazzi!
Ho appena letto i dettagli relativi alla grandissima partita della nostra Sarrita Errani, che ha surclassato la Zheng approdando ai quarti dell’Australian Open!
Mi sono però soffermato su un parametro molto curioso nelle statistiche del match: Sara ha tirato la prima palla più veloce ai 144km/h Shocked , e ha servito ad una media di 127km/h, che scende a 114km/h se guardiamo solo le seconde palle… Shocked Shocked Shocked
Mamma mia, troppo lenta per le pro! Le più forti sfiorano i 200km/h (ogni tanto li superano), ciò dà ancora più merito a Sara che con mezzi fisici non eccelsi, sta alla grande tra le prime 50 da tempo!

Poi mi chiedevo: io a che velocità servirò la prima!??! E la seconda??! La prima piatta è una bella botta e l’impressione è che viaggi di più rispetto alle seconde delle donne (anche le migliori), quindi almeno i 160km/h li farà, no? affraid
Che strano, purtroppo non ho mai provato: qualcuno di voi si è mai misurato il servizio!??!


la parte in neretto riporta una vecchia discussione dove si parla del servizio della errani..non certo una bombardiera
viste le velocità rilevate non vedo perchè la palla di djoko non posso andare a quanto calcolato da marco.
come già scritto prima la velocità media riportata prima da ace è appunto la media risultante da un tot di dritti giocati dai vari giocatori (in mezzo ci sono i vincenti ma anche i recuperi) e non la punta di velocità
miguel
miguel

Messaggi : 5955
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Djokovic, cosa succede? - Pagina 5 Empty Re: Djokovic, cosa succede?

Messaggio Da Matteo1970 Mar 15 Set 2020, 16:44

il gioco di Marco l'ho fatto anche io,alla fine appaga la nostra curiosità, ci si diverte in 5 minuti di cazzeggio e non si fa del male a nessuno. Ho però usando il calcolo dei fotogrammi conoscendo il frame rate. Se trovo un video migliore, con un frame rate più alto, rifaccio il calcolo per maggior casistica.

La distanza di 12 mt è corretta, basta misurarla da heart su un campo secondario (dovrebbero essere misure standard, purtroppo le immagini satellitari danno il centrale coperto. Google heart è preciso in questo, l'ho usato per altro de è parecchio preciso.

Il mio risultato è 86 km/h, quindi mi sento di dire tra gli 80 e i 90 km/h. Conclusione....nulla, era solo per divertirsi...





Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

Djokovic, cosa succede? - Pagina 5 Empty Re: Djokovic, cosa succede?

Messaggio Da Matusa Mar 15 Set 2020, 18:38

Google heart sarebbe Google Earth?

Sei il solito romanticone.    Djokovic, cosa succede? - Pagina 5 150354
Matusa
Matusa

Messaggi : 1309
Data d'iscrizione : 17.02.17
Località : Nord-est

Torna in alto Andare in basso

Djokovic, cosa succede? - Pagina 5 Empty Re: Djokovic, cosa succede?

Messaggio Da Matteo1970 Mar 15 Set 2020, 19:46

Matusa ha scritto:Google heart sarebbe Google Earth?

Sei il solito romanticone.    Djokovic, cosa succede? - Pagina 5 150354

😂😂😂

Yess.. rileggendo non mi quadrava ma non avevo inquadrato l’errore...😂😂
Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

Djokovic, cosa succede? - Pagina 5 Empty Re: Djokovic, cosa succede?

Messaggio Da marco61 Mar 15 Set 2020, 20:09

Matteo1970 ha scritto:il gioco di Marco l'ho fatto anche io,alla fine appaga la nostra curiosità, ci si diverte in 5 minuti di cazzeggio e non si fa del male a nessuno. Ho però usando il calcolo dei fotogrammi conoscendo il frame rate. Se trovo un video migliore, con un frame rate più alto, rifaccio il calcolo per maggior casistica.

La distanza di 12 mt è corretta, basta misurarla da heart su un campo secondario (dovrebbero essere misure standard, purtroppo le immagini satellitari danno il centrale coperto. Google heart è preciso in questo, l'ho usato per altro de è parecchio preciso.

Il mio risultato è 86 km/h, quindi mi sento di dire tra gli 80 e i 90 km/h. Conclusione....nulla, era solo per divertirsi...
In sostanza, dai tuoi calcoli quanto tempo è stata in volo quella palla?


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Djokovic, cosa succede? - Pagina 5 Empty Re: Djokovic, cosa succede?

Messaggio Da Ospite Mar 15 Set 2020, 23:55

Ragazzi, la velocità misurata così è media.
Sicuramente è partita più forte ma la giudice è stata colpita a velocità inferiore.

Comunque sia giusta la squalifica poi importante che la giudice nn si sia fatta male ma giocando i doppi di pallate addosso anche a velocità maggiore se ne prendono.....


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Djokovic, cosa succede? - Pagina 5 Empty Re: Djokovic, cosa succede?

Messaggio Da Matteo1970 Mer 16 Set 2020, 14:20

marco61 ha scritto:
Matteo1970 ha scritto:il gioco di Marco l'ho fatto anche io,alla fine appaga la nostra curiosità, ci si diverte in 5 minuti di cazzeggio e non si fa del male a nessuno. Ho però usando il calcolo dei fotogrammi conoscendo il frame rate. Se trovo un video migliore, con un frame rate più alto, rifaccio il calcolo per maggior casistica.

La distanza di 12 mt è corretta, basta misurarla da heart su un campo secondario (dovrebbero essere misure standard, purtroppo le immagini satellitari danno il centrale coperto. Google heart è preciso in questo, l'ho usato per altro de è parecchio preciso.

Il mio risultato è 86 km/h, quindi mi sento di dire tra gli 80 e i 90 km/h. Conclusione....nulla, era solo per divertirsi...
In sostanza, dai tuoi calcoli quanto tempo è stata in volo quella palla?

Se non ricordo male erano 13 fotogrammi con frame rate di 25 ftps, quindi 0,52 secondi
Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

Djokovic, cosa succede? - Pagina 5 Empty Re: Djokovic, cosa succede?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.