Chi è online?
In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti :: 1 Motore di ricercaNessuno
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 451 il Sab 03 Ago 2024, 21:21
Ultimi argomenti attivi
» Personaggi da circolo: il solistaDa squalo714 Oggi alle 19:15
» Master Torino 2024
Da squalo714 Oggi alle 19:08
» Involuzione da spettatore di tennis
Da Vietto Ven 08 Nov 2024, 13:46
» Tennis & Tecnologia
Da doctor_tennis Gio 07 Nov 2024, 10:40
» Palline Artengo 920
Da miguel Mer 06 Nov 2024, 19:06
» Rettangolizzare un manico
Da correnelvento Dom 03 Nov 2024, 17:02
» Playtester di buon/ottimo livello
Da paoletto Ven 01 Nov 2024, 20:26
» Tecnica ieri e oggi
Da Davidev88 Ven 01 Nov 2024, 09:22
» Jannik Sinner
Da paoletto Mer 30 Ott 2024, 13:57
» protesi anca
Da Alfredosatta93 Lun 28 Ott 2024, 20:56
» Corde a 9 / 10 ?
Da squalo714 Lun 28 Ott 2024, 17:12
» Servizio: errore tecnico con fallo di piede
Da Maxnob Ven 25 Ott 2024, 10:39
» Il CUSTOM reso semplice
Da marco61 Gio 24 Ott 2024, 13:41
» Nuove racchette da tennis Pro Kennex Ki5
Da Adif971 Sab 19 Ott 2024, 18:38
» Six Kings Slam - riprese televisive dall'alto pessime
Da squalo714 Ven 18 Ott 2024, 18:44
» Tattica da cicciopanza
Da casa Ven 18 Ott 2024, 10:21
» Macchina incordatrice
Da manricox Gio 10 Ott 2024, 17:34
» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Gio 10 Ott 2024, 12:53
» Nadal è al capolinea?
Da squalo714 Gio 10 Ott 2024, 11:28
» Belli vs brutti
Da correnelvento Mer 09 Ott 2024, 17:43
» tecnifibre tempo iga
Da yatahaze Lun 07 Ott 2024, 16:30
» Una nuova Davis (?)
Da correnelvento Lun 07 Ott 2024, 12:51
» Berrettini
Da correnelvento Gio 03 Ott 2024, 23:09
» Storie maledette Roberto Palpacelli semplicemente il più forte di tutti
Da st13 Mer 02 Ott 2024, 18:53
» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Lun 16 Set 2024, 14:48
conversione misure telai
una racchetta che aiuti!
5 partecipanti
Pagina 1 di 1
una racchetta che aiuti!
Buongiorno.
Ringrazio tutti per il benvenuto e approfitto per un consiglio.
Oramai ho 55 anni suonati e ovviamente il fisico non è più quello di una volta.
Sono ancora in buona forma per la mia età, perchè non sono in sovrappeso, non ho problemi articolari e muscolari; però non posso negare che le cose sono cambiate. Il più grande problema è il recupero...
LA tecnologia aiuta tanto in tutti i campi; ora vedo che le nuove racchette promettono sempre migliori prestazioni agli agonisti, ma racchette che aiutano i senior a faticare un pò di meno in modo da poi recuperare più velocemente esistono?
Il mio livello di gioco è itr 4 secondo la mia maestra; gioco piatto con un filo di topspin sia il diritto che il rovescio. Non faccio tornei, nemmeno quello del circolo. Mi limito a giocare tre volte la settimana un'oretta (lezione oppure giusto un set con un amico).
Sro giocando con la radical auxetic e mi sembra che vada bene; però tutti al circolo mi dicono che è una racchetta per picchiatori e che non è adatta; sarei tentato dalla boom prima serie che è a prezzo di saldo.
Come corde metto lynx 20/219, sono sceso di un kg per faticare di meno.
Mi aiutate? Grazie
Ringrazio tutti per il benvenuto e approfitto per un consiglio.
Oramai ho 55 anni suonati e ovviamente il fisico non è più quello di una volta.
Sono ancora in buona forma per la mia età, perchè non sono in sovrappeso, non ho problemi articolari e muscolari; però non posso negare che le cose sono cambiate. Il più grande problema è il recupero...
LA tecnologia aiuta tanto in tutti i campi; ora vedo che le nuove racchette promettono sempre migliori prestazioni agli agonisti, ma racchette che aiutano i senior a faticare un pò di meno in modo da poi recuperare più velocemente esistono?
Il mio livello di gioco è itr 4 secondo la mia maestra; gioco piatto con un filo di topspin sia il diritto che il rovescio. Non faccio tornei, nemmeno quello del circolo. Mi limito a giocare tre volte la settimana un'oretta (lezione oppure giusto un set con un amico).
Sro giocando con la radical auxetic e mi sembra che vada bene; però tutti al circolo mi dicono che è una racchetta per picchiatori e che non è adatta; sarei tentato dalla boom prima serie che è a prezzo di saldo.
Come corde metto lynx 20/219, sono sceso di un kg per faticare di meno.
Mi aiutate? Grazie
Eur69- Messaggi : 47
Re: una racchetta che aiuti!
Eur: innanzi non dare retta a quello che ti dicono al circolo sulle racchette... il 90% sono cazzate
La radical è una OTTIMA racchetta all round e, se ti ci trovi bene, io non la cambierei.
La boom, a mio parere, è meno precisa e stabile, soprattutto se giochi con poco spin.
Le corde possono fare tutta la differenza del mondo, e qui abbiamo Marco61, o nw-t che ti possono consigliare.
Se poi, vuoi proprio cambiare attrezzo, e non farti spellare vivo dai prezzi, ci sono diverse valide soluzioni... che ti suggerirò nel prossimo post.
La radical è una OTTIMA racchetta all round e, se ti ci trovi bene, io non la cambierei.
La boom, a mio parere, è meno precisa e stabile, soprattutto se giochi con poco spin.
Le corde possono fare tutta la differenza del mondo, e qui abbiamo Marco61, o nw-t che ti possono consigliare.
Se poi, vuoi proprio cambiare attrezzo, e non farti spellare vivo dai prezzi, ci sono diverse valide soluzioni... che ti suggerirò nel prossimo post.
correnelvento- Messaggi : 2928
https://www.tenniswarehouse-europe.com/Racchetta_Head_Instinct_MP/descpageRCHEAD-HINSMP-IT.html
A 75€ compri una Racca a molto meno che metà prezzo.
Una eccellente profilata che ti aiuterebbe in ogni fase, tranne nella precisione e nella botta piatta.
Profilata non rigida, molto simile alla boom.
A 75€ compri una Racca a molto meno che metà prezzo.
Una eccellente profilata che ti aiuterebbe in ogni fase, tranne nella precisione e nella botta piatta.
Profilata non rigida, molto simile alla boom.
https://www.tenniswarehouse-europe.com/Racchetta_Prince_Tour_100P_305g/descpageRCPRINCEH-PT10P-IT.html
Racca eccellente: meno facile della Instinct, ma più permissiva della Radical
Fa tutto bene
In ultimo, questa tecnifibre con sconto esagerato (di listino superava molto i 200€)
Sul genere della Instinct/boom
Gran racchetta
https://www.tennispro.it/racchetta-tecnifibre-tf-x1-300-300-gr-509861.html
Sul genere della Instinct/boom
Gran racchetta
https://www.tennispro.it/racchetta-tecnifibre-tf-x1-300-300-gr-509861.html
Eur69, benvenuto anche da parte mia.
Se può interessarti, ho in vendita (anche singolarmente) una coppia di Dunlop Fx 500 usate per test 10 minuti, ultima versione. Affarone e prezzaccio.
È un telaio che ti aiuta a spingere senza affaticarti.
Se può interessarti, ho in vendita (anche singolarmente) una coppia di Dunlop Fx 500 usate per test 10 minuti, ultima versione. Affarone e prezzaccio.
Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller
"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61- Messaggi : 11850
marco61 ha scritto:Eur69, benvenuto anche da parte mia.
Bellissima racchetta
ok Marco, però a me ne basta una sola. Manico 2 (meglio) oppure manico 3 (me lo faccio andare bene). Contattami in mp, così mi dai i dati per il pagamento e io ti do l'indirizzo.
Grazie.
Grazie.
Ti ho scritto, contattami su WhatsApp.Eur69 ha scritto:ok Marco, però a me ne basta una sola. Manico 2 (meglio) oppure manico 3 (me lo faccio andare bene). Contattami in mp, così mi dai i dati per il pagamento e io ti do l'indirizzo.
Grazie.
Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller
"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61- Messaggi : 11850
Eur69 ha scritto:ok Marco, però a me ne basta una sola. Manico 2 (meglio) oppure manico 3 (me lo faccio andare bene). Contattami in mp, così mi dai i dati per il pagamento e io ti do l'indirizzo.
Grazie.
Ottima scelta, Marco61 ti metterà anche le corde più adatte, facci sapere come va.
yatahaze- Messaggi : 1421
Chiedo scusa a tutti perché prima vi ho coinvolto e poi ho fatto di testa mia ma stamane stavo al decathlon e nel reparto dell’usato c’era una tf tempo iga a 75 euro come nuova. So benissimo che non è una racchetta facile ma non ho saputo resistere.
Eur69 ha scritto:Chiedo scusa a tutti perché prima vi ho coinvolto e poi ho fatto di testa mia ma stamane stavo al decathlon e nel reparto dell’usato c’era una tf tempo iga a 75 euro come nuova. So benissimo che non è una racchetta facile ma non ho saputo resistere.
Benvenuto nel club della racchettite
Eur69 ha scritto:Chiedo scusa a tutti perché prima vi ho coinvolto e poi ho fatto di testa mia ma stamane stavo al decathlon e nel reparto dell’usato c’era una tf tempo iga a 75 euro come nuova. So benissimo che non è una racchetta facile ma non ho saputo resistere.
Ma stai in zona EUR a Roma? (dal nickname)
Comunque l'errore che secondo me si commette, è credere che esista una racchetta che ci faccia giocare meglio, certo ci sono differenze, ma poi anche le corde fresche fanno la differenza. Io sullo stesso telaio le corde le tengo anche per anni, avendo un parco racchette piuttosto ampio sarebbe per me impossibile tenere le racchette con corde fresche. Mi limito a tenere in ordine i grip, e anche su quelli è una discreta spesa, ho messo ultimamente grip in cuoio su alcune racchette per avere almeno una durata maggiore del grip. I grip sintetici invece si sbriciolano abbastanza subito col sudore, e se uno li vuole tenere in ordine tocca purtroppo mettere mano al portafoglio di frequente...
Ad ogni modo al posto tuo mi butterei anche su piatti corde 102/107, superiori al 100.
Lo sweet-spot ampio credo sia il principale aiuto che possa dare una racchetta.
wetton76- Messaggi : 708
wetton76 ha scritto:
Ad ogni modo al posto tuo mi butterei anche su piatti corde 102/107, superiori al 100.
Veramente ha appena detto che si è comprata una tecnifibre IGA a 75€...
Wetton, ho già comprato ma ti ringrazio comunque. Si, sono di Roma eur
correnelvento ha scritto:wetton76 ha scritto:
Veramente ha appena detto che si è comprata una tecnifibre IGA a 75€...
Solo una?
A settembre dobbiamo far ripartire l'economia...
wetton76 ha scritto:Eur69 ha scritto:Chiedo scusa a tutti perché prima vi ho coinvolto e poi ho fatto di testa mia ma stamane stavo al decathlon e nel reparto dell’usato c’era una tf tempo iga a 75 euro come nuova. So benissimo che non è una racchetta facile ma non ho saputo resistere.
Vado d'accordo con Howard Head:
https://tennismagazineitalia.it/attrezzatura/la-rivoluzione-di-howard/
Questo link l'ho visto solo adesso, tramite un gruppo facebook di appassionati del vintage.
Pagina 1 di 1