TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 11 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

blek

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Oggi alle 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Oggi alle 19:03

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:20

» Lorenzo Musetti
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:15

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla

+13
Maurizio
Lupo65
oedem
wudstok
sergio1467
jagui
Gabrirafa
Elric
janko60
miguel
zaphod
cobrama
superbaso
17 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla Empty Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla

Messaggio Da superbaso Mar 31 Gen 2012, 12:02

Ciao a tutti,
ormai da 5 mesi mi hanno diagnosticato una lacerazione con parziale distacco del tendine della spalla destra Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla 961853
Operazione piuttosto complessa con esiti non sicuri e quindi stop al tennis... Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla 961853 Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla 961853

Ma da dicembre mi sto allenando per diventare mancino e poter continuare a giocare...roba da matti! Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla 420441

Vorrei sapere che esercizi posso fare per prevenire infortuni e irrobustire la spalla/braccio sinistro.
Guardando nel forum ho trovato la serie di esercizi con elastici per extrarotatori/intrarotatori/deltoide...ce ne sono altri? Question Question

Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla 925962 Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla 925962
superbaso
superbaso

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 20.04.11

Torna in alto Andare in basso

Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla Empty Re: Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla

Messaggio Da cobrama Mar 31 Gen 2012, 12:48

superbaso ha scritto:Ciao a tutti,
ormai da 5 mesi mi hanno diagnosticato una lacerazione con parziale distacco del tendine della spalla destra Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla 961853
Operazione piuttosto complessa con esiti non sicuri e quindi stop al tennis... Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla 961853 Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla 961853

Ma da dicembre mi sto allenando per diventare mancino e poter continuare a giocare...roba da matti! Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla 420441

Vorrei sapere che esercizi posso fare per prevenire infortuni e irrobustire la spalla/braccio sinistro.
Guardando nel forum ho trovato la serie di esercizi con elastici per extrarotatori/intrarotatori/deltoide...ce ne sono altri? Question Question

Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla 925962 Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla 925962

sei un grande, lo stop non deve essere una parola del vocabolario. Il problema sara' la battuta ma scommetto una matassina di vendetta che entro 1 anno avrai il livello di quando giocavi con la destra.
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla Empty Re: Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla

Messaggio Da superbaso Mar 31 Gen 2012, 14:05

grazie per il supporto, spero anche io di tornare ai vecchi livelli!
superbaso
superbaso

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 20.04.11

Torna in alto Andare in basso

Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla Empty Re: Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla

Messaggio Da zaphod Mar 31 Gen 2012, 14:11

Mi è capitato circa un mesetto fa di fare un'ora con un signore con il tuo stesso problema a cui aveva risposto tenicamente diventando bimane anche di dritto e servendo di sinistro.
Proprio il servizio era il gesto su cui aveva palesemente più difficoltà anche se a mio avviso era già soprendendete quello che riusciva a fare (gesto minimale un po' a paletta ma comqune la buttava di la con una certa costanza). Da fondo campo invece se la cavava molto bene.


cit. Miguel "internet é stata la rovina di noi pipparoli mentali"
zaphod
zaphod

Messaggi : 1063
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 44
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla Empty Re: Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla

Messaggio Da superbaso Mar 31 Gen 2012, 14:25

io la faccio più difficile Shocked Shocked .....da destro giocavo rovescio bimane e diritto ad una mano ovviamente...da mancino diritto e rovescio ad una mano! Shocked Shocked
superbaso
superbaso

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 20.04.11

Torna in alto Andare in basso

Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla Empty Re: Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla

Messaggio Da miguel Mar 31 Gen 2012, 14:37

complimenti, io ho conosciuto un signore in sardegna che aveva dovuto cambiare mano e giocava molto bene.
penso sia indispensabile soprattutto per avere una impostazione corretta rivolgersi ad un bravo maestro
miguel
miguel

Messaggi : 5958
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla Empty Re: Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla

Messaggio Da janko60 Mar 31 Gen 2012, 15:23

superbaso ha scritto:

Operazione piuttosto complessa con esiti non sicuri e quindi stop al tennis... Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla 961853 Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla 961853


Ci sono passato, abbi fiducia che recupererai quasi al 100 % Wink

Pero' Stop assoluto al tennis immediato fino a fine recupero post-intervento

superbaso ha scritto:
Ma da dicembre mi sto allenando per diventare mancino e poter continuare a giocare


Ho fatto la stessa cosa nel post-intevento.

Ma visto che l'intenzione era il recupero totale dell'arto operato, ho semplicemente giocato il bimane diritto/rovescio per 6 mesi , facendo finta di essere mancino.

Devo dire che i tentativi di giocare monomane mancino sono stati alquanto difficili, seppur ovviamente ben poco motivati.

Provare va sempre bene, ma io spingerei molto di + sull'accelerare x l'intervento e recuperare completamente con dell'ottima e proficua fisioterapia

Auguri Wink

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla Empty Re: Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla

Messaggio Da Ospite Mar 31 Gen 2012, 16:12

Superbaso,
sappi che c'è stato un pro, non mi ricordo il nome - c'è nessuno che ricorda il nome? - che diventò pro da destro e poi, a seguito di un incidente, è tornato pro da sinistro...
quindi vedi di diventare forte in fretta.....

grande superbaso comunque... queste cose mi gasano lol!
mi ricordo che questo pro partecipò a Wimbledon 1991 o 1985...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla Empty Re: Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla

Messaggio Da Elric Mar 31 Gen 2012, 16:18

felixx ha scritto:Superbaso,
sappi che c'è stato un pro, non mi ricordo il nome - c'è nessuno che ricorda il nome? - che diventò pro da destro e poi, a seguito di un incidente, è tornato pro da sinistro...
quindi vedi di diventare forte in fretta.....

grande superbaso comunque... queste cose mi gasano lol!
mi ricordo che questo pro partecipò a Wimbledon 1991 o 1985...

Potrebbe essere Volkov?


mano di travertino
Ogni problema complesso ha una soluzione semplice. Ma è sbagliata
Elric
Elric

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 58
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla Empty Re: Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla

Messaggio Da superbaso Mar 31 Gen 2012, 16:19

grazie a tutti dell'incoraggiamento!

La cosa che mi sprona di + è vedere che tutti i soci del mio circolo cre dono sia impossibile Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla 420441

Attendo qualche consiglio su come evitare di sfasciarmi anche la sinistra Smile

@Janko: l'ortopedico sconsiglia l'intervento perchè non è detto che il muscolo recuperi trofia in seguito. Quindi oltre alle complicazioni, il risultato non è garantito. Dopotutto ora riesco ad utilizzare il braccio nella vita di tutti i giorni, magari dopo l'intervento non riuscirei. Cmq grazie mille per il consiglio....e per le racchette! (le sto sempre usando, ma con la sinistra! Smile )
superbaso
superbaso

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 20.04.11

Torna in alto Andare in basso

Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla Empty Re: Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla

Messaggio Da Ospite Mar 31 Gen 2012, 16:44

per Elric,
anche a me sembrava Volkov...
che fenomeno vero!!!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla Empty Re: Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla

Messaggio Da janko60 Mar 31 Gen 2012, 20:09

superbaso ha scritto:

l'ortopedico sconsiglia l'intervento perchè non è detto che il muscolo recuperi trofia in seguito. Quindi oltre alle complicazioni, il risultato non è garantito. )

superbaso


Ma di quale tendine si tratta e la lesione e' cosi' vecchia?

In che condizioni e' la cuffia dei rotatori ?

Perche' quello che ti hanno detto, diciamo che "suona" un po' stonato............ e poi non sei mica ottuagenario !!

Il miglior consiglio che ti posso dare........... Cambia Ortopedico !!

Nessun intervento e' mai sicuro ovviamente, ma sulla trofia muscolare devi avere proprio un sacco di trascuratezza.....

Se ti metti in mano a un Bravo chirurgo-ortopedico ( bravo intendo veramente bravo, vedi il dott. Porcellini ) , se fai tutto il protocollo riabilitativo seguito costantemente da un bravo/a fisioterapista, recuperi in un anno sicuro.

L'unica cosa che veramente non recupererai mai al 100 % e' l'elevazione-abduzione-extrarotazione, cioe' per capirci, il servizio nel tennis non sara' mai + quello di prima, dovrai leggermente cambiare il movimento. ( vedi Masha Wink )

Ma non fare l'intervento e' una vera sciocchezza............... se ti capita di dover sollevare un peso, aggrapparti o chissa' quale altra cosa che ti succede nella vita, rischi di rompere tutto e poi me la racconti la tua spalla...........

Dammi retta , senti un'altra campana e poi valuta bene........ ( magari quella del dott. Parra ....... Wink )

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla Empty Re: Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla

Messaggio Da Gabrirafa Mar 31 Gen 2012, 22:10

Ciao a tutti,
ormai da 5 mesi mi hanno diagnosticato una lacerazione con parziale distacco del tendine della spalla destra
Operazione piuttosto complessa con esiti non sicuri e quindi stop al tennis...

Ma da dicembre mi sto allenando per diventare mancino e poter continuare a giocare...roba da matti!

Vorrei sapere che esercizi posso fare per prevenire infortuni e irrobustire la spalla/braccio sinistro.
Guardando nel forum ho trovato la serie di esercizi con elastici per extrarotatori/intrarotatori/deltoide...ce ne sono altri?

Io sono mancino, e posso assicurarti che cambiare mano, impugnatura, e magari anche il rovescio, è molto difficile... la cosa che ti consiglierei sarebbe quella di appunto di lavorare con elastici, ma anche magari con piccoli pesi..[quote] Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla 776930
Gabrirafa
Gabrirafa

Messaggi : 1
Data d'iscrizione : 31.01.12

Torna in alto Andare in basso

Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla Empty Re: Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla

Messaggio Da jagui Mar 31 Gen 2012, 22:16

Una curiosità: come ti sei infortunato?
jagui
jagui

Messaggi : 316
Data d'iscrizione : 19.05.11
Età : 51
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla Empty Re: Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla

Messaggio Da sergio1467 Mar 31 Gen 2012, 22:30

credo che il problema principale di un tale passaggio sia nella coordinazione - quindi comincerei a fare tutta una serie di esercizi che mirino a sviluppare questo aspetto , poi il lavoro di tonificazione del cingolo scapolare con gli elastici e i sovraccarichi per dare un tono adeguato sia alla muscolatura attiva nel movimento del braccio(deltoidi - tricipiti - bicipiti -trapezi)che a quella che funge da stabilizzatrice ( cuffia dei rotatori in primis) - in ogni caso ne trarrai sicuramente benefici, ma quoto l'opinione di Janko che ti consiglia di valutare il discorso dell'intervento , per raggiungere anche una certa tranquillità nella vita di tutti i giorni non solo nel tennis , io prima di decidere di farmi operare alla schiena di pareri ne ho sentiti 7 , dopo di chè ho scelto la via e il medico che mi sembrava migliore per continuare ad essere un atleta ...... Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla 786556
sergio1467
sergio1467
Moderatore

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 56
Località : mazara del vallo (TP)

Torna in alto Andare in basso

Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla Empty Re: Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla

Messaggio Da superbaso Mer 01 Feb 2012, 10:42

Grazie Sergio!
Per tonificazione del cingolo scapolare e muscolatura stabilizzatrice intendi gli esercizi che erano linkati anche qui forum?

http://www.passionetennis.com/t631-esercizi-per-prevenire-curare-dolori-alla-spalla

@jagui: All'incirca un'anno e mezzo ho sentito in battuta un dolore acuto al tendine del sovraspinato. Riposo, ghiaccio ed ecografia non hanno evidenziato nulla. Ci ho convissuto per un pò. Poi un'altra risonanza che nulla evidenziava. Infiltrazioni di acido ialuronico sembravano aver migliorato la situazione...ma niente da fare. Stop di 3 mesi e quindi cambio ortopedico che mi fa fare una elettromiografica e una nuova risonanza con mezzo di contrasto. Da queste si evidenzia una neuropatia sovrascapolare da intrappolamento (praticamente ho il muscolo sottospinato in ipotrofia) e una parziale lesione con distacco/sfilacciamento del tendine....

superbaso
superbaso

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 20.04.11

Torna in alto Andare in basso

Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla Empty Re: Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla

Messaggio Da sergio1467 Mer 01 Feb 2012, 15:06

Gli esercizi sono quelli , successivamente ad un periodo di adattamento inserirei qualcosa di piu impegnativo con i sovraccarichi per migliorare oltre al tono anche i volumi muscolari .
per quel che riguarda la diagnosi , credo che il problema maggiore sia dato dall'intrappolamento - io proverei a consultare un osteopata o un fisiatra ''molto bravo'' per capire quali terapie specifiche per liberare il nervo intrappolato che determina l'ipotonia del sottospinato - tipo tecar o altre terapie riabilitative e successivamente valutare la situazione con un nuovo esame post terapia - una cosa abbastanza complessa ma secondo me non impossibile .... infatti se risolvi questo problema con adeguato lavoro puoi recuperare la piena funzionalità tendinea in un secondo tempo .......
in bocca al lupo -
sergio1467
sergio1467
Moderatore

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 56
Località : mazara del vallo (TP)

Torna in alto Andare in basso

Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla Empty Re: Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla

Messaggio Da superbaso Mer 01 Feb 2012, 15:45

grazie ancora, adesso vedo di trovarmi un bravo fisioterapista!

Crepi il lupo!

Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla 776930 Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla 776930 Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla 776930
superbaso
superbaso

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 20.04.11

Torna in alto Andare in basso

Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla Empty Re: Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla

Messaggio Da Ospite Gio 02 Feb 2012, 17:16

felixx ha scritto:Superbaso,
sappi che c'è stato un pro, non mi ricordo il nome - c'è nessuno che ricorda il nome? - che diventò pro da destro e poi, a seguito di un incidente, è tornato pro da sinistro...
quindi vedi di diventare forte in fretta.....


Volkov

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla Empty Re: Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla

Messaggio Da superbaso Mar 23 Ott 2012, 15:30

Riesumo questo topic per segnalare che la mia trasformazione è da destro (bimane) a mancino (monomane) è quasi del tutto avvenuta. Il colpo dove ho ancora parecchie difficoltà rimane il servizio. Dall'anno prossimo riprenderò a fare tornei da 4.5! A breve posto un filmato....ciao!
superbaso
superbaso

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 20.04.11

Torna in alto Andare in basso

Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla Empty Re: Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla

Messaggio Da wudstok Mar 23 Ott 2012, 16:06

Baso, che dire? veramente Super!!

Complimenti! Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla 87822
wudstok
wudstok

Messaggi : 89
Data d'iscrizione : 18.10.12
Località : MI-MB

Torna in alto Andare in basso

Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla Empty Re: Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla

Messaggio Da oedem Mar 23 Ott 2012, 16:10

complimenti per la forza di volontà e tenacia

non credo affatto sia stata una cosa semplice

tanto di cappello, ciò dimostra la tua passione per questo sport ave


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla Empty Re: Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla

Messaggio Da superbaso Mar 23 Ott 2012, 16:13

grazie mille! In effetti è qualcosa che va veramente al di là della semplice passione....oltretutto vedere che nessuno credeva in me (non qui sul forum) mi ha dato un ulteriore spinta.. Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla 420441

Cmq soprattutto all'inizio è stato molto frustrante, prendevo pallate a destra e a sinistra.... Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla 150354 Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla 961853
superbaso
superbaso

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 20.04.11

Torna in alto Andare in basso

Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla Empty Re: Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla

Messaggio Da Lupo65 Mar 23 Ott 2012, 17:13

Stavo per farti i complimenti e poi ho letto:

superbaso ha scritto:grazie ancora, adesso vedo di trovarmi un bravo fisioterapista!

Crepi il lupo!

Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla 776930 Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla 776930 Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla 776930

Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla 262341 Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla 867363

lol!
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla Empty Re: Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla

Messaggio Da Maurizio Mar 23 Ott 2012, 17:24

Lupo65 ha scritto:Stavo per farti i complimenti e poi ho letto:

superbaso ha scritto:grazie ancora, adesso vedo di trovarmi un bravo fisioterapista!

Crepi il lupo!

Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla 776930 Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla 776930 Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla 776930

Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla 262341 Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla 867363

lol!

il fatto mi ricorda di quando anni fa avevo un'amica di nome Eva, e non hai idea di quante volte è uscito a me e qualcun altro un PORCA EVA! ... o peggio Embarassed
lei cercava di far finta di nulla...
Maurizio
Maurizio

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla Empty Re: Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.