TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 31 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 31 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» il regolamento cosa dice?
Da yatahaze Oggi alle 17:34

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 15:46

» Jan Lennard Struff
Da yatahaze Mar 23 Apr 2024, 09:24

» Touchtennis
Da correnelvento Dom 21 Apr 2024, 18:19

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da correnelvento Sab 20 Apr 2024, 14:24

» Scarpe Artengo
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Gio 18 Apr 2024, 21:15

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Gio 18 Apr 2024, 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Preparazione del diritto

+9
ThirdEye
Wacos
Kingkongy
Chiros
Nessuno
seneca85
marco61
Incompetennis
superpipp(a)
13 partecipanti

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Andare in basso

Preparazione del diritto - Pagina 3 Empty Preparazione del diritto

Messaggio Da Nessuno Dom 25 Set 2016, 13:18

Promemoria primo messaggio :

Ho notato che Goffin ed anche Simon hanno un modo particolare di tenere la racchetta nella prima parte della preparazione del diritto.

L'esecuzionein top mi sembra normale ma nella fase di preparazione partono col polso abbastanza chiuso.

Chi mi sa dare una spiegazione tecnica di questo diverso modo di preparare il diritto?

Astenersi SP ed Inco lol!

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso


Preparazione del diritto - Pagina 3 Empty Re: Preparazione del diritto

Messaggio Da Ospite Mer 22 Nov 2017, 00:08

Altro dettaglio alcuni piegano il gomito vedi Wawrinka e Feliciano Lopez, altri lo distendono come Federer,i primi due semiwestern di diritto federer Eastern di diritto... domanda: braccio disteso o braccio piegato? Suspect





Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Preparazione del diritto - Pagina 3 Empty Re: Preparazione del diritto

Messaggio Da Wacos Mer 22 Nov 2017, 10:22

Doc68 ha scritto:Altro dettaglio alcuni piegano il gomito vedi Wawrinka e Feliciano Lopez, altri lo distendono come Federer,i primi due semiwestern di diritto federer Eastern di diritto... domanda: braccio disteso o braccio piegato? Suspect





Non c'è un "giusto" e "sbagliato". E' una questione strettamente personale, un pò come il servizio foot up o foot down, hanno entrambi pregi e difetti e applicazioni diverse.

Il braccio disteso è sicuramente più potente (maggiore leva) ma richiede un timing migliore e richiede soprattutto di colpire molto avanti. Il braccio piegato è più veloce (leva minore) , quindi è più facile trovare il tempo, ma c'è meno forza dietro la palla.

Molti consigliano il braccio flesso per la maggiore facilità e flessibilità nel trovare la distanza dalla palla.

E' comunque uno swing diverso, quindi ad ognuno il suo.


Nano da Battaglia
Wacos
Wacos

Messaggi : 1430
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 46
Località : Mira

Torna in alto Andare in basso

Preparazione del diritto - Pagina 3 Empty Re: Preparazione del diritto

Messaggio Da Ospite Mer 22 Nov 2017, 12:36

Wacos ha scritto:

Non c'è un "giusto" e "sbagliato". E' una questione strettamente personale, un pò come il servizio foot up o foot down, hanno entrambi pregi e difetti e applicazioni diverse.

Il braccio disteso è sicuramente più potente (maggiore leva) ma richiede un timing migliore e richiede soprattutto di colpire molto avanti. Il braccio piegato è più veloce (leva minore) , quindi è più facile trovare il tempo, ma c'è meno forza dietro la palla.

Molti consigliano il braccio flesso per la maggiore facilità e flessibilità nel trovare la distanza dalla palla.

E' comunque uno swing diverso, quindi ad ognuno il suo.

Grazie

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Preparazione del diritto - Pagina 3 Empty Re: Preparazione del diritto

Messaggio Da Kingkongy Gio 23 Nov 2017, 01:37

max1970 ha scritto:
Kingkongy ha scritto:Personalmente, a parte le spiegazioni di Seneca che entra nel dettaglio di alcuni passaggi, penso che le sostanziali differenze siano nell'inclinazione della racchetta in apertura.
Ultimamente si privilegia un'apertura diciamo "a ferro di cavallo", con la faccia della racchetta che guarda il terreno, parallela al braccio sinistro disteso in avanti. Il vantaggio, nel partire "piatti", è avere una conduzione forse più semplice del tacco della racchetta.

Nel video di Federer che hai postato dopo, si vede che nel dritto la faccia della racchetta guarda il terreno, ma prima (al secondo 0:41) si vede che Federer tiene comunque la racchetta alta perpendicolare. Se al posto di tenere la racchetta alta perpendicolare si aprisse con il gomito tenendo sempre la racchetta che guarda il terreno si tratterebbe di un errore tecnico o è proprio questo che si intende per apertura di gomito di tennisti della next gen (non ho trovato slow motion di questi ultimi...)?
Esatto... la Next Gen ha come “evoluzione” tecnica una preparazione compatta col gomito alto e una semplificazione dei piani. Per capire meglio la morbidezza dello swing, è sufficiente mettersi nelle due posizioni di apertura: racchetta alta e racchetta orizzontale. La posizione del gomito cambia subito è diversa sarà la fase di “discesa” della racchetta. Dopo l’inversione (nel punto più basso dello swing), i movimenti sono sovrapponibili, però ci si arriva diversamente. Vantaggi ve ne sono per entrambi ma, se sei giovane e selvaggio...la racchetta piatta e il gomito alto aiutano.

Kingkongy

Messaggi : 833
Data d'iscrizione : 07.02.13

Torna in alto Andare in basso

Preparazione del diritto - Pagina 3 Empty Re: Preparazione del diritto

Messaggio Da Ospite Gio 23 Nov 2017, 09:00

Kingkongy ha scritto:
max1970 ha scritto:
Kingkongy ha scritto:Personalmente, a parte le spiegazioni di Seneca che entra nel dettaglio di alcuni passaggi, penso che le sostanziali differenze siano nell'inclinazione della racchetta in apertura.
Ultimamente si privilegia un'apertura diciamo "a ferro di cavallo", con la faccia della racchetta che guarda il terreno, parallela al braccio sinistro disteso in avanti. Il vantaggio, nel partire "piatti", è avere una conduzione forse più semplice del tacco della racchetta.

Nel video di Federer che hai postato dopo, si vede che nel dritto la faccia della racchetta guarda il terreno, ma prima (al secondo 0:41) si vede che Federer tiene comunque la racchetta alta perpendicolare. Se al posto di tenere la racchetta alta perpendicolare si aprisse con il gomito tenendo sempre la racchetta che guarda il terreno si tratterebbe di un errore tecnico o è proprio questo che si intende per apertura di gomito di tennisti della next gen (non ho trovato slow motion di questi ultimi...)?
Esatto... la Next Gen ha come “evoluzione” tecnica una preparazione compatta col gomito alto e una semplificazione dei piani. Per capire meglio la morbidezza dello swing, è sufficiente mettersi nelle due posizioni di apertura: racchetta alta e racchetta orizzontale. La posizione del gomito cambia subito è diversa sarà la fase di “discesa” della racchetta. Dopo l’inversione (nel punto più basso dello swing), i movimenti sono sovrapponibili, però ci si arriva diversamente. Vantaggi ve ne sono per entrambi ma, se sei giovane e selvaggio...la racchetta piatta e il gomito alto aiutano.

Preparazione del diritto - Pagina 3 925962

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Preparazione del diritto - Pagina 3 Empty Re: Preparazione del diritto

Messaggio Da Wacos Gio 23 Nov 2017, 09:45

Doc68 ha scritto:
Wacos ha scritto:

Non c'è un "giusto" e "sbagliato". E' una questione strettamente personale, un pò come il servizio foot up o foot down, hanno entrambi pregi e difetti e applicazioni diverse.

Il braccio disteso è sicuramente più potente (maggiore leva) ma richiede un timing migliore e richiede soprattutto di colpire molto avanti. Il braccio piegato è più veloce (leva minore) , quindi è più facile trovare il tempo, ma c'è meno forza dietro la palla.

Molti consigliano il braccio flesso per la maggiore facilità e flessibilità nel trovare la distanza dalla palla.

E' comunque uno swing diverso, quindi ad ognuno il suo.

Grazie

Comunque ti riporto una mia personale sensazione: quando gioco con la ps90 mi viene più facile giocare a braccio disteso. penso sia la dinamica della racchetta, il fatto che pesi tanto e tutto al manico, cosa che mi da molta sicurezza per quanto riguarda la posizione e inclinazione della testa, che è "facile" da accelerare.
E, cosa non poco importante, l'impugnatura che sento più naturale in relazione allo swing/telaio è una strong eastern.

Ecco che invece da quando sto giocando con la pd2018 questo swing non mi da più sicurezza e non riesco a sentirlo bene.
Per via della leggerezza della pd non "sento" la racchetta in mano ed essendo il bilanciamento molto più verso la testa questa la trovo meno controllabile, è più facile sbagliare l'inclinazione del piatto.

Con questa lo swing che sento più naturale è con il gomito flesso ,più vicino al corpo e impugnatura semiw abbondante.



Nano da Battaglia
Wacos
Wacos

Messaggi : 1430
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 46
Località : Mira

Torna in alto Andare in basso

Preparazione del diritto - Pagina 3 Empty Re: Preparazione del diritto

Messaggio Da Chiros Gio 23 Nov 2017, 11:44

Questo succede anche a me. La leggerezza della racchetta non ti permette si sentirla. Questo soprattutto nel dritto. Nel rovescio va meglio, la leggerezza aiuta e mi sembra che anche tu vada meglio di rovescio. Bisogna trovarecil mioglr compromesso.
Io voglio imparare l' apertura ampia per colpire forte di dritto, anche se per ora mi sembra di poterla accelerare in poco spazio e quindi inconsciamente abbrevio il movimento.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Preparazione del diritto - Pagina 3 Empty Re: Preparazione del diritto

Messaggio Da Ospite Gio 23 Nov 2017, 14:39

E gomito alzato? Suspect


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Preparazione del diritto - Pagina 3 Empty Re: Preparazione del diritto

Messaggio Da Ospite Gio 23 Nov 2017, 14:47

o anche questo....

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Preparazione del diritto - Pagina 3 Empty Re: Preparazione del diritto

Messaggio Da superpipp(a) Gio 23 Nov 2017, 17:35

Ragazzi basta bugie, da come parlate un po' tutti di tecnica siete minimo dei seconda categoria o coach di un seconda categoria....... Minimo.
Mi sento veramente un ignorantone qua dentro, io che ho imparato a fare il rovescio in top guardano qualche video didattico di Gilad Bloom lol! Preparazione del diritto - Pagina 3 786556 Preparazione del diritto - Pagina 3 786556

Ciao
SP


"Dove batte quando batto?" perche' non so dove la metto!!
superpipp(a)
superpipp(a)

Messaggi : 3916
Data d'iscrizione : 27.08.12
Età : 68
Località : Vesuvio

Torna in alto Andare in basso

Preparazione del diritto - Pagina 3 Empty Re: Preparazione del diritto

Messaggio Da Incompetennis Gio 23 Nov 2017, 20:00

superpipp(a) ha scritto:Ragazzi basta bugie, da come parlate un po'  tutti di tecnica siete minimo dei seconda categoria o coach di un seconda categoria....... Minimo.
Mi sento veramente un ignorantone qua dentro, io che ho imparato a fare il rovescio in top guardano qualche video didattico di Gilad Bloom lol! Preparazione del diritto - Pagina 3 786556 Preparazione del diritto - Pagina 3 786556

Ciao
SP

Beh visti i risultati a potevi guardarne qualche minuto in più !!!!! Preparazione del diritto - Pagina 3 786556


Il vantaggio di essere scarsi è che non devi dimostrarlo a nessuno.
Incompetennis
Incompetennis

Messaggi : 3106
Data d'iscrizione : 26.04.13
Località : ETNA

Torna in alto Andare in basso

Preparazione del diritto - Pagina 3 Empty Re: Preparazione del diritto

Messaggio Da Ospite Gio 23 Nov 2017, 20:10

Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Preparazione del diritto - Pagina 3 Empty Re: Preparazione del diritto

Messaggio Da Ospite Ven 24 Nov 2017, 18:30

Domani secondo test "alla Lendl"... vediamo, primo test andato bene... domani sarà importante perchè ripeterlo una volta vuol dire averlo appreso.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Preparazione del diritto - Pagina 3 Empty Re: Preparazione del diritto

Messaggio Da Ospite Sab 25 Nov 2017, 12:51

e sto giocando in semi-open stance.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Preparazione del diritto - Pagina 3 Empty Re: Preparazione del diritto

Messaggio Da Ospite Sab 25 Nov 2017, 15:05

Doc68 ha scritto:Domani secondo test "alla Lendl"... vediamo, primo test andato bene... domani sarà importante perchè ripeterlo una volta vuol dire averlo appreso.
Beato te, perché una cosa mi diventi automatica in partita devo pensarci ogni volta che gioco per un anno Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Preparazione del diritto - Pagina 3 Empty Re: Preparazione del diritto

Messaggio Da Ospite Sab 25 Nov 2017, 15:23

io c'ho messo 4 sedute di allenamento ma ho dovuto cambiare forma del manico alla racchetta, beh diciamo che ho cambiato racchetta! Very Happy
Manico tipo head "senti meglio" gli spigoli.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Preparazione del diritto - Pagina 3 Empty Re: Preparazione del diritto

Messaggio Da Ospite Mar 28 Nov 2017, 09:10


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Preparazione del diritto - Pagina 3 Empty Re: Preparazione del diritto

Messaggio Da Ospite Ven 15 Dic 2017, 22:56

Piano piano sta migliorando, ma devo velocizzare il swing...

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Preparazione del diritto - Pagina 3 Empty Re: Preparazione del diritto

Messaggio Da ThirdEye Sab 16 Dic 2017, 09:29

Vi state facendo mille problemi su braccio, avambraccio, polso e gomito ma mi sembra che nessuno abbia ancora parlato dei piedi e del busto, che nel primo movimento secondo me sono la cosa più importante. Può essere che lo abbiate dato per scontato, come fosse la base della faccenda, ma resta il fatto che anche se la parte relativa al braccio cambia da atleta ad atleta (in funzione delle caratteristiche del tennista, del fisico, delle capacità di timing, dell'età, dell'attrezzo e non a caso come si svegliano la mattina) la parte relativa a tronco e gambe sia più o meno la stessa per tutti. Ed è la parte fondamentale, perché senza pivot step e senza caricamento la palla di là non ci va o ci va sempre senza controllo: una volta corta e una lunga, una a destra e una a sinistra. E poi non capiamo il motivo e ci illudiamo che sia una faccenda di piatto corde, quando in realtà quel che facciamo è compensare col braccio tutto quel che non abbiamo fatto col resto del corpo. Poi arrivano epicondilite ed epitrocleite e non capiamo perché, dando la colpa alla racchetta, alle corde, al cuoio del manico, alla misura del manico, all'overgrip e ai santi del calendario. Smile

https://www.dartfish.tv/Player.aspx?CR=p8107c57386m3526945#!AQECAAECAAEBAQAAAAEBARNwODEwN2M1NzM4Nm0zNTI2OTQ1AAAA
ThirdEye
ThirdEye

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 20.02.17
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Preparazione del diritto - Pagina 3 Empty Re: Preparazione del diritto

Messaggio Da Ospite Sab 16 Dic 2017, 10:11

Io non posso che concordare con Third.

Posto che il cambio racchette altro non è che una mania, una compulsione...
Io sono la prova vivente che il cambio di racchetta influisce in modo irrilevante sul gioco.
Se passo da una PS90, ad un padellone da 115 superleggero, la mia resa sarà più o meno la stessa, in quanto il giocatore tende ad adeguarsi all'attrezzo.

Detto questo PER ME ci si fanno troppe seghe mentali su swing, aperture, angoli e stance.

Muovere i piedi, guardare la palla, stare bassi...
Queste cose vi faranno giocare il vostro miglior tennis.

Lasciate stare i video tutorial dei colpi dei campioni: vi faranno peggiorare!

Lavorate su quello che avete.

Siete VECCHI (tennisti): non riuscirete a modificare i vostri colpi.

Sotto tensione tornerete SEMPRE ai vostri vecchi movimenti, con il terribile risultato di andare nella più completa frustrazione e delusione.

Il tutto, lo sottolineo sempre, a parer mio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Preparazione del diritto - Pagina 3 Empty Re: Preparazione del diritto

Messaggio Da Ospite Sab 16 Dic 2017, 11:46

Secondo me un particolare fondamentale nel giocare il dritto è quello di non "portare via" la spalla mentre si colpisce, motivo per cui si consiglia di tenere la testa ferma. Sembra una cosa facile, ma è uno degli errori più comuni a livello amatoriale.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Preparazione del diritto - Pagina 3 Empty Re: Preparazione del diritto

Messaggio Da Ospite Sab 16 Dic 2017, 22:15

ThirdEye ha scritto:Ed è la parte fondamentale, perché senza pivot step e senza caricamento la palla di là non ci va o ci va sempre senza controllo: una volta corta e una lunga, una a destra e una a sinistra. E poi non capiamo il motivo e ci illudiamo che sia una faccenda di piatto corde, quando in realtà quel che facciamo è compensare col braccio tutto quel che non abbiamo fatto col resto del corpo.
Semiopen ma prima ossia 15 anni fa tennis più lento, ho dovuto modificare la mia apertura tardiva: la stance da neutral a semiopen; e swing con testa racchetta sotto la spalla e non sopra la spalla destra per finire con collo del piede che guarda il campo e racchetta sulla spalla sinistra.
se l'impatto è ritardato la palla passa scarica, se il timing è giusto la palla passa pesante.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Preparazione del diritto - Pagina 3 Empty Re: Preparazione del diritto

Messaggio Da Ospite Dom 17 Dic 2017, 06:54

Doc68 ha scritto:
ThirdEye ha scritto:Ed è la parte fondamentale, perché senza pivot step e senza caricamento la palla di là non ci va o ci va sempre senza controllo: una volta corta e una lunga, una a destra e una a sinistra. E poi non capiamo il motivo e ci illudiamo che sia una faccenda di piatto corde, quando in realtà quel che facciamo è compensare col braccio tutto quel che non abbiamo fatto col resto del corpo.
Semiopen ma prima ossia 15 anni fa tennis più lento, ho dovuto modificare la mia apertura tardiva: la stance da neutral a semiopen; e swing con testa racchetta sotto la spalla e non sopra la spalla destra per finire con collo del piede che guarda il campo e racchetta sulla spalla sinistra.
se l'impatto è ritardato la palla passa scarica, se il timing è giusto la palla passa pesante.

Doc: tutte pippe mentali!
Preparazione del diritto - Pagina 3 150354

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Preparazione del diritto - Pagina 3 Empty Re: Preparazione del diritto

Messaggio Da ThirdEye Dom 17 Dic 2017, 11:12

correnelvento ha scritto:
Doc68 ha scritto:
ThirdEye ha scritto:Ed è la parte fondamentale, perché senza pivot step e senza caricamento la palla di là non ci va o ci va sempre senza controllo: una volta corta e una lunga, una a destra e una a sinistra. E poi non capiamo il motivo e ci illudiamo che sia una faccenda di piatto corde, quando in realtà quel che facciamo è compensare col braccio tutto quel che non abbiamo fatto col resto del corpo.
Semiopen ma prima ossia 15 anni fa tennis più lento, ho dovuto modificare la mia apertura tardiva: la stance da neutral a semiopen; e swing con testa racchetta sotto la spalla e non sopra la spalla destra per finire con collo del piede che guarda il campo e racchetta sulla spalla sinistra.
se l'impatto è ritardato la palla passa scarica, se il timing è giusto la palla passa pesante.

Doc: tutte pippe mentali!
Preparazione del diritto - Pagina 3 150354

Più che altro dipende sempre dal colpo, non è che si possa giocare un dritto in avanzamento d'attacco come si gioca un dritto di manovra in top o un dritto in difesa estrema quando l'equilibrio del corpo è compromesso. Una delle cose più importanti se si vuole fare un salto di categoria è proprio questa: riuscire a capire quando attaccare, difendere o manovrare ed eseguire correttamente il colpo giusto.
Io sono uno fissato con tennis e tecnica, ma è perché ho cominciato tardi a giocare e mi sono subito accorto che prendevo stese da chiunque. L'unico modo che ho trovato per riuscire a stare in campo contro i miei pari o quelli un po' più forti di me è stato quello di lavorare sulla tecnica dei colpi con un maestro che ne capisse. Poi però ci si accorge che quella è solo la base, e che a livello di quarta un tennista scarso tecnicamente ma con ottime gambe surclassa uno coi movimenti corretti ma spompato. E che quello tecnicamente preparato ma che gioca in maniera scriteriata senza un minimo di tattica fa una brutta fine.
ThirdEye
ThirdEye

Messaggi : 159
Data d'iscrizione : 20.02.17
Località : Milano

Torna in alto Andare in basso

Preparazione del diritto - Pagina 3 Empty Re: Preparazione del diritto

Messaggio Da Ospite Dom 17 Dic 2017, 11:43

Il fatto è che le gambe servono non solo se non si ha tecnica, ma anche se la si possiede. Chi riesce a livelli di quarta a sopperire alla mancanza di gambe in genere sono quelli che hanno un gran braccio e tanta sensibilità, da non confondere con la tecnica (come molti fanno).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Preparazione del diritto - Pagina 3 Empty Re: Preparazione del diritto

Messaggio Da Ospite Dom 17 Dic 2017, 12:07

Doc68 ha scritto:
ThirdEye ha scritto:Ed è la parte fondamentale, perché senza pivot step e senza caricamento la palla di là non ci va o ci va sempre senza controllo: una volta corta e una lunga, una a destra e una a sinistra. E poi non capiamo il motivo e ci illudiamo che sia una faccenda di piatto corde, quando in realtà quel che facciamo è compensare col braccio tutto quel che non abbiamo fatto col resto del corpo.
Semiopen ma prima ossia 15 anni fa tennis più lento, ho dovuto modificare la mia apertura tardiva: la stance da neutral a semiopen; e swing con testa racchetta sotto la spalla e non sopra la spalla destra per finire con collo del piede che guarda il campo e racchetta sulla spalla sinistra.
se l'impatto è ritardato la palla passa scarica, se il timing è giusto la palla passa pesante.



Io sono alla ricerca di come migliorare il dritto.....ma se devo solo ricordarmi tutte le cose che fa il doc ......( il collo del piede !!!!)
Mi tengo il mio va Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Preparazione del diritto - Pagina 3 Empty Re: Preparazione del diritto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 6 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.