TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 13 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 13 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Jannik Sinner
Da john mc edberg Ieri alle 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» ATP/WTA box
Da nw-t Mar 12 Mar 2024, 10:48

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Mar 12 Mar 2024, 09:48

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Non vi pare un controsenso?

+10
aless
Kingkongy
Matteo1970
st13
squalo714
gabr179
Simba
marco61
doctor_tennis
Attila17
14 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Non vi pare un controsenso? - Pagina 3 Empty Non vi pare un controsenso?

Messaggio Da Ospite Lun 14 Mag 2018, 18:28

Promemoria primo messaggio :

È superfluo ricordarvi che, sia per diletto, sia per sindrome maniaco-compulsiva, sono 35 che provo/cambio/customizzo racchette da tennis.

Stavo ragionando su di un particolare che ritengo piuttosto interessante:

Molti anni fa, ciò che distingueva le racchette amatoriali da quelle prettamente agonistiche era, come oggi il peso, direttamente proporzionale alla "difficoltà" della racchetta...

Ma anche il fattore rigidità ha una sua influenza:e questo fattore, negli anni, si è ribaltato!

Una volta, le racche da principianti erano, come già detto, più leggere, ma erano anche MOLTO più flessibili delle agonistiche.

E questo, a mio avviso, aveva molta più logica: un principiante non ha bisogno di potenza (anzi, spesso mette troppa violenza nei colpi) ma di COTROLLO!

c o n t r o l l o

Una racca leggera, e molto flessibile garantisce un gran controllo, a scapito della potenza.

Questo significa facilità ad imparare i fondamentali, ad usare le diagonali e lo spin, che viene facile.
Limitando le possibilità di sparare sui teloni.

Perché, quindi, oggi, moltissime racchette amatoriali sono rigidissime, profilatissime, e non permettono alcun controllo di palla?

Non vi pare un controsenso?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Non vi pare un controsenso? - Pagina 3 Empty Re: Non vi pare un controsenso?

Messaggio Da Ospite Mer 16 Mag 2018, 09:32

ace59 ha scritto:So che riceverò un sacco di insulti ma siamo proprio così sicuri che una racchetta trasformi un briocco in un tennista?
Meglio in percentuale quale miglioramento può dare una racchetta a noi tennisti del domenica ?
10%
5% ?????

Mah

Iniziate pure con gli insulti Very Happy

Tra il 5 e il 10%

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non vi pare un controsenso? - Pagina 3 Empty Re: Non vi pare un controsenso?

Messaggio Da Giampi83 Mer 16 Mag 2018, 09:40

ace59 ha scritto:So che riceverò un sacco di insulti ma siamo proprio così sicuri che una racchetta trasformi un briocco in un tennista?
Meglio in percentuale quale miglioramento può dare una racchetta a noi tennisti del domenica ?
10%
5% ?????

Mah

Iniziate pure con gli insulti Very Happy

E se la giriamo al contrario? Quanto una scelta sbagliata incide sulla sua performance della Domenica?!
Giampi83
Giampi83

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 08.05.18
Età : 40
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Non vi pare un controsenso? - Pagina 3 Empty Re: Non vi pare un controsenso?

Messaggio Da Ospite Mer 16 Mag 2018, 09:47

Per me Zero

Nel senso che condivido l'opinione degli esperti Corre e Squalo
Una racca giusta può farti migliorare di qualche punto percentuale
Ma la racca sbagliata non incide sulla prestazione da tennista della domenica

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non vi pare un controsenso? - Pagina 3 Empty Re: Non vi pare un controsenso?

Messaggio Da gabr179 Mer 16 Mag 2018, 09:56

Secondo me una racchetta sbagliata incide invece molto. Ho perso molto male con giocatori con cui solitamente me la gioco per un telaio troppo pesante e/o incordato male. Se la differenza di resa tra una racchetta giusta e la racchetta "perfetta" è del 5/10%, tra la racchetta giusta e la sbagliata secondo me anche il 20/25%.
gabr179
gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 44
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

Non vi pare un controsenso? - Pagina 3 Empty Re: Non vi pare un controsenso?

Messaggio Da Giampi83 Mer 16 Mag 2018, 10:01

Concordo con Gab...volevo arrivare proprio a questo..secondo me una scelta sbagliata può incidere di più di una scelta giusta..

Quindi più che scegliere bene è importante non scegliere male, che non è la stessa cosa, o si?! Rolling Eyes
Giampi83
Giampi83

Messaggi : 449
Data d'iscrizione : 08.05.18
Età : 40
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Non vi pare un controsenso? - Pagina 3 Empty Re: Non vi pare un controsenso?

Messaggio Da Ospite Mer 16 Mag 2018, 10:14

Una racchetta sbagliata ti fa sbagliare un colpo su quattro ??????
Ovvio che sono commenti personali basati su l'esperienza diversa do ognuno di noi , ma io escludo di sbagliare così tanto solo per colpa della racca

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non vi pare un controsenso? - Pagina 3 Empty Re: Non vi pare un controsenso?

Messaggio Da Attila17 Mer 16 Mag 2018, 10:17

Dipende dal livello di tennis..... può essere che con una racchetta pesante dopo due ore di partita se nn sei allenato fai più fatica, ma non credo che con una leggera si possa vincere facilmente, sennò giochiamo tutti con pd lite e Ok.
Direi che più è basso il livello più può incidere, es se diamo a Miguel una artengo da 30 euro e a Me una pd incordata full budello , su 10 volte vince lui dieci.....
In tutto conta la tecnica e il controllo. E lo dico io che nn li ho......
Mi è capitato l altro gg di parlare con dei ragazzi del circolo, e uno mi diceva, azz ho tirato in dritto lungolinea da paura, 5 ace, tre risposte vincenti ......gli ho chiesto quanto aveva vinto..... mi ha detto che aveva perso 6/16/1........ecco.......


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

Non vi pare un controsenso? - Pagina 3 Empty Re: Non vi pare un controsenso?

Messaggio Da gabr179 Mer 16 Mag 2018, 10:19

Faccio un esempio: Radical Tour OS Zebra, circa 360 grammi incordata, inerzia sicuramente più di 340 punti, bellissima se le gambe vanno a tutta, palla sul telone se non la si cerca bene con le gambe e se il braccio strappa troppo. Con giocatore con cui me la gioco ho perso 6/0 perchè finivo sempre troppo lungo per i motivi di cui sopra.
gabr179
gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 44
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

Non vi pare un controsenso? - Pagina 3 Empty Re: Non vi pare un controsenso?

Messaggio Da gabr179 Mer 16 Mag 2018, 10:24

E poi dipende anche dal tipo di gioco, io cerco sempre di spingere a tutta o quasi quindi il problema lo sento di più di uno che gioca di rimessa.
gabr179
gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 44
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

Non vi pare un controsenso? - Pagina 3 Empty Re: Non vi pare un controsenso?

Messaggio Da Matteo1970 Mer 16 Mag 2018, 10:32

ace59 ha scritto:So che riceverò un sacco di insulti ma siamo proprio così sicuri che una racchetta trasformi un briocco in un tennista?
Meglio in percentuale quale miglioramento può dare una racchetta a noi tennisti del domenica ?
10%
5% ?????

Mah

Iniziate pure con gli insulti Very Happy

Tralasciando il discorso dolori/infiammazioni.

La racchetta secondo me 0,5-1,5 %, le corde 2-4%.

Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

Non vi pare un controsenso? - Pagina 3 Empty Re: Non vi pare un controsenso?

Messaggio Da Attila17 Mer 16 Mag 2018, 10:37

Vero Gabri , però permettimi, visto che la ho anche io, quella è una racchetta troppo difficile per il ns livello, parlo di fatica e muoverla e tecnica per farla rendere al max. Anche io cerco di tirare a tutta, perché se sto a pallettare perdo anche con uno di 8 anni, però per quello sono sceso e di molto di peso, ho la palla meno pesante ma più "veloce". Quindi racchetta più leggera ma da controllo. E siamo al tipo B di Corre....


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

Non vi pare un controsenso? - Pagina 3 Empty Re: Non vi pare un controsenso?

Messaggio Da gabr179 Mer 16 Mag 2018, 10:49

Il mio può essere un esempio estremo però rende l'idea. Credo che il principale motivo per cui un telaio può essere sbagliato per noi giocatori della domenica è proprio il valore di inerzia e/o peso. Poi viene il piatto troppo piccolo e lo schema corde. Dareste in mano ad un principiante una Blade 18/20 (ma anche 16/19) o una RFA o ancora una Pro Staff 90?
Credo invece che tra le 100/300 o anche 100/310 bene o male possono andare bene tutte o quasi. E allora lì si che la percentuale di resa in + o - cambia di poco.
gabr179
gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 44
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

Non vi pare un controsenso? - Pagina 3 Empty Re: Non vi pare un controsenso?

Messaggio Da Ospite Mer 16 Mag 2018, 10:54

ace59 ha scritto:So che riceverò un sacco di insulti ma siamo proprio così sicuri che una racchetta trasformi un briocco in un tennista?
Meglio in percentuale quale miglioramento può dare una racchetta a noi tennisti del domenica ?
10%
5% ?????

Mah

Iniziate pure con gli insulti Very Happy

A me cambia tanto ad esempio giocare con una APD con le mie corde o con una chessò, Prestige MID con corde che non mi piacciono. Mi fa cambiare molto di più del 10%, molto molto di più.

Mi da più noia la sensazione diversa delle corde comunque che della racchetta.

Se le racchette sono simili mi cambia meno ma a mio avviso quando uno è stabilizzato come tipo di gioco per cambiare serve molto tempo. A meno a me è così che succede.
Devo provare riprovare riprovare etc etc e solo dopo un po' mi convinco.

Solo con La x dual silver dopo tre copi avevo capito che ci volevo giocare sicuramente.
La FOrmula 100 Pentacore adesso vs la APD è simile ma più bella come impatto e anche con quella sono andato subito bene.

Ma secondo me cambuare racchetta non è una cosa molto facile (parlo per giocarci seriamente in torneo non per provarla e farci deu partite)


Per quanto riguarda i principianti anche secondo me una racchetta flessibile che trattenga di più la palla sarebbe più opportuna.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non vi pare un controsenso? - Pagina 3 Empty Re: Non vi pare un controsenso?

Messaggio Da Ospite Mer 16 Mag 2018, 11:09

ace59 ha scritto:Per me Zero

Nel senso che condivido l'opinione degli esperti Corre e Squalo
Una racca giusta può farti migliorare di qualche punto percentuale
Ma la racca sbagliata non incide sulla prestazione da tennista della domenica
Personalmente penso che faccia più danni la racchetta sbagliata che vantaggi la racchetta giusta
Ancor di più se ci Monti anche corde sbagliate

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non vi pare un controsenso? - Pagina 3 Empty Re: Non vi pare un controsenso?

Messaggio Da st13 Mer 16 Mag 2018, 11:55

tempesta - rik66i - gabr179 tutti "amatori evoluti" (anche nel tennis) come scritto da Giovanni ieri sera; st13 - attila ed altri, tennisti di livello mondiale invece... ma il principiante è un'altra cosa: il principiante ha appena compreso che no, non può giocare a tennis con il battipanni della mamma......

parere mio, al principiante si dovrebbe consigliare una racchetta non troppo pesante, assolutamente non rigida, con bilanciamento neutro - inerzia bassa e piatto corde >100

almeno non rischia di frantumarsi i legamenti

st13

Messaggi : 1958
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso

Non vi pare un controsenso? - Pagina 3 Empty Re: Non vi pare un controsenso?

Messaggio Da Attila17 Mer 16 Mag 2018, 12:15

st13 ha scritto:tempesta - rik66i - gabr179 tutti "amatori evoluti" (anche nel tennis) come scritto da Giovanni ieri sera; st13 - attila ed altri, tennisti di livello mondiale invece... ma il principiante è un'altra cosa: il principiante ha appena compreso che no, non può giocare a tennis con il battipanni della mamma......

parere mio, al principiante si dovrebbe consigliare una racchetta non troppo pesante, assolutamente non rigida, con bilanciamento neutro - inerzia bassa e piatto corde >100

almeno non rischia di frantumarsi i legamenti

Mi sa nn solo il principiante anche quello di " livello mondiale " .....Io.... Very Happy
Forse unica concessione bil un po più al manico.....


"Di tutto restano tre cose: la certezza che stiamo sempre iniziando, la certezza che abbiamo bisogno di continuare, la certezza che saremo interrotti prima di finire.
Pertanto, dobbiamo fare : dell interruzione  un nuovo cammino ; della caduta  un passo di danza; della paura una scala; del sogno un ponte e del bisogno un incontro."
Fernando Pessoa.
Attila17
Attila17

Messaggi : 2997
Data d'iscrizione : 14.02.17
Età : 54
Località : Albissola Marina

Torna in alto Andare in basso

Non vi pare un controsenso? - Pagina 3 Empty Re: Non vi pare un controsenso?

Messaggio Da Philo Vance Mer 16 Mag 2018, 12:22

Io la penso come ace.
Ragazzi, sarà per il mio "grande talento" Razz   o per il mio braccio ignorante Embarassed ma io gioco più o meno uguale sia con la blade,sia con pog sia con 200g,che come sapete sono molto diverse.

Gioco con amici alcuni agonisti ,alcuni no,tra 3.5 e 4.2 e con ogni racchetta faccio partita simile,vincendo o perdendo principalmente per lo stato di forma fisica e mentale.

L'unica vera discriminante "per me " in una racchetta è il comfort.
Infatti con pog e 200g,per quanto adori giocarci,verso la fine della seconda ora e soprattutto il giorno dopo mi lasciano un fastidio alla spalla ,evidentemente per il peso e inerzia eccessivi .

Ora gioco con pk tour 300,mi piace tanto ma soprattutto è comfortevissima per ogni articolazione.

Molto importante è la scelta della corda.

Per quanto riguarda i principianti, concordo con quanto detto da Marco e altri...vogliono tirare forte e fare vincenti...
Fa nulla che x ogni vincente ci vogliono 10 pallate  sui teloni...ma che soddisfazione Laughing

Il guaio al di là del fattore tecnico,è che le racchette rigide vengono spesso abbinate a mono anche rigidi,per cercare di contenerne l'esuberanza( quanti ne ho visti con la PA abbinata alle rpm blast) che ovviamente non vengono cambiate nei brevi tempi dovuti ma spesso addirittura tenute su per mesi e mesi se non fino a rottura...con conseguenti problemi anche seri.


Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

Non vi pare un controsenso? - Pagina 3 Empty Re: Non vi pare un controsenso?

Messaggio Da doctor_tennis Mer 16 Mag 2018, 13:14

@ Corre

Secondo me ti fai influenzare da considerazioni personali.

Per te, che hai grande forza atletica e gioco molto arrotato, una racchetta flessibile è perfetta.

Ma il "cumenda", 50enne che la ginnastica non sa cosa sia, e a maggior ragione la sua gentile signora non credo abbiano il problema delle palle sparate sui teloni, casomai il contrario.
Non credo neanche che ambiscano a fare buchi per terra, vorrebbero solo buttare di là della rete qualche palla in più.

Una racchetta un po' più rigida, che in genere ha sweet spot più ampio e risposta più uniforme su tutto il piatto (come al solito entrano molti fattori ma in genere è così) indubbiamente li può aiutare.
doctor_tennis
doctor_tennis

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 20.02.17
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Non vi pare un controsenso? - Pagina 3 Empty Re: Non vi pare un controsenso?

Messaggio Da Simba Mer 16 Mag 2018, 14:07

correnelvento ha scritto:
ace59 ha scritto:So che riceverò un sacco di insulti ma siamo proprio così sicuri che una racchetta trasformi un briocco in un tennista?
Meglio in percentuale quale miglioramento può dare una racchetta a noi tennisti del domenica ?
10%
5% ?????

Mah

Iniziate pure con gli insulti Very Happy

Tra il 5 e il 10%

Mah, io lo insulterei un po di più, diciamo tra il 15 e il 25% Very Happy


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Non vi pare un controsenso? - Pagina 3 Empty Re: Non vi pare un controsenso?

Messaggio Da Ospite Mer 16 Mag 2018, 14:10

doctor_tennis ha scritto:@ Corre

Secondo me ti fai influenzare da considerazioni personali.

Per te, che hai grande forza atletica e gioco molto arrotato, una racchetta flessibile è perfetta.

Ma il "cumenda", 50enne che la ginnastica non sa cosa sia, e a maggior ragione la sua gentile signora non credo abbiano il problema delle palle sparate sui teloni, casomai il contrario.
Non credo neanche che ambiscano a fare buchi per terra, vorrebbero solo buttare di là della rete qualche palla in più.

Una racchetta un po' più rigida, che in genere ha sweet spot più ampio e risposta più uniforme su tutto il piatto (come al solito entrano molti fattori ma in genere è così) indubbiamente li può aiutare.

Doc: la mia valutazione riguarda i casi che ho seguito personalmente, come quando ho provato ad insegnare a giocare a tennis a qualche parente.
Con la classica racchetta leggera e flessibile "da supermercato" avevano risultati migliori (diciamo meno disastrosi)...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non vi pare un controsenso? - Pagina 3 Empty Re: Non vi pare un controsenso?

Messaggio Da doctor_tennis Mer 16 Mag 2018, 14:31

Si vede che sei un buon maestro Smile
Sarei curioso di sapere come erano messi atleticamente i tuoi allievi.

Mia moglie ha imparato a giocare con la mia vecchia prince oversize (non le ho insegnato a giocare io), una mazza pesantissima e molto flessibile.
Ma mia moglie è molto atletica, l'ho beccata che nascondeva le mie kblade 93 nel suo borsone. E ogni tanto fa due palleggi con le vecchie ergonom che pesano quasi 4 etti. Insomma la forza non le manca.

Ma se penso alle sue compagne di doppio abituali e ai loro movimenti corti e strozzati, e soprattutto ai servizi colpiti più con il telaio che con le corde... dubito che possano ottenere risultati migliori  abbandonando le profilate.
doctor_tennis
doctor_tennis

Messaggi : 247
Data d'iscrizione : 20.02.17
Località : Torino

Torna in alto Andare in basso

Non vi pare un controsenso? - Pagina 3 Empty Re: Non vi pare un controsenso?

Messaggio Da Ospite Mer 16 Mag 2018, 15:28

doctor_tennis ha scritto:


Ma se penso alle sue compagne di doppio abituali e ai loro movimenti corti e strozzati, e soprattutto ai servizi colpiti più con il telaio che con le corde... dubito che possano ottenere risultati migliori  abbandonando le profilate.

Non ho detto proprio questo: ci sono in commercio semiprofilate in tubolare di alluminio, o grafite economica, MOLTO flessibili.

Io intendevo quelle...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non vi pare un controsenso? - Pagina 3 Empty Re: Non vi pare un controsenso?

Messaggio Da Ospite Gio 17 Mag 2018, 15:32

Simba ha scritto:
correnelvento ha scritto:
ace59 ha scritto:So che riceverò un sacco di insulti ma siamo proprio così sicuri che una racchetta trasformi un briocco in un tennista?
Meglio in percentuale quale miglioramento può dare una racchetta a noi tennisti del domenica ?
10%
5% ?????

Mah

Iniziate pure con gli insulti Very Happy

Tra il 5 e il 10%

Mah, io lo insulterei un po di più, diciamo tra il 15 e il 25% Very Happy

mi è pure andata bene non capendo una mazza di racchette
beh pensavo peggio Very Happy Very Happy Very Happy


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non vi pare un controsenso? - Pagina 3 Empty Re: Non vi pare un controsenso?

Messaggio Da Simba Ven 18 Mag 2018, 20:55

ace59 ha scritto:
Simba ha scritto:
correnelvento ha scritto:
ace59 ha scritto:So che riceverò un sacco di insulti ma siamo proprio così sicuri che una racchetta trasformi un briocco in un tennista?
Meglio in percentuale quale miglioramento può dare una racchetta a noi tennisti del domenica ?
10%
5% ?????

Mah

Iniziate pure con gli insulti Very Happy

Tra il 5 e il 10%

Mah, io lo insulterei un po di più, diciamo tra il 15 e il 25% Very Happy

mi è pure andata bene non capendo una mazza di racchette
beh pensavo  peggio Very Happy Very Happy Very Happy


Very Happy


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Non vi pare un controsenso? - Pagina 3 Empty Re: Non vi pare un controsenso?

Messaggio Da Ospite Ven 18 Mag 2018, 22:47

Non so
Spiegare il
Perche’
Ma cerco ‘rigidità’

La
Palla
Deve uscire subito... a fucile

Quando ero giovane cercavo invece flessuosita’

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Non vi pare un controsenso? - Pagina 3 Empty Re: Non vi pare un controsenso?

Messaggio Da gabr179 Ven 18 Mag 2018, 23:58

Io invece sto facendo il percorso inverso cercando telai più flessibili. Ho iniziato ad apprezzarlo con la Head Radical OS Zebra, prima non avevo mai notato il flettere del fusto quando colpivo la pallina. Ora lo sento anche con la Angell TC100 ra 70 che nonostante la rigidità.
gabr179
gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 44
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

Non vi pare un controsenso? - Pagina 3 Empty Re: Non vi pare un controsenso?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.