TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 31 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 31 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Foro italico con famiglia al seguito
Da squalo714 Oggi alle 10:19

» Parere incordatura
Da Mat78 Oggi alle 09:59

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Oggi alle 08:04

» Tennis e menisco
Da paoletto Ieri alle 18:11

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Ieri alle 11:45

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:20

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp

+30
Tuone
angelo
tix
oedem
nw-t
vecchiofrak
Filippo
elan
Panacef
Elric
giascuccio
valeriotennis
cobrama
Magm4
janko60
Smanetto
tenerife60
Tennismeo
marco61
frank
matty
Feliciano
stetennis
PaoloD
Lupo65
sunsemperki
dropshot II
m4nd
Stefano
zelko75
34 partecipanti

Pagina 6 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp - Pagina 6 Empty lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp

Messaggio Da zelko75 Ven 22 Apr 2011, 00:17

Promemoria primo messaggio :

stanco di sognare prestige,organix 10,speed Djokovic,blx 90 tour! vorrei che i nostri mastri esperti di telai scrivessero un vademecum di racchette buone per il livello di cui sopra. sono sicuro che qui in questo forum ce nè una bella sfornata di persone che vogliono avere un telaio buono x il loro livello.per i sogni telaistici c'è sempre tempo!

zelko75

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso


lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp - Pagina 6 Empty Re: lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp

Messaggio Da PaoloD Lun 25 Apr 2011, 08:27

correnelvento ha scritto:Infatti sarei MOLTO CURIOSO di provare questo:

http://www.tennis-warehouse.com/Gamma_Big_Bubba_29/descpageRCGAMMA-GBB29.html


Corre, prima hai paura di una racchetta di 380 gr, e ora vuoi provare una con piatto 137,

stai deludendo tutti così affraid

PaoloD

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp - Pagina 6 Empty Re: lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp

Messaggio Da Ospite Lun 25 Apr 2011, 08:29

Ebbene sì...

Sto diventando una Signorina! lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp - Pagina 6 961853

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp - Pagina 6 Empty Re: lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp

Messaggio Da marco61 Lun 25 Apr 2011, 08:46

A proposito di BB 11 Special Edition con sweet spot ampio, è il più grande ma non in assoluto, ma percentualmente in base alla misura del piatto. L'ho confrontato con la Delta Core 1, e al confronto è molto più piccolo.
Quanto alla Big Bubba, è da tempo che la tengo d'occhio. Prima o poi finirò per provarla.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11766
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp - Pagina 6 Empty Re: lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp

Messaggio Da giascuccio Lun 25 Apr 2011, 09:20

Davvero uno dei post piu' interessanti ch'abbia mai letto.

Per motivazioni personali, sto giocando molto poco.

E sto usando una Pd Gt Roddick plus che, ha smesso di darmi fastidi alla spalla e al braccio (piccoli dolorini, nulla di grave) cambiando le corde che montava (orribili duralast) con delle reaction a 25-24.

Ebbene, il fatto che sia plus mi aiuta nel servizio.
Il fatto che sia + pesante della 300gr mi garantisce continuamente profondità di palla.
La parabola generata dal mio swing che oserei definire medio con questa racchetta è molto piu' lineare e meno a parabola della 300gr.

Lo ss rimane enorme, i recuperi sono facilitati, se voglio chiudere il punto il dritto è definitivo, escono belle botte.

Giocato il rovescio esclusivamente in back, ha una profondità notevole.

Ora, giocando poco, e non avendo voglia di cambiare telaio in continuazione, mi ritengo soddisfatto del telaio.

MA STO giocando con una RODDICK PLUS, alias cannoncino incontrollabile!!!!

E posseggo anche una BB V1 OS in vendita sul mercatino, la quale non mi dà soddisfazione alcuna nel colpire la pallina.

Allora sapete che faccio? il momento in cui iniziero' a sentire insopportabili i 340 gr ready to play della roddick, comprerò una pd gt plus da 300 gr, e me la customizzo a piacimento fino a raggiungere il mio limite fisiologico riguardo al peso del telaio.

Per il momento va bene cosi'.

Ah, inutile dire che sono perfettamente d'accordo sul fatto che bisogna giocare con racchette adatte al proprio livello, e che è inutile cercare il sacro Graal, ma anche quello è divertimento, basta da esempio buttare uno sguardo sui forum di telefonia (tutti a caccia dell'ultima versione dell'android) et similia Very Happy

Peace&Love lol!


"abra e giascu non si toccano, per definizione si autoreferenziano, ed hanno sempre ragione."
cit: Sunsemperki

"@ Satrapo : avete mai visto uno che sa mandare due palle di fila dall'altra parte del campo parlare di racchette?"


"Non serve che ti cancelli.
E' sufficiente che ti togli dai coglioni."  cit: Correnelvento

giascuccio

Messaggi : 1117
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 58
Località : Pontecagnano (SA)

Torna in alto Andare in basso

lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp - Pagina 6 Empty Re: lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp

Messaggio Da Ospite Lun 25 Apr 2011, 10:22

marco61 ha scritto:A proposito di BB 11 Special Edition con sweet spot ampio, è il più grande ma non in assoluto, ma percentualmente in base alla misura del piatto. L'ho confrontato con la Delta Core 1, e al confronto è molto più piccolo.
Quanto alla Big Bubba, è da tempo che la tengo d'occhio. Prima o poi finirò per provarla.

Marco, lo SS della Delta Core 1 è errato.

Nel senso che viene calcolato da peso, bilanciamento e SW del telaio.

Tanto è più alto lo SW, tanto viene raffigurato grande lo SS.

Nella fattispecie, vengono inseriti i dati ERRATI di un balance di quasi 39 cm, con uno SW ERRATO di 380!

Ecco perchè lo SS è così esagerato.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp - Pagina 6 Empty Re: lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp

Messaggio Da marco61 Lun 25 Apr 2011, 11:03

I dati che compaiono su TWH University spesso non collimano con quelli pubblicati nella sezione riservata allo shop.
Non ho possibilità di misurare l'inerzia, ma il bilanciamento a 39 cm è molto vicino alla realtà avendolo misurato. Anche il peso è superiore ai 272 grammi dichiarati e si attesta intorno ai 290. Evidentemente hanno effettuato misurazioni con telai ben diversi tra loro, ma le mie tre sono molto più vicine ai dati pubblicati nella sezione University.
A tal proposito posso dire che la settimana scorsa ho provato per pochi minuti una Head Speed 315 di un amico. Essendo ormai abituato alla Delta Core, ogni colpo mi sembrava che scentrassi la palla. Da questo punto di vista un'oversize avrà sempre uno sweet spot più ambio e sfruttabile di un midplus.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11766
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp - Pagina 6 Empty Re: lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp

Messaggio Da Magm4 Lun 25 Apr 2011, 11:06

Stefano ha scritto: Vuoi fare una prova? Prendi una MP, colora di corde di nero e poi giocaci. Vedrai dove colpisci la palla. Se le corde si decolorano sempre al centro, allora sei ad un livello molto piu' alto di quello che pensi. Se invece non succede, stai usando la racchetta sbagliata.

Questa prova io l'ho fatta e sia che usi un 95 sia che usi un 102 fortunatamente colpisco molto al centro! Probabilmente il mio gioco abbastanza piatto mi facilita.

Comunque tra una settimana mi arrivano 2 nuove, fiammanti EXO3 Tour 18X20!!! Wink

Vedremo come si comportano rispetto alle mie attuali Microgel Prestige Team!


Game, Set and Match!
Magm4
Magm4

Messaggi : 798
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 49
Località : Cambiano (TO)

Torna in alto Andare in basso

lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp - Pagina 6 Empty Re: lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp

Messaggio Da Ospite Lun 25 Apr 2011, 11:06

marco61 ha scritto:I dati che compaiono su TWH University spesso non collimano con quelli pubblicati nella sezione riservata allo shop.
Non ho possibilità di misurare l'inerzia, ma il bilanciamento a 39 cm è molto vicino alla realtà avendolo misurato. Anche il peso è superiore ai 272 grammi dichiarati e si attesta intorno ai 290. Evidentemente hanno effettuato misurazioni con telai ben diversi tra loro, ma le mie tre sono molto più vicine ai dati pubblicati nella sezione University.
A tal proposito posso dire che la settimana scorsa ho provato per pochi minuti una Head Speed 315 di un amico. Essendo ormai abituato alla Delta Core, ogni colpo mi sembrava che scentrassi la palla. Da questo punto di vista un'oversize avrà sempre uno sweet spot più ambio e sfruttabile di un midplus.

Non ci sono dubbi su questo.

Quello che non può essere, è l'inerzia di 380.

Ed è su quella che si basa il grafico.

A tale proposito, puoi controllare la differenza dello SS tra la

Head Microgel Extreme PRO
Head Microgel Extreme Pro 2009

Nella prima hanno inserito un balance errato di 36 errato... e lo SS appare MOLTO più grande.


Ultima modifica di correnelvento il Lun 25 Apr 2011, 11:09 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp - Pagina 6 Empty Re: lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp

Messaggio Da Stefano Lun 25 Apr 2011, 11:09

Gio, io credo che quei dati siano TUTTI sbagliati!

Come dicevo prima, la Prestige Pro risulta avere uno sweetspot piu' ampio della AeroPro Team. Come e' possibile, considerando che la APT ha un piatto 100 contro i 98 della Prestige ed e' anche piu' tonda?

Stessa cosa tra la APT e la Pure Storm GT.

Se fosse vero, la Prestige e la Pure Storm verrebbero consigliate ad un tennista di livello inferiore.


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp - Pagina 6 Empty Re: lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp

Messaggio Da Stefano Lun 25 Apr 2011, 11:11

Magm4 ha scritto:

Questa prova io l'ho fatta e sia che usi un 95 sia che usi un 102 fortunatamente colpisco molto al centro! Probabilmente il mio gioco abbastanza piatto mi facilita.

Comunque tra una settimana mi arrivano 2 nuove, fiammanti EXO3 Tour 18X20!!! Wink

Vedremo come si comportano rispetto alle mie attuali Microgel Prestige Team!

Ma tu sei un 4.5, Magm4! Non un 3.5. C'e' una bella differenza.

Fammi sapere come vanno le Tour 18x20. Qui abbiamo solo la 16x18 Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp - Pagina 6 Empty Re: lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp

Messaggio Da zelko75 Lun 25 Apr 2011, 18:33

scusami Stefano vorrei orientarmi su volkl migliorative le 2 indiziate sono:volkl organix 4 e volkl v1 classic midplus.che differenze ci sono fra le 2?

zelko75

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp - Pagina 6 Empty Re: lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp

Messaggio Da PaoloD Lun 25 Apr 2011, 19:29

zelko75 ha scritto:scusami Stefano vorrei orientarmi su volkl migliorative le 2 indiziate sono:volkl organix 4 e volkl v1 classic midplus.che differenze ci sono fra le 2?

Sulla V1 trovi 2 Thread davvero interessanti , questa racchetta prima o poi sarà mia, un pezzetto di storia delle racchette moderne!

La Organix 4 nera, bellissima, ricordo la parola di Stefano "potentissima" Twisted Evil
PaoloD
PaoloD

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp - Pagina 6 Empty Re: lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp

Messaggio Da valeriotennis Lun 25 Apr 2011, 20:19

Stefano io sono d'accordo con il 99% di quello che dici, ovviamente tu essendo molto competente lo esponi più esaustivamente e meglio di me, quello che cercavo di dire è che oltre ai telai della tua lista io aggiungerei quelli della "mia", perchè il mondo dei 3.5-4.5 è moolto vario.
Come puoi vedere tu stesso nei campi, esistono giocatori che pur appartenendo alla stessa fascia e equivalendosi in termini di risultati agonistici hanno tecnica e movimenti molto diversi.
Tipico esempio di pippa amatoriale:io, avendo già colpi da fondo discretamente sviluppati e piatti, mi trovo bene con la blade team e telai simili, mentre soffro le simil aeropro perchè non arrotando(o facendolo con molti limiti), tendo ad andare lungo e non sentire bene la palla nei drop, quello che cerco nel telaio è facilità, maneggevolezza, tocco e controllo.
Ci sono altri giocatori più tignosi che giocando con rotazioni esasperate o addirittura spallettando con moonball, prediligono i telai che li facciano giocare con più profondità possibile a scapito delle altre caratteristiche.
Poi non ci sono dubbi che alcuni pro, prediligano le versioni team, però li' andiamo a parare in un altro mondo, perchè intervengono customizzazioni e modifiche personali ai telai. Wink
valeriotennis
valeriotennis

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 16.07.10
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp - Pagina 6 Empty Re: lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp

Messaggio Da valeriotennis Lun 25 Apr 2011, 20:21

marco61 ha scritto:Mi inserisco solo per ricordare ancora una volta che Monica Seles ha giocato da n° 1 al mondo con una Yonex piatto 130. Tirava le corde (multifilo, i mono non esistevano) a 40 kg. A saperli usare, evidentemente, telai di quel tipo qualche pregio devono pur averlo.

Avessi un gomito de fero, l'avrei fatto pure io, ripeto gli oversize hanno pregi...ma anche difetti che si possono solo in parte sopperire con le corde.
valeriotennis
valeriotennis

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 16.07.10
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp - Pagina 6 Empty Re: lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp

Messaggio Da valeriotennis Lun 25 Apr 2011, 20:22

Stefano ha scritto:
Dulcis in fundo, i pro stanno giocando con telai che vanno da 95 a 100 pollici quadrati. E' vero, il tipo di gioco lo impone. Ma un quarta categoria NON DEVE guardare a cio' che fanno i pro! Un quarta NON E' un pro!

E' li' che nasce il problema! Wink

Il quarta non è un pro, ma si trova a utilizzare palline e corde che usano i pro. lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp - Pagina 6 786556
valeriotennis
valeriotennis

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 16.07.10
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp - Pagina 6 Empty Re: lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp

Messaggio Da valeriotennis Lun 25 Apr 2011, 20:27

lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp - Pagina 6 Hot_tatiana_golovin

lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp - Pagina 6 220px-Serena_Williams_waiting_to_return_serve_Australian_Open_2006_crop

altri due esempi di pro con super oversize(la golovin si è ritirata Sad )
valeriotennis
valeriotennis

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 16.07.10
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp - Pagina 6 Empty Re: lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp

Messaggio Da Stefano Lun 25 Apr 2011, 23:51

valeriotennis ha scritto:Stefano io sono d'accordo con il 99% di quello che dici, ovviamente tu essendo molto competente lo esponi più esaustivamente e meglio di me, quello che cercavo di dire è che oltre ai telai della tua lista io aggiungerei quelli della "mia", perchè il mondo dei 3.5-4.5 è moolto vario.
Come puoi vedere tu stesso nei campi, esistono giocatori che pur appartenendo alla stessa fascia e equivalendosi in termini di risultati agonistici hanno tecnica e movimenti molto diversi.

No, Valerio! Aspetta! Stai confondendo le classifiche con il livello tecnico. Due tennisti possono entrambi essere classificati 4.5 per la FIT. Ma uno e' un livello 3 NTRP che e' stato abbastanza bravo da battere due pari livello, mentre l'altro e' un livello 5 NTRP che ha appena ricominciato a giocare e che l'anno prossimo sara' un terza categoria.

Al momento hanno la stessa classifica, ma appartengono a 2 pianeti diversi! E DEVONO giocare con racchette diverse!

Non dovete guardare le classifiche FIT. Quelle non vi dicono il livello di un giocatore. Se io tornassi in Italia e mi iscrivessi a dei tornei, partirei da 4 NC. Cioe' me la giocherei con gente al livello piu' basso.

Ma con tutta la modestia di cui dispongo, io non appartengo a quella categoria. Mi spiego? lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp - Pagina 6 786556

valeriotennis ha scritto:
Il quarta non è un pro, ma si trova a utilizzare palline e corde che usano i pro. lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp - Pagina 6 786556

Sulle corde ti do ragione. E questo e' un altro errore! Le palline usate ai tornei ATP e WTA, invece, sono diverse da quelle che si comprano nei negozi. Un po' piu' dure e un po' piu' pesanti. Wink lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp - Pagina 6 786556


Ultima modifica di Stefano il Mar 26 Apr 2011, 09:23 - modificato 2 volte.


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp - Pagina 6 Empty Re: lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp

Messaggio Da Stefano Lun 25 Apr 2011, 23:53

zelko75 ha scritto:scusami Stefano vorrei orientarmi su volkl migliorative le 2 indiziate sono:volkl organix 4 e volkl v1 classic midplus.che differenze ci sono fra le 2?

Zelko, la Organix 4 ti aiuterebbe sicuramente. E' leggera e potente. Ma la V1 Classic appartiene ad un altro pianeta!

Prendi la V1 Classic senza problemi e vedrai che non ti sbagli Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp - Pagina 6 Empty Re: lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp

Messaggio Da zelko75 Mar 26 Apr 2011, 14:54

grazie mille Stefano la v1 classic sarà presto mia!poi ti farò sapere...

zelko75

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso

lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp - Pagina 6 Empty Re: lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp

Messaggio Da valeriotennis Mar 26 Apr 2011, 15:17

Stefano ha scritto:
valeriotennis ha scritto:Stefano io sono d'accordo con il 99% di quello che dici, ovviamente tu essendo molto competente lo esponi più esaustivamente e meglio di me, quello che cercavo di dire è che oltre ai telai della tua lista io aggiungerei quelli della "mia", perchè il mondo dei 3.5-4.5 è moolto vario.
Come puoi vedere tu stesso nei campi, esistono giocatori che pur appartenendo alla stessa fascia e equivalendosi in termini di risultati agonistici hanno tecnica e movimenti molto diversi.

No, Valerio! Aspetta! Stai confondendo le classifiche con il livello tecnico. Due tennisti possono entrambi essere classificati 4.5 per la FIT. Ma uno e' un livello 3 NTRP che e' stato abbastanza bravo da battere due pari livello, mentre l'altro e' un livello 5 NTRP che ha appena ricominciato a giocare e che l'anno prossimo sara' un terza categoria.

Al momento hanno la stessa classifica, ma appartengono a 2 pianeti diversi! E DEVONO giocare con racchette diverse!

Non dovete guardare le classifiche FIT. Quelle non vi dicono il livello di un giocatore. Se io tornassi in Italia e mi iscrivessi a dei tornei, partirei da 4 NC. Cioe' me la giocherei con gente al livello piu' basso.

Ma con tutta la modestia di cui dispongo, io non appartengo a quella categoria. Mi spiego? lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp - Pagina 6 786556

valeriotennis ha scritto:
Il quarta non è un pro, ma si trova a utilizzare palline e corde che usano i pro. lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp - Pagina 6 786556

Sulle corde ti do ragione. E questo e' un altro errore! Le palline usate ai tornei ATP e WTA, invece, sono diverse da quelle che si comprano nei negozi. Un po' piu' dure e un po' piu' pesanti. Wink lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp - Pagina 6 786556

Intendevo due 3.5 itr con caratteristiche tecniche diverse, le classifiche fit non le considero neanche. lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp - Pagina 6 786556 lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp - Pagina 6 786556
valeriotennis
valeriotennis

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 16.07.10
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp - Pagina 6 Empty Re: lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp

Messaggio Da valeriotennis Mar 26 Apr 2011, 15:19

Stefano la v1 non la usavano tanti pro tipo Mantilla,Golovin e Cibulkova?
valeriotennis
valeriotennis

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 16.07.10
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp - Pagina 6 Empty Re: lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp

Messaggio Da Elric Mar 26 Apr 2011, 18:55

per rimarcare il fatto che è uno dei topic più illuminanti di tutto il forum e che io sono un demente tennistico, mi sto molto intrippando con la Volkl c10 Pro. che ne dici Stefano? rientra nel range delle pippe? lo facciamo un piccolo sgarro?? lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp - Pagina 6 786556


mano di travertino
Ogni problema complesso ha una soluzione semplice. Ma è sbagliata
Elric
Elric

Messaggi : 441
Data d'iscrizione : 26.11.10
Età : 58
Località : Bergamo

Torna in alto Andare in basso

lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp - Pagina 6 Empty Re: lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp

Messaggio Da janko60 Mar 26 Apr 2011, 19:17

Stefano ha scritto:
zelko75 ha scritto:scusami Stefano vorrei orientarmi su volkl migliorative le 2 indiziate sono:volkl organix 4 e volkl v1 classic midplus.che differenze ci sono fra le 2?

Zelko, la Organix 4 ti aiuterebbe sicuramente. E' leggera e potente. Ma la V1 Classic appartiene ad un altro pianeta!

Prendi la V1 Classic senza problemi e vedrai che non ti sbagli Wink

Stefano

Quanta "distanza" c'e' in realta'

tra la V1 Classic : http://www.tennis-warehouse.com/Volkl_V1_Classic_Midplus/descpageRCVOLKL-VCVN1.html

e la BB V1 : http://www.tennis-warehouse.com/Boris_Becker_V1/descpageRCVOLKL-BV1.html

Perche' il prezzo della BB1 e' assai invitante......... sapendo poi chi fa le BB............

a me sembrano molto ma molto "vicine" ...... Wink

J

janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp - Pagina 6 Empty Re: lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp

Messaggio Da PaoloD Mar 26 Apr 2011, 19:49

Nella descrizione sembra che la BB V1 ha in più la tecnologia DNX che la V1 Classic non ha.
PaoloD
PaoloD

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp - Pagina 6 Empty Re: lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp

Messaggio Da janko60 Mar 26 Apr 2011, 22:40

janko60 ha scritto:
Stefano ha scritto:
zelko75 ha scritto:scusami Stefano vorrei orientarmi su volkl migliorative le 2 indiziate sono:volkl organix 4 e volkl v1 classic midplus.che differenze ci sono fra le 2?

Zelko, la Organix 4 ti aiuterebbe sicuramente. E' leggera e potente. Ma la V1 Classic appartiene ad un altro pianeta!

Prendi la V1 Classic senza problemi e vedrai che non ti sbagli Wink

Stefano

Quanta "distanza" c'e' in realta'

tra la V1 Classic : http://www.tennis-warehouse.com/Volkl_V1_Classic_Midplus/descpageRCVOLKL-VCVN1.html

e la BB V1 : http://www.tennis-warehouse.com/Boris_Becker_V1/descpageRCVOLKL-BV1.html

Perche' il prezzo della BB1 e' assai invitante......... sapendo poi chi fa le BB............

a me sembrano molto ma molto "vicine" ...... Wink

J


Mi sono perso un pezzo..................

il prezzo della BB1 e' assai invitante ............... Perche' mi riferivo a TW Usa .................

la V1 classic sta a 179,99$ e la BB V1 e' in offerta a 79,99 ......cosi' come la sorella OS......... Wink

j
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp - Pagina 6 Empty Re: lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp

Messaggio Da Stefano Mar 26 Apr 2011, 23:41

valeriotennis ha scritto:Stefano la v1 non la usavano tanti pro tipo Mantilla,Golovin e Cibulkova?

Mantilla ha usato parecchie diverse Volkl. Golovin e Cibulkova credo che usassero la Catapult V1, che non e' la V1 Classic. E' la versione vecchia della Power Bridge V1. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp - Pagina 6 Empty Re: lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 6 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.