TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da paoletto Ieri alle 19:50

» Foro italico con famiglia al seguito
Da blek Sab 18 Mag 2024, 10:42

» Murray
Da correnelvento Sab 18 Mag 2024, 08:04

» incordare racchetta da squash
Da st13 Gio 16 Mag 2024, 13:29

» Alexander Zverev
Da yatahaze Gio 16 Mag 2024, 10:05

» Challenger Torino 2024
Da marco61 Mar 14 Mag 2024, 16:06

» Tennis e menisco
Da paoletto Mar 14 Mag 2024, 15:16

» Scatti dal Foro
Da johnnyyo Mar 14 Mag 2024, 10:39

» Jannik Sinner
Da yatahaze Mar 14 Mag 2024, 08:36

» Help Sostituzione Grip di Base
Da johnnyyo Lun 13 Mag 2024, 22:45

» Parere incordatura
Da scimi65 Lun 13 Mag 2024, 01:00

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Ven 10 Mag 2024, 11:45

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla

+13
Maurizio
Lupo65
oedem
wudstok
sergio1467
jagui
Gabrirafa
Elric
janko60
miguel
zaphod
cobrama
superbaso
17 partecipanti

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla - Pagina 2 Empty Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla

Messaggio Da superbaso Mar 31 Gen 2012, 12:02

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti,
ormai da 5 mesi mi hanno diagnosticato una lacerazione con parziale distacco del tendine della spalla destra Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla - Pagina 2 961853
Operazione piuttosto complessa con esiti non sicuri e quindi stop al tennis... Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla - Pagina 2 961853 Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla - Pagina 2 961853

Ma da dicembre mi sto allenando per diventare mancino e poter continuare a giocare...roba da matti! Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla - Pagina 2 420441

Vorrei sapere che esercizi posso fare per prevenire infortuni e irrobustire la spalla/braccio sinistro.
Guardando nel forum ho trovato la serie di esercizi con elastici per extrarotatori/intrarotatori/deltoide...ce ne sono altri? Question Question

Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla - Pagina 2 925962 Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla - Pagina 2 925962
superbaso
superbaso

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 20.04.11

Torna in alto Andare in basso


Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla - Pagina 2 Empty Re: Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla

Messaggio Da Maurizio Mar 23 Ott 2012, 17:24

Lupo65 ha scritto:Stavo per farti i complimenti e poi ho letto:

superbaso ha scritto:grazie ancora, adesso vedo di trovarmi un bravo fisioterapista!

Crepi il lupo!

Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla - Pagina 2 776930 Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla - Pagina 2 776930 Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla - Pagina 2 776930

Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla - Pagina 2 262341 Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla - Pagina 2 867363

lol!

il fatto mi ricorda di quando anni fa avevo un'amica di nome Eva, e non hai idea di quante volte è uscito a me e qualcun altro un PORCA EVA! ... o peggio Embarassed
lei cercava di far finta di nulla...

Maurizio

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 18.01.11

Torna in alto Andare in basso

Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla - Pagina 2 Empty Re: Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla

Messaggio Da superbaso Mar 23 Ott 2012, 17:27

Lupo65 ha scritto:Stavo per farti i complimenti e poi ho letto:

superbaso ha scritto:grazie ancora, adesso vedo di trovarmi un bravo fisioterapista!

Crepi il lupo!

Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla - Pagina 2 776930 Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla - Pagina 2 776930 Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla - Pagina 2 776930

Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla - Pagina 2 262341 Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla - Pagina 2 867363

lol!

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
superbaso
superbaso

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 20.04.11

Torna in alto Andare in basso

Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla - Pagina 2 Empty Re: Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla

Messaggio Da m4nd Mar 23 Ott 2012, 17:29

Maurizio ha scritto:
Lupo65 ha scritto:Stavo per farti i complimenti e poi ho letto:

superbaso ha scritto:grazie ancora, adesso vedo di trovarmi un bravo fisioterapista!

Crepi il lupo!

Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla - Pagina 2 776930 Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla - Pagina 2 776930 Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla - Pagina 2 776930

Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla - Pagina 2 262341 Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla - Pagina 2 867363

lol!

il fatto mi ricorda di quando anni fa avevo un'amica di nome Eva, e non hai idea di quante volte è uscito a me e qualcun altro un PORCA EVA! ... o peggio Embarassed
lei cercava di far finta di nulla...

Ehehe e per fortuna non abbiamo ancora utenti 'balena*' altrimenti neanche motti alternativi si potevano usare Very Happy lol!


Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille! (Confucio)
m4nd
m4nd

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 29.01.10
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla - Pagina 2 Empty Re: Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla

Messaggio Da cobrama Mar 23 Ott 2012, 17:38

apparte il servizio il livello di gioco è tornato piu o meno quello che avevi con la destra ?
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla - Pagina 2 Empty Re: Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla

Messaggio Da superbaso Mar 23 Ott 2012, 17:51

Non sono ancora al livello della destra (4.3) Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla - Pagina 2 961853 , anche perchè sono solo 10 mesi che ho iniziato l'allenamento Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla - Pagina 2 776930
. Diciamo che
-col diritto sono allo stesso livello della destra

-col rovescio in top colpisco molto bene e forte quando la palla non arriva a forte velocità distante da me (qui ho dovuto veramente stravolgere il mio modo di pensare perchè da bimane riuscivo a gestire molto meglio le palle alte in top senza dover indietreggiare)

-col rovescio in back tecnicamente meglio della destra (!!), ma anche qui se devo muovermi molto lateralmente vado in difficoltà

-sulle volèè sono sotto al livello da destrorso, perchè devo ancora rinforzare il polso sulla volèè di diritto

La cosa sorprendente però è la velocità con cui riesco a migliorare, anche perchè essendo già giocatore c'è una forte capacità di auto-correzione del gesto....


Vi sembrerò matto, ma penso di riuscire a diventare più forte che con la destra....soprattutto perchè ricominciando da zero si annullano quei difetti tecnici che mi portavo dietro sin da ragazzino
superbaso
superbaso

Messaggi : 24
Data d'iscrizione : 20.04.11

Torna in alto Andare in basso

Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla - Pagina 2 Empty Re: Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla

Messaggio Da john mc edberg Mar 23 Ott 2012, 18:21

Coglioni quadrati (dalle mie parti è un grosso complimento) Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla - Pagina 2 786556

COMPLIMENTI !!!!
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2147
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla - Pagina 2 Empty Re: Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla

Messaggio Da miguel Mar 23 Ott 2012, 19:51

bravo effettivamente servire con la mano "sbagliata" deve essere particolarmente complicato
miguel
miguel

Messaggi : 5958
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla - Pagina 2 Empty Re: Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla

Messaggio Da Antaniserse Gio 25 Ott 2012, 18:06

Mi fa molto piacere leggere le tue avventure.

Negli scorsi mesi di gomito acciaccato, ho fatto anch'io qualche lezione con la sinistra, sempre monomane, per togliermi la "scimmia" pur tenendo il braccio buono a riposo...
Non partivo proprio da zero perchè da ragazzino ho sempre avuto un po' il pallino dell'altro braccio, e ho accumulato decine e decine di ore di muro

il diritto in top è decente, patisco un po' il polso non troppo saldo e il fatto di non avere la stessa rapidità nel finale, nella "frustata" con l'avambraccio, per cui lo porto un po' troppo di spalla
Sul rovescio riesco a bloccare meglio il polso, e la forza la prendo dal resto del tronco, il problema da questo lato è più che altro abituarsi al posizionamento dei piedi, perchè ovviamente mi viene da stare in posizione più aperta, come farei col dritto destrorso.
Voleeè di rovescio non male, di diritto peggio sempre per il discorso polso.
Sul servizio manco di spinta e consistenza però riesco a trovare una coordinazione decente facendo lancio basso, mulinello veloce e mezzo-slice (alla Leconte/Nargiso che non a caso erano quelli che mi divertivo a imitare da pischello)... lo smash è nettamente più complicato perchè non avendo il riferimento dell'altro braccio, e mancando di fluidità, mi incarto quasi sempre.

Indipendentemente dalla ripresa del gomito destro, ero stato tentato di prendermi un "anno sabbatico" e dedicarmi solo alla sinistra, perchè anche io avevo la sensazione di muovermi in maniera più pulirta, senza i vecchi vizi di forma, e per la curiosità di vedere fino a che punto arrivavo... solo
che, a parte le lezioni pagate, mi scoccia un po' sfruttare i soliti compagni di gioco, e quelli che sanno come gioco normalmente, che preferirebbero giocare in maniera più sensata piuttosto che fare da cavie per i miei esperimenti, o pensare che non si meritano il braccio buono...


"I am not perfect and neither was my career. In the end tennis is like life, messy."
Marat Safin
Antaniserse
Antaniserse
Admin

Messaggi : 1078
Data d'iscrizione : 09.12.09
Età : 50
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla - Pagina 2 Empty Re: Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla

Messaggio Da Artigan78 Mar 30 Ott 2012, 12:55

Wow.....grande forza di volontà....sei un grande!

Artigan78

Messaggi : 26
Data d'iscrizione : 25.10.12
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla - Pagina 2 Empty Re: Divento mancino! Quali esercizi per rinforzare braccio/polso/spalla

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.