TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 39 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 39 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Ieri alle 13:04

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

CAMPIONATO A SQUADRE UISP

+7
Jimbo
oedem
Feliciano
casa
vale
LaRana
nanobabbo8672
11 partecipanti

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 Empty CAMPIONATO A SQUADRE UISP

Messaggio Da nanobabbo8672 Mar 02 Nov 2010, 16:50

Promemoria primo messaggio :

inizia la stagione invernale e con essa il campionato a squadre UISP, quest'anno invece di una squadra al mio circolo siamo riusciti ad iscriverne 2, grande risultato, visto che lo scorso anno a volte abbiamo fatto fatica a trovare i 4 per andare in campo!
visto che mi sto occupando io di tutto, dal punto di vista organizzativo, mi sono preso l'onere di fare il capitano della squadra in cui gioco... cioè vuol dire che devo cercare i 4 da schierare, prenotare i campi, comunicare i risultati alla uisp, solo in caso di vittoria... insomma un bell'impegno!
la mia squadra si chiama rossa, l'altra si chiama gialla... i colori di ravenna!
sabato inizia il primo turno e giochiamo in casa... 1 infortunato (pubalgia: questo è vale, altro utente del forum, che potrà aiutarmi nel racconto del campionato!), 1 appena rientrato da un incidente in motorino, 1 appena rientrato da una operazione al mento, 1 via con la famiglia, 1 gioca solo se non c'è nessun'altro... io preferisco non schierarmi nella prima partita, 1 gioca solo il doppio per problemi fisici... et voilà la formazione è fatta, facile così, non si scontenta nessuno!
il problema principale è che in pochi vogliono giocare il doppio, di questi pochi, ancora meno lo sanno giocare!affraid

quindi io e il mio solito socio del doppio, l'architetto, giocheremo solo doppi, alternandoci con quello con problemi fisici!!!
quindi sabato in campo il figlio del presidente nel primo singolo (under16), l'architetto e lo zoppo nel doppio, e il dottore (vincitore da poco e da outsider del sociale degli umani, esclusi cioè gli ex terza categoria) nel singolo finale per mettere la zampata in un eventuale singolo decisivo!

lo scorso anno è stato disastroso dal punto di vista del risultato: 3 partite vinte (2 doppi e 1 singolo) su 30 incontri disputati!!! affraid
in realtà la squadra era molto giovane dal punto di vista tennistico, la maggior parte dei giocatori era alle prime esperienze di torneo, ora le cose sono cambiate, tutti abbiamo fatto molti tornei, uisp e fit, quest'anno, a volte con buoni risultati e siamo tutti cresciuto, me compreso...
PS lo scorso anno io giocai 1 solo doppio, perdendolo, contro una coppia di ottimi doppisti... quindi, prima dell'infortunio contribuii anche io alla debacle!!! bom

ovviamente c'è anche una sfida in famiglia, perchè vorremmo vincere più partite dei fratelli gialli... per arrivare a fine campionato in vantaggio e sfidarli per festeggiare poi a birra e salsiccia al circolo!!! tongue


CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 Mcenroejohn4 CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 Stefanyoungc CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 Goran01 CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 Scotland CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 61lbaef CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 Fxsdj6
nanobabbo8672
nanobabbo8672

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 10.12.09
Età : 51
Località : Classe (RAVENNA)

Torna in alto Andare in basso


CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 Empty Re: CAMPIONATO A SQUADRE UISP

Messaggio Da gp Ven 14 Gen 2011, 07:21

che bello!!! auguri!!! cheers

gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 Empty Re: CAMPIONATO A SQUADRE UISP

Messaggio Da nanobabbo8672 Mar 25 Gen 2011, 16:40

ecco qui un paio di foto al volo:
CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 Ricky04 CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 Ricky37
nella seconda stiamo guardando la henin, ma sembra che in questa fase della sua vita preferisca il relax del golf...


CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 Mcenroejohn4 CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 Stefanyoungc CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 Goran01 CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 Scotland CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 61lbaef CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 Fxsdj6
nanobabbo8672
nanobabbo8672

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 10.12.09
Età : 51
Località : Classe (RAVENNA)

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 Empty Re: CAMPIONATO A SQUADRE UISP

Messaggio Da oedem Mar 25 Gen 2011, 16:44

Bellissimaaaaaaaaaaaaaa!!!

ancora auguri NanoPapà!


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 Empty Re: CAMPIONATO A SQUADRE UISP

Messaggio Da nanobabbo8672 Mar 25 Gen 2011, 16:50

oedem ha scritto:Bellissimaaaaaaaaaaaaaa!!!

ancora auguri NanoPapà!
è un maschio... e si chiama riccardo, quindi è bellissimo Very Happy

grazie a tutti...
e complimenti a vale perchè in mia assenza dalle competizioni ha vinto nella sua prima presenza, contribuendo al 3-0 su brisighella, anche se poi ha perso nel secondo incontro contro bagnacavallo, contribuendo alla sconfitta per 2-1...
tranquilli, domani sera torno in campo io a cervia sull'erba sintetica, dove ho giocato l'ultima volta più di un mese fa e dove mi sono fatto male alla spalla... non sono per nulla allenato ma ho una voglia di giocare che spacca!!!
mi sento un po' schiavone!!!
tanto dopo tanti anni di tennis un mese fermo mi può solo far essere riposato, poi devo giocare un doppio!!!
a presto!!!


CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 Mcenroejohn4 CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 Stefanyoungc CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 Goran01 CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 Scotland CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 61lbaef CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 Fxsdj6
nanobabbo8672
nanobabbo8672

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 10.12.09
Età : 51
Località : Classe (RAVENNA)

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 Empty Re: CAMPIONATO A SQUADRE UISP

Messaggio Da oedem Mar 25 Gen 2011, 16:53

ops Embarassed

ma per bellissima mi riferivo alla copertina e alla fanciulla con gli occhiali CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 786556

scherzi a parte, un benvenuto a Riccardo!
....e scusa per la gaffe


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 Empty Re: CAMPIONATO A SQUADRE UISP

Messaggio Da miguel Mar 25 Gen 2011, 16:54

auguri e bravo che nonostante i "nuovi impegni" cerchi di non smettere di giocare
miguel
miguel

Messaggi : 5955
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 Empty Re: CAMPIONATO A SQUADRE UISP

Messaggio Da nanobabbo8672 Mar 25 Gen 2011, 17:02

miguel ha scritto:auguri e bravo che nonostante i "nuovi impegni" cerchi di non smettere di giocare
qui è stata mia moglie che ha insistito perchè io iniziassi a giocare prima possibile, infatti domani sera a cervia vuole venire anche lei con ricky...
già domenica mi ha fatto andare a giocare un'oretta a golf...
secondo me si prepara perchè da settembre dovrò stare la sera in casa che lei andrà in piscina ad allenare!!! tongue


CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 Mcenroejohn4 CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 Stefanyoungc CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 Goran01 CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 Scotland CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 61lbaef CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 Fxsdj6
nanobabbo8672
nanobabbo8672

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 10.12.09
Età : 51
Località : Classe (RAVENNA)

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 Empty Re: CAMPIONATO A SQUADRE UISP

Messaggio Da LaRana Mar 25 Gen 2011, 17:03

Complimenti, è bellissimo! Smile
Io ho ricominciato a giocare proprio quando è nato mio figlio Smile
LaRana
LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 53
Località : Roma

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 Empty Re: CAMPIONATO A SQUADRE UISP

Messaggio Da miguel Mar 25 Gen 2011, 17:09

é importante riuscire a ritagliarsi degli spazi propri cosi' quando poi si torna a casa si é un padre ed un marito migliore...
miguel
miguel

Messaggi : 5955
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 Empty Re: CAMPIONATO A SQUADRE UISP

Messaggio Da nanobabbo8672 Mar 25 Gen 2011, 17:28

miguel ha scritto:é importante riuscire a ritagliarsi degli spazi propri cosi' quando poi si torna a casa si é un padre ed un marito migliore...
infatti, e cercherò di fare in modo che anche mia moglie possa trovarsi i suoi spazi quando sono a casa io, usando il latte artificiale sarà più facile perchè posso allattarlo anche io!!! CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 768460


CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 Mcenroejohn4 CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 Stefanyoungc CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 Goran01 CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 Scotland CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 61lbaef CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 Fxsdj6
nanobabbo8672
nanobabbo8672

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 10.12.09
Età : 51
Località : Classe (RAVENNA)

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 Empty Re: CAMPIONATO A SQUADRE UISP

Messaggio Da vale Mar 25 Gen 2011, 18:37

mi spiace per la mia sconfitta... da 52 ( lui era calato) ho mancato 3 setpoint ( che ha giocato lui benissimo ) , per perdere 75... è la seconda volta ed è pesante... mah...
vale
vale

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 15.12.09
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 Empty Re: CAMPIONATO A SQUADRE UISP

Messaggio Da nanobabbo8672 Mer 26 Gen 2011, 12:24

tieni duro, vale, capita anche ai migliori!!!


CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 Mcenroejohn4 CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 Stefanyoungc CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 Goran01 CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 Scotland CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 61lbaef CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 Fxsdj6
nanobabbo8672
nanobabbo8672

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 10.12.09
Età : 51
Località : Classe (RAVENNA)

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 Empty Re: CAMPIONATO A SQUADRE UISP

Messaggio Da nanobabbo8672 Gio 27 Gen 2011, 17:55

ieri sera finalmente ho giocato, prima partita da babbo e prima partita dopo oltre un mese di stop per il male alla spalla sinistra, ormai passato!
quando arrivo a cervia il nostro primo singolarista vinceva 5-0, il loro giocatore più forte era in ferie e il campo era molto ben riscaldato: meglio non si poteva iniziare.
entriamo in campo in doppio nel campo di fianco con il primo set del singolo in tasca e un buon margine nel secondo!
il doppio si presenta più facile del previsto, il ragazzo avversario, che in palleggio sembrava nole, si scopre essere vulnerabile sul rovescio e assolutamente mancante a rete (ho contato 2 punti suoi a rete in 2 set!!!), noi giochiamo bene, anche se il mio socio, grande e grosso, ha qualche difficoltà nel capire il campo in erba sintetica quasi nuovo e a trovare la posizione sul colpo, ma il livello avversario ci aiuta a dargli il tempo di capire il rimbalzo. giochiamo sempre cose facili e da doppio e la partita fila via tranquilla, non cediamo mai il servizio e chiudiamo la partita 6-2 6-2 in poco tempo!
trovo anche il tempo di recuperare un pallonetto incrociato e giocare il passante da sotto le gambe: mi viene fuori un incrociato stretto spettacolare, ma ahimè sulla racchetta dell'avversario che però appoggia piano in mezzo al campo: peccato che il mio socio non mi conosca così bene e non si aspettasse lo show, si distrae e rimane fermo credendo perso il punto... comunque ricevo l'applauso del socio, degli avversari e addirittura il singolarista avversario che gioca nel campo di fianco mi chiede se può mettere il video (che però non ha Sad ) su you tube!!! gran bella soddisfazione comunque!!!
vinciamo anche il terzo singolo e ci portiamo a casa un bel 3-0, che spero ci porti nei primi 2 posti in classifica per provare a fare la finale della coppa pallina sgonfia!

a presto con il prossimo racconto da nanobabbo8672!!!


CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 Mcenroejohn4 CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 Stefanyoungc CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 Goran01 CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 Scotland CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 61lbaef CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 Fxsdj6
nanobabbo8672
nanobabbo8672

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 10.12.09
Età : 51
Località : Classe (RAVENNA)

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 Empty Re: CAMPIONATO A SQUADRE UISP

Messaggio Da Jimbo Gio 27 Gen 2011, 17:56

study CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 87822


Ricordati Spitz non sono soltanto le mele marce a rovinare le squadre, ma anche le prime donne.
Jimbo
Jimbo

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 14.12.09
Età : 51
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 Empty Re: CAMPIONATO A SQUADRE UISP

Messaggio Da nanobabbo8672 Lun 07 Feb 2011, 10:16

sabato pomeriggio abbiamo giocato la penultima di campionato contro l'ultima in classifica e abbiamo vinto facilmente 3-0, nei singoli c'erano 2 ragazzini, e il livello del doppio era abbastanza basso.
l'ultimo singolo, vinto alla grande, ve lo racconterà vale, visto che ne è stato il protagonista...
ora ci manca l'ultima fatica, stasera andremo a russi e dopo la vittoria di cervia per 3-0 contro bagnacavallo, prima in classifica, siamo diventati primi noi e se stasera vinciamo finiamo il girone in testa e possiamo disputare la finale della coppa pallina sgonfia (il torneo di consolazione) in casa, così avremo più tifo!!!
stasera giocherò il doppio con il mio solito socio architetto, speriamo bene!

ieri è iniziato il torneo a squadre sociale e io ho giocato il singolo contro uno un po' più forte di me... non gioco un singolo da 1 mese e negli ultimi 2 mesi avrò giocato 3 volte, dormo poco la notte e sono molto stanco, ma ho giocato un discreto primo set. sul 5-4 per lui non sono riuscito ad incrociare una facile volè di diritto che mi avrebbe portato sul 5 pari e lui ha chiuso il set con un bel nastro e plof... nel secondo set le gambe si sono indurite e non riuscivo più a piegarmi sul rovescio, che fatica ragazzi... tra l'altro c'erano a bordo campo mia moglie e il piccolo riccardo che per la prima volta è venuto a vedere il babbo giocare! ho perso 4 giochi di fila facili, poi mi sono un po' ripreso, sono arrivato sul 2-4 e la palla del 3-4 è finita fuori di 1cm, peccato, poi è finita 6-2 per lui.
mi pregustavo già la doccia quando mi hanno avvisato che mancava un doppista e che avrei dovuto giocare anche il doppio... dopo il consenso di mia moglie... non posso non ringraziarla... ho iniziato il doppio, ma il mio socio gioca il doppio molto bene e gli avversari molto male: risultato 6-0 6-1 per noi in poco tempo... spero di aver smaltito un po' di acido lattico, ma stamattina ho la schiena e le gambe completamente indolenzite, speriamo di stare meglio stasera.
a presto

PS è davvero strano ed emozionante giocare sapendo che li a pochi passi c'è tuo figlio... io non credo ancora di aver realizzato!!! Shocked


CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 Mcenroejohn4 CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 Stefanyoungc CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 Goran01 CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 Scotland CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 61lbaef CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 Fxsdj6
nanobabbo8672
nanobabbo8672

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 10.12.09
Età : 51
Località : Classe (RAVENNA)

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 Empty Re: CAMPIONATO A SQUADRE UISP

Messaggio Da vale Lun 07 Feb 2011, 21:09

ciao capitain, ti direi in bocca al lupo per stasera , ma ora sei già là.........
sabato per me è stata facile, ragazzino di 14 anni che si è preso 60 61... un pò mi dispiaceva però ... mi sono anche rivisto quando a 15 anni andai a fare l' unico incontro a squadre che persi 60 60 ... a quell'età alcuni come ero io, magari anche tecnicamente bravini come quello di sabato , non ci credono e buttano via gli scambi.... inoltre come ero io ( e lo faccio ancora ) questo ad ogni punto decente mi diceva "bravo" ed era talmente sportivo che talvolta gli chiedevo se era proprio sicuro che la mia palla fosse buona...
alla fine per consolarlo (raccontando la mia esperienza quando avevo la stessa età), e fargli i complimenti per la sportività mi ha detto " nessun problema, credo che bisogna fare esperienza...."
credete sia meglio reagire così per un ragazzino o essere amareggiati?... boh , certo uno così forse un vincente non lo è , ma complimenti ai genitori per l'educazione impartita...
vale
vale

Messaggi : 256
Data d'iscrizione : 15.12.09
Età : 52

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 Empty Re: CAMPIONATO A SQUADRE UISP

Messaggio Da nanobabbo8672 Mar 08 Feb 2011, 19:36

con il permesso della moglie, io e il mio socio del doppio ci siamo presentati in campo a russi per l'ultima di campionato con l'obbligo di vincere almeno una partita per guadagnarci la finale e almeno 2 per la certezza del primo posto in classifica, che significa giocare la finale in casa, quindi con tutti i nostri amici!
entra in campo il nostro singolarista regolarista per eccellenza con un solo scopo: lottare su ogni punto fino alla morte... dopo poco entriamo in campo di fianco per il doppio contro 2 ragazzi sui 40 entrambi sopra il metro e 85!
iniziamo a palleggiare e ci pigliano letteralmente a pallate, abbiamo già giocato e perso contro un doppio di 4.1 (ex C) ma con una palla meno pesante... questi però sembrano anche essere un po' fallosi.
provando i servizi mi accorgo che entrambi battono con molto slice, uno è anche mancino: sono rovinato, come cavolo rispondo con il mio backettino di rovescio?!?!?!?
va bene, proviamoci.
inizio a servire io, gran prima ad uscire sul rovescio a 2 mani del mancino, volè alta facilissima sul dritto e... palla in mezzo alla rete... pazienza, servo a sinistra e faccio doppio fallo... iniziamo bene!
5 minuti e siamo sotto 2-0... praticamente non ho mai risposto, cosa diavolo mi invento?
il mio socio tiene il servizio e io intanto cerco qualche soluzione nel mio background...

soluzione 1: rispondo mezzo passo più avanti e gioco un back incrociato stretto e basso
soluzione 2: mezzo passo indietro e gioco un back alto incrociato o addirittura un pallonetto lungolinea
soluzione 3: mi sposto sul corridoio e cerco di rispondere di diritto, sperando di non subire troppi ace centrali

incredibilmente funzionano tutte e 3 le soluzioni che continuo ad alternare per tutta la partita con ottimi risultati, il mio socio a rete sembra buffon, lo prendono a pallate e lui para tutto, iniziano a funzionare quasi tutte le soluzioni che proviamo, passanti, pallonetti, volè, smash (per un attimo mi sembra di essere uno buono!!!)... incredibile a dirsi ma vinciamo il primo set 6/3 con un parziale di 6 giochi a 1!!!
spettacolo allo stato puro, adrenalina a mille, bellissima partita contro 2 che tirano quasi tutto ma sbagliano un pelo troppo, anche perchè noi facciamo quasi sempre la cosa giusta al momento giusto!
il secondo set continua come il primo, partita equilibrata ma i punti importanti li facciamo noi... andiamo a servire sul 5/2 e io sbaglio una volè facile, il mio socio fa un doppio fallo e loro rispondono alla grande, 5/3... tengono il servizio con 4 prime vincenti e siamo 5/4 e servo io!
servo con molta attenzione e lottiamo su ogni punto con gran recuperi, ma loro hanno alzato ancora il ritmo... una palla fortunata, un gran passante del sottoscritto, una volè in allungo da circoletto rosso del mio socio e il loro ultimo pallonetto che finisce lentamente fuori di 1 metro!!!
ce l'abbiamo fatta, ancora non ci credo, sul 2/0 sotto non avrei scommesso nemmeno un caffè su di noi!
è il punto più importante del torneo: siamo matematicamente in finale!!!
mi affaccio nell'altro campo e siamo sotto di 1 set e 3/0... ahi ahi ahi, peccato!
facciamo 2 chiacchere con i nostri avversari che ci confessano essere stai rispettivamente un ex c3 e un ex c4 all'età di 14, 15 anni... poi hanno smesso e hanno riniziato da poco... se continuano a giocare il prossimo anno non facciamo più nemmeno un game!!! godiamoci il momento!
mi riaffaccio verso il nostro regolarista e dopo 2 ore di gioco stanno 6/5 per l'avversario... dopo altri 10 minuti di palletta incredibile (il nostro l'ha intrappolato ora nella sua micidiale ragnatela di non gioco) si va al tie-break che vinciamo bene con l'avversario che è in crisi di gioco nera!!!
ora c'è il tie-break decisivo ai 9 secchi senza doppio vantaggio: andiamo in breve (si fa per dire!) sull'8/3 (2 doppi falli nostri!)... 6 match point: ormai è fatta!!! invece no, l'avversario decide che ormai la partita è andata e inizia a tirare tutto... 8 pari... me la sto facendo sotto... match point per entrambi: dopo un corto palleggio di almeno 20 scambi l'avversario mette fuori e io corro ad abbracciare il mio regolarista preferito (ho faticato a convincerlo a giocare perchè non è in forma e viene da una settimana di malattia!!!)... non solo ha vinto una gran partita, ma siamo primi nel girone e potremo fare la finale in casa!!!
rispetto allo scorso anno, in cui abbiamo vinto 1 solo incontro (per ritiro) su 12, ora abbiamo vinto il 4 incontro sugli ultimi 5 disputati e siamo in finale, anche se del torneo di consolazione!!! è una soddisfazione incredibile, anche perchè io ne sono il capitano e ho sempre scelto io chi far giocare!
mi chiama mia moglie che è in crisi perchè il pargolo piange da 3/4 ore di fila (coliche) e lei non sa più cosa fare...

allora vado a fare la doccia velocemente per andare a casa a darla manforte, anche se mi dispiace lasciare il nostro ultimo singolarista a giocare da solo... fortunatamente rimane anche il regolarista che deve riprendersi da 2 ore e mezza di gioco!!!
andiamo a casa che siamo sotto 6/0 1/0... pazienza, almeno abbiamo vinto!
sto per entrare in casa quando mi arriva un sms con il risultato finale: 0/6 6/1 9/8... incredibile... ha vinto anche lui al terzo, tra l'altro era sotto anche nel tie-break finale per 8/6...
MITICO!!!
che squadra che ho... sono proprio orgoglioso di tutti loro, dal primo all'ultimo, ognuno ha fatto la sua parte per arrivare a questo risultato, anche se poi perderemo la finale è stato tutto bellissimo!!!
arrivato a casa, mia moglie si era rilassata perchè il piccolo ricky si era finalmente addormentato e una nostra amica era intervenuta a farle compagnia... io ero stanchissimo, la notte prima avevo dormito poco, ma non sono riuscito ad addormentarmi fino alle 4 di notte... troppa adrenalina!
ecco perchè continuo a giocare a tennis, nonostante tutti gli acciacchi!!!
ora vi saluto
a presto per il racconto della finale!!!


CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 Mcenroejohn4 CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 Stefanyoungc CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 Goran01 CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 Scotland CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 61lbaef CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 Fxsdj6
nanobabbo8672
nanobabbo8672

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 10.12.09
Età : 51
Località : Classe (RAVENNA)

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 Empty Re: CAMPIONATO A SQUADRE UISP

Messaggio Da nanobabbo8672 Mer 23 Feb 2011, 13:07

finalmente è finita:
ABBIAMO VINTO LA PALLINA SGONFIA!!!

sabato scorso sono andato al circolo molto emozionato perchè ci tenevo davvero tanto a questa finale, sono il capitano e tocca a me la responsabilità delle scelte!
mia moglie e il piccolo ricky erano ovviamente con me, non potevano perdersi questo momento!
entra in campo il primo singolarista, patrick, che gioca contro quello con cui ha già vinto qualche mese prima, un regolarista che sbaglia pochissimo, ci sarà da lottare, l'ultima volta è finita al terzo!
inspiegabilmente il regolarista tira tutti i colpi sbagliando molto e facendo il nostro gioco... che strano!
dopo poco siamo 6-1 il primo senza particolare difficoltà, non capisco il motivo, ma mi adeguo, oggi si deve vincere, non ci interessa perdere giocando bene... è la finale!
sul 4-1 l'avversario si avvicina alla panchina e dice che ha la pubalgia e non ce la fa più per cui si ritira (negli
spogliatoi gli ho chiesto come mai allora non avesse giocato il doppio e lui ha risposto che doveva andare a prendere il figlio dalla partita di calcio)... mi dispiace perchè con la pubalgia, se decidi di giocare, dopo aver perso il primo in quel modo poteva ritirarsi subito, dicendo di averci provato, o almeno finire la partita, 4-1 o 6-1 non fa differenza, ma almeno non ti ritiro così a partita quasi persa!!! è come se in una gara in moto ti ritirassi all'ultimo giro quando sei ultimo... tanto vale finire almeno la gara!
ok, è il mio momento, sono molto emozionato e un po' teso, so che il loro doppio non è al nostro livello, ma la testa può fare brutti scherzi... mi scaldo bene, ma entro in campo senza aver fatto qualche palleggio a muro perchè la velocità della partita precedente mi ha tolto il ritmo del prepartita...
inizio a servire io e partiamo subito a mille, ottimo servizio, volè facili, risposte profonde, copertura ottimale della rete, smash da favola... 6-0 in pochi minuti, se giochiamo così al nostro livello perdiamo da pochi (ammetto che loro non ci hanno creato molte difficoltà!)... iniziamo il secondo sapendo che sarà più difficile per possibili cali mentali fisiologici e appagamento con paura di vincere! sembra di no, gran punti, passanti, palle corte vincenti, tutto come da manuale... andiamo così velocemente sul 5-2 e loro iniziano ad arrabbiarsi tra loro: uno dei 2 decide che a partita persa può tirare tutti i colpi e tiene dentro tutte le prime e dei diritti vincenti da fondo (mai provati fino allora) e si portano sul 5-3. serve il mio socio guido e sul 30 pari sbaglio uno smash facile facile, lento a 1 metro dalla rete (roba da matti!!! mi vergogno anche un po'), poi lui sbaglia una volè facile e perdiamo il primo servizio della partita... occhio che ora siamo 5-4 e servizio loro! al cambio campo ci affianca patrick e ci dice di lasciare andare i colpi perchè stiamo giocando col braccino... ha ragione!
rientriamo in campo e giochiamo 2 passanti lungolinea, uno smash da tre quarti campo e una volè vincente in allungo...
è il momento:
ABBIAMO VINTO LA PALLINA SGONFIA!!!
qui esultiamo come se avessimo vinto la davis e ci abbracciamo tutti, io, guido, patrick e il dottore che deve ancora giocare il suo incontro! siamo tutti felicissimi, io vado ad abbracciare mia moglie e a salutare il pargolo a bordo campo... appena mia moglie mi manda le foto ve le posto!!!

gli altri, vedendoci così entusiasti si chiedono se si sono persi qualcosa... nello spogliatoio gli spiego che ci tenevamo molto a questo torneo, perchè la squadra è composta da ragazzi che giocano quasi tutti da 2/3 anni e non abbiamo mai vinto niente, e poi nel circolo ci sono 2 squadre e anche se gli altri (gli odiati gialli) si sono qualificati per i play off, sono poi arrivati penultimi nel girone... quindi ora possiamo sfotterli fino al prossimo anno, perchè noi qualcosa l'abbiamo vinta!!!

stiamo per andare via quando decidiamo di vedere comunque l'ultimo incontro che si gioca lo stesso, tra l'altro tra i 2 numeri 1 delle squadre. entriamo e siamo sotto 4-2... poi super doc (finora ha perso solo una partita per ritiro dopo infortunio muscolare) chiude il primo set 6-4, il secondo è molto lottato con un ragazzino che tira tutti i colpi e per fortuna sbaglia anche qualcosina... il secondo finisce 7-6 per noi dopo una splendida partita!!!

ce l'abbbiamo fatto, nel girone della pallina sgonfia avevamo vinto tutte le partite 3-0, tranne quella con bagnacavallo che avevamo perso 2-1... ora abbiamo vendicato anche quella sconfitta!!!

sono strafelice e ringrazio tutti i ragazzi della mia squadra, hanno contribuito tutti a questa vittoria, sia quelli che hanno giocato più spesso, sia gli altri... ognuno ha fatto la sua parte e sono fiero di essere stato il loro capitano!!!

alla prossima ragazzi miei
con capitan nanobabbo e le sue avventure!!!


CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 Mcenroejohn4 CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 Stefanyoungc CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 Goran01 CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 Scotland CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 61lbaef CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 Fxsdj6
nanobabbo8672
nanobabbo8672

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 10.12.09
Età : 51
Località : Classe (RAVENNA)

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 Empty Re: CAMPIONATO A SQUADRE UISP

Messaggio Da nanobabbo8672 Mer 23 Feb 2011, 15:40

CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 Finaleuisppallinasgonfi
qui sono con il pargolo: non si vede, ma per l'occasione aveva un gilettino con orsetto che gioca a tennis...

CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 Finaleuisppallinasgonfi
qui con il mio socio storico architetto... forse ho messo su un po' di pancetta nell'ultimo mese!!


CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 Mcenroejohn4 CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 Stefanyoungc CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 Goran01 CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 Scotland CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 61lbaef CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 Fxsdj6
nanobabbo8672
nanobabbo8672

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 10.12.09
Età : 51
Località : Classe (RAVENNA)

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 Empty Re: CAMPIONATO A SQUADRE UISP

Messaggio Da marco61 Mer 23 Feb 2011, 19:58

Leggo sempre con molto piacere i tuoi racconti, attraverso i quali manifesti una passione molto forte per il nostro sport.
E guardo la foto col tuo bimbo con complicità e un po' di nostalgia.
Ti ringrazio per aver voluto farci partecipi di questo tuo grande momento.
Goditelo giorno dopo giorno.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 Empty Re: CAMPIONATO A SQUADRE UISP

Messaggio Da nanobabbo8672 Gio 24 Feb 2011, 10:14

marco61 ha scritto:Leggo sempre con molto piacere i tuoi racconti, attraverso i quali manifesti una passione molto forte per il nostro sport.
E guardo la foto col tuo bimbo con complicità e un po' di nostalgia.
Ti ringrazio per aver voluto farci partecipi di questo tuo grande momento.
Goditelo giorno dopo giorno.
grazie marco...
cerco proprio di godermelo ogni giorno, anche se eviterei volentieri di godermelo anche qualche notte!!! CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 106988


CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 Mcenroejohn4 CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 Stefanyoungc CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 Goran01 CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 Scotland CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 61lbaef CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 Fxsdj6
nanobabbo8672
nanobabbo8672

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 10.12.09
Età : 51
Località : Classe (RAVENNA)

Torna in alto Andare in basso

CAMPIONATO A SQUADRE UISP - Pagina 3 Empty Re: CAMPIONATO A SQUADRE UISP

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.