TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Foro italico con famiglia al seguito
Da squalo714 Ieri alle 10:19

» Parere incordatura
Da Mat78 Ieri alle 09:59

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Ieri alle 08:04

» Tennis e menisco
Da paoletto Ven 10 Mag 2024, 18:11

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Ven 10 Mag 2024, 11:45

» Matteo Arnaldi
Da correnelvento Mer 08 Mag 2024, 19:29

» Camila Giorgi
Da squalo714 Mer 08 Mag 2024, 19:03

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 06 Mag 2024, 20:20

» correnelvento vs yatahaze
Da yatahaze Dom 05 Mag 2024, 17:08

» Jan Lennard Struff
Da squalo714 Mar 30 Apr 2024, 19:06

» yonex vcore 98
Da nw-t Mar 30 Apr 2024, 17:18

» Head Liquidmetal Instinct
Da correnelvento Lun 29 Apr 2024, 07:16

» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Ven 26 Apr 2024, 17:34

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp

+30
Tuone
angelo
tix
oedem
nw-t
vecchiofrak
Filippo
elan
Panacef
Elric
giascuccio
valeriotennis
cobrama
Magm4
janko60
Smanetto
tenerife60
Tennismeo
marco61
frank
matty
Feliciano
stetennis
PaoloD
Lupo65
sunsemperki
dropshot II
m4nd
Stefano
zelko75
34 partecipanti

Pagina 8 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Andare in basso

lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp - Pagina 8 Empty lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp

Messaggio Da zelko75 Ven 22 Apr 2011, 00:17

Promemoria primo messaggio :

stanco di sognare prestige,organix 10,speed Djokovic,blx 90 tour! vorrei che i nostri mastri esperti di telai scrivessero un vademecum di racchette buone per il livello di cui sopra. sono sicuro che qui in questo forum ce nè una bella sfornata di persone che vogliono avere un telaio buono x il loro livello.per i sogni telaistici c'è sempre tempo!

zelko75

Messaggi : 101
Data d'iscrizione : 27.09.10

Torna in alto Andare in basso


lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp - Pagina 8 Empty Re: lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp

Messaggio Da Ospite Gio 28 Apr 2011, 14:35

Infatti, la mia previsione è che userà le Blade in torneo.

DOPO. le cambierà! pirat

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp - Pagina 8 Empty Re: lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp

Messaggio Da Lupo65 Gio 28 Apr 2011, 14:39

ma povero Frank lol!
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp - Pagina 8 Empty Re: lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp

Messaggio Da Ospite Gio 28 Apr 2011, 14:40

Lupo65 ha scritto:ma povero Frank lol!

Lo sa che scherzo... (ma non troppo!)...

Rolling Eyes

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp - Pagina 8 Empty Re: lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp

Messaggio Da valeriotennis Gio 28 Apr 2011, 20:43

Stefano secondo te, sempre rimanendo nel livello 3.5-4, ha senso prendere una racchetta impegnativa ma molto maneggevole(Es. dunlop 200 lite) e senza nessun custom far tirare le corde a tensioni ridicole stile Volandri?
valeriotennis
valeriotennis

Messaggi : 210
Data d'iscrizione : 16.07.10
Età : 34

Torna in alto Andare in basso

lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp - Pagina 8 Empty Re: lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp

Messaggio Da Filippo Dom 17 Lug 2011, 20:17

Riesumo questo topic.
Che ne dite della blade team? E' una papabile 3,5-4,5?
Ed una pure drive senza bumper?
Filippo
Filippo

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 22.12.09
Località : esattamente qui, nel fiviggì

Torna in alto Andare in basso

lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp - Pagina 8 Empty Re: lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp

Messaggio Da Ospite Dom 17 Lug 2011, 20:19

Filippo ha scritto:Riesumo questo topic.
Che ne dite della blade team? E' una papabile 3,5-4,5?
Ed una pure drive senza bumper?

La blade team è un SIGNOR TELAIO!

Lo può usare con efficacia sia l'amatore alla Frank, sia l'agonista vero come Nicholas. pirat

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp - Pagina 8 Empty Re: lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp

Messaggio Da Filippo Dom 17 Lug 2011, 20:22

correnelvento ha scritto:
Filippo ha scritto:Riesumo questo topic.
Che ne dite della blade team? E' una papabile 3,5-4,5?
Ed una pure drive senza bumper?

La blade team è un SIGNOR TELAIO!

Lo può usare con efficacia sia l'amatore alla Frank, sia l'agonista vero come Nicholas. pirat

Infatti devo sequestrarla alla mia ragazza, voglio riprovare questa racchetta.
Stavo anche pensando di togliere il bumper alla puredrive che ho in prova, oggi ci ho rigiocato e sarà l'estate sarà che ultimamente mi sento una pippa, l'ho sentita pesantissima e poco manovrabile.
Filippo
Filippo

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 22.12.09
Località : esattamente qui, nel fiviggì

Torna in alto Andare in basso

lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp - Pagina 8 Empty Re: lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp

Messaggio Da vecchiofrak Dom 17 Lug 2011, 20:24

correnelvento ha scritto:
Filippo ha scritto:Riesumo questo topic.
Che ne dite della blade team? E' una papabile 3,5-4,5?
Ed una pure drive senza bumper?

La blade team è un SIGNOR TELAIO!

Lo può usare con efficacia sia l'amatore alla Frank, sia l'agonista vero come Nicholas. pirat

Ne ho giusto una, in versione BLX, pronta a prendere il volo fiufiu
vecchiofrak
vecchiofrak

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 22.01.10
Età : 61
Località : Grosseto

Torna in alto Andare in basso

lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp - Pagina 8 Empty Re: lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp

Messaggio Da Ospite Dom 17 Lug 2011, 20:27


Felipe... sono 2 telai agli antipodi.

Con la PD il tuo problema è "frenare" la sua potenza devastante.

Con la BT puoi sbracciare come una belva... e tenere la palla dentro... mentre le articolazioni ti ringraziano!

Io penso che un amatore, sotto pressione in partita di torneo, renda di più con una BT.

La PD è "infida"... nel senso che crea FALSE ILLUSIONI ad un tennista di club: per "dominarla" sei COSTRETTO ad avere una GRANDISSIMA PADRONANZA del top spin.

In caso contrario... TELONI!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp - Pagina 8 Empty Re: lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp

Messaggio Da Filippo Dom 17 Lug 2011, 20:49

vecchiofrak ha scritto:
Ne ho giusto una, in versione BLX, pronta a prendere il volo fiufiu

Tienimi buono come possibile acquirente.
Provo quella della mia ragazza e poi mi faccio sentire Wink

correnelvento ha scritto:
Felipe... sono 2 telai agli antipodi.

Con la PD il tuo problema è "frenare" la sua potenza devastante.

Con la BT puoi sbracciare come una belva... e tenere la palla dentro... mentre le articolazioni ti ringraziano!

Io penso che un amatore, sotto pressione in partita di torneo, renda di più con una BT.

La PD è "infida"... nel senso che crea FALSE ILLUSIONI ad un tennista di club: per "dominarla" sei COSTRETTO ad avere una GRANDISSIMA PADRONANZA del top spin.

In caso contrario... TELONI!

Sono passato dalle Prestige MP (splendida racchetta, ma completamente fuori range per me) alla Puredrive no cortex di un mio amico che vorrebbe venderla, e che sto provando.
La cosa che mi ha fatto più piacere della puredrive è stata proprio il fatto che, oltre a pesare molto meno, se non arroti come un pazzo la palla non sta dentro; questo impone di giocare in un certo modo, come dici tu top spin a iosa, e questa "limitazione" mi fa giocare con più attenzione, esasperando il gesto e ottenendo una buona solidità del colpo. Anche perchè poi quando si prende confidenza con il telaio e si gioca in quel modo, la palla esce molto carica e fa davvero male pur non essendo velocissima.

Tuttavia la sento ancora troppo "head heavy" e stavo pensando di testarla senza il bumper, magari messa così riuscirei a farla spinnare ancora di più.

Nel frattempo proverò sicuramente la blade team, ho un ottimo ricordo di quel telaio, soprattutto per quanto riguarda il rovescio bimane.
Filippo
Filippo

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 22.12.09
Località : esattamente qui, nel fiviggì

Torna in alto Andare in basso

lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp - Pagina 8 Empty Re: lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp

Messaggio Da nw-t Dom 17 Lug 2011, 21:19

Ma non pensi Filippo che sia solo un fatto di forma fisica (attuale e non)...io rendendo racchette considerate £più facili" vedo che sono meno efficace...la pall esce "diversa" meno cattiva...è il braccio è sempre quello...il punto debole sono le gambe e la forma fisica generale...ma senza quella avere racchette più leggere non serve a correre di più e più veloce....


(detto indiano/pellerossa)...E' meglio avere poco tuono in bocca, ma più fulmine nella mano. asd
nw-t
nw-t

Messaggi : 1170
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp - Pagina 8 Empty Re: lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp

Messaggio Da m4nd Dom 17 Lug 2011, 21:55

correnelvento ha scritto:
Felipe... sono 2 telai agli antipodi.

Con la PD il tuo problema è "frenare" la sua potenza devastante.

Con la BT puoi sbracciare come una belva... e tenere la palla dentro... mentre le articolazioni ti ringraziano!

Io penso che un amatore, sotto pressione in partita di torneo, renda di più con una BT.

La PD è "infida"... nel senso che crea FALSE ILLUSIONI ad un tennista di club: per "dominarla" sei COSTRETTO ad avere una GRANDISSIMA PADRONANZA del top spin.

In caso contrario... TELONI!

Vero !!! La PD sembra facilissima fintantoché giochi a mezzo braccio e rilassato ma come comincia a salire la velocità dello scambio o provi a tirare un vincente diventa tostissima e perdona meno di una prestige , la minima indecisione e vai lungo.


Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille! (Confucio)
m4nd
m4nd

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 29.01.10
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp - Pagina 8 Empty Re: lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp

Messaggio Da nw-t Dom 17 Lug 2011, 22:21

Perchè picchiando FORTE la palla con una racchetta di piatto 100 e un 16x19 e non pesantie e con profilo telaio fatto x la spinta...di controllo nei hai il giusto cioè poco...x aggiungere controllo bisogna usare corde di grosso spessore 1.32/1,35
nw-t
nw-t

Messaggi : 1170
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp - Pagina 8 Empty Re: lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp

Messaggio Da Filippo Lun 18 Lug 2011, 00:02

one shot one kill ha scritto:Ma non pensi Filippo che sia solo un fatto di forma fisica (attuale e non)...io rendendo racchette considerate £più facili" vedo che sono meno efficace...la pall esce "diversa" meno cattiva...è il braccio è sempre quello...il punto debole sono le gambe e la forma fisica generale...ma senza quella avere racchette più leggere non serve a correre di più e più veloce....

Luca hai ragione anche tu, sicuramente mi trovo in un momento in cui pur essendo molto allenato (fisicamente) non riesco a rendere, troppi bassi e pochissimi alti; in ogni caso voglio fare un tentativo con un certo tipo di racchetta perchè sicuramente prestige (vendute) e simili non fanno per me, ho ancora le n6.1 95 qui a casa ma non mi sogno di tirarle fuori per giocare. Non fanno davvero per me, al momento.
La customizzazione della pd mi servirebbe per capire se quella racchetta può andare bene anche nei momenti no, in cui per qualche motivo sento il telaio come un macigno da spostare in giro per il campo. Idem per la blade team.

Purtroppo sto attraversando un momento veramente critico e di involuzione tennistica incredibile, devo ripartire da zero e per farlo credo che una racchetta di questo genere mi possa dare una mano. Se avessi continuato a giocare con un telaio troppo agonistico, adesso starei seriamente pensando di darmi alla briscola.
So benissimo che non è il telaio a fare il giocatore etc etc, tuttavia voglio rimanere coi piedi per terra e usare una racchetta semplice facile adatta al mio livello.
Filippo
Filippo

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 22.12.09
Località : esattamente qui, nel fiviggì

Torna in alto Andare in basso

lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp - Pagina 8 Empty Re: lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp

Messaggio Da frank Lun 18 Lug 2011, 08:26

Proprio per quello che scrive Giovanni sulla PD mi sto trovando bene con la IG 300...tiri a tutto braccio ma resta tutto dentro..in partita è una manna lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp - Pagina 8 786556
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp - Pagina 8 Empty Re: lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp

Messaggio Da nw-t Lun 18 Lug 2011, 10:57

So benissimo che non è il telaio a fare il giocatore etc etc

Con questa hai già detto tutto.... non è il telaio che ti procura problemi...sei te che non riesci a crescere con il tuo gioco...non riesci ha portarlo ad un livello superiore al quello attuale. Ma è una cosa normale che succede a molti...non lo facciamo di LAVORO...andare sempre in meglio ha bisogno di allenamenti continui (anche tutti i giorni).. e quello che ti farà migliorare come giocatore è l'aumento della velocità di palla in OGNI colpo..
nw-t
nw-t

Messaggi : 1170
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp - Pagina 8 Empty Re: lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp

Messaggio Da Filippo Lun 18 Lug 2011, 11:12

one shot one kill ha scritto:So benissimo che non è il telaio a fare il giocatore etc etc

Con questa hai già detto tutto.... non è il telaio che ti procura problemi...sei te che non riesci a crescere con il tuo gioco...non riesci ha portarlo ad un livello superiore al quello attuale. Ma è una cosa normale che succede a molti...non lo facciamo di LAVORO...andare sempre in meglio ha bisogno di allenamenti continui (anche tutti i giorni).. e quello che ti farà migliorare come giocatore è l'aumento della velocità di palla in OGNI colpo..

Son d'accordo con te Luca, infatti mi son ripromesso di allenarmi per bene ripartendo dalle "basi", ho bisogno di ritrovare solidità e velocità di palla, senza una buona base tecnica e soprattutto fiducia nei colpi le partite stanno diventando un'agonia.
Filippo
Filippo

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 22.12.09
Località : esattamente qui, nel fiviggì

Torna in alto Andare in basso

lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp - Pagina 8 Empty Re: lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp

Messaggio Da Lupo65 Lun 18 Lug 2011, 11:16

m4nd ha scritto:Vero !!! La PD sembra facilissima fintantoché giochi a mezzo braccio e rilassato ma come comincia a salire la velocità dello scambio o provi a tirare un vincente diventa tostissima e perdona meno di una prestige , la minima indecisione e vai lungo.

Credo che l'analisi sia perfetta, pero' io ho il problema dei due ragazzotti 2.1 che con le PD fanno quiello che vogliono, e non sono degli spin-meisters, anzi.

Io sto facendo (come da thread) un percorso simile al mio amico con-friulano (e a Dropshot); voglio aggiungere complessita' di palla senza sviluppare un avambraccio come Hulk. Con le Blade 98 vado bene, anzi son tra le racchette (per me) piu' belle che ho provato come solidita' ecc. Ne esistesse una versione 16x19....
E allora anch'io, a 45 anni, in buone condizioni fisiche (non eccellenti, ma buone, 20Km di corsa li tengo), penso al perche' devo fare sforzi mostruosi quando potrei magari concentrarmi di piu' sul "lavoro sulla pallina" e meno sulla componente meramente fisica (che comunque esiste)?

Vedo i 2.1 giocare il lunedi' e il martedi' con altri due ragazzotti, simil classifica, con Prestige MP e Radical MP; quelli con le PD recuperano, sparano, rallentano, gli altri due lavorano come dannati dall'inizio alla fine. So che non c'e' una ricetta valida per tutti, ma credo che ci si puo' semplificare la vita e avere risultati buoni senza dover ricorrere a telai mediamente avanzati.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp - Pagina 8 Empty Re: lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp

Messaggio Da oedem Lun 18 Lug 2011, 11:26

qualcosa di simile l'ho fatta anche io passando dalle volkl dnx9 alle MG extreme pro, anche nella speranza di poter risollevare il mio livello ultimamente a dir poco scandaloso.

risultato? nessuno.
giocavo male prima così come ora e non so che fare. in più ho perso feeling col telaio.

argh lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp - Pagina 8 106988


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp - Pagina 8 Empty Re: lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp

Messaggio Da tenerife60 Lun 18 Lug 2011, 11:28

frank ha scritto:Proprio per quello che scrive Giovanni sulla PD mi sto trovando bene con la IG 300...tiri a tutto braccio ma resta tutto dentro..in partita è una manna lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp - Pagina 8 786556

scusa ma tu con questa head tiri tutto dentro ok ma come? non la conosco ma leggendo le caratteristiche a occhio non mi sembra la racchetta perfetta per te,me la spieghi un attimo gentilmente se non mi son perso qualcosina? e le tecnifibre?
tenerife60
tenerife60

Messaggi : 294
Data d'iscrizione : 31.01.11
Età : 64
Località : vivo a Tenerife :-)...prima in italia :-(

http://www.tenerifeconrelax.com

Torna in alto Andare in basso

lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp - Pagina 8 Empty Re: lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp

Messaggio Da Lupo65 Lun 18 Lug 2011, 11:31

oedem ha scritto:qualcosa di simile l'ho fatta anche io passando dalle volkl dnx9 alle MG extreme pro, anche nella speranza di poter risollevare il mio livello ultimamente a dir poco scandaloso.

risultato? nessuno.
giocavo male prima così come ora e non so che fare. in più ho perso feeling col telaio.

argh lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp - Pagina 8 106988

Io sto giocando benino, non mi posso lamentare, vorrei solamente quell'aiuto in piu' che un telaio con un po piu' potenza e spin credo mi possa dare. lol!
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp - Pagina 8 Empty Re: lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp

Messaggio Da m4nd Lun 18 Lug 2011, 11:32

Lupo65 ha scritto:
.. pero' io ho il problema dei due ragazzotti 2.1 che con le PD fanno quiello che vogliono, e non sono degli spin-meisters, anzi...
.

Beh dubito che dei 2.1 possano avere le stesse 'indecisioni' di un quarta Laughing . Quello che volevo dire è che la PD è un telaio molto agonistico (quando la palla va veloce) ma se si ha la tecnica necessaria a domarla diventa devastante e ci si fa davvero di tutto .
Se guardi tra i professionisti la usano i giocatori di pressione da fondo ma anche i doppisti!


Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille! (Confucio)
m4nd
m4nd

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 29.01.10
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp - Pagina 8 Empty Re: lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp

Messaggio Da Lupo65 Lun 18 Lug 2011, 11:35

m4nd ha scritto:
Lupo65 ha scritto:
.. pero' io ho il problema dei due ragazzotti 2.1 che con le PD fanno quiello che vogliono, e non sono degli spin-meisters, anzi...
.

Beh dubito che dei 2.1 possano avere le stesse 'indecisioni' di un quarta Laughing . Quello che volevo dire è che la PD è un telaio molto agonistico (quando la palla va veloce) ma se si ha la tecnica necessaria a domarla diventa devastante e ci si fa davvero di tutto .
Se guardi tra i professionisti la usano i giocatori di pressione da fondo ma anche i doppisti!

Leander eccetera, pure incordate a tensioni bassine...
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp - Pagina 8 Empty Re: lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp

Messaggio Da nw-t Lun 18 Lug 2011, 11:36

E' una cosa un pò strana...io se gioco con un piatto 100 tipo Speedflex 300 (ch ha pure 20 gr. di silicone nel manico) faccio fatica a giocarci come vorrei...poi prendo la K Blade Tour (mid 93) e la palla và sempre dove voglio e alla VELOCITA' che voglio...la forza nel braccio e "braccio" c'è...son le gambe x rincorrere le palle che vanno poco...


(detto indiano/pellerossa)...E' meglio avere poco tuono in bocca, ma più fulmine nella mano. asd
nw-t
nw-t

Messaggi : 1170
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp - Pagina 8 Empty Re: lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp

Messaggio Da tix Mar 19 Lug 2011, 20:17

ciao a tutti
mi sono appena segnata anche se vi leggo da un pò di tempo
vengo dall'altro forum ma con un account condiviso con la mia metà (bebeef)
leggendo questo 3rd non ho potuto non iscrivermi per intervenire

mi sembra che per le donne il discorso sia diverso anche le prime nel mondo (tranne poche eccezioni) usino racchette di spinta
quindi una donna di pari livello verso quali telai si deve orientare?

giusto per rendere questa discussione meno "maschilista" tongue

tix

Messaggi : 8
Data d'iscrizione : 19.07.11

Torna in alto Andare in basso

lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp - Pagina 8 Empty Re: lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp

Messaggio Da m4nd Mar 19 Lug 2011, 20:20

Benvenuta tix , ottima osservazione la tua !
Ma allora perché non dai anche qualche suggerimento basato sulla tua esperienza , dai non essere timida , dal profilo sembra ne hai provati parecchi lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp - Pagina 8 786556 .


Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille! (Confucio)
m4nd
m4nd

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 29.01.10
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp - Pagina 8 Empty Re: lista racchette papabili livello 3,5-4,5 ntrp

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 8 di 10 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.