TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ieri alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 21:15

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Tecniche di incordatura - La scelta consapevole

+17
Jimbo
Elric
zaphod
miguel
Mercuzio
superpipp(a)
squalo714
pro-t-one
Eiffel59
Incompetennis
marco61
MSport
letyoursoul
aless
blek
Chiros
Wacos
21 partecipanti

Pagina 6 di 14 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 10 ... 14  Successivo

Andare in basso

Tecniche di incordatura - La scelta consapevole - Pagina 6 Empty Tecniche di incordatura - La scelta consapevole

Messaggio Da Wacos Gio 08 Ott 2015, 16:06

Promemoria primo messaggio :

Sono sempre stato una persona a cui interessa capire le cose, per poter poi scegliere con la mia testa e con cognizione di causa. Sono immune al bisogno di appartenenza che porta molte persone a schierarsi nella vita, appoggiando idee metodi concetti per puro squadrismo e spesso convenienza.
Succede nello sport, succede in politica e ho scoperto che succede anche nel mondo dell'incordatura.

C'è chi fa in un modo, chi fa in un'altro, chi ti dice che il suo è migliore chi ti dice che l'altro metodo è uno schifo.

Mai incordare dal basso e poi scopri che i giapponesi a volte lo fanno.
Mai tirare le due centrali insieme e poi un 'altra scuola ti obbliga a farlo.
Mai usare tensioni differenti sullo stesso spezzone di corda e poi scopri che ci sono metodi che usano tensioni differenziate in base alla posizione della corda.

E allora io dico: come fa ad essere credibile un sistema in cui i vari referenti te la raccontano uno l'opposto dell'altro?

Come fa uno ad attuare una scelta consapevole?





Wacos
Wacos

Messaggi : 1430
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 46
Località : Mira

Torna in alto Andare in basso


Tecniche di incordatura - La scelta consapevole - Pagina 6 Empty Re: Tecniche di incordatura - La scelta consapevole

Messaggio Da Chiros Mer 14 Ott 2015, 16:02

ma prende pure in giro Marco e lo stuzzica sul suo dritto.
mica sarà un gemello siamese

Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10

Torna in alto Andare in basso

Tecniche di incordatura - La scelta consapevole - Pagina 6 Empty Re: Tecniche di incordatura - La scelta consapevole

Messaggio Da MSport Mer 14 Ott 2015, 16:04

Ma soprattutto si dichiara stupefatto di essere totalmente daccordo con me.........


Meglio un giorno da Vanni che 100 da Fognini.
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

Tecniche di incordatura - La scelta consapevole - Pagina 6 Empty Re: Tecniche di incordatura - La scelta consapevole

Messaggio Da MSport Mer 14 Ott 2015, 16:05

D'altro canto siamo il paese dell'indulto


Meglio un giorno da Vanni che 100 da Fognini.
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

Tecniche di incordatura - La scelta consapevole - Pagina 6 Empty Re: Tecniche di incordatura - La scelta consapevole

Messaggio Da Titanic Mer 14 Ott 2015, 17:25

Incompetennis ha scritto:Ok, ok ho letto tutte le 8 pagine ed ora ricomincio ...Azz prima o poi dovrò pur capire qualcosa !!!!! Appena credo di avere "intuito" .... patapam , ecco una sentenza diversa e/o contraria .... Oltre le regole del tennis non si poteva scrivere un "Vangelo" dell'incordatura ?
Ok, comunque le orizzontali non le comincio dal basso ... Va bene dal 4° piano ? Tecniche di incordatura - La scelta consapevole - Pagina 6 786556    

ma la sentenza è quando si dice si fa cosi' e basta (es. si incorda solo dall'alto perche' : ... i raggi gamma e l'attrazione della luna indeboliscono il telaio), oppure chi non crede solamente a  spiegazioni dove salta sempre fuori che delle fantomatiche racchette incordate dal basso erano deformate ? e chi invece pensa che non è il partire dall'alto o dal basso causa e motivo di deformazione è uno sputasentenze ? mi sa che fate confusione. io vi consiglio solo di non fidarvi e sarei quello che sputa sentenze ? mahhh
Io prima di dare colpa ad incordatore per partenza dal basso su racchetta danneggiata direi che magari possono essere stati altri i motivi: racchetta sbattuta ripetutamente, racchetta incordata male (nonostante incordare non sia una operazione a cuore aperto gli errori veramente pericolosi  che si possono fare sono molti e probabilmente basterebbe vedere Marco incordare per scoprirne la maggior parte)

ma veniamo al dunque, se prima dell'introduzione dei monofilamenti avessero chiesto: che ne pensate se al posto delle attuali corde in budello e nylon le corde le facciamo con una plasticaccia dura e rigida ma molto economica  che probabilmente distruggera' la meta' dei gomiti e polsi di chi le usera' ? forse neanche i produttori di sigarette avrebbero avuto tale coraggio.
eppure quando in molti si sono accorti che la plasticaccia dava dei vantaggi giocandoci questi hanno trascurato le complicanze e le hanno preferite alle classiche corde in multifilamento.
Ora ammesso anche per ipotesi che un telaio si deformi maggiormente (cosa cmq discutibile) per la partenza dal basso,( io ho test miei che provano il contrario)  e che a lungo andare possa provocare crepe agli steli (anch'io ho trovato molte racchette che presentavano crepe agli steli ma putacaso erano sempre di gente che maltrattava sul campo il telaio)
voi cosa consigliereste al giocatore che si accorge che con racchetta leggermente deformata e/o incordata dal basso si trova meglio?
e con questo non voglio dire che tutti dobbiamo incordare dal basso nel tal caso si potrei essere tacciato di essere sputasentenze.

ps. e cmq rompere una racchetta non è cosi' semplice come si crede io la paragono ad un uovo se lo metti nel palmo delle mani in un verso non riuscirai mai a romperlo anche  se ci metti tutta la forza che hai,  in un altro si rompe a guardarlo, ecco basta considerare questa cosa e la racchetta non la romperete mai anche incordando dal basso.

ps. ah dimenticavo ... andate a cagar

Titanic

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : forte dei marmi

Torna in alto Andare in basso

Tecniche di incordatura - La scelta consapevole - Pagina 6 Empty Re: Tecniche di incordatura - La scelta consapevole

Messaggio Da Chiros Mer 14 Ott 2015, 17:41

ohhhh già è un'altra cosa Smile


In effetti devo dire che questa cosa della incordatura dall'alto delle orizzontali è sempre stato un dogma.
Praticamente tutto il mondo usa incordare dall'alto ma non ho mai visto uno straccio di prova contraria.
Ad occhio, considerata la presenza degli steli, la racchetta dovrebbe essere più resistente in basso. Oppure gli steli sono un elemento di indebolimento?
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Tecniche di incordatura - La scelta consapevole - Pagina 6 Empty Re: Tecniche di incordatura - La scelta consapevole

Messaggio Da Titanic Mer 14 Ott 2015, 17:44

Il piatto corde e per lo piu' ovale se non lo strizzi ai lati regge tanto ma tanto

Titanic

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : forte dei marmi

Torna in alto Andare in basso

Tecniche di incordatura - La scelta consapevole - Pagina 6 Empty Re: Tecniche di incordatura - La scelta consapevole

Messaggio Da Titanic Mer 14 Ott 2015, 17:51

io ricordo di un tizio che gli incordarono una racchetta Mono( senza steli) con i passacorde obbligati per le corde ma con queste che giravano all'opposto della guida, una cosa raccapricciante ma dovevi vedere come giocava lo stesso con quella racchetta senza problemi, e la racchetta non si ruppe.

Titanic

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : forte dei marmi

Torna in alto Andare in basso

Tecniche di incordatura - La scelta consapevole - Pagina 6 Empty Re: Tecniche di incordatura - La scelta consapevole

Messaggio Da Chiros Mer 14 Ott 2015, 17:57

Io pure ho visto una marea di head incordate dal basso mai rotte.
Però di fronte a una regola così uniformemente accettata, mi suona strano il contrario.
Ci vorrebbero dei test per misurare le deformazioni o magari già esistono.
Io non li faccio Very Happy
Chi li fa?
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Tecniche di incordatura - La scelta consapevole - Pagina 6 Empty Re: Tecniche di incordatura - La scelta consapevole

Messaggio Da Titanic Mer 14 Ott 2015, 18:09

Chiros ha scritto:Io pure ho visto una marea di head incordate dal basso mai rotte.
Però di fronte a una regola così uniformemente accettata, mi suona strano il contrario.
Ci vorrebbero dei test per misurare le deformazioni o magari già esistono.
Io non li faccio Very Happy
Chi li fa?

esistono ma io non ci crederei anche vedendoli, eppoi non servono a nulla se intesi come elemento negativo.
Mi spiego meglio anzi ha spiegato molto meglio spalama !!!

spalama ha scritto:Oddiooo....ma che state a dì????

Premetto, come ho già detto e scritto, di corde ed incordature ci capisco veramente poco, sono figlio di un epoca tennistica, gli anni 70, in cui compravi la racchetta di legno già incordata e ti durava 10 anni, senza sapere che corde avesse sopra.

Nel corso degli anni successivi, le uniche che riconoscevo erano le hy-o-sheep che impregnavano di odore di olio sintetico tutta la casa.

Poi boh...francamente fino all'arrivo del monofilamento, che ho provato presto comprando una matassa di TF Polyspin da Decathlon, non mi sono mai interessato delel corde.

Il dialogo con il negoziante era: quale vuoi? Quelle gialle o quelle multicolor?

Qualche volta andavo da Cisalfa, che allora era il Decathlon di Roma, e li avevano più assortimento.
Mi ricordo che una volta spesi un botto di lire per una corda Pacific Esagonale, la prima in assoluta novità mondiale, che sulla POG mi durò mezz'ora e dico mezz'ora (me lo ricordo ancora oggi) ed un altra volta il TGV di TF che mi durò molto poco anche lui, e poi non mi sembrava così molto meglio del synth gut multicolor che mi installava il mio negoziante di fiducia a meno della metà del prezzo.

Sono cresciuto tennisticamente così, le corde erano una rottura di palle perchè ogni volta che si rompevano dovevi fare la giostra di andare e tornare almeno due volte lontano da casa, con i mezzi pubblici e dopo con l'automobile, per riavere la racchetta in ordine.

Direi che tutte ste "pippe mentali" sono uscite fuori con l'avvento del monofilamento, almeno per la maggior parte dei tennisti.

Si è ampliata molto la scelta degli armeggi, soprattutto a basso costo, e qualche corda, è riuscita a cambiare il gioco a livello professionistico, dando lustro a telai che con la vecchia generazione di corde, erano stati un fallimento (vedi le profilate, PK Destiny inclusa, alias Pure Drive).

Il marketing fa il resto, i modelli di racchette cambiano di anno in anno oramai, l'abbigliamento addirittura ogni torneo, e così le scarpe, ed anche le corde stanno avviandosi verso una proliferazione annuale di novità a tutti i livelli per tutte le tasche.

In questo marasma totale, che confonde gli utenti, quello che realmente servirebbe, non sono degli incordatori diplomati che sanno fare il fiocco, ed il controfiocco, e che misurano al laser deformazioni ed altri parametri della racchetta, ma servirebbero delle guide competenti, dei consulenti, dei partner dei giocatori che in maniera disinteressata e sincera sappiano orientare le scelte e poi assemblarle in modo corretto.

Se servono o no dei diplomi francamente non lo so, so però che ci vuole tanto campo e meno teoria, per tutti.

Non è nemmeno detto che chi abbia dei trascrosi da incordatori in tornei internazionali poi incordi le racchette dei suoi clienti in modo impeccabile.
E non parlo dei presenti in questo forum, però sulla racchetta di un mio amico che se la fa fare da uno famoso, ho visto dei montaggi da far accaponare la pelle, per non parlare del piombo letteralmente spalmato sul telaio per pareggiare due Blade 98 (nemmeno mia sorella avrebbe fatto un lavoro del genere).

Una volta addirittura, finita la matassa evidentemente, gli ha montato sulle verticali due corde di un altra matassa, un qualcosa di abominevole anche per chi di corde come me non ne capisce nulla.

Cosa fa la differenza allora? il Diploma?

Conta anche quello, ma sicuramente l'amore e la passione fa molto di più di un diploma e di mille strumentazioni fantascientifiche.

Questione test: concordo anche io che se si fa un test sarebbe meglio non informare il giocatore sulle modifiche effettuate, proprio per non condizionarne il feedback.
Su questo aspetto mi hanno raccontato un aneddoto su una nostra giocatrice famosissima, che non sa nemmeno con che cosa gioca, ma letteralmente, non sa nemmeno il manico, non ci capisce niente, e si affida totalmente allo staff della Federazione per farsi sistemare la racchetta, e prima di trovare il set up hanno dovuto fare dei test alal cieca finchè lei ha detto: "ok le voglio tutte come questa, fatemele così".
Mi pare abbia vinto un Roland Garros.....

Invece ho per voi una domandona, ho letto su qualche sito, che una racchetta con le corde ha il flex più basso del telaio senza corde.
Cioè supponendo di avere un telaio flex 62 senza corde, con le corde dovrebbe arrivare a 59.
E' vero?
E se si mi spiegate perchè?




Titanic

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : forte dei marmi

Torna in alto Andare in basso

Tecniche di incordatura - La scelta consapevole - Pagina 6 Empty Re: Tecniche di incordatura - La scelta consapevole

Messaggio Da Titanic Mer 14 Ott 2015, 18:19

Titanic ha scritto:io ricordo di un tizio che gli incordarono una racchetta Mono( senza steli) con i passacorde obbligati per le corde ma con queste che giravano all'opposto della guida, una cosa raccapricciante ma dovevi vedere come giocava lo stesso con quella racchetta senza problemi, e la racchetta non si ruppe.

Ma chi cappero era scratch ?

Titanic

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : forte dei marmi

Torna in alto Andare in basso

Tecniche di incordatura - La scelta consapevole - Pagina 6 Empty Re: Tecniche di incordatura - La scelta consapevole

Messaggio Da Ospite Mer 14 Ott 2015, 18:30

Secondo me, una Pippa!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tecniche di incordatura - La scelta consapevole - Pagina 6 Empty Re: Tecniche di incordatura - La scelta consapevole

Messaggio Da MSport Mer 14 Ott 2015, 18:34

io però rimango perplesso, ma forse perchè non incordo

nella macchina incordatrice, la racchetta viene sostenuta in 4 punti (diciamo ore 10 e 14 e ore 5 e 7).
In aggiunta vi sono due supporti (con protezioni in gomma) su cui appoggiano testa e ponte a ore 12 e 6.
Proprio questi due supporti non dovrebbero evitare qualsiasi deformazione del telaio in fase di tiraggio delle corde orizzontali?

ma soprattutto è plausibile che Cobrama sia passato da 4.1 a 2.4? boh


Meglio un giorno da Vanni che 100 da Fognini.
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

Tecniche di incordatura - La scelta consapevole - Pagina 6 Empty Re: Tecniche di incordatura - La scelta consapevole

Messaggio Da Ospite Mer 14 Ott 2015, 19:35

Usando le Vendetta, mi stupisco non sia passato 2.3!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tecniche di incordatura - La scelta consapevole - Pagina 6 Empty Re: Tecniche di incordatura - La scelta consapevole

Messaggio Da squalo714 Mer 14 Ott 2015, 21:16

È tornato il Cobraaaa?
Davvero?
affraid affraid Tecniche di incordatura - La scelta consapevole - Pagina 6 49721 Tecniche di incordatura - La scelta consapevole - Pagina 6 259891


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3060
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Tecniche di incordatura - La scelta consapevole - Pagina 6 Empty Re: Tecniche di incordatura - La scelta consapevole

Messaggio Da marco61 Mer 14 Ott 2015, 21:36

squalo714 ha scritto:È tornato il Cobraaaa?
Davvero?
affraid affraid Tecniche di incordatura - La scelta consapevole - Pagina 6 49721 Tecniche di incordatura - La scelta consapevole - Pagina 6 259891
Giuro che avevo sospettato fosse lui. Ma non credevo fosse così bastardo da ripresentarsi con un altro nick e, se mai fosse possibile, è pure più cagacazzi di prima.
Però sa troppe cose sul mio dritto, ormai non ci sono dubbi.
Cobra, proprio non puoi fare a meno di noi eh?

MSport: come marco61 non sono più admin, e come admin entro rarissimamente in caso di necessità.
Men che mai avrei sprecato tempo per controllare da dove venisse Titanic.
Comunque è lui.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Tecniche di incordatura - La scelta consapevole - Pagina 6 Empty Re: Tecniche di incordatura - La scelta consapevole

Messaggio Da Ospite Mer 14 Ott 2015, 23:16

Domanda.. ma incordando le orizzontali dal basso non dovrebbe aumentare la tensione nella testa della racchetta?

E comunque bentornato Cobrama con la speranza che tu sia un filino meno enigmistico .. Smile .sai Marco non è l' unico capoccione

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tecniche di incordatura - La scelta consapevole - Pagina 6 Empty Re: Tecniche di incordatura - La scelta consapevole

Messaggio Da Ospite Mer 14 Ott 2015, 23:35

Già al quarto quinto post mi sembravi familiare
Ora parlaci del tuo schema con orizzontali dal basso, di come vari la tensione non fare lo gnorri Razz
Ho una blade team che aspetta le tue dritte Smile

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tecniche di incordatura - La scelta consapevole - Pagina 6 Empty Re: Tecniche di incordatura - La scelta consapevole

Messaggio Da MSport Gio 15 Ott 2015, 08:02

Manca solo Wik e poi la carrambata è completa........


Meglio un giorno da Vanni che 100 da Fognini.
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

Tecniche di incordatura - La scelta consapevole - Pagina 6 Empty Re: Tecniche di incordatura - La scelta consapevole

Messaggio Da letyoursoul Gio 15 Ott 2015, 08:56

MSport ha scritto:Manca solo Wik e poi la carrambata è completa........

I fasti di un tempo...
Siamo vecchi e nostalgici ragazzi,
facciamocene una ragione!

Let

PS: vi voglio bene!
letyoursoul
letyoursoul

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 27.06.11
Età : 55
Località : Nord Ovest

Torna in alto Andare in basso

Tecniche di incordatura - La scelta consapevole - Pagina 6 Empty Re: Tecniche di incordatura - La scelta consapevole

Messaggio Da Chiros Gio 15 Ott 2015, 08:58

Riki66 ha scritto:Domanda.. ma incordando le orizzontali dal basso non dovrebbe aumentare la tensione nella testa della racchetta?


Infatti, questo dovrebbe essere il motivo per cui si incorda dall'alto. L'aumento di  tensione prodotto verso il basso è contrastato dalla presenza degli steli.
Almeno ho sempre pensato questo.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Tecniche di incordatura - La scelta consapevole - Pagina 6 Empty Re: Tecniche di incordatura - La scelta consapevole

Messaggio Da Titanic Gio 15 Ott 2015, 09:42

Riki66 ha scritto:Domanda.. ma incordando le orizzontali dal basso non dovrebbe aumentare la tensione nella testa della racchetta?

E comunque bentornato Cobrama con la speranza che tu sia un filino meno enigmistico .. Smile .sai Marco non è l' unico capoccione

Non ho idea di chi stiate parlando ma va bene lo stesso ... ad occhio direi che dovrebbe diminuire ma chi puo' dirlo, sicuramente darebbe vantaggi a chi ha il diritto strozzato.

Titanic

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : forte dei marmi

Torna in alto Andare in basso

Tecniche di incordatura - La scelta consapevole - Pagina 6 Empty Re: Tecniche di incordatura - La scelta consapevole

Messaggio Da Titanic Gio 15 Ott 2015, 09:46

Riki66 ha scritto:Già al quarto quinto post mi sembravi familiare
Ora parlaci del tuo schema con orizzontali dal basso, di come vari la tensione non fare lo gnorri Razz
Ho una blade team che aspetta le tue dritte Smile
Ripeto le orizzontali dal basso non è un dogma, che ognuno trovi la sua strada che sia corda, tensione  o pattern e che Dio ve la mandi buona. Parlare di dritte è comunque riduttivo, se non fai tabula rasa di tutto quello che sono le tue convinzioni è inutile stare a discutere: foglio bianco e si riparte daccapo e vedrai che ne vengono fuori di belle senza dimenticare quello che ha scritto Spalama che quello si dovrebbe essere considerato il punto fermo.

Titanic

Messaggi : 77
Data d'iscrizione : 06.04.15
Località : forte dei marmi

Torna in alto Andare in basso

Tecniche di incordatura - La scelta consapevole - Pagina 6 Empty Re: Tecniche di incordatura - La scelta consapevole

Messaggio Da Ospite Gio 15 Ott 2015, 11:44

a dire il vero non ho nessun bisogno di far tabula rasa di nulla, sono aperto a tutto tranne che ai maschioni Smile
Comunque hai ragione, è inutile a star discutere se alla fine non dici mai niente, mi limiterò a sorridere quando farai buone battute... nessuno saprà mai se dietro c'è qualcosa in più o solo tanta e totale confusione Sad

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Tecniche di incordatura - La scelta consapevole - Pagina 6 Empty Re: Tecniche di incordatura - La scelta consapevole

Messaggio Da Chiros Gio 15 Ott 2015, 12:22

Riki66 ha scritto:...
Comunque hai ragione, è inutile a star  discutere se alla fine non dici mai niente, mi limiterò a sorridere quando farai buone battute... nessuno saprà mai se dietro c'è qualcosa in più o solo tanta e totale confusione Sad

è quello che scrivevo qualche post fa.
Alla fine si finisce per sorridere oppure a non leggere proprio.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Tecniche di incordatura - La scelta consapevole - Pagina 6 Empty Re: Tecniche di incordatura - La scelta consapevole

Messaggio Da marco61 Gio 15 Ott 2015, 13:07

Titanic ha scritto:
Riki66 ha scritto:Domanda.. ma incordando le orizzontali dal basso non dovrebbe aumentare la tensione nella testa della racchetta?

E comunque bentornato Cobrama con la speranza che tu sia un filino meno enigmistico .. Smile .sai Marco non è l' unico capoccione

Non ho idea di chi stiate parlando ma va bene lo stesso  ... ad occhio direi che  dovrebbe diminuire ma chi puo' dirlo, sicuramente darebbe vantaggi a chi ha il diritto strozzato.
Sei il bastardo più bastardo che abbia mai conosciuto!!! Very Happy Very Happy Very Happy


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11764
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Tecniche di incordatura - La scelta consapevole - Pagina 6 Empty Re: Tecniche di incordatura - La scelta consapevole

Messaggio Da letyoursoul Gio 15 Ott 2015, 13:08

Titanic ha scritto:
Riki66 ha scritto:Domanda.. ma incordando le orizzontali dal basso non dovrebbe aumentare la tensione nella testa della racchetta?

E comunque bentornato Cobrama con la speranza che tu sia un filino meno enigmistico .. Smile .sai Marco non è l' unico capoccione

Non ho idea di chi stiate parlando ma va bene lo stesso  ... ad occhio direi che  dovrebbe diminuire ma chi puo' dirlo, sicuramente darebbe vantaggi a chi ha il diritto strozzato.

Ciao,
ho riletto il thread passato relativo ai "tempi di apprendimento", peraltro in parte origine e causa dell'allontanamento del Cobra, e devo ammettere che alcune mie posizioni, a distanza di anni, relativamente all'importanza della testa vs tecnica in quarta categoria, le ho riviste. Oggi sono più vicino a certe affermazioni che faceva Cobrama...
Intendo solo su questioni argomentate Tecniche di incordatura - La scelta consapevole - Pagina 6 768460

Questo mi sento di doverglielo


Let
letyoursoul
letyoursoul

Messaggi : 198
Data d'iscrizione : 27.06.11
Età : 55
Località : Nord Ovest

Torna in alto Andare in basso

Tecniche di incordatura - La scelta consapevole - Pagina 6 Empty Re: Tecniche di incordatura - La scelta consapevole

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 14 Precedente  1 ... 5, 6, 7 ... 10 ... 14  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.