TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 17 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Oggi alle 13:04

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ieri alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo)

+12
Chiros
matty
Lupo65
Mosian
oedem
vichi25
oldblack
miguel
stetennis
biciomac
marco61
Filippo
16 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo) - Pagina 2 Empty Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo)

Messaggio Da Ospite Mar 28 Giu 2011, 17:43

Promemoria primo messaggio :

Allora... oggi ho giocato una partita contro un 2.2 FIT.

Durata effettiva di gioco (escluso riscaldamento): 60 minuti.

Punteggio: 6-1, 6-0, 6-0.

Ora non ho tempo di descrivere le sensazioni in campo (perchè questo ha giocato veramente... si stava allenando per i tornei)... domani vi racconto.

PS: Il game che ho fatto è nato da 2 doppi falli dell'avversario, un suo gratuito, ed un mio passante strettissimo (di culo) con applauso... Sad

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo) - Pagina 2 Empty Re: Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo)

Messaggio Da Ospite Mer 29 Giu 2011, 10:32

vichi25 ha scritto:

certo ma ci sono anche ragazzi piu' piccoli con classifiche migliori.

Vittorio... continuo a non capire perchè scrivi questo. Certo che ci sono giovani con classifica migliore. E chi sostiene il contrario?


Comunque non c'azzecca col tuo post cosi come non c'azzecca il fatto che negli USA ha vinto con tutti.

Anche qui non capisco... Ha vinto sempre nel circuito Universitario USA. Un dato di fatto. E' un signor giocatore. Tutto qui.


La tua e' stata una bella esperienza pero' Giovanni troppa differenza tecnica,praticamente la palla neanche la vedevi,e tu sei un forte quarta.
Diciamo che non ti e' servita a molto.

Sbagliato... mi è servita moltissimo... capire NEL CAMPO qual'è la pesantezza di palla effettiva di un 2.2 (che tira forte).. poichè ci sono dei 2.2 che tirano più piano di lui..

In pratica ho "assaggiato" la pesantezza di palla di uno a livello PRO, in partita. Quanti quarta hanno avuto questa fortuna?

Secondo me dovresti provare a giocare con un 3.2, 3.3 perderesti ma qualche scambio ci sarebbe.

Ci gioco spesso con i terza. E ci perdo. talvolta, quando giocano male... vinco il set. Rolling Eyes

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo) - Pagina 2 Empty Re: Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo)

Messaggio Da miguel Mer 29 Giu 2011, 10:33

tutto dipende dal perché si vuole giocare con uno cosi' forte.
io lo farei giusto per capire qual'é la differenza tra il tennis espresso a livello di terza/quarta e quello a livello professionistico.
giocare con un terza come come o anche un 2.7 - 2.8 non te lo fa capire in quanto spesso si tratta di gente che gioca come te ma solo meglio.
con un seconda alto ti trovi davanti a degli effetti ed a una pesantezza di palla inimmaginabile. proprio un altro sport e per capirlo devi giocarci perché da fuori non si coglie quasi nulla della complessità di palla che un giocatore simile esprime.
comunque anche volessi migliorare giocare regolarmente con gente cosi' ti farebbe fare un salto di qualità non da poco perché quando ti ritrovi a giocare con i comuni mortali la loro palla ti sembrerà una lumaca
miguel
miguel

Messaggi : 5955
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo) - Pagina 2 Empty Re: Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo)

Messaggio Da vichi25 Mer 29 Giu 2011, 10:37

correnelvento ha scritto:

Ci gioco spesso con i terza. E ci perdo . talvolta, quando giocano male... vinco il set.

Tu sei un forte quarta,diciamo quasi terza, anche perche' giochi contro i terza,sei abituato alla loro palla per cui quella di un quarta ti fa ridere,sono queste le partite che servono.
Un 2.2 (anche quelli che tirano "piano")la palla non te la fa toccare,ti rendi conto di quanto sono forti ma non cresci.
Volevo dire solo questo.

vichi25

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 52
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo) - Pagina 2 Empty Re: Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo)

Messaggio Da vichi25 Mer 29 Giu 2011, 10:42

miguel ha scritto:tutto dipende dal perché si vuole giocare con uno cosi' forte.
io lo farei giusto per capire qual'é la differenza tra il tennis espresso a livello di terza/quarta e quello a livello professionistico.
giocare con un terza come come o anche un 2.7 - 2.8 non te lo fa capire in quanto spesso si tratta di gente che gioca come te ma solo meglio.
con un seconda alto ti trovi davanti a degli effetti ed a una pesantezza di palla inimmaginabile. proprio un altro sport e per capirlo devi giocarci perché da fuori non si coglie quasi nulla della complessità di palla che un giocatore simile esprime.
comunque anche volessi migliorare giocare regolarmente con gente cosi' ti farebbe fare un salto di qualità non da poco perché quando ti ritrovi a giocare con i comuni mortali la loro palla ti sembrerà una lumaca

tu sei un 3.4 fit per cui gia' un livello nettamente piu' alto di un medio quarta,anche Giovanni e' un quasi terza pero' quello che voglio dire io e' che giocare con gente piu' forte ha senso se non c'e' una differenza abissale,se non tocchi neanche la palla a cosa ti puo' servire?

vichi25

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 52
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo) - Pagina 2 Empty Re: Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo)

Messaggio Da miguel Mer 29 Giu 2011, 10:47

non ha senso se tu vuoi usare quell'unica partita che fai con un 2.2 per migliorare il tuo tennis. ma impostato cosi' il discorso anche se giochi con un 3.1 una sola partita non ti serve a nulla.
ripeto giocare con uno cosi' serve solo a farti capire come gioca un professionista.... il tuo tennis non cambierà di una virgola
miguel
miguel

Messaggi : 5955
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo) - Pagina 2 Empty Re: Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo)

Messaggio Da Lupo65 Mer 29 Giu 2011, 10:49

vichi25 ha scritto: Un 2.2 (anche quelli che tirano "piano")la palla non te la fa toccare,ti rendi conto di quanto sono forti ma non cresci.
Volevo dire solo questo.

Mon ami, su questo mi trovi in disaccordo; il mio amico 2.1 e' nel ciruito UK uno tra i piu' potenti al servizio, con prima al di sopra dei 210Km/Hr e seconde in kick a 170 e slice a 200.
La prima partita che feci ne mandai indietro un paio, e anche quelle a culo. La seconda un po di piu'. Arrivato alla terza ho cominciato ad anticipare non tanto la direzione del suo servizio, ma "l'intenzione" di servire. E via cosi'; oggi mi infila ancora, ovviamente, ma la mia risposta al servizio e' diventata a volte insidiosa, a volte faccio direttamente il punto.

Ora, mi sposto nella lega di doppio; ieri sera gioco contro un 5.2 UK e un 3.1UK ( approssimativamente un 3 basso e un 2 basso); servizi forti entrambi, io non avevo problemi a ritornare i loro servizi. Perche'? Perche da 6 mesi ogni tanto gioco con uno che li tira a 210 all'ora...

L'unica cosa che ti potresti chiedere e'...ma il 2.1 si diverte con te? Beh, e' un amico, ma io sono mancino, tiro un po forte e gioco aggressivo, e deve impegnarsi per battermi anche se poi lo fa in maniera relativamente facile...e finiamo l'ora che lui ha ancora 23 anni, e io ne ho improvvisamente 10 di piu'... Very Happy
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo) - Pagina 2 Empty Re: Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo)

Messaggio Da vichi25 Mer 29 Giu 2011, 10:52

Lupo65 ha scritto:
vichi25 ha scritto: Un 2.2 (anche quelli che tirano "piano")la palla non te la fa toccare,ti rendi conto di quanto sono forti ma non cresci.
Volevo dire solo questo.

Mon ami, su questo mi trovi in disaccordo; il mio amico 2.1 e' nel ciruito UK uno tra i piu' potenti al servizio, con prima al di sopra dei 210Km/Hr e seconde in kick a 170 e slice a 200.
La prima partita che feci ne mandai indietro un paio, e anche quelle a culo. La seconda un po di piu'. Arrivato alla terza ho cominciato ad anticipare non tanto la direzione del suo servizio, ma "l'intenzione" di servire. E via cosi'; oggi mi infila ancora, ovviamente, ma la mia risposta al servizio e' diventata a volte insidiosa, a volte faccio direttamente il punto.

Ora, mi sposto nella lega di doppio; ieri sera gioco contro un 5.2 UK e un 3.1UK ( approssimativamente un 3 basso e un 2 basso); servizi forti entrambi, io non avevo problemi a ritornare i loro servizi. Perche'? Perche da 6 mesi ogni tanto gioco con uno che li tira a 210 all'ora...

L'unica cosa che ti potresti chiedere e'...ma il 2.1 si diverte con te? Beh, e' un amico, ma io sono mancino, tiro un po forte e gioco aggressivo, e deve impegnarsi per battermi anche perche' poi lo fa in maniera relativamente facile...e finiamo l'ora che lui ha ancora 23 anni, e io ne ho improvvisamente 10 di piu'... Very Happy

che classifica sei tu? a che livello giochi?
un 4.3 in Italia il sevizio di un 2.2 neanche lo vede altro che rispondere con un vincente.
Secondo me per crescere bisogna giocare con gente piu' forte di qualche categoria ,un quarta con un terza,un terza con un discreto seconda e cosi via.
Ogni tanto palleggio con un 3.1 2.5 , quando accellera leggermente non faccio neanche in tempo ad aprire e piegare le gambe,troppa differenza.

vichi25

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 52
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo) - Pagina 2 Empty Re: Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo)

Messaggio Da Ospite Mer 29 Giu 2011, 11:00

miguel ha scritto:non ha senso se tu vuoi usare quell'unica partita che fai con un 2.2 per migliorare il tuo tennis. ma impostato cosi' il discorso anche se giochi con un 3.1 una sola partita non ti serve a nulla.
ripeto giocare con uno cosi' serve solo a farti capire come gioca un professionista.... il tuo tennis non cambierà di una virgola

Quotone...

Ho giocato con Matteo non certo per migliorare il mio tennis... ma per pura curiosità!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo) - Pagina 2 Empty Re: Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo)

Messaggio Da vichi25 Mer 29 Giu 2011, 11:06

correnelvento ha scritto:
miguel ha scritto:non ha senso se tu vuoi usare quell'unica partita che fai con un 2.2 per migliorare il tuo tennis. ma impostato cosi' il discorso anche se giochi con un 3.1 una sola partita non ti serve a nulla.
ripeto giocare con uno cosi' serve solo a farti capire come gioca un professionista.... il tuo tennis non cambierà di una virgola

Quotone...

Ho giocato con Matteo non certo per migliorare il mio tennis... ma per pura curiosità!

allora sei d'accordo anche con me.

vichi25

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 52
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo) - Pagina 2 Empty Re: Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo)

Messaggio Da Lupo65 Mer 29 Giu 2011, 11:07

Vichi, non lo so che classifica sono; in UK, un 7.1, corrisponde ad un ITF (international tennis federation) 3...forse un ITR 5 o giu' di li'?

Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo) - Pagina 2 Empty Re: Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo)

Messaggio Da matty Mer 29 Giu 2011, 14:06

corre se vieni a perugia ti aspetto per prendere una pollata
matty
matty

Messaggi : 1438
Data d'iscrizione : 24.12.10
Età : 44
Località : perugia

Torna in alto Andare in basso

Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo) - Pagina 2 Empty Re: Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo)

Messaggio Da Ospite Mer 29 Giu 2011, 14:09

vichi25 ha scritto:
correnelvento ha scritto:
miguel ha scritto:non ha senso se tu vuoi usare quell'unica partita che fai con un 2.2 per migliorare il tuo tennis. ma impostato cosi' il discorso anche se giochi con un 3.1 una sola partita non ti serve a nulla.
ripeto giocare con uno cosi' serve solo a farti capire come gioca un professionista.... il tuo tennis non cambierà di una virgola

Quotone...

Ho giocato con Matteo non certo per migliorare il mio tennis... ma per pura curiosità!

allora sei d'accordo anche con me.

Vic... ma se hai letto con attenzione il mio post, non troverai neppure mezza frase nella quale io ventilo l'ipotesi di aver giocato con il 2.2 per migliorare il mio gioco!

E' stata una bellissima esperienza... , ma con fini diversi.

Se poi, un 2.2 fosse disposto a giocare un'ora COSTANTEMENTE a settimana... allora ci potrebbe essere anche un miglioramento tecnico.

Soprattutto nell'imparare a giocare più lungo... e a rispondere ad una seconda palla vera in kick...


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo) - Pagina 2 Empty Re: Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo)

Messaggio Da miguel Mer 29 Giu 2011, 14:25

se tu avessi la possibilità di giocare una volta alla settimana con un seconda cosi potresti togliere il potrebbe dalla tua frase e metterci un bel sarebbe
miguel
miguel

Messaggi : 5955
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo) - Pagina 2 Empty Re: Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo)

Messaggio Da Chiros Mer 29 Giu 2011, 15:14

vichi25 ha scritto:Quando leggo ste storie mi passa la voglia di giocare...ma che sport facciamo noi quarta??? Crying or Very sad
Anche a me. Crying or Very sad
Sicuramente è un altro sport. Ormai mi sto rassegnando.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo) - Pagina 2 Empty Re: Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo)

Messaggio Da Chiros Mer 29 Giu 2011, 15:18

miguel ha scritto:é per quello che ti ha mazzuolato costantemente , hai continuato a chiamarlo col nome dello zio per tutta l'ora Very Happy
@vichi: proprio il fatto che uno che gioca cosi' bene (tecnicamente é al livello di un pro) e che alla fin fine é un signor nessuno deve farci capire quanto é difficile emergere nel tennis.

Parlando con un 2.2 mi ha detto che il tennis dei Pro è un altro tennis Shocked
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo) - Pagina 2 Empty Re: Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo)

Messaggio Da vichi25 Mer 29 Giu 2011, 15:22

Chiros ha scritto:
miguel ha scritto:é per quello che ti ha mazzuolato costantemente , hai continuato a chiamarlo col nome dello zio per tutta l'ora Very Happy
@vichi: proprio il fatto che uno che gioca cosi' bene (tecnicamente é al livello di un pro) e che alla fin fine é un signor nessuno deve farci capire quanto é difficile emergere nel tennis.

Parlando con un 2.2 mi ha detto che il tennis dei Pro è un altro tennis Shocked

un cioe' ci voleva come risposta,una spiegazione.

vichi25

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 52
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo) - Pagina 2 Empty Re: Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo)

Messaggio Da miguel Mer 29 Giu 2011, 15:24

non direi ci sono tanti 2.2 che hanno punti atp quindi il livello, pur essendo certamente più basso rispetto che so ad un top200, non é comunque abissale

é un po' la differenza che esiste tra un calciatore di serie A ed uno di serie B: sono entrambi professionisti ma su due livelli differenti


Ultima modifica di miguel il Mer 29 Giu 2011, 15:26 - modificato 1 volta.
miguel
miguel

Messaggi : 5955
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo) - Pagina 2 Empty Re: Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo)

Messaggio Da Ospite Mer 29 Giu 2011, 15:26

Chiros ha scritto:
miguel ha scritto:é per quello che ti ha mazzuolato costantemente , hai continuato a chiamarlo col nome dello zio per tutta l'ora Very Happy
@vichi: proprio il fatto che uno che gioca cosi' bene (tecnicamente é al livello di un pro) e che alla fin fine é un signor nessuno deve farci capire quanto é difficile emergere nel tennis.

Parlando con un 2.2 mi ha detto che il tennis dei Pro è un altro tennis Shocked



Il tennis dei pro è lo stesso di un FORTE seconda.

Quello che cambia è la CONSISTENZA.

Un 2.2 riesce a tenere in campo 4 palle ad una data velocità... un PRO ne tiene 12.

Molti seconda (tra cui Matteo) tirano più forte di un Pro, ma sono meno consistenti.

Per esempio... ti assicuro che Hewitt (che ho visto giocare diverse volte da vicino) SULLA TERRA tira meno forte di molti 2.1 e 2.2... ovviamente è 10 volte più regolare.


Ultima modifica di correnelvento il Mer 29 Giu 2011, 15:27 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo) - Pagina 2 Empty Re: Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo)

Messaggio Da vichi25 Mer 29 Giu 2011, 15:27

miguel ha scritto:non direi ci sono tanti 2.2 che hanno punti atp quindi il livello, pur essendo certamente più basso rispetto che so ad un top200, non é comunque abissale

e' quello che pensavo anche io pero' se quel 2.2 ha detto cosi vuol dire che un fondo di verita' c'e'

vichi25

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 52
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo) - Pagina 2 Empty Re: Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo)

Messaggio Da vichi25 Mer 29 Giu 2011, 15:29

Anche Alessio Di Mauro che ho visto giocare piu' di una volta tirava piu' piano di un giovane seconda categoria fortissimo,giocavano contro...
ad un certo punto il giovane seconda grida "cosa devo fare per fare un punto...???"

vichi25

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 52
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo) - Pagina 2 Empty Re: Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo)

Messaggio Da Ospite Mer 29 Giu 2011, 15:30

vichi25 ha scritto:
miguel ha scritto:non direi ci sono tanti 2.2 che hanno punti atp quindi il livello, pur essendo certamente più basso rispetto che so ad un top200, non é comunque abissale

e' quello che pensavo anche io pero' se quel 2.2 ha detto cosi vuol dire che un fondo di verita' c'e'

Quello che ha detto Matteo è diverso.

Chiros... chi è quel 2.2 di cui parli? VOGLIAMO I NOMI...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo) - Pagina 2 Empty Re: Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo)

Messaggio Da miguel Mer 29 Giu 2011, 15:31

dipende dal ragionamento che fa il 2.2. se ragiona in ottica vittoria in torneo la differenza é tanta, sicuramente in un match ufficiale il 2.2 perderà 30 volte su 30 da un top 100, ma sarebbe sicuramente un ottimo sparring in quanto non esiste una differenza tecnica cosi' marcata.
e questo discorso vale a tutti i livelli:io con i 2.7/2.8 del mio circolo so benissimo di perdere sempre in torneo, ma se facciamo un'oretta di allenamento ci divertiamo entrambi pur essendo consapevoli della differenza di livello


Ultima modifica di miguel il Mer 29 Giu 2011, 15:34 - modificato 1 volta.
miguel
miguel

Messaggi : 5955
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo) - Pagina 2 Empty Re: Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo)

Messaggio Da Chiros Mer 29 Giu 2011, 15:33

Io a un certo punto mi sono eclissato perchè ero già depresso a causa di una pessima lezione di tennis, durante la quale il maestro mi aveva detto che le mie "invenzioni" per tirare più forte di dritto erano sbagliate e da eliminare. Stavo tra me e me pensando che ancora non avevo un dritto decente e non ci avevo capito un ....., figuriamoci mettermi a discutere di tennis con loro (il 2.2 e il maestro).
Comunque se volete mi posso far spiegare meglio la cosa.

EDIT: Solo su questo forum mi permetto di scrivere tutto quello che mi passa per la testa Very Happy


Ultima modifica di Chiros il Mer 29 Giu 2011, 15:35 - modificato 1 volta.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo) - Pagina 2 Empty Re: Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo)

Messaggio Da Ospite Mer 29 Giu 2011, 15:35

Chiros ha scritto:Io a un certo punto mi sono eclissato perchè ero già depresso a causa di una pessima lezione di tennis, durante la quale il maestro mi aveva detto che le mie "invenzioni" per tirare più forte di dritto erano sbagliate e da eliminare. Stavo tra me e me pensando che ancora non avevo un dritto decente e non ci avevo capito un ....., figuriamoci mettermi a discutere di tennis con loro (il 2.2 e il maestro).
Comunque se volete mi posso far spiegare meglio la cosa.

Non serve.

Abbiamo tutti le idee chiare.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo) - Pagina 2 Empty Re: Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo)

Messaggio Da Antaniserse Mer 29 Giu 2011, 16:21

correnelvento ha scritto:
Per esempio... ti assicuro che Hewitt (che ho visto giocare diverse volte da vicino) SULLA TERRA tira meno forte di molti 2.1 e 2.2... ovviamente è 10 volte più regolare.

Questa è una cosa che, fintanto che non l'ho vista di persona, avrei stentato a credere, eppure ho avuto la stessa esperienza

Qualche anno fa ho visto, a pochi mesi di distanza, le semifinali di Montecarlo (Davidenko/Nadal/Federer/Djokovic) e le qualificazioni di un challenger e questi ultimi davvero tiravano più forte (non come velocità massima ma in media forzavano di più e più di frequente)


"I am not perfect and neither was my career. In the end tennis is like life, messy."
Marat Safin
Antaniserse
Antaniserse
Admin

Messaggi : 1078
Data d'iscrizione : 09.12.09
Età : 50
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo) - Pagina 2 Empty Re: Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo)

Messaggio Da Lupo65 Mer 29 Giu 2011, 16:41

Antaniserse ha scritto:
correnelvento ha scritto:
Per esempio... ti assicuro che Hewitt (che ho visto giocare diverse volte da vicino) SULLA TERRA tira meno forte di molti 2.1 e 2.2... ovviamente è 10 volte più regolare.

Questa è una cosa che, fintanto che non l'ho vista di persona, avrei stentato a credere, eppure ho avuto la stessa esperienza

Qualche anno fa ho visto, a pochi mesi di distanza, le semifinali di Montecarlo (Davidenko/Nadal/Federer/Djokovic) e le qualificazioni di un challenger e questi ultimi davvero tiravano più forte (non come velocità massima ma in media forzavano di più e più di frequente)

E qua mi posso aggiungere anche io, che di pro ne ho visti da vicino varie volte a Wimbledon; ed e' vero come dice Corre che e' la consistenza che fa da padrona.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo) - Pagina 2 Empty Re: Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.