TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Murray
Da nw-t Ieri alle 14:11

» incordare racchetta da squash
Da st13 Ieri alle 13:29

» Alexander Zverev
Da yatahaze Ieri alle 10:05

» Challenger Torino 2024
Da marco61 Mar 14 Mag 2024, 16:06

» Tennis e menisco
Da paoletto Mar 14 Mag 2024, 15:16

» Scatti dal Foro
Da johnnyyo Mar 14 Mag 2024, 10:39

» Jannik Sinner
Da yatahaze Mar 14 Mag 2024, 08:36

» Help Sostituzione Grip di Base
Da johnnyyo Lun 13 Mag 2024, 22:45

» Foro italico con famiglia al seguito
Da squalo714 Lun 13 Mag 2024, 17:24

» Parere incordatura
Da scimi65 Lun 13 Mag 2024, 01:00

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Sab 11 Mag 2024, 08:04

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Ven 10 Mag 2024, 11:45

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Ginocchio partito

+36
frank
Space
oldblack
Feliciano
RenaTheWiz
cobrama
Simba
zaphod
benest
Aerogel
MSport
Lupo65
patillo
Psyco
baldro7
Antaniserse
oedem
Chiros
veterano
Jimbo
clemclem
federervito
SuperMc
gp
miguel
sergio1467
Magm4
angelo
LaRana
paxmax75
janko60
Pito
braided
Filippo
Maurizio
marco61
40 partecipanti

Pagina 3 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo

Andare in basso

Ginocchio partito - Pagina 3 Empty Ginocchio partito

Messaggio Da marco61 Sab 12 Feb 2011, 19:47

Promemoria primo messaggio :

Oggi avevo una semifinale di un tabellone di quarta categoria.
Ho incontrato un 4.1. Vinco 6/3 il primo, perdo poi 6/2 6/0 ma nel frattempo il ginocchio ha preso a farmi male ed il dolore è aumentato nel corso del match.
Il dolore è subito sotto la rotula, comprimendo e sollevando la rotula con le dita verso l'alto, provo un senso di sollievo. Tornando in auto non riuscivo a tenere il ginocchio piegato e cercavo per quanto possibile di distenderlo per sentire meno dolore.
Dovrò fare una risonanza, se il dolore non si calmerà in un paio di giorni la farò privatamente, viceversa i tempi sono molto lunghi.
Nel frattempo cosa devo fare? Mi rivolgo a Sergio o a chiunque abbia vissuto un problema simile.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso


Ginocchio partito - Pagina 3 Empty Re: Ginocchio partito

Messaggio Da angelo Mer 23 Feb 2011, 21:42

scenar non la conosco, ma la tecar la faccio giornalmente!!! continua ancora!!!!

angelo

Messaggi : 736
Data d'iscrizione : 20.12.09

Torna in alto Andare in basso

Ginocchio partito - Pagina 3 Empty Re: Ginocchio partito

Messaggio Da sergio1467 Ven 25 Feb 2011, 00:18

marco61 ha scritto:Oggi sono andato dal mio fisioterapista di fiducia, alterneremo sedute di scenar e tecarterapia.
Non conoscevo la scenar, oggi abbiamo fatto la prima seduta e al termine il ginocchio sembrava quasi addormentato. Interessante: http://www.europamedica.it/servizi-offerti/scenarterapia.html

ho letto diverse rewiew sullo scenar , ero quasi tentato di prenderlo ma non avendo avuto modo di parlare direttamente con qualcuno che lo ha usato o fatto terapie ho aspettato , mi interessa molto sapere che tipo di reazione ha il tuo ginocchio a questa terapia , considerato che la tecar è molto efficace in generale ma sul ginocchio mi dicono che ha un'efficacia inferiore , fammi sapere l'effetto della scenar terapia
ciao Ginocchio partito - Pagina 3 786556
sergio1467
sergio1467
Moderatore

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 56
Località : mazara del vallo (TP)

Torna in alto Andare in basso

Ginocchio partito - Pagina 3 Empty Re: Ginocchio partito

Messaggio Da marco61 Sab 26 Feb 2011, 20:28

Ieri ho riprovato a giocare. Avevo un incontro valido per il torneo sociale, una partita piuttosto facile. Il ginocchio sembra reagire bene alle cure, in particolare dopo la seduta di scenar il dolore regredisce notevolmente. Questo attrezzo agisce sui centri nervosi, il principio è un po' quello dell'agopuntura, col vantaggio che è in grado di recepire da solo il punto dove poter intervenire.
Continuerò comunque a giocare non più di 2/3 match a settimana, come mi è stato consigliato. Ho discusso sia con l'osteopata che col fisio se un taping potrebbe aiutarmi, entrambi sarebbero disposti a farmelo ma solo se rinuncio a giocare per qualche tempo. Servirebbe a scaricare il tendine e ad accelerare la guarigione, e mi preserverebbe anche nei continui movimenti di rotazione che faccio in negozio. Continuando a giocare però rischierei di sollecitare il tendine più del dovuto, dal momento che il dolore verrebbe mascherato dall'applicazione del tape.
Ma se riesco a convivere col dolore senza peggiorare, non voglio rinunciare alle mie puntatine settimanali sul campo da tennis, per cui per ora si va avanti così.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Ginocchio partito - Pagina 3 Empty Re: Ginocchio partito

Messaggio Da Magm4 Sab 26 Feb 2011, 21:01

Lo so che è difficile, ma fermati e dai tempo al tuo corpo di guarire!


Game, Set and Match!
Magm4
Magm4

Messaggi : 798
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 49
Località : Cambiano (TO)

Torna in alto Andare in basso

Ginocchio partito - Pagina 3 Empty Re: Ginocchio partito

Messaggio Da angelo Sab 26 Feb 2011, 21:08

occhio che poi vai sul...cronico!!! dolore intendo!!
angelo
angelo

Messaggi : 736
Data d'iscrizione : 20.12.09
Età : 54
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Ginocchio partito - Pagina 3 Empty Re: Ginocchio partito

Messaggio Da marco61 Sab 26 Feb 2011, 21:12

Magm4 ha scritto:Lo so che è difficile, ma fermati e dai tempo al tuo corpo di guarire!
angelo ha scritto:occhio che poi vai sul...cronico!!! dolore intendo!!
Scusate eh, a marzo corre viene a Sanremo con la seria intenzione di "finire il lavoro", visto che il primo match abbiam vinto un set a testa, ed eravamo talmente cotti da non riuscire nemmeno a pensare di giocare il terzo.
Siamo a fine febbraio, secondo voi io ho tempo di fermarmi per far guarire il ginocchio? Evil or Very Mad
E' il ginocchio che deve rassegnarsi, prima o poi lo capirà che non possiamo star fermi.
O no? pale
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Ginocchio partito - Pagina 3 Empty Re: Ginocchio partito

Messaggio Da marco61 Mer 02 Mar 2011, 16:24

Ieri mi ha visitato un medico sportivo. Mi ha subito anticipato che sarà una cosa piuttosto lunga in quanto la tendinopatia rotulea cronicizza velocemente e levarsi il problema è alquanto lungo e laborioso.
Stupidamente non avevo con me l'ecografia, ed oggi ho potuto mostrargliela.
Mi ha parlato di una brutta tendinosi che richiederà cure appropriate, sarà necessaria una risonanza che purtroppo non potrò fare prima del 27 aprile.
Con quella in mano ci rivedremo e studieremo il da farsi.
Mi ha prospettato, come rimedi risolutivi, le onde d'urto o l'infiltrazione di gel piastrinico. Nel frattempo mi ha prescritto un integratore che si chiama Ligatender, devo continuare con ghiaccio e tecar per controllare l'infiammazione, e giocare al massimo un paio di volte alla settimana evitando i tornei come la peste.
Stasera faccio un'oretta, vediamo se le cure avranno almeno ridotto il dolore.
Passerà anche questa.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Ginocchio partito - Pagina 3 Empty Re: Ginocchio partito

Messaggio Da SuperMc Mer 02 Mar 2011, 16:32

Come ti capisco Marco.

A me ogni partita mi costa due gg di gonfiore e dolore.

Certe volte mi deprimo così tanto che penso seriamente di smettere.

Sursum corda.

Guido
SuperMc
SuperMc

Messaggi : 857
Data d'iscrizione : 19.07.10
Età : 59
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

Ginocchio partito - Pagina 3 Empty Re: Ginocchio partito

Messaggio Da angelo Gio 03 Mar 2011, 10:03

beh supermc mi sa che hai giocato prestino!!!!!
angelo
angelo

Messaggi : 736
Data d'iscrizione : 20.12.09
Età : 54
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Ginocchio partito - Pagina 3 Empty Re: Ginocchio partito

Messaggio Da SuperMc Gio 03 Mar 2011, 10:36

Angelo, hai ragione sicuramente.

ma oramai sono più di tre mesi dall'ortroscopia.

ultimamente sto un po meglio applicando il Kinesi tape, peò da qui a dire che vada bene......

Ciao

Guido
SuperMc
SuperMc

Messaggi : 857
Data d'iscrizione : 19.07.10
Età : 59
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

Ginocchio partito - Pagina 3 Empty Re: Ginocchio partito

Messaggio Da Ospite Gio 03 Mar 2011, 10:41

Auguri per una completa guarigione, Guido!

Nel frattempo potrai vevere di rendita per i prossimi 4-4 anni, avendo una OTTIMA giustificazione per tutte le sconfitte (e saranno molte) che si presenteranno all'orizzonte!

Twisted Evil

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ginocchio partito - Pagina 3 Empty Re: Ginocchio partito

Messaggio Da miguel Gio 03 Mar 2011, 10:52

il problema é che probabilmente hai giocato troppo presto dopo l'operazione senza fare una adeguata riabilitazione e adesso pur essendo passati 3 mesi paghi le conseguenze di questo comportamento.
miguel
miguel

Messaggi : 5958
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Ginocchio partito - Pagina 3 Empty Re: Ginocchio partito

Messaggio Da SuperMc Gio 03 Mar 2011, 10:55

Corre questo è uno dei pochi argomenti su cui non adoro scherzare.
Il ginocchio ovviamente, non le sconfitte di cui mi frega altamente.
'nough said

SuperMc
SuperMc

Messaggi : 857
Data d'iscrizione : 19.07.10
Età : 59
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

Ginocchio partito - Pagina 3 Empty Re: Ginocchio partito

Messaggio Da Ospite Gio 03 Mar 2011, 10:58

SuperMc ha scritto:Corre questo è uno dei pochi argomenti su cui non adoro scherzare.
Il ginocchio ovviamente, non le sconfitte di cui mi frega altamente.
'nough said


Certo, Guido... è una cosa seria. Ma tu, come ha detto giustamente Miguel... hai accelerato troppo i tempi.

Ho pure l'impressione che tu non dia una sufficiente importanza agli esercizi da palestra per riabilitazione e aumento di massa-forza degli arti inferiori!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ginocchio partito - Pagina 3 Empty Re: Ginocchio partito

Messaggio Da SuperMc Gio 03 Mar 2011, 10:59

Miguel,

Forse è come dici in realtà l'imbecille che mi ha operato alla mia domanda sulla riabilitazione prima di riprendere a giocare a tennis ha tagliato corto dicendo che non potevo più farlo.
SuperMc
SuperMc

Messaggi : 857
Data d'iscrizione : 19.07.10
Età : 59
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

Ginocchio partito - Pagina 3 Empty Re: Ginocchio partito

Messaggio Da miguel Gio 03 Mar 2011, 11:15

SuperMc ha scritto:Miguel,

Forse è come dici in realtà l'imbecille che mi ha operato alla mia domanda sulla riabilitazione prima di riprendere a giocare a tennis ha tagliato corto dicendo che non potevo più farlo.

mi sembra un po' drastica come diagnosi, c'é gente che gioca con una protesi e tu per un "semplice" intervento al ginocchio non avresti più potuto calcare i campi ?
io anche se in ritardo consulterei un altro medico per avere una idea dello stato attuale dell'articolazione e poi vedere che si puo' fare per migliorarne il funzionamento.
marco leggendo 'ste cose starà già toccando ferro....
miguel
miguel

Messaggi : 5958
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Ginocchio partito - Pagina 3 Empty Re: Ginocchio partito

Messaggio Da SuperMc Gio 03 Mar 2011, 12:42

Sono d'accordo sulla drasticità della diagnosi tant'è che me ne sono fregato.

Un'altro medico significherebbe rimettere le mani nell'articolazione e sinceramente.......
SuperMc
SuperMc

Messaggi : 857
Data d'iscrizione : 19.07.10
Età : 59
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

Ginocchio partito - Pagina 3 Empty Re: Ginocchio partito

Messaggio Da miguel Gio 03 Mar 2011, 12:53

ma probabilmente l'intervento é riuscito perfettamente ed il dolore é dovuto solo al fatto di averci giocato sopra troppo presto. magari una volta appurate le condizioni un buon fisioterapista é più che sufficiente.
a livello muscolare con l'età ho imparato che il fai da te nella migliore delle ipotesi ti fa perdere più tempo del dovuto, nella peggiore fa guai seri
miguel
miguel

Messaggi : 5958
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Ginocchio partito - Pagina 3 Empty Re: Ginocchio partito

Messaggio Da marco61 Gio 03 Mar 2011, 17:39

Ieri ho fatto la mia oretta senza troppi problemi. Le cure hanno stabilizzato il dolore, al momento sopportabile, anche se dopo la partita sono andato a prendere Niki a 60 km. da Sanremo ed ho dovuto guidare con la borsa del ghiaccio sul ginocchio.
Ci siamo risentiti col medico ed ho già prenotato la prima seduta di onde d'urto tra 15 giorni. Pare che funzionino molto bene in questi casi, se non altro intravedo una possibile soluzione.
Purtroppo però nel frattempo anche il ginocchio sinistro ha iniziato a darmi fastidio. Temo che sia un problema alla cartilagine che riemerge dopo tanti anni. Ho fatto la pulizia circa 10 anni fa, e ricordo benissimo il chirurgo che disse che nel tempo sarebbe stati necessari altri interventi. Il dolore non è centrale come nel ginocchio destro, ma sotto la rotula sulla parte destra, ed è lo stesso che provavo appunto prima dell'intervento.
Comunque è una cosa ancora agli inizi, potrebbe anche trattarsi di una semplice infiammazione dovuta allo scompenso derivato dal problema all'altro ginocchio.
Certo che alla soglia dei 50 anni inizia ad esser davvero dura. Che palle...


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Ginocchio partito - Pagina 3 Empty Re: Ginocchio partito

Messaggio Da Ospite Gio 03 Mar 2011, 17:44

marco61 ha scritto:Ieri ho fatto la mia oretta senza troppi problemi. Le cure hanno stabilizzato il dolore, al momento sopportabile, anche se dopo la partita sono andato a prendere Niki a 60 km. da Sanremo ed ho dovuto guidare con la borsa del ghiaccio sul ginocchio.
Ci siamo risentiti col medico ed ho già prenotato la prima seduta di onde d'urto tra 15 giorni. Pare che funzionino molto bene in questi casi, se non altro intravedo una possibile soluzione.
Purtroppo però nel frattempo anche il ginocchio sinistro ha iniziato a darmi fastidio. Temo che sia un problema alla cartilagine che riemerge dopo tanti anni. Ho fatto la pulizia circa 10 anni fa, e ricordo benissimo il chirurgo che disse che nel tempo sarebbe stati necessari altri interventi. Il dolore non è centrale come nel ginocchio destro, ma sotto la rotula sulla parte destra, ed è lo stesso che provavo appunto prima dell'intervento.
Comunque è una cosa ancora agli inizi, potrebbe anche trattarsi di una semplice infiammazione dovuta allo scompenso derivato dal problema all'altro ginocchio.
Certo che alla soglia dei 50 anni inizia ad esser davvero dura. Che palle...

Marco... io ti propongo (viste le condizioni) un bel LONG-SET ai 9.

Quello che resta delle 2 ore palleggio-cazzeggio e prova telai.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ginocchio partito - Pagina 3 Empty Re: Ginocchio partito

Messaggio Da marco61 Gio 03 Mar 2011, 20:04

Allora, ho prenotato 3 ore per sicurezza, ma onestamente spero proprio la terza ora di non giocarla. Il ginocchio destro al momento va abbastanza bene, è sfiammato e il dolore è regredito. Il ginocchio sinistro mi preoccupa perchè ha già subito un intervento e i sintomi mi ricordano quelli di 10 anni fa. Ma anche quello mi provoca un dolore sopportabile. Per cui niente scuse, domenica faccio la mia seconda oretta settimanale e se le cose rimangono stabili il match si farà, 2 set su 3 come da regolamento. Al limite, prima di iniziare, potrei proporti un eventuale long tiebreak invece del terzo set.
Lunedì ho un'altra visita, allo stato attuale non penso di avere grossi problemi a reggere due set. Sentiamo cosa dice il medico poi decidiamo cosa fare se si andasse al terzo. Ok?


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Ginocchio partito - Pagina 3 Empty Re: Ginocchio partito

Messaggio Da Ospite Gio 03 Mar 2011, 20:06

marco61 ha scritto:Allora, ho prenotato 3 ore per sicurezza, ma onestamente spero proprio la terza ora di non giocarla. Il ginocchio destro al momento va abbastanza bene, è sfiammato e il dolore è regredito. Il ginocchio sinistro mi preoccupa perchè ha già subito un intervento e i sintomi mi ricordano quelli di 10 anni fa. Ma anche quello mi provoca un dolore sopportabile. Per cui niente scuse, domenica faccio la mia seconda oretta settimanale e se le cose rimangono stabili il match si farà, 2 set su 3 come da regolamento. Al limite, prima di iniziare, potrei proporti un eventuale long tiebreak invece del terzo set.
Lunedì ho un'altra visita, allo stato attuale non penso di avere grossi problemi a reggere due set. Sentiamo cosa dice il medico poi decidiamo cosa fare se si andasse al terzo. Ok?

Ovviamente, a tua disposizione.

In ogni caso, ci si diverte!

Ci si può accordare per un long tie break, per un eventuale terzo.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ginocchio partito - Pagina 3 Empty Re: Ginocchio partito

Messaggio Da angelo Gio 03 Mar 2011, 22:23

@marco61 :io non fare le onde d'urto!!!! continua solo così!!! potrebbero forse riinfiammartelo!!!
supermac@ devi farti dire il grado di infiammazione del ginocchio!!!! cioè vedendolo in artroscopia il chirurgo già sa il grado (1-2-3-) di condropatia!!! ti mando cmq mp
angelo
angelo

Messaggi : 736
Data d'iscrizione : 20.12.09
Età : 54
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Ginocchio partito - Pagina 3 Empty Re: Ginocchio partito

Messaggio Da marco61 Gio 03 Mar 2011, 23:26

Ti ringrazio Angelo. Il fatto è che sono molto confuso e non voglio rischiare di finire in un casino da cui sarebbe difficile uscir fuori.
Sono stanco di infortuni. Ho ripreso a giocare a tennis a 40 anni, dopo aver smesso quando è nato mio figlio. In questi 9 anni mi è successo di tutto. Ho iniziato con la pulizia della cartilagine del ginocchio, poi ho subito la rottura del retto femorale, ed ora per ricordo mi porto dietro un bel buco nella coscia. Poi mi sono trascinato l'epicondilite per oltre un anno, e mi è passata proprio grazie alle onde d'urto. Dopo quella la pubalgia, risolta dopo aver messo dei plantari ortopedici. Appena ripreso ho avuto l'ernia del disco e solo negli ultimi mesi sono riuscito a ritrovare una forma decente. E in mezzo numerosi stiramenti e cazzatine varie.
Chiedo solo di poter giocare qualche ora a tennis senza dover girare con i cornetti in tasca. Devo fidarmi di qualcuno e il medico che mi ha consigliato le onde d'urto mi segue da tanti anni, conosce perfettamente la mia storia clinica, lui stesso mi ha consigliato dei plantari quando ha visto le lastre del mio bacino. Ha visto l'ecografia e mi ha parlato di una tendinosi ormai conclamata. Il ginocchio è sfiammato grazie alle terapie ma il dolorino latente è sempre lì, pronto a peggiorare se dovessi esagerare col tennis. Ieri sera mi sono concesso un'oretta di tennis, ed è uscito un altro problema al ginocchio sinistro, l'ho chiamato ed abbiamo fissato una nuova visita per lunedì.

In tutti questi anni una cosa l'ho imparata: affrontare subito i vari problemi senza tergiversare e senza ricorrere a palliativi che servono a controllare il fastidio ma non a risolverlo. La prima seduta di onde d'urto è fissata tra due settimane, ovvio che se nel frattempo il dolore dovesse scomparire completamente (ma non credo), valuteremo se farle lo stesso. Abbiamo anche prenotato la risonanza magnetica, ma non potrò farla prima del 27 Aprile.

Ringrazio tantissimo Angelo, Sergio, Libero che mi ha messo in contatto con la sua compagna che è osteopata, e tutti gli amici che mi hanno dato dei consigli, grazie ai quali ho nettamente migliorato la situazione.

Ora sono nelle mani di questo medico, è specializzato in medicina dello sport ed ho molta fiducia in lui. Se avrò sbagliato lo potrò sapere solo in seguito, ma in tutti questi anni non mi ha mai deluso e spero non succeda proprio questa volta.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Ginocchio partito - Pagina 3 Empty Re: Ginocchio partito

Messaggio Da angelo Sab 05 Mar 2011, 19:23

grazie a te!!
angelo
angelo

Messaggi : 736
Data d'iscrizione : 20.12.09
Età : 54
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Ginocchio partito - Pagina 3 Empty Re: Ginocchio partito

Messaggio Da marco61 Mer 09 Mar 2011, 21:59

Lunedì ho fatto un'altra visita. Il ginocchio sinistro ha una certa instabilità articolare, ricordo di una parziale lesione dei legamenti subita sciando nel 1993. Però non si è gonfiato, per cui probabilmente si è solo infiammato negli ultimi giorni nel tentativo di proteggere il ginocchio destro. Mi è stato consigliato di potenziare il quadricipite. In casa ho questa tavoletta, che mi era servita per recuperare l'equilibrio in seguito all'ernia discale. Può servire anche per dare tonicità al quadricipite?
In questo video, si intuisce il funzionamento di questa tavoletta.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11769
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Ginocchio partito - Pagina 3 Empty Re: Ginocchio partito

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 11 Precedente  1, 2, 3, 4 ... 9, 10, 11  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.