TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Oggi alle 13:04

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ieri alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo)

+12
Chiros
matty
Lupo65
Mosian
oedem
vichi25
oldblack
miguel
stetennis
biciomac
marco61
Filippo
16 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo) - Pagina 3 Empty Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo)

Messaggio Da Ospite Mar 28 Giu 2011, 17:43

Promemoria primo messaggio :

Allora... oggi ho giocato una partita contro un 2.2 FIT.

Durata effettiva di gioco (escluso riscaldamento): 60 minuti.

Punteggio: 6-1, 6-0, 6-0.

Ora non ho tempo di descrivere le sensazioni in campo (perchè questo ha giocato veramente... si stava allenando per i tornei)... domani vi racconto.

PS: Il game che ho fatto è nato da 2 doppi falli dell'avversario, un suo gratuito, ed un mio passante strettissimo (di culo) con applauso... Sad

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo) - Pagina 3 Empty Re: Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo)

Messaggio Da Lupo65 Mer 29 Giu 2011, 16:41

Antaniserse ha scritto:
correnelvento ha scritto:
Per esempio... ti assicuro che Hewitt (che ho visto giocare diverse volte da vicino) SULLA TERRA tira meno forte di molti 2.1 e 2.2... ovviamente è 10 volte più regolare.

Questa è una cosa che, fintanto che non l'ho vista di persona, avrei stentato a credere, eppure ho avuto la stessa esperienza

Qualche anno fa ho visto, a pochi mesi di distanza, le semifinali di Montecarlo (Davidenko/Nadal/Federer/Djokovic) e le qualificazioni di un challenger e questi ultimi davvero tiravano più forte (non come velocità massima ma in media forzavano di più e più di frequente)

E qua mi posso aggiungere anche io, che di pro ne ho visti da vicino varie volte a Wimbledon; ed e' vero come dice Corre che e' la consistenza che fa da padrona.

Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11

Torna in alto Andare in basso

Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo) - Pagina 3 Empty Re: Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo)

Messaggio Da seneca85 Mer 29 Giu 2011, 16:45

correnelvento ha scritto:

... la consolazione era che con il mio kikketto sul suo rovescio non chiudeva lo scambio come con il dritto e ciò mi consentiva di iniziare il gioco...

... che consisteva di arrotare alto e carico il più possibile.


Ogni esperienza quando si gioca con gente più forte è sempre costruttiva..... il fatto che un 2.2. non riuscisse a chiudere con un solo colpo quando gli giocavi sul rovescio (per giunta giocato bimane) è la riprova della bontà del tuo diritto in top, insomma se fossi in te uscirei dalla esperienza con la sicurezza (che son sicuro già hai, non te lo devo star io a ripetere!) di avere un colpo in faretra che, soprattutto a livelli più bassi dove si gioca maggiomente il rovescio monomane e quindi aumenta ancor più la difficoltà nel ribattere a Kickoni esasperati, mette in difficoltà chiunque.

seneca85

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 26.09.10

Torna in alto Andare in basso

Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo) - Pagina 3 Empty Re: Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo)

Messaggio Da oldblack Mer 29 Giu 2011, 18:08

Frequento il forum da poco, ma il toppone di corre è già leggenda !! cheers cheers
oldblack
oldblack

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 60
Località : Vercelli

Torna in alto Andare in basso

Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo) - Pagina 3 Empty Re: Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo)

Messaggio Da Ospite Mer 29 Giu 2011, 18:11

oldblack ha scritto:Frequento il forum da poco, ma il toppone di corre è già leggenda !! cheers cheers

Stiamo parlando di livello di quarta... basso, quindi!

Eccolo qui!

https://tennisteam.forumattivo.com/t2701-correnelvento-vs-marco61-capitolo-finale

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo) - Pagina 3 Empty Re: Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo)

Messaggio Da oldblack Mer 29 Giu 2011, 19:25

correnelvento ha scritto:
oldblack ha scritto:Frequento il forum da poco, ma il toppone di corre è già leggenda !! cheers cheers

Stiamo parlando di livello di quarta... basso, quindi!

Eccolo qui

https://tennisteam.forumattivo.com/t2701-correnelvento-vs-marco61-capitolo-finale

Il livello non mi sembra così basso...in fondo siamo tutti veterani Old Old

Comunque grande agonismo!!! Bravi ! lol!
oldblack
oldblack

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 60
Località : Vercelli

Torna in alto Andare in basso

Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo) - Pagina 3 Empty Re: Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo)

Messaggio Da giascuccio Mer 29 Giu 2011, 19:59

matty ha scritto:corre se vieni a perugia ti aspetto per prendere una pollata


se le "pollastre" che avete a Perugia sono come quelle del tuo avatar, insieme al pirata vengo anch'io Very Happy Very Happy


"abra e giascu non si toccano, per definizione si autoreferenziano, ed hanno sempre ragione."
cit: Sunsemperki

"@ Satrapo : avete mai visto uno che sa mandare due palle di fila dall'altra parte del campo parlare di racchette?"


"Non serve che ti cancelli.
E' sufficiente che ti togli dai coglioni."  cit: Correnelvento

giascuccio

Messaggi : 1116
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 58
Località : Pontecagnano (SA)

Torna in alto Andare in basso

Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo) - Pagina 3 Empty Re: Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo)

Messaggio Da giascuccio Mer 29 Giu 2011, 20:03

oldblack ha scritto:
correnelvento ha scritto:
oldblack ha scritto:Frequento il forum da poco, ma il toppone di corre è già leggenda !! cheers cheers

Stiamo parlando di livello di quarta... basso, quindi!

Eccolo qui

https://tennisteam.forumattivo.com/t2701-correnelvento-vs-marco61-capitolo-finale

Il livello non mi sembra così basso...in fondo siamo tutti veterani Old Old

Comunque grande agonismo!!! Bravi ! lol!


e io sono uno di quei pochi pipponi che glielo tira giù, vero Corre? Very Happy


"abra e giascu non si toccano, per definizione si autoreferenziano, ed hanno sempre ragione."
cit: Sunsemperki

"@ Satrapo : avete mai visto uno che sa mandare due palle di fila dall'altra parte del campo parlare di racchette?"


"Non serve che ti cancelli.
E' sufficiente che ti togli dai coglioni."  cit: Correnelvento

giascuccio

Messaggi : 1116
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 58
Località : Pontecagnano (SA)

Torna in alto Andare in basso

Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo) - Pagina 3 Empty Re: Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo)

Messaggio Da Ospite Mer 29 Giu 2011, 20:09


Glielo tira giù?

Spiegati, amico mio!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo) - Pagina 3 Empty Re: Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo)

Messaggio Da marco61 Mer 29 Giu 2011, 20:14

correnelvento ha scritto:
oldblack ha scritto:Frequento il forum da poco, ma il toppone di corre è già leggenda !! cheers cheers

Stiamo parlando di livello di quarta... basso, quindi!

Eccolo qui!

https://tennisteam.forumattivo.com/t2701-correnelvento-vs-marco61-capitolo-finale
Me lo sono rivisto un'altra volta. A vedere quel recupero ad una contro smorzata al minuto 4.23, mi son venute le lacrime agli occhi. Crying or Very sad
Ma quanto correvo?


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo) - Pagina 3 Empty Re: Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo)

Messaggio Da Ospite Mer 29 Giu 2011, 20:19

marco61 ha scritto:
correnelvento ha scritto:
oldblack ha scritto:Frequento il forum da poco, ma il toppone di corre è già leggenda !! cheers cheers

Stiamo parlando di livello di quarta... basso, quindi!

Eccolo qui!

https://tennisteam.forumattivo.com/t2701-correnelvento-vs-marco61-capitolo-finale
Me lo sono rivisto un'altra volta. A vedere quel recupero ad una contro smorzata al minuto 4.23, mi son venute le lacrime agli occhi. Crying or Very sad
Ma quanto correvo?

Infatti correvi come una caxxo di lepre! pirat

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo) - Pagina 3 Empty Re: Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo)

Messaggio Da giascuccio Mer 29 Giu 2011, 20:30

correnelvento ha scritto:
Glielo tira giù?

Spiegati, amico mio!

il toppone.
o sbaglio? Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo) - Pagina 3 786556


"abra e giascu non si toccano, per definizione si autoreferenziano, ed hanno sempre ragione."
cit: Sunsemperki

"@ Satrapo : avete mai visto uno che sa mandare due palle di fila dall'altra parte del campo parlare di racchette?"


"Non serve che ti cancelli.
E' sufficiente che ti togli dai coglioni."  cit: Correnelvento

giascuccio

Messaggi : 1116
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 58
Località : Pontecagnano (SA)

Torna in alto Andare in basso

Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo) - Pagina 3 Empty Re: Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo)

Messaggio Da Ospite Mer 29 Giu 2011, 20:37

giascuccio ha scritto:
correnelvento ha scritto:
Glielo tira giù?

Spiegati, amico mio!

il toppone.
o sbaglio? Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo) - Pagina 3 786556

Tu reggi il mio toppone? Shocked

Very Happy

Simpartico Bucaniere da Costiera!



Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo) - Pagina 3 Empty Re: Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo)

Messaggio Da giascuccio Mer 29 Giu 2011, 21:26

correnelvento ha scritto:
giascuccio ha scritto:
correnelvento ha scritto:
Glielo tira giù?

Spiegati, amico mio!

il toppone.
o sbaglio? Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo) - Pagina 3 786556

Tu reggi il mio toppone? Shocked

Very Happy

Simpartico Bucaniere da Costiera!




infatti, era per ridere un po' Very Happy Very Happy


"abra e giascu non si toccano, per definizione si autoreferenziano, ed hanno sempre ragione."
cit: Sunsemperki

"@ Satrapo : avete mai visto uno che sa mandare due palle di fila dall'altra parte del campo parlare di racchette?"


"Non serve che ti cancelli.
E' sufficiente che ti togli dai coglioni."  cit: Correnelvento

giascuccio

Messaggi : 1116
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 58
Località : Pontecagnano (SA)

Torna in alto Andare in basso

Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo) - Pagina 3 Empty Re: Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo)

Messaggio Da Ospite Mer 29 Giu 2011, 21:30

Giuscu...a quando la prossima reunion ad Arce? What a Face

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo) - Pagina 3 Empty Re: Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo)

Messaggio Da frank Gio 14 Lug 2011, 08:26

correnelvento ha scritto:
oedem ha scritto:
biciomac ha scritto:ma chi era? biasella, rondinelli o torroni?
per curiosità ho visto i 2.2 laziali e ci sono solo 3 che sembrano di origini italiane!
corre, hai beccato uno di questi o un "indios"?

Allora,il ragazzo è Ivano FAGO, 23 anni.


Giovanni gli dici a Matteo se mi regala una sua Prestiggge? Very Happy
Tanto a lui le passano gratissss...magari Pietro gliene fa sparire una mentre gliele porta ad incordare Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo) - Pagina 3 150354
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo) - Pagina 3 Empty Re: Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo)

Messaggio Da Ospite Gio 14 Lug 2011, 08:50


Se hai 200 euro, te la regala di sicuro! Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo) - Pagina 3 768460

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo) - Pagina 3 Empty Re: Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo)

Messaggio Da frank Gio 14 Lug 2011, 09:02

tongue
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo) - Pagina 3 Empty Re: Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo)

Messaggio Da Ospite Gio 14 Lug 2011, 09:27

frank ha scritto:

Giovanni gli dici a Matteo se mi regala una sua Prestiggge? Very Happy
Tanto a lui le passano gratissss...magari Pietro gliene fa sparire una mentre gliele porta ad incordare Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo) - Pagina 3 150354

Frank, ma lo sai che potrebbe essere una sceneggiatura per un film?

"IL PIPPONE E LA PRESTIGE"

pirat

Ma, ora che ci penso... NON CREDO SIA UNA PRIMA VISIONE! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo) - Pagina 3 Empty Re: Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo)

Messaggio Da frank Gio 14 Lug 2011, 09:41

Si infatti..meglio andare su telai più consoni...però la T Feel 305 resta un gran bel telaio...diventa INCEDIBILE in ogni caso Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo) - Pagina 3 768460
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo) - Pagina 3 Empty Re: Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo)

Messaggio Da Ospite Gio 14 Lug 2011, 09:47

frank ha scritto:Si infatti..meglio andare su telai più consoni...però la T Feel 305 resta un gran bel telaio...diventa INCEDIBILE in ogni caso Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo) - Pagina 3 768460

Non credo ci sia la fila sotto casa tua per acquistarlo! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo) - Pagina 3 Empty Re: Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo)

Messaggio Da frank Gio 14 Lug 2011, 09:58

Ti sbagli Giovanni!
qualcuno sentendo nell'aria profumo di cambio mi ha già fatto prenotazione in privato Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo) - Pagina 3 786556
Diciamo che ci sono un paio di avvoltoi disposti a tutto per averli, usato alla Frank e a basso costo...ma sono INCEDIBILI!
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo) - Pagina 3 Empty Re: Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo)

Messaggio Da Ospite Gio 14 Lug 2011, 10:11

frank ha scritto:Ti sbagli Giovanni!
qualcuno sentendo nell'aria profumo di cambio mi ha già fatto prenotazione in privato Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo) - Pagina 3 786556
Diciamo che ci sono un paio di avvoltoi disposti a tutto per averli, usato alla Frank e a basso costo...ma sono INCEDIBILI!

Azzo!

Ti sei fatto un nome: FRANK: UNA GARANZIA! cheers

Pensare che Antaniserse le ha tiene da 2 anni sul mercatino, senza venderle! Rolling Eyes

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo) - Pagina 3 Empty Re: Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo)

Messaggio Da frank Gio 14 Lug 2011, 10:18

Quelle di Antaniserse sono come le mie che ho venduto, sempre T Feel 305 ma modello precedente, sempre ottime anche se diverse in campo...non saprei quale è la migliore tra le 2 versioni, entrambe lo ripeto OTTIME!
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo) - Pagina 3 Empty Re: Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo)

Messaggio Da Ospite Gio 14 Lug 2011, 10:29

frank ha scritto:Quelle di Antaniserse sono come le mie che ho venduto, sempre T Feel 305 ma modello precedente, sempre ottime anche se diverse in campo...non saprei quale è la migliore tra le 2 versioni, entrambe lo ripeto OTTIME!

E' la STESSA, identica racchetta, Frank!

Cambia solo il colore del bumper.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo) - Pagina 3 Empty Re: Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo)

Messaggio Da frank Gio 14 Lug 2011, 10:31

Per niente, sono differenti, una è 97" (la vecchia) la mia 98", flex differente, masse distribuite in modo differente, giocabilità differente...oh le ho avute tutte e due e credevo anche io fossero uguali invece cambiano...ma sono entrambe le migliori in assoluto!
la prima versione era customizzabile alla Eiffel, la seconda soffre proprio il piombo nell'ovale, anche un paio di grammi di piombo in testa e la senti secca e quasi ingiocabile Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo) - Pagina 3 106988
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo) - Pagina 3 Empty Re: Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo)

Messaggio Da Ospite Gio 14 Lug 2011, 10:41

frank ha scritto:Per niente, sono differenti, una è 97" (la vecchia) la mia 98", flex differente, masse distribuite in modo differente, giocabilità differente...oh le ho avute tutte e due e credevo anche io fossero uguali invece cambiano...ma sono entrambe le migliori in assoluto!
la prima versione era customizzabile alla Eiffel, la seconda soffre proprio il piombo nell'ovale, anche un paio di grammi di piombo in testa e la senti secca e quasi ingiocabile Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo) - Pagina 3 106988

Negativo.

Sono uguali.

La misura è dichiarata diversa, ma è la stessa.

Si da il caso che io ci abbia giocato IN CONTEMPORANEA:

Stessa racchetta.

Se vuoi, ci scommettiamo una cena di pesce al Vicoletto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo) - Pagina 3 Empty Re: Corre vs 2.2 Fit (non è uno scherzo)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.