TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Jannik Sinner
Da squalo714 Ieri alle 21:07

» Lorenzo Musetti
Da Riki66 Mer 01 Mag 2024, 08:37

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Ginocchio partito

+36
frank
Space
oldblack
Feliciano
RenaTheWiz
cobrama
Simba
zaphod
benest
Aerogel
MSport
Lupo65
patillo
Psyco
baldro7
Antaniserse
oedem
Chiros
veterano
Jimbo
clemclem
federervito
SuperMc
gp
miguel
sergio1467
Magm4
angelo
LaRana
paxmax75
janko60
Pito
braided
Filippo
Maurizio
marco61
40 partecipanti

Pagina 11 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11

Andare in basso

Ginocchio partito - Pagina 11 Empty Ginocchio partito

Messaggio Da marco61 Sab 12 Feb 2011, 19:47

Promemoria primo messaggio :

Oggi avevo una semifinale di un tabellone di quarta categoria.
Ho incontrato un 4.1. Vinco 6/3 il primo, perdo poi 6/2 6/0 ma nel frattempo il ginocchio ha preso a farmi male ed il dolore è aumentato nel corso del match.
Il dolore è subito sotto la rotula, comprimendo e sollevando la rotula con le dita verso l'alto, provo un senso di sollievo. Tornando in auto non riuscivo a tenere il ginocchio piegato e cercavo per quanto possibile di distenderlo per sentire meno dolore.
Dovrò fare una risonanza, se il dolore non si calmerà in un paio di giorni la farò privatamente, viceversa i tempi sono molto lunghi.
Nel frattempo cosa devo fare? Mi rivolgo a Sergio o a chiunque abbia vissuto un problema simile.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso


Ginocchio partito - Pagina 11 Empty Re: Ginocchio partito

Messaggio Da MSport Mar 18 Ott 2011, 15:43

miguel ha scritto:3 settimane se non sei un calciatore di serie A super seguito da una equipe specializzata sono pochine.
sono sicuro che avresti voluto sentirti meglio (chi non lo vorrebbe) ma secondo me sei nella norma.
trovo poi che spesso i dottori forse anche per rialzare il morale del paziente diano spesso dei tempi di recupero un po' ottimistici

Da quello che so (da amici e fortunatamento non per esperienza personale) Miguel ha centrato il problema.
Quindi non demoralizzarti. La priorità è il recupero, non i tempi. Immagino sia dura ma un completo recupero esige tempi fisiologici da rispettare.

MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11

Torna in alto Andare in basso

Ginocchio partito - Pagina 11 Empty Re: Ginocchio partito

Messaggio Da marco61 Dom 23 Ott 2011, 09:50

Questa mattina era prevista una noiosissima nuotata in piscina. Però a 26 giorni dall'operazione un giretto sul campo da tennis voglio provare a farlo.
Per cui c'è un cambio di programma: macchina lanciapalle in spalla e via al circolo.
Con la dovuta attenzione, ma devo prima o poi verificare le condizioni delle ginocchia.
Per la piscina c'è tempo.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Ginocchio partito - Pagina 11 Empty Re: Ginocchio partito

Messaggio Da janko60 Dom 23 Ott 2011, 10:05

marco61 ha scritto:Questa mattina era prevista una noiosissima nuotata in piscina. Però a 26 giorni dall'operazione un giretto sul campo da tennis voglio provare a farlo.
Per cui c'è un cambio di programma: macchina lanciapalle in spalla e via al circolo.
Con la dovuta attenzione, ma devo prima o poi verificare le condizioni delle ginocchia.
Per la piscina c'è tempo.

Ginocchio partito - Pagina 11 106988

Marco

La "noiosissima" piscina purtroppo e' una mano santa. Ripensaci.

So che tornare in campo e' un desiderio un sacco forte, ci sono cascato anch'io, ma non affrettare i tempi, hai fatto tanta fatica e direi che non e' il caso di vanificarla

Ocio ............ Suspect

J






janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Ginocchio partito - Pagina 11 Empty Re: Ginocchio partito

Messaggio Da Feliciano Dom 23 Ott 2011, 10:10

marco61 ha scritto:Questa mattina era prevista una noiosissima nuotata in piscina. Però a 26 giorni dall'operazione un giretto sul campo da tennis voglio provare a farlo.
Per cui c'è un cambio di programma: macchina lanciapalle in spalla e via al circolo.
Con la dovuta attenzione, ma devo prima o poi verificare le condizioni delle ginocchia.
Per la piscina c'è tempo.
Capisco il desiderio di tornare in campo... ma non avere fretta Marco. Ginocchio partito - Pagina 11 768460
Il lavoro in piscina ti serve per fare riprendere elasticità all'articolazione senza correre rischi di ulteriori lesioni.



www.albertoponturo.it
www.albertoponturo.it/blog
http://www.flickr.com/photos/albertoponturo
Feliciano
Feliciano

Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 43

http://www.albertoponturo.it

Torna in alto Andare in basso

Ginocchio partito - Pagina 11 Empty Re: Ginocchio partito

Messaggio Da oedem Dom 23 Ott 2011, 10:30

Marcooooooooooooooooo, fai il bravo!

sii paziente e non avere fretta Wink


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Ginocchio partito - Pagina 11 Empty Re: Ginocchio partito

Messaggio Da cobrama Dom 23 Ott 2011, 11:59

Feliciano ha scritto:
marco61 ha scritto:Questa mattina era prevista una noiosissima nuotata in piscina. Però a 26 giorni dall'operazione un giretto sul campo da tennis voglio provare a farlo.
Per cui c'è un cambio di programma: macchina lanciapalle in spalla e via al circolo.
Con la dovuta attenzione, ma devo prima o poi verificare le condizioni delle ginocchia.
Per la piscina c'è tempo.
Capisco il desiderio di tornare in campo... ma non avere fretta Marco. Ginocchio partito - Pagina 11 768460
Il lavoro in piscina ti serve per fare riprendere elasticità all'articolazione senza correre rischi di ulteriori lesioni.

ma è cosi' leggera la macchina lanciapalle, io non sovraccaricherei le ginocchia. Ginocchio partito - Pagina 11 420441
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Ginocchio partito - Pagina 11 Empty Re: Ginocchio partito

Messaggio Da Simba Dom 23 Ott 2011, 12:08

marco61 ha scritto:Questa mattina era prevista una noiosissima nuotata in piscina. Però a 26 giorni dall'operazione un giretto sul campo da tennis voglio provare a farlo.
Per cui c'è un cambio di programma: macchina lanciapalle in spalla e via al circolo.
Con la dovuta attenzione, ma devo prima o poi verificare le condizioni delle ginocchia.
Per la piscina c'è tempo.
Fai bene, almeno ti rendi conto effettivamente del tuo stato fisico. Magari su di un campo in terra rossa e senza esagerazioni!


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Ginocchio partito - Pagina 11 Empty Re: Ginocchio partito

Messaggio Da marco61 Dom 23 Ott 2011, 13:15

Rieccomi qui. Un'oretta e mezza di lanciapalle a ritmo molto blando tanto per riprendere la racchetta in mano.
Non ho rischiato nulla limitandomi a colpire da fermo, però mi sono reso conto che non appena cerco di caricare un po' di più, il ginocchio si dimostra ben lontano dall'essere guarito. Il dolore in corrispondenza del collaterale c'è sempre, segno che l'infiammazione è ancora ben viva e per tornare al tennis "vero" ci vorrà ancora molto tempo.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Ginocchio partito - Pagina 11 Empty Re: Ginocchio partito

Messaggio Da Ospite Dom 23 Ott 2011, 13:41

marco61 ha scritto:Rieccomi qui. Un'oretta e mezza di lanciapalle a ritmo molto blando tanto per riprendere la racchetta in mano.
Non ho rischiato nulla limitandomi a colpire da fermo, però mi sono reso conto che non appena cerco di caricare un po' di più, il ginocchio si dimostra ben lontano dall'essere guarito. Il dolore in corrispondenza del collaterale c'è sempre, segno che l'infiammazione è ancora ben viva e per tornare al tennis "vero" ci vorrà ancora molto tempo.

Aspetta ancora, Marco! Ginocchio partito - Pagina 11 106988

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ginocchio partito - Pagina 11 Empty Re: Ginocchio partito

Messaggio Da Nessuno Dom 23 Ott 2011, 13:59

Marco, non fare cavolate, non avere fretta No


Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Ginocchio partito - Pagina 11 Empty Re: Ginocchio partito

Messaggio Da marco61 Dom 23 Ott 2011, 14:34

Ma infatti ho fatto molta attenzione. Ho solo voluto riprovare l"ebbrezza" di tenere la racchetta in mano, e verificare a che punto sono.
E' consolante il fatto che, se non strafaccio, giocare con la lanciapalle non è un problema. Chiaro però che correre è tutta un'altra cosa.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Ginocchio partito - Pagina 11 Empty Re: Ginocchio partito

Messaggio Da marco61 Mar 08 Nov 2011, 19:58

Aggiornamento: oggi seconda infiltrazione di gel piastrinico al ginocchio destro.
La prima mi ha portato qualche beneficio, ma il dolore al tendine rotuleo persiste. Va leggermente meglio, ma se dovessi riprendere a giocare a pieno ritmo, non so come reagirebbe. Il ginocchio sinistro, quello operato, sembra reagire bene agli esercizi che sto facendo. Il problema è che per riprendere a giocare devono guarire tutt'e due.
Siamo ancora lontani dal ritorno in campo. Non parlo di palleggi da fermo, ma di partite vere.
Quanto mi mancano le sfide con corre. Sad


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Ginocchio partito - Pagina 11 Empty Re: Ginocchio partito

Messaggio Da Ospite Mer 09 Nov 2011, 08:25

marco61 ha scritto:
Quanto mi mancano le sfide con corre. Sad

Non ti preoccupare che arriveranno presto! pirat


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Ginocchio partito - Pagina 11 Empty Re: Ginocchio partito

Messaggio Da steccovich Mer 07 Dic 2011, 16:31

Ciao Marco , è da molto che non vi leggevo e ho trovato quest'argomento in cui mi sono rivisto. Sappi che mi sono operato ad ambedue le ginocchia (25 luglio e 5 settembre) per una pulizia di cartilagine e meniscectomia parziale interna. Gli interventi sono stati una fumata di sigaretta: meglio del dentista. Prima di questi interventi non ti dico quante ne ho passate di terapie varie: gel piastrinico, infiltrazioni ialuroniche , varie terapie fisiche ma il dolore fastidio che avevo soprattutto dietro al ginocchio (mai gonfio) non mi permetteva di giocare a tennis o meglio mentre giocavo il dolore andava via ma dopo..... Dopo gli interventi , la voglia di riprendere la racchetta mi ha fatto affrettare i tempi: dopo 20 gg dal primo intervento ho ripreso ma poi ho lasciato x il secondo intervento che mi ha costretto ad un mese di fermo. Bada bene , dopo gli interventi ho ripreso a camminare normalmente da subito x cui non credo di aver perso massa muscolare; qualcuno dice che ho perso muscolo nel vasto mediale. Veniamo ad oggi: onestamente le cose non vanno al meglio, quando finisco di giocare i fastidi ricominciano e ho notato che se le partite durano a lungo i problemi aumentano. Sono circa 15 gg che prendo il Cerebrex una compressa alla sera, e i dolori sono passati (gioco sempre almeno 3 ore la settimana) ; penso di prenderlo ancora x 5 gg e poi di ridurre la terapia ad una compressa a gg alterni; staremo a vedere!!

steccovich

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 09.12.09

Torna in alto Andare in basso

Ginocchio partito - Pagina 11 Empty Re: Ginocchio partito

Messaggio Da marco61 Mer 07 Dic 2011, 17:27

Ciao Piero, è un vero piacere riaverti con noi, anche se l'occasione non è delle migliori.
Proprio oggi ho fatto la visita fiscale col perito dell'assicurazione. Il problema più grande sembra dovuto al legamento collaterale che ha subito un brutto stiramento durante l'infortunio e non garantisce più la tenuta laterale. Questo potrebbe portare a pericolose torsioni della rotula e rischio di altre rotture.
Sul legamento in sè non posso far nulla ma devo rinforzare quanto più possibile la muscolatura. Sto giocando un paio di volte a settimana con dolori sopportabili, inoltre vado spesso in bicicletta e questo mi sta aiutando non poco.
Faccio anche sedute di elettrostimolazione. Dovrei fare molta palestra ma non sto vivendo un periodo particolarmente felice per problemi di insonnia per cui preferisco fare cose che in qualche modo mi divertono e mi distraggono.
Intanto il gel piastrinico nel ginocchio destro ha dato qualche risultato e almeno quello sembra vada un po' meglio.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Ginocchio partito - Pagina 11 Empty Re: Ginocchio partito

Messaggio Da MSport Sab 10 Dic 2011, 06:43

Marco,

tutto sommato mi sembra che piano piano le cose vanno discretamente

forza e coraggio in tutti i sensi

bye


Meglio un giorno da Vanni che 100 da Fognini.
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 53
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

Ginocchio partito - Pagina 11 Empty Re: Ginocchio partito

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 11 di 11 Precedente  1, 2, 3 ... 9, 10, 11

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.